Accedi

Visualizza Versione Completa : NBA Season 2015/2016

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14

Lars_Rosenberg
26-05-16, 21:41
Sono award della stampa, lasciano il tempo che trovano...

fullmetalshinigami
26-05-16, 22:01
Jordan :asd:

Zaknafein
26-05-16, 23:36
Si ma anche Harden che con 29+7+6 non prende manco il terzo quintetto. Mah.

Pinhead81
27-05-16, 06:43
GSW risorge :alesisi: più o meno :asd:
Curry/KT moooolto meglio delle precedenti uscite, nonostante il solito KD che è un'ira di dio quando ci si mette :asd:

fullmetalshinigami
27-05-16, 07:13
https://vine.co/v/i9TjvelIruH

:rotfl: Questa non mi sembra sia fatta di proposito, ma mi fa troppo ridere la cosa ormai

meL
27-05-16, 07:54
ma è una majorette! :pippotto:

Kohnny
27-05-16, 08:40

Non abboccherò a questa trollata :tsk:

Zaknafein
27-05-16, 09:36
Non abboccherò a questa trollata :tsk:
Mannaggia a te :asd:

Sotto sotto lo sai anche tu che con quei numeri è davvero strano restare fuori da tutti i quintetti :asd:

Kohnny
27-05-16, 09:41
Non si gioca solo da un lato del campo

Zaknafein
27-05-16, 09:46
Ma si, son d'accordo, ma anche contando quello mi sembra comunque una stagione più che degna.
Restando tra le guardie, non è che Lillard sia Payton di dietro tra l'altro :asd:

Edit: cioè, cribbio (http://www.basketball-reference.com/play-index/psl_finder.cgi?request=1&match=single&type=per_game&per_minute_base=36&per_poss_base=100&lg_id=NBA&is_playoffs=N&year_min=&year_max=&franch_id=&season_start=1&season_end=-1&age_min=0&age_max=99&height_min=0&height_max=99&shoot_hand=&birth_country_is=Y&birth_country=&birth_state=&college_id=&draft_year=&is_active=&debut_yr_nba_start=&debut_yr_nba_end=&debut_yr_aba_start=&debut_yr_aba_end=&is_hof=&is_as=&as_comp=gt&as_val=&award=&pos_is_g=Y&pos_is_gf=Y&pos_is_f=Y&pos_is_fg=Y&pos_is_fc=Y&pos_is_c=Y&pos_is_cf=Y&qual=&c1stat=pts_per_g&c1comp=gt&c1val=28.5&c2stat=trb_per_g&c2comp=gt&c2val=6&c3stat=ast_per_g&c3comp=gt&c3val=7&c4stat=&c4comp=gt&c4val=&c5stat=&c5comp=gt&c6mult=1.0&c6stat=&order_by=ws#stats::none), una roba del genere anche se in difesa è un telepass credo vada riconosciuta :asd:

Kohnny
27-05-16, 09:56
Vabbè Lillard ha fatto una stagione monster rispetto ad Harden. Chiunque nei 3 quintetti ha fatto meglio di lui in generale.

Zaknafein
27-05-16, 10:37
Ma non è vero, Harden ha avuto una stagione personale migliore sotto ogni punto di vista :moglie:

Ha fatto più punti, preso più rimbalzi, fatto più assist, ha tirato meglio e anche praticamente tutte le statistiche avanzate sono a favore di Harden.
Quasi lo stesso vale nel confronto con Lowry e Thompson, ma almeno con questi due si può giocare la carta della difesa.

Ma temo che non sarai mai d'accordo :bua:

tizio_incognito
27-05-16, 10:43
E anche il record di palle perse nonchè quello di giocatori lasciati andare a canestro indisturbati :jfs2:

Zaknafein
27-05-16, 10:48
Beh dai il record di palle perse è giustificabile in tanti modi :bua:

I giocatori lasciati andare in difesa sono sintomo di puro altruismo. E' buono dentro e vuole far segnare tutti :sisi:

Sansav
27-05-16, 10:55

:rotfl: Questa non mi sembra sia fatta di proposito, ma mi fa troppo ridere la cosa ormai

non mi sembra proprio naturale come movimento :asd:

Kohnny
27-05-16, 10:59
Ma non è vero, Harden ha avuto una stagione personale migliore sotto ogni punto di vista :moglie:

Ha fatto più punti, preso più rimbalzi, fatto più assist, ha tirato meglio e anche praticamente tutte le statistiche avanzate sono a favore di Harden.
Quasi lo stesso vale nel confronto con Lowry e Thompson, ma almeno con questi due si può giocare la carta della difesa.

Ma temo che non sarai mai d'accordo :bua:Bel tentativo Sampei, bel tentativo :snob:

Godot
27-05-16, 11:03

Mah, a mio parere Green sta giocando col fuoco...

Zaknafein
Bel tentativo Sampei, bel tentativo :snob:

Ti odio :rotfl:

Kohnny
Non squalifichiamo eh Green, è la terza partita di fila.

Zaknafein
27-05-16, 11:08
Eh, o lo facevano alla prima o ormai non ha più senso.
Tra l'altro mi sa che ormai scalcia ad ogni contatto per auto giustificarsi :asd:

(magari l'ha sempre fatto eh, non ho mai fatto caso a come muove le gambe durante i contatti)

E comunque stanotte anche Adams ha tirato una bella gomitata in giro, forse più brutta del calcio di Green.

Kohnny
27-05-16, 11:10
si vabbè quello è tutto fuorchè un movimento naturale

Sbonk
27-05-16, 11:21
Mah, a mio parere Green sta giocando col fuoco...
Purtroppo pare con un fuoco fatuo: quel movimento non è naturale né involontario, non prendiamoci in giro :look:

Pinhead81
27-05-16, 11:51
Scalciare un minimo sull'impeto del salto può starci, tanti lo fanno. Ma una gamba così alta no dai :asd: roba da taekwondo

Zeta81
27-05-16, 11:52
Green è fortunato perché non ha ancora trovato quello che gliela torna con gli interessi

Kohnny
27-05-16, 11:59
E' il Chiellini della Nba :asd:

Sansav
27-05-16, 13:31
la prova tv in NBA non esiste vero? :uhm:

Lars_Rosenberg
27-05-16, 13:44
la prova tv in NBA non esiste vero? :uhm:
Certo che esiste.

Questa notte non sono riuscito a vedere la partita, ma essendo in casa ero abbastanza fiducioso che ce la potessimo fare.
Ora c'è la partita più dura, in casa loro dove non abbiamo ancora vinto.
Penso che se Oklahoma non vince in 6 rischia seriamente di perdere la serie, ma per adesso rimangono fortissimamente favoriti.

MrVermont
27-05-16, 13:45
Green è fortunato perché non ha ancora trovato quello che gliela torna con gli interessi

Ci vorrebbe un Isiah Thomas dei bei tempi o anche un Rodman per fargli abbassare la cresta :sisi:

Zaknafein
27-05-16, 13:55
Un bel gomito di Malone sui denti, come quello ad Isiah :bua:

Scherzi a parte, quella fu una roba di una scorrettezza immensa, altro che una giornata di sospensione :bua:

Kohnny
27-05-16, 14:23
Intanto Houston da il benservito a Howard ingaggiando Mike D'Antoni :asd:

Zaknafein
27-05-16, 14:33
Harden con D'Antoni fa 45 punti di media (con altrettante difese matador) :asd:

Lars_Rosenberg
27-05-16, 14:41
Harden dovrebbe trovarsi bene con D'Antoni visto che con lui non si difende :asd:

Vitor
27-05-16, 14:45
Comunque i Suns hanno difeso peggio con Gentry e Porter che con D'Antoni, eh.

Lars_Rosenberg
27-05-16, 14:55
Porter non lo conosco, ma Gentry non è certo un esperto di difesa neppure lui.
Comunque si dice per scherzare eh :asd:

Zaknafein
27-05-16, 14:55
Si è una battuta, in realtà i numeri dicono che i Suns di D'Antoni erano nella media come difesa.

Comunque mi dispiace che Howard non abbia funzionato ai Rockets, sulla carta ci stava tutto.
Peccato anche perchè ormai inizia ad invecchiare e sicuramente ha perso qualcosa sia davanti che dietro. Vedere DeAndre nel primo quintetto e Howard insultato da tutti un po' mi dispiace.
Sono curioso di vedere dove andrà a finire e a che condizioni, resta comunque un giocatore decente.

Lars_Rosenberg
27-05-16, 15:06
Lo vedrei bene a Portland. Con un contratto breve però, massimo un paio d'anni garantiti.

Zaknafein
27-05-16, 15:19
Però Portland mi sembrava stesse cercando di giocare tanto con lo skillset di Plumlee, non so se hanno voglia di ricambiare ancora.
Ok che Howard è ancora Howard e Plumlee è, per ora, ancora Plumlee, ma a naso avrei detto che Stotts avesse in mente qualcosa di diverso.
Chiaro, se il prezzo fosse contenuto sarebbe da fare al volo, ma dalle interviste mi pareva di capire che Howard cercasse ancora il max o giù di lì.

Sbonk
27-05-16, 15:24
Però Portland mi sembrava stesse cercando di giocare tanto con lo skillset di Plumlee, non so se hanno voglia di ricambiare ancora.
Ok che Howard è ancora Howard e Plumlee è, per ora, ancora Plumlee, ma a naso avrei detto che Stotts avesse in mente qualcosa di diverso.
Chiaro, se il prezzo fosse contenuto sarebbe da fare al volo, ma dalle interviste mi pareva di capire che Howard cercasse ancora il max o giù di lì.

e chi glielo dà il max? :asd: E' reduce da un paio di stagioni tutt'altro che esaltanti, va per i 31 ed è Howard, non è che dici "la sua sapienza tecnica compensa quel che va a perdere in atletismo", l'atletismo è quasi tutta la sua forza. Boh, mi stupirei se riuscisse ad ottenere qualcosa di più di 10-12 mln :sisi:

Lars_Rosenberg
27-05-16, 15:26
Credo abbiano abbastanza cap space per aggiungere Howard e tenere anche Plumlee che è più adatto come rincalzo che come titolare. Contro i Clippers ha fatto molto bene, ma contro i Warriors è stato abusato abbastanza malamente.
Coi tiratori di Portland io lo vedo bene Howard e l'ambiente mi sembra sufficientemente tranquillo per farlo stare concentrato.
Se dovessi scommettere però direi che va a Dallas al massimo salariale per 4 anni, classica mossa da Cuban.

Kohnny
27-05-16, 15:27
come se ne avesse ancora di atletismo :asd:

Zaknafein
27-05-16, 15:36
e chi glielo dà il max? :asd: E' reduce da un paio di stagioni tutt'altro che esaltanti, va per i 31 ed è Howard, non è che dici "la sua sapienza tecnica compensa quel che va a perdere in atletismo", l'atletismo è quasi tutta la sua forza. Boh, mi stupirei se riuscisse ad ottenere qualcosa di più di 10-12 mln :sisi:
Eh, ma qualche pazzo che non sa cosa fare col boom del cap secondo me c'è ancora :asd:

10-12 secondo me sarebbero un ottimo prezzo, ma andrà a finire gliene daranno di più. Si parlava di 16 a Biyombo! Ok che è giovane (forse), ma è pur sempre Biyombo :asd:
Poi oh, sicuramente in grande calo, ma non è che abbia numeri così diversi da DeAndre alla fine. Difensivamente ha perso un passo (ed è destinato a perderne ancora, mentre Jordan è migliorato ed entra ora nel suo prime), però è comunque ancora un buon difensore.

L'opzione di Dallas non mi piace perchè non servirebbe a nessuno, soprattutto non farà bene alle coronarie di Vitor, ma mi suona come un'ipotesi molto plausibile :bua:

Lars_Rosenberg
27-05-16, 16:59
Guarda che 12 milioni col nuovo cap non sono niente.
Sotto ai 20 non va, ma se danno il max a gente come Batum e Barnes lo danno anche a Howard. Quello su cui si proverà a trattare è la lunghezza del contratto.
Tyson Chandler ha ottenuto 15x4 con il cap dell'anno scorso, giusto per dare un'idea :asd:

Godot
27-05-16, 17:03
Rega ma Howard si metteva lo spray sulle mani per avere una migliore tenuta della palla,che deve fare ormai.

Zaknafein
27-05-16, 17:13
Ma che non sia più un giocatore dominante siam tutti d'accordo, ma da lì a farlo diventare un pippone clamoroso ce ne passa.
Doppia doppia di media e difesa decente, non lo butterei via, pur con tutti i problemi che ha a livello di gioco e di testa.
Qualcuno i soldi glieli dà, questo è sicuro.

Ripeto, se Biyombo davvero va a prendere 16mln l'anno perchè Howard non dovrebbe prendere una cifra simile?

Comunque poteva andare peggio, lo spray poteva metterselo sui capelli come Boozer :asd:

fullmetalshinigami
27-05-16, 17:31

Ma infatti se arrivano in finale i Warriors (come io ritengo ancora probabile), coi Cavs secondo me almeno una partita finisce in caciara.

fullmetalshinigami
27-05-16, 17:39
Guarda che 12 milioni col nuovo cap non sono niente.
Sotto ai 20 non va, ma se danno il max a gente come Batum e Barnes lo danno anche a Howard. Quello su cui si proverà a trattare è la lunghezza del contratto.
Tyson Chandler ha ottenuto 15x4 con il cap dell'anno scorso, giusto per dare un'idea :asd:
Ha ottenuto quel contratto perché era una situazione un poì particolare visto che i Suns avevano tanto spazio e quello era l'unico modo che avevano per poter sperare di prendere Aldridge.

In ogni caso, come ha detto Lars, Howard un contratto da 16+ lo trova sicuramente.

edit - In tutto questo i 76ers vogliono draftare uno fra Noel e Okafor e... i Wizzies vogliono maxare Beal

Lars_Rosenberg
27-05-16, 18:11
edit - In tutto questo i 76ers vogliono draftare uno fra Noel e Okafor e... i Wizzies vogliono maxare Beal

Tradare intendi?
Ci sarebbero i Celtics su Okafor secondo alcuni rumors.

Biocane
27-05-16, 19:51
bellissima gara 5, pero' westbrook passare un po' di piu' la palla...tanti punti ma tante cazzate
forza okc :alesisi:

fullmetalshinigami
27-05-16, 22:46
Tradare intendi?
Ci sarebbero i Celtics su Okafor secondo alcuni rumors.
Sì tradare. E' che ormai quando penso ai 76ers penso solo al draft :asd:

Comunque è possibile: alla fine dalla 3 (compresa) in poi non c'è veramente niente di che in questo draft e i Celtics hanno tre scelte al primo giro e quattro al secondo, quindi possono tranquillamente darne via alcune. Immagino che per Okafor i 76ers chiederanno la terza.

edit - Rettifico: i 76ers scambierebbero entrambi :fermosi:

Angels
28-05-16, 07:05
Cleveland vince a Toronto con oltre 30 punti di Lebron e si qualifica per le finals per il secondo anno di fila. Per Lebron è la sesta finals di fila unico giocatore non dei Celtics a riuscirci.

fullmetalshinigami
28-05-16, 07:31
Bella, bella post season. Sono davvero molto contento per quello che è riuscito a fare questo gruppo e devo dire di aver rivalutato anche Casey per la sua capacità di fare degli aggiustamenti a serie e partita in corso.

fullmetalshinigami
28-05-16, 09:26
Riporto un commento di un altro forum:

Visto il primo tempo e niente, i Raptors hanno mancato molti tiri che solitamente avrebbero messo e Cleveland invece ha giocato come al solito, con un Lebron in grandissimo spolvero. Un bel po' del momentum è girato su quel flagrant chiamato a Biyombo nel Q1, che ancora mi lascia qualche dubbio. Tra l'altro essendo il quarto dei suoi Playoff, gli vale la sospensione per la prossima partita che giocherà, e come facevano notare al commento, siamo davvero in una lega in cui lui per una gomitata mentre va a rimbalzo (un movimento sin troppo comune per un lungo) si perde Gara 7 (che alla fine non sarà necessaria) e altrove c'è gente che da calci nei coglioni e continua a giocare senza problemi?

E qui, io mi defilo.

Sbonk
28-05-16, 09:45
Riporto un commento di un altro forum:

Visto il primo tempo e niente, i Raptors hanno mancato molti tiri che solitamente avrebbero messo e Cleveland invece ha giocato come al solito, con un Lebron in grandissimo spolvero. Un bel po' del momentum è girato su quel flagrant chiamato a Biyombo nel Q1, che ancora mi lascia qualche dubbio. Tra l'altro essendo il quarto dei suoi Playoff, gli vale la sospensione per la prossima partita che giocherà, e come facevano notare al commento, siamo davvero in una lega in cui lui per una gomitata mentre va a rimbalzo (un movimento sin troppo comune per un lungo) si perde Gara 7 (che alla fine non sarà necessaria) e altrove c'è gente che da calci nei coglioni e continua a giocare senza problemi?

E qui, io mi defilo.

Vabè non l'han sospeso per la gomitata a rimbalzo, l'han sospeso per il quarto flagrant. Comunque è ovvio che ormai qualsiasi cosa sarà paragonata al fallo di Green, l'NBA in quel caso è stata davvero poco lungimirante.

Quello di biyombo secondo me era borderline, io probabilmente avrei dato solo il fallo semplice, ma il flagrant non è scandaloso

Pinhead81
28-05-16, 09:49
Lebron, per quanto sembri spesso avere un atteggiamento svogliato, da sempre l'impressione che se in un dato momento decide di penetrare e andare a canestro semplicemente lo fa, senza alcun modo di fermarlo :asd:

Angels
28-05-16, 11:32
Lebron, per quanto sembri spesso avere un atteggiamento svogliato, da sempre l'impressione che se in un dato momento decide di penetrare e andare a canestro semplicemente lo fa, senza alcun modo di fermarlo :asd:
È un treno che non può essere fermato

fullmetalshinigami
28-05-16, 12:12
http://www.theplayerstribune.com/2016-5-27-cody-tyler-luke-zeller-grandfather-marvin-number-40/

Vitor
28-05-16, 14:57
LeBron James will become 8th player in NBA history to play in 6 straight NBA Finals (1st in 50 years)

https://pbs.twimg.com/media/Cjg9RgqUYAEql4h.jpg

Reeko
28-05-16, 15:45
Perchè l'NBA league pass si è preso il secondo mese di sottoscrizione, ma non me l'ha rinnovato?
Ho pagato il primo ad inizio playoff e si sono ripresi i soldi anche il 22 maggio ma non posso vedere nessuna partita :stress:

Kenny McCormick
28-05-16, 20:29
I Bulls son rimasti senza centro, chissà chi vorrà hoiberg

Lars_Rosenberg
28-05-16, 20:32
Bryce Dejean-Jones, guardia 23enne dei Pelicans è stato trovato morto a Dallas, vittima di un colpo di pistola all'addome :bua:

Sbonk
29-05-16, 01:28
Perchè l'NBA league pass si è preso il secondo mese di sottoscrizione, ma non me l'ha rinnovato?
Ho pagato il primo ad inizio playoff e si sono ripresi i soldi anche il 22 maggio ma non posso vedere nessuna partita :stress:

Strano, anche a me l'han rinnovato in questi giorni ma tutto a posto. Dico una cazzata, ma il rasoio di occam è il rasoio di occam: non è che sei sloggato? Se sei loggato e non ti fa vedere le partite scrivi al supporto, se vai su My subscription nella pagina del profilo che dice?

Sbonk
29-05-16, 02:46
Cameriere, prendo quello che prende Adams :asd:

meL
29-05-16, 04:40
Durant ha deciso di perderla... e l'ha persa.

Lars_Rosenberg
29-05-16, 05:06
Gara 7 :pippotto:

Zaknafein
29-05-16, 09:44
Che occasione buttata nel cesso :facepalm:

Pinhead81
29-05-16, 10:45
Eh, Durant-Westbrook assieme dal campo 20/58 :chebotta: quando gira così non puoi vincerla. Dall'altra parte, da 3, KT 11/18 :chebotta: e Curry 6/13. Entrambi hanno un 15% minimo in più da tre rispetto al totale dal campo :asd:
KT ha fatto almeno 3/4 tiri da tre eccezionali per tempo di rilascio, davvero in grandissimo spolvero.

Kohnny
29-05-16, 10:50
Adesso la perdono :facepalm:

Lars_Rosenberg
29-05-16, 11:11
Si è ribaltata l'inerzia della serie, ora mentalmente è OKC ad essere più sotto pressione e gara 7 si gioca ad Oakland.
Klay Thompson è maturato molto rispetto all'anno scorso, quando scompariva dalle partite.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160529/fd099408eaabdc1acf863bf53532ed06.jpg

nababbo
29-05-16, 11:28
Cazzo cazzo cazzo (cit.)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

fullmetalshinigami
29-05-16, 11:37
Dove sono tutti quelli che davano per morti i Warriors e i Thunder già vincenti il titolo? :asd:

Bryce Dejean-Jones, guardia 23enne dei Pelicans è stato trovato morto a Dallas, vittima di un colpo di pistola all'addome :bua:

C'è da ridere? :look:

MrWashington
29-05-16, 11:58
:pippotto: gara 7.

Adoro i playoff.

