Un delirio supereroistico tra personaggi riuscitissimi e dialoghi taglienti, inquadrati in quell’estetica pulp quasi tarantiniana che è un po’ il marchio di fabbrica per Goichi Suda
Come in passato, i coreografici colpi finali attivano una vistosa slot machine che, in caso di vincita, omaggerà Travis con potenziamenti assortiti; nel caso in cui la fortuna stravedesse particolarmente per voi, potreste addirittura essere premiati con una trasformazione da attivare a piacere, destinata a mutare il cafonissimo antieroe in un robot armato di tutto punto, pronto a scatenare una severa punizione a base di missili a ricerca sulla pellaccia di innocenti alieni assassini. Un po’ come in Moonwalker tanti anni prima insomma, ma sensibilmente più tamarro.
LA GIOIA DEL MASSACRO
Principalmente, il combattimento è impegnativo ma mai frustrante, tra imperdibili boss dotati di particolari gimmick da scoprire (e in alcuni casi completamente fuori dagli schemi, ma proprio tanto!) e alcune facilitazioni che renderanno abbordabile la missione anche ai meno virtuosi. Tra questi figurano bocconi di sushi da ingerire per recuperare prontamente energia e guadagnare altri vantaggi, assieme a una sorta di ruota della fortuna foriera di bonus vari da girare qualora Travis tirasse le cuoia.
Un evento evitabile preparandosi adeguatamente nel laboratorio che giace nei sotterranei del lercio motel No More Heroes, il sancta sanctorum dove il nostro potrà migliorare i propri parametri, imparare nuove mosse e sviluppare appositi chip (protip: procuratevi il prima possibile quello che incrementa il rallentamento in seguito a una schivata) per avere una marcia in più durante gli scontri più tosti. Qui sarà addirittura possibile entrare in una macchina del tempo per affrontare nuovamente i vecchi avversari e fare incetta di paccottiglia varia. Un punto debole in un sistema apparentemente privo di difetti? La mancanza di un indicatore che segnali i colpi in arrivo, un elemento che avrebbe fatto davvero comodo, vista la vicinanza con cui la telecamera riprende l’azione.
Continua nella prossima pagina…