TGM: Sì, mi è successa la cosa dei tedeschi che mandavano i loro ricognitori prima di bombardare le mie unità. E mi ha fatto pensare, “ok, quell’aeroporto devo prenderlo!”
DL: [ride] Esatto! Fantastico! È esattamente quel gameplay loop che stiamo cercando, a volte l’IA fa qualcosa e questo ti porta a cambiare il tuo approccio. E quella era solo un’anticipazione, una piccola parte di tutta la campagna italiana! Ci sono un sacco di funzionalità che non sono ancora implementate, per esempio… nel corso dei prossimi mesi, aggiungeremo che più esperienza fai nelle battaglie RTS, più le tue unità diventeranno veterane, livello 2, 3 e anche oltre.
VOGLIAMO CREARE IL MIGLIOR GIOCO SULLA SECONDA GUERRA MONDIALE DI SEMPRE
TGM: Siete davvero ambiziosi!
DL & TB: [ridono]
DL: Qua alla Relic funziona così! Cerchiamo sempre di rispettare i livelli di qualità che la gente è abituata ad associare a Relic, ma anche aggiungere cose che non si aspettano così da sorprendere i giocatori con nuovi elementi. E ripeto, quello che hai visto è solo una parte: con il tempo non farà che migliorare.
TGM: Un’ultima domanda sulla campagna. Non è che per caso in futuro permetterà anche il gioco cooperativo?
DL: È sicuramente qualcosa che potrebbe succedere, anche se al momento ci stiamo concentrando sulla campagna singleplayer: vogliamo assicurarci di farla bene. Quando guardiamo ad altri giochi dello stesso genere, per esempio i nostri amici di Creative Assembly… ecco, per noi questi sono gli strategici migliori dal punto di vista del singleplayer, ed è a loro che guardiamo come obiettivo. Non dico che riusciremo a fare quello che fa CA! Ma stiamo facendo del nostro meglio per assicurarci di avere un buon livello di strategia, e una volta raggiunto questo obiettivo, dopo che i giocatori ci avranno messo mano, potremo decidere dove vogliamo andare. È questo il bello del co-development: se abbastanza giocatori ci diranno che vogliono il coop, allora lo aggiungeremo.
TGM: Ha perfettamente senso. Sappiate che se aggiungerete il coop, mi farete molto felice!
DL: [Ride] Lo aggiungeremo alla lista. Sai, sei il primo a chiedercelo!
TB: [Ride] Anch’io sarei contento!
DL: È sulla lista!
Continua nella prossima pagina…