Total War Warhammer III

Total War: Warhammer III

PC

Total War: Warhammer III, quattro chiacchiere con Creative Assembly – Intervista

è stato molto entusiasmante partecipare al processo creativo, scambiare feedback avanti e indietro con GW

TGM: Ecco, i veterani di Warhammer sanno che Catai non ha mai ricevuto modelli e regole nel gioco da tavolo, quindi quali sono state le difficoltà – se ce ne sono state – nel trasporre questa fazione all’interno del videogioco?

IR: Prima di tutto voglio dire che è stata un’esperienza piacevolissima poter creare da zero questa fazione, ma sì, le difficoltà sono state numerose. Sicuramente Oscar saprà elaborare meglio.
OA: In un certo senso non è stato molto diverso dal trasporre le altre fazioni, ma è stato sicuramente più emozionante perché abbiamo avuto modo di collaborare con Games Workshop nella creazione di qualcosa di davvero nuovo.
IR: Voglio aggiungere che è stato molto entusiasmante partecipare al processo creativo, scambiare feedback avanti e indietro con GW. La difficoltà maggiore però è stata il dover in qualche modo interpretare le direttive di Games Workshop, molto più difficile con Catai rispetto a una fazione con delle regole già prestabilite. In ogni caso è stata un’esperienza molto positiva per tutti noi.

TGM: Vorrei chiedervi qualcosa sulla campagna. Naturalmente la diplomazia gioca un ruolo molto importante in ogni Total War, ma in questo caso non vedo in che modo un emissario di Khorne possa sedersi allo stesso tavolo con un ambasciatore di Kislev. Cosa potete dire a riguardo?

IR: [Dopo una bella risata, ndAlteridan] Quando parliamo di relazioni tra fazioni diverse, non vogliamo impedire ai giocatori di provare a stabilire dei rapporti che potrebbero essere considerati un po’ strani, ma allo stesso tempo ci sono dei limiti. Per esempio nei giochi precedenti, i Guerrieri del Caos non potevano siglare accordi con l’Impero, e allo stesso modo in Warhammer III abbiamo inserito alcuni paletti per cui determinate fazioni non potranno mai essere amiche o addirittura alleate. Non sarà possibile andare contro i dettami dell’ambientazione: per esempio Kislev non potrà allearsi col Caos. Non potrà mai succedere.

TGM: Sempre a proposito della campagna, la modalità Mortal Empires non sarà presente al lancio, giusto?

IR: Esatto. Sin dal principio, dal primo Total War: Warhammer, la nostra idea è stata quella di offrire a un certo punto tutti i contenuti della trilogia in un’unica campagna. Quindi sì, ci sarà una modalità con una mappa combinata dei tre videogiochi, ma questa dovrà aspettare dopo il lancio di Warhammer III.

TGM: Un’ultima domanda prima di lasciarci. Ci sono state diverse discussioni in Rete circa una possibile comparsa del sommo principe demone del Caos Indiviso, quindi non posso lasciarmi sfuggire l’occasione di chiedere direttamente a voi. Qualche possibilità che Be’lakor appaia a un certo punto della campagna?

IR: [Tra una risata e l’altra, ndAlteridan] No comment.

Torna alla prima pagina…

Articolo precedente
scarlet nexus anteprima

Scarlet Nexus – Anteprima

Articolo successivo
getsufumaden anteprima

GetsuFumaDen: Undying Moon – Anteprima

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata