Apex Legends Stagione 9 anteprima

Apex Legends

PC PS4 Xbox One

Apex Legends Stagione 9 – Anteprima

Gli sviluppatori hanno chiaramente versato anche nella modalità Arena la stessa meticolosa cura per i dettagli già mostrata nella modalità Battle Royale

Parlando proprio di Leggende, questa stagione vedrà atterrare anche un nuovo arrivo nel roster delle Leggende. Valkyrie, la vendetta alata, si basa su un concetto tanto semplice quanto efficace: la superiorità aerea. Armata di Jet Pack, la figlia del pilota di Titani Viper vanta una verticalità che in pochi possono anche solo sperare di eguagliare, che le permette di raggiungere con facilità posizioni elevate e le offre non poca mobilità anche in orizzontale.

apex legends anteprima

L’INCREDIBILE MOBILITÀ DI VALYRIE NON È PERÒ PRIVA DI PUNTI DEBOLI

Si tratta di un modo tutto nuovo di attraversare la mappa che viene bilanciato dal fatto che, inevitabilmente, si diventa un facile bersaglio in campo aperto, oltre che dall’inconfondibile rumore fatto dai thrusters e dal fatto che non è possibile impugnare le proprie armi mentre si vola, ma solamente durante la caduta libera. L’unica azione che si può compiere in aria è l’utilizzo dell’abilità tattica Missile Swarm, che crea fuoco di sbarramento con una serie di missili in grado di stordire e ferire (seppure lievemente) il nemico. L’ultimate di Valkyrie è forse l’aspetto più peculiare della Leggenda. Si tratta di un prezioso strumento che permette di riposizionare sé stessi e il proprio team in maniera molto simile a quella vista sulla nave di Mirage nelle stagioni passate, con l’ovvio vantaggio di potersi lanciare da qualsiasi posizione nella mappa. Utilizzandola è possibile percorrere vaste distanze per fuggire dalla zona di pericolo quando il cerchio si restringe oppure spostare l’intero team per trovare nuove linee di fuoco.

UN’ARMA PER TIRATORI SCELTI

Oltre a Valkyrie, con Legacy arriverà su Apex Legends anche una nuovissima arma che modifica leggermente il modo in cui viene classificato l’arsenale. L’arco Bocek è una potente arma di precisione che andrà a far parte – assieme al 30-30 Repeater, al G7 scout e al Triple Take – di quelle che verranno chiamate armi Marksman. Si tratta di strumenti che eccellono alla media distanza ma che sono in grado di competere anche a distanza ravvicinata. Ad aiutare nello specifico il Bocek e il 30-30 Repeater è il nuovo Hop-Up Shatter Caps, che trasforma il proiettile sparato in un vero e proprio colpo di fucile, dividendolo in diversi pallettoni. L’arco, in particolare, può mantenere contemporaneamente 2 Hop-Up permettendo così i giocatori più abili di raggiungere, grazie a Dead Eye Tempo, una cadenza di fuoco davvero non male. Specie considerando che una singola freccia è in grado di infliggere fino a 70 di danno al petto!

In conclusione, l’aggiornamento per la Stagione 9 di Apex Legends è senza ombra di dubbio il più ricco finora. La nuova modalità di gioco, il personaggio e le modifiche alle armi sono un eccellente modo per soffiare nuova vita nel titolo. L’inizio della prossima stagione sarà un ottimo punto di partenza per chiunque voglia iniziare o per tutti coloro che si trovano in attesa di quello stimolo giusto che li spinga a buttarsi nuovamente nella mischia.

Torna alla prima pagina…

Articolo precedente
mediocrità editoriale

Elogio della meta-mediocrità – Editoriale

Articolo successivo
Valorant Breeze

Valorant: Breeze, la nuova mappa – Anteprima

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata