Visualizza Versione Completa : NBA Season 2015/2016
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
Warriors e barnes :rotfl:
Non ci credo :asd:
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Santo Dio ma perchè i Warriors vogliono tenersi Barnes? :asd:
non so come reagire di fronte ad un potenziale contratto da 18-20 l'anno a bazemore :asd:
Zioccaro bazemore :asd:
Barnes può anche avere senso (non a quel prezzo, ma vabbè). Però gli serve comunque un 3/4. O puntano a Batum, che però fa fatica a fare il 4 o, a naso, non credo ci siano millemila giocatori disponibili con quel profilo.
In altre situazioni poterbbe anche sfancularlo e buttarne dentro uno a caso, ma hanno una squadra da titolo, sono andati ad un passo dal repeat (che era vincibilissimo), è rischioso fare un downgrade in queste condizioni. Ci può stare spendere ora.
- - - Aggiornato - - -
Anzi, niente Batum, ho appena letto che ha rifirmato con Charlotte. 120/5 tra l'altro, a dimostrazione che ormai la cifra è quella.
Chi resta come free agent di paragonabile in quel ruolo?
E Whiteside è andato, aspettiamo il no di Conley e poi prepariamoci al peggio.
Non mi capacito di come mai nessuno voglia andare a Dallas :uhm:
Grande città, grande squadra negli ultimi 15 anni, gestita da un owner che ci tiene, una base decente su cui si può costruire in fretta, un grandissimo allenatore. Boh.
Anche Al Jefferson a Indy (30/3). Giocherà con la 2nd unit presumo, altrimenti veramente non bastano i palloni :uhm:
I lakers :rotfl:
Messaggio tapatalko
Mayo squalificato per 2 anni per uso di sostanze illecite. E' la prima volta che vedo una squalifica così lunga :uhm:
Mayo squalificato per 2 anni per uso di sostanze illecite. E' la prima volta che vedo una squalifica così lunga :uhm:
Colpirne uno per educarne nessuno :look:
Anche perché pare non sia neanche doping, ma una droga pesante, punto 10 euro sulla cocaina.
Teague-Ellis-George-Young-Turner con Big Al dalla panchina.....direi che Bird conta qualcosina quando si tratta di fare la squadra come Dio comanda......sono un tifoso Pacers e sono contento,magari ci uscisse un Courtney Lee qualunque adesso,saremmo la principale alternativa ai Cavs a Est
Lars_Rosenberg
01-07-16, 20:17
Anche Al Jefferson a Indy (30/3). Giocherà con la 2nd unit presumo, altrimenti veramente non bastano i palloni :uhm:
Come lo vedete Big Al a Indiana? Mi sembrano buone cifre.
Warriors e barnes :rotfl:
Non ci credo :asd:
Spero sia un bluff per vedere se davvero ci sono squadre disposte a maxarlo. Magari sapendo che i Warriors matchano nessuno rischia di bloccarsi il mercato per due giorni e finisce che riescono a strappargli cifre decenti o a fargli prendere la QO che sarebbe l'ideale.
Colpirne uno per educarne nessuno :look:
Anche perché pare non sia neanche doping, ma una droga pesante, punto 10 euro sulla cocaina.
Anche perché che fosse dopato non sembra proprio da come gioca :asd:
Però tra Sanders e Mayo a Milwaukee deve girare roba buona :asd:
Lars_Rosenberg
01-07-16, 20:45
Dicono Fournier 85/5 confermato a Orlando ed Evan Turner 70/4 a Portland.
Mi state dicendo che Evan Turner guadagna più di Fournier? :look:
Se è così, ottimo per Orlando, meno per Portland. Turner non è malaccio, però pensavo firmasse a tipo la metà :asd:
Bradley Beal per i Washington Wizards a 128M/5Y
Sono 25,6 all'anno :bua:
Chi diceva che non è un max player? :asd:
Si vocifera:
Chandler Parsons per i Trail Blazers a 96M/4Y (max)
Sembra che abbia preferito Memphis alle stesse cifre. Facile che riescano a confermare anche Conley a questo punto e Memphis ritorna ad essere un'ottima squadra almeno per altri 2-3 anni fino a che Gasol regge. A Portland Parsons avrebbe avuto troppo poco la palla in mano con Lillard e CJ, capisco che abbia preferito Memphis, poi credo sia amicone di Conley.
Alla fine anche a Charlotte quest'anno ha giocato con la panchina. Pur restando uno dei miei idoli temo che ormai faccia fatica a restare titolare.
Lars_Rosenberg
01-07-16, 21:37
10 milioni col nuovo cap sono 7 col vecchio cap e col salary cap dell'anno prossimo (che sale a 110 milioni) equivarranno a 6 milioni nel vecchio cap. Mi sembra un buon prezzo per un sesto uomo di qualità.
Spero solo che non gli venga in mente di farlo giocare titolare. In certi frangenti una lineup big con Big Al e Turner ci può stare.
Sembra che stiano provano a riconfermare anche Mahinmi che non sarebbe male.
Per Courtney Lee invece la vedo dura, mi sa che anche lui becca 15+ milioni. Bisognerebbe tradare Monta, il cui contratto comunque non è malaccio col nuovo cap.
No no Monta non è malaccio con quel contratto ma forse con Teague non si accoppia benissimo......certo l'ideale sarebbe farlo partire da sesto uomo e cambia tutto,comunque anche se rifirmiamo Mahinmi io sono molto soddisfatto,avremmo un settore lunghi profondissimo e di alto potenziale,ingoierei volentieri il rospo di Monta SG titolare........poi se ci scappa una trade vediamo...con Bird non si sa mai
DellaVedova 4 anni a 38 milioni :|
Anche perché che fosse dopato non sembra proprio da come gioca :asd:
Però tra Sanders e Mayo a Milwaukee deve girare roba buona :asd:
Il problema è che se ti beccano a prendere steroidi (e ne beccheranno lo 0,qualcosa% di quelli che li prendono) ti danno 20 partite, v. Turkoglu, se prendi una droga ricreativa, che sarà anche sbagliato, ma non significa che tu voglia imbrogliare sul campo, ti becchi 2 anni. A me pare folle.
Lars_Rosenberg
01-07-16, 22:42
Forse non vogliono rischiare un altro Len Bias.
Col doping in genere c'è un'assunzione "controllata", mentre con le droghe "ricreative" è facile esagerare e fare una brutta fine. Sarebbe una pubblicità pessima per la lega.
Forse non vogliono rischiare un altro Len Bias.
Col doping in genere c'è un'assunzione "controllata", mentre con le droghe "ricreative" è facile esagerare e fare una brutta fine. Sarebbe una pubblicità pessima per la lega.
Boh, non mi sembra che punire severamente l'assunzione di droghe ricreative escluda la possibilità di punire severamente anche l'assunzione di farmaci per il miglioramento delle prestazioni. La pessima pubblicità per la lega sarebbe se si scoprisse la reale percentuale di giocatori che fanno uso di steroidi, efedrina etc.etc.
Come nella MLB dopo che hanno "scoperto", o forse dovrei dire "dopo che il pubblico ha scoperto", che steroidi ed efedrina andavano via come caramelle e che anche i giocatori più rappresentativi, tipo Alex rodriguez, ne facevano largo uso.
direi non vogliono rischiare tutti gli anni '70 dell'nba :asd:
fullmetalshinigami
01-07-16, 23:26
Memphis ha offerto a Conley 153M/5Y
Dopo di questa ce ne potremmo anche andare, continuiamo solo per piacere.
Lars_Rosenberg
01-07-16, 23:33
Almeno Conley è un ottimo giocatore. Non varrà quella cifra, ma Memphis è un po' con le spalle al muro.
Molto meglio un full max a Conley che 52/4 a Solomon Hill :look:
fullmetalshinigami
01-07-16, 23:56
Almeno Conley è un ottimo giocatore. Non varrà quella cifra, ma Memphis è un po' con le spalle al muro.
Molto meglio un full max a Conley che 52/4 a Solomon Hill :look:
Ma no, dai, va bene tutte le cifre e le giustificazioni del caso, ma torniamo sulla terra:
30.6M/5Y
T R E N T A milioni a Conley
Ma stiamo scherzando? :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Intanto...
Dwight Howard firma per gli Atlanta Hawks a 70.5M/3Y.
Darrel Arthur 23M/3Y con i Nuggets.
Jeff Green per gli Orlando Magic a 15M/1Y.
- - - Aggiornato - - -
IL QUINTO ANNO DI CONTRATTO DI CONLEY SARA' PARI A 40 MILIONI :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Cristo, che follia.
Mi sa che siamo noi che dobbiamo prendere la mano con il nuovo cap :bua:
fullmetalshinigami
02-07-16, 00:01
Mi sa che siamo noi che dobbiamo prendere la mano con il nuovo cap :bua:
Nuovo cap? Ragazzi scusate eh, ma neanche in Premier League spendono i soldi così a caso. L'unica cosa che mi viene in mente è che col nuovo CBA dovrebbe tornare l'amnesty e magari i GM la usano se si rendono conto di aver fatto una cazzata, ma queste cifre sono una roba da matti.
Lars_Rosenberg
02-07-16, 00:17
Dwight Howard is coming home.
70 milioni in 3 anni dagli Hawks. Viste le cifre che girano sembra un buon affare per Atlanta.
Horford lascia?
fullmetalshinigami
02-07-16, 07:49
Horford lascia?
Sembra che i Celtics siano i frontrunner per lui.
Molto meglio un full max a Conley che 52/4 a Solomon Hill :look:In senso assoluto si......però meglio 52 x 4 a Solomon che la serie di firme assolutamente senza senso di una Orlando a caso......cioè voglio dire: con un progetto sensato ne do anche così tanti a Hill,non ne spendo altrettanti per Jeff Green + Meeks + Augustin che in quel progetto non c'entrano una beata fava
Lars_Rosenberg
02-07-16, 08:08
Orlando si sta muovendo bene. Il contratto di Fournier è una steal e quello di Jeff Green è di un solo anno quindi lascia spazio salariale per le prossime off-season.
fullmetalshinigami
02-07-16, 08:09
Se ci fossero dei dubbi reisidui sulla permanenza di Horford, Atlanta ha firmato Bazemore a 70M/4Y che riempie altro spazio.
Lars_Rosenberg
02-07-16, 08:26
Se ci fossero dei dubbi reisidui sulla permanenza di Horford, Atlanta ha firmato Bazemore a 70M/4Y che riempie altro spazio.
Hanno i bird rights di Horford, è sostanzialmente irrilevante lo spazio rimasto. Avere 3 big con contratti da 20+ milioni è un ostacolo ben più grande.
È abbastanza chiaro che gli Hawks abbiano preso Dwight perché Horford ha deciso di andarsene.
Probabilmente andrà in una delle squadre perdenti nella corsa a Durant. C'è anche la possibilità che vada ad OKC insieme a Durant, ma ci dovrebbe essere una manovra di salary dump piuttosto impegnativa.
Bradley,crowder,durant,Sullinger,howard
Lars_Rosenberg
02-07-16, 08:49
Bradley,crowder,durant,Sullinger,howard
Come fanno gli Hawks a tradare Bradley, Crowder e Sullinger? :fag:
fullmetalshinigami
02-07-16, 08:59
Hanno i bird rights di Horford, è sostanzialmente irrilevante lo spazio rimasto. Avere 3 big con contratti da 20+ milioni è un ostacolo ben più grande.
È abbastanza chiaro che gli Hawks abbiano preso Dwight perché Horford ha deciso di andarsene.
Probabilmente andrà in una delle squadre perdenti nella corsa a Durant. C'è anche la possibilità che vada ad OKC insieme a Durant, ma ci dovrebbe essere una manovra di salary dump piuttosto impegnativa.
E hai ragione anche tu :sisi:
Anche se a parere mio Howard e Horford potrebbero giocare assieme, dato che il Dominicano può allargare il suo gioco.
Lars_Rosenberg
02-07-16, 09:01
Si possono sicuramente, però poi dove lo metti Millsap? Nessuno dei 3 con quel contratto vorrebbe partire dalla panchina.
Joe johnson a Utah :uhm:
Dimmi di più :uhm:
Come è?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Come è?
22/2y.
Come è?
A livello economico direi ottimo.
Su Joe... Dipende quanta voglia ci mette.
Tra l'altro vorrei capire come gestiranno Joe, hayward e Hood, uno dei tre dovrà partire dalla panca. Spero che sia Joe, ma temo sia Hood, e sarebbe un peccato perché stava venendo fuori un bel giocatorino.
Credo JJ, sixth man per agganciare i play-off
Birdman prese due anni :sisi:
Orlando si sta muovendo bene. Il contratto di Fournier è una steal e quello di Jeff Green è di un solo anno quindi lascia spazio salariale per le prossime off-season.Boh non sono d'accordo......devi far giocare Hezonja,Green sarebbe stata la mia ultimissima scelta. Orlando si muove bene a metà per me.Non è stata,fino ad ora ,una off season che mi sento di promuovere per loro
Lars_Rosenberg
02-07-16, 13:22
Hezonja è palesemente non pronto a giocare titolare.
Un contratto di un anno a Green da ad Hezonja il tempo di crescere senza pressione. Se quest'anno fa vedere dei miglioramenti il prossimo anno sarà titolare.
Orlando ha già perso troppi anni fuori dai playoff facendo giocare i giovani, è ora di creare una cultura vincente come stanno facendo i Celtics.
Non prendi Ibaka per tankare ancora.
fullmetalshinigami
02-07-16, 18:54
cut
Ho ricontrollato oer Horford: i Bird rights valgono solo se sei sotto il cap, quindi con le ultime firme gli Hawks sono già sopra. :sisi:
Ma che c'entra Hezonja con Green? :look:
Cioè, magari incocciano qualche minuto nello stesso ruolo, ma uno è un 2/3, l'altro un 3/4, volendo possono anche giocare insieme.
Io son veramente molto contento del mercati dei magic.
Contratti contenuti rispetto a quanto si vede in giro, contratto lungo per il francese e corti per i vecchi...
Chi mi sembra stia facendo contratti a caso piuttosto mi sembra l'atmosfera Angeles giallo viola
Messaggio tapatalko
Lars_Rosenberg
02-07-16, 19:30
Nella classifica delle squadre messe peggio, dietro agli imbattibili Nets, a questo punto bisogna mettere Mavs e Kings, che sembrano rimasti con un palmo di naso. Anche i Pelicans non scherzano.
