L’Edizione Completa propone il gioco rimasterizzato “in purezza”, ovvero senza l’utilizzo di filtri che ne ammorbidiscano le forme o modifichino l’eccellente pixel-art originale
POTERI VEGANI
Il cast di Scott Pilgrim vs. the World: The Game è estremamente vario, sia nei personaggi giocabili che in quelli da affrontare lungo i livelli. Oltre a Scott potrete prendere il controllo della sua amata Ramona Flowers, di Knives Chau e di molti altri personaggi della serie. A proposito, se non avete mai letto il fumetto vi consigliamo almeno di vedere il film prima di iniziare, in questo modo capire meglio trama e ruoli sarà molto più semplice. Capirete anche il perché del titolo di questo paragrafo: Poteri Vegani.

La “Lega dei Malvagi Ex” è la più folle gang di spostati che vi capiterà di affrontare in un gioco del genere.
LA NOSTRA SFIDA AGLI EX-RAGAZZI DI RAMONA CI PORTERà AD ATTRAVERSARE SETTE MONDI
1 GB SFRUTTATO BENE
L’Edizione Completa che avrete dentro i vostri Hard Drive propone il gioco originale rimasterizzato “in purezza”, ovvero senza l’utilizzo di filtri che ne ammorbidiscano le forme o modifichino l’eccellente pixel-art originale, e include anche i DLC usciti in seguito. Questi ampliano il set di personaggi giocabili e aggiungono la modalità coop fino a quattro giocatori. Abbiamo avuto modo di provarla e come sempre questo genere di giochi da il meglio di sé quando si ha qualche amico (o perfetto sconosciuto consenziente) con cui condividere cartoni e cartoon. Ovviamente in due, tre o quattro giocatori il livello di difficoltà scende anche se il gioco fa di tutto per alzare un po’ l’asticella nelle sessioni multiplayer, aumentando la stamina dei nemici e in alcuni casi anche il loro numero.

Lungo i livelli troverete passaggi segreti che conducono a micro-sfide ricche di premi. Cercate bene ovunque!
Al tutto si aggiungono altre quattro modalità accessorie. L’Assalto Contro i Boss non ha bisogno di spiegazioni ma vi consigliamo di giocarlo solo dopo aver completato l’avventura per evitare spoiler. Il Survival Horror altro non è che una estenuante battaglia contro un’infinita orda di non morti dannatamente duri da mandare giù… quanto riuscirete a sopravvivere? La Battaglia Totale è una piccola modalità competitiva nella quale un massimo di quattro giocatori dovrà darsele di santa ragione per decretare il vincitore. Infine la sfida Dodge Ball altro non è che… una partita di Dodge Ball condita da una generosa dose di cazzottoni e calci volanti, anche qui vince chi rimane in piedi. Sono tutte sfide accessorie di piccolo taglio che però messe insieme vanno a completare un pacchetto davvero godurioso per i 14.99 Euro richiesti. Un consiglio, scaricatelo appena possibile… non si sa mai!
In Breve: Scott Pilgrim vs The World: The Game torna in versione completa con tutti i DLC che hanno seguito l’uscita originale. Un succoso pacchetto di beat ‘em’ up a scorrimento “vecchio stile” contraddistinto da una trama folle, una sublime pixel-art e un gameplay tanto semplice quanto profondo. Iniziate a giocare e non fatevi scoraggiare dalle prime difficoltà, prima che ve ne accorgiate sarete ipnotizzati e non potrete più farne a meno. Unica pecca, non trascurabile, il non avere corretto alcuni difetti dell’originale.
Piattaforma di Prova: Nintendo Switch
Com’è, Come Gira: Per quanto deliziosamente dettagliata, la pixel-art e il sovraffollamento di personaggi di Scott Pilgrim vs The World: The Game non possono mettere in crisi alcun hardware attuale, neanche il Nintendo Switch che fa girare il titolo Ubisoft senza alcun tentennamento.
- 1 2