Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale - Pagina 5

Pagina 5 di 84 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 1664

Discussione: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Senior Member L'avatar di Bicio

Re: Baddus Gay 3 Topic Ufficiale

grazie Galf

Senior Member L'avatar di Caern

Tra gli speciali spero ci siano Jaheira e Minsc

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Tra gli speciali spero ci siano Jaheira e Minsc

segnalo che sono arrivato al punto di rushare tutti i lavori da consegnare perché dal 3 io smetto di esistere, mi chiudo in casa, buonanotte suonatori

dovrò comunque lavorare di notte
    ma dettagli

Avete già deciso chi rimorchiare? Per adesso io punto su Shadowheart

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Avete già deciso chi rimorchiare? Per adesso io punto su Shadowheart
    Se le alternative sono la tiefling e la githyanki è una scelta abbastanza facile, se non puoi farti una custom gnocca
    Restarting

boh io spero bene, non mi sono informato per nulla su questo gioco

il primo Divinity l'avevo finanziato su kickstarter, giocato qualche ora e poi abbandonato per noia..Il secondo neanche l'ho iniziato

spero che questo invece mi prenda..

Senior Member L'avatar di squallwii

Sicuramente andrà così

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Se le alternative sono la tiefling e la githyanki è una scelta abbastanza facile, se non puoi farti una custom gnocca
    Ah e vero hanno aggiunto la tiefling
    Mmm allora sono combattuto

Senior Member L'avatar di Tene

Non ho mai giocato ne un baldur's gate ne un divinity ecc ecc..

A cosa lo paragonereste, giusto per capire vagamente?

Kotor2 può somigliarci?
    Diablo?

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

i combattimenti sono dei tattici a turni, con una grandissima enfasi alla combinazioni di elementi e studio dell'arena di gioco. Fuori dal combat parliamo di un gioco vecchio stampo, con tanti dialoghi, risposte tutte diverse tra di loro (e le risposte che leggi sono "complete", non l'aggettivo scelto dagli sviluppatori tipo i GDR di EA). Una valanga di classi e abilità, il tutto ambientato nei forgotten realms. Alla fine penso siano stati abbastanza intelligenti da non legare il gioco ad un capitolo uscito 20 anni fa, quindi anche se non hai giocato agli altri BG immagino sia comunque godibile. Il problema dei larian è la lunghezza, seppur magnifico i loro giochi risultano troppo lunghi, soprattuto perchè impegnativi (tanto da leggere e riflettere per 120/150hr) e questo per me è un grosso problema

E un simil Solasta

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio

Kotor2 può somigliarci?
    Diablo?

uddio se non hai mai giocato un RPG "isometrico" (è 3D ora, ma 3/4 del tempo guarderai come se fosse un isometrico) a turni è tosta da dire.

Sono combattimenti altamente tattici MA anche altamente variegati e divertenti a tema fantasy. Larian è esperta in 'sta roba: se metti la difficoltà più alta dovrai trovare un complesso sistema di specchi e leve per evitare che il fottuto goblin con le frecce infuocate possa uccidere il tuo mago. Se lo metti a difficoltà bassa ti diverti a lanciare la gente di sotto dai tetti, atterrarci sopra con il tuo paladino e poi brutalizzarli a pezze in faccia. In Divinity 2 per dirti uno dei primi combattimenti bastardi del gioco è un gruppo di coccodrilli, uno dei quali ha mangiato un tipo con un anello del teletrasporto e quindi è in grado di teletrasportarsi. A livello di difficoltà basso niente di che, ad alti livelli? Il figlio della merda si teletrasporta sul tuo personaggio più fragile e te lo smonta in 2 colpi.

Per il resto, è un rpg, ma quando dicono che ci sono 174 ore di "dialogo cinematico" non scherzano (ovviamente calcolate TUTTE le opzioni, tu di tuo per partita non vedrai 170 ore di dialoghi. Per dire: sei un drow? Avrai una parte di gioco diversa per via del razzismo vs i drow, altri dialoghi. Hai un personaggio famoso nel party? Idem. Cose così.). Generalmente gli rpg hanno tipo 2-3 opzioni al massimo. Larian? Nooo. 5 opzioni, 6 opzioni, spessissimo con un vero motivo di esistere.

