]Apex Legends sbarcherà al day one sulle console di prossima generazione, mantenedo i progressi e permettendo il cross-play
Le abilità di Horizon, ispirate al lavoro di ricercatrice e astronauta, le permettono di emergere sul campo di battaglia in maniera unica. Come molti fan sapranno la sua abilità tattica le permette di creare un campo antigravitazionale in grado di sollevare gli alleati in modo da ottenere un vantaggio strategico raggiungendo posizioni sopraelevate o di sorprendere i nemici tirandoli fuori dalla loro copertura. La sua Ultimate, il buco nero, sposta invece i nemici raggruppandoli e mantenendoli fermi per tutta la durata. Si tratta di un’abilità che può essere utilizzata non solo in maniera offensiva, ma anche per fare zona e rallentare l’ingaggio avversario in maniera davvero efficace. Quale giocatore di Apex Legends vorrebbe mai andare dritto incontro a del crowd control?
ASCESA ALL’OLIMPO
Se possibile, comunque, la vera protagonista di tutto l’evento non è stata l’eroina Horizon, bensì la nuova mappa Olympus, che dopo esser stata mostrata in tutta la sua gloria dal Senior Level Designer Dave Osei, ha fatto da sfondo al nostro provato.
La vera protagonista di tutto l’evento non è stata l’eroina Horizon, bensì la nuova mappa Olympus
A differenza di Kings Canyon o World’s Edge, è comunque molto più facile individuare i gruppi nemici presenti in una zona dalla distanza. Questo non solo permette di creare migliori strategie in attacco, ma da ampio spazio alla difesa per consolidare la posizione e ai cecchini di brillare una volta ottenuta una posizione di vantaggio. Ultima importante aggiunta a livello di design è il primo veicolo di sempre su Apex, il Trident, che offrirà nuovi modi veloci di viaggiare da un punto all’altro della cartina e una stravagante forma di copertura mobile.
In Breve: Questa piccola prova della Settima Stagione di Apex Legends ha ricordato in poche ore quanto il gioco possa essere esilarante e adrenalinico grazie a un gameplay sempre di pregevolissima fattura. Ora la mia curiosità è alle stelle e non mi resta che attendere la prossima stagione con impazienza!
Piattaforma di Prova: PC
Configurazione di Prova: Ryzen 5 1600, 8 GB RAM DDR4 3200, 980ti, SSD
Com’è, Come Gira: Non siamo precisamente a conoscenza di tutti i dettagli tecnici che rimpolperanno la prossima patch dello sparatutto di Respawn, l’unica cosa certa è che la settima stagione di Apex Legends a primo acchito sembrava offrire diverse migliorie per quanto riguarda l’ottimizzazione.
- 1 2