Con Batum e Dudley andati ora rimane solo Marvin Williams come alternativa a Barnes per GSW. Se Durant resta a OKC mi sa che ci tocca davvero riconfermare mr pippone :bua:
Horford secondo Wojnarowski sta per decidere tra Celtics e Wizards. La situazione mi sembra un un certo senso simile a quella di Aldridge con Phoenix, dove i Wizards hanno il ruolo dei Suns: Horford preferirebbe giocare da 4 e Gortat sarebbe un partner migliore di chiunque abbiano i Celtics. Poi c'è ovviamente la prospettiva di giocare pick n roll/pop con John Wall.
Lars_Rosenberg
02-07-16, 20:59
Biyombo ai Magic :look:
Frontcourt Gordon Ibaka Biyombo e non segna più nessuno.
Probabilmente Vucevic sarà tradato a questo punto.
tizio_incognito
03-07-16, 00:48
Your move, KD...
Qua dicono che Dallas vuole maxare Barnes santoddio :rotfl:
Lars_Rosenberg
03-07-16, 01:28
Qua dicono che Dallas vuole maxare Barnes santoddio :rotfl:
Si chiama disperazione :sisi:
Comunque al di là del momento di crisi nelle finals, Barnes è un discreto role player, non è peggio di Bazemore e da più garanzie fisiche di Beal. Sarebbe un bad contract, ma con le cifre che girano non sarebbe tra i peggiori.
Ci sono voci di trade Monta Ellis-Rudy Gay, ma non so quanto sia affidabile la fonte.
Gran giocatore horford
Ma 30 e un background di injuries
Boh
Si chiama disperazione :sisi:
Comunque al di là del momento di crisi nelle finals, Barnes è un discreto role player, non è peggio di Bazemore e da più garanzie fisiche di Beal. Sarebbe un bad contract, ma con le cifre che girano non sarebbe tra i peggiori.
Ci sono voci di trade Monta Ellis-Rudy Gay, ma non so quanto sia affidabile la fonte.
Non dai (giustamente) il max a Parsons e poi lo vai a dare a Barnes? Ma per carità.
Barnes almeno è sano a differenza di Parsons che non riesce a stare in campo.
Lars_Rosenberg
03-07-16, 11:31
Barnes almeno è sano a differenza di Parsons che non riesce a stare in campo.
This.
Se Parsons avesse saltato meno partite penso che il max glielo avrebbero dato senza problemi.
Pur non essendo un all star è un giocatore che quando sta bene può fare la differenza. Se però salta 20 partite a stagione...
MrWashington
03-07-16, 11:34
KD se va a Boston sarei contento.
Ma infatti io non contesto il non max a Parsons, contesto il max a Barnes, che casualmente fino a due giorni fa era quello che Lars voleva evitare per i Warriors e ora che glielo darebbe un'altra squadra va benissimo :asd:
Tra l'altro a parità di condizione fisica non c'è proprio paragone, Parsons è giocatore che ti sa creare un tiro per lui e per gli altri. Ovvio che la condizione fisica incide, quindi la mia teoria è non dare max a nessuno dei due :asd:
Barnes non merita il max neanche in una dimensione parallela.
E con i play-off francamente vale ancora meno
Hordford buono. Non sposta tantissimo ma è buono, fa tutto bene e sta bene in ogni quintetto.
Dallas secondo me ha offerto il max giusto per rompere i coglioni, però rischia di ritrovarselo per davvero :asd:
Lars_Rosenberg
03-07-16, 13:25
Ma infatti io non contesto il non max a Parsons, contesto il max a Barnes, che casualmente fino a due giorni fa era quello che Lars voleva evitare per i Warriors e ora che glielo darebbe un'altra squadra va benissimo :asd:
Tra l'altro a parità di condizione fisica non c'è proprio paragone, Parsons è giocatore che ti sa creare un tiro per lui e per gli altri. Ovvio che la condizione fisica incide, quindi la mia teoria è non dare max a nessuno dei due :asd:
Non andrebbe benissimo, dicevo solo che si stanno vedendo contratti peggiori.
fullmetalshinigami
03-07-16, 16:07
Si possono sicuramente, però poi dove lo metti Millsap? Nessuno dei 3 con quel contratto vorrebbe partire dalla panchina.
Infatti sembrava che volessero dare via Millsap.
Rondo ai Bulls, una delle cose che meno mi aspettavo da questa offseason :asd:
Ma più che altro non capisco il senso. Hai dato via Rose per dare le chiavi in mano a Butler e adesso prende un play che adora avere la palla in mano (ed è praticamente inutile senza).
Ok che Rondo se vuole è forte e blablabla, ma ormai son quattro anni che si spera di vedere il vecchio Rondo, e in pratica non è mai tornato. Bah.
tizio_incognito
04-07-16, 10:09
Auguri a chiunque si godrà quella fantastica testa di... :asd:
Ma più che altro non capisco il senso. Hai dato via Rose per dare le chiavi in mano a Butler e adesso prende un play che adora avere la palla in mano (ed è praticamente inutile senza).
Ok che Rondo se vuole è forte e blablabla, ma ormai son quattro anni che si spera di vedere il vecchio Rondo, e in pratica non è mai tornato. Bah.
È il compito di un play avere la palla di mano, e a differenza di Rose scarica sui compagni molti più punti.
Sì ma è un ball hogger, i suoi assist sono inflazionati dall'eccessivo pompaggio del pallone. Ti ammazza un attacco, ricordatevi che successe a Dallas due anni fa.
tizio_incognito
04-07-16, 10:50
È il compito di un play avere la palla di mano, e a differenza di Rose scarica sui compagni molti più punti.
Funziona se hai in squadra i big 3, altrimenti meglio perderlo che trovarlo.
Lars_Rosenberg
04-07-16, 11:33
Sì ma è un ball hogger, i suoi assist sono inflazionati dall'eccessivo pompaggio del pallone. Ti ammazza un attacco, ricordatevi che successe a Dallas due anni fa.
È un perfetto tank commander!
Si ma tiene la palla molto più del dovuto e non credo che Butler apprezzi particolarmente. Butler dà l'idea che voglia far passare l'attacco dalle sue mani, giustamente o meno, e in quest'ottica Rondo mi sembra molto poco adatto.
E non è solo un problema di stile di gioco, a me il play che passa piace da morire, è proprio che Butler e Rondo mi sembrano due giocatori che vogliono l'attenzione e vogliono comandare l'attacco. Boh, spero di sbagliarmi.
Lars_Rosenberg
04-07-16, 12:06
Così i Kings hanno perso anche Rondo.
Se i Celtics non riescono a prendere Durant secondo me un assalto a Cousins lo fanno. Horford da 4 e Cousins da 5 dovrebbe funzionare bene.
Però non possono permettersi di ripartire ancora da capo, non quando hanno già in casa un giocatore con cui costruire (pur con tutti i difetti che si porta dietro).
Visto il genere di mosse che stanno facendo mi sa che vorrebbero costruire un roster per competere.
Ma NBA 2k16 a 10 eypos ne può valere la pena?
Non voglio spenderne millemila per quello nuovo :(
Rondo? che cazzo si fumano a chicago? :asd:
Si, vale
Così i Kings hanno perso anche Rondo.
"perso". Si son liberati di Rondo e Belinelli, mi pare un upgrade :asd:
In effetti :asd:
Il Beli era decisamente in vacanza, anche se Rondo non è stato così terribile, se non altro rispetto alla parentesi Mavs.
Lars_Rosenberg
04-07-16, 15:36
Però non possono permettersi di ripartire ancora da capo, non quando hanno già in casa un giocatore con cui costruire (pur con tutti i difetti che si porta dietro).
Visto il genere di mosse che stanno facendo mi sa che vorrebbero costruire un roster per competere.
Sono 3-4 anni che non si schiodano da questa situazione. Sono sempre una squadra da 25-30 vittorie e questa off-season sta andando per ora molto male. Ormai s'è capito che non sono in grado di costruire una squadra decente perché hanno una reputazione pessima e solo chi non ha scelta firma con loro. Gente come Wes Matthews e Monta Ellis hanno rifiutato più soldi da Sacramento per andare in altre squadre :asd:
Il valore di Cousins è ancora molto molto alto, potrebbero prendersi le prossime due pick dei Nets e diversi giovani interessanti da cui ripartire.
Tanto al livello di GSW, OKC e SAS non ci arriveranno né quest'anno né il prossimo con questo "core" (che poi è Cousins da solo :asd:).
Sono in una situazione abbastanza simile a quella dei Pelicans, che però mi sembrano più propensi a tankare. Non so come sia Buddy Hield, magari è il nuovo McLemore/Stauskas, vedremo.
"perso". Si son liberati di Rondo e Belinelli, mi pare un upgrade :asd:
E chi hanno preso? :bua:
Afflalo e Barnes :boh2:
Se ripartono da capo ancora Sacramento scende in piazza :bua:
In primis, hanno un allenatore :D
Ehm. Chiudiamo tutto? :look:
Warriors.
che delusione :facepalm:
potete chiudere il topic
Lars_Rosenberg
04-07-16, 16:47
:alesisi:
tizio_incognito
04-07-16, 16:49
Vergognoso.
Tocca tifare Lebron.
Ma basta, son professionisti, fanno il cazzo che gli pare giustamente :asd:
Schifo come mi fece schifo ai tempi Lebron....Spero che gli Spurs riescano nel miracolo e se la prenda in quel posto.
Lars_Rosenberg
04-07-16, 16:54
Secondo me la "decision" di LeBron ha avuto il suo peso.
KD ha visto che nonostante tutte le critiche ricevute, LeBron ha fatto la scelta giusta. Ora lui ha fatto la stessa cosa.
Poi c'è un'altra cosa importante che secondo me è stata sottovalutata da molti.
Si dice che KD abbia provato a reclutare Horford a OKC, ma che questi abbia rifiutato perché non aveva garanzie che KD e Westbrook rimanessero anche dopo quest'anno. Dato che KD l'ha provato a reclutare mi sembra ovvio che chi non dava garanzie sia Westbrook.
Dream Team...
come uccidere una stagione ancor prima di cominciare
Quanti caspio di soldi fa the players tribune con sti annunci? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Personalmente non capisco la scelta.
Hai una squadra che è arrivata a letteralmente ad un passo dalle finals (con anche una tua prestazione scadente, quindi non necessariamente colpa solo degli altri), negli ultimi anni hai sempre fatto bene quando la salute è stata vagamente dalla tua parte e te ne vai altrove a fare praticamente il numero due. Bah.
Vergognoso.
Tocca tifare Lebron.
col cazzo :asd: mai nella vita guarda :asd:
- - - Aggiornato - - -
Hai una squadra che è arrivata a letteralmente ad un passo dalle finals (con anche una tua prestazione scadente, quindi non necessariamente colpa solo degli altri), negli ultimi anni hai sempre fatto bene quando la salute è stata vagamente dalla tua parte e te ne vai altrove a fare praticamente il numero due. Bah.
Zak, ma che c'è da capire? Vai a giocare in una delle squadre più forti di sempre, in un sistema dove non è manco detto che sei il numero due perché Steph la palla la passa e persino Iguodala è diventato MVP delle finali, e prendi una barca di soldi per due anni.
Boh, mi stupisco che vi stupiate. Ai tempi di LeBron la cosa poteva fare sensazione, ma è evidente come negli ultimi anni le dinamiche e il modo di pensare dei giocatori siano cambiati radicalmente.
Ad ogni modo direi che abbiamo già l'MVP della prossima stagione, eh Russ?
No oooo Kevin!!!!
Lars_Rosenberg
04-07-16, 17:08
KD è tra i proprietari di The Players Tribune, aveva già annunciato precedentemente che la sua decisione sarebbe passata da quel canale.
Da 73 vinte a 82?
Ma per me ne vinceranno meno dell'anno scorso, Kerr già aveva detto che avrebbe diminuito minutaggi e non sarebbero andati a caccia di record.
MrWashington
04-07-16, 17:11
Si ma che giocano a fare adesso? questi mo hanno Curry, Thompson e Durant. Sono inarrestabili.
98-0
Spero ancora in Lebron e gli spurs.
Vergognoso.
Tocca tifare Lebron.
this
Zak, ma che c'è da capire? Vai a giocare in una delle squadre più forti di sempre, in un sistema dove non è manco detto che sei il numero due perché Steph la palla la passa e persino Iguodala è diventato MVP delle finali, e prendi una barca di soldi per due anni.
Boh, mi stupisco che vi stupiate. Ai tempi di LeBron la cosa poteva fare sensazione, ma è evidente come negli ultimi anni le dinamiche e il modo di pensare dei giocatori siano cambiati radicalmente.
Ad ogni modo direi che abbiamo già l'MVP della prossima stagione, eh Russ?
Ma non lo voglio metterlo al rogo eh, chissene. Di super team tra l'altro ne sono falliti tanti, magari non vincono nemmeno.
Semplicemente non mi aspettavo questa scelta, avrei scommesso che sarebbe rimasto ad okc, soprattutto dopo quest'ultima stagione :boh2:
Più che altro, mi sa che a questo punto ti becchi davvero il buon Barnes :asd:
Kenny McCormick
04-07-16, 17:21
La scelta più deludente che potesse fare, dimostra di essere un giocatore e uomo senza palle
- - - Aggiornato - - -
se gioca come quest'anno fa il numero 2, se gioca come l'anno dell'mvp non fa il numero 2 manco per il cazzo secondo me :asd:
https://pbs.twimg.com/media/CmiJfI2VYAAJkO4.jpg:large
Numero due non nel senso che è meglio o peggio di Steph eh, nel senso che comunque la squadra è di Steph. Ha due MVP, gli ha già fatto vincere il titolo ed è reduce da una stagione comunque storica, sia a livello personale che di squadra.
Non è molto diverso dagli heat di lbj, anche con lui si fece questo discorso, però lì wade era dominante anni prima. Steph è all'apice adesso.
Poi oh, magari tempo tre mesi diventa indiscutibilmente la squadra di durante, ma la percezione che ho adesso è questa.
- - - Aggiornato - - -
Ma soprattutto povero Oladipo :bua:
Kenny McCormick
04-07-16, 17:34
Adesso Bogut è sul mercato, ma i grandissimi dirigenti Bulls hanno preso Robin Lopez :hurra:
Numero due non nel senso che è meglio o peggio di Steph eh, nel senso che comunque la squadra è di Steph. Ha due MVP, gli ha già fatto vincere il titolo ed è reduce da una stagione comunque storica, sia a livello personale che di squadra.
Non è molto diverso dagli heat di lbj, anche con lui si fece questo discorso, però lì wade era dominante anni prima. Steph è all'apice adesso.
Poi oh, magari tempo tre mesi diventa indiscutibilmente la squadra di durante, ma la percezione che ho adesso è questa.
- - - Aggiornato - - -
Ma soprattutto povero Oladipo :bua:Non credo sia la stessa cosa di Miami. Wade e Lebron avevano un gioco simile sotto molti punti di vista, e quando hai un gioco simile la palla passa dal più forte. Durant e Curry sono giocatori completamente diversi che si completano a vincenda molto più che LBJ e Wade. Oltre alla solita pioggia di triple e circolazione di palla adesso i warriors possono contare anche sugli isolamenti in quei momenti in cui fanno fatica a produrre gioco o tiri. Mentre a Miami non c'era storia, chi brillava di più era sempre James, a San Francisco credo ci saranno partite dove farà meglio l'uno e altre dove farà meglio l'altro.
Adesso Bogut è sul mercato, ma i grandissimi dirigenti Bulls hanno preso Robin Lopez :hurra:
Beh, forse non hanno fatto così male.
Bogut mi piace, ma l'ultima stagione non l'ha giocata particolarmente bene.
- - - Aggiornato - - -
Non credo sia la stessa cosa di Miami. Wade e Lebron avevano un gioco simile sotto molti punti di vista, e quando hai un gioco simile la palla passa dal più forte. Durant e Curry sono giocatori completamente diversi che si completano a vincenda molto più che LBJ e Wade. Adesso oltre alla solita pioggia di triple e circolazione di palla adesso i warriors possono contare anche sugli isolamenti in quei momenti in cui fanno fatica a produrre gioco o tiri.
Ah beh chiaro, dal punto di vista del gioco è chiaramente una combo perfetta!
Comunque non riesco a non pensare al culo dei warriors :asd:
La scelta più deludente che potesse fare, dimostra di essere un giocatore e uomo senza palle
Ma perché? Ma basta :facepalm:
Ma voi foste un giocatore di qualunque sport vorreste giocare nella squadra più forte o in una più debole?
Cioè Curry siccome ha avuto la bravura e la fortuna di ritrovarsi nella squadra più forte dovrebbe cambiare franchigia per dimostrare di essere un campione?
I warriors sono la squadra dove in questo momento tutti i giocatori di basket del mondo vorrebbero giocare, ma non va bene solo perché il giocatore in questione è fortissimo :look:
Io i warriors non li tifo per colpa di Lars, mica di KD :tsk: (si scherza eh :look)
A proposito Lars, come ti sembra il sostituto di barnes? :asd:
Sbonk esiste anche il punto di vista del tifoso e dell'appassionato di basket. E da appassionato di Basket i giocatori forti li vuoi vedere giocare uno contro l'altro come nelle migliori battaglie, non nella stessa squadra. Dal punto di vista suo e dei tifosi dei warriors è una goduria, dal punto di vista del resto del mondo è una delusione cocente.
Oltre al fatto che sì va in tale squadra per vincere l'anello, ma è una vittoria che una volta ottenuta sapra molto di "grazie al cazzo", cosa che non sarebbe stata così rimanendo in Oklahoma, esattamente come fu per Lebron.
Kenny McCormick
04-07-16, 18:22
Ma perché? Ma basta :facepalm:
Ma voi foste un giocatore di qualunque sport vorreste giocare nella squadra più forte o in una più debole?
Cioè Curry siccome ha avuto la bravura e la fortuna di ritrovarsi nella squadra più forte dovrebbe cambiare franchigia per dimostrare di essere un campione?
I warriors sono la squadra dove in questo momento tutti i giocatori di basket del mondo vorrebbero giocare, ma non va bene solo perché il giocatore in questione è fortissimo :look:
Io i warriors non li tifo per colpa di Lars, mica di KD :tsk: (si scherza eh :look)
Mi sa che ti manca un pò di storia Nba, altrimenti sapresti che non è uno sport come gli altri e che i campioni veri han sempre sfidato i propi avversari, la lega ha sempre vissuto su queste rivalità, James s'è redento quest' anno, anche lui ha assaporato la vera gloria che questo sport può regalarti se fai le cose nel modo giusto, l' ultimo titolo è quello che lo ha emozionato di più in modo esponenziale tanto da dichiarare amore eterno a Cleveland.
Non capire questo vuol dire seguire l' Nba ma non averne colto l' anima della sfida che rende questo sport unico e mi spiace per chi ancora non lo comprende
Lars_Rosenberg
04-07-16, 18:24
Scelta deludente, per un occhio esterno, può essere, ma da uomo senza palle proprio no. Restare ad OKC sarebbe stata la scelta senza palle. La scelta che ti evita le critiche e ti fa sembrare il bravo ragazzo che vuole vincere con la squadra in cui è stato draftato.
Per cambiare squadra in questo momento, per andare a mettersi in gioco in una squadra che ha fatto benissimo già senza di te... per questo ci vogliono due palle enormi, altroché. Adesso ha tutta la pressione addosso, quella che ad OKC non avrebbe avuto (non a questi livelli per lo meno).
Capisco che i tifosi di altre squadre siano delusi e la scelta è assolutamente criticabile a livello sportivo, ma a livello umano non potete dire nulla a KD, ha fatto la scelta che lo mette più a rischio di tutte.
Non credo sia la stessa cosa di Miami. Wade e Lebron avevano un gioco simile sotto molti punti di vista, e quando hai un gioco simile la palla passa dal più forte. Durant e Curry sono giocatori completamente diversi che si completano a vincenda molto più che LBJ e Wade. Oltre alla solita pioggia di triple e circolazione di palla adesso i warriors possono contare anche sugli isolamenti in quei momenti in cui fanno fatica a produrre gioco o tiri. Mentre a Miami non c'era storia, chi brillava di più era sempre James, a San Francisco credo ci saranno partite dove farà meglio l'uno e altre dove farà meglio l'altro.
Oakland :tsk:
Il trasferimento a San Francisco è previsto per il 2019.
Comunque non riesco a non pensare al culo dei warriors :asd:
Pensa che tutto è reso possibile dal contratto ridicolo di Curry. Quello è stato davvero un incredibile colpo di fortuna, che non era scontato cogliere (Curry rischiò di essere tradato al posto di Monta), ma col senno di poi è qualcosa di fantastico.
Oggi non mi offendo, sfogatevi finché potete :asd:
Pensare di sostituire Barnes con KD è come passare da Platinette a Jessica Alba :asd:
Death lineup:
Curry / Thompson / Iguodala / Durant / Green :nerd:
Ora sono curioso di vedere dove viene mandato Bogut e come viene completato il roster visto che rimane solo la MLE e i contratti al minimo salariale. Forse abbiamo qualche milione rimasto di TPE, ma poca roba.
Sbonk esiste anche il punto di vista del tifoso e dell'appassionato di basket. E da appassionato di Basket i giocatori forti li vuoi vedere giocare uno contro l'altro come nelle migliori battaglie, non nella stessa squadra. Dal punto di vista suo e dei tifosi dei warriors è una goduria, dal punto di vista del resto del mondo è una delusione cocente.
Oltre al fatto che sì va in tale squadra per vincere l'anello, ma è una vittoria che una volta ottenuta sapra molto di "grazie al cazzo", cosa che non sarebbe stata così rimanendo in Oklahoma, esattamente come fu per Lebron.
Sì, ma l'appassionato di basket dovrebbe volere solo una cosa da anni: vedere qualcuno andare a est per dare un senso ai play-off di James. Neanche il restare a okc avrebbe aiutato in tal senso.
Ero certo sarebbe rimasto a OKC, comunque, anche se speravo nei celtici. Mai avrei puntato 1 euro sui warriors :asd:
Vedremo che faranno
fullmetalshinigami
04-07-16, 18:26
Restare a OKC significava restare in una contender, perché i Thunder andando vicino ad eliminare i Warriors hanno ampiamente dimostrato di poterlo essere.
A parte le considerazioni su Drurant spero di non dover leggere più delle minchiate su The Decision del 2010, anche se temo di essere già stato smentito in partenza da qualcuno in qualche parte del mondo.
Lars_Rosenberg
04-07-16, 18:27
Sì, ma l'appassionato di basket dovrebbe volere solo una cosa da anni: vedere qualcuno andare a est per dare un senso ai play-off di James.
http://www.gannett-cdn.com/-mm-/26adc2106fe98cce4d57ee30754d0e203356ad2a/c=0-197-2533-2102&r=x404&c=534x401/local/-/media/2015/12/04/Indianapolis/Indianapolis/635848408893220753-AP-46794507105-1-.jpg
http://www.gannett-cdn.com/-mm-/26adc2106fe98cce4d57ee30754d0e203356ad2a/c=0-197-2533-2102&r=x404&c=534x401/local/-/media/2015/12/04/Indianapolis/Indianapolis/635848408893220753-AP-46794507105-1-.jpg
Un pó tutti ci speriamo, ma non sono a livello cavs
Ma soprattutto povero Oladipo :bua:
secondo me già nel momento della trade con i Magic a OKC avevano capito che KD sarebbe partito :sisi:
e credo altrettanto che prossimamente li vedremo tradare Westbrook...
vedere qualcuno andare a est per dare un senso ai play-off di James. Neanche il restare a okc avrebbe aiutato in tal senso.
... a Boston che diverebbe super-avversaria per i Cavs :look:
Kenny McCormick
04-07-16, 18:46
Scelta deludente, per un occhio esterno, può essere, ma da uomo senza palle proprio no. Restare ad OKC sarebbe stata la scelta senza palle. La scelta che ti evita le critiche e ti fa sembrare il bravo ragazzo che vuole vincere con la squadra in cui è stato draftato.
Per cambiare squadra in questo momento, per andare a mettersi in gioco in una squadra che ha fatto benissimo già senza di te... per questo ci vogliono due palle enormi, altroché. Adesso ha tutta la pressione addosso, quella che ad OKC non avrebbe avuto (non a questi livelli per lo meno).
Capisco che i tifosi di altre squadre siano delusi e la scelta è assolutamente criticabile a livello sportivo, ma a livello umano non potete dire nulla a KD, ha fatto la scelta che lo mette più a rischio di tutte.
Oakland :tsk:
Il trasferimento a San Francisco è previsto per il 2019.
Pensa che tutto è reso possibile dal contratto ridicolo di Curry. Quello è stato davvero un incredibile colpo di fortuna, che non era scontato cogliere (Curry rischiò di essere tradato al posto di Monta), ma col senno di poi è qualcosa di fantastico.
Oggi non mi offendo, sfogatevi finché potete :asd:
Pensare di sostituire Barnes con KD è come passare da Platinette a Jessica Alba :asd:
Death lineup:
Curry / Thompson / Iguodala / Durant / Green :nerd:
Ora sono curioso di vedere dove viene mandato Bogut e come viene completato il roster visto che rimane solo la MLE e i contratti al minimo salariale. Forse abbiamo qualche milione rimasto di TPE, ma poca roba.
Ma sai che gliene importa delle critiche, ha scelto la strada più facile sul campo, troppo dura batterli andiamo a giocarci insieme, che era senza palle s era intravisto in gara 7 contro GS, questa ne é solo la conferma, poi anche io al tuo posto sarei al settimo cielo, però occhio che un certo Wade potrebbe andare ai Cavs
secondo me già nel momento della trade con i Magic a OKC avevano capito che KD sarebbe partito :sisi:
Boston ha un ottimo coach e una buonissima base. Con KD sarebbe diventata una rivale a est.
Li avrebbe mai battuti? Non credo. Ma sarebbe stato sicuramente meglio di vedere James in automatico alle finals da 5 anni a questa parte.
Quest'anno ci staranno sulla carta in effetti i pacers, ma boh, non mi danno grossa affidabilità
un conto è aver già vinto la conference,un altro è aver già vinto il titulo :bua:
Si, ma almeno ho qualcosa da guardare ai play-off anche a est prima delle finals
fullmetalshinigami
04-07-16, 18:56
Ma sai che gliene importa delle critiche, ha scelto la strada più facile sul campo, troppo dura batterli andiamo a giocarci insieme, che era senza palle s era intravisto in gara 7 contro GS, questa ne é solo la conferma, poi anche io al tuo posto sarei al settimo cielo, però occhio che un certo Wade potrebbe andare ai Cavs
?
Lars_Rosenberg
04-07-16, 19:00
Se Westbrook va sul mercato, cosa possibilissima a questo punto, Ainge ci proverà di sicuro e non sono molti ad avere asset migliori dei Celtics.
Però in quel roster vedrei meglio Cousins che visto lo strano comportamento dei Kings (soprattutto al draft, ma anche in free agency), potrebbe essere disponibile e ritroverebbe l'ex compagno Isiah Thomas.
Thomas / Bradley / Crowder / Horford / Cousins è un quintetto che può tranquillamente rivaleggiare coi Cavs.
Wade dà l'impressione di volere i soldi, ha già 3 anelli. Comunque se va ai Cavs mi sta bene, preferisco un Durant nel suo prime a un Wade in declino.
Ai Pacers mancano ancora 1-2 pedine per essere al livello dei Cavs, ma possono almeno metterli in difficoltà.
Se torna Lance e riescono a tradare Ellis per un giocatore più utile (Rudy Gay come backup di PG non sarebbe male) fanno una bellissima squadra:
Teague / (Lawson) / J. Young
(Stephenson) / Stuckey / Miles
George / (Gay) / Robinson III
T. Young / Allen / Christmas
Turner / Jefferson / Whittington
@Vitor: danno Dallas come favorita per accaparrarsi Bogut.
Secondo Wojnarowski, Tim Duncan sta pensando seriamente di ritirarsi :look:
Con Bogut e Barnes dimostreremo che il segreto di Golden State erano loro e non gli Splash Brothers :sisi:
Lars_Rosenberg
04-07-16, 19:13
Secondo Woj è fatta per Bogut a Dallas in cambio di cap space.
Bogut con Dirk ci sta benissimo, Barnes invece non te lo auguro a quelle cifre :bua:
Mi sa che ti manca un pò di storia Nba, altrimenti sapresti che non è uno sport come gli altri e che i campioni veri han sempre sfidato i propi avversari, la lega ha sempre vissuto su queste rivalità, James s'è redento quest' anno, anche lui ha assaporato la vera gloria che questo sport può regalarti se fai le cose nel modo giusto, l' ultimo titolo è quello che lo ha emozionato di più in modo esponenziale tanto da dichiarare amore eterno a Cleveland.
Non capire questo vuol dire seguire l' Nba ma non averne colto l' anima della sfida che rende questo sport unico e mi spiace per chi ancora non lo comprende
Infatti, ti ricordi quella sfide all'ultimo sangue fra magic e jabbar? E quelle fra Stockton e Malone? Quei duelli alla morte fra Jordan e pippen? Le botte tra Bill Russell e bob cousy? Questi mica erano campioni veri, senza contare che mi pare un po' presuntuoso autoeleggersi a portavoce dell'interpretazione autentica di che cosa sia l'NBA.
Io semplicemente odio la nostalgia: l'NBA è cambiata? Certo, come ogni altro sport. In meglio o in peggio? Non lo so, ma mi piace ancora e continuerò a guardarla e ad evitare di insultare persone che non conosco perché scelgono una squadra piuttosto un'altra. Cioè, le finali di quest'anno mi pare che in quanto a "epicitá" non abbiano esattamente difettato :look:
Tornando a KD, contate anche che ora sono condannati a vincere, è vero che ha aumentato esponenzialmente le sue possibilità di farlo, ma in caso di mancato anello verrà esposto al lullaggio mondiale come capitò a lbj il primo anno a a Miami. E giù di "perdente", "senza palle" etcetc :asd:
Non capisco granchè le critiche. Avrei preferito fosse andato a San Antonio, ma l'idea di veder giocare insieme Durant, Curry e Thompson è da :nerd:
Ah poi l'epicità del ritorno di james a Cleveland. Certo certo. Intanto per tornare ha aspettato che ci fosse una star come Irving e poi si è fatto prendere pure Love. Eh cazzo, è tornato per amore accettando di giocare in una squadra di pipponi :asd:
Se a Cleveland non ci fosse stato Irving e non gli avessero assicurato l'arrivo di Love, col cazzo che Lebron sarebbe tornato :asd:
Lars_Rosenberg
04-07-16, 19:40
Pau Gasol agli Spurs.
Passaggio di consegne con Tim Duncan senza abbassare troppo l'età media :asd:
Un altro con le mani di velluto però :sisi:
Pau Gasol agli Spurs.
Passaggio di consegne con Tim Duncan senza abbassare troppo l'età media :asd:
Perso KD era quasi scontato
Infatti, ti ricordi quella sfide all'ultimo sangue fra magic e jabbar? E quelle fra Stockton e Malone? Quei duelli alla morte fra Jordan e pippen? Le botte tra Bill Russell e bob cousy? Questi mica erano campioni veri, senza contare che mi pare un po' presuntuoso autoeleggersi a portavoce dell'interpretazione autentica di che cosa sia l'NBA.
Dai su, ti rendi conto da solo che non è un cavolo la stessa cosa. Un conto è essere draftati dalla stessa squadra, o costruirne una per vincere negli anni, un conto è essere rivali per anni su partite punto a punto e poi ritrovarsi nella stessa squadra per tua scelta. Ha tutto un altro sapore, tutto un altro fascino.
Lars_Rosenberg
04-07-16, 19:53
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/044/778/hatersgonnacat.jpg?1318992465
ha ragione chi dice che durant va dove cavolo gli pare, e vorrei anche vedere :asd:
però allo stesso tempo va detto che rappresenta l'opposto della visione dello sport che hanno negli USA, e che a lebron l'hanno massacrato per molto, molto meno :asd:
Dai su, ti rendi conto da solo che non è un cavolo la stessa cosa. Un conto è essere draftati dalla stessa squadra, o costruirne una per vincere negli anni, un conto è essere rivali per anni su partite punto a punto e poi ritrovarsi nella stessa squadra per tua scelta. Ha tutto un altro sapore, tutto un altro fascino.
Sarò limitato, ma questa differenza mi pare creata artificialmente, parliamo sempre di squadre della madonna: dovremmo giudicare i titoli di Magic e Jabbar più importanti rispetto a quelli di LBJ a Miami, nonostante la forza delle due squadre sia assolutamente comparabile (anzi, la bilancia complessiva secondo me tende verso quei gialloviola e non di poco) solo per il modo attraverso il quale è stata formata la squadra (anche se vabbè Jabbar arrivava dai bucks, ma son sottigliezze)? Mi pare una forzatura.
Comunque le partite bisogna giocarle, ricordate che si diceva prima dell'inizio della RS sui Lakers di Nash, Howard, kobe e gasol? O di Miami prima della serie con Dallas? Poi abbiamo visto com'è andata. Dubito che vada alla stessa maniera e se avessi 10 euro da puntare sul prossimo campione NBA li punterei sui Warriors, su Golden State e su quella squadra là con la maglia gialla e blu che gioca vicino San Francisco, ma comunque bisogna sempre giocare.
ha ragione chi dice che durant va dove cavolo gli pare, e vorrei anche vedere :asd:
però allo stesso tempo va detto che rappresenta l'opposto della visione dello sport che hanno negli USA, e che a lebron l'hanno massacrato per molto, molto meno :asd:
Secondo te non lo stanno massacrando KD? Qui lo stanno facendo da una pagina intera e siamo su un forum italiano e nemmeno troppo frequentato, pensa a che sta succedendo sui forum americani :asd:
Jabbar è andato a LA a non vincere niente finchè non han draftato Magic. Se l'è trovato in squadra. Un conto è aver jabbar in squadra e lottare con Bird, un altro conto sarebbe stato formare dopo anni una squadra con Magic, Bird, Dr.J & Co e vincere tutto. Grazie al cazzo che avresti vinto, ma così è una merda :asd:
Esattamente come è una merda mettere insieme a giocare Zidane, Ronaldo, Figo, Beckham cazzi e mazzi.
Poi è del tutto evidente che sportivamente parlando se e quando perdono godi anche il doppio.
Per Me KD ha fatto una cagata.
Non mi piace che uno dei 3 giocatori più forti della lega giochi assieme all'altro.
Per i top 3 sono infatti in ordine LeBron Curry e Durant. Due giocano assieme. Meglio vederli rivali.
Lars_Rosenberg
04-07-16, 20:40
Per Me KD ha fatto una cagata.
Non mi piace che uno dei 3 giocatori più forti della lega giochi assieme all'altro.
Per i top 3 sono infatti in ordine LeBron Curry e Durant. Due giocano assieme. Meglio vederli rivali.
Westbrook e Durant top 4 andavano bene? :uhm:
Westbrook e Durant top 4 andavano bene? :uhm:
Si alla fine intorno non c'era un Thomson o un green o un igudala
fullmetalshinigami
04-07-16, 20:51
Ecco. Finalmente.
blacklotus
04-07-16, 20:53
Nessun insulto ed ovviamente ognuno va dove gli pare ma arrivare a dire che scegliere la squadra più forte dimostra di avere le palle è altrettanto eccessivo :asd: Oppure rigirare talmente la frittata da blamare Westbrook :asd: cioè mi pare un po' eccessivo.
Da tifoso di quella squadra sarei contento ma da appassionato esterno vorrei vedere il talento distribuito al meglio possibile e più sfide interessanti possibili. Quest' anno alla fine ai Po ci sono state 3 squadre ad Ovest (di cui OKC un po' relativamente a 'sorpresa') ed una ad Est. Per dire quando vedevo Cavs già in finale di conference e Raps e Heat a scannarsi sapendo che chiunque avesse superato il turno sarebbe stato massacrato un po' di meh è venuto fuori.
Dopo questi playoff onestamente pensavo che KD restasse a OKC. Fosse uscito prima o in malo modo lo avrei visto (anche volentieri) andar via. Molto probabilmente ha capito che in questa NBA senza il super squadrone poi alla fine si perde sempre e quindi ha optato per la stessa soluzione che fece optare LBJ per Miami, ovvero vincere l' anello.
Che dire, nessun insulto, sono professionisti etc etc pero personalmente sono deluso semplicemente dal lato sportivo, perchè anch'io la vedo come la 'decision' più facile. Le scelte più coraggiose sarebbero sicuramente state rimanere a OKC o andare ai Celtics, rischiando magari di non vincere nulla ma facendolo sempre da protagonista indiscusso.
Si alla fine intorno non c'era un Thomson o un green o un igudala
Se fosse un uomo vero chiederebbe alla dirigenza di scambiarli :tsk:
Nessun insulto ed ovviamente ognuno va dove gli pare ma arrivare a dire che scegliere la squadra più forte dimostra di avere le palle è altrettanto eccessivo :asd: Oppure rigirare talmente la frittata da blamare Westbrook :asd: cioè mi pare un po' eccessivo.
Da tifoso di quella squadra sarei contento ma da appassionato esterno vorrei vedere il talento distribuito al meglio possibile e più sfide interessanti possibili. Quest' anno alla fine ai Po ci sono state 3 squadre ad Ovest (di cui OKC un po' relativamente a 'sorpresa') ed una ad Est. Per dire quando vedevo Cavs già in finale di conference e Raps e Heat a scannarsi sapendo che chiunque avesse superato il turno sarebbe stato massacrato un po' di meh è venuto fuori.
Dopo questi playoff onestamente pensavo che KD restasse a OKC. Fosse uscito prima o in malo modo lo avrei visto (anche volentieri) andar via. Molto probabilmente ha capito che in questa NBA senza il super squadrone poi alla fine si perde sempre e quindi ha optato per la stessa soluzione che fece optare LBJ per Miami, ovvero vincere l' anello.
Che dire, nessun insulto, sono professionisti etc etc pero personalmente sono deluso semplicemente dal lato sportivo, perchè anch'io la vedo come la 'decision' più facile. Le scelte più coraggiose sarebbero sicuramente state rimanere a OKC o andare ai Celtics, rischiando magari di non vincere nulla ma facendolo sempre da protagonista indiscusso.
E così a fine carriera si sarebbe trovato quelli che "perdente :rotolul:" "se non hai mai vinto un titolo non potrai mai considerarti una leggenda :sisi:" e via dicendo, in pratica le stesse cose che si dicevano su Lebron prima che zittisse la chiunque. Ogni cosa che fai ti espone a critiche, questo Durant lo sa bene e sa anche che ci perde e basta, perchè nel caso vinca tutti diranno "e vabè ma con quella squadra", nel caso perda "ahahahah godo, ben ti sta".
Però dopo marion Dallas ha finalmente qualcuno che può dare fiato a Dirk :asd:
E comunque Williams, Matthews, Barnes, nowitzki, Bogut è buon quintetto per gli standard di Dallas degli ultimi anni :sisi:
blacklotus
04-07-16, 22:01
E così a fine carriera si sarebbe trovato quelli che "perdente :rotolul:" "se non hai mai vinto un titolo non potrai mai considerarti una leggenda :sisi:" e via dicendo, in pratica le stesse cose che si dicevano su Lebron prima che zittisse la chiunque. Ogni cosa che fai ti espone a critiche, questo Durant lo sa bene e sa anche che ci perde e basta, perchè nel caso vinca tutti diranno "e vabè ma con quella squadra", nel caso perda "ahahahah godo, ben ti sta".
ma, punti di vista.
Prima giustamente facevi notare a chi si faceva portavoce della NBA che ognuno ha la propria visione.
Per me molti che non lo han vinto non sono comunque da considerarsi perdenti ed altri che magari ne han vinto uno da comprimari giusto per vincerlo (the glove) non verranno di certo ricordati per questo. Se me lo ricordo è per i tempi ai Sonics con Kemp.
Gente come A.I. Stockton Malone e compagnia bella non la cambierei con nessuno dei bandwagons che possono mostrare 2-3 anelli vinti stando in panchina magari.
Un anello di per sè non significa nulla, dipende anche dal modo in cui lo conquisti.
Mi ricorda la diatriba durante questi PO fra Horry e TMac. Uno ne ha sette, l' altro nessuno e generalmente viene considerato un perdente visto che non ha mai superato il primo turno. Pero io sceglierei Tmac tutta la vita e fra i due se ci andrà qualcuno alla Hall of fame non sarà di certo il primo nonostante i sette rings.
E se vince un anello con questi Warriors, anche se dovesse essere il trascinatore, sicuramente KD non diventerà leggenda per questo.
Dirk ci è diventato per il modo in cui l' ha perso prima e per il modo in cui l ha vinto dopo.
Sicuramente per KD la scelta più facile e molto simile a quella di LBJ nel 2010.
Come scriveva qualcuno prima, giustamente si criticò Lebron ed è giusto criticare alla stessa maniera KD, visto che i motivi della scelta sono molto simili. Anzi LBJ non accetto il max per poter firmare quel trio, non so il contract di KD come sia.
tizio_incognito
04-07-16, 22:10
Sicuramente per KD la scelta più facile e molto simile a quella di LBJ nel 2010.
Come scriveva qualcuno prima, giustamente si criticò Lebron ed è giusto criticare alla stessa maniera KD, visto che i motivi della scelta sono molto simili. Anzi LBJ non accetto il max per poter firmare quel trio, non so il contract di KD come sia.
This. Non dovrebbe esserci abbastanza cap space per NESSUNO per firmare più di due "all star". La situazione salariale della mia nuova squadra più odiata e l'aumento folle del cap hanno favorito lo scempio a cui abbiamo assistito oggi... preferisco di gran lunga il cap della NFL (hard cap), un po' più comprensibile.
https://twitter.com/KDTrey5/status/18688294600
Ma guarda un po'.
Schifoso ipocrita.
Lars_Rosenberg
04-07-16, 22:33
preferisco di gran lunga il cap della NFL (hard cap), un po' più comprensibile.
Guarda che KD è assorbito nel cap space, ci fosse l'hard cap non cambierebbe sostanzialmente nulla.
ma, punti di vista.
Prima giustamente facevi notare a chi si faceva portavoce della NBA che ognuno ha la propria visione.
Per me molti che non lo han vinto non sono comunque da considerarsi perdenti ed altri che magari ne han vinto uno da comprimari giusto per vincerlo (the glove) non verranno di certo ricordati per questo. Se me lo ricordo è per i tempi ai Sonics con Kemp.
Gente come A.I. Stockton Malone e compagnia bella non la cambierei con nessuno dei bandwagons che possono mostrare 2-3 anelli vinti stando in panchina magari.
Un anello di per sè non significa nulla, dipende anche dal modo in cui lo conquisti.
Mi ricorda la diatriba durante questi PO fra Horry e TMac. Uno ne ha sette, l' altro nessuno e generalmente viene considerato un perdente visto che non ha mai superato il primo turno. Pero io sceglierei Tmac tutta la vita e fra i due se ci andrà qualcuno alla Hall of fame non sarà di certo il primo nonostante i sette rings.
E se vince un anello con questi Warriors, anche se dovesse essere il trascinatore, sicuramente KD non diventerà leggenda per questo.
Dirk ci è diventato per il modo in cui l' ha perso prima e per il modo in cui l ha vinto dopo.
No ma son d'accordo, quello che voglio dire è che per me può essere la scelta più facile dal punto di vista del campo, non certo da quello della merda che gli faranno mangiare. Per questo dico che il fatto di voler vincere un anello inimicandosi più o meno tutti non la vedo come una mancanza di coraggio nè come un tradimento ai valori della lega (in caso ci siano mai stati :asd:). Come non c'è una sola visione univoca da parte dei tifosi può anche non esserci da parte dei giocatori, se l'obiettivo di KD è vincere un anello, non si può certo criminalizzare per aver scelto la via più giusta. Dite anche la più semplice? Può essere, ma comunque i warriors son quelli che gli daranno maggiori chance.
E da molti c'è anche tanto rosicamento, questo non si puà negare, su :asd:
E comunque Williams, Matthews, Barnes, nowitzki, Bogut è buon quintetto per gli standard di Dallas degli ultimi anni :sisi:
Peccato non ci sia UN giocatore in grado di andare al ferro :bua:
Hear me out. Mavs sign Seth Curry, Jason Thompson, & Gerald Green.
Then roll out a lineup of Curry, Thompson, Green, Barnes, & Bogut.
:sisi:
fullmetalshinigami
04-07-16, 23:00
:asd:
Gran soddisfazione insomma fare il Di Natale :sisi: per l'amor del cielo c'è di peggio eh :asd:
This. Non dovrebbe esserci abbastanza cap space per NESSUNO per firmare più di due "all star". La situazione salariale della mia nuova squadra più odiata e l'aumento folle del cap hanno favorito lo scempio a cui abbiamo assistito oggi... preferisco di gran lunga il cap della NFL (hard cap), un po' più comprensibile.
Eh immagino che quando Boston aveva i Big 3 tu eri scandalizzato a bestia :sisi:
Poi lo spazio salariale lo avevano perchè (botta di culo) il contratto di Curry al momento è ridicolo. Ergo hanno avuto il culo di avere il miglior giocatore della lega con un contratto talmente basso da permettergli di ingaggiare KD senza problemi. Buon per loro. E buon pure per lui.
Bella la finta death lineup dei mavs :asd:
Peccato che a morire sarebbe il basket :asd:
tizio_incognito
04-07-16, 23:17
Eh immagino che quando Boston aveva i Big 3 tu eri scandalizzato a bestia :sisi:
Te pareva che non veniva fuori sta storia. Vogliamo tirare in ballo, chessò, anche le guerre puniche?
Per prendere altri due contrattoni abbiamo dato via 8 giocatori e una serie di pick comunque. Si è visto quando dal 2009 in poi è mancata la profondità della panca. Direi non comparabile a quello che ste fighette ormai combinano puntualmente in free agency.
I Big 3 degli altri son sempre più Big 3 :asd:
I Big 3 degli altri son sempre più Big 3 :asd:
This :asd:
No ma son d'accordo, quello che voglio dire è che per me può essere la scelta più facile dal punto di vista del campo, non certo da quello della merda che gli faranno mangiare. Per questo dico che il fatto di voler vincere un anello inimicandosi più o meno tutti non la vedo come una mancanza di coraggio nè come un tradimento ai valori della lega (in caso ci siano mai stati :asd:). Come non c'è una sola visione univoca da parte dei tifosi può anche non esserci da parte dei giocatori, se l'obiettivo di KD è vincere un anello, non si può certo criminalizzare per aver scelto la via più giusta. Dite anche la più semplice? Può essere, ma comunque i warriors son quelli che gli daranno maggiori chance.
Lo spettacolo e il fascino dello sport è che il tifoso o spettatore medio ti vuol vedere vincere al fianco di Davide e non al fianco di Golia. Poi un giocatore in questo caso è liberissimo di scegliere di schierarsi al fianco di Golia per vincere, rispetto per la sua decisione, ma grande delusione. Lecito poter decidere, lecito poter odiare. Vuole schierarsi col nemico per vincere più facilmente? E' giustissimo che si becchi gli insulti. Fanno parte del gioco sia l'una che l'altra cosa.
Per quanto mi riguarda Durant fino a questa mattina era uno dei miei giocatori preferiti, se non il mio preferito. Per me era la favola dell'eterno secondo che provava a battere LeBron, il magrolino che doveva giocare contro il fisico perfetto, ma che nonostante tutto migliorava anno dopo anno per provare a raggiungere l'irraggiungibile. A questo si aggiungeva il carattere, l'ossessività dell'allenamento che ha contraddistinto giocatori come MJ e Kobe e allo stesso tempo poco spaccone. Io ero straconvinto che avrebbe rifirmato con Oklahoma, ero convinto che avrebbe provato a vincere con questa squadra, soprattutto dopo essere stato ad un passo dal riuscirci. Evidentemente mi sbagliavo, evidentemente non è il giocatore che credevo che fosse, evidentemente mi ha deluso, o non ho problemi ad ammettere da oggi, in un GSW vs Cleveland tiferei Cleveland tutta la vita.
sarebbe intrigante discutere sulle differenze dello sportivo affascinato dalle squadre imperfette e quello affascinato dai dream team :sisi:
tutte e due sono visioni dello sport assolutamente rispettabili, a me per esempio piace di più seguire (non dico tifare perchè non tifo) franchigie un pò "difettate" :asd:
Lo spettacolo e il fascino dello sport è che il tifoso o spettatore medio ti vuol vedere vincere al fianco di Davide e non al fianco di Golia. Poi un giocatore in questo caso è liberissimo di scegliere di schierarsi al fianco di Golia per vincere, rispetto per la sua decisione, ma grande delusione. Lecito poter decidere, lecito poter odiare. Vuole schierarsi col nemico per vincere più facilmente? E' giustissimo che si becchi gli insulti. Fanno parte del gioco sia l'una che l'altra cosa.
Per quanto mi riguarda Durant fino a questa mattina era uno dei miei giocatori preferiti, se non il mio preferito. Per me era la favola dell'eterno secondo che provava a battere LeBron, il magrolino che doveva giocare contro il fisico perfetto, ma che nonostante tutto migliorava anno dopo anno per provare a raggiungere l'irraggiungibile. A questo si aggiungeva il carattere, l'ossessività dell'allenamento che ha contraddistinto giocatori come MJ e Kobe e allo stesso tempo poco spaccone. Io ero straconvinto che avrebbe rifirmato con Oklahoma, ero convinto che avrebbe provato a vincere con questa squadra, soprattutto dopo essere stato ad un passo dal riuscirci. Evidentemente mi sbagliavo, evidentemente non è il giocatore che credevo che fosse, evidentemente mi ha deluso, o non ho problemi ad ammettere da oggi, in un GSW vs Cleveland tiferei Cleveland tutta la vita.
scusa eh, ma Durant, come ogni sportivo professionista su questo pianeta si fa gli affaracci suoi e si preoccupa di sé stesso, non mi dire che credi alle dichiarazioni "per me i tifosi sono tutto" o similari :asd:. Ora non è che da domani Durant diventa spaccone, smette di allenarsi, non si preoccupa del basket e va in disco con Balotelli. Poi oh, se cambiate così opinione su di un giocatore perchè ha scelto una squadra piuttosto che un'altra che a voi non va bene non so davvero che dire. Anche la favoletta del Durant brutto anatroccolo magrolino, se permetti, te la sei inventata per sostenere la tua tesi, Durant è un talento disceso direttamente dagli dei del basket ed è uno scherzo della natura che con quel fisico fa delle cose che non gli dovrebbero essere permesse, fra l'altro quello che cede in chili a lebron glielo restituisce sotto forma di 10 cm buoni in altezza, su dai non scherziamo, "il magrolino" :asd:
sarebbe intrigante discutere sulle differenze dello sportivo affascinato dalle squadre imperfette e quello affascinato dai dream team :sisi:
tutte e due sono visioni dello sport assolutamente rispettabili, a me per esempio piace di più seguire (non dico tifare perchè non tifo) franchigie un pò "difettate" :asd:
Questo mi riporta al 2004, Genova, Tora tora festival: era morto da poco Johnny Ramone, sale sul palco un gruppetto del cavolo, genere ska/punk, potevano essere gli Shandon ma non ci metterei la mano sul fuoco, il cantante presenta il loro omaggio ai ramones uscendosene con "questa è per Johnny, perchè c'è a chi piacciono i Beatles e a chi piacciono i Ramones", a me sembrò una delle frasi più stupide di sempre perchè a me piacciono sia i beatles che i ramones. Morale della favola, una cosa non esclude l'altra.
Kenny McCormick
05-07-16, 01:09
Io semplicemente odio la nostalgia: l'NBA è cambiata? Certo, come ogni altro sport. In meglio o in peggio? Non lo so, ma mi piace ancora e continuerò a guardarla e ad evitare di insultare persone che non conosco perché scelgono una squadra piuttosto un'altra. Cioè, le finali di quest'anno mi pare che in quanto a "epicitá" non abbiano esattamente difettato :look:
Tornando a KD, contate anche che ora sono condannati a vincere, è vero che ha aumentato esponenzialmente le sue possibilità di farlo, ma in caso di mancato anello verrà esposto al lullaggio mondiale come capitò a lbj il primo anno a a Miami. E giù di "perdente", "senza palle" etcetc :asd:
non mi sono autoeletto in niente, la storia è lì se vuoi puoi guardarla o far finta di niente ma non è un mio problema stop KD giocava con Westbrook non proprio un brocco stop i tuoi esempi confermano la mia tesi stop l' Nba non è cambiata i giocatori senza palle ci son sempre stati basta riconoscerli e non confonderli con i campioni stop KD talento enorme si campione no stop, cosa c'entra la nostalgia? stop
Kenny McCormick
05-07-16, 01:17
Iverson, Stockton, Malone, sono hall of famers e leggenda nel cuore di molti, non è solo questione di titoli, ma di come ti poni nei confronti del gioco, di come lo interpreti, di come combatti, di come perdi.
Kenny McCormick
05-07-16, 01:29
Non rosico, tifo Bulls ed ho problemi maggiori al riguardo, mi piaceva KD ed " odiavo" Lebron, ora è il contrario e credo che ciò stia accadendo a molte persone e riguarda solo l' interpretazione sportiva del gioco. Quando si dice uomo senza palle mi sembra ovvio che si parli di sport e non di vita privata che ovviamente è impossibile da valutare per qualsiasi persona. Non so se ci si rende conto ma KD ai Warriors sara letale in attacco, se raddoppiato avranno un tre libero con i migliori tiratori della lega , in uno contro uno si mangia quasi tutti, se non è una scelta facile questa non so quale possa esserlo
Kenny McCormick
05-07-16, 01:43
?
é un interpretazione un pò speculativa ma Wade su Twitter ha scritto: Relationships are important people!, vista l' amicizia con Lebron... però potrebbe intendere anche con la città di Miami, vedremo...
Fossi nei sixers offrirei quarantadue pick per rubare westbrook.
Dicono non voglia rinnovare adesso, piuttosto che perdere anche lui per niente...
Lars_Rosenberg
05-07-16, 07:19
Seth Curry ai Mavs :asd:
Ora manca solo Jason Thompson.
Zaza Pachulia ai Warriors.
fullmetalshinigami
05-07-16, 07:25
é un interpretazione un pò speculativa ma Wade su Twitter ha scritto: Relationships are important people!, vista l' amicizia con Lebron... però potrebbe intendere anche con la città di Miami, vedremo...
Ah, vabè allora non lanciamoci in certe speculazioni. Anche perché ce lo vedi Wade al minimo salariale per i veterani? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Seth Curry ai Mavs :asd:
Ora manca solo Jason Thompson.
Zaza Pachulia ai Warriors.
E Gerald Green :sisi:
Lars_Rosenberg
05-07-16, 07:27
Giusto :sisi:
Seth Curry non è male come backup secondo me. L'anno scorso quando ha avuto spazio ha fatto bene.
Non rosico, tifo Bulls ed ho problemi maggiori al riguardo, mi piaceva KD ed " odiavo" Lebron, ora è il contrario e credo che ciò stia accadendo a molte persone e riguarda solo l' interpretazione sportiva del gioco. Quando si dice uomo senza palle mi sembra ovvio che si parli di sport e non di vita privata che ovviamente è impossibile da valutare per qualsiasi persona. Non so se ci si rende conto ma KD ai Warriors sara letale in attacco, se raddoppiato avranno un tre libero con i migliori tiratori della lega , in uno contro uno si mangia quasi tutti, se non è una scelta facile questa non so quale possa esserlo
Guarda che non mi riferivo mica a te quando parlavo del rosik, intendevo assolutamente in generale, manco eri tu nel quote :boh2:
Poi immagino che tutte quelle motivazioni: letale in attacco, aprire gli spazi etcetc debbano essere stati un disincentivo mica da ridere nella scelta di KD :look: :asd:
non mi sono autoeletto in niente, la storia è lì se vuoi puoi guardarla o far finta di niente ma non è un mio problema stop KD giocava con Westbrook non proprio un brocco stop i tuoi esempi confermano la mia tesi stop l' Nba non è cambiata i giocatori senza palle ci son sempre stati basta riconoscerli e non confonderli con i campioni stop KD talento enorme si campione no stop, cosa c'entra la nostalgia? stop
Chi sarebbero i senzapalle fra quelli nominati? E guarda che se dai del senzapalle al giocatore per essere andato in una squadra che a te non va a genio lo dai anche all'uomo eh, non c'è molta differenza :asd:
A me i giudizi basati su una singola scelta che uno fa nella vita non piacciono stop comunque la smetto di discutere perché sei di una spocchia insopportabile stop vado a finire un lavoro stop poi a studiare la storia della vera NBA stop che la guardo da vent'anni ma non ho mica capito nulla stop
Ricapitolando:
mi costruisco una narrativa su un giocatore -> il giocatore non rispetta la mia narrativa -> senzapalle, perdente
tizio_incognito
05-07-16, 09:42
Ricapitolando:
mi costruisco una narrativa su un giocatore -> il giocatore non rispetta la mia narrativa -> senzapalle, perdente
Vabeh, allora, viva il libero mercato, il capitalismo, e i campionati la cui finale sarà già scontata :asd:
Bla bla i miei big 3 bla bla gnè gnè quelli andavano bene, ok, faccio tutto da solo và :miannoio:
Lars_Rosenberg
05-07-16, 09:54
Qualcuno mi spiega perché quando Golden State ha vinto il titolo:
- era stata solo fortunata (tutti gli infortuni ai giocatori avversari ecc...).
- Klay Thompson e Draymond Green erano solo dei "system player" sopravvalutati
- Steph Curry è un giocatore da regular season, ecco perché gioca male nelle finals. Sa solo tirare da 3.
- i jump shooting teams non vincono i campionati (e se vincono è fortuna, vedi sopra).
e ora che Durant ha scelto i Warriors, sono diventati improvvisamente la squadra più forte di sempre? Non hanno vinto i Cavs quest'anno? :uhm:
Vabeh, allora, viva il libero mercato, il capitalismo, e i campionati la cui finale sarà già scontata :asd:
Bla bla i miei big 3 bla bla gnè gnè quelli andavano bene, ok, faccio tutto da solo và :miannoio:
Ti faccio notare che negli ultimi due anni hanno vinto il titolo GOLDEN STATE e CLEVELAND, dannazione CLEVELAND. Due storiche barzellette della lega.
Quest'anno si è firmato il più grande contratto della storia dell'NBA ed è stato firmato a MEMPHIS. Mi sembra che l'alternanza bene o male ci sia. Non di anno in anno ovviamente, ma in cicli da 4/5 anni (Spurs a parte)
Ma poi quando c'erano i threepeat dei Lakers senza nessun avversario a est? Allora non era scontato? Gli Spurs che tritano Nets e Cavs?
Minchia Sbonk vive l'emozione dello sport in maniera del tutto anonima.
Lars_Rosenberg
05-07-16, 10:06
Ti faccio notare che negli ultimi due anni hanno vinto il titolo GOLDEN STATE e CLEVELAND, dannazione CLEVELAND. Due storiche barzellette della lega.
Quest'anno si è firmato il più grande contratto della storia dell'NBA ed è stato firmato a MEMPHIS. Mi sembra che l'alternanza bene o male ci sia. Non di anno in anno ovviamente, ma in cicli da 4/5 anni (Spurs a parte)
Ma poi quando c'erano i threepeat dei Lakers senza nessun avversario a est? Allora non era scontato? Gli Spurs che tritano Nets e Cavs?
E aggiungo che la prossima "dinastia" saranno, con tutta probabilità i Timberwolves di MINNEAPOLIS e che gli altri due migliori prospetti si trovano a New Orleans e Milwaukee.
Invece Philadephia che ha tankato per anni è il quarto mercato americano (quinto contando Toronto che è in Canada), quindi un big market.
I Knicks, primo mercato, fanno schifo da sempre ecc...
tizio_incognito
05-07-16, 10:26
E?
Qui stiamo semplicemente parlando di circostanze straordinarie che hanno portato la squadra più forte della lega (che probabilmente avrebbe vinto anche quest'anno se Green non avesse iniziato a prendere gli avversari a calci nelle palle) ad aggiungere un altro futuro hall of famer. Sicuramente nelle regole, sicuramente una scelta legittima, per me una scelta di comodo, ma tanto lo dico solo perchè rosico che non sia venuto a Boston, sì sì :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Comunque la questione sull'hard cap è semplice: in NFL queste cose non possono succedere perchè semplicemente non c'è spazio per firmare tutti. Se prendi un max free agent devi per forza di cose riempire il roster di riserve di qualità bassa. Questo aumento vertiginoso del cap ha creato un gran casino.
Lars_Rosenberg
05-07-16, 10:32
Comunque la questione sull'hard cap è semplice: in NFL queste cose non possono succedere perchè semplicemente non c'è spazio per firmare tutti. Se prendi un max free agent devi per forza di cose riempire il roster di riserve di qualità bassa. Questo aumento vertiginoso del cap ha creato un gran casino.
Ti ripeto, per la seconda volta, che Durant è assorbito nel cap space, fosse hard non cambierebbe niente. Si è mandato Bogut a Dallas proprio per questo.
tizio_incognito
05-07-16, 10:46
E quindi? Ho scritto "circostanze straordinarie" e "aumento vertiginoso del cap" apposta.
Lars_Rosenberg
05-07-16, 10:48
Si ma allora non vedo perché tirare fuori l'hard cap.
Poi guarda, io sarei pure a favore dell'hard cap, ma non vedo il nesso con questa situazione.
Quello che molti stanno proponendo è di eliminare i max contract, così che le star siano pagate di più e rendano impossibili i super team. ll fatto è che l'associazione dei giocatori non accetterebbe mai una cosa del genere perché pochi ne beneficierebbero tanto e la maggioranza ci perderebbe soldi.
Minchia Sbonk vive l'emozione dello sport in maniera del tutto anonima.
Che vuol dire? Intendevi forse asettica? :uhm: tranquillo che non è così, in NBA non tifo per nessuna squadra in particolare, ho le mie passioni momentanee e questo è. Poi se per te l'emozione dello sport è dare del senzapalle ad un giocatore da dietro una tastiera perché ha firmato con una squadra che secondo non si sa chi non va bene, sarà anche un problema vostro :asd:
E quindi? Ho scritto "circostanze straordinarie" e "aumento vertiginoso del cap" apposta.
C'è anche da dire che steph è un due volte MVP con un contratto da onesto role player, ci son buone possibilità che quest'anno prenda meno di Dellavedova :asd:
Qualcuno mi spiega perché quando Golden State ha vinto il titolo:
- era stata solo fortunata (tutti gli infortuni ai giocatori avversari ecc...).
- Klay Thompson e Draymond Green erano solo dei "system player" sopravvalutati
- Steph Curry è un giocatore da regular season, ecco perché gioca male nelle finals. Sa solo tirare da 3.
- i jump shooting teams non vincono i campionati (e se vincono è fortuna, vedi sopra).
e ora che Durant ha scelto i Warriors, sono diventati improvvisamente la squadra più forte di sempre? Non hanno vinto i Cavs quest'anno? :uhm:
Va che il mondo non è fatto solo di Charles Barkley, non facciamo le vittime :asd:
Essere tra le squadre più forti di sempre ed essere fortunati non sono mutualmente esclusivi. GSW è indubbiamente entrambe.
Che sia stata fortuna è fuori discussione. Il solo contratto di Curry, come hai detto anche tu, è puramente frutto della fortuna. Idem la possibilità di firmare Durant grazie al nuovo cap (cosa che avviene assai di rado).
Ed è fuori discussione che nei playoff dell'anno scorso siano stati fortunati. Di fatto non hanno incontrato una squadra che potesse impensierirli. Avrebbero vinto lo stesso? Secondo me si. Hanno avuto fortuna? Secondo me si, come l'hanno tutte le squadre che arrivano fino in fondo.
Thompson è fortissimo ma è indubbiamente un giocatore che ha bisogno di un sistema che gli costruisca dei tiri buoni. Certo, è talmente forte che magari diventa facile costruirgli intorno, ma è un giocatore che finisce le azioni, difficilmente le crea. Non è mica un insulto, è solo una constatazione.
Idem Draymondo, il dubbio se sia il sistema a renderlo forte o lui a rendere forte il sistema ci sarà sempre (e direi che sono vere entrambe), come c'è per tutti i giocatori di quel tipo. Anche a Leonard si diceva che era un giocatore buono, ottimo, ma frutto del sistema, fino a che di fatto non ha preso in mano la squadra.
P.S. il fatto che Curry abbia giocato delle finals mediamente poco ispirate è abbastanza vero. Che tiri solo da 3 te lo dice solo Barkley nei tuoi incubi :asd:
Facciamo che le partite neanche le giochiamo e decidiamo la vincente con un sorteggio casuale. Vuoi mettere l'emozione? Ogni partita sarebbe imprevedibile :nerd:
Sembri uno di quelli che propongono per la formula 1 di sorteggiare le auto per i piloti ad ogni gran premio così la corsa è imprevedibile :asd:
Sono atleti professionisti e giocano (i più almeno) per vincere. Ergo se ne hanno la possibilità vanno dove è più probabile vincere. Non ci trovo niente di scandaloso, anzi mi pare pure giusto.
Appunto, "circostanze straordinarie" (che tra l'altro sono riassunte benissimo nell'ultimo pezzo di UltimoUomo). Non vedo che c'entri il capitalismo, il libero mercato e i campionati in cui la finale sarà scontata :asd:
Che vuol dire? Intendevi forse asettica? :uhm: tranquillo che non è così, in NBA non tifo per nessuna squadra in particolare, ho le mie passioni momentanee e questo è. Poi se per te l'emozione dello sport è dare del senzapalle ad un giocatore da dietro una tastiera perché ha firmato con una squadra che secondo non si sa chi non va bene, sarà anche un problema vostro :asd:
Basta che la gente non si lamenti che mezza popolazione lo odi :boh2:
Non domandatevelo nemmeno il perchè, è questo il perchè.
Va che il mondo non è fatto solo di Charles Barkley, non facciamo le vittime :asd:
Essere tra le squadre più forti di sempre ed essere fortunati non sono mutualmente esclusivi. GSW è indubbiamente entrambe.
Che sia stata fortuna è fuori discussione. Il solo contratto di Curry, come hai detto anche tu, è puramente frutto della fortuna. Idem la possibilità di firmare Durant grazie al nuovo cap (cosa che avviene assai di rado).
Ed è fuori discussione che nei playoff dell'anno scorso siano stati fortunati. Di fatto non hanno incontrato una squadra che potesse impensierirli. Avrebbero vinto lo stesso? Secondo me si. Hanno avuto fortuna? Secondo me si, come l'hanno tutte le squadre che arrivano fino in fondo.
Thompson è fortissimo ma è indubbiamente un giocatore che ha bisogno di un sistema che gli costruisca dei tiri buoni. Certo, è talmente forte che magari diventa facile costruirgli intorno, ma è un giocatore che finisce le azioni, difficilmente le crea. Non è mica un insulto, è solo una constatazione.
Idem Draymondo, il dubbio se sia il sistema a renderlo forte o lui a rendere forte il sistema ci sarà sempre (e direi che sono vere entrambe), come c'è per tutti i giocatori di quel tipo. Anche a Leonard si diceva che era un giocatore buono, ottimo, ma frutto del sistema, fino a che di fatto non ha preso in mano la squadra.
P.S. il fatto che Curry abbia giocato delle finals mediamente poco ispirate è abbastanza vero. Che tiri solo da 3 te lo dice solo Barkley nei tuoi incubi :asd:
Edit: ah ok non mi ero accorto si parlasse dei PO 2015 :asd:
Comunque quoto, quelle cose che ha scritto Lars non erano assolutamente condivise da tutti, anzi.
Basta che la gente non si lamenti che mezza popolazione lo odi :boh2:
Non domandatevelo nemmeno il perchè, è questo il perchè.
Che mezza popolazione odi chi, Durant?
Si ma allora non vedo perché tirare fuori l'hard cap.
Poi guarda, io sarei pure a favore dell'hard cap, ma non vedo il nesso con questa situazione.
Quello che molti stanno proponendo è di eliminare i max contract, così che le star siano pagate di più e rendano impossibili i super team. ll fatto è che l'associazione dei giocatori non accetterebbe mai una cosa del genere perché pochi ne beneficierebbero tanto e la maggioranza ci perderebbe soldi.
Con l'hard cap il prossimo anno non potreste rifirmare Curry a meno che di non giocare in 5.
Edit: ah ok non mi ero accorto si parlasse dei PO 2015 :asd:
Comunque quoto, quelle cose che ha scritto Lars non erano assolutamente condivise da tutti, anzi.
Che mezza popolazione odi chi, Durant?
ma no parlavo chiaramente di Winnie the Pooh, stai attento :mad:
tizio_incognito
05-07-16, 11:22
Facciamo che le partite neanche le giochiamo e decidiamo la vincente con un sorteggio casuale. Vuoi mettere l'emozione? Ogni partita sarebbe imprevedibile :nerd:
Sembri uno di quelli che propongono per la formula 1 di sorteggiare le auto per i piloti ad ogni gran premio così la corsa è imprevedibile :asd:
Sono atleti professionisti e giocano (i più almeno) per vincere. Ergo se ne hanno la possibilità vanno dove è più probabile vincere. Non ci trovo niente di scandaloso, anzi mi pare pure giusto.
Col risultato che la NBA inizia sempre di più a diventare come un qualsiasi campionato di calcio europeo, col talento concentrato in poche squadre. Chi ha dinastie tende a mantenerle se il GM è competente, dato che comunque i più forti vogliono giocare con altri forti. L'idea del bilanciamento competitivo delle squadre va a morire.
In effetti avere uno staff competente è una colpa :sisi:
Lars_Rosenberg
05-07-16, 11:26
Con l'hard cap il prossimo anno non potreste rifirmare Curry a meno che di non giocare in 5.
Dipende, sicuramente Iguodala rifirmerebbe per cifre più contenute e i ring chaser non mancherebbero. Forse si scambierebbe Thompson, ma non è detto che non avvenga lo stesso.
Sicuramente l'hard cap cambierebbe le cose, ma le cambierebbe per tutti, non puoi mettere l'hard cap per i Warriors e non metterlo per gli altri. Inevitabilmente il prezzo di mercato dei role players si abbasserebbe.
tizio_incognito
05-07-16, 11:27
In effetti avere uno staff competente è una colpa :sisi:
Vabè se vuoi far finta di non capire quale sia il mio punto non scrivere a vanvera.
Ma non è vero, tant'è che appunto GSW è stata costruita via draft, i Thunder erano stati costruiti via draft, quest'anno sono arrivati in finale di conference i Raptors (!!!) che sono stati costruiti via free agency. I Clippers hanno preso 3 delle 4 stelle via draft e una via trade e alla fine sono riusciti a mantenere DeAndre nella scorsa free agency.
Non si vede un three-peat da secoli, negli ultimi anni hanno vinto Mavericks, Heat, Warriors, Cavaliers. Io tutta sta monotonia non la vedo. Spurs a parte ovviamente :asd:
ma no parlavo chiaramente di Winnie the Pooh, stai attento :mad:
Beh, mi sembrava un po' al ribasso la stima. Comunque non mi interessa che metà popolazione lo odi, era ovvio sarebbe successo, a me non piace proprio questo modo di vedere lo sport dove un secondo prima sei un mito e il secondo dopo uno stronzo, dove se entra un tiro allo scadere sei un vincente nato e se non entra un perdente presuntuoso e così via, è una mia opinione è sarò io che vivo l'emozione dello sport in maniera anonima :boh2: (sempre facendo finta che questa frase abbia un senso :asd:)
Dipende, sicuramente Iguodala rifirmerebbe per cifre più contenute e i ring chaser non mancherebbero. Forse si scambierebbe Thompson, ma non è detto che non avvenga lo stesso.
Sicuramente l'hard cap cambierebbe le cose, ma le cambierebbe per tutti, non puoi mettere l'hard cap per i Warriors e non metterlo per gli altri. Inevitabilmente il prezzo di mercato dei role players si abbasserebbe.
Ma l'hard cap non servirebbee per ammazzare i Warriors ma per creare quello che in teoria vogliono gli americani, un campionato quanto il più equilibrato possibile cosa che da ieri non è più possibile.
Lars_Rosenberg
05-07-16, 11:40
Ma l'hard cap non servirebbee per ammazzare i Warriors ma per creare quello che in teoria vogliono gli americani, un campionato quanto il più equilibrato possibile cosa che da ieri non è più possibile.
Ribadisco che non sono affatto contrario all'hard cap.
Tra l'altro la squadra con il monte ingaggi più alto saranno con molta probabilità ancora una volta i Cavaliers, non i Warriors. I contratti "bargain" e i bad contract esisteranno sempre, con o senza hard cap. Quando Curry prende 12 milioni e Barnes 23,5 non c'è hard cap che tenga.
tizio_incognito
05-07-16, 11:42
Ma non è vero, tant'è che appunto GSW è stata costruita via draft, i Thunder erano stati costruiti via draft, quest'anno sono arrivati in finale di conference i Raptors (!!!) che sono stati costruiti via free agency. I Clippers hanno preso 3 delle 4 stelle via draft e una via trade e alla fine sono riusciti a mantenere DeAndre nella scorsa free agency.
Non si vede un three-peat da secoli, negli ultimi anni hanno vinto Mavericks, Heat, Warriors, Cavaliers. Io tutta sta monotonia non la vedo. Spurs a parte ovviamente :asd:
Sì ma quanti quest'anno avevano realmente chance di vincere? GSW, CLE, SAS, OKC. Dire che i Clippers o i Raptors avevano possibilità è un long shot mostruoso.
Io chiudo qui tanto è evidente che non usciremo mai da questo impasse.
Eh Tizio ma ogni anno è così, ci sono 4/5 squadre più forti. Ed è SEMPRE stato così, non credo che nella NBA anni 80 ci fossero dieci squadre che potevano vincere tutte nello stesso anno, non ricordo tra gli anni 90 e i 2000 tutte queste squadre competitive contemporaneamente.
Ribadisco che non sono affatto contrario all'hard cap.
Tra l'altro la squadra con il monte ingaggi più alto saranno con molta probabilità ancora una volta i Cavaliers, non i Warriors. I contratti "bargain" e i bad contract esisteranno sempre, con o senza hard cap. Quando Curry prende 12 milioni e Barnes 23,5 non c'è hard cap che tenga.
Non è proprio così. Con l'hard cap, il GM dovrà tenere conto anche di chi gli scade e quindi decidere su quello i contratti che dai ai vari giocatori. Per fare un esempio proprio OKC per non pagare la luxury decise di cedere Harden perchè sapeva che avrebbe dovuto dare poi un contratto elevato anche a Ibaka. La differenza è che i Thunder hanno potuto scegliere e hanno deciso in un modo, altre decidono in un altro e pagano la Luxury. Con l'hard cap non puoi scegliere e pertanto devi gestire con oculatezza i contratti. Già il cedere Thompson per giocatori di scarto ti sembra poco?
- - - Aggiornato - - -
Eh Tizio ma ogni anno è così, ci sono 4/5 squadre più forti. Ed è SEMPRE stato così, non credo che nella NBA anni 80 ci fossero dieci squadre che potevano vincere tutte nello stesso anno, non ricordo tra gli anni 90 e i 2000 tutte queste squadre competitive contemporaneamente.
Il problema è che forse quest'anno i Warriors hanno messo un'asticella un pò troppo in alto per tutte. A meno che non nasca una nuova Miami.
This, come se fosse la prima volta che c'è una favorita assoluta al titolo. Le favorite ci sono sempre state e sono sempre state quattro o cinque al massimo.
Scusate ma i primi anni 2000 che furono dominati dai Lakers quante squadre c'erano che realisticamente potevano lottare per il titolo. Ad est manco mezza. Ad ovest giusto gli Spurs e appunto i Lakers. Il resto eran "squadrette".
Scusate ma i primi anni 2000 che furono dominati dai Lakers quante squadre c'erano che realisticamente potevano lottare per il titolo. Ad est manco mezza. Ad ovest giusto gli Spurs e appunto i Lakers. Il resto eran "squadrette".
Oppure squadre da una due stagioni costruite con veterani e scommesse \teste calde tipo I Jailbrazers. Restavano le squadrone e ogni anno c'erano un paio di avversarie diverse o di sorprese.
Comunque secondo me i Warriors sono forti sulla carta, ma poi devi suonare lo spartito da Dio o muori male.
Lars_Rosenberg
05-07-16, 12:19
https://it.wikipedia.org/wiki/NBA_Finals#Apparizioni_alle_NBA_Finals
Celtics 17, Lakers 16
..
..
..
..
..
..
Bulls 6, Spurs 5, Warriors 4.
I Warriors che sono la quinta franchigia per numero di anelli, sono stati senza titolo per 40 anni, 13 anni di fila senza playoff.
La storia dell'NBA non parla esattamente di equilibrio, mi pare.
I Kings. E avrebbero anche vinto loro se non fossero stati derubati. :tsk:
Kenny McCormick
05-07-16, 12:25
Guarda che non mi riferivo mica a te quando parlavo del rosik, intendevo assolutamente in generale, manco eri tu nel quote :boh2:
Poi immagino che tutte quelle motivazioni: letale in attacco, aprire gli spazi etcetc debbano essere stati un disincentivo mica da ridere nella scelta di KD :look: :asd:
Chi sarebbero i senzapalle fra quelli nominati? E guarda che se dai del senzapalle al giocatore per essere andato in una squadra che a te non va a genio lo dai anche all'uomo eh, non c'è molta differenza :asd:
A me i giudizi basati su una singola scelta che uno fa nella vita non piacciono stop comunque la smetto di discutere perché sei di una spocchia insopportabile stop vado a finire un lavoro stop poi a studiare la storia della vera NBA stop che la guardo da vent'anni ma non ho mica capito nulla stop
Non ci capiremo mai, va bene lo stesso, buon lavoro
Lebron ha detto che spera di portarsi a casa un amico e Zaza per Golden State è ottimo per sostituire Bogut
Vero, me li ricordo. Bella squadra :sisi:
Quindi siamo a quota 4 squadre.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1215749405135915&id=449212891789574 l'hanno presa bene dai :asd:
https://it.wikipedia.org/wiki/NBA_Finals#Apparizioni_alle_NBA_Finals
Celtics 17, Lakers 16
..
..
..
..
..
..
Bulls 6, Spurs 5, Warriors 4.
I Warriors che sono la quinta franchigia per numero di anelli, sono stati senza titolo per 40 anni, 13 anni di fila senza playoff.
La storia dell'NBA non parla esattamente di equilibrio, mi pare.
Ok, nomina una lega nel resto del mondo che ha avuto così tante squadre diverse a lottare per il titolo negli ultimi 5 anni. Una Lega dove la città più importante ha una squadra che non vince da 40 anni il titolo vivacchiando in fondo alla classifica e un'altra delle più titolate che passa in una manciata di anni dalla vittoria del titolo al penultimo posto.
Poi si sa che nessun sistema è perfetto e infatti la scelta di Durant ora e di Lebron prima sono li a dimostrarlo.
fullmetalshinigami
05-07-16, 14:00
Ok, nomina una lega nel resto del mondo che ha avuto così tante squadre diverse a lottare per il titolo negli ultimi 5 anni.
Non ho seguito il vostro discorso, quindi non parlo pro o contro nessuno, ma a occhio e croce la NBA è la lega americana in cui si ha un maggiore squilibrio (dato che offre anche circostanze maggiormente ripetitibili per creare del successo) :asd:
La NHL è la lega in cui c'è maggiore ricambio ed è dovuto al loro sistema del cap che non consente di creare alcuna dinastia e infatti quello dei Blackhawks negli ultimi anni è un caso assolutamente più unico che raro. Caso più eclatante? I Kings del 2014 hanno vinto partendo con l'ottavo seed ribaltando anche la prima serie dopo essere stati sotto 3-0. Peraltro nella stessa NHL Toronto, che è in assoluto uno dei mercati più forti dell'ice hockey, non vince il titolo dal 1967.
Nella NFL praticamente ognuna è contender, perché nella stagione regolare è spesso frutto del caso, dato che affronti metà del resto della lega, e i playoff sono quanto di più incerto possa esserci e la stessa NFL ci regala l'esempio di quella che credo sia l'unica squadra imbattuta nella stagione regolare a non aver vinto il titolo negli sport professionistici americani (i Patriots).
La MLB? Idem. Magari qualcuno è rimasto con l'idea che gli Yankees e i Red Sox facciano regolarmente le World Series, ma la verità è che negli ultimi 5 anni su sono arrivati in finale 7/8 squadre su 10 possibili (e il conto si allunga ulteriormente prendendo in esame l'ultima decade).
Beh, mi sembrava un po' al ribasso la stima. Comunque non mi interessa che metà popolazione lo odi, era ovvio sarebbe successo, a me non piace proprio questo modo di vedere lo sport dove un secondo prima sei un mito e il secondo dopo uno stronzo, dove se entra un tiro allo scadere sei un vincente nato e se non entra un perdente presuntuoso e così via, è una mia opinione è sarò io che vivo l'emozione dello sport in maniera anonima :boh2: (sempre facendo finta che questa frase abbia un senso :asd:)
ti sorprenderà sapere che asettico e anonimo siano sinonimi allora :sisi:
Lars_Rosenberg
05-07-16, 14:16
Ok, nomina una lega nel resto del mondo che ha avuto così tante squadre diverse a lottare per il titolo negli ultimi 5 anni. Una Lega dove la città più importante ha una squadra che non vince da 40 anni il titolo vivacchiando in fondo alla classifica e un'altra delle più titolate che passa in una manciata di anni dalla vittoria del titolo al penultimo posto.
Poi si sa che nessun sistema è perfetto e infatti la scelta di Durant ora e di Lebron prima sono li a dimostrarlo.
Perché dovrei farlo? :asd:
Sto proprio dicendo che la NBA ora non è più squilibrata che in passato, quindi quello che hai scritto tu è perfettamente in linea col mio ragionamento: le contender sono sempre 3-4 squadre e ad esempio l'unica squadra a vincere partendo dal sesto seed sono stati i Rockets di Olajuwon nel 95, per il resto hanno quasi sempre vinto le squadre con i top 4 record.
Il fatto che negli ultimi anni siano cambiate le squadre al vertice rispetto agli anni 80/90/2000 è una cosa positiva. Adesso è il turno dei Warriors, dei Cavs e (ancora una volta) degli Spurs, magari tra qualche anno sarà il turno di Timberwolves, Nuggets e Bucks e così via.
Si sa fin da inizio stagione che una di quelle squadre vincerà.
In realtà i Warriors stessi quando hanno vinto sono stati una sorpresa perché a inizio stagione nessuno li considerava neanche contender, però sono bastate poche partite per capire quando fossero migliorati rispetto all'anno prima e giunti ai playoff non hanno stupito nessuno.
Non male la risposta di Presti
https://pbs.twimg.com/media/Cmj8IFyVUAESJC8.jpg:large
Non ho seguito il vostro discorso, quindi non parlo pro o contro nessuno, ma a occhio e croce la NBA è la lega americana in cui si ha un maggiore squilibrio (dato che offre anche circostanze maggiormente ripetitibili per creare del successo) :asd:
La NHL è la lega in cui c'è maggiore ricambio ed è dovuto al loro sistema del cap che non consente di creare alcuna dinastia e infatti quello dei Blackhawks negli ultimi anni è un caso assolutamente più unico che raro. Caso più eclatante? I Kings del 2014 hanno vinto partendo con l'ottavo seed ribaltando anche la prima serie dopo essere stati sotto 3-0. Peraltro nella stessa NHL Toronto, che è in assoluto uno dei mercati più forti dell'ice hockey, non vince il titolo dal 1967.
Nella NFL praticamente ognuna è contender, perché nella stagione regolare è spesso frutto del caso, dato che affronti metà del resto della lega, e i playoff sono quanto di più incerto possa esserci e la stessa NFL ci regala l'esempio di quella che credo sia l'unica squadra imbattuta nella stagione regolare a non aver vinto il titolo negli sport professionistici americani (i Patriots).
La MLB? Idem. Magari qualcuno è rimasto con l'idea che gli Yankees e i Red Sox facciano regolarmente le World Series, ma la verità è che negli ultimi 5 anni su sono arrivati in finale 7/8 squadre su 10 possibili (e il conto si allunga ulteriormente prendendo in esame l'ultima decade).
Ok, ma io ho parlato nel resto del mondo proprio per rimarcare il fatto che negli States cercano, nel possibile, di equilibrare il più possibile. E il draft è una componente importante in quel senso.
Perché dovrei farlo? :asd:
Sto proprio dicendo che la NBA ora non è più squilibrata che in passato, quindi quello che hai scritto tu è perfettamente in linea col mio ragionamento: le contender sono sempre 3-4 squadre e ad esempio l'unica squadra a vincere partendo dal sesto seed sono stati i Rockets di Olajuwon nel 95, per il resto hanno quasi sempre vinto le squadre con i top 4 record.
Il fatto che negli ultimi anni siano cambiate le squadre al vertice rispetto agli anni 80/90/2000 è una cosa positiva. Adesso è il turno dei Warriors, dei Cavs e (ancora una volta) degli Spurs, magari tra qualche anno sarà il turno di Timberwolves, Nuggets e Bucks e così via.
Si sa fin da inizio stagione che una di quelle squadre vincerà.
In realtà i Warriors stessi quando hanno vinto sono stati una sorpresa perché a inizio stagione nessuno li considerava neanche contender, però sono bastate poche partite per capire quando fossero migliorati rispetto all'anno prima e giunti ai playoff non hanno stupito nessuno.
Ah, avevo capito, evidenziando il numero di titoli di Lakers e Celtics che stessi dicendo il contrario. Il problema è che la squadra più forte della lega ha aggiunto uno dei migliori 3 giocatori della Lega. Qui si rischia che altro che 4-5 contender. Si rischia il One-Team-Show. Sia chiaro, i Warriors hanno fatto bene, come fecero bene gli Heat, però non condivido la scelta di Durant. Sarà che sono cresciuto per la strada, ma a me da molte più soddisfazioni lottare per ottenere dei risultati che salire sul carro dei vincitori. E' come se comprassi NBA 2k e giocando a difficile non vinco il titolo e così metto il livello Piece of Cake. :asd:
Baseball e hockey non li seguo, ma sulla NFL sono d'accordo in parte, è vero che sia l'hard cap sia il formato del campionato facilitano le sorprese, ma non è esatto dire che sono tutte contender, anche loro hanno le loro belle favorite, quelle che si sa saranno in fondo al seed e le franchigie famose per non aver mai vinto nulla (che il titolo dei cavs spinga a diventare una squadra anche i browns? :asd:). E ad esempio due anni fa ci sarebbe stato il back to back dei Seahawks se il loro coach non fosse impazzito tutto d'un tratto, avevano letteralmente già vinto :asd:
Secondo me le sorprese nel football sono dovute più che altro al fattore infortuni (i patriots lo scorso anno sono arrivati al championship con in campo le cheerleader, più o meno) ed al fatto che si giochi tutto in una partita secca, ci fossero le serie come in tutti gli altri sport americani (cosa impossibile, sia ben chiaro) le sorprese sarebbero molte meno. Prendiamo proprio il superbowl 2007 citato sopra: la rigiochi altre 10 volte e forse i giants ne vincono 2.
Alla fine è lo stesso motivo per cui appassiona così tanto il torneo NCAA, il formato garantisce sempre un buon numero di sorprese.
fullmetalshinigami
05-07-16, 15:36
Baseball e hockey non li seguo, ma sulla NFL sono d'accordo in parte, è vero che sia l'hard cap sia il formato del campionato facilitano le sorprese, ma non è esatto dire che sono tutte contender, anche loro hanno le loro belle favorite, quelle che si sa saranno in fondo al seed e le franchigie famose per non aver mai vinto nulla (che il titolo dei cavs spinga a diventare una squadra anche i browns? :asd:). E ad esempio due anni fa ci sarebbe stato il back to back dei Seahawks se il loro coach non fosse impazzito tutto d'un tratto, avevano letteralmente già vinto :asd:
Secondo me le sorprese nel football sono dovute più che altro al fattore infortuni (i patriots lo scorso anno sono arrivati al championship con in campo le cheerleader, più o meno) ed al fatto che si giochi tutto in una partita secca, ci fossero le serie come in tutti gli altri sport americani (cosa impossibile, sia ben chiaro) le sorprese sarebbero molte meno. Prendiamo proprio il superbowl 2007 citato sopra: la rigiochi altre 10 volte e forse i giants ne vincono 2.
Alla fine è lo stesso motivo per cui appassiona così tanto il torneo NCAA, il formato garantisce sempre un buon numero di sorprese.
Sono d'accordo, ma se parliamo del risultato finale i fatti sono questi e infatti ho esordito specificando che nella NBA ci sono circostanze molto più ripetibili.
Kenny McCormick
05-07-16, 16:03
Non male la risposta di Presti
https://pbs.twimg.com/media/Cmj8IFyVUAESJC8.jpg:large
Molto retorica, ed a me la retorica piace anche ma quì mi sembra più che altro usata per distrarre un pò tutti dalle proprie responsabilità, una domanda mi gira in testa: è da 8 anni che vivi a stretto contatto con Durant possibile non aver intuito una scelta del genere? o lo sapeva ma non se l'è sentita di tradarlo per aver qualcosa in cambio ? Lasciarsi sfuggire a zero il giocatore su cui volevi costruire un ciclo vincente e rimanere ora a bocca asciutta con la concreta possibilità di perdere Westbrook e reiniziare dal draft non è la migliore delle opzioni che poteva ottenere, è qualcosa che mi risulta difficile comprendere al momento
Mah sai com'è, se fai una trade in cui c'è in mezzo Durant, che è l'uomo franchigia, non bruciano le sue foto, ma le tue. Anche se nello spogliatoio fosse trasparsa la voglia di cambiare aria, in una trade Durant avrebbe fatto la figura della vittima e la proprietà quella del carnefice. Dal punto di vista monetario e societario ci avresti sicuramente perso meno, ma l'opinione ti avrebbe affossato.
Alla fine bene o male quasi tutti quelli che in un determinato momento storico sono considerati grandissimi se ne vanno via free agency e non via trade.
Però come fai a tradare una superstar come Durant all'alba di una stagione in cui avresti serissime chance di competere per il titolo?
Ma infatti. Tra l'altro secondo me ha deciso negli ultimi giorni, come fece lo stesso LeBron.
Sennò tutti sti meeting a che servirebbero :asd:
Ma secondo voi RW lo tradano? Se vogliono ricostruire si se vogliono tentare con questa squadra no.
Io personalmente lo farei a questo punto
Secondo me a sto punto lo tradano. Adesso hanno l'attenuante di non avere più una squadra che può vincere il titolo, quindi immagino che anche i tifosi capirebbero la scelta di non rischiare di perderlo a 0 il prossimo anno.
Lars_Rosenberg
05-07-16, 17:23
Molto retorica, ed a me la retorica piace anche ma quì mi sembra più che altro usata per distrarre un pò tutti dalle proprie responsabilità, una domanda mi gira in testa: è da 8 anni che vivi a stretto contatto con Durant possibile non aver intuito una scelta del genere? o lo sapeva ma non se l'è sentita di tradarlo per aver qualcosa in cambio ? Lasciarsi sfuggire a zero il giocatore su cui volevi costruire un ciclo vincente e rimanere ora a bocca asciutta con la concreta possibilità di perdere Westbrook e reiniziare dal draft non è la migliore delle opzioni che poteva ottenere, è qualcosa che mi risulta difficile comprendere al momento
Però come fai a tradare una superstar come Durant all'alba di una stagione in cui avresti serissime chance di competere per il titolo?
This :sisi:
E tutto sommato penso che abbia fatto bene. I Thunder erano a tanto così da battere i Warriors, se Klay Thompson non fosse andato in god mode in gara 6 ora staremmo parlando di quanto è stato bravo Presti ad assemblare una squadra del genere, a vedere il potenziale di Kanter e Waiters, a draftare Adams e Roberson ecc...
Gli è andata male, ma se ha delle responsabilità ce le ha per non essere riuscito a costruire un supporting cast decente negli anni precedenti (e forse è più colpa della proprietà poco propensa a spendere, vedi caso Harden, che sua). I Thunder di quest'anno erano una bellissima squadra, la serie l'hanno persa Durant stesso e Westbrook con i loro turnover e tiri forzati.
Ma secondo voi RW lo tradano? Se vogliono ricostruire si se vogliono tentare con questa squadra no.
Io personalmente lo farei a questo punto
La situazione è relativamente semplice all'apparenza: se Westbrook firma la contract extension e quindi scongiura il rischio che se ne vada a parametro zero l'anno prossimo, allora rimane al 100%. Parliamo comunque di uno dei giocatori più forti del mondo nel suo prime e il supporting cast mi sembra migliorato rispetto a quello che ha mancato i playoff un anno fa. Con lo spazio salariale lasciato da Durant si possono ingaggiare un paio di buoni role players, magari via trade. Ad esempio gli Spurs stanno cercando di liberarsi di Diaw per far posto a Gasol, io Diaw non lo butterei via, soprattutto dopo aver perso Ibaka.
Se invece Westbrook dice che non vuole firmare OKC è praticamente costretta a tradarlo subito e io vedo i Lakers favoritissimi perché ho la sensazione che sia la squadra in cui RW vuole andare. Ovviamente nessuno offrirebbe molto per Westbrook senza avere la certezza di tenerlo a lungo termine, quindi Russell potrebbe scegliere la sua destinazione tra le 3-4 squadre con sufficienti asset per intavolare una trattativa (Lakers, Celtics, 76ers, forse Suns e Nuggets) e poi firmerebbe l'estensione di contratto con loro. Dopo il caso Dwight Howard coi Lakers nessuno si fida più a pagare molto per giocatori con contratti expiring, specialmente se si tratta di personaggi "imprevedibili" come Westbrook.
EDIT: le cose non promettono bene. Possono rischiare e aspettare un'altra "decision" fra un anno, ma dopo aver perso Durant per nulla sarebbe una beffa troppo grande perdere anche WB allo stesso modo.
http://i.imgur.com/aWjFy4S.png
GSW ci sta provando anche per Ray Allen... ma allora ditelo porca miseria :bua:
Lars_Rosenberg
05-07-16, 20:19
Vabé Ray Allen ormai è un pensionato :asd:
Preferisco un giovane dalla D-League piuttosto, magari riesce anche a difendere.
Lars_Rosenberg
05-07-16, 21:23
Mi sembra molto in declino, ma per il vet minimum in un ruolo che ci serve va benissimo.
Riguardo al rapporto tra KD e Westbrook:
http://basketball.realgm.com/wiretap/242700/Kevin-Durant-Thought-Thunder-Plateaued-Was-Frustrated-With-Westbrook-Within-Offense
Diaw ai Jazz
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160705/c7c725ef6101c16936b2c91f7429242a.jpg
Vabé Ray Allen ormai è un pensionato :asd:
Preferisco un giovane dalla D-League piuttosto, magari riesce anche a difendere.
massì, che schifo uno dei migliori tiratori della storia al minimo salariale ai warriors :asd:
Lars_Rosenberg
05-07-16, 22:05
Ottimo per i Jazz. Diaw era importante per gli Spurs.
massì, che schifo uno dei migliori tiratori della storia al minimo salariale ai warriors :asd:
Ma ha 40 anni ed è fermo da una stagione :bua:
Già che ci siamo offriamo un contratto anche a Shaq visto che ci serve un centro :asd:
E anche George Hill a Utah sembra
Già che ci siamo offriamo un contratto anche a Shaq visto che ci serve un centro :asd:ma ha continuato ad allenarsi :sisi:
Facesse la metà di quello che faceva Miller a Miami sarebbe grasso che cola :sisi:
E farebbe comunque meglio di Barnes :asd:
#NBA via @daldridgetnt colpo dei Golden State #Warriors che prendono il lungo veterano David #West al minimo salariale 1 anno 1.55 milioni $
Lars_Rosenberg
05-07-16, 22:17
nababbo sei rimasto un po' indietro :asd:
La trade per George Hill ha una settimana ormai, di West se ne stava parlando da diversi post :asd:
nababbo sei rimasto un po' indietro :asd:
La trade per George Hill ha una settimana ormai, di West se ne stava parlando da diversi post :asd:
Stavo leggendo i tweet di David Aldridge e l'ho trovato. Soli dopo ho visto che era di qualche ora fa :bua:
Già che ci siamo offriamo un contratto anche a Shaq visto che ci serve un centro :asd:
This, dai su adesso non ci strappiamo i capelli anche per nonno Ray Allen
Anche David west,è uno dei miei giocatori feticcio (un po' come tutti quelli che son stati dominanti al college :asd:), ma a voi è piaciuto lo scorso anno agli Spurs?
Kenny McCormick
05-07-16, 22:40
I rumors per Wade ai Cavs si stanno moltiplicando, la sua richiesta agli Heat è di 50M per due anni
Lars_Rosenberg
05-07-16, 22:40
E poi mi sono sbagliato. È fermo da DUE stagioni :bua:
Adesso si parla di Mario Chalmers come obiettivo... Decisamente meglio lui di Ray.
fullmetalshinigami
05-07-16, 22:46
This, dai su adesso non ci strappiamo i capelli anche per nonno Ray Allen
Anche David west,è uno dei miei giocatori feticcio (un po' come tutti quelli che son stati dominanti al college :asd:), ma a voi è piaciuto lo scorso anno agli Spurs?
Sì, è stato molto importante il suo apporto.
ecco io accetto tutto, ma queste affermazioni
Kevin Durant Thought Thunder 'Plateaued', Was Frustrated With Westbrook Within Offense
sinceramente le trovo stupide, quasi come a dover giustificare una scelta dando la colpa (?) agli altri
ecco io accetto tutto, ma queste affermazioni
Kevin Durant Thought Thunder 'Plateaued', Was Frustrated With Westbrook Within Offense
sinceramente le trovo stupide, quasi come a dover giustificare una scelta dando la colpa (?) agli altri
Vabè ma la fonte è un fantomatico insider anonimo :asd:
nel caso siano più o meno reali :asd:
Wade ai Denver Nuggets?
Se si penso che Miami tenterebbe una trade per RW
Vabè ma la fonte è un fantomatico insider asettico :asd: fixed :snob:
piccolo spunto
Bill Russell doesn’t earn 11 titles in 13 years with the Celtics if he is not playing alongside Hall of Famers Bob Cousy, Sam Jones, John Havlicek, or Tommy Heinsohn. The team was assembled by Red Auerbach. The Showtime Lakers, built around Hall of Famers Magic Johnson, Kareem Abdul-Jabbar, and James Worthy, were put together by another Hall of Fame team architect, Jerry West. We never had a problem with those superteams because they were put together by old white guys in suits. Today, the levers are being pulled by young black men in high-tops. Durant’s going to Golden State is no different than Red Auerbach’s fleecing the Warriors 35 years ago for the rights to Robert Parrish and Kevin McHale and teaming them with Larry Bird to win three titles.
Concordo, però la polemica a questo giro non mi sembra tanto sul super team in sè, è la norma e tra l'altro non sempre vincono, ma più che altro sull'andare alla squadra che ti ha appena battuto in finale di conference.
Mi va benissimo eh, ripeto, chissene, però ci può stare che a tanti tifosi questo non piaccia particolarmente.
Tifassi OKC ovviamente rosicherei, ma è una mossa che mi starebbe sulle balle anche se tifassi spurs, clippers, cavs o qualunque squadra che avesse una vaga speranza di poter competere per il titolo.
fixed :snob:
A parte che sei pesante come un macigno, per sfizio sono andato a controllare sul dizionario sinonimi e contrari, e no, non sono sinonimi :asd:
Lars_Rosenberg
06-07-16, 09:24
Exec: Westbrook 'Hundred Percent Gone' From Thunder No Matter Durant's Decision
http://basketball.realgm.com/wiretap/242716/Exec-Westbrook-Hundred-Percent-Gone-From-Thunder-No-Matter-Durants-Decision
È Westbrook che ha rovinato i Thunder, non KD, è inutile che fate le verginelle ingenue :asd:
Ah certo, ora è colpa di Westbrook :asd: