Con oltre 140 brani, Kingdom Hearts Melody of Memory presenta un catalogo di tutto rispetto per i fan della saga
Gli altri (tra cui sempre io, ricordiamolo) potranno tirare un filo di sollievo equipaggiando degli oggetti che verranno automaticamente usati al momento opportuno, rimpinguando i punti ferita del gruppo e concedendo altri vantaggi durante il brano a discapito del punteggio finale. Kingdom Hearts: Melody of Memory si presenta come un’offerta ricca per quel che riguarda le modalità secondarie: per cominciare è ovviamente possibile divertirsi liberamente con i brani sbloccati, affrontandoli scegliendo liberamente il livello di difficoltà e la modalità di gioco.
MELODIES OF LIFE
Ce ne sono tre: la prima è quella classica, mentre quella semplificata permette di giocare usando un solo pulsante e automatizzando le situazioni più ingarbugliate, l’ideale per chi vuole solo godersi la musica. La terza, Artista, è un po’ strana: si pone come la più complessa e aggiunge bersagli facoltativi a quelli base, modificando parzialmente il sistema di controllo. L’idea sarebbe quella di far improvvisare i giocatori più abili per raggiungere punteggi altissimi, ma onestamente l’ho trovata eccessivamente confusionaria, con il programma che sembra voler scagliare contro il giocatore vagonate di note senza curarsi particolarmente del ritmo.

C’è parecchia tensione nell’aria durante le boss battle, specialmente quando tocca al nemico contrattaccare.
La modalità Sfida è un po’ come una moderna variante di Super Puzzle Fighter in salsa musicale
In Breve: Ce n’è davvero per tutti i gusti all’interno di Kingdom Hearts: Melody of Memory, un rhythm game confezionato in maniera eccellente e traboccante di opzioni e buona musica. Se il genere vi aggrada e la colonna sonora di Kingdom Hearts conserva un posto d’onore tra i vostri ricordi non potete assolutamente sbagliare.
Piattaforma di Prova: PlayStation 4 Pro
Com’è, Come Gira: Abbiamo suonato e ballato per ore, ma la PlayStation 4 Pro usata in sede di recensione non ha accusato segni di cedimento.
- 1 2