https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Tra l’altro l’URSS è stato il primo paese a riconoscere Israele
Io non pretendo che la gente si studi i manuali, ma almeno Wikipedia...
Il mondo prima della seconda guerra mondiale era ancora un mondo multipolare, dominato almeno nominalmente dalle potenze coloniali, e lo fu ancora, fra alti e bassi per alcuni anni a seguire, in cui le due superpotenze uscirono dall'isolazionismo, voluto o subito.
L'ultimo atto di quel mondo è stata la crisi di Suez. Da lì in poi, più o meno, si può parlare di mondo bipolare e aree di influenza.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Ultima modifica di caesarx; 02-11-23 alle 19:24
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Che poi gli astronauti starebbero già nel 1960. Però poi non si riesce a fare la gag perché non c'è stato praticamente alcun progresso dal 69 a oggi in quel senso, si ci sono i razzi riutilizzabili ma niente che faccia un salto evidente come da automobile a shuttle.
Potevano metterci l'iPhone ma non fa impressione.
A pensarci bene l'occidente ha fatto poche svolte significative dagli anni 70 in poi, chissà perché
ormai gli storici usano parole come DECOLONIZE e PROTOFASCIST, lo studio della storia ormai è morto e sepolto e la conseguenza è l'IGNORANZA
Ma non c'entra una minchia con quello di cui si sta parlando.
Cioè, la creazione di uno stato ebraico sarebbe la continuazione delle crociate in un ipotetico scontro millenario trascendente la religione tra oriente e occidente?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Da quel che ho capito è roba politica.
Il piano iniziale era bloccare Gaza, aspettare 4 mesi che Hamas finisse le scorte per poter sopravvivere sottoterra e quando uscivano, farli fuori.
Il problema è l' opinione pubblica ( intesa come biden ecc ecc,) che inizia a creare problemi perché se sottoterra hanno scorte per 4 mesi, in superficie muoiono di fame, sete ecc ecc
Quindi non si può più aspettare 4 mesi e occorre stanarli ( oppure fare saltare i depositi sotterranei. Se li trovano)
Colpa mia, rispondevo a chi asseriva che Israele fosse un pezzo di Stati Uniti piantato in medio oriente, avrei dovuto dire "blocco orientale" e "blocco occidentale".
Ma adesso son curioso... Il dualismo oriente occidente (storici) cosa dovrebbe entrarci con Israele.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Io però vorrei che qualcuno mi spiegasse (come fossi un Bicio qualsiasi non c'è problema) a cosa dovrebbe servire l'operazione militare di Israele per come la stanno portando avanti ora.
"Distruggere Hamas" non vuol dire un cazzo visto che i suoi i centri decisionali e finanziari non sono Gaza e non sono un esercito regolare con un'aviazione, basi militari, reparti meccanizzati la rava e la fava che puoi riempire di bombe per eliminarne la capacità di offesa.
Quelli piazzano un calendario di pin up con la barba in uno scantinato a caso e lo chiamano base operativa, il grosso del casino del 7 ottobre lo hanno fatto con gipponi e AK47 cristo santo.
Sul serio, questo rolling thunder 2.0 con annessa operazione di terra che risultato utile dovrebbe portargli? Se non a ingrossare ulteriormente le fila di Hamas (perché sia chiaro, posso essere la persona più pacifica del mondo ma se mi obblighi a mettere i resti di mio figlio in due sacchetti della spesa poi io vengo a cercare i tuoi) e a perdere un oscenità di loro soldati?
Ma perché non tornano a fare quello che sapevano fare meglio e non mandano i simpaticoni del Mossad a mettere bombe a pressione sotto i materassi di chi di dovere?
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Ok, questo è veramente interessante, leggetelo
https://www.independent.co.uk/news/w...-b2439999.html
- - - Aggiornato - - -
Boh, a me sembra un uso della forza LEGGERMENTE eccessivo.CNN’s Wolf Blitzer confronted an Israeli Defence Forces official over the bombing of a refugee camp in Gaza, which killed dozens of civilians.
IDF officials defended Tuesday’s attack on the Jabalia refugee camp, claiming that the purpose of the operation was to target Hamas commander Ibrahim Biari, and therefore, the bombing was justified. The airstrike killed 50 people and injured 150 others, according to the Gaza health ministry.
Mr Blitzer asked IDF spokesperson Lt Col Richard Hecht if the camp had been targeted despite the knowledge that civilians would be killed.
“But even if that Hamas commander was there amidst all those Palestinian refugees…Israel still went ahead and dropped a bomb there attempting to kill the Hamas commander, knowing that a lot of innocent civilians — men, women and children — presumably would be killed? Is that what I’m hearing?” Mr Blitzer said.
RECOMMENDED
Lt Col Hecht said, “That’s not what you are hearing, Wolf. We, again, were focused on this commander, again, who you’ll get more data who this man was. Killed, many, many Israelis. And we’re doing everything we can. It’s a very complicated battle space. There could be infrastructure there. There could be tunnels there.”
Mr Blitzer then once again pressed Mr Hecht to focus on the innocent refugees who lost their lives as a result of the bombing. The IDF spokesperson replied, “This is the tragedy of war, Wolf.” He said they had warned people in Gaza to move south.
Ma chi sta dicendo che bisogna fidarsi dei numeri di hamas?
Ti sto dicendo che organizzazioni non governative che hanno gente in quel macello e l'ONU (nota organizzazione filo terroristica) stanno lanciando allarmi da settimane, e l'ONU si è addirittura esposta parlando di possibili crimini di guerra attualmente in atto.
E la vostra risposta è "non è vero, stanno operando chirurgicamente, tuttapposto", che è fondamentalmente quello che dice la parte che sta lanciando le bombe in questo momento. E che non potrebbe dire altro eh...
Io sono certo che gli israeliani non stiano lanciando apposta le bombe sulla testa della gente, ma data le condizioni operative in cui questa cosa sta avvenendo, il rischio che il numero di "danni collaterali" possa superare quello degli obiettivi legittimi credo sia uno dei più alti che si siano mai visti in operazioni portate avanti dall'occidente negli anni passati.
Io non capisco sto punto.
70 anni fa la famiglia di tuo nonno (o del mio), che magari abitava quelle terre da generazioni, è stata di fatto calciata a calci in culo da gente arrivata (in massa) dopo, ed appoggiata da altri.
Il fatto che a suo tempo tuo nonno (o il mio) si potesse definire "palestinese", "ciociaro", "siciliano" o altro che cosa dovrebbe cambiare?
Aveva una casa, poi non ce l'ha avuta più.
Questo è il punto che mi pare più importante.
Se l'obiettivo è un solo uomo, onestamente anche a me...
...poi bisogna vedere quanti uomini comandava e che effetto fa la sua perdita sulla capacità offensiva del nemico.
Se si tratta di "semplice" rappresaglia, è una violazione del diritto internazionale umanitario.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip