Accedi

Visualizza Versione Completa : NBA Season 2015/2016

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Pinhead81
22-02-16, 18:33
Sedicimila passi and counting :asd:

Lars_Rosenberg
22-02-16, 20:51
Annullata la trade di Motiejunas.
A quanto pare il suo stato fisico è abbastanza tragico. Dispiace perché stava diventando proprio un bel giocatore.

Zaknafein
22-02-16, 21:30
Argh, che brutta roba.

Tyus
23-02-16, 01:35
59+20 alla fine

Elias da sempre soddisfazioni:

Only three other players in NBA history scored that many points in a game of 20 or more rebounds: Shaquille O'Neal in March 2000, Elgin Baylor twice, and Wilt Chamberlain 33 times

:bua:

Lars_Rosenberg
23-02-16, 08:02
Giannis con 27+12+10+4+3 con 12 su 17 al tiro :rullezza:

Kenny McCormick
23-02-16, 22:05
Il ragazzo compie 21 anni, mi piace ricordarlo così:

https://youtu.be/Hy8vZZWxTg4

https://youtu.be/HVg-F4QVXFA

https://youtu.be/bpynaCsKVo8

Zaknafein
24-02-16, 09:59
Vittoria importante per Utah che si assicura la serie stagionale con i Rockets, diretti concorrenti per l'ottavo posto (in teoria anche per il settimo, ma Portland mi sembra più in forma di entrambe :bua: ).

Lars_Rosenberg
24-02-16, 10:24
I Rockets non li fanno i playoff quest'anno, a meno che Memphis non crolli con l'infortunio di Gasol (ufficialmente out for the season).

Zaknafein
24-02-16, 11:30
Possibilissimo, ma fino a ieri tecnicamente erano dentro e di sicuro sono ancora in lotta, almeno fino a che non collassano definitivamente. E non è che Utah sia esattamente una dinastia in questo momento, qualche cappellata la fanno anche loro per tenere viva la lotta.

Memphis potrebbe crollare sicuramente, me per ora è ancora 9 partite sopra .500.
Se solo i Kings non fossero dei cojoni, questo era di sicuro l'anno migliore per tornare ai playoff ad ovest :bua:

Lars_Rosenberg
24-02-16, 11:49
Ma Utah è stata mezza stagione senza Gobert e molte partite anche senza Favors. Altrimenti sarebbero più su.
Portland credo abbia perso solo 2 volte nelle ultime 15-16 partite. L'ottavo seed è tra Houston e Memphis con i secondi che sono messi peggio, ma hanno un bel po' di partite di vantaggio.
Potrebbero cadere un po' anche i Mavs, ma li vedo messi in pelo meglio, anche se un singolo infortunio può cambiare tutto.

Kohnny
24-02-16, 11:56
Possibilissimo
https://vine.co/v/irlwAaYhjMO

Zaknafein
24-02-16, 12:29
Portland credo abbia perso solo 2 volte nelle ultime 15-16 partite.
Miglior record nella lega nell'ultimo mese: 11-1.
Utah ha avuto tantissimi infortuni, altrimenti sarebbe messa sicuramente meglio, ma anche questa notte con in campo sia Favors che Gobert, ci è voluto comunque un overtime. E' ancora lontana dall'essere uno squadrone e continua e continuerà a regalare qualche partita in giro. Non credo che Mack basti come soluzione.

Lars_Rosenberg
24-02-16, 15:42
Non si può dire che non ci abbiano provato a trovare una PG, visto che hanno draftato Burke e Exum in due anni di fila, però sono stati abbastanza sfortunati.
In estate sicuramente faranno un'offerta per Conley, che sarebbe un ottimo fit (Utah è più o meno una versione ringiovanita dei Grizzlies), ma forse sarà più attratto da altre piazze più prestigiose. C'è anche Teague sul mercato, però Atalanta sta sparando alto.

Zaknafein
24-02-16, 16:42
Si in realtà non credo che Exum avrebbe cambiato di molto le cose quest'anno, ma sarebbe stato importante averlo in campo per farlo maturare.

Conley sarebbe il mio sogno, essendo uno dei miei giocatori preferiti, ma sinceramente un po' spero per lui che vada in qualche altra squadra più pronta a vincere.

Di Teague se ne era già parlato ad inizio stagione. Sarebbe sicuramente buono, ma temo che anche lui non sia il giocatore che può spostare più di tanto gli equilibri (e dopo un po' di anni ad Atlanta non so se abbia particolarmente voglia di spararsi altri X anni nella ridente Salt Lake City).
Voglio dire, se con questo roster esci al primo turno, non sono sicuro che questo roster + Teague vada molto più in là.
Le prime 3 ad ovest sono nettamente una spanna sopra, e forse lo sono anche i Clippers al momento. Salvo ribaltamenti in offseason la vedo difficile fare un grande salto, a questo punto mi verrebbe quasi da dire che sarebbe meglio evitare di sperperare soldi e/o pick per avere un miglioramento così marginale e guardare più al futuro (tanto non è che Utah abbia fretta, non attirerà mai un free agent di livello).

