PDA

Visualizza Versione Completa : NBA Season 2015/2016

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

Vitor
17-05-16, 07:44
Beh guarda anche quelle di Durant e Russ.
Non me l'aspettavo proprio :pippotto:
Tra l'altro impatto clamoroso DIFENSIVO di KANTER nel secondo tempo

Enes Kanter finishes with a plus-7.8 net rating in Game 1.

92.3 defensive rating in the second half.

Zaknafein
17-05-16, 08:23
http://sports.cbsimg.net/images/visual/whatshot/enes_kanter_070915.jpg

Vitor
17-05-16, 08:34
"Enes, saluta Lars"

:asd:

Zaknafein
17-05-16, 08:44
Aspettiamo a ridere, che la prossima partita magari viene umiliato ad ogni pick&roll :asd:

Sbonk
17-05-16, 09:05
Aspettiamo a ridere, che la prossima partita magari viene umiliato ad ogni pick&roll :asd:
Beh, c'è anche da dire che se GS non vince la prossima.... :asd:

Kenny McCormick
17-05-16, 12:37
I thunder hanno avuto una forza mentale straordinaria, son stati dietro tutti la partita, i warriors si inffiamavano creavano parziali importanti, ma loro niente, mai mollato sempre a ricucire ed alla lunga la loro fisicità ha avuto la meglio

Zaknafein
17-05-16, 13:55
Beh guarda anche quelle di Durant e Russ.
Non me l'aspettavo proprio :pippotto:
Tra l'altro impatto clamoroso DIFENSIVO di KANTER nel secondo tempo
Comunque guardando la partita non è che sia notato molto secondo me, anzi ci sono stati 2 1vs1 di Green e altrettanti di Curry che si sono tramutati in punti facilissimi.

Ma in generale non ho capito come ha fatto a vincere OKC, GSW mi sembra che in generale abbia giocato meglio.
Unica scintilla forse Westbrook che ad un certo punto ha iniziato a segnare.

P.S. Io lo so che non è culo, ma ogni cazzo di partita Curry fa due o tre azioni che me lo fanno pensare :asd:
Anche oggi tripla di tabella con mano in faccia di Kanter e, nel primo quarto, un appoggio al tabellone che non aveva senso dopo una buonissima difesa di Adams.

Lars_Rosenberg
17-05-16, 14:05
Ma in generale non ho capito come ha fatto a vincere OKC, GSW mi sembra che in generale abbia giocato meglio.

Principalmente rimbalzi (52 a 44) e turnover (14 noi, 11 loro) . Fanno 11 possessi di differenza a loro favore.
Anche GSW ha giocato molto male in attacco e Curry ha buttato via troppi palloni (7 TO). Non mi è piaciuta per niente la sua partita, troppo timido, non si è quasi mai preso tiri importanti, cosa che spesso è risultata in bruttissime iso di Green che è stato forse il peggiore in campo.
Molto bene Klay invece, nostro migliore giocatore fino a questo punto, ma non è abbastanza per vincere.
Veramente pessimo anche Durant, mentre Westbrook dopo un primo tempo orrendo (1 su 10 al tiro) ha cambiato marcia e ha giocato un secondo tempo eccellente.
Però Kanter, ma soprattutto Ibaka e Adams sono stati i giocatori più dannosi per noi.
Per gara 2 bisogna assolutamente giocare con più concentrazione e buttare via meno palloni perché partiamo già di default con meno possessi a causa della nostra inferiorità a rimbalzo. Poi serve che Draymond e Steph giochino ai loro livelli e non facciano schifo come ieri.

Zaknafein
17-05-16, 14:25
Si beh qualche motivo c'era evidentemente :asd:
Ma guardando la partita non c'è stato un momento se non forse ad un minuto dalla fine in cui ho pensato "GSW la perde, sta giocando troppo male/distratta/svogliata". Zero. Si, partita molto sporca anche per loro ma davvero mi sono sembrati in controllo della situazione fino alle fine. Peccato che ad un certo punto oltre ad essere in controllo devi anche stare davanti. Bravissima OKC a resistere e restare a tiro fino al momento buono (non facilissimo, per tre quarti di partita è stata sotto fissa di 10 punti).
Curry secondo me non ha fatto male, turnover a parte. Si è preso i suoi tiri, non mi sembra abbia passato tiri che doveva prendersi. Alla fine il gioco di GSW è piuttosto corale (anche l'anno scorso), se si mettono a cercare sistematicamente steph ad ogni possesso va a finire che fanno il gioco degli avversari.

nababbo
17-05-16, 17:04
Non commento per scaramanzia :look:

Stanotte ci sarà l'estrazione per decidere chi avrà la prima scelta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
17-05-16, 17:14
Stanotte ci sarà l'estrazione per decidere chi avrà la prima scelta

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c0/LosAngeles_Lakers_logo.svg/2000px-LosAngeles_Lakers_logo.svg.png

tizio_incognito
17-05-16, 17:29
[QUOTE

100% che finisce a LA. La legaè collusa con quelli.

Lars_Rosenberg
17-05-16, 19:19
One fuckin' billion dollars :bua:

Sbonk
17-05-16, 19:28
In b4 Simmons bust of the century :asd:

Kenny McCormick
17-05-16, 19:32
Si beh qualche motivo c'era evidentemente :asd:
Ma guardando la partita non c'è stato un momento se non forse ad un minuto dalla fine in cui ho pensato "GSW la perde, sta giocando troppo male/distratta/svogliata". Zero. Si, partita molto sporca anche per loro ma davvero mi sono sembrati in controllo della situazione fino alle fine. Peccato che ad un certo punto oltre ad essere in controllo devi anche stare davanti. Bravissima OKC a resistere e restare a tiro fino al momento buono (non facilissimo, per tre quarti di partita è stata sotto fissa di 10 punti).
Curry secondo me non ha fatto male, turnover a parte. Si è preso i suoi tiri, non mi sembra abbia passato tiri che doveva prendersi. Alla fine il gioco di GSW è piuttosto corale (anche l'anno scorso), se si mettono a cercare sistematicamente steph ad ogni possesso va a finire che fanno il gioco degli avversari.

Infatti non è che GS abbia giocato male, serata storta ma è stata okc a renderli la partita difficile fino alla fine, tranne le due star che una ha giocato maluccio e l' altra solo metà partita il resto della squadra ha fatto bene ciò che doveva fare, Adams, Kanter, Ibaka, un Waiters che nelle ultime partite sta facendo veramente bene ed un Roberson che oltre la difesa segna qualche tiro obbligano la difesa a marcarlo. Ogni partita è una storia diversa ma certamente Kerr ha preso appunti ed effettuerà qualche cambiamento perchè a boccie ferme lo scontro non è così agevole.
PS: Chicago prima scelta :sisi:

nababbo
17-05-16, 19:54
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160517/c9e751ca96729891f1daaa665eb7dd07.jpg

Vitor
17-05-16, 22:09
Ricordiamo che la lottery è truccata :sisi:
http://nba.nbcsports.com/2015/05/19/has-the-nba-stopped-fixing-the-lottery-100-not/

Sbonk
17-05-16, 22:41
forse l'avevo letto già lo scorso anno, ma è sempre bellissimo, sarebbe da far leggere a tutti i tifosi di tutti gli sport :asd:

comunque dai, Phila dopo tanto impegno riuscirà a prendere la 1 ed a buttarla nel cesso come molte altre scelte?

Zaknafein
17-05-16, 23:45
Olajuwon sullo small ball:
http://www.theplayerstribune.com/hakeem-olajuwon-houston-rockets-big-men-small-ball/

Tyus
18-05-16, 00:19
in America tutti a parlare per un tweet di Mutombo in cui faceva i complimenti a Phila per la prima scelta ore prima dell'estrazione... se è veramente truccata Phila non verrà estratta per prima così da smentire le voci :pippotto:

Lars_Rosenberg
18-05-16, 00:29
Però il fatto che l'estrazione non sia pubblica è sospetto.
Non vuol dire che la lottery sia truccata, ma che si tengono la possibilità aperta nel caso ci sia la necessità.
Non vedo altre motivazioni per non rendere trasparente l'estrazione.

Sbonk
18-05-16, 01:05
Però il fatto che l'estrazione non sia pubblica è sospetto.
Non vuol dire che la lottery sia truccata, ma che si tengono la possibilità aperta nel caso ci sia la necessità.
Non vedo altre motivazioni per non rendere trasparente l'estrazione.

Ma tanto, come dimostra l'articolo postato da Vitor, la cospirazione plausibile si può elaborare qualsiasi sia la squadra estratta e, per ognuna delle franchigie in lottery, si può trovare una motivazione sul perchè sia stata sorteggiata ad una posizione piuttosto che ad un'altra.

Tutto questo senza contare che per truccare la lottery ci vorrebbe il consenso delle franchigie, perchè non posso pensare che nel caso fosse davvero combinata (ma poi da chi? Dal solo commissioner che come un novello Sauron tira le fila dei suoi sottoposti?) nessuna delle squadre danneggiate se ne sia accorta e, di conseguenza, si sia incazzata :look:

fullmetalshinigami
18-05-16, 01:25
forse l'avevo letto già lo scorso anno, ma è sempre bellissimo, sarebbe da far leggere a tutti i tifosi di tutti gli sport :asd:

comunque dai, Phila dopo tanto impegno riuscirà a prendere la 1 ed a buttarla nel cesso come molte altre scelte?

Si dice che vogliano prendere Thon Maker, il 19enne che non ha fatto il college, ma è rimasto un altro anno a giocare alle superiori. Maker che ha tutto il potenziale per essere un crack o un bust peggiore di Bennett :asd:

- - - Aggiornato - - -

LIVE

1. Philadelphia 76ers

2. Los Angeles Lakers

3. Boston Celtics

4. Phoenix Suns

5. Minnesota Timberwolves

6. New Orleans Pelicans

7. Denver Nuggets (swap with Knicks)

8. Sacramento Kings

9. Toronto Raptors (from Knicks via Denver swap)

10. Milwaukee Bucks

11. Orlando Magic

12. Utah Jazz

13. Phoenix Suns (from Washington)

14. Chicago Bulls

Lars_Rosenberg
18-05-16, 02:02
Dikembe sapeva qualcosa! Lakers che tengono la pick!
Lottery is rigged!

:asd:

-----------------------

Bad Luck CP3. Le uniche squadre che non hanno fatto le conference finals a ovest dal 2000 ad oggi sono le sue :rotfl:

http://i.imgur.com/3AwZXBn.png

Angels
18-05-16, 06:08
Cleveland vince gara 1 115-84, rifilando 31 punti ai Raptor.

tizio_incognito
18-05-16, 06:11
L'unico modo per non avere sospetti è abolire la lottery.
Comunque come al solito puzza tutto tantissimo e il tweet di Mutombo lo dimostra :asd:

Detto questo, solita nostra fortuna. Pick #3 in un draft con due giocatori. Meglio tradarla và.

Cek
18-05-16, 06:56
Se abolissero la lottery ci sarebbero diversi 0-82 :bua:

Cmq mi pare che le leggi della statistics siano state rispettate dai,manco avessero preso I bulls la prima pick

tizio_incognito
18-05-16, 07:09
No per carità si è draftato in ordine ma come al solito è tutto molto sospetto.
Basterebbe mettere un sistema per cui una squadra non può ottenere un top 3 pick in anni consecutivi e risolvi il problema del tanking selvaggio.

fullmetalshinigami
18-05-16, 07:18
Che mattanza :rotfl:

Non l'ho vista, quindi non saprei dire se è condizione fisica o solita nostra prestazione scialba, ma sicuramente nulla di inaspettato purtroppo.

Pinhead81
18-05-16, 07:42
LBJ 24pt , con 11/13 dal campo, 85% :rotfl:

Angels
18-05-16, 08:31
LBJ 24pt , con 11/13 dal campo, 85% :rotfl:
Irving 10/13
Se giocano con questa efficenza possono battere anche Golden State, ma i Warriors rispetto ai Raptors difensivamente sono un'altra cosa.

Pinhead81
18-05-16, 08:35
Non era 11/17? :look: La cosa impressionante è che quelli di LBJ sono iniziati con 9/9 :asd:

Lars_Rosenberg
18-05-16, 09:01
Si, 11/17, Angels ha l'app dei risultati taroccati :asd:
La stessa che segna due scudetti in più alla Juventus :fag:

Comunque come prevedibile i Raptors (e l'est in generale) sono inadeguati a competere con LeBron James.

Sbonk
18-05-16, 09:12
No per carità si è draftato in ordine ma come al solito è tutto molto sospetto.
Basterebbe mettere un sistema per cui una squadra non può ottenere un top 3 pick in anni consecutivi e risolvi il problema del tanking selvaggio.
Si ma perché è sospetto stavolta? Oltre al fatto che son state rispettate quasi perfettamente le odds, c'erano i celtics ed i Lakers in ballo e la pick n.1 è andata a phila, dai su :asd:

Angels
18-05-16, 09:14
Si, 11/17, Angels ha l'app dei risultati taroccati :asd:
La stessa che segna due scudetti in più alla Juventus :fag:

Comunque come prevedibile i Raptors (e l'est in generale) sono inadeguati a competere con LeBron James.
Se ho sbagliato è colpa di gazzetta
http://www.gazzetta.it/Nba/18-05-2016/playoff-nba-cleveland-toronto-115-84-1-0-cavs-serie-150712484151.shtml

Irving 27 (10/13 da due...

Sbonk
18-05-16, 09:16
Se ho sbagliato è colpa di gazzetta
http://www.gazzetta.it/Nba/18-05-2016/playoff-nba-cleveland-toronto-115-84-1-0-cavs-serie-150712484151.shtml
I tiri da tre non esistono? C'è scritto 10/13 da due, 1/4 da tre :asd:

(Però è vero che coi numeri della gazzetta verrebbe 11/16 :asd:)

Kohnny
18-05-16, 09:19
Si ma perché è sospetto stavolta? Oltre al fatto che son state rispettate quasi perfettamente le odds, c'erano i celtics ed i Lakers in ballo e la pick n.1 è andata a phila, dai su :asd:

Principalmente sarà sospetto perchè i Lakers sono finiti davanti ai Celtics :asd3:

tizio_incognito
18-05-16, 09:20

Forse perchè il risultato è stato twittato 3 ore e mezza prima della lottery? :asd:

Sbonk
18-05-16, 09:33
Forse perchè il risultato è stato twittato 3 ore e mezza prima della lottery? :asd:
Si ma non è che ha twittato scrivendo, complimenti a Chicago per la 1, ha twittato la squadra che aveva le maggiori possibilità di prenderla :asd:
E di tutto il mondo ne è venuto a conoscenza il solo mutombo? Ai Lakers ed ai celtics non è arrivata nessuna voce della combine? O gli andava bene lasciare la 1a phila? :look:

Poi ripeto, perché la lega avrebbe dovuto favorire phila sopra i Lakers orfani di Kobe o sopra boston?

Lars_Rosenberg
18-05-16, 09:39
Ipotesi: è un premio a Philadelphia per aver cacciato Hinkie e quindi per avere messo fine alla tattica suicida del tank selvaggio che stava minando l'immagine della lega.

Comunque parlando di cose un po' più concrete, foste Philadelphia prendereste l'ennesimo big draftando Simmons o virereste su Ingram, che viene descritto come il nuovo Durant?
È un draft con due giocatori nettamente sopra agli altri e le prime due pick hanno più o meno lo stesso valore, mentre la terza vale molto meno e si sa chi verrà draftato in quella posizione.
La scelta più facile sarà quella dei Lakers, che prenderanno chi rimane tra Simmons e Ingram, mentre Ainge dovrà studiarsi molto bene i giocatori disponibili perché il bust potential è alto.

Pinhead81
18-05-16, 10:00
Dal poco che ho visto, Ingram mi sembra un talento potenzialmente devastante. Simmons ho visionato pochissimo, di certo un brocco non è :asd:

Zaknafein
18-05-16, 11:15
Mi dispiace solo per il povero social media manager di Mutombo che verrà licenziato per aver cliccato il pulsante sbagliato nel giorno peggiore in cui potesse farlo :bua:

Pinhead81
18-05-16, 11:18
Lolwut che ha fatto? :asd:

Zaknafein
18-05-16, 11:33
Ma no nulla, mi riferivo al Tweet "gg per la prima scelta, Phila!" pubblicato una manciata di ore prima del draft.
Di sicuro è stato un errore, l'avrà pubblicato per sbaglio invece di salvarlo in bozza per dopo, ma se ne parlerà per i prossimi anni come se fosse l'ennesima prova della lottery truccata :asd:

Lars_Rosenberg
18-05-16, 12:03
Paradossalmente è stato anche sfortunato perché c'era solo una possibilità su 4 (25%) che Philadelphia ricevesse la prima scelta. :asd:

Vitor
18-05-16, 13:04
Ipotesi: è un premio a Philadelphia per aver cacciato Hinkie e quindi per avere messo fine alla tattica suicida del tank selvaggio che stava minando l'immagine della lega.

Quindi premi Philadelphia per aver messo fine alla tattica suicida del tank selvaggio che stava minando l'immagine della lega* dandole la prima scelta che ottieni proprio attraverso la tattica suicida del tank selvaggio. Mi sembra un ottimo ragionamento :asd:

* solo quest'anno Philadelphia è stata la squadra con il peggior record

Lars_Rosenberg
18-05-16, 13:19
Hanno licenziato Hinkie.

Comunque mica dicevo sul serio eh :asd:

Zero/2
18-05-16, 13:52
Premiano Philadelphia perché ha smesso di farsi spalmare dagli avversari

ba dum tssh

Sbonk
18-05-16, 14:15
Comunque son due anni di fila che l'ultima della RS prende la pick n.1, immagino che in ogni caso quando l'hanno prossimo ci sarà la sorpresa si urlerà lo stesso al complotto :asd:

Lars_Rosenberg
18-05-16, 17:27
Sono costretti a farlo per riequilibrare le statistiche dopo aver regalato la prima scelta di Wiggins ai Cavs che avevano una probabilità bassissima :fag:

nababbo
18-05-16, 18:50
Cmq Boston ha ben 8 scelte :uhm:
Secondo me la 3 la cedono in una trade.....

Lars_Rosenberg
18-05-16, 19:13
Sicuramente ci proveranno, anzi sono un paio di stagioni ormai che ci provano :asd:
Poi tutto dipenderà dalle occasioni che si presenteranno.

fullmetalshinigami
18-05-16, 21:10
Cmq Boston ha ben 8 scelte :uhm:
Secondo me la 3 la cedono in una trade.....

Cosa che molto probabilmente faranno, specie in un draft povero come questo.

Tyus
18-05-16, 21:11
macchè, Phila la prima la sprecherà in un Milicic a caso.. tutta una mossa per far finire ingram e Simmons a Lakers e Boston senza dare nell'occhio :snob:

Lars_Rosenberg
19-05-16, 02:26
Steph che si butta su un pallone quasi fuori campo, salta sulla folla e cade al di là della panchina. Non riemerge per 30 secondi buoni. Almeno 10 infarti tra i tifosi all'arena.
Poi si alza e torna in campo, tutto ok.
Però basta farci questi scherzi Steph, ci accorci la vita :asd:

--------------------------

Grande vittoria. Sono bastati 5 minuti del "vero" Curry in versione MVP per sigillare una partita che fino a metà del secondo quarto sembrava ricalcare fedelmente (e quindi pericolosamente) quella di due giorni fa. OKC da quel momento si è sfaldata psicologicamente e il quarto quarto è stato garbage time con in campo le riserve delle due squadre.
La vera differenza però alla fine questa volta l'hanno fatta le panchine:

http://i.imgur.com/D7JnWwx.png

----------------------

Hornacek nuovo coach dei New York Knicks.

Pinhead81
19-05-16, 07:27
KD bella partita, Curry ne fa 28 col 62.5% da 3 però :asd: un paio di azioni di Curry davvero belle, di quelle robe che sembrano semplici e poi ti rendi conto che le avesse fatte un altro si sarebbe gridato al miracolo :asd:

Zaknafein
19-05-16, 09:53
Hornaceck ai Knicks, per chi se lo fosse perso.

A me Horny piace, ma temo che verrà bersagliato da mezza NY (come ogni coach).

Lars_Rosenberg
19-05-16, 09:58
L'ho scritto due post sopra :asd:
Tra le opzioni possibili era la migliore/più percorribile.
Vogel non credo piaccia molto a Phil Jackson perché non sa costruire la fase offensiva, mentre Blatt probabilmente cerca una squadra più competitiva. Tra Rambis e Hornacek meglio Hornacek.

Zaknafein
19-05-16, 10:28
Eh sotto l'immagine non l'avevo visto, l'avevo presa per una firma (che tra l'altro non ho manco attive) :asd:

Kenny McCormick
19-05-16, 12:11
I warriors molto più determinati nel cercare la vittoria anche perché una sconfitta sarebbe stata gravissima, penso che la serie si chiuderà in 7, al momento 55% per golden state ma i thundher son più vicini di quello che si possa pensare

Lars_Rosenberg
19-05-16, 12:20
Si, il risultato è un po' bugiardo, la partita è stata combattuta per 30 minuti, poi i Thunder hanno ceduto e i Warriors li hanno travolti. L'andamento è stato sostanzialmente opposto rispetto a game 1 dove invece sono stati i Warriors a implodere nel terzo quarto.
Game 3 sarà molto importante, chi vince mette l'avversario molto sotto pressione.

Pinhead81
19-05-16, 14:33
Parliamo però di due vittorie abbastanza differenti, una maturata con 6 punti finali di distacco e una con 27 :chebotta: ma alla fine conta il risultato.

Biocane
19-05-16, 18:37
si pero' falli stupidi + inesistenza a rimbalzo + passaggi di merda + westbrook che tira da centrocampo per 3 volte + abbandono della partita sul +15 quando mancava quasi meta' partita...
thunder non ci siamo :nono:

- - - Aggiornato - - -

poi spezzare le gambe a curry è difficile?
ah no aspetta è il basket....

Kenny McCormick
19-05-16, 19:41
Perdere di uno o venti ai play-off é uguale, conta vincere 4 partite e da cosa ho visto okc crea molti problemi a golden state, do un 5% in più ai warriors, per l esperienza e perché rimangono cmq una squadra spietata

Lars_Rosenberg
19-05-16, 20:06
poi spezzare le gambe a curry è difficile?
ah no aspetta è il basket....

:charlesbarkley:

https://www.youtube.com/watch?v=CVqDn4p5V24

Lars_Rosenberg
19-05-16, 21:04
Vogel ai Magic.
Vogliono migliorare la difesa e Vogel è l'uomo giusto.

fullmetalshinigami
19-05-16, 22:16
Io continuo comunque a non capire come mai Green goda di tanta protezione da parte degli arbitri. Evidentemente se giocatori ed allenatori non dicono nulla a loro sta bene così :asd:

fullmetalshinigami
20-05-16, 07:38
Altra gran partita Cavs e 2-0 nella serie.

Lars_Rosenberg
20-05-16, 08:23
Vedremo se almeno in casa i Raptors riusciranno a dare un po' di filo da torcere, ma lo sweep sembra ormai assicurato. Non che ci fossero molti dubbi.
Questa è la seconda migliore squadra ad est, rendiamoci conto :bua:

Zaknafein
20-05-16, 09:14
Imho Atlanta era più forte, ma non ha avuto risultati migliori.
Il gap tra Cleveland e il resto però è imbarazzante, soprattutto se paragonato ad ovest. GSW è sopra a tutti, ma se non altro c'erano un paio di squadre che potevano dargli fastidio.

LBJ nonostante l'età che avanza, nonostante non abbia più nulla da dimostrare e nonostante stia sostanzialmente giochicchiando per 3/4 del tempo sposta ancora un casino, è incredibile. Prendi LBJ, mettilo in un altra squadra a caso tra le 8 che sono arrivate ai playoff e ti porta dritto in finale.

Kohnny
20-05-16, 09:18
Io non credo che LBJ non abbia più nulla da dimostrare :asd:

Zaknafein
20-05-16, 09:33
Io non credo che LBJ non abbia più nulla da dimostrare :asd:
Si ok, dipende fino a dove vuole arrivare :asd:
Però non è più l'emblema del giocatore nel suo prime che vuole vincere tutto.

Gli anelli ce li ha, millemila MVP, millemila allstar, qualche record qua e là. Ha già fatto una carriera discreta diciamo :asd:

Kohnny
20-05-16, 10:23
Certo, ma il paragone con il Goat è sempre vivo nella gente. Il bastian contrario ti può dire sempre che ha vinto solo 2 finali, 1 delle quali si è preso il tiro decisivo e lo ha sbagliato per poi finire nelle mani di Jesus Shuttlesworth che gli ha salvato le chiappe.
Se vincesse con Cleveland, l'eterna perdente, contro la squadra dell'mvp e dei record, penso si toglierebbe parecchi sassolini dalle scarpe :sisi:

Zaknafein
20-05-16, 10:39
Quello di sicuro, ma non ditemi che quest'anno abbia giocato al 100% :asd:

Arriverebbe in finale senza troppi problemi con qualunque squadra anche dopo il suo prime e pur giocando all'80% di quello che potrebbe fare.
Ok che a Cleveland ci sono anche altri talenti e ok che l'est non è esattamente il Vietnam, però lo trovo incredibile lo stesso.

Sbonk
20-05-16, 11:38
Certo, ma il paragone con il Goat è sempre vivo nella gente. Il bastian contrario ti può dire sempre che ha vinto solo 2 finali, 1 delle quali si è preso il tiro decisivo e lo ha sbagliato per poi finire nelle mani di Jesus Shuttlesworth che gli ha salvato le chiappe.
Se vincesse con Cleveland, l'eterna perdente, contro la squadra dell'mvp e dei record, penso si toglierebbe parecchi sassolini dalle scarpe :sisi:

Solo 2 finali, 4 mvp, 2 mvp delle finals di cui una fu il migliore per assist, punti e rimbalzi di tutte e due le squadre, 6 finali giocate e ancora si fa vedere in giro, sta segaccia? :asd:

Che poi io penso che a lui il paragone con Jordan importi poco, tanto Jordan nell'immaginario non sarà mai raggiungibile da nessuno, è un po' come maradona e pelè, anche se ci fossero giocatori numericamente paragonabili nessuno riuscirà mai a scalzare un giocatore così iconico dalla memoria collettiva.

Kohnny
20-05-16, 11:43
Gli importa, gli importa eccome, come importerebbe a chiunque. E' molto abile a glissare sull'argomento.

Sbonk
20-05-16, 12:12
Gli importa, gli importa eccome, come importerebbe a chiunque. E' molto abile a glissare sull'argomento.

Leggi nel pensiero di Lebron? :uhm:

Kohnny
20-05-16, 13:28
Leggi nel pensiero di Lebron? :uhm:
No, ma è come quando uno ti dice che non gli importa se perde. Sotto sotto rosiki duro, soprattutto se sei una persona competitiva.

Sansav
20-05-16, 13:46
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160520/f1638f0e6b749066b68eab53c8b6eeb3.jpg

Zaknafein
20-05-16, 14:10
Che poi a dirla tutta per GSW i primi due turni sono stati ugualmente tranquillissimi :asd:

L'anno scorso idem, per arrivare in finale hanno fatto forse meno fatica dei Cavs.
L'unico pensiero che hanno avuto sono stati i Grizzlies al secondo turno con Conley a mezzo servizio. Pensiero per modo di dire, perchè erano abbastanza sicuri di vincere, solo che se non altro dovevano far fatica.

Biocane
20-05-16, 15:47
per me vincono i Cavs :sisi:

nababbo
20-05-16, 16:50
per me vincono i Cavs :sisi:
Per me OKC :fag:

Zaknafein
20-05-16, 17:38
Per me i Jazz :sisi:

Lars_Rosenberg
20-05-16, 18:44
Per me vince Adam Silver.

Zeta81
20-05-16, 19:29
Per me vince lo Sport

Vitor
20-05-16, 19:32
e il bel giuoco :sisi:

Biocane
20-05-16, 20:49
Per me OKC :fag:

eh se

Kenny McCormick
21-05-16, 11:33
Peccato non ci fossero gli smartphone ai tempi

https://www.youtube.com/watch?v=bcDBJJkWvDk

Lars_Rosenberg
21-05-16, 15:57
Year by year, this is a list of the players that lead the NBA in the most "advanced" statistical categories (PER, OWS, DWS, WS, WS/48, OBPM, DBPM, BPM, VORP) that measure production and impact.

The players in red did not win MVP that season.

2016 Curry (7)
2015 Curry (4)
2014 Durant (6)
2013 LeBron (7)
2012 LeBron (6)
2011 LeBron (7) (Derrick Rose won MVP (0))
2010 LeBron (7)
2009 LeBron (7)
2008 LeBron (4) (Kobe Bryant won MVP (0))
2007 Nowitzki (3)
2006 Nowitzki (4) (Steve Nash won MVP (0))
2005 Garnett (4) (Steve Nash won MVP (0))
2004 Garnett (5)
2003 McGrady (5) (Tim Duncan won MVP (1))
2002 Duncan (4)
2001 O'Neal (3) (Allen Iverson won MVP (0))
2000 O'Neal (7)
1999 Robinson (3) (Karl Malone won MVP (1)) <--- Lockout
1998 Malone (4)
1997 Jordan (4)
1996 Jordan/Robinson (4)
1995 Robinson (7) <--- No Jordan
1994 Robinson (7) (Hakeem Olajuwon won MVP (0)) <--- No Jordan
1993 Jordan (7) (Charles Barkley won MVP (0))
1992 Jordan (6)
1991 Jordan (6)
1990 Jordan (7) (Magic Johnson won MVP (0))
1989 Jordan (7) (Magic Johnson won MVP (0))
1988 Jordan (7)
1987 Jordan (4) (Magic Johnson won MVP (1))
1986 Bird (6)
1985 Bird (6)

Lars_Rosenberg
22-05-16, 09:36
Miracolo a Toronto :alesisi:

26 rimbalzi di Biyombo :rullezza:

Kohnny
22-05-16, 10:05
https://vine.co/v/iEw1BbIE3az

Zaknafein
22-05-16, 11:53
Biyombo eroe del popolo :asd:

tizio_incognito
22-05-16, 12:55
Year by year, this is a list of the players that lead the NBA in the most "advanced" statistical categories (PER, OWS, DWS, WS, WS/48, OBPM, DBPM, BPM, VORP) that measure production and impact.

The players in red did not win MVP that season.

Stiamo semplicemente dicendo che MVP != leader statistico? :asd:

Kohnny
22-05-16, 13:24
un grazie sempre a lars che posta in grigio :snob:

Lars_Rosenberg
22-05-16, 16:42
https://vine.co/v/iEw1BbIE3az
LeFlop colpisce ancora.

un grazie sempre a lars che posta in grigio :snob:
È un copy-paste. Comunque sei l'unico che non riesce a leggere :uhm:

Vitor
22-05-16, 16:56
Ehm, no :look:

Kohnny
22-05-16, 17:09
Vabbè dai son passato al Metro 2009 :asd:

fullmetalshinigami
22-05-16, 22:52
Sempre una tristezza assoluta vedere gente che floppa alla grandissima.

Gran partita, inspiegabile come siamo una squadra lunatica.

Oltretutto è una sconfitta che fa benissimo anche ai Cavs

Lars_Rosenberg
23-05-16, 02:17
Partita agghiacciante e il 90% della colpa è di Draymond Green.
Non solo ha giocato la peggiore partita della sua carriera, ma ha anche fatto un fallo bruttissimo su Adams che avrebbe meritato l'espulsione. Ha preso solo flagrant 2, ma era chiaramente intenzionale.

Il secondo tempo non ce la faccio a guardarlo, è una vergogna.
Facciamo finta che questa partita non esista e pensiamo a gara 4.

Kenny McCormick
23-05-16, 03:00
Mi sà che adesso anche qualcun' altro quà dentro inizierà a rivalutare questi thunder

Zaknafein
23-05-16, 07:37
Jones è appena stato sospeso per un fallo molto simile fatto contro i Raptors, chissà se anche Green subirà conseguenze simili.

fullmetalshinigami
23-05-16, 07:37
Toh, Green.

Pinhead81
23-05-16, 07:50
Io continuo comunque a non capire come mai Green goda di tanta protezione da parte degli arbitri. Evidentemente se giocatori ed allenatori non dicono nulla a loro sta bene così :asd:
Sei stato profetico :asd: fallo bruttissimo, partita di Green quasi egualmente brutta. E, difatti, con lui che non girava tutta la squadra ha reso davvero poco...vedi discorsi di varie pagine fa :sisi:

fullmetalshinigami
23-05-16, 08:20
Sei stato profetico :asd: fallo bruttissimo, partita di Green quasi egualmente brutta. E, difatti, con lui che non girava tutta la squadra ha reso davvero poco...vedi discorsi di varie pagine fa :sisi:Eh porca miseria, se non gli davano questo :rotfl:

A Jones hanno dato una sospensione per gara 4 per il pugno a Biyombo, chissà a Green.

Pinhead81
23-05-16, 09:28
Jones ha avuto un attimo di pazzia :asd: tra l'altro io un pugno a Biyombo non lo darei nemmeno se fosse legato e avessi un mitra in mano :asd:

meL
23-05-16, 09:35
3-1 to 3-4 incoming? :uhm:

Zaknafein
23-05-16, 09:46
Jones ha avuto un attimo di pazzia :asd: tra l'altro io un pugno a Biyombo non lo darei nemmeno se fosse legato e avessi un mitra in mano :asd:
A Steven Adams invece si? :asd:
Metti che viene a vendicarsi con tutta la famiglia... magari si porta dietro anche la sorella lanciatrice del peso :bua:

Vitor
23-05-16, 10:02
Death lineup totalmente ANNIENTATO, e lo hanno fatto andando small :pippotto:

MrWashington
23-05-16, 10:12
:pippotto: serie interessante

Zaknafein
23-05-16, 10:15
Death lineup totalmente ANNIENTATO, e lo hanno fatto andando small :pippotto:
Interessante come ne abbiano vinta una restando big ed una giocando small.

Se non altro a Donovan in queste partite va riconosciuto di aver saputo sfruttare quello che funzionava in quel momento.

Lars_Rosenberg
23-05-16, 10:28
Dopo il fallo di Draymond la squadra ha smesso di giocare, c'entra poco la tattica. Non c'erano proprio più di testa, come OKC nel terzo quarto di gara 2.
La difesa comunque è stata imbarazzante per tutta la partita.

Zaknafein
23-05-16, 11:07
Dopo il fallo di Draymond la squadra ha smesso di giocare, c'entra poco la tattica. Non c'erano proprio più di testa, come OKC nel terzo quarto di gara 2.
La difesa comunque è stata imbarazzante per tutta la partita.

In ogni partita ci sono giocate che ne spostano il momento, sia in positivo che in negativo, ma i giocatori in campo continuano a contare, soprattutto per GSW, che durante l'anno non ha mai dato l'aria di arrendersi o di deconcentrarsi così facilmente.

Personalmente non sono nemmeno sicuro che il parzialone sia dovuto così tanto al fallo. Piuttosto mi verrebbe da dire che OKC in quel momento ha iniziato a crederci tanto e GSW ha iniziato ad avere qualche dubbio, ma ci sono state anche tante azioni normalissime che semplicemente non sono andate nel verso giusto, come ad esempio una tripla di Curry liberissimo ed un altro push shot abbastanza tranquillo, tutti e due sbagliati durante il parzialone, ma anche azioni ottime di Waiters, non proprio all'ordine del giorno, o Roberson che finta il tiro e penetra per finire il layup.

Direi che è stata un'ottima partita di OKC e sicuramente una delle peggiori di GSW, però non ridurrei tutto al fallo di Green.

Pinhead81
23-05-16, 11:16
Povroh Curry però, ormai se manca una tripla da libero viene considerato un errore madornale (quando per altri giocatori sarebbe semplicemente un missed).

Zaknafein
23-05-16, 11:22
Povroh Curry però, ormai se manca una tripla da libero viene considerato un errore madornale (quando per altri giocatori sarebbe semplicemente un missed).

Ma no, non volevo dire che era un errore madornale, ci mancherebbe :asd:
Però è un tiro oggettivamente facile per lui, se GSW sbaglia 4 tiri facili in fila e OKC ne mette 4 medio-difficili in fila si fa abbastanza in fretta a fare un parziale di 22-5.

Pinhead81
23-05-16, 11:49
Sì sì era un'esagerazione, ci mancherebbe :asd: era per rimarcare la levatura del giocatore, ovvero quanto bene ci abbia abituato nella stagione passata.

Zaknafein
23-05-16, 12:03
Ah si, la sindrome di LeBron :sisi:
"oggi partitaccia, ha fatto solo 23+6+5, in genere fa 27+7+7" :asd:

Pinhead81
23-05-16, 12:09
Difatti l'altroieri han perso con un suo schifosissimo 24/8/5 :asd:

Lars_Rosenberg
23-05-16, 12:23
Direi che è stata un'ottima partita di OKC e sicuramente una delle peggiori di GSW, però non ridurrei tutto al fallo di Green.

Sono d'accordo, però il fallo di Green è stato il "turning point". OKC ha reagito con una reazione rabbiosa e GSW si è innervosita e ha iniziato a fare errori stupidi. Green ha sbagliato due layup da sotto canestro che avrei segnato anche io ad esempio. Frustrazione oltre i limiti del ragionevole.
E Kerr ha grandi responsabilità perché non puoi lasciare in campo un giocatore che sta giocando così. Devi metterlo in panchina, farlo calmare un po' (magari dicendogliene anche quattro) e poi reinserirlo quando può contribuire.
Anche la rotazione dei centri è una cosa abbastanza ridicola: Bogut, Ezeli, Varejao, Speights e Green hanno giocato tutti da 5 tra primo quarto e inizio del secondo. Come fa una lineup a prendere il ritmo se continui a cambiarla? Che senso ha una rotazione del genere? Vuol dire che non hai fiducia in nessuno e questo poi i giocatori lo sentono.
Nessuno ha giocato bene, Curry e Klay erano un po' sottotono, ma se Green e Kerr avessero mantenuto la calma almeno ce la saremmo giocata.

Penso che la squalifica per Green ormai sia scontata e meritatissima. Si meriterebbe anche una bella multa perché non è giustificabile un atto del genere, per di più in una partita decisiva dei playoff. Se perdiamo la serie, questo segnerà inevitabilmente la sua carriera.

Kenny McCormick
23-05-16, 12:29
Guardate che non sono i Warriors che han perso ma i Thunder che han vinto ed hanno un sacco di meriti, e se Kerr non corre ai ripari cambiando qualcosa perde anche la prossima e poi non sarà per niente facile. Green stà dimostrando tutti i suoi limiti contro una squadra seria, ciò che ho sostenuto,( con arroganza cit. ) , per diverse pagine

Lars_Rosenberg
23-05-16, 12:38
OKC ha fatto una grande partita, nessuno lo nega. Allo stesso tempo però i Warriors sono implosi e sì, Green sta dimostrando i suoi limiti. Quelli mentali però.
Il fatto che senza un Green in forma i Warriors non riescano a giocare al meglio non fa che confermare la sua importanza.

nababbo
23-05-16, 12:47
Continuo a non commentare

Vitor
23-05-16, 12:49
Piano con il catastrofismo, su. Se i Warriors vincono la prossima (difficile ma non impensabile) si va 2-2 e tutto torna come prima.

Lars_Rosenberg
23-05-16, 12:59
L'anno scorso siamo stati 2 volte sotto per 2 a 1 durante i playoff, ma erano situazioni diverse. OKC è la più forte tra le squadre affrontate ai playoff in questi due anni, ma più che altro è che i Warriors non siano in controllo:
Green quasi sicuramente sarà squalfiicato e non c'è con la testa. Anche gara 1 l'aveva giocata malissimo.
Curry e Bogut non sono ancora al 100%.
Kerr non sembra avere le idee chiare e Walton probabilmente ha già la testa a Los Angeles.

Vitor
23-05-16, 13:01
Walton probabilmente ha già la testa a Los Angeles.

Come l'aveva Gentry un anno fa a New Orleans? Su, son professionisti impegnati nel coronare il sogno di una vita, ce lo vedo proprio Walton che invece di pensare agli aggiustamenti da fare per gara-4 si studia i set per Randle :asd:

Vediamo come va gara-4, i Thunder ora sembrano in controllo ma basta un nulla per ricambiare l'inerzia.

Ah comunque mi sembra evidente come Durant sia stufo di Russ :sisi:

Lars_Rosenberg
23-05-16, 13:05
Gentry però ha firmato più tardi, prima delle finals mi pare. Comunque quello direi che è il meno.

Kenny McCormick
23-05-16, 13:16
Green non ha perso la forma e non ha perso la testa, semplicemente stà giocando contro una squadra con gente che lo contrasta e esce il giocatore che è, potenzialmente bravo in determinate circonstanze ma addirittura dannoso se gli si mette pressione tecnica e mentale, per quello mi davano fastidio quelle analisi fatte con Portland e Houston perchè erano fuffa giornalistica e non c' entravano niente con il basket giocato.

Ora i Warriors han tutte le carte in regola per riprendere in mano la serie perchè ha dei fenomeni come Steph e Klay, magari se Iguo alzasse il suo livello di gioco non sarebbe male per i warriors ma sicuramente la ripresa non passerà per le mani di Green.

Se fossi un tifoso Warriors sarei più preoccupato dalle dichiarazioni di Thompson ( per vincere abbiamo bisogno che uno tra KD E RW giochi male ) , sanno un pò di resa.

Biocane
23-05-16, 13:18
eh se

:wtf:

Zaknafein
23-05-16, 13:19
Se i Warriors van male perchè Walton sta pensando ad altro vuol dire che Walton è un coach della madonna e i Lakers hanno fatto l'affare della vita :asd:

Comunque sarà interessantissima la prossima. Sono curioso di vedere come vanno senza Green in una partita seria, però mi aspetto una forte reazione. L'hanno sempre avuta dopo ogni sconfitta e dopo ogni momento difficile, è parte della loro forza, quindi me li aspetto concentratissimi. (le ultime parole famose, andrà a finire che perdono di 50 :bua: )

P.S. Vitor :asd:
A volte però Durant mi fa "pena" (passatemi il termine, su), ogni tanto capita l'azione in cui si sbraccia per avere palla e Westbrook e Waiters lo ignorano bellamente :bua:

Lars_Rosenberg
23-05-16, 13:24
Se i Warriors van male perchè Walton sta pensando ad altro vuol dire che Walton è un coach della madonna e i Lakers hanno fatto l'affare della vita :asd:

Tecnicamente il record di vittorie a inizio stagione l'ha fatto lui, da quando è tornato Kerr siamo peggiorati :uhoh:
Più probabilmente è un caso, semplice stanchezza accumulata dalla squadra, però Walton è in gamba :sisi:
Spero che l'anno prossimo si viaggi più tranquilli in regular season, in stile Spurs, perché secondo me non siamo arrivati proprio freschi. OKC ha vinto 18 partite in meno e non mi sembra che sia questo gran problema. Stesso discorso per i Cavs che hanno fatto il minimo indispensabile per avere il primo seed a est.

Zaknafein
23-05-16, 13:28
Che sia in gamba ne sono convintissimo, che abbiano perso per la mancanza dei suoi aggiustamenti un po' meno :asd:

Lebron tra Miami e Cleveland ormai è maestro nel fare il minimo indispensabile in RS, il livello di fotteseganza che ha raggiunto è davvero notevole :asd:

Sbonk
23-05-16, 15:31

Che fa un po' il paio con "il vero genio dell'attacco lì è gentry", e poi va a finire che gentry va a fare 30 vittorie a Nola ed i warriors senza di lui rompono qualunque record :look:

Diciamo che Lars mi è un po' catastrofista :asd:

meL
23-05-16, 16:56
un po' :asd:

Lars_Rosenberg
23-05-16, 17:04
Sono incazzato come una pantera, altroché catastrofista :asd:

Zaknafein
23-05-16, 17:12
Per sollevarti posso solo dirti che Kanter ha avuto un plus-minus clamorosamente negativo nonostante il blowout :asd:

Lars_Rosenberg
23-05-16, 17:23
Se Kanter fosse anche solo mediocre in difesa sarebbe un ottimo giocatore. Purtroppo per lui non lo è neanche lontanamente. Anche in gara 1 dove ha fatto la sua migliore partita il +/- dice solamente +2, quindi sostanzialmente impatto neutro.
La serie non dipende di certo da lui.
Steven Adams invece è un buon giocatore, ma alla fine sono sempre KD, Westbrook e Ibaka che fanno la differenza (in positivo o in negativo a seconda delle partite).
Capitan Ovvio vero? :asd:

Zaknafein
23-05-16, 17:26
Si, abbastanza :asd:

Sbonk
23-05-16, 18:49
Sono incazzato come una pantera, altroché catastrofista :asd:
Se sei incazzato ora, fino a 5 anni fa cos'eri, una specie di mostro intrattabile creato da una vena millenaria di ira pura? :asd:

Vitor
23-05-16, 18:50
Beh in realtà ai playoff solitamente la differenza vera e propria arriva dai role player che innalzano il livello di gioco. Cioè, posto che i big fanno bene o male il loro, spesso a decidere una serie equilibrata sono quei due/tre che innalzano il proprio rendimento.

Kenny McCormick
23-05-16, 20:12
io aggiungerei e Roberson e Waiters che sembra trasformato

Vitor
23-05-16, 20:18
Esattamente :sisi:

Adams/Kanter/Waiters con gli Spurs, Adams/Waiters/Roberson con GSW... stanno innalzando il loro livello di gioco e facendo la differenza, per ora.

Angels
24-05-16, 06:05
Toronto vince 105 a 99 e porta la serie sul 2-2, 35 punti Lowry e 32 De Rozan, Cleveland male in generale ma soprattutto nel finale.

Sansav
24-05-16, 06:22
Green niente sospensione, solo 25000 dollari di multa

Zaknafein
24-05-16, 07:31
Cosa succede :rotfl:
Sta a vedere che ci becchiamo la finale Toronto-OKC :pippotto:

Sansav
24-05-16, 07:45
Toronto campione Nba :sisi:

Angels
24-05-16, 08:04
Deve vincere a Cleveland o la prossima o gara 7 non la vedo così facile.

Lars_Rosenberg
24-05-16, 08:04
Raptors EROI, incredibili. Ora bisogna crederci.

Su Green, la lega non se l'è sentita di condizionare la serie (tra l'altro la Bay Area è un mercato molto più grande di Oklahoma City) e lo posso capire, ma la sospensione sarebbe stata meritata.
La multa doveva essere molto più salata.

Pinhead81
24-05-16, 08:05
I Cavs hanno giochicchiato, solito LBJ svogliato per i suoi livelli ma oggettivamente devastante. Però se Love e Smith in due prendono 26 tiri e ne mettono 7... :asd:

Lars_Rosenberg
24-05-16, 08:12
In una finale Raptors OKC i canadesi avrebbero anche il fattore campo visto che hanno vinto una partita in più.

Ma tanto non succede :bua:

tizio_incognito
24-05-16, 08:16
Playoff troppo strani quest'anno. Comunque credo che Cleveland chiuderà nelle prossime due.
Altrimenti saranno grasse risate e sberleffi :rotfl:

Zaknafein
24-05-16, 09:06
Non succede, ma se succede... we believe :asd:

MrWashington
24-05-16, 09:25
Grande Toronto :asd:

Sbonk
24-05-16, 10:02
Raptors EROI, incredibili. Ora bisogna crederci.

Su Green, la lega non se l'è sentita di condizionare la serie (tra l'altro la Bay Area è un mercato molto più grande di Oklahoma City) e lo posso capire, ma la sospensione sarebbe stata meritata.
La multa doveva essere molto più salata.

Mah si può capire più o meno, Jones è stato squalificato una partita per un fallo decisamente meno grave, perché non hanno deciso di non condizionare quella, di serie? Inoltre la motivazione data ("Unintetional flail of the legs") è ancora più ridicola, dato che se consideri quel gesto non intenzionale allora non si capisce né l'upgrade a flagrant 2, né là multa. In una serie di finale di conference questo è un precedente pericoloso.

Lars_Rosenberg
24-05-16, 10:09
Sospendere coso Jones che fino ieri neanche sapevo che esistesse non è molto rilevante per il corso della serie, Draymond Green invece è fondamentale.
Che non sia giusto l'ho già detto più volte, ma i fatti sono questi.

Comunque credo che con l'upgrade a flagrant 2 ora basti solo un altro fallo tecnico a Draymond per essere sospeso. Quindi sostanzialmente ora la palla passa a lui, se riesce a stare tranquillo da qui alla fine dei playoff la passa liscia, se sgarra si prende comunque la sospensione.

Vitor
24-05-16, 13:11
Comunque non è che i Raptors siano una squadra di pellegrini eh

Zaknafein
24-05-16, 13:20
No, però fino all'altro ieri hanno fatto tanta, tanta fatica.
Matchup difficili, emozione, acciacchi vari, tutto quello che vogliamo, ma non hanno fatto una postseason brillantissima dal punto di vista del gioco.

In realtà han fatto fatica anche stanotte alla fine, han rischiato di buttare via un bel vantaggio. Dal +18 (mi pare) hanno fatto rientrare in partita i Cavs, che sono stati anche davanti nell'ultimo quarto.
Secondo me Cleveland ha aspettato un po' troppo ad accelerare, è stata molto molle nella prima metà.
Curioso come poi siano rientrati in partita con KLove e Irving entrambi in panca e con Delly e Frye al loro posto. Scelta giustissima imho, ma non necessariamente scontata da sfoderare in un quarto quarto importante.
Ma, soprattutto, Frye sbaglierà un tiro da tre prima o poi? :uhm:

Pinhead81
24-05-16, 13:29
Ma, soprattutto, Frye sbaglierà un tiro da tre prima o poi? :uhm:
Non ne ha messi 4 su 8? :look:

Kenny McCormick
24-05-16, 13:31
Stanotte Lowry è stato molto bello da vedere, bisogna dargli credito, come bisogna darne a De Rozan ed a Biyombo che è stato il fattore sorpresa di questa serie che ha portato energia positiva contagiando anche i compagni.

Green: io penso che in Nba tutti i giocatori debbano essere trattati nello stesso modo, se no diventa come il calcio, se Adams avesse dato quel calcio a Curry son sicuro che nessuno di noi potrebbe pensare che non sarebbe stato squalificato una o due partite, e quindi passa il concetto che non tutti i giocatori sono uguali al regolamento. L' Nba ne esce molto male.

Zaknafein
24-05-16, 13:31
Non ne ha messi 4 su 8? :look:

Era un modo di dire, sta tirando con delle percentuali clamorose :asd:

Pinhead81
24-05-16, 13:32
Era un modo di dire, sta tirando con delle percentuali clamorose :asd:
In effetti :asd: credo stia sul 50% abbondante

Zaknafein
24-05-16, 13:38
57.5 :sisi:

Lars_Rosenberg
24-05-16, 13:55
Comunque non è che i Raptors siano una squadra di pellegrini eh

Assolutamente no, però fino ad ora avevano fatto abbastanza schifo nei playoff se paragonati al loro rendimento in RS che era stato molto buono.
C'è un fattore piuttosto importante che probabilmente può giustificare la cosa: Indiana aveva PG e G. Hill, due eccellenti difensori, a marcare DeRozan e Lowry. Gli Heat avevano Luol Deng e Winsolw, più Dragic che faceva faticare parecchio Lowry in difesa.
I Cavs al contrario non hanno difensori di questo livello: Lowry ha vita facile contro Irving e soprattutto DeRozan ha un vantaggio fisico importante su JR Smith.
Se lasci giocare bene i due trascinatori dei Raptors, allora ecco che diventano pericolosi. Non puoi certo aspettarti che a vincere le partite siano Scola e Patterson.

Biyombo sta dominando perché i Cavs non hanno un vero centro per contrastarlo a rimbalzo e la sua fase difensiva è stata sempre ottima, non sarebbe in NBA se non fosse per quella.
Forse per come si sono messe le cose l'assenza di Valanciunas non è neanche un male perché Bismack ha uno skillset che più si concilia con quello di cui hanno bisogno i Raptors, però forse alla lunga la mancanza di ricambi si farà sentire. Stanotte Biyombo ha giocato 41 minuti e in gara 3 ne aveva giocati 39.
Però credo sia arrivato molto riposato a questa fase della stagione visto che il suo minutaggio non era mai stato troppo elevato (anche in gara 1 e 2 ha giocato solo circa 30 minuti) quindi probabilmente può farcela ancora per qualche partita.

Comunque dovessi scommettere direi Cavs in 6, penso che Love e Irving si sveglieranno.

Kenny McCormick
24-05-16, 14:29
Stanotte peró de rozan é stato marcato da lebron

Lars_Rosenberg
24-05-16, 14:38
La partita non l'ho vista (ho guardato la sintesi stamattina, perché ogni tanto devo dormire pure io :bua:), ma leggo che LeBron ha giocato 46 minuti ed è stato il miglior realizzatore dei Cavs... immagino che un po' di energie in difesa le abbia dovute risparmiare.
Più o meno lo stesso valeva per PG, ma a parte la differenza d'età, lui poteva contare su un sistema difensivo decisamente migliore a supporto.

Oh insomma, un motivo ci dovrà essere :bua:

Pinhead81
24-05-16, 14:39
Uhm, su 19 dei 23 tiri presi aveva un marcatore a meno di un metro. Tutto sommato non ha fatto malissimo in difesa...considerando la serata cagosa di Love, LBJ ha fatto fin troppo. Se non altro i punti li ha fatti e tanti, come sempre :asd: se dietro fanno pena più di tanto non può fare credo.

edit: anticipato da Lars :asd:

Zaknafein
24-05-16, 15:00
Oddio, switchavano dopo il primo blocco... LBJ partiva sì su DeRozan, ma a fine azione era sempre difeso da JR o al massimo dal lungo che andava ad aiutare sul blocco. Alla fine l'han difeso tutti tranne LBJ.

Pinhead81
24-05-16, 15:43
Eh il problema è stato quello difatti :chebotta: vabbè comunque serie interessanti, poco da dire. Stanotte non saprei proprio cosa prevedere.

Kenny McCormick
24-05-16, 19:47
Oddio, switchavano dopo il primo blocco... LBJ partiva sì su DeRozan, ma a fine azione era sempre difeso da JR o al massimo dal lungo che andava ad aiutare sul blocco. Alla fine l'han difeso tutti tranne LBJ. questo perchè De Rozan finalmente ha imparato a giocare

Zaknafein
24-05-16, 20:25
Sinceramente non ho notato molte differenze nel suo gioco tra RS e playoffs, mi sembra lo stesso giocatore nel bene e nel male.

Più che altro è la difesa di Cleveland che mi è sembrata un po' troppo contenta di concedere il cambio. Immagino sia voluto, e sicuramente avranno ragione loro, ma ieri non ha dato grandi risultati. Mi chiedo che senso abbia far finta di mettere a difendere LBJ se poi alla fine lo difende comunque JR :uhm:

Lars_Rosenberg
24-05-16, 20:42
Casey GENIO :rotfl:

https://vine.co/v/i9BQ3iP70pi

Zaknafein
24-05-16, 22:24
Eh dopo tutto a Dallas faceva il coordinatore della difesa :asd:

Comunque non è l'unico a proporre queste genialate, ce ne sono tanti che si divertono.

Biocane
24-05-16, 23:27
si lbj miglior realizzatore dei cavs pero' mi pare scazzato quest anno. o forse è invecchiato

Lars_Rosenberg
25-05-16, 02:36
Dray ha ripreso da dove aveva iniziato: facendo schifo. Per fortuna Kerr stavolta l'ha messo in panchina dopo un po'. Risultato: nel solo primo quarto il +/- di Green è -13, Livingston è +8 :asd:

------

Arbitraggio a senso unico, se il prezzo per la non-sospensione di Green è che ogni minimo contatto ci viene fischiato... mi sembra che la NBA ci stia facendo una doppia brutta figura :facepalm:
Intanto Steph è 1/9 dal campo e Klay fuori con 3 falli a metà del secondo quarto :facepalm:
EDIT: Steph sbaglia anche i liberi, che cazzo sta succedendo? :uhoh:

-----

72 a 53 all'intervallo.
SETTANTADUE. Cinque Harden in campo.
Vabé ciao.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160525/480fcc9231fc51d8f6fa2c6927852655.jpg

Kenny McCormick
25-05-16, 03:29
La non squalifica di Green ha motivato di più i thunder, cmq stasera superiori in tutto, sembra una squadra in grado di logorare gli avversari, mentalmente, fisicamente, di minare la loro fiducia, é ancora presto ma potrebbe essere l inizio di una gran bella franchigia

Lars_Rosenberg
25-05-16, 03:45
Klay Thompson in god mode, forse si riapre... per lo meno sta spazzando via un po' la depressione che c'era in campo fino a questo momento.

Lars_Rosenberg
25-05-16, 04:02
No vabé Curry non sta bene, non ne azzecca una, non un tiro, non un passaggio. Fa male guardarlo giocare.
E poi perché cavolo Thompson non sta giocando??

Angels
25-05-16, 06:00
Finita 118 a 94, OKC sul 3-1, per Golden State si mette davvero male, ora deve vincere tutte e 3 le prossime gare se vuole arrivare alle finals, ma visto come stanno giocando Westbrook e Durant la vedo dura.

squallwii
25-05-16, 06:45
Per come stavano giocando queste finals, e in parte i playoff in generale, era plausibile ormai l'eliminazione.

Il titolo comunque è sempre più vicino a lbj

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

tizio_incognito
25-05-16, 06:50
Direi che il dibattito sulla miglior squadra di tutti i tempi è ormai chiuso :sisi:
Io rimango della mia comunque, regular troppo lunga e con troppe partite inutili.

Zaknafein
25-05-16, 07:31
Io rimango della mia comunque, regular troppo lunga e con troppe partite inutili.
Mi sa che su questo siamo tutti d'accordo. Gli unici contrari sono quelli che alla fine decidono :asd:

- - - Aggiornato - - -

é ancora presto ma potrebbe essere l inizio di una gran bella franchigia

Beh dai, l'inizio è stato qualche anno fa.
Tante scelte discutibili e qualche trade scellerata, ma ormai sono 5/6 anni che giocano ad un livello molto alto.

squallwii
25-05-16, 07:38
Mi sa che su questo siamo tutti d'accordo. Gli unici contrari sono quelli che alla fine decidono :asd:

- - - Aggiornato - - -

Tante scelte discutibili e qualche trade scellerata, ma ormai sono 5/6 anni che giocano ad un livello molto alto.
Non credo siano contrari a prescindere.
Diminuire le partite porta meno incassi per diritti TV e biglietti, ergo vanno ridimensionati gli stipendi.
E nessuno lo vorrà mai.

I warriors comunque hanno curry con qualche problema. OK giocare male, ma lui è stato davvero nullo...

tizio_incognito
25-05-16, 07:48
Non credo siano contrari a prescindere.
Diminuire le partite porta meno incassi per diritti TV e biglietti, ergo vanno ridimensionati gli stipendi.
E nessuno lo vorrà mai.

Mah io sono per il modello NFL, meno partite ma tutte decisive. Non mi sembra che in quella lega ci sia un calo di incassi, spettatori, o proventi da diritti TV, anzi...

fullmetalshinigami
25-05-16, 07:52
Se GSW recupera questa serie (ed è possibile) è destinata a dominare la lega per anni

squallwii
25-05-16, 07:55
Mah io sono per il modello NFL, meno partite ma tutte decisive. Non mi sembra che in quella lega ci sia un calo di incassi, spettatori, o proventi da diritti TV, anzi...
I contratti vengono fatti su un tot di partite. Se togli un terzo, non ti pagano uguale di default.

Non è impossibile eh, è che finché non stabiliscono che troppe partite = perennemente addio spettacolo ai playoff per gli infortuni e fatica, senza ombra di dubbio, non si muoveranno.

La NFL è già basata su quella decina di partite e funziona, l'NBA attualmente fa vagonate di soldi, ma tarati su un centinaio di partite all'anno per le squadre migliori.

Kohnny
25-05-16, 08:03
Ma infatti dal punto di vista sportivo credo che chiunque sia d'accordo, anche chi decide. Tuttavia è l'aspetto economico a farla da padrone, più partite significa più soldi che girano, farne meno significherebbe rinegoziare ogni singolo contratto.

Zaknafein
25-05-16, 09:00
Eh appunto, quindi per ora vuol dire che chi decide (AKA chi ci gestisce i soldini) non è d'accordo :asd:

Vitor
25-05-16, 09:07
Occhio che qua si rischia la GreatestPostseasonRun ever

Pinhead81
25-05-16, 09:39
Io sento odor di anello per LBJ...vedremo.

meL
25-05-16, 09:42
:pippotto:

https://vine.co/v/i9bjDdL5OZp

squallwii
25-05-16, 09:49

Non ho alcuna fiducia nei thunder.
Certo, spero davvero possano stupirmi, anche per far girare un pò gli anelli nella lega (preferirei vedere kd con titolo, piuttosto che james col terzo)

Lars_Rosenberg
25-05-16, 09:53
Io a questo punto tifo per i Raptors :bua:
Non succede, ma se succede... Abbiamo il Leicester del basket.

Per i Warriors mi sa che è andata, sono playoff in cui è andato tutto storto, a partire dal fatto che Curry si è infortunato due volte (e il secondo infortunio della pozza di sudore è stato sfiga pura), Draymond è esploso mentalmente e Kerr sembra regredito come coach. Semplicemente non è il nostro anno. Come l'anno scorso tutto girava bene, quest'anno va tutto storto.
Complimenti a OKC che sta giocando bene, ma se vincono la serie è soprattutto per demerito dei Warriors. Quando i due migliori giocatori di di una squadra si trasformano in Joel Anthony è normale che perdano.

benvelor
25-05-16, 10:03
bella, una finale OKC-TOR :bua:

Kohnny
25-05-16, 10:23
Come mettete le mani avanti voi... Non è finita la serie ne a Toronto ne a Oklahoma City.

Comunque Lars, non sono così convinto che siano demeriti solo dei Warriors. Magari se fosse la prima serie ok, ma questi hanno quasi "passeggiato" anche su San Antonio. Se non è una prova almeno è diventato un indizio.

Kohnny
25-05-16, 10:35
Ah, avete visto il passaggio che Adams fa a -4:10 del secondo quarto? :bua:
La stessa naturalezza con cui una persona normale lancia una pallina da tennis, io sarei tipo morto nel riceverlo :bua:

MrVermont
25-05-16, 10:38

Nella NFL ci son poche partite, perchè visto il tipo di gioco, rischi che se ne fai di più a fine anno fai la conta dei morti :asd:

- - - Aggiornato - - -

Pure io. Se passa OKC penso che Lebron si lucida già il dito :asd:

Lars_Rosenberg
25-05-16, 10:42
La stessa naturalezza con cui una persona normale lancia una pallina da tennis, io sarei tipo morto nel riceverlo :bua:
Passaggio da rugby, appropriato per un neozelandese :sisi:

Zaknafein
25-05-16, 10:55
Comunque Lars, non sono così convinto che siano demeriti solo dei Warriors. Magari se fosse la prima serie ok, ma questi hanno quasi "passeggiato" anche su San Antonio. Se non è una prova almeno è diventato un indizio.
Concordo, dire che è colpa di GSW è molto, molto riduttivo.

Si, GSW non è in palla, ma è stata OKC a mandarla fuori giri. Stanno giocando una grande serie. Non necessariamente bellissima da vedere, ma sicuramente efficace, esattamente come contro gli Spurs.
Poi oh, magari GSW rimonta alla grande, possibilissimo, ma questo non è un suicidio di GSW, così come quello degli Spurs evidentemente non era un banale "choke". OKC è proprio forte (come negli ultimi anni in realtà). Brutta, con tanti difetti, ma comunque forte forte.
Se potevo anche immaginarmi la vittoria contro gli Spurs (che han sempre sofferto contro OKC), di sicuro non mi aspettavo di vederli sul 3-1. Pensavo che avessero troppi punti deboli e che una squadra come GSW li avrebbe sfruttati tutti, ma evidentemente hanno trovato il modo di nasconderli/minimizzarli.

Non ho seguito particolarmente Donovan durante la RS, anche perchè il gioco e i risultati non mi sembravano così terribilimente diversi da quelli di Brooks, ma mi piace come sta gestendo i minuti nei playoff. Credo che davvero stia dando tanti minuti a chi funziona bene in quel momento, a prescindere dal nome, dalla reputazione o altro. Kanter solo 9 minuti, lasciato in panchina senza problemi (probabilmente non è il matchup migliore in cui sfoderarlo), Roberson 40 minuti (QUARANTA) e fino a ieri ci si chiedeva come cavolo avrebbero fatto a giocare con "sto scarsone" in campo, 32 per Waiters che sta giocando molto bene. Quasi nulla per tutti gli altri.
Rotazione cortissima, forse non sostenibile alla lunga, ma al momento sta funzionando.

Vitor
25-05-16, 11:00

Può essere ma intanto questi sono a una W dall'aver buttato fuori, senza fattore campo, una squadra da 66W che in casa ne aveva persa una e una da 73W. Non credo sia successo qualcosa di simile in passato :asd:

tizio_incognito
25-05-16, 11:05
Occhio che qua si rischia la GreatestPostseasonRun ever
Non fosse stato per quel maledetto Sheed che non aveva voglia di allenarsi, ci sarebbe già stata nel 2010 :solo:

Kohnny
25-05-16, 11:10
Passaggio da rugby, appropriato per un neozelandese :sisi:Io seguo molto poco il rugby, ma giuro di non aver mai visto un rugbista passare in quel modo :asd:

Lars_Rosenberg
25-05-16, 11:18
Forse è il football americano allora, quello dove fanno quei passaggi :asd:
Sono sport che non seguo, chiedo venia.

Kohnny
25-05-16, 11:25
Concordo, dire che è colpa di GSW è molto, molto riduttivo.

Si, GSW non è in palla, ma è stata OKC a mandarla fuori giri. Stanno giocando una grande serie. Non necessariamente bellissima da vedere, ma sicuramente efficace, esattamente come contro gli Spurs.
Poi oh, magari GSW rimonta alla grande, possibilissimo, ma questo non è un suicidio di GSW, così come quello degli Spurs evidentemente non era un banale "choke". OKC è proprio forte (come negli ultimi anni in realtà). Brutta, con tanti difetti, ma comunque forte forte.
Se potevo anche immaginarmi la vittoria contro gli Spurs (che han sempre sofferto contro OKC), di sicuro non mi aspettavo di vederli sul 3-1. Pensavo che avessero troppi punti deboli e che una squadra come GSW li avrebbe sfruttati tutti, ma evidentemente hanno trovato il modo di nasconderli/minimizzarli.

Non ho seguito particolarmente Donovan durante la RS, anche perchè il gioco e i risultati non mi sembravano così terribilimente diversi da quelli di Brooks, ma mi piace come sta gestendo i minuti nei playoff. Credo che davvero stia dando tanti minuti a chi funziona bene in quel momento, a prescindere dal nome, dalla reputazione o altro. Kanter solo 9 minuti, lasciato in panchina senza problemi (probabilmente non è il matchup migliore in cui sfoderarlo), Roberson 40 minuti (QUARANTA) e fino a ieri ci si chiedeva come cavolo avrebbero fatto a giocare con "sto scarsone" in campo, 32 per Waiters che sta giocando molto bene. Quasi nulla per tutti gli altri.
Rotazione cortissima, forse non sostenibile alla lunga, ma al momento sta funzionando.:sisi:

Durant non è il Durant di un paio di anni fa, ma sta giocando comunque ottimamente.
RW la sta mettendo sul fisico finalmente anche in difesa, e sul piano fisico Curry lo distrugge.
Ma i 2 fattori più importanti secondo me sono: l'aver forse capito che il vero motore di GSW è Green, lo stanno ostacolando come non mai, sia dal punto di vista difensivo, sia dal punto di vista (secondo me) della concentrazione (da quello che dicevano alcuni giocatori Adams è una pigna nel culo quasi come Garnett a livello di trash talking); le prestazioni delle seconde leve, che di solito a OKC sono sempre stati considerati comprimari di basso livello se non pipponi, ora sembrano usciti dalla stanza dello spirito e del tempo.

Sbonk
25-05-16, 11:42
Io seguo molto poco il rugby, ma giuro di non aver mai visto un rugbista passare in quel modo :asd:

Forse è il football americano allora, quello dove fanno quei passaggi :asd:
Sono sport che non seguo, chiedo venia.

Col rugby c'entra nulla, col football un po' di più, ma comunque a me pare il caro vecchio passaggio baseball come noi cestisti l'abbiamo sempre chiamato :asd:

Comunque concordo con chi dice che non ci sono solo i "demeriti" di GS: si vero, Green sembra diventato il balotelli della palla a spicchio, curry, credo al 95% non per colpa sua, non sta giocando da curry e gli altri non contribuiscono in maniera decisiva, ma OKC difensivamente ha aumentato la sua efficacia di 10 tacche e le esplosioni di gente come Waiters, Roberson e Adams non sono di certo dovute a demeriti di GS :sisi:

fullmetalshinigami
25-05-16, 12:06

Fantastico :asd: Il mio bullet pass preferito ad ora rimane quello di Ginobili a Bonner

https://www.youtube.com/watch?v=IO5aO0MwX9I

fullmetalshinigami
25-05-16, 12:12
:pippotto:

https://vine.co/v/i9bjDdL5OZp

E' sicuramente uno scontro di gioco come ne capitano tanti :sisi:

Lars_Rosenberg
25-05-16, 12:31
Andava sospeso, sarebbe stato meglio per tutti (visto anche come ha giocato). Si merita una lezione, se continua a passarla liscia non cambierà mai.

nababbo
25-05-16, 12:47
Continuo a non commentare ma OKC mi ricorda Gli Utah anni 90

Zaknafein
25-05-16, 12:55

Ah, quindi dici che poi perde la finale?

:baci:

Sbonk
25-05-16, 12:59

Cioè perderanno in finale? (Ninjatissimo :asd:)
comunque dai non c'entrano nulla, non riesco ad immaginare un play più diverso da Stockton di RW e idem per durant con Malone (questo vabbe è un po' cpt. obvious data la differenza di ruolo), comunque utah dominava la western a quei tempi ed era costruita per essere la favorita assieme ai Bulls, questa okc è sì una squadra forte, ma con SA e GS si pensava andasse al massacro :sisi:

nababbo
25-05-16, 13:02
Non commento perché sapete bene chi tifo. :bua:
Dico Utah perché c'è un duo che fa la differenza. Ovvio che RW è diverso dal mio giocatore preferito di sempre JS e che KD sia diverso da CM

Kenny McCormick
25-05-16, 13:12
- - - Aggiornato - - -

No, aspetta, fino ad un mese mi sembrava che l' opinione generale fosse quella della fine di un ciclo non iniziato, adesso mi toccherà magari pure leggere elogi a Westbrook sul quale ho fatto veramente tanta fatica a difenderlo in questi anni ?

Kenny McCormick
25-05-16, 13:20
No, aspetta, fino ad un mese mi sembrava che l' opinione generale fosse quella della fine di un ciclo non iniziato, adesso mi toccherà magari pure leggere elogi a Westbrook sul quale ho fatto veramente tanta fatica a difenderlo in questi anni ?
Aggiungo che questi thunder se li mangiano i cavs, giocano al doppio di velocità ed intesità fisica

Zaknafein
25-05-16, 13:25
Eh non so quali sono i tuoi siti di riferimento e non so cosa intendi per ciclo, quindi non saprei dirti :asd:

OKC però è oggettivamente tanti anni che è uno squadrone.
WCF nel 2011, finale nel 2012, altra WCF nel 2014 e nel mezzo ci sono state le rotture di Westbrook nel 2013 e Durant l'anno scorso (e pure Ibaka nel 2014).
Non hanno mai vinto un cazzo, quindi di sicuro il ciclo non è mai iniziato da quel punto di vista, e l'opinione generale credo fosse che gli mancasse ancora qualcosa per arrivare fino in fondo, forse un tizio con la barba, però non sono spuntati dal nulla.

meL
25-05-16, 13:33
Durant se arriva alle Finals, a prescindere dal risultato, dite che resta? :uhm:

Lars_Rosenberg
25-05-16, 13:54
Durant se arriva alle Finals, a prescindere dal risultato, dite che resta? :uhm:

Secondo me ormai resta in ogni caso. Aveva bisogno di una dimostrazione di competitività da parte della squadra e l'ha avuta.

Kenny McCormick
25-05-16, 13:57
Eh non so quali sono i tuoi siti di riferimento e non so cosa intendi per ciclo, quindi non saprei dirti :asd:

OKC però è oggettivamente tanti anni che è uno squadrone.
WCF nel 2011, finale nel 2012, altra WCF nel 2014 e nel mezzo ci sono state le rotture di Westbrook nel 2013 e Durant l'anno scorso (e pure Ibaka nel 2014).
Non hanno mai vinto un cazzo, quindi di sicuro il ciclo non è mai iniziato da quel punto di vista, e l'opinione generale credo fosse che gli mancasse ancora qualcosa per arrivare fino in fondo, forse un tizio con la barba, però non sono spuntati dal nulla.
Ma non parlo di siti ma di chi segue questo sport in generale, certo gli mancava qualcosa, adesso l' han trovato ed il ciclo può iniziare, e non è solo un tipo con i baffi, che oltre ad un fisico mostruoso ha anche una testa che a 23 non è scontata e nel frattempo sta anche imparando a giocare a Basket, ieri ho visto anche un gancio, ho sorriso compiaciuto, finalmente, che bel movimento, ma un Donovan che si sta mostrando un signore allenatore.

Già contro SA qualche indizio c' era ma ora è ufficiale, legge gli avversari come pochi altri , per esempio la cosa più importante di questa serie è il modo in cui riesce a non far entrare in ritmo i Warriors e farli giocare male, di come giochi con tre quintetti dalle caratteristiche completamente differente senza dare punti di riferimento agli avversari.

Appena golden state prende ritmo lui cambia qualcosa e glielo spezza, appena la difesa dei Warriors fa due buon possessi difensivi lui cambia di nuovo qualcosa e ricomincia e la squadra crede in lui e lo segue e questo fin da gara uno. Ora con il tempo i suoi giocatori hanno imparato meglio a eseguire il tutto ed il risultato è quello sotto agli occhi di tutti ed è per quello che ho sostenuto fin dall' inizio che la serie sarebbe stata meno scontata di quello che si pensasse.

Lars_Rosenberg
25-05-16, 14:06
Donavan sta facendo un gran lavoro, è l'MVP della serie. Kerr non riesce a stargli dietro.

Zaknafein
25-05-16, 14:17
Si ma sul discorso generale sono d'accordo, sono solo dubbioso sulla "data" di inizio del ciclo.

Kenny McCormick
25-05-16, 14:20
Si ma sul discorso generale sono d'accordo, sono solo dubbioso sulla "data" di inizio del ciclo.
Tecnicamente penso che un ciclo possa iniziare alla vittoria del tuo primo anello

Lars_Rosenberg
25-05-16, 14:21
Se ne vinci solo uno però non è un ciclo. Bisogna mettersi d'accordo su cosa sia un ciclo, se contano le vittorie o solo l'essere competitivi. Nel secondo caso il ciclo Thunder è iniziato nel 2012, mentre squadre come Utah di Stockton e Malone e Cleveland di LeBron non l'hanno mai avuto (per ora :asd:).

Kenny McCormick
25-05-16, 14:24
Se ne vinci solo uno però non è un ciclo. Bisogna mettersi d'accordo su cosa sia un ciclo, se contano le vittorie o solo l'essere competitivi. Nel secondo caso il ciclo Thunder è iniziato nel 2012. Io penso che vinceranno questo e potranno vincere altri, son veramente forti non saranno una meteora, stanno esplodendo ed era ora.

Zaknafein
Tecnicamente penso che un ciclo possa iniziare alla vittoria del tuo primo anello

Ah bon allora ok, di sicuro quello di OKC non è mai iniziato allora :asd:
Io avevo un'idea un po' più generosa di ciclo. Ad esempio secondo me Utah, di cui si parlava qualche post fa, ha avuto un ciclo importante negli anni 90, pure non vincendo una cippa.

Comunque ok, basta sottigliezze sulla definizione di ciclo, ci siamo capiti :asd:

Sbonk
Infatti non ha molto senso basare un ciclo sugli anelli, dato che in NBA lo vince solo uno, sarebbe come dire che quello dei jazz di Stockton e Malone non fosse un ciclo, che mi sembra un po'ardita come affermazione

Vitor
25-05-16, 14:27
4 finali di conference in 6 anni, "nucleo" delle due star + Ibaka che è sempre quello. Se non siamo già dentro il ciclo non so quando dovremmo esserlo :D

Kenny McCormick
25-05-16, 14:32
4 finali di conference in 6 anni, "nucleo" delle due star + Ibaka che è sempre quello. Se non siamo già dentro il ciclo non so quando dovremmo esserlo :D
Io preferisco vederlo come un periodo di costruzione per arrivare al primo anello ed iniziare un ciclo vincente, una dinastia mi sembrava troppo, poi ok utah ha avuto il suo ciclo ma è stato perdente per quanto sia stato bello da vedere

Lars_Rosenberg
25-05-16, 14:59
Quindi se regalo un anello a una donna le viene il ciclo o no? :fag:

Biocane
25-05-16, 15:03
Aggiungo che questi thunder se li mangiano i cavs, giocano al doppio di velocità ed intesità fisica

dovevano mangiarsi anche gli heat qualche anno fa...

Kohnny
25-05-16, 15:17
Ma anche i 76ers hanno da tempo aperto un bel ciclo, un bel ciclo di sconfitte, ma è pur sempre un ciclo.

Sbonk
25-05-16, 15:53
Ma anche i 76ers hanno da tempo aperto un bel ciclo, un bel ciclo di sconfitte, ma è pur sempre un ciclo.

I cicli dovrebbero prevedere la presenza di giocatori simbolo e che rimangono in una squadra per un tot cercando di costruire un nucleo sul quale innestare giocatori nuovi, non è che perdere sempre (o vincere sempre, per assurdo) fa sì che la squadra sia in un ciclo :asd: Io per cicli intendo Westbrook\Durant, Gino\Parker\Duncan, Curry\Thompson, cose così. Poi vabbè ci sono i giocatori che per forza di cose ovunque vadano aprono un ciclo, ma nell'NBA di oggi credo ci sia il solo Lebron in questa condizione.

Kenny McCormick
25-05-16, 18:08
dovevano mangiarsi anche gli heat qualche anno fa... Non so chi lo dicesse non certo io, però non riconoscere che questi Thunder son decisamente migliori di quelli là è piuttosto grave :sisi:

Geralt di Rivia
25-05-16, 18:17

I tempi di recupero e i rischi per la salute non sono paragonabili, per questo lì si gioca così poco (incassano bene anche così e ormai è un modello che si è stabilizzato con successo ma se fosse fattibile qualche partita in più senza troppe polemiche e gente che muore sul campo la metterebbero :asd:). Di recente c'è stato un film sui danni alla salute dei giocatori di football americano, le statistiche riguardo a danni cerebrali, colpi di frusta, ecc. sono impressionanti.

Lars_Rosenberg
25-05-16, 18:41
Non so chi lo dicesse non certo io, però non riconoscere che questi Thunder son decisamente migliori di quelli là è piuttosto grave :sisi:
Questo mi sembra un po' presto per dirlo.
Parli come fossero già campioni.

Biocane
25-05-16, 19:09
Non so chi lo dicesse non certo io, però non riconoscere che questi Thunder son decisamente migliori di quelli là è piuttosto grave :sisi:

io ricordo che joe harden non era titolare, tanto inferiori non lo so

Lars_Rosenberg
25-05-16, 19:10
James Harden, non Joe :asd:
Però si, un sesto uomo come Harden non ce l'ha nessuno oggi.

Kohnny
25-05-16, 19:25
è normale associarlo ad un'altra persona quando uno è un giocatore di basket e l'altro un clown :snob:

lo ricorderanno tutti come Joe quando giocava coi Thunder :snob:

Sbonk
25-05-16, 19:27

Sulla carta mica tanto: tenendo fermi i big2 + Ibaka, invece che Adams/Kanter come lunghi c'erano Collison/Perkins, come piccoli invece di Roberson/Waiters c'erano Harden\Thabo\Fisher: io leggendo solo il roster senza vedere quello che sta succedendo in campo sinceramente prenderei tutta la vita l'edizione 2012. Stanno andando così bene perchè alcuni giocatori stanno superando ogni più rosea (ma rosea rosea eh :asd:) aspettativa, però voglio vedere chi due mesi avrebbe scommesso 100 lire su questi playoff di Waiters, di Roberson e di Adams :look:

Kenny McCormick
25-05-16, 20:10
In campo ci sono differenze elevate, prima di tutto la difesa, Westbrook ed Ibaka son migliorati tanto, ma proprio tanto, Adams è finalmente il centro che han sempre cercato, Donovan decisamente meglio di Brooks e questo è solo la superficie

Zaknafein
25-05-16, 22:13
Intanto sono usciti i quintetti alla defense.
Jordan nel primo e Whiteside nel secondo. Niente Gobert né Favors, sono triste :(

Lars_Rosenberg
26-05-16, 00:28
Intanto sono usciti i quintetti alla defense.
Jordan nel primo e Whiteside nel secondo. Niente Gobert né Favors, sono triste :(

Giusto così, DJ e Whiteside hanno meritato molto di più.
Hanno advanced stats migliori, risultati di squadra migliori e hanno giocato molte più partite.
Gobert andrebbe in un ipotetico terzo quintetto.

Angels
26-05-16, 04:06
Mancano 2 minuti alla fine della partita e Cleveland conduce 114-73, ragionevolmente la serie è sul 3-2, stavolta anche Love e Irving sopra i 20 punti oltre ovviamente Lebron e De Rozan e Lowry non arrivano a 30 in 2. Ora bisogna vedere se Cleveland la chiude a Toronto o se i Raptors riescono a portarla a gara 7.

Pinhead81
26-05-16, 06:40
Lebron è stato anche abbastanza "risparmiato", un discreto turnover. Per me la prossima giocherà ancora meno minuti, Toronto mi pare sgonfiata....a metà match era finito tutto :chebotta: primi due quarti devastanti per distacco.

Angels
26-05-16, 07:01
Lebron è stato anche abbastanza "risparmiato", un discreto turnover. Per me la prossima giocherà ancora meno minuti, Toronto mi pare sgonfiata....a metà match era finito tutto :chebotta: primi due quarti devastanti per distacco.
+34 a fine primo tempo, direi che la partita era già finita li, a quel punto i big 3 hanno potuto giocare in totale discesa.

Vitor
26-05-16, 09:14
Durant non è il Durant di un paio di anni fa, ma sta giocando comunque ottimamente.

Beh non sono così sicuro che non sia quello di due anni fa, difensivamente è salito di rendimento in un modo clamoroso
https://twitter.com/MikePradaSBN/status/735552113711943680

Zaknafein
26-05-16, 09:19
Uff, ma che pizza i risultati normali, gli upset erano più divertenti :asd:

Lars_Rosenberg
26-05-16, 11:04
Povera Toronto :bua:

Sansav
26-05-16, 13:25
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160526/489662de07793b2cb424b05e9724a6f6.jpg gufata :asd:

Lars_Rosenberg
26-05-16, 13:31
È accurato :asd:

Pinhead81
26-05-16, 14:02
Se vanno in finale, a meno di sweep, LBJ quest'anno supera un certo Olajuwon come punti in carriera :sisi:

Zaknafein
26-05-16, 14:09
Se va in finale vorrebbe dire che negli ultimi 10 anni è stato in finale 7 volte. SETTE su dieci.
Niente male.

Angels
26-05-16, 14:45
Se va in finale vorrebbe dire che negli ultimi 10 anni è stato in finale 7 volte. SETTE su dieci.
Niente male.
Considerando la Cleveland che è riuscito a portare in finale la prima volta, dovrebbero fargli un monumento.

Zaknafein
26-05-16, 21:06
Sono usciti anche i quintetti all-nba.
Qualche dubbio ce l'avrei anche qui, ma vabbe, lasciamo stare.