Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
Come al solito siete fuori strada, ma non mi stupisce che la diatriba sia sull'equipaggiamento, che aggiunge realismo, non profondità, almeno non necessariamente (cambia molto con differenti tipi di munizioni per esempio e altra attrezzatura).

Il problema di XCOM è uno solo, lo stupidissimo sistema di azioni, per cui muovi, corri o muovi e spari (con delle variazioni dettate solo da alcune skill di classe).

Poi che Daled abbia problemi di microgestione di sei fantaccini, vabbè, lì non c'entra il gioco, ma il giocatore.
Di che stai parlando? Abbiamo appena finito di discutere con Jaqen della cosa.
Il punto è che il sistema ad AP è che ti forza ad agire secondo una logica molto più precisa di "sparo con 14 soldati finchè non crepano tutti". Ogni azione che fai richiede pensiero, perchè non hai molto spazio di manovra. Questo è sia un vantaggio che uno svantaggio: è un vantaggio perchè, appunto, ti forza a ponderare bene ogni azione, nel senso che se fai la scelta sbagliata potrebbe morirci tutto il team. È anche uno svantaggio perchè ovviamente molte manovre alla UFO Defense sono impossibili. Io preferisco UFO perchè preferisco la libertà alla difficoltà, ma il sistema di EU funziona benissimo per il gioco.