Lars_Rosenberg
25-02-16, 00:32
In parte sono d'accordo, però devi considerare alcuni altri elementi:
1) Exum difende molto bene, gli manca il gioco offensivo, ma con lui e Gobert la difesa di Utah è stata mostruosa nella seconda parte della scorsa stagione. Comunque dicevo che sono stati sfortunati con le PG perché nessuna si è rivelata all'altezza delle aspettative più che per guai fisici.
2) Questo roster ha un'età media molto bassa, non è detto che tra un paio d'anni non sia maturato abbastanza da andare fino in fondo.
3) Fino ad ora hanno giocato quasi senza PG (Neto è una pippa), è normale che l'attacco ne abbia risentito.
Se i Jazz giocassero a New York o Los Angeles ti direi che l'anno prossimo ingaggiano una PG di medio-alto livello e se la giocano con tutti, ma essendo uno small market sarà più difficile, quindi il recupero di Exum è abbastanza critico.

Parlando di Portland invece è interessante come siano riusciti a costruire una squadra così competitiva pur avendo perso 4 starter. C'è da rinforzare il reparto lunghi che è molto carente, ma il potenziale del roster è alto. Lillard e McCollum insieme sono immarcabili e con tutto il cap space che hanno dovrebbe essere abbastanza facile ingaggiare un po' di buoni role players per la prossima stagione.

Pinhead81
25-02-16, 10:11
Ancora una volta GSW avanti con i suoi scarsoni, Curry 42 e KT 33 :asd: più 11 rimbalzi di Draymondo.

Geralt di Rivia
25-02-16, 14:09
https://www.facebook.com/387958446101/videos/vb.387958446101/10154522792746102/?type=2&theater

Vitor
25-02-16, 21:04
https://pbs.twimg.com/media/CcFd8Y2WEAAt_k8.png:large

Zaknafein
25-02-16, 21:53
Iso Joe saluta i Nets.

Kohnny
25-02-16, 22:09
Mo se lo prenderà una contender sicuro.

Lars_Rosenberg
25-02-16, 22:21
https://pbs.twimg.com/media/CcFd8Y2WEAAt_k8.png:large

Jump shooting teams don't win championships :teach: :barkley:

Iso Joe saluta i Nets.

Quasi sicuro ai Cavs.

Zaknafein
26-02-16, 00:15
Sarebbe una bell'aggiunta per i Cavs. Anche OKC potrebbe sfruttarlo bene.
E ciò nonostante potrebbe non bastare per giocarsela con i Warriors.

Lars_Rosenberg
26-02-16, 00:17
Non credo che a questo punto Joe Johnson sposti molto gli equilibri, a meno che quest'anno non abbia giocato male apposta per farsi tagliare :asd:

Zaknafein
26-02-16, 00:24
Conoscendo la sua flemma potrebbe anche essere un'ipotesi :asd:

Scherzi a parte di sicuro non sposta, però Cavs ed OKC hanno bisogno di migliorie più che di rivoluzioni. Per dire, magari fa meglio di Waiters :asd:

Tra l'altro secondo me era (è?) uno che a basket ci sapeva giocare davvero, peccato che gli sia mancata un po' la voglia di fare il salto.

- - - Aggiornato - - -

Not related:
rapporto tra hockey assists e % di vittorie: http://i.imgur.com/2zzJMCd.jpg

Lars_Rosenberg
26-02-16, 00:36
Sixers e Lakers :rotfl:

Si, Joe Johnson sarebbe un upgrade rispetto a Waiters... Però probabilmente anche io sarei un upgrade rispetto a Waiters :asd:

Kohnny
26-02-16, 01:02
Non credo che a questo punto Joe Johnson sposti molto gli equilibri, a meno che quest'anno non abbia giocato male apposta per farsi tagliare :asd:vero, ma se dovesse capitare un clutch time preferirei averlo nella mia squadra che in quella avversaria :asd:

Lars_Rosenberg
26-02-16, 11:43
Steph ha superato il record di Korver per il maggior numero di partite consecutive con almeno una tripla segnata. 128 partite consecutive :alesisi:

Mancano solo 10 triple per superare il suo record di triple in una stagione (e mancano 23 partite :bua:) e penso che prima o poi batterà anche il record di triple in una partita, attualmente in mano a Kobe con 12. Stanotte ci è andato vicino con 10, in soli 34 minuti... Avesse giocato 5 minuti in più probabilmente ce l'avrebbe fatta.

Kohnny
26-02-16, 12:15
Il record di Kobe se lo prenderà sicuro, se non lui c'è sicuramente gente in grado di farlo oggi nell'nba. Pure Lillard se becca la serata magica potrebbe riuscirci.

Ma voglio vedere se riescono a battere i 10 in un tempo di Parsons e i 9 in un quarto di Clay Thompson :bua:

9 in un quarto credo sarà inarrivabile per moltissimo tempo :bua:

Lars_Rosenberg
26-02-16, 12:20
Clay Thompson? :rotfl:

Zaknafein
26-02-16, 12:21
Ma lo supera quando vuole, basta che sparacchia un po' di più :asd:

I Rockets battono Portland, anche per loro vittoria importante in ottica playoff, nonostante la situazione complicata in cui si trovano.
Continuano a girare anche un po' di voci poco simpatiche su Harden, ma dopo un inizio imbarazzante sta tornando a mettere dei bei numeroni anche lui, per la gioia del nostro khonny :asd:

Kohnny
26-02-16, 12:26
Clay Thompson? :rotfl:

k pignolo

Kohnny
26-02-16, 12:38
Continuano a girare anche un po' di voci poco simpatiche su HardenCioè robe tipo Harden mvp, o Harden-Howard nuovi Kobe-Shaq, o Harden nuovo DPOY? :uhm:

Zaknafein
26-02-16, 12:50
Cioè robe tipo Harden mvp, o Harden-Howard nuovi Kobe-Shaq, o Harden nuovo DPOY? :uhm:
Più che altro nuovo exec of the year :asd:

Lars_Rosenberg
26-02-16, 13:21
Sembra che Howard e Harden abbiano provato entrambi a far tradare l'altro :asd:

Kohnny
26-02-16, 14:07
Ecco il perchè del "i nuovi shaq e kobe" :eek:

tizio_incognito
26-02-16, 15:37
More crazy Curry stats. From 28 feet to 50 feet, he's 35-of-52 this season. Better efficiency than making 100% of your 2s

Kenny McCormick
26-02-16, 15:38
Shaq e Kobe de noi atri però :)

Zaknafein
27-02-16, 00:04
Comunque sembra che alla fine Joe vada a Miami :o

Lars_Rosenberg
27-02-16, 08:21
Career high condito da clutch shot finale per Kyle Lowry che stende i Cavs.
I Raptors ora sono solo 2 partite dietro a Cleveland in classifica, il primo seed ad est non è scontato.
Se solo avessero un 4 migliore del 35enne Scola...

Recs
27-02-16, 09:17
ce l'hanno, ma è infortunato.

fullmetalshinigami
27-02-16, 10:20
Career high condito da clutch shot finale per Kyle Lowry che stende i Cavs.
I Raptors ora sono solo 2 partite dietro a Cleveland in classifica, il primo seed ad est non è scontato.
Se solo avessero un 4 migliore del 35enne Scola...Ma infatti non capisco per quale assurdo motivo non abbiamo fatto nulla per prendere qualcuno alla deadline visto che Young Nets ce lo avrebbero praticamente regalato per una pick e della spazzatura a caso, anche perché un conto è avere Carroll e Scola (che pure sta facendo il suo, ma non gli era richiesto visto che avrebbe dovuto avere un minutaggio minore) e un conto sarebbe stato Caroll e Young o chiunque altro, visti i nomi che giravano.

Ujiri non ha voluto prendere nessuno proprio per aspettare Carroll... mi lascia alquanto titubante la mossa, ma tant'è.

Lars_Rosenberg
27-02-16, 10:45
14+14 di Davidone Lee :rullezza:

Sbonk
27-02-16, 10:48
14+14 di Davidone Lee :rullezza:
'Azzo lo devo rimettere in lineup :asd:

Edit:Ah no, ce l'ho in lineup, comunque ho visto ora che contro vitor ho fatto il record di punti, 206 :asd:

Ma Rose per quanto sta fuori?

Kenny McCormick
27-02-16, 12:30
Non si sá, decide gara per gara, nel riscaldamento, Butler più grave del previsto, anche se la mia sensazione sin da subito é stata brutta, mi sembravano troppo ottimisti

Vitor
27-02-16, 17:31
https://pbs.twimg.com/media/CcOr22eW0AAhlg_.jpg:large

:pippotto:

Lars_Rosenberg
27-02-16, 18:16
LeBron non è clutch e si sapeva, mi sorprende vedere Iguodala in questa lista dato che ricordo un paio di suoi buzzer beater fantastici.

Tyus
27-02-16, 19:37
Più che altro mi sfugge come con neanche 60 partite giocate abbiano potuto tirare così tanto negli ultimi 5 secondi del 4' periodo (soprattutto gente come crawford e iggy che non sono sicuramente le prime opzioni della squadra...)

Messaggio tapatalko

Kohnny
27-02-16, 19:41
semplicemente perchè la prima opzione della squadra negli ultimi 5 secondi di solito viene marcata come se non ci fosse un domani :asd:

Tyus
27-02-16, 19:42
E comunque c'è un topic nel forum di realgm su quella stat e come risposta hanno dato: http://www.nbaminer.com/clutch-time-stats/
http://fivethirtyeight.com/datalab/lebron-may-be-the-most-clutch-playoff-shooter-of-his-generation/

:asd:

Messaggio tapatalko

Vitor
27-02-16, 19:42
Più che altro mi sfugge come con neanche 60 partite giocate abbiano potuto tirare così tanto negli ultimi 5 secondi del 4' periodo (soprattutto gente come crawford e iggy che non sono sicuramente le prime opzioni della squadra...)

Messaggio tapatalko

Credo sia un dato storico o relativo alle ultime 10 stagioni :look:

Lars_Rosenberg
27-02-16, 19:43

Messaggio tapatalko

Mi sa che ti è sfuggito quel "last 10 seasons" :rotolul:

Zaknafein
28-02-16, 00:25
https://pbs.twimg.com/media/CcOr22eW0AAhlg_.jpg:large

:pippotto:

Meh non so, statistica che lascia molto il tempo che trova imho, sia perchè non mi piacciono molto queste restrizioni arbitrarie (ultimi 5 secondi... poi magari si scopre che nei 5 secondi prima è 10/10) sia per la sample size. 47 tiri in dieci anni... LBJ prende lo stesso numbero di tiri in 2 o 3 partite (e anche tutti gli altri).

fullmetalshinigami
28-02-16, 00:25
Andre Miller, tagliato dai Wolves, andrà agli Spurs. Concretamente in campo porta poco o niente, ma è un innesto di leadership niente male.

