Il nome Champion Edition rievoca nostalgici momenti vissuti tra silicio, monetine e vagonate di sano agonismo. I tempi cambiano, ma Street Fighter resta imperituro: è tornato il momento di salire sul ring.
Sviluppatore / Publisher: Capcom / Capcom Prezzo: € 24,99 (Upgrade Kit) / € 29,99 (Pacchetto completo) Localizzazione: Testi Multiplayer: Locale, online PEGI: +12 Disponibile su: PC, PS4
Appena uscito, Street Fighter V mostrava l’ambizione giusta per far ripartire con il dovuto rinnovamento una delle saghe più celebri (e conservative) del firmamento videoludico, mostrando però il fianco a una preoccupante carenza di contenuti.Dopo quattro anni, però, Capcom ha deciso di concludere la travagliata epopea della sua creatura, per lo meno fino al prossimo aggiornamento.
Street Fighter V Champion Edition si presenta dunque puntuale a San Valentino come le frecce di Cupido, carico fino a scoppiare di contenuti in un pacchetto destinato a fare la gioia dei veterani e delle nuove leve.
VOGLIO AVERE TUTTO!
Per chi ha assaporato il solo gioco vanilla, questo appuntamento sarà decisamente scioccante: quaranta personaggi, trentaquattro stage e la bellezza di oltre duecento costumi rappresentano un biglietto da visita pantagruelico, specie se abbinato a una mole pazzesca di modalità che rendono questa versione virtualmente irriconoscibile rispetto agli umili esordi.
Tutti quelli che si sono tenuti aggiornati sganciando valuta (virtuale e non) sonante per comprare abiti e lottatori, si troveranno comunque davanti un aggiornamento importate, tra fix di vario genere e la presenza di una V-Skill alternativa per ciascun personaggio, un elemento capace di rimescolare ancora una volta le carte in tavola e aggiungere un altro livello di complessità a un gioco tuttora apprezzatissimo sul fronte competitivo. Ci sarebbe anche la modalità torneo, che al momento sta però attraversando la terza fase della beta: è un argomento per ora fumoso, anche in virtù della recente, chiacchieratissima mod per il netcode su PC e ai rigidi – seppur necessari – requisiti di connessione da parte di Capcom.
Un po’ com’è accaduto con la Arcade Edition, potrete bearvi delle nuove meccaniche senza sborsare un soldo.
Continua nella prossima pagina…
- 1 2