E poi ovviamente hai un party. E nel party tutti hanno il loro carattere e preferenze, quindi avranno maniere diverse di reagire o input diversi ai problemi.

Ti dico solo che in Divinity 2 era praticamente obbligatorio avere il talento per parlare con gli animali perché nel gioco tantissime quest partivano da cani, gatti e galline. Che ovviamente potevano portare a soluzioni diverse per le altre quest.

Ecco sì l'altra cosa sia per combat sia per storia: mille soluzioni. Il combattimento puoi farlo furtivo ed evitarlo, puoi evitarlo per via diplomatica, o puoi far esplodere TUTTO.
    Ultima modifica di Galf; 31-07-23 alle 02:59

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Se può diventare una succursule di just cause Lo prendo

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio

Kotor2 può somigliarci?
    Diablo?

immagino tu non abbia giocato neanche a un altro gioco Larian? Un divinity o roba simile?

se non lo hai giocato, Ceccazzo ha dato una buona descrizione.

I tuoi paragoni, diablo assolutamente no. Kotor beh, a parte l'ambientazione diciamo che il concetto probabilmente non é cosí diverso. Peró qui i combattimenti saranno a turni

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Se può diventare una succursule di just cause Lo prendo

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    uddio se non hai mai giocato un RPG "isometrico" (è 3D ora, ma 3/4 del tempo guarderai come se fosse un isometrico) a turni è tosta da dire.

Sono combattimenti altamente tattici MA anche altamente variegati e divertenti a tema fantasy. Larian è esperta in 'sta roba: se metti la difficoltà più alta dovrai trovare un complesso sistema di specchi e leve per evitare che il fottuto goblin con le frecce infuocate possa uccidere il tuo mago. Se lo metti a difficoltà bassa ti diverti a lanciare la gente di sotto dai tetti, atterrarci sopra con il tuo paladino e poi brutalizzarli a pezze in faccia. In Divinity 2 per dirti uno dei primi combattimenti bastardi del gioco è un gruppo di coccodrilli, uno dei quali ha mangiato un tipo con un anello del teletrasporto e quindi è in grado di teletrasportarsi. A livello di difficoltà basso niente di che, ad alti livelli? Il figlio della merda si teletrasporta sul tuo personaggio più fragile e te lo smonta in 2 colpi.

Per il resto, è un rpg, ma quando dicono che ci sono 174 ore di "dialogo cinematico" non scherzano (ovviamente calcolate TUTTE le opzioni, tu di tuo per partita non vedrai 170 ore di dialoghi. Per dire: sei un drow? Avrai una parte di gioco diversa per via del razzismo vs i drow, altri dialoghi. Hai un personaggio famoso nel party? Idem. Cose così.). Generalmente gli rpg hanno tipo 2-3 opzioni al massimo. Larian? Nooo. 5 opzioni, 6 opzioni, spessissimo con un vero motivo di esistere.

E poi ovviamente hai un party. E nel party tutti hanno il loro carattere e preferenze, quindi avranno maniere diverse di reagire o input diversi ai problemi.

Ti dico solo che in Divinity 2 era praticamente obbligatorio avere il talento per parlare con gli animali perché nel gioco tantissime quest partivano da cani, gatti e galline. Che ovviamente potevano portare a soluzioni diverse per le altre quest.

Ecco sì l'altra cosa sia per combat sia per storia: mille soluzioni. Il combattimento puoi farlo furtivo ed evitarlo, puoi evitarlo per via diplomatica, o puoi far esplodere TUTTO.
    Dunque non molto diverso da pathfinder: kingmaker e relativo seguito

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    no è diversissimo

Midlife crisis Member

ah bello pathfinder, tira un d20+15 per colpire un nemico con AC 70

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Non l'ho giocato ma mi pare più "leggero" a livello di trama e impegno mentre i giochi Larian sono veramente complessi a livello di intreccio di trama e narrazione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su