Lars_Rosenberg
29-05-16, 12:05
C'è da ridere? :look:

E chi sta ridendo? :look:

Lars_Rosenberg
29-05-16, 13:58
Ma sono seri? :look:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160529/90065e87b80d59f7acd827f6208ee091.jpg

meL
29-05-16, 14:09
scripted :sisi:

fullmetalshinigami
29-05-16, 16:12
E chi sta ridendo? :look:
A me un ":bua:" sembra una risata. Vabè, niente dai

blackmamba
29-05-16, 18:26
Ha sbagliato abitazione e gli hanno sparato?:wat:

Lars_Rosenberg
29-05-16, 19:48
Dicono che abbia fatto irruzione in un appartamento nel condominio in cui abitava la sua ragazza (con cui stava litigando pesantemente), ma era l'appuntamento sbagliato e il padrone di casa gli ha sparato.

nababbo
29-05-16, 22:04
Cavolo.
Per la legge americana poi, se ricordo bene, a chi gli ha sparato non succederà nulla a meno che non gli spari alla schiena. La proprietà privata è sacra.

MrWashington
29-05-16, 22:39
Beh è giusto.

Se uno entra in casa mia, non so mica che vuole fare, per sicurezza gli sparo :sisi:

è estremo ma non ha fatto nulla di illegale.

Kenny McCormick
30-05-16, 00:45
Dove sono tutti quelli che davano per morti i Warriors e i Thunder già vincenti il titolo? :asd:

Premessa : partita bellissima ed ho goduto da amante del gioco, ma continuo a pensare che i Thunder siano la squadra fisicamente e tecnicamente più adatta a vincere il titolo, molti li davano per spaccciati dal principio ed ora sono a gara 7 con una squadra che ha il record assoluto di gare vinte in regular season.

Ieri han dimostrato dei limiti mentali, iniziare il 4 quarto con 7 punti di vantaggio e perderlo di 8 è dovuto ad un tracollo mentale e non tecnico, non è così prevedibile. Ora attenzione a gara 7 perchè non sarà una passeggiata neanche per i Warriors, anche se rimangono con il 55% di possibilità di passare il turno che poi non è altro che il mio primo pronostico della serie: gara 7 con warrios al 55%.

Lars_Rosenberg
30-05-16, 01:01
Secondo me Cleveland avrebbe un match up molto più favorevole contro OKC perché:
1) possono nascondere Kyrie in difesa su Roberson. Contro Klay e Steph non possono farlo.
2) Love sarebbe meno esposto in difesa contro Ibaka, che normalmente staziona sul perimetro. Allo stesso tempo, in attacco, terrebbe Ibaka lontano dal paint impedendogli di proteggere il ferro. Green, specialmente quando fa p&r con Steph, mi sembra più problematico per Love.
3) LeBron è da sempre l'incubo peggiore di Durant. Al contrario Iguodala è diventato l'incubo di LeBron dall'anno scorso.

Al contrario invece mi sembra che OKC abbia un ottimo match up contro GSW, cosa che ha reso la serie così incerta nonostante i pronostici.

fullmetalshinigami
30-05-16, 08:37
Premessa : partita bellissima ed ho goduto da amante del gioco, ma continuo a pensare che i Thunder siano la squadra fisicamente e tecnicamente più adatta a vincere il titolo, molti li davano per spaccciati dal principio ed ora sono a gara 7 con una squadra che ha il record assoluto di gare vinte in regular season.

Ieri han dimostrato dei limiti mentali, iniziare il 4 quarto con 7 punti di vantaggio e perderlo di 8 è dovuto ad un tracollo mentale e non tecnico, non è così prevedibile. Ora attenzione a gara 7 perchè non sarà una passeggiata neanche per i Warriors, anche se rimangono con il 55% di possibilità di passare il turno che poi non è altro che il mio primo pronostico della serie: gara 7 con warrios al 55%.

Durant/Westbrook: 0-4 w/ 6 TO in final 5 min of Game 6

They are 8-37 w/ 13 TO in clutch time (last 5 min, score within 5) this postseason

Poi:
1. i Warriors si sono adattati al gioco di OKC;
2. i tiri ogni 10 secondi di GSW sono riniziati ad entrare.

Quella percentuale puoi tranquillamente alzarla :asd:

tizio_incognito
30-05-16, 09:13
Cavolo.
Per la legge americana poi, se ricordo bene, a chi gli ha sparato non succederà nulla a meno che non gli spari alla schiena. La proprietà privata è sacra.

Io ripeto sempre... se vivessi come loro, la penseresti automaticamente in modo diverso...
Non che sia giustificato sparare a caso alle persone, ma vista la gente che si vede girare negli states diciamo che se uno mi entra in casa può darsi avrei la stessa reazione.

Zaknafein
30-05-16, 09:23
Hanno proprio gestito male il finale, non sono riusciti a prendere un tiro decente che fosse uno. Ottima difesa dei Warriors nei possessi che contavano (Iggy!), ma un attacco imbarazzante di OKC. Zero idee, zero passaggi, zero movimento... gli hanno resto la vita facile. Alla terza iso di fila per Durant che non porta a nulla, anche perchè non è nemmeno stato messo in chissà quale posizione di vantaggio, magari cambia un attimo gioco...

Fino a quel momento avevano retto bene nonostante la serata da record di Thompson.
Peccato perchè era un'occasione d'oro che è stata buttata via. Non dico che abbiano "chokato", perchè alla fine GSW era favorita nella serie e ci può stare tranquillamente la sconfitta, ma non in questo modo.

Gara 7 non saprei, ovviamente direi vantaggio Warriors, hanno vinto le ultime 2, hanno superato il momento di panico del 3-1, manca ancora il partitone di Curry che è sempre dietro l'angolo e sono in casa.
Se OKC riuscisse a fare il colpaccio, sarebbe una bel pezzo di storia per Durant e Westbrook, ma dovevano chiuderla in gara 6.

Sugli eventuali matchup delle finals per i Cavs di sicuro meglio OKC rispetto a GSW, anche per il tipo di gioco.
I Warriors hanno imparato a sfruttare i punti deboli e con Kyrie e Love in campo sarebbe un pick and roll continuo con loro due.
Unica attenuante a favore di OKC è che sì, Roberson permette di nascondere Kyrie, ma contro GSW stava portando tanti blocchi e va forte a rimbalzo in attacco. Anche GSW ha fatto fatica a gestirlo così (relativamente, si intende).
Tra l'altro i Cavs potrebbero tranquillamente restare big anche: se OKC andasse small, potrebbero tranquillamente mettere Love proprio su Roberson e lasciare Durant a LBJ. Sarebbe interessante vedere come se la giocherebbero. E invece temo ci sia il rematch dell'anno scorso :(

Kenny McCormick
30-05-16, 17:10
Ma sono seri? :look:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160529/90065e87b80d59f7acd827f6208ee091.jpg
me l' ero persa, si vede che avevano già le idee chiare :)

Lars_Rosenberg
31-05-16, 04:27
Varejao campione NBA :alesisi:

Mi chiedo se Westbrook stia ancora ridendo della difesa di Curry

https://media.giphy.com/media/3oAt2ediKZAAXVR5uw/giphy.gif

Angels
31-05-16, 04:59
I Warriors vincono 96 a 88 con 36 punti di Curry e vanno di nuovo alle finals

Pinhead81
31-05-16, 07:58
Giusto così :sisi:

fullmetalshinigami
31-05-16, 08:04
Varejao campione NBA :alesisi:

Mi chiedo se Westbrook stia ancora ridendo della difesa di Curry

https://media.giphy.com/media/3oAt2ediKZAAXVR5uw/giphy.gif

Non vedo dove abbia detto qualcosa di sbagliato :asd: Piuttosto fossi in lui, e soprattutto Durant, mi interrogherei su me stesso.

- - - Aggiornato - - -

Hanno proprio gestito male il finale, non sono riusciti a prendere un tiro decente che fosse uno. Ottima difesa dei Warriors nei possessi che contavano (Iggy!), ma un attacco imbarazzante di OKC. Zero idee, zero passaggi, zero movimento... gli hanno resto la vita facile. Alla terza iso di fila per Durant che non porta a nulla, anche perchè non è nemmeno stato messo in chissà quale posizione di vantaggio, magari cambia un attimo gioco...

Fino a quel momento avevano retto bene nonostante la serata da record di Thompson.
Peccato perchè era un'occasione d'oro che è stata buttata via. Non dico che abbiano "chokato", perchè alla fine GSW era favorita nella serie e ci può stare tranquillamente la sconfitta, ma non in questo modo.
Hanno chokato alla grande invece, altroché e le scelte offensive delle ultime gare sono lì a dimostrarlo. Non hanno fatto bene UNA cosa. :asd:

Kohnny
31-05-16, 08:31
un po' rosico perchè avrei voluto l'upset, per me Durant vs LBJ è la rivalità del decennio, e di vederla in finale ci speri sempre, però ha vinto la squadra più forte.
Ora vediamo se alle finals vince la squadra più forte o se LBJ avrà qualcosa da dire.

meL
31-05-16, 08:32
Ora vediamo se alle finals vince la squadra più forte o se Steph avrà qualcosa da dire.

fixed :fag: :asd:

Kohnny
31-05-16, 08:46
:fag:

Vitor
31-05-16, 08:48
Mah, alla fine hanno giocato alla pari in 7 gare contro la squadra delle 73W. Francamente parlare di choking come prima istanza è riduttivo, perché a quel punto dovresti chokare anche contro gli Spurs o in gara 3/gara 4.

Pinhead81
31-05-16, 08:53
un po' rosico perchè avrei voluto l'upset, per me Durant vs LBJ è la rivalità del decennio
Per me tale rivalità dipende in gran parte dalla voglia di giocare di Lebron :asd: nel senso che, a parità di impegno/testa, non c'è sfida. Solo che LBJ spesso passeggia.

tizio_incognito
31-05-16, 08:58
Non l'avrei detto visto il dominio di OKC nelle prime 4 partite.
Ora son curioso di vedere il rematch delle finals con Cleveland al completo.

Angels
31-05-16, 09:08
Vince Golden State in 7 :sisi:

Zaknafein
31-05-16, 09:34
Mah, alla fine hanno giocato alla pari in 7 gare contro la squadra delle 73W. Francamente parlare di choking come prima istanza è riduttivo, perché a quel punto dovresti chokare anche contro gli Spurs o in gara 3/gara 4.

Assolutamente, arrivare a gara 7 delle wcf è sicuramente più di quello che la maggior parte delle persone si aspettava, tutt'altro che choke.
Però gara 6 era davvero alla loro portata, gsw sembrava battibile. In quegli ultimi minuti okc ha giocato oggettivamente male contro una squadra che sembrava vacillare.

MrVermont
31-05-16, 09:39
Ihmo per GS l'ostacolo più duro è stato superato. Per caratteristiche i Thunder son più complicati per GS rispetto ai CAVS.
Ihmo Warriors campioni in 6 come lo scorso anno.

Kohnny
31-05-16, 10:16
Questa mi ha ucciso

https://vine.co/v/iVd5OFBULB1

:rotfl:

Zeta81
31-05-16, 11:06
Secondo me invece LBJ è tutto l'anno che aspetta questa serie e si è preparato di conseguenza. Magari mi smentisce ma mi aspetto la sua migliore serie finale in carriera

Zaknafein
31-05-16, 11:18
Devo dire che un po' lo spero.

Lo scontro con Cleveland al completo è interessante comunque.
Ogni tanto si discuteva di come i Cavs, soprattutto contro gsw, potessero forse andare meglio senza Irving e Love. Non so, sono curioso di vedere come va.
Di sicuro i warriors avranno vita più facile in attacco, vicino al ferro, ma Cleveland può schierare un quintetto offensivo che okc non aveva nemmeno per sbaglio.
Difficile valutare quanto siano forti i Cavs tra l'altro. Sono arrivati in finale senza molte fatiche, non so nemmeno quale possa essere il loro apice.

fullmetalshinigami
31-05-16, 11:23

Sì, ma qui parliamo di aver completamente sbagliato gli attacchi, la tenuta mentale e tante altre piccole cose per tre gare consecutive :asd:

Vitor
31-05-16, 11:33
Hanno sbagliato il finale di Gara6, dove però gli avversari hanno tirato 8/13 da 3.

The Thunder just went 7-6 against two teams that went 140-24 during the regular season so maybe hold off for a day on calling them trash.

fullmetalshinigami
31-05-16, 11:44
Hanno sbagliato il finale di Gara6, dove però gli avversari hanno tirato 8/13 da 3.

Qui nessuno li sta chiamando trash eh, si sta solo dicendoc he ancora una volta sono usciti i loro limiti mentali. Poi mi parli del finale di Gara 6, ma se mi dici che anche in gara 7 (lasciamo perdere per un attimo gara 5) non hanno sbagliato nulla nel secondo tempo allora possiamo anche smetterla qui :asd:

Kohnny
31-05-16, 12:07
Hanno sbagliato il finale di Gara6, dove però gli avversari hanno tirato 8/13 da 3.sì, però se i tuoi avversari sono in serata di grazia tirando 8/13 e però poi vedi lo score e scopri che te la sei giocata punto a punto, vuol dire che un po' l'hai buttata nel cesso.

Lars_Rosenberg
31-05-16, 12:36
È stata una serie lunga con momenti molto diversi tra loro. Non si può dire semplicemente "i Thunder hanno chokato". In alcune partite lo hanno fatto, in altre no. È difficile dare un giudizio complessivo di una serie che ha vissuto di due inerzie opposte.
Più tardi se riesco scrivo un po' più dettagliatamente le mie impressioni, ma in sunto penso che OKC sia fenomenale sotto certi aspetti (rimbalzi su tutto, nessuno se ne è accorto, ma in RS hanno avuto un rebound differential tra i più alti di sempre) e carente sotto altri.
Alla fine è un peccato che una delle due dovesse perdere, ma ci può essere solo un vincitore.

Kenny McCormick
31-05-16, 13:11
La serie l' ha invertita Iguodala in quintetto insieme a Green ( che però avrebbe dovuto saltare due partite per regolamento): i due insieme con i loro tagli e capacità di passaggio hanno impegnato di più la difesa dei thunder in copertura concedendo di nuovo quel secondo in più a Curry/Thompson che prima i Thunder riuscivano a non concedere. Poi qualche Black out in attacco di Okc dovuta alla frustazione della serie di bombe succesive che si prendevano.

Cmq Donovan ha mostrato una vera strada per poterli battere questi Warriors e credo/spero che molti abbiano preso appunti e magari così si potranno vedere top Team che non giocano solo Small.

Vitor
31-05-16, 13:19
Cmq Donovan ha mostrato una vera strada per poterli battere questi Warriors e credo/spero che molti abbiano preso appunti e magari così si potranno vedere top Team che non giocano solo Small.

Beh ma veramente i Thunder hanno messo sotto i Warriors andando small :look:

Kenny McCormick
31-05-16, 13:47
Beh ma veramente i Thunder hanno messo sotto i Warriors andando small :look: Non solo, anzi in queste due gare hanno insistito troppo sulla Small e l' han pagata, in due gare è stato un fattore ma non l' unico, io avrei fatto giocare di più Adams soprattutto ieri, sulla carta può sembrare una pazzia ma in realtà era efficace contro la small sia in difesa ma sopratutto in avanti nei momenti di difficolta la sua presenza potevano garantire due punti da sotto facili o rimbalzi offensivi e non lasciar scappare GS

Zaknafein
31-05-16, 13:54
io avrei fatto giocare di più Adams soprattutto ieri, sulla carta può sembrare una pazzia ma in realtà era efficace contro la small sia in difesa
Uhm, ieri direi proprio di no.
http://a3.espncdn.com/combiner/i?img=%2Fphoto%2F2016%2F0530%2FSplashvsAdams.jpg&w=1140&cquality=40

Kenny McCormick
31-05-16, 14:20
Ehm si, erano tutti contestati

Zaknafein
31-05-16, 14:33
Si in realtà è una statistica poco utile, però fa effetto :asd:
Tra l'altro in genere Curry sugli switch con i lunghi è sempre letale. Ha segnato in faccia anche a Kanter, Ibaka e Durant, senza troppe distinzioni.

Kenny McCormick
31-05-16, 15:01
Si in realtà è una statistica poco utile, però fa effetto :asd:
Tra l'altro in genere Curry sugli switch con i lunghi è sempre letale. Ha segnato in faccia anche a Kanter, Ibaka e Durant, senza troppe distinzioni.
Il fatto è che con Kanter ed Ibaka gli concedi anche le penetrazioni ed in attaccco hai meno rimabalzi, poi capisco che Donovan visto il parziale del terzo quarto ha dovuto fare qualcosa però penso che togliendo Adams abbia dato carta libera all' attacco dei warriors che da lì in poi potevano scegliere di segnare come volevano, io avrei continuato a concedergli tre contestati cercando di limitare i danni con più possessi offensivi, se poi continuavano a metterli onestamente hai poco da fare gli fai complimenti ed amen

Zaknafein
31-05-16, 15:20
Con Kanter ci avrebbero guadagnato di sicuro in attacco, anche a livello di rimbalzi, ma in questa serie non era proprio possibile dargli troppi minuti.
Ci può stare invece scegliere Ibaka, che almeno in teoria il ferro lo difende bene e davanti ti da un po' di spazio in più.

Alla fine temo che la serie non sia stata decisa dalla rotazione dei lunghi, quanto piuttosto, come già detto, da una serie di giocate discutibili quando le partite erano in bilico (e anche da qualche disattenzione di troppo in campo).

meL
31-05-16, 15:46
ho letto che I. Thomas ha scritto su twitter "35 :quadrifoglio:". E l'ha cancellato poco dopo.

I want to believe. :pippotto:

Zaknafein
31-05-16, 16:02
Mah, sarebbe veramente strano vederlo andare via dopo che è arrivato a gara 7 delle wcf e ad un passo dalle finals :uhm:

tizio_incognito
31-05-16, 16:16
Sarebbe bello ma non succede (quest'anno).
Più probabile che firmi per un anno e poi decida a seconda di quello che farà Westbrook.

Lars_Rosenberg
31-05-16, 16:21
Mah, sarebbe veramente strano vederlo andare via dopo che è arrivato a gara 7 delle wcf e ad un passo dalle finals :uhm:

Lo pensavo anche io, ma vedendo la reazione sua in panchina verso la fine della partita e quella di Westbrook a fine partita qualche dubbio mi sta venendo.
Comunque queste sono reazioni "a caldo", adesso ha qualche settimana di tempo per pensarci a mente fredda.
Boston tra le mete disponibili sarebbe tra le migliori: grande piazza (franchigia più titolata della NBA), grande allenatore, ottima difesa, buon roster senza una superstar che potrebbe rubargli il ruolo di alpha dog, terza pick al draft (più quelle dei prossimi anni dei Nets!) che può essere usata per una trade volta a migliorare la squadra (come fece Cleveland con Wiggins) ecc...
Spesso sento dire che i free agents non vogliono andare a Boston per via del clima rigido (al contrario di Los Angeles, come fanno sempre notare i tifosi dei Lakers :asd:), ma non credo che sia una cosa che influirà molto nel giudizio di KD.
La cosa più probabile rimane comunque l'1+1 con OKC, che gli permetterebbe anche di massimizzare lo stipendio firmando un nuovo contratto l'anno prossimo con il cap ai massimi storici.

EDIT: sulla difesa di Westbrook, chissà se ride anche di questo video (si, ho il dente avvelenato contro di lui :tsk:

https://www.youtube.com/watch?v=dbM48NeCyqc

Zaknafein
31-05-16, 17:21
Bballbreadown sono anni che rompe il cazzo su westbrook comunque, pure lui c'ha il dente avvelenato :asd:

fullmetalshinigami
31-05-16, 19:26
Comunque faccio notare l'ennesimo episodio che coinvolge Green, punito con doppio fallo a partita in corso, ma sotto investigazione dalla Lega:

http://www.foxsports.com/nba/story/golden-state-warriors-draymond-green-flagrant-foul-nba-review-053116

Kohnny
31-05-16, 20:03
Vabbè dai, è palese che stesse giocando ste partite per fare male. Qua poteva anche girargli la spalla come successe a Love lo scorso anno. La prossima volta farà direttamente un RKO al mal capitato. Non succederà mai e mai mi sarei aspettato di tifare LeBron in una finale, ma spero questo qua la perda e anche male.

Kenny McCormick
31-05-16, 21:04
Same here, soprattutto per Green , però penso la vinceranno , l' unica speranza è che inizi a credersi veramente Dio e firmi come stella per un altra dimostrando poi veramente quello che vale

Drakkar
31-05-16, 21:51
intanto pare che Blatt torni già in Europa

fullmetalshinigami
31-05-16, 23:11
Ah, comunque era un po' che volevo dire che appoggio pubblicamente Lars (credo fosse lui): ma quanto fa schifo Barnes in un contesto simile? :rotfl: Spero di non aver mai detto il contrario e se l'ho detto mi rimangio tutto :rotfl: L'unica cosa che gli viene chiesta è di segnare delle triple con due metri di spazio attorno, e non riesce a fare manco quello. Hype per gli scemi che gli daranno tutti i soldi che richiede.

Vabbè dai, è palese che stesse giocando ste partite per fare male. Qua poteva anche girargli la spalla come successe a Love lo scorso anno. La prossima volta farà direttamente un RKO al mal capitato. Non succederà mai e mai mi sarei aspettato di tifare LeBron in una finale, ma spero questo qua la perda e anche male.

Continuo a pensare che sia assurdo che una lega continui a permettere comportamenti del genere. Ma tant'è, ormai sono due stagioni che fa blocchi irregolari e non glieli fischia mai nessuno, cosa ci dovremmo aspettare di diverso ai playoff?

Zaknafein
01-06-16, 00:02
Ah, comunque era un po' che volevo dire che appoggio pubblicamente Lars (credo fosse lui): ma quanto fa schifo Barnes in un contesto simile? :rotfl: Spero di non aver mai detto il contrario e se l'ho detto mi rimangio tutto :rotfl: L'unica cosa che gli viene chiesta è di segnare delle triple con due metri di spazio attorno, e non riesce a fare manco quello. Hype per gli scemi che gli daranno tutti i soldi che richiede.

D'accordissimo che non vale assolutamente tutti i soldi di cui si parla, però il suo valore non è dato né dal tiro da tre né dai punti a partita che fa.
Saper fare tutto ad un livello sufficiente per un 3/4 è un bene, vuol dire poter essere infilati in qualunque roster senza far danni (e senza nemmeno spostare l'ago della bilancia). Questa cosa ha un valore. Imho lontano da quello di cui si vocifera, ma comunque ce l'ha.

Zeta81
01-06-16, 08:01
Il fare quello che si deve fare. La base per stare in NBA. Poi ovvio che quei soldi non li vale, ma a GS sembrano tutti più forti quando tutto gira, perché è la squadra che ti fa rendetre di più.
Green spero che faccia salire il crimine Mozgov e finisca per farsi finalmente spianare.

fullmetalshinigami
01-06-16, 08:13
D'accordissimo che non vale assolutamente tutti i soldi di cui si parla, però il suo valore non è dato né dal tiro da tre né dai punti a partita che fa.
Saper fare tutto ad un livello sufficiente per un 3/4 è un bene, vuol dire poter essere infilati in qualunque roster senza far danni (e senza nemmeno spostare l'ago della bilancia). Questa cosa ha un valore. Imho lontano da quello di cui si vocifera, ma comunque ce l'ha.

A parte che per me non si può non giudicare anche quello che il giocatore dà al suo contesto, sostanzialmente stiamo dicendo la stessa cosa :asd:

Zaknafein
01-06-16, 09:37
GSW poi, come tutte le squadre che hanno un bel gioco corale, rende davvero difficile valutare i singoli giocatori, soprattutto quelli più marginali.
Hai sempre il terrore che se li tiri fuori dal sistema diventino degli scarsoni :asd:

Lars_Rosenberg
01-06-16, 10:54
La cosa strana è che il 90% delle persone concorda che Barnes sia sostanzialmente una pippa (in senso relativo ovviamente eh, come role player è buono), eppure sono praticamente tutti sicuri che qualcuno gli darà il massimo salariale quest'estate.
È diventato quasi un luogo comune :asd:
Probabilmente dipende dal fatto che ci saranno molte squadre con cap space quest'estate e i soldi in qualche modo vanno spesi, però francamente non vedo cosa possa dare Barnes di più rispetto a un Aminu a caso (dico lui perché nella serie contro Portland ha giocato nettamente meglio di Barnes).
A questo punto anziché dare 20+ milioni a Barnes conviene prendere un'ala piccola e uno stretch 4 a caso che insieme costano meno e danno anche maggiore depth alla rosa.
Per esempio Brandon Rush prende il minimo salariale e quando ha sostituito Barnes durante il suo infortunio non ci sono state differenze di rendimento della squadra (che infatti ha fatto il record di vittorie a inizio stagione).

Zaknafein
01-06-16, 11:58
Però Rush dopo l'infortunio è stato considerato un pippone vero anche dai fan di GSW, solo quest'anno ha iniziato un po' a riprendersi.
Forse c'è la speranza che possa migliorare ulteriormente, è ancora relativamente giovane e lo skillset di base è ampio, boh.

Tipo Toronto, se non avesse già qualche problemino a pagare sia DeRozan che Biyombo, farebbe la firma per avere un 4 come Barnes, dipende tutto dal contesto :asd:

Lars_Rosenberg
01-06-16, 13:01
Si Rush aveva fatto schifo l'anno scorso, ma probabilmente non si era ancora ripreso del tutto dall'infortunio e gli mancava anche un po' di fiducia. Quest'anno è stato utile alla squadra.

Riguardo a Toronto, hanno Carrol che più o meno è lo stesso tipo di giocatore, ma secondo me un po' migliore (anche se ovviamente l'età conta). Entrambi sono dei 3 che possono giocare anche da 4 quando vai small. Dedicare 35 milioni (i 15 di DMC più i 20 di Barnes) per quel ruolo mi sembra assurdo.

Zaknafein
01-06-16, 13:06
Eh ma appunto, DMC ne prende 15, come vedi non così distante dai 20 assurdi di Barnes :asd:
Barnes mi sembra anche un po' più 4 di Carroll.

Lars_Rosenberg
01-06-16, 13:29
Vero, ma DMC è un giocatore migliore di Barnes e già il suo contratto è visto come un overpay.

Vitor
01-06-16, 13:32
Carroll ti può marcare tranquillamente anche i 2.

Zaknafein
01-06-16, 13:38
Vero, ma DMC è un giocatore migliore di Barnes
Hanno numeri sostanzialmente identici, ma Barnes tira nettamente meglio dal campo (ed ha imparato a punire i giocatori più piccoli in post).
Carroll potrebbe essere un difensore migliore (e contro i 4 non sarei così sicuro) ma è dei SEI anni più vecchio.
Si può tranquillamente pensare che nei prossimi anni Barnes crescerà quasi sicuramente mentre Carroll regredirà con altrettanta probabilità.

P.S. per dovere di cronaca questa stagione di Carroll è stata un po' sotto tono causa infortuni. L'anno scorso ha avuto dei numeri quasi identici, ma aveva tirato molto, molto meglio.

Lars_Rosenberg
01-06-16, 14:16
Le percentuali al tiro le prenderei MOLTO con le molle vista la tipologia di tiri che Barnes si prende nei Warriors. Non ho dubbi che anche Carroll al suo posto avrebbe ottime percentuali. Nel tiro da 3 tra l'altro è stato meglio Carroll quest'anno, sono stranamente le sue percentuali da 2 che fanno schifo :uhm:

fullmetalshinigami
01-06-16, 14:27
Barnes da noi servirebbe poco (Ujiri poi ha detto che vuole rifirmare sia DeRozan che Biyombo. Rifirmare Biz è una stupidaggine perché ci chiuderebbe completamente margini vari ed eventuali) e soprattutto cambierebbe completamente ambiente visto che siamo una delle pochissime franchigie che non si è ancora convertita al gioco perimetrale, per cui lo vedo come un pessimo investimento.

Poi di 3 ne abbiamo fin troppi fra adattati e non :asd:

Lars_Rosenberg
01-06-16, 14:57
Concordo, Biyombo è buono, ma se davvero chiede le cifre che si sentono in giro medaglietta e via, a meno che tu non voglia tradare Valanciunas, cosa che potrebbe avere senso, ma non so quale potrebbe essere il ritorno.

Sbonk
01-06-16, 21:59
Per chi l'avesse perso ha aperto il nuovo sito di Simmons theringer.com :alesisi:

fullmetalshinigami
01-06-16, 22:38
Contenuti ancora un po' poveri (mi ero iscritto alla newsletter e li seguivo su facebook nel frattempo, ma non mi avevano ancora colpito particolarmente), però sono fiducioso :sisi:

Sbonk
02-06-16, 01:44
Contenuti ancora un po' poveri (mi ero iscritto alla newsletter e li seguivo su facebook nel frattempo, ma non mi avevano ancora colpito particolarmente), però sono fiducioso :sisi:

Sicuramente non avendo più dietro mamma ESPN qualche concessione la dovranno fare, per ora non sta facendo impazzire nemmeno me (articoli un po' fiacchi, brevi, pubblicità un po' invadente), però dai un periodo di avviamento ci sta anche, certo la mancanza di alcune firme storiche di grantland, Lowe su tutti, per ora si sente.

Lars_Rosenberg
02-06-16, 11:34
I Brickmen :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=oyDf_RKmDnE

Kenny McCormick
02-06-16, 12:06
Sensazione strana, per la prima volta tiferò Lebron, l' anello a Cleveland con tutta la storia che c'è dietro non sarebbe male

Il video :asd:

squallwii
02-06-16, 12:18
Non tiferò mai lebron, ma temo vincerà lui

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

TheSgrash
02-06-16, 13:08
video :rotfl:
mi sa che per questa volta tiferò lbj... che brutta fine

Sansav
02-06-16, 14:08
tiferò la squadra meno antipatica e quest'anno mi sembra Cleveland

Vitor
02-06-16, 15:26
https://pbs.twimg.com/media/Cj88aK1VAAAJEBQ.jpg:large

Lars_Rosenberg
02-06-16, 15:56
The stat you don't often hear?? Ma se non si parla d'altro :asd:
Poi vabé se fai la lista di giocatori che non sono mai stati in finale o ci sono stati solo 1-2 volte puoi fare pagine e pagine :asd:
Cioè dai, seriamente, chi poteva arrivare in finale ad est al di fuori di Cleveland quest'anno?

Con questo non voglio togliere nulla a LeBron come giocatore, è nella mia top 5 all time, ma questa statistica ha davvero rotto le palle.

fullmetalshinigami
02-06-16, 16:40
The stat you don't often hear?? Ma se non si parla d'altro :asd:
Poi vabé se fai la lista di giocatori che non sono mai stati in finale o ci sono stati solo 1-2 volte puoi fare pagine e pagine :asd:
Cioè dai, seriamente, chi poteva arrivare in finale ad est al di fuori di Cleveland quest'anno?

Con questo non voglio togliere nulla a LeBron come giocatore, è nella mia top 5 all time, ma questa statistica ha davvero rotto le palle.
Per curiosità: quali sono gli altri? E anche i tuoi (vostri) preferiti in senso stretto già che ci siamo, così da dare un po' di ciclicità al thread :sisi:

Lars_Rosenberg
02-06-16, 16:46
La cosa difficile è posizionare Wilt Chamberlain e Bill Russel, perché hanno giocato in un'epoca troppo diversa per essere paragonati ai giocatori moderni... sono quasi due sport diversi. Quindi taglio la testa al toro e non li considero.
Così metterei:
1. MJ
2. Kareem
3. Larry Bird
4. LeBron
5. Magic

Menzione d'onore, perché non è stato tra i più grandi tecnicamente, ma è stato il più grande genio della storia del basket: Pistol Pete Maravich.

Tra i preferiti, oltre a Maravich metterei ovviamente Steph Curry :prostro: e Paul George.
Ora lo apprezzo meno, ma da bambino ero un fan di Kobe Bryant :asd:
Chiaramente mi sono affezionato di più a giocatori attuali/recenti perché li vedo giocare e li seguo tutti i giorni, mentre dei giocatori del passato posso aver visto solo qualche video.

Fuori dall'NBA Gianmarco Pozzecco su tutti :rullezza:

Vitor
02-06-16, 16:49
Hai fatto piangere Magic, sappilo.

Lars_Rosenberg
02-06-16, 16:54
Eh già, è "solo" quinto all-time, proprio snobbato :asd:
Comunque potrei mettere anche Dirk tra i giocatori preferiti, più che altro perché lo considero uno dei migliori a livello umano in NBA. Classe da vendere :prostro:. Purtroppo mi sono perso i suoi anni migliori a livello tecnico.
Poi unico MVP europeo della storia...

Pinhead81
02-06-16, 17:13
La cosa difficile è posizionare Wilt Chamberlain e Bill Russel, perché hanno giocato in un'epoca troppo diversa per essere paragonati ai giocatori moderni... sono quasi due sport diversi. Quindi taglio la testa al toro e non li considero.
Concordo :asd: in particolare Chamberlain giocava con una sorta di cheat mode, il suo strapotere per l'epoca era semplicemente sbilanciato :chebotta:

Zeta81
02-06-16, 17:35
MJ Magic Bird Kidd LBJ
Kidd lo metto perché oltre all'indubbio talento e all'intelligenza cestistica, è uno dei giocatori che più ha aumentato il rendimento dei compagni che abbia mai visto.

Lars_Rosenberg
02-06-16, 17:41
Kidd non me lo sarei mai aspettato :look:

fullmetalshinigami
02-06-16, 19:24
Così metterei:
1. MJ
2. Kareem
3. Larry Bird
4. LeBron
5. Magic

Menzione d'onore, perché non è stato tra i più grandi tecnicamente, ma è stato il più grande genio della storia del basket: Pistol Pete Maravich.

Tra i preferiti, oltre a Maravich metterei ovviamente Steph Curry :prostro: e Paul George.
Ora lo apprezzo meno, ma da bambino ero un fan di Kobe Bryant :asd:
Chiaramente mi sono affezionato di più a giocatori attuali/recenti perché li vedo giocare e li seguo tutti i giorni, mentre dei giocatori del passato posso aver visto solo qualche video.

Fuori dall'NBA Gianmarco Pozzecco su tutti :rullezza:
Ecco, volevo dire di esulare Russel e Chamberlain primo perché sono un'epoca troppo diversa e secondo perché sono davvero troppo lontani, non li ha visti giocare nessuno qui dentro direi :asd:

Sulla lista dei top 5 sono d'accordo con te, per i preferiti invece direi (in ordine assolutamente sparso):
McGrady e Brandon Roy: fantastici, talenti unici. Il modo in cui sono finite le loro carriere mi ha ucciso l'anima.
Aldridge e Arvydas Sabonis: poesia. Come ho già detto già per LMA qui lo ridico anche per il Principe: per me due pianisti prestati alla pallacanestro;

Eh sì, a posteriori sono un tifoso mancato dei Blazers, però loro sono la mia squadra simpatia :asd:

Il quinto proprio non so, dovrei pensarci perché ce ne sono troppi che mi piacciono e non saprei scegliere su due piedi.

- - - Aggiornato - - -

Meanwhile, ufficiale la sospensione per Biyombo per la sua prima gara nella prossima Regular Season.

Però Green si gioca tutte le finali :evviva:

- - - Aggiornato - - -

Oddio, Woj parla di un rinnovo per Casey. Capisco il rinnovo visto l'anno e vista la totale mancanza di alternative veramente serie, ma 18 milioni in tre anni :rotfl::rotfl::rotfl:

E' tempo di rispolverarla:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t34.0-12/13236026_10209568366473900_1857873630_n.jpg?oh=94c 63e23260c5ba6fed7536683c353b9&oe=575352A5

Sbonk
02-06-16, 19:33
Se devo fare una top 5 oggettiva, sempre senza contare Russell e Wilt, direi: Jordan, magic, bird, Kareem e hmm, lo dico sottovoce: Kobe? :look: lebron lo lascio fuori perché ancora in attivitá (e me la cavo cosí perché, boh, uno come Duncan lo lascereste fuori?).

menzione d'onore per il mio primo amore cestistico: Hakeem "The Dream" Olajuwon

Lars_Rosenberg
02-06-16, 19:37
Kobe non era neanche il migliore giocatore della sua squadra :fag:

https://media.giphy.com/media/xTiTnCaWRpIcxx2Om4/giphy.gif

Tyus
02-06-16, 20:43
The stat you don't often hear is that DellaVedova has reached the Finals in both of his 2 postseason, which is astounding to think about. At just 25 years old, Delly has olready reached the championship round more times than Charles Barkley, Reggie Miller, Dominique Wilkins, Steve NAsh and Yao Ming... combined.

:fag:

Sbonk
02-06-16, 21:09
Kobe non era neanche il migliore giocatore della sua squadra :fag:

https://media.giphy.com/media/xTiTnCaWRpIcxx2Om4/giphy.gif
Va' che mi è costato metterlo lí in mezzo :asd:

Mi sta ampiamente sulle palle, cestisticamente parlando, però così tanti anni a così alti livelli, 5 titoli, mvp, mvp delle finals, dell'all star game, della qualsiasi, se non è in top 5 (ed appunto, quando smette Duncan...) è un serio candidato :look:

Lars_Rosenberg
02-06-16, 21:25
Più che altro cercavo un motivo per postare la gif più bella di sempre :asd:
Pur non essendo d'accordo su Kobe, ci può stare, è stato un grande giocatore.

Vitor
02-06-16, 21:44
Duncan >>> Kobe, per quanto mi riguarda

Zeta81
02-06-16, 22:41
Duncan è qualcosa di mistico. Kobe sicuramente ha sbagliato ad essere così abrasivo nei rapporti umani. Altrimenti penso che i sei anelli li passava in scioltezza

Sbonk
02-06-16, 23:47
Duncan >>> Kobe, per quanto mi riguarda

Sul maggiore son d'accordissimo, per me Duncan superiore a Kobe, sui tre maggiori (se quello era il significato :look:) più o meno, fosse anche solo per il fatto che per tenerti sulle spalle i Los Angeles Lakers per 15 anni abbondanti se non devi essere un semidio poco ci manca :asd:

Lars_Rosenberg
03-06-16, 03:15
+9 a fine primo tempo nonostante il brickfest di Curry (2 su 8).
Mi sembra un buon inizio di serie, fondamentale mantenere la concentrazione.
Cleveland deludente fino ad ora.

----

Vinto di 15, dopo un terzo quarto in cui Cleveland era arrivata anche a +1. Partita strepitosa di Shaun Livingston. Molto bene anche Iguodala, Barbosa e Barnes.
Peggior partita stagionale, stando ai numeri, degli splash borthers che insieme hanno segnato solo 20 punti tirando un totale di 8 su 27 dal campo.
Questa è stata la partita della "classe operaia", giocata benissimo sia in difesa che in attacco da tutti i role players. Vittoria di squadra.

La vedo molto male per Cleveland: se hanno perso di 15 quando gli splash brothers giocano così male, non so come possano vincere le prossime partite.
E poi devono trovare una soluzione per questo giocatore:

https://www.sfbike.org/wp-content/uploads/2015/04/Shaun-Livingston_746.jpg

Sansav
03-06-16, 08:28
Se Cleveland ne vince due è già tanto..

Zaknafein
03-06-16, 08:39
Avere uno come Iggy che parte dalla panchina dovrebbe essere illegale comunque :bua:

Pinhead81
03-06-16, 08:51
Dal campo Barbosa 5/5, Livingston 8/10, Bogut 5/7...quando non ci prendono Curry e KT sono gli altri a tirar fuori una mira eccezionale :chebotta:

Vitor
03-06-16, 09:32
Paradossalmente potrebbero più pericolosi i Cavs dello scorso anno, meno talentuosi ma con meno buchi difensivi e costretti ad abbassare il pace.

Pinhead81
03-06-16, 09:40
Napoli cacca :sisi: ciao vitor :timido:

Lars_Rosenberg
03-06-16, 09:48
Paradossalmente potrebbero più pericolosi i Cavs dello scorso anno, meno talentuosi ma con meno buchi difensivi e costretti ad abbassare il pace.
È quello che sospettavamo l'anno scorso infatti, però tutti a dire che con Kyrie e Love i Cavs avrebbero vinto facilmente e a parlare di asterischi.
Ora è ancora presto perché game 1 in genere è sempre la partita più atipica della serie e dopo arrivano gli aggiustamenti tattici, però se l'andazzo rimanesse questo la teoria dell'asterisco verrebbe totalmente smontata.

Se LeBron perde prevedo trade CP3-KI e Love per quel che c'è di disponibile.

Pinhead81
03-06-16, 09:49
Lebron praticamente in tripla doppia ma al di là di questo come ha giocato?

Zaknafein
03-06-16, 09:51
tutti a dire che con Kyrie e Love i Cavs avrebbero vinto facilmente
No dai, questo non l'ha mai detto nessuno però :asd:

MrVermont
03-06-16, 09:54
Non ho visto il match ma leggo di un Iguodala che al solito quando vede LeBron diventa semplicemente illegale :asd:

Sui migliori 5.

In assoluto per me MJ, Bird, Magic, Shaq, Duncan.

In base al tifo per me Sheed is the best all time :snob:

http://www.reupspot.com/wp-content/uploads/2013/05/bdl.jpg

Kohnny
03-06-16, 10:53
ah comunque Green ha provato a tirare un calcio ad Uncle Drew anche sta notte, fortuna che lo ha mancato.

squallwii
03-06-16, 10:54
No dai, questo non l'ha mai detto nessuno però :asd:
Oddio...

Il commento cool di 12 mesi fa in giro era: culo warriors, con quei 2 li vedevo piangere.

Zaknafein
03-06-16, 11:00
Oddio...

Il commento cool di 12 mesi fa in giro era: culo warriors, con quei 2 li vedevo piangere.

Uhm boh, io mi ricordo più il discorso "forse sono meglio senza" al quale molti, forse giustamente, forse no, rispondevano "con quei due sarebbe una serie diversa".
Della vittoria facile sinceramente non mi ricordo, forse ho rimosso :asd:

Pinhead81
03-06-16, 11:05
Non ho visto il match ma leggo di un Iguodala che al solito quando vede LeBron diventa semplicemente illegale :asd:

Sui migliori 5.

In assoluto per me MJ, Bird, Magic, Shaq, Duncan.
Uhm...

fullmetalshinigami
03-06-16, 11:20
Considerazioni sparse: difensivamente dall'arco Cleveland non ha fatto malissimo, anzi. Il problema è il mid-range: quante volte Livingston (che al solito contro i Cavs si sveglia) e soci si sono presi dei tiri che i Cavs non hanno neanche contestato?

Offensivamente Cleveland è stata imbarazzante con tutti quegli isolamenti che puntualmente portavano al raddoppio (se non al triplicare) da parte dei Warriors. Non capisco perché abbiano cambiato così tanto dal loro modo di giocare nei playoff. Parliamoci chiaro: è vero, buona difesa dei Warriors, ma attacco dei Cavs coinvolto meno di zero.

Lue male male nella lettura delle situazioni e, in particolare, nella gestione di quintetti e minutaggi: o troppo o troppo poco e tipicamente nelle situazioni sbagliate.

Dopo il GV power, scopro anche il TGM effect: qui Barnes sta per giocare la serie della vita dopo quante gliene abbiamo tirate :rotfl:

Sbonk
03-06-16, 11:48
Oddio...

Mah, si diceva che purtroppo la serie era castrata, dato che già senza love e irving era bellissima, però che avrebbero vinto sicuramente i cavs con i due non mi pare.

Comunque siamo solo a gara 1, parlate come se fosse finita :asd:

MrVermont
03-06-16, 11:51
Uhm...
Why? Ingiocabile per chiunque negli anni d'oro. È stato il centro più dominante che abbia mai visto...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
03-06-16, 11:58
Mah, si diceva che purtroppo la serie era castrata, dato che già senza love e irving era bellissima, però che avrebbero vinto sicuramente i cavs con i due non mi pare.

Comunque siamo solo a gara 1, parlate come se fosse finita :asd:

Quella era la teoria di tutti i tifosi Cavs/hater Warriors. Non a caso a inizio stagione le quote davano i Cavs come favoriti per vincere il titolo quest'anno (cosa che è cambiata velocemente visto l'inizio di stagione da record dei Ws), a riprova del fatto che l'opinione generale fosse che i Cavs avessero perso a causa degli infortuni e non per via della superiorità degli avversari.
Quest'anno abbiamo la possibilità di sfatare questo mito.

Lue male male nella lettura delle situazioni e, in particolare, nella gestione di quintetti e minutaggi: o troppo o troppo poco e tipicamente nelle situazioni sbagliate.

Dopo il GV power, scopro anche il TGM effect: qui Barnes sta per giocare la serie della vita dopo quante gliene abbiamo tirate :rotfl:

Vero, Barnes ha giocato davvero molto bene e spero continui... tanto ormai è chiaro che se ne andrà, tanto vale che almeno ci aiuti a vincere il titolo.
Contro Frye/Love se la cava bene in entrambi i lati del campo a causa dei limiti dei suddetti giocatori, quindi ha la possibilità di mettersi in evidenza in questa serie.

Lue ha dato una brutta impressione, sembra che non ci capisca nulla, ma come già detto era solo la prima partita, vediamo che aggiustamenti fa.
Ad ogni modo sono sicuro che Blatt avrebbe fatto meglio, LeBron ha commesso un grosso errore nel farlo esonerare secondo me.

Why? Ingiocabile per chiunque negli anni d'oro. È stato il centro più dominante che abbia mai visto...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Se c'è chi mette Kobe tra i primi 5, ci può stare anche Shaq. Dietro a MJ c'è una nutrita schiera di fenomeni "di secondo livello" che è difficile mettere in ordine.
Probabilmente se Kobe e Shaq fossero rimasti insieme tutta la carriera avrebbero vinto di più. Sono stati forse la coppia più forte di sempre (non me ne voglia Pippen, ma Shaq colma ampiamente il gap tra Kobe e MJ) e detengono ancora il migliore record in una post season, 15-1 (a quei tempi il primo round era al meglio delle 5).

Kohnny
03-06-16, 12:23
Il mio quintetto all time:

B. Jennings
J. Harden
C. Anthony
J. Smith
D. Howard

Sesto uomo B. Scalabrine :snob:

Kohnny
03-06-16, 14:39
Interessante statistica vuole che LBJ su 7 finali disputate abbia vinto gara 1 una sola volta :sisi:

MrVermont
03-06-16, 14:59
Interessante statistica vuole che LBJ su 7 finali disputate abbia vinto gara 1 una sola volta :sisi:

l'anno in cui vinse Dallas, sbaglio? :uhm:

Kohnny
03-06-16, 15:08
esatto.

Lars_Rosenberg
03-06-16, 15:25
Non ricordo per le prime apparizioni, ma ultimamente non ha mai avuto il fattore campo quindi è abbastanza normale.

Zeta81
03-06-16, 15:52
Se c'è chi mette Kobe tra i primi 5, ci può stare anche Shaq. Dietro a MJ c'è una nutrita schiera di fenomeni "di secondo livello" che è difficile mettere in ordine.
Probabilmente se Kobe e Shaq fossero rimasti insieme tutta la carriera avrebbero vinto di più. Sono stati forse la coppia più forte di sempre (non me ne voglia Pippen, ma Shaq colma ampiamente il gap tra Kobe e MJ) e detengono ancora il migliore record in una post season, 15-1 (a quei tempi il primo round era al meglio delle 5).
Quello che dicevo prima, se Kobe non avesse distrutto la chimica con Shaq saremmo qui a parlare tranquillamente di un numero di anelli più vicino a 10 che a 6

fullmetalshinigami
03-06-16, 16:29
Lettera di Lowry ai tifosi:

https://pbs.twimg.com/media/Cj98jvXWEAA-do6.jpg

It still hasn't sunk in that it's over.

In October, I boarded a plane with my teammates for training camp with one goal in mind — to be the best team we could be and put ourselves in a position to win an NBA championship.

That mindset never changed, ever. Every single person connected to this team did what they could to try and make that happen … including you, our fans.

From Vancouver – to London – to every city where we proudly wore our jersey, I saw our fans. I always knew we were Canada's team, but damn … y'all came out with the love and support we needed. Together, we were disruptive. You made basketball fans around the world take notice.

For the second straight year you gave me the privilege of starting in the NBA All-Star Game. Being able to do so with DeMar … at home … well, it's an experience that will stay with us forever. The love you showed me is something I tried to reciprocate every time I hit the floor. From our opening game, to Jurassic Park, to the chants well after the final horn in Game 6 … you were heard.

Words alone will never be able to truly express the feelings I have for you.

Today, I'll take a moment to reflect on the positives – and there were many. I'm proud of what we accomplished, but like you, I'm not satisfied!

:cattivo:

Lars_Rosenberg
03-06-16, 16:42
Quest'anno tutto sommato hanno superato le aspettative e hanno fatto una figura dignitosa in finale di conference.
Però con questa squadra il campionato non lo vinceranno mai, mi sa che Lowry dovrà accontentarsi.
Bella lettera comunque.

Vitor
03-06-16, 17:40

Pure questa non è male :pippotto:

https://pbs.twimg.com/media/CkClVdXWkAAnSe2.jpg:large

Lars_Rosenberg
03-06-16, 17:44
Ecco questa sì che è una statistica rilevante.
Stavolta sarà dura però :sisi:

Kohnny
03-06-16, 18:22

in b4 C-C-C-C-C-C-C-Combo Breaker

fullmetalshinigami
03-06-16, 18:29
Quest'anno tutto sommato hanno superato le aspettative e hanno fatto una figura dignitosa in finale di conference.
Però con questa squadra il campionato non lo vinceranno mai, mi sa che Lowry dovrà accontentarsi.
Bella lettera comunque.
Credo che un campionato non se lo aspetterà nessuno. Ormai dopo anni e anni di perculate secondo me ai tifosi di Toronto, ma anche alla dirigenza, credo che vada più che bene continuare su questa strada.

Chissà quando riusciremo ad avere una superstar.

meL
03-06-16, 18:40

quest'anno c'è Lue in panchina :fag: :bua:

Zaknafein
03-06-16, 20:25
Credo che un campionato non se lo aspetterà nessuno. Ormai dopo anni e anni di perculate secondo me ai tifosi di Toronto, ma anche alla dirigenza, credo che vada più che bene continuare su questa strada.

Chissà quando riusciremo ad avere una superstar.
Esatto, ci sono intere franchigie a cui giustamente basta arrivare ai playoff, giocarsela bene e magari passare un paio di turni. A Toronto per ora va bene così.

fullmetalshinigami
03-06-16, 22:53
Torna Bill Simmons dopo 13 mesi con un editoriale, su Durant.

https://theringer.com/kevin-durant-thunder-conundrum-4b1689d4002c#.o1epucylp

Kenny McCormick
04-06-16, 00:58
I Cavs erano palesemente fuori ritmo mentre i Warriors arrivanno da una serie che li ha messi in una condizione perfetta, mentale fisica e tattica. Vincerrano i Warriors ma i Cavs non sono così brutti, almeno spero, per lo spettacolo generale; è stata una partita a senso unico è troppo prevedibile.

Pinhead81
04-06-16, 13:43
I Cavs erano palesemente fuori ritmo mentre i Warriors arrivanno da una serie che li ha messi in una condizione perfetta, mentale fisica e tattica. Vincerrano i Warriors ma i Cavs non sono così brutti, almeno spero, per lo spettacolo generale; è stata una partita a senso unico è troppo prevedibile.
Beh dai alla fine del terzo quarto erano a +6, mi sono sembrati abbastanza equilibrati (anche se i GSW sembravano "tranquilli" di vincerla).

Zeta81
04-06-16, 14:09
Tralasciando la serata al tiro delle due principali bocche da fuoco di GS, direi che la differenza in termini sia di intensità che di percentuali realizzative delle due panchine è imbarazzante.

Lars_Rosenberg
04-06-16, 15:00
https://www.youtube.com/watch?v=VYPaOpqctZA

Kenny McCormick
05-06-16, 00:21
Beh dai alla fine del terzo quarto erano a +6, mi sono sembrati abbastanza equilibrati (anche se i GSW sembravano "tranquilli" di vincerla).
Ma era illusorio, era evidente a chiunque abbia visto la partita che i warriors erano pienamente in controllo

Lars_Rosenberg
06-06-16, 01:58
Parzialmente 19-2 dei Warriors nel secondo quarto :pippotto:

Sansav
06-06-16, 02:50
va bè dai è un massacro.. 4-0 e ci vediamo l'anno prossimo. I cavs non vedo come possano vincerne una :asd:
vado a nanna sul +14 GSW

Lars_Rosenberg
06-06-16, 03:34
Chiusa a +33 :rotfl:
Dopo due partite il point differential è di 48 punti, il più alto di sempre nelle finals.

fullmetalshinigami
06-06-16, 07:16
Che imbarazzo :asd: Se i Cavs vogliono vincere l'anno prossimo devono cambiare e non poco.

Pinhead81
06-06-16, 08:11
Sweep incoming :asd:

Vitor
06-06-16, 08:15
yawn

fullmetalshinigami
06-06-16, 08:28
https://theringer.com/clevelands-golden-state-imitation-is-not-working

Amen

MrWashington
06-06-16, 10:08
Prevedo 4-0 easy.

Sbonk
06-06-16, 10:10
Bah mi parrebbe strano non ne vincessero nemmeno una in casa

Lars_Rosenberg
06-06-16, 10:57
Meglio fare 4 a 1 così si festeggia il titolo all'Oracle arena.

Zeta81
06-06-16, 11:56
Che spettacolo pietoso. Un allenatore fantoccio, e c'era chi prendeva per il culo Spolestra, ed un campione completamente vittima di se stesso

Lars_Rosenberg
06-06-16, 12:08
Blatt intanto se la ride.

Tyus
06-06-16, 21:43
ma Tranquillo che continua a chiamare Drymondo "Dancing Bear" i siti zozzi non li guarda?

fullmetalshinigami
07-06-16, 06:04
Blatt intanto se la ride.
La cosa divertente è che i Cavs di Blatt erano meno forti di questi :asd:

Kenny McCormick
07-06-16, 14:07
Mi pare evidente che la vera finale sia stata già giocata, allenatore Cavs nullo, inoltre altra dimostrazione che giocare small contro i Golden State ripaga molto poco

Lars_Rosenberg
07-06-16, 14:10
Paga poco perché nessuno ha giocatori altrettanto adatti.
Golden State riesce ad andare small senza perdere quasi nulla in difesa, ma avendo evidenti vantaggi in attacco. È quasi un cheat.
Qualsiasi altra squadra che va small inevitabilmente perde qualcosa in difesa.

Kohnny
07-06-16, 15:12
https://www.youtube.com/watch?v=EjIMaKRhceI

Angels
09-06-16, 06:20
Cleveland vince 120-90 e porta la serie sul 2-1, 32 punti di Lebron e 30 di Irving, Love non ha giocato al suo posto tra gli starting 5 Jefferson, male gli Splash brothers Kerry 19 punti e Thomspon solo 10 punti, anche se ha subito un piccolo colpo da Mozgov.

nababbo
09-06-16, 07:27
Sembra la serie Milano Reggio :asd:

fullmetalshinigami
09-06-16, 07:41
Klay Thompson on getting kneed in the thigh by Mozgov: "Seemed kinda dirty to me."

Cioè, hai Green in squadra e dici pure queste cose? Ma allora ditelo che volete stare sulle palle :rotfl:

Geralt di Rivia
09-06-16, 08:08
Vabbè, una dovevano pur vincerla... :asd:

Angels
09-06-16, 08:31
Vabbè, una dovevano pur vincerla... :asd:

Si ma nessuno si aspettava con questo distacco, e se dovessero vincere la prossima, la serie sarebbe completamente riaperta, anche se andarne a vincerne una nella baia non sarà facile,Oklahoma c'è riuscita in gara 1 della finale di conference, riuscirci in gara 5 o in gara 7 delle finals appare molto più complicato.

Sbonk
09-06-16, 08:44
Si ma nessuno si aspettava con questo distacco, e se dovessero vincere la prossima, la serie sarebbe completamente riaperta, anche se andarne a vincerne una nella baia non sarà facile,Oklahoma c'è riuscita in gara 1 della finale di conference, riuscirci in gara 5 o in gara 7 delle finals appare molto più complicato.
Io me l'aspettavo, magari non 30 punti, ma una vittoria netta di Cleveland si, gara 3 sul 2-0 è la classica partita dove una squadra deve vincere per forza, mentre l'altra può permettersi di darla su per vari motivi :sisi:

Angels
09-06-16, 08:49
Comunque gara 4 diventa ovviamente chiave, Cleveland se vuole avere una speranza di upset deve vincere per forza, Golden State sa che se vince la serie è praticamente chiusa, perchè i Cavs a quel punto dovrebbero vincerne 3 di fila di cui 2 in trasferta.

C'è un modo di includere i vine in un post?
https://vine.co/v/i3D60UrJM0z/card?api=1

Pinhead81
09-06-16, 11:53
Salta poco, ormai è vecchioh

meL
11-06-16, 04:51
che schifo di 4° quarto. Stessa cosa successa quando ho guardato gara 6 di OKC - GSW. Porto sfiga? :bua:

fullmetalshinigami
11-06-16, 07:41
http://www.cbssports.com/nba/news/watch-lebron-loses-his-cool-after-draymond-green-gets-away-with-low-blow-in-game-4?linkId=25442664

LeBron butta giù Green che mentre si rialza ovviamente cerca di dargli un colpo basso e l'arbitro sta lì a guardare senza muovere un dito :rotfl:

Pinhead81
11-06-16, 08:38
Strano, Green che fa la merda :asd:

Zeta81
11-06-16, 08:48
Incredibile come Irving, fino al quarto periodo perfetto, sia andato nel pallone giocando solo uno contro uno o tirando fuori ritmo.

fullmetalshinigami
11-06-16, 08:55
Strano, Green che fa la merda :asd:

Ma oltre questo, mi fa davvero strano che l'arbitro a due passi non abbia fischiato immediatamente quando hanno iniziato a battibeccare faccia a faccia in una lega in cui non appena guardi male qualcuno dopo una schiacciata ti danno un tecnico.

Vitor
11-06-16, 08:57
Chi lo vince l'mvp?

Lars_Rosenberg
11-06-16, 09:32
Non credo che Curry sarà derubato ancora.
Gli basta giocare una buona partita in gara 5.
L'unica alternativa è Green, ma dargli l'MVP dopo tutte le giocate sporche che ha fatto secondo me metterebbe in cattiva luce la lega e solleverrebbe un polverone.
Molto più facile e sensato darlo a Steph. Deve solo imbroccare l'ultima partita come ha fatto stanotte.

tizio_incognito
11-06-16, 10:11
Chi lo vince l'mvp?
Bella domanda, mi stavo chiedendo la stessa cosa. Con un garone, lo vincerà Curry, altrimenti uno a caso.

Pinhead81
11-06-16, 11:14
Uhm credo a Curry basti ripetere quanto fatto ieri, in meri termini di punti.

Vitor
11-06-16, 14:24
Però deve fare una gara delle sue, perché nelle prime 3 è stato molto normale (in alcuni casi anche sottotono). Se fa una gara5 simil gara4 è suo

Vitor
11-06-16, 16:56
https://pbs.twimg.com/media/CkrmeNPXEAE6J6x.jpg:large

Zaknafein
11-06-16, 18:10
Lo vince Lebron :sisi:

Tyus
11-06-16, 23:17
la porcata grossa l'ha fatta lebron ieri eh! mica Draymondo

sarebbe molto romantico una gara 5 in linea con gara 1 di Livingstone e mvp a lui :sisi:

fullmetalshinigami
12-06-16, 13:09
Dovrebbe rivincerlo Iguodala per quanto mi riguarda e molto più meritatamente dello scorso anno. E' stato un fattore per tutta la serie.

Pinhead81
12-06-16, 18:09
la porcata grossa l'ha fatta lebron ieri eh! mica Draymondo
sarebbe molto romantico una gara 5 in linea con gara 1 di Livingstone e mvp a lui :sisi:
Rivedendo l'azione non so quanto sia cattivo ed intenzionale il pestone di lebron, boh. Poi oh Green se le merita :asd: come sempre il suo fallo di reazione, nitidissimo, NON è stato visto dagli arbitri :chebotta:

Vitor
12-06-16, 19:10
Draymondo salta gara-5

Lars_Rosenberg
12-06-16, 20:57
Draymondo salta gara-5
Curry MVP :asd:

fullmetalshinigami
12-06-16, 21:40
Io più che Curry continuo a dire che lo darei a Iguodala. Non nettamente, altrimenti qualcuno potrebbe infervorarsi, ma lo darei a lui.

Sbonk
12-06-16, 23:18
Io più che Curry continuo a dire che lo darei a Iguodala. Non nettamente, altrimenti qualcuno potrebbe infervorarsi, ma lo darei a lui.

Iguodala deve avere un rapporto speciale con le finali, fra lo scorso anno e questo non ricordo che abbia sbagliato una partita, anche secondo me meriterebbe il back to back :sisi:. Ma lo daranno comunque a Curry :asd:

Lars_Rosenberg
13-06-16, 00:14
Se per il terzo anno consecutivo il marcatore di LeBron vincesse l'MVP delle finals, pur non essendo il miglior giocatore della squadra avversaria, inizierebbe ad essere una coincidenza interessante.

fullmetalshinigami
13-06-16, 23:03
Se per il terzo anno consecutivo il marcatore di LeBron vincesse l'MVP delle finals, pur non essendo il miglior giocatore della squadra avversaria, inizierebbe ad essere una coincidenza interessante.

Iguodala è stato un fattore per tutta la serie però e l'MVP delle finals deve premiare questo mi sembra. (Oltre ad essere stato il migliore dei suoi perfino in Gara 3)

Lars_Rosenberg
14-06-16, 03:30
61 pari all'intervallo.
L'assenza di Green si sente tantissimo in difesa e infatti la partita è a punteggio alto. Teniamo il ritmo perché Klay Thompson sta giocando una grandissima partita (26 punti, 8 su 12 dal campo, 6 triple). Steph senza infamia e senza lode, ma in una partita così importante dovrebbe dare qualcosa in più.
LeBron per ora inarrestabile (25 punti) e penso che anche questo dipenda dall'assenza di Dray. Iguodala da solo non ce la fa a limitarlo perché non può seguirlo sempre e ogni switch difensivo è fatale.
Anche Irving è 8 su 10 dal campo e oggi sembra che non voglia proprio sbagliare un tiro. Male Love (2 punti, 1 su 4), totalmente avulso dal gioco.

Nel secondo tempo bisogna alzare l'intensità difensiva e sperare che le percentuali di Kyrie calino e quelle di Steph salgano.

-------------------------

http://i.imgur.com/DK5B6pt.png

S'è anche fatto male Bogut, temo che la sua stagione sia finita.
Abbiamo altre 2 partite per chiudere la serie e nella prossima torna Green, ma se Kyrie gioca così sarà dura. Oggi ha giocato forse la migliore partita in carriera, impressionante.

Angels
14-06-16, 05:58
Lebron e Irving segnano 41 punti ciascuno e Cleveland vince 112 a 97 e riesce a portarla ameno a gara 6, ahimè però si avvicina il mio pronostico, vince Golden State in 7 :frigna: