relic entertainment Company of Heroes 3 console

Company of Heroes 3

PC

Company of Heroes 3: intervista con gli sviluppatori

TGM: Parliamo un po’ del supporto post lancio. Immagino che avrete già piani per espansioni e DLC, ma nello specifico mi interessa sapere se ci saranno DLC simili ai comandanti di Company of Heroes 2. Forse ricorderete che la comunità non li ha sempre visti di buon occhio.

DL: È bello parlare con qualcuno che è ben immerso nel nostro franchise, e hai esattamente ragione! Sono stati molto contestati, e noi ci teniamo a imparare dai nostri giocatori ed è per questo che poter parlare con loro così spesso è fantastico, così come poter parlare ai giornalisti così presto. Quando abbiamo iniziato a lavorare a Company of Heroes 3, abbiamo deciso che non vogliamo essere visti come un gioco pay-to-win dove puoi comprare comandanti che ti daranno un vantaggio notevole.

QUANDO ABBIAMO INIZIATO A LAVORARE A COMPANY OF HEROES 3, ABBIAMO DECISO CHE NON VOGLIAMO ESSERE VISTI COME UN GIOCO PAY-TO-WIN

Quindi ci stiamo assicurando che i giocatori possano accedere o guadagnarsi qualunque cosa che influenza il gameplay. Per il resto, ovviamente adesso ci stiamo concentrando sul rendere Company of Heroes 3 migliore possibile al lancio, ma stiamo anche riflettendo su cosa vogliamo fare dopo il lancio. Abbiamo tre aspetti principali del gioco: la campagna, le schermaglie coop, e il multiplayer PvP. Per il PvP, ci saranno nuove mappe, nuovi Battlegroup, nuove ambientazioni in cui giocare e cose legate al gameplay. Per le schermaglie coop, lì potremo divertirci e pensare a modi in cui espandere per i giocatori che preferiscono il gioco sociale – a proposito, visto che me l’hai chiesto, qui potrai giocare in coop! Più in generale, nelle schermaglie stiamo cercando di aggiungere elementi mai visti prima.

company of heroes 3

Infine, per quanto riguarda la campagna, speriamo che finisca per piacere un sacco! Noi siamo fiduciosi, finora abbiamo sentito commenti molto positivi, e ovviamente vogliamo anche creare espansioni per la campagna. Per ora chiaramente non ci sono piani definiti al 100% per il supporto post lancio, ma di sicuro vogliamo supportarlo per lungo tempo senza dimenticarci dei vari tipi di giocatori.

TGM: Mi fa piacere sentirvelo dire, anche perché entrambi i Company of Heroes hanno ricevuto un sostanzioso supporto post lancio, e vanno alla grande ancora oggi.

DL: Sì, il nostro franchise conta circa mezzo milione di giocatori mensili, che è incredibile considerato da quanto a lungo sono in circolazione. Company of Heroes 2 in particolare conta centinaia di migliaia di giocatori, e lo stiamo ancora supportando al meglio delle nostre possibilità, ma ora siamo pronti a fare il passaggio a Company of Heroes 3 e dedicarci ad esso per lungo tempo.

TGM: Ottimo. Un’ultima domanda, velocissima così poi potrete godervi la meritata pausa! Per caso qualcuno di voi andrà di nuovo a promuovere il vostro gioco mentre mangia peperoncini piccantissimi?

TB: [Ride]

DL: [Perplesso] Non… non me lo ricordo. Puoi spiegarmi meglio cos’è successo?

TGM: Nel 2014 Jeffrey Simpson è andato su un canale YouTube a promuovere Western Front Armies, mentre appunto cercava di non soccombere ai peperoncini.

TB: Io riuscirei a reggerli meglio di lui!

DL: Voglio farlo anch’io. Adoro i peperoncini e le salse piccanti, quindi io ci sto!

TB: Oh, anch’io! [ride]

PR SEGA: Vi state davvero offrendo volontari?

DL & TB: Certo! [Ridono]

PR SEGA: Hai sentito? Si stanno offrendo volontari.

TGM: Non mi assumo responsabilità!

PR SEGA: Io non dico nulla!

DL & TB: [Ridono]

Torna alla prima pagina…

Articolo precedente
King's Bounty II anteprima apertura

King's Bounty II – Anteprima

Articolo successivo

Company of Heroes 3 – Anteprima hands-on

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata