Koch Media, gli indie e Prime Matter: ecco i primi 12 giochi

ECHOES OF THE END

Action-adventure in terza persona di ambientazione fantasy sviluppato dal team islandese di Myrkur Games, Echoes Of The End è un altro dei titoli presentati nel corso dell’evento di cui si hanno poche e frammentarie informazioni. Cosa sappiamo a riguardo? Che la componente narrativa ricoprirà un ruolo importante e che la protagonista del gioco è una guerriera di nome Ryn, dotata dell’abilità di controllare e distruggere la materia. Il breve video introduttivo che ho potuto vedere non ha mostrato fasi di gameplay, e dopo una sequenza di dialogo si è interrotto proprio quando l’azione stava per decollare. Considerando che non è stata fornita nessuna indicazione sulla data d’uscita, è facile immaginare come il cartello “lavori in corso” sarà presente ancora per diversi mesi negli uffici di Reykjavik. Tra le certezze, la presenza di una modalità single player (il multigiocatore è attualmente “tbc”, ovvero da confermare) e l’uscita su PC e su console di nuova generazione, quindi PlayStation 5 e Xbox Serie X|S.

Echoes Of The End è il primo titolo realizzato da Myrkur Games, piccolo team islandese con sede a Reykjavik.

SCARS ABOVE

I viaggi spaziali e le atmosfere fantascientifiche sembrano essere argomenti molto in voga tra i team di sviluppo che fanno parte di Prime Matter. Oltre ai titoli già citati in questo articolo, arriverà nel 2022 (PC e console) Scars Above. Sviluppato in Serbia, più precisamente da Mad Head Studio, è un action adventure che proporrà un mix bilanciato tra esplorazione e combattimenti. Tante aree da visitare, tanti oggetti da recuperare e tante armi da “craftare” in un mondo che si presenta a dir poco ostile. Il breve filmato di presentazione a cui ho assistito si è concentrato proprio sui nemici, con diversi scontri che hanno avuto come protagonisti i pluricitati e sempre presenti insetti giganti e, interessante variazione sul tema “animalesco”, un simil gorillone troppo cresciuto e troppo aggressivo. Da tenere d’occhio, potrebbe avere del potenziale.

Esplorazione e combattimenti saranno gli elementi cardine della struttura si Scars Above, action adventure sviluppato da Mad Head Studio.

PAINKILLER

Circolare gente, circolare… non vedete che scorrono i titoli di coda? Non è il momento di alzarvi dalla sedia e andare a fare altro? No, e sapete perché? Perché come accade in tutti i titoli di coda che si rispettino, c’è la sorpresa finale. Che in questo caso ha un nome ben preciso: Painkiller. O meglio, un nuovo Painkiller, che tornerà (non sappiamo quando) su PC e console. Sviluppato in collaborazione con Saber Interactive, sarà uno sparatutto in prima persona multigiocatore cooperativo. Ulteriori notizie, e speriamo anche qualche immagine, nel prossimo futuro.

Torna alla prima pagina…

Articolo precedente
Battlefield 2042 anteprima

Battlefield 2042 – Anteprima

Articolo successivo
Burning Crusade Classic Editoriale

Burning Crusade Classic: ode al reietto – Editoriale

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata