ghost of tsushima legends intervista

Ghost of Tsushima

PS4

Ghost of Tsushima Legends: tra Storia e Folklore – Intervista

a parte la modalità Legends, ogni singolo aggiornamento proviene da precise richieste da parte dei giocatori

TGM: Guardando alla storia di Jin, il suo percorso è chiaro: ha accettato la sua posizione rispetto al clan Sakai, ha sconfitto il comandante degli oppressori e ha dedicato il resto della sua vita a liberare dagli invasori rimasti. La storia di Tsushima, invece, è senza fine, piena di eventi storici importantissimi come il suo ruolo cruciale nel primo assedio di Nagashima. Dopo il successo del gioco, è possibile che il suolo dell’isola torni a macchiarsi di sangue, magari con una storia in un periodo diverso come l’era Sengoku?

NF: Dopo il lancio di Ghost of Tsushima ci siamo presi un momento di pausa, e abbiamo prestato attenzione al riscontro dei giocatori per capire gli elementi che piacevano di più e quelli che avrebbero voluto vedere nel gioco. In questa espansione, a parte la modalità Legends, ogni singolo aggiornamento viene da richieste dei giocatori. Adesso ripeteremo il processo: subito dopo il lancio, torneremo in modalità ascolto per capire quali aspetti la community apprezzerà di più. Per ora, questo è quanto ti posso dire delle nostre intenzioni per il futuro.

GHOST OF TSUSHIMA LEGENDS INTERVISTA

Ci sono così tante cose che mi mettono i brividi in quest’immagine che non so da dove iniziare.

TGM: Sibillino. Ma procediamo: per gli acquirenti della PS5 al day one, cosa offrirà Ghost of Tsushima?

NF: Chi comprerà la PS5 al day one potrà giocare a Ghost of Tsuhima, incluso Legends, a un frame rate migliorato che arriverà fino a 60 fps. Questo è merito della modalità Game Boost.

DB: Grazie alla retro-compatibilità, anche chi gioca su PS5 sarà in grado di inviare richieste di partite multiplayer ai possessori della PS4. In questo modo evitiamo di dividere la community.

Anche con un’ambientazione più tendente al sovrannaturale, lo stile che questo gioco trasuda ha sempre del fenomenale.

TGM: Non abbiamo ancora parlato della modalità New Game Plus che verrà introdotta. Abbiamo parlato prima di quanto sia importante per voi il riscontro dei giocatori. In che modo la community ha plasmato la modalità New Game Plus che potremo giocare insieme alle altre novità di Legends?

NF: Abbiamo implementato i tre desideri richiesti più fortemente dalla community. In primo luogo, c’era il New Game Plus in sé e per sé, che va al di là di una nuova partita con tutte le abilità e l’equipaggiamento: abbiamo aggiunto nuovi charm e altri upgrade per le armature e le armi. I charm aprono le porte a nuovi modi di giocare, per esempio uno di questi permette di avvicinarsi ai cani e renderli nostri alleati. Ciò non si poteva fare nel primo playthrough perché avevamo dato molta importanza al realismo, ma adesso abbiamo voluto fare in modo che il New Game Plus fosse un’esperienza che offrisse novità sotto più punti di vista possibile. La seconda cosa che ci è stata richiesta a gran voce è l’”armour loadout”: quando arrivi alla fine del gioco hai davvero tanti pezzi d’armatura e tanti charm, che a volte sono difficili da gestire. Con questo update, puoi creare i tuoi loadout preferiti, associarli ai charm che vuoi, e memorizzare la scelta che hai fatto. In questo modo puoi passare dal loadout da arciere a quello stealth in un attimo, senza perdere per strada i charm o le modifiche estetiche.

abbiamo voluto che il New Game Plus offrisse novità sotto più punti di vista possibile. La seconda cosa che ci è stata richiesta a gran voce è l’armour loadout


E poi, ti dirò che questo proprio non me l’aspettavo, ci hanno chiesto in tantissimi di aggiungere il timer al proprio file di salvataggio, e l’abbiamo fatto: ora potrai vedere il tuo monte ore di gioco quando salvi o carichi la tua partita. I giocatori l’hanno voluto, e noi gliel’abbiamo dato. C’è poi un’altra modalità che abbiamo voluto migliorare, perché sappiamo che sono tantissimi ad usarla e ci teniamo molto: il Photo mode. Tra i vari cambiamenti, io ne adoro soprattutto due: innanzitutto, adesso è possibile aggiungere un effetto di scintillio alla propria katana, per cui adesso non importa la posizione della telecamera, la tua spada risplenderà eroicamente in ogni caso. E poi c’è una novità davvero impagabile: il Photo mode sarà usabile anche in Legends! Quindi potrai metterti in posa con i tuoi amici come una vera boy-band anche sullo sfondo dei paesaggi più da incubo di Tsushima!

E con questa fantastica immagine abbiamo salutato Nate e Darren. Non c’è dubbio, l’aggiornamento che include la modalità Legends arriva con tanti altri motivi di tornare sull’isola del Giappone feudale che tanto ci ha affascinato qualche mese fa. Vista la qualità del gioco originale, siamo già in fibrillazione!

Torna alla prima pagina…

Articolo precedente
xpg summoner recensione

XPG Summoner, Primer & Battleground XL – Recensione

Articolo successivo
Corsair MP400 Recensione

Corsair MP400 2TB – Recensione

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata