Quello di Death Stranding è un port su PC che assolve il suo compito in modo davvero buono ma che non si spinge oltre
Tuttavia, le pecche maggiori sono un filtro anisotropico e una distanza dei livelli di dettaglio per i quali non ci viene offerta nessuna opzione e che non ci è possibile in alcun modo migliorare oltre i limiti originali. Fatta eccezione per il DLSS e per il FidelityFx CAS, l’unico vero upgrade è dato dal fatto che su PC è possibile selezionare il metodo di antialiasing, smussando forzatamente alcuni dei più ovvi scaloni presenti su console. Questo non vuol dire che Death Stranding non abbia qualcosa di davvero impressionante da offrire.
Alcuni dei momenti più intensi delle 36-40 ore di gioco sono delle particolari cutscene in cui l’impressionante cast di attori a disposizione di Kojima ha potuto mostrare il proprio indiscusso valore. Scannerizzare i volti degli attori e le loro espressioni per ricrearli in un mondo digitale non è una novità assoluta ma, senza dubbio, il team di sviluppatori della Kojima Production sta portando queste tecniche a nuovi livelli, nonostante ogni tanto alcune delle espressioni e i soprattutto sorrisi si avvicinino un po’ troppo all’Uncanny Valley.
Non è un caso se Mads Mikkelsen ha ricevuto per la sua performance intima e struggente il premio della critica
In Breve: Death Stranding è probabilmente un risultato sbalorditivo per una console come la PlayStation 4. Forse proprio per questo ci saremmo forse aspettati un prodotto altrettanto stupefacente anche su una piattaforma dalle sconfinate potenzialità come un PC. Le opzioni grafiche, insomma, non sono vaste e sfaccettate come ci saremmo aspettati, anche se i miglioramenti sono ben visibili sotto tanti punti di vista. Fortunatamente, il vero punto forte del gioco, la storia, è in grado di regalare parecchi sprazzi davvero interessante anche dal punto di vista tecnico.
Piattaforma di Prova: PC, Steam
Com’è, Come Gira: Se dal punto di vista prettamente estetico non è davvero in grado di raggiungere o superare alcuni dei più strabilianti titoli su PC, Death Stranding può tuttavia vantare un’ottima fluidità, anche su un computer di fascia media.