Zaknafein
28-02-16, 00:29
LeBron non è clutch e si sapeva
:rotfl2:
Ma questa cosa non era già stata ampiamente debunkata qualche tempo fa?

- - - Aggiornato - - -

ma è un innesto di leadership niente male.
Non che gli Spurs ne avessero particolarmente bisogno :asd:

Sansav
28-02-16, 05:47
e anche stanotte/stamattina è Curry show..

Lars_Rosenberg
28-02-16, 08:39
:rotfl2:
Ma questa cosa non era già stata ampiamente debunkata qualche tempo fa?

No e le stats lo confermano. Anche nelle scorse finals quando ha avuto la palla finale ha fallito.
Non è un buon tiratore e questo lo penalizza molto in situazioni del genere dove hai la difesa molto più attenta del solito.

E il record di triple in una partita è arrivato. 12 stanotte per Steph. Non scansa Kobe dal trono, ma ci si siede accanto.
Guardatevi almeno la sintesi della partita contro OKC perché è stata una roba pazzesca.
Non so ancora come abbia fatto OKC a perderla.

tizio_incognito
28-02-16, 09:33
Mai visto uno come Curry, è irreale. Stanotte avrebbero dovuto perdere, ultima partita di 7 trasferte consecutive, OKC on fire, perso il conteggio dei rimbalzi di 30 (!!!!!) e nonostante questo vincono lo stesso. Se il 72-10 non cade quest'anno, non cade mai piu.

Pinhead81
28-02-16, 09:44
Disumano :asd:

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=pdjl2ptwtks

No comment.

Lars_Rosenberg
28-02-16, 09:55
Che paura quella storta, per fortuna è tornato in campo senza grossi problemi.

fullmetalshinigami
28-02-16, 11:44
Non che gli Spurs ne avessero particolarmente bisogno :asd:
Almeno Duncan riesce a giocare con qualcuno più vecchio di lui :asd:

Vitor
28-02-16, 12:20
Cioè questi avevano anche un time out disponibile per costruire un tiro comodo, ma no, per lui quello è un tiro comodo :asd:

Kohnny
28-02-16, 12:30
No però che brutto impattare il record con l'aiuto dell'overtime :???:

Vitor
28-02-16, 12:38
Eh veramente, mettiamoci un asterisco :snob:

:asd:

Kohnny
28-02-16, 12:44
ne ha messe 3 all'overtime eh

non è che mi piacciano particolarmente i record centrati all'overtime, se ti capita di fare 7 overtime allora anche i 100 di chamberlain non sono un miraggio. Non viene tolto nulla alla prestazione superba, ma mi risulta un po' più amaro il record.

Kohnny
28-02-16, 12:50
Intanto anche qui è stato frantumato un record :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=otw63gZ6_Sk

Lars_Rosenberg
28-02-16, 13:05
Khonny please, Steph ha giocato 37 minuti.
Non so quanto abbia giocato Kobe quando ha fatto il record, ma dubito abbia giocato meno.

tizio_incognito
28-02-16, 13:25
L'arbitro che guardava quei passi dovrebbe essere radiato a vita. Sul serio.

- - - Aggiornato - - -

Non so quanto abbia giocato Kobe quando ha fatto il record, ma dubito abbia giocato meno.

37 pure Kobe

Kenny McCormick
28-02-16, 14:02
Tanto questo record lo batte quando vuole, più che altro okc avevano la partita in mano e Stephen ha detto : no mi spiace, riprovate la prossima volta

Kohnny
28-02-16, 14:09
Non so quanto abbia giocato Kobe quando ha fatto il record, ma dubito abbia giocato meno.37 minuti kobe, 39 steph per la precisione.

fullmetalshinigami
28-02-16, 14:21
Come ha detto una persona che conosco, è curioso il fatto che lo abbia battuto solo ora.

MrWashington
28-02-16, 14:42
Può tranquillamente superare i 12 :asd:

Lars_Rosenberg
28-02-16, 14:46
37 minuti kobe, 39 steph per la precisione.
Ma 39 dove??

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160228/7bcca665fa8247374a51a91e15ee74dc.jpg

Come che facesse differenza poi...

Kohnny
28-02-16, 15:26
che ne so, il boxscore di espn dice 38, quello della gazzetta 38:41

tizio_incognito
28-02-16, 15:33
Cazzetta :rotfl:

Kohnny
28-02-16, 16:00
dubito li faccia lei i boxscore

Lars_Rosenberg
28-02-16, 16:32
Ma infatti, chettiridi? :asd:

tizio_incognito
28-02-16, 18:19
Che non mi capacito del motivo per cui la gente guardi ancora quell'abominio :asd:

Lars_Rosenberg
28-02-16, 19:04
Ma che c'entra?

Guardian80
28-02-16, 20:36
Hanno fatto un servizio su Curry anche al tg1 :asd:

nababbo
28-02-16, 22:57
La cosa che mi spaventa di più di Curry che tira con percentuali altissime anche mani in faccia.
Ho visto due triple in faccia ad Adams che aveva difeso molto bene. Se fai canestro anche così allora non sono me lo si possa fermare. RW ci ha provato cercando di rompergli la caviglia. Ma neanche così :bua:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Kohnny
29-02-16, 01:50
Che non mi capacito del motivo per cui la gente guardi ancora quell'abominio :asd:
Se devo leggermi degli articoli è un discorso, ma se devo guardarmi 2 replay e leggere 3 stats in croce perché no?

Kohnny
29-02-16, 02:06
La cosa che mi spaventa di più di Curry che tira con percentuali altissime anche mani in faccia.
Ho visto due triple in faccia ad Adams che aveva difeso molto bene. Se fai canestro anche così allora non sono me lo si possa fermare. RW ci ha provato cercando di rompergli la caviglia. Ma neanche così :bua:

In realtà se avesse le mani in faccia il suo tiro verrebbe stoppato il 100% delle volte, perché salta molto poco alza poco le braccia e non è molto alto già di suo. Peccato che tiri nella metà del tempo di un giocatore medio :asd:
Quindi secondo me i suoi tiri non quasi mai realmente contestati, ma non di certo perchè l'avversario si scansi, ma per il tipo di tiro che si è creato concede molto poco tempo al difensore per reagire e quindi produrre un reale disturbo.

Pinhead81
29-02-16, 09:17
Oltre alla velocità di esecuzione, il suo step-back è terrificante :chebotta: senza contare che, se proprio gli rode il culo, si limita a tirare da 700 metri prima che gli arrivi la marcatura :chebotta:
Ciò detto sul web noto che haters gonna hate, ho visto delle classifiche di top 3-point shooter dove viene messo al quinto/sesto posto in delle farneticazioni da good old times.

EDIT: i nomi son sempre quelli (Miller, Bird, Allen, Kerr), ovviamente tutti eccezionali. Ma i numeri dicono altro dai :chebotta: diciamo che se continua anche solo vagamente così per un altro lustro (ha 27 anni asd), diventerà qualcosa di incomparabile a tutto il resto.

Lars_Rosenberg
29-02-16, 09:25
Penso che neanche Kerr stesso si metterebbe davanti a Steph in quella classifica :asd:
Kerr lo puoi paragonare a Korver, non certo a Curry.

fullmetalshinigami
29-02-16, 09:27
Oltre alla velocità di esecuzione, il suo step-back è terrificante :chebotta: senza contare che, se proprio gli rode il culo, si limita a tirare da 700 metri prima che gli arrivi la marcatura :chebotta:
Ciò detto sul web noto che haters gonna hate, ho visto delle classifiche di top 3-point shooter dove viene messo al quinto/sesto posto in delle farneticazioni da good old times.

EDIT: i nomi son sempre quelli (Miller, Bird, Allen, Kerr), ovviamente tutti eccezionali. Ma i numeri dicono altro dai :chebotta: diciamo che se continua anche solo vagamente così per un altro lustro (ha 27 anni asd), diventerà qualcosa di incomparabile a tutto il resto.

C'è da dire che Curry sono due stagioni che è a livelli DAVVERO alti, mentre Miller, Bird, Allen e Kerr "qualche" annetto in più se lo sono fatti.

Zaknafein
29-02-16, 10:20
Direi che è chiaro che come picco nessuno si è avvicinato a Curry come tiratore. Forse Nash come abilità ci arrivava, ma prendeva un terzo dei tiri.
Però quando si paragonano le carriere credo che sia giusto contare anche gli anni. Altrimenti entriamo sempre nel solito discorso Shaq VS Duncan/Jabbar/Altro centro a caso con carriera lunga. Chi è più forte? Ovviamente Shaq se guardi il picco. Se guardi la carriera intera, magari scegli anche gli altri.

Ma se Curry continua così ancora per un po' non c'è storia, nemmeno come carriera.

Lars_Rosenberg
29-02-16, 10:27
Come tiratore Curry è clamoroso fin dal primo anno, poi ha sviluppato il suo gioco completandolo con uno skillset più all-around nel corso degli anni.

Pinhead81
29-02-16, 10:33
C'è da dire che Curry sono due stagioni che è a livelli DAVVERO alti, mentre Miller, Bird, Allen e Kerr "qualche" annetto in più se lo sono fatti.
Quoto solo te per dire che sono d'accordo anche con gli altri :sisi: Curry deve dimostrare di poter reggere questi ritmi per del tempo. Fermo restando che, appunto, queste performance sono anni luce avanti rispetto a quelle dei nomi di cui sopra :asd: come detto nel mio primo messaggio per me se fa altri 5 anni a *questi* livelli diventa una macchietta nel suo genere, qualcosa che va considerato a parte. Ma anche se si facesse altri dieci anni, diciamo perdendo un quinto del suo smalto, rimarrebbe mostruoso :chebotta:
PER 32.98 :rotfl:

Zaknafein
29-02-16, 10:53
Come tiratore Curry è clamoroso fin dal primo anno, poi ha sviluppato il suo gioco completandolo con uno skillset più all-around nel corso degli anni.
Chiaro, non è che ha imparato a tirare l'altro ieri :asd:
Però i primi anni prendeva, ovviamente, meno di 5 triple a partita. Un buon numero, ma non assurdo. Tra l'altro all'inizio tra scavigliate varie e risultati di squadra non proprio brillanti, non è che stesse scrivendo la storia. Ora si.

Sbonk
29-02-16, 11:04
Comunque io dico che questo Curry potenzialmente c'era già qualche annetto fa, la differenza la fa anche l'assenza di infortuni, per uno fragile come lui qualche anno di tregua è importantissimo.

Vitor
29-02-16, 11:06
E in più ha un sistema che non gli tarpa le ali "controllandolo" ma anzi lo incoraggia a giocare come sa.

Zaknafein
29-02-16, 11:13
Come sempre è un mix di tutto mi sa: è più sano, è cresciuto come giocatore, come è naturale che sia, è in un sistema decisamente migliore, la lega si è evoluta ed uno che spara 8 triple a partita non è più considerato un pazzo, ha una squadra migliore intorno, ecc...

Lars_Rosenberg
29-02-16, 12:03
Chiaro, non è che ha imparato a tirare l'altro ieri :asd:
Però i primi anni prendeva, ovviamente, meno di 5 triple a partita. Un buon numero, ma non assurdo. Tra l'altro all'inizio tra scavigliate varie e risultati di squadra non proprio brillanti, non è che stesse scrivendo la storia. Ora si.
Vero, ma quanti degli altri nomi citati tiravano più di lui? Il record di triple realizzate in una stagione l'ha fatto per la prima volta sotto Mark Jackson, poi adesso lo migliora ogni anno :asd:

E in più ha un sistema che non gli tarpa le ali "controllandolo" ma anzi lo incoraggia a giocare come sa.
Questo senza dubbio.

MrVermont
29-02-16, 12:59
Disumano :asd:

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=pdjl2ptwtks

No comment.
Si ma non vale così :bua:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Cek
29-02-16, 13:46
Chi fu la prima scelta nell'anno di curry?

Kohnny
29-02-16, 14:07
Griffin

Kenny McCormick
29-02-16, 14:17
Invece la mia paura é che migliori ancora, questo Steph fa sembrare il Curry dell ' anno scorso un giocatore normale, e si, ormai lo si può paragonare solo a se stesso

Lars_Rosenberg
29-02-16, 14:58
Qualcuno mi trova le percentuali di Steph nel paint? Credo sia tra i primi della lega anche lì.

Zaknafein
29-02-16, 15:15
Qualcuno mi trova le percentuali di Steph nel paint? Credo sia tra i primi della lega anche lì.
Un po' approssimato mi sa, però qui (http://www.basketball-reference.com/play-index/plus/shot_finder.cgi?request=1&player_id=&match=single&year_id=2016&is_playoffs=N&team_id=&opp_id=&game_num_min=0&game_num_max=99&game_month=&game_location=&game_result=&shot_pts=&is_make=&shot_type=&shot_distance_min=0&shot_distance_max=15&q1=Y&q2=Y&q3=Y&q4=Y&q5=Y&time_remain_minutes=12&time_remain_seconds=0&time_remain_comp=le&margin_min=&margin_max=&c1stat=fga&c1comp=ge&c1val=100&c2stat=&c2comp=ge&c2val=&c3stat=&c3comp=ge&c3val=&order_by=fg_pct#stats::none) trovi qualcosa.

P.S. Ci sono anche sul sito NBA, ma non ho capito se si possono aggiungere dei filtri tipo "minimo X fga".

Lars_Rosenberg
29-02-16, 16:27
Un po' approssimato mi sa, però qui (http://www.basketball-reference.com/play-index/plus/shot_finder.cgi?request=1&player_id=&match=single&year_id=2016&is_playoffs=N&team_id=&opp_id=&game_num_min=0&game_num_max=99&game_month=&game_location=&game_result=&shot_pts=&is_make=&shot_type=&shot_distance_min=0&shot_distance_max=15&q1=Y&q2=Y&q3=Y&q4=Y&q5=Y&time_remain_minutes=12&time_remain_seconds=0&time_remain_comp=le&margin_min=&margin_max=&c1stat=fga&c1comp=ge&c1val=100&c2stat=&c2comp=ge&c2val=&c3stat=&c3comp=ge&c3val=&order_by=fg_pct#stats::none) trovi qualcosa.

Comunque già qui ne esce bene, dato che sopra di lui sono quasi tutti lunghi.
Tra le guardie/ali solo l'MVP delle finals, Sefolosha, Bradley e Roberson gli sono davanti ed è l'unica point guard nella top 50.
La seconda PG in questa classifica è il suo backup Shaun Livingston che è 51esimo :asd:

Questa stats sta ad indicare che non sa solo tirare da 3, è un finalizzatore eccezionale da tutte le posizioni, grazie a un ball handling e un controllo del corpo eccezionali. Alla faccia del one-trick pony.

Vitor
29-02-16, 16:44
Mi pare sia il terzo per numero di drives, figurati

Zaknafein
29-02-16, 16:55
Alla faccia del one-trick pony.
Ma quello era Nowitzki, mica Curry :asd:

Comunque il lato più impressionante resta il tiro. Le percentuali alte al ferro riesco a spiegarmele; posso immaginarmi difensori che non aiutano per non lasciare liberi i tiratori di GSW, oppure qualche difensore che gli concede la penetrazione per non prendersi tre punti in faccia... quello che fa da fuori è mai visto.

Vitor
29-02-16, 16:59
Tra l'altro Nowitzki one-trick pony manco per il cazzo, Kareem :asd:

Lars_Rosenberg
29-02-16, 17:11
Ultimamente i "grandi vecchi" le stanno sparando grosse.
Kareem ha detto la cazzata su Dirk, poi di recente Oscar Robertson ha detto che Curry non sarebbe riuscito a tirare così con le marcature che c'erano ai suoi tempi. Basta guardare qualche video di Robertson per capire che è una cazzata, oltre 5-6 metri dal canestro neanche ti guardavano :asd:
Poi c'è Charles Barkley, ma lui fa il bastian contrario di mestiere, neanche va preso in considerazione.

Tyus
29-02-16, 17:19
Curry di qua, curry di là... È nessuno commenta che i warriors sono matematicamente ai play Off già a febbraio :bua:

Messaggio tapatalko

Zaknafein
29-02-16, 17:47
Tra l'altro nel marasma si è anche persa una tripla doppia monstre di Gasol (che però ha perso, quindi vale zero) :asd:

Il buon Kareem però secondo me è stato un pochino frainteso con quella frase. Secondo me non era così negativa nella sua testa.
Oscar invece ha detto proprio una cagata :asd:
Barkley fa un po' il buffone, ogni tanto dice cose intelligenti, ogni tanto no. Che non si vinca un campionato solo tirando da lontano è anche abbastanza vero. Il problema è che GSW oltre a tirare con percentuali ridicole da fuori genera anche tiri facilissimi, muove bene la palla e difende egregiamente.

Volo
29-02-16, 18:16
ah perchè si difendeva negli anni '70? :asd:

Lars_Rosenberg
29-02-16, 20:05
Riassumendo...

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160229/631d7f522f1ff63f76b4e5864c1c3e5e.jpg

Vitor
29-02-16, 21:40
https://pbs.twimg.com/media/CcaNOa7WIAEqc3t.jpg:large

:rotfl:

nababbo
29-02-16, 21:43
Bennet :rotfl: e Phoenix ci pensa :rotfl:

Zaknafein
29-02-16, 21:55
Poraccio Bennet però, un po' mi dispiace :bua:

Lars_Rosenberg
29-02-16, 22:06
Fa pena fino a che non pensi che si prende quei 6-7 milioni all'anno per non fare un cazzo di niente :nonsifa:
Andasse a lavorare.

Vitor
29-02-16, 22:13
Problemi di chi glieli dà :asd:

Cek
01-03-16, 07:28
No vabe e' illegale :bua:
Pero ha gia 28,perche non faceva ste cose a 23 con ellis?
Lebron era piu o meno come e' adesso dalla preseason 2003

Lars_Rosenberg
01-03-16, 08:10
18+11+17 del Greek Freak, 36 di Parker e 30 di Middleton.

I Bucks si devono liberare al più presto di Monroe e MCW...

E Gallo fuori un mese :bua:

Zaknafein
01-03-16, 09:59
I Bucks si devono liberare al più presto di Monroe e MCW...

Si, però vorrebbe dire ammettere che gli ultimi due acquisti sono stati entrambe delle pirlate :asd:

Monroe mi sta anche abbastanza simpatico, però non c'entra una fava con quello che vorrebbero fare i Bucks (e forse non c'entra una fava nemmeno con quello che vorrebbe fare l'nba in generale, ma questo è un altro discorso).

Lars_Rosenberg
01-03-16, 10:34
Monroe non è un cesso a prescindere, il problema è che non può giocare insieme a Jabari Parker perché in due non difendono come mezzo. A lui serve di fianco uno come Favors o Ibaka che lo aiuti in difesa. E a Jabari serve un rim protector.
Insomma o uno o l'altro e tra i due ha più senso puntare su Jabari che ha un potenziale più alto.
MCW invece è proprio una delusione, mi aspettavo di più da lui.
Stanotte i Bucks hanno giocato con Mayo titolare al suo posto e Giannis che ha fatto il playmaker ed ha funzionato abbastanza bene.

Zaknafein
01-03-16, 10:37
Eh il discorso con Monroe va oltre Jabari. Monroe avrebbe bisogno di un lungo in grado di proteggere l'area E di allargare il campo in attacco. Il problema è che di giocatori del genere ce ne sono tipo 3 in tutta l'nba, ed uno sta avendo problemi di coaguli di sangue per il secondo anno consecutivo.

Lars_Rosenberg
01-03-16, 10:40
Me ne viene in mente anche qualcun'altro: Towns, Porzingis, Draymond Green, Al Horford e se si impegnasse in difesa anche Anthony Davis. Però sostanzialmente sì, è un giocatore problematico da sistemare.

Zaknafein
01-03-16, 10:56
Si ok, sono più di tre, ma tre quarti di questi sono giocatori franchigia o futuri tali che difficilmente verrano ceduti così facilmente :asd:

Lars_Rosenberg
01-03-16, 10:57
Ma infatti bisogna cedere Monroe a qualcuno abbastanza coraggioso da prenderselo.
Chissà, magari New Orleans ci casca. Monroe per Asik + filler ci può stare.

Ma non credo ci caschino a meno che non siano disperati.

Kenny McCormick
01-03-16, 19:03
Stanotte rientra D-Rose

Lars_Rosenberg
01-03-16, 20:10
Ty Lawson tagliato dai Rockets.

Tra le squadre che gli offriranno un contratto sicuramente ci sono i Nets che sono disperati e senza una point guard decente.

Tyus
01-03-16, 22:19
proprio una bella personcina deve essere Ty :bua:

Lars_Rosenberg
02-03-16, 07:45
Vinto contro gli sgangherati Hawks anche senza Steph (a riposo dopo la scavigliata dell'ultima partita), ma le statistiche al tiro sono state imbarazzanti :bua:
8 su 27 di Klay inquietante :asd:

Kohnny
02-03-16, 09:44
Melo :rullezza:

https://vine.co/v/igXVK5uj1xu

Pinhead81
02-03-16, 10:02

Lars_Rosenberg
02-03-16, 10:54

I 39 punti con 8 triple di D'Angelo Russell come li vedete? Il ragazzo ha faticato un po' quest'anno, ma non mi sembra un bust, nell'ambiente tossico dei Lakers tutto sommato sta facendo bene e probabilmente avrà una carriera migliore di Okafor.

Vitor
02-03-16, 11:00
Dategli un coach.

Kohnny
02-03-16, 11:04
Bah faticato, faticato perché la squadra fa schifo, ma non certo perché facesse schifo lui. Mi sbilancerò, ma secondo me questo diventerà parecchio forte, almeno ai livelli di John Wall :sisi:

squallwii
02-03-16, 11:18

I 39 punti con 8 triple di D'Angelo Russell come li vedete? Il ragazzo ha faticato un po' quest'anno, ma non mi sembra un bust, nell'ambiente tossico dei Lakers tutto sommato sta facendo bene e probabilmente avrà una carriera migliore di Okafor.
Ha iniziato piano, e metterlo fuori dal quintetto per togliergli pressione lo ha sicuramente aiutato.
A me, ad oggi, pare promettente

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Lars_Rosenberg
02-03-16, 11:35
Ha iniziato piano, e metterlo fuori dal quintetto per togliergli pressione lo ha sicuramente aiutato.
A me, ad oggi, pare promettente

Secondo me l'ha aiutato di più l'assenza di Kobe.

squallwii
02-03-16, 13:27
Non avere il suo ego intorno di sicuro aiuta :asd:
Ma a inizio stagione era molto meno pronto. Almeno ora i Lakers hanno 2 tasselli da cui ripartire

Drakkar
02-03-16, 14:18
http://www.theplayerstribune.com/chauncey-billups-nba-letter-to-my-younger-self/

già segnalato?

Lars_Rosenberg
02-03-16, 14:23
Non avere il suo ego intorno di sicuro aiuta :asd:

Più che l'ego, il fatto che si voglia prendere tutti i tiri lui, lasciando le briciole agli altri.

Guardian80
02-03-16, 15:40
Ma quindi Bargnani sbaracca?

Kenny McCormick
02-03-16, 16:36
Byron Scott alla prossima lo mette in panchina

https://www.youtube.com/watch?v=kr5sCDnYlNc

- - - Aggiornato - - -

PS: è una mia impressione o stà studiando un rilascio alla Curry

Sbonk
02-03-16, 16:47
Ma quindi Bargnani sbaracca?
Sicuramente non c'è la fila per firmarlo, le squadre in corsa per qualcosa non ci pensano manco per niente e quelle derelitte non cercano certo uno alla bargnani. A sto punto che torni in Europa, dove secondo me può ancora dire parecchio

Kohnny
02-03-16, 17:11
PS: è una mia impressione o stà studiando un rilascio alla Currycredo lo abbia sempre avuto, cambiare impostazione di tiro non si fa certo dall'oggi al domani, ci vogliono anni :asd:

Kenny McCormick
02-03-16, 19:32
credo lo abbia sempre avuto, cambiare impostazione di tiro non si fa certo dall'oggi al domani, ci vogliono anni :asd: non sò, Curry due anni fà dichiarò che in estate avrebbe lavorato su un nuovo tiro da tre ed in effetti lo fece, ora adesso è la prima volta che vedo D' angelo con un rilascio veloce e così simile poi magari mi sbaglio ma per il momento son gli unici due che ho visto con quel rilascio

Kohnny
02-03-16, 19:46
che tiro nuovo ha sviluppato curry? a me pare che tiri come al solito :asd:
Semplicemente adesso tira da 75 metri come tira dall'arco, prima da lontanissimo aveva il tiro alla Shawn Marion :asd:

Poi secondo me uno deve tirare come meglio gli viene (nei limiti della logica), nessuno ha lo stesso tiro di un altro, il fatto che curry metta quelle percentuali non significa che abbia il rilascio migliore (al massimo ha la parabola migliore), semplicemente ha un rilascio figlio del fatto che da giovane tirava con lo stesso stile dei bambini all'oratorio, e si adatta al suo stile di gioco. Già per un giocatore che ama andare in post quel tiro non va più tanto bene.
Il resto, come in qualsiasi sport dove è rischiesto un tiro di precisione, è tutta ripetitività del gesto in qualsiasi condizione.

squallwii
02-03-16, 19:58
Curry ricostruì il tiro da adolescente per farlo partire da più in alto. Ha una meccanica spaventosamente veloce, il che aiuta tantissimo ( la stessa cosa ha dato notevoli problemi a ottimi tiratori da 3 NCAA che nella NBA sono finiti contro 1 muro). Ma non è detto che il suo sia un rilascio adatto a chiunque.

Cmq no, Russell può aver lavorato sul tiro per magari perfezionare presa e posizione gambe/braccia, ma il cambio tiro avviene su un tempo molto maggiorr

Vitor
02-03-16, 20:08
Poi secondo me uno deve tirare come meglio gli viene (nei limiti della logica), nessuno ha lo stesso tiro di un altro, il fatto che curry metta quelle percentuali non significa che abbia il rilascio migliore (al massimo ha la parabola migliore), semplicemente ha un rilascio figlio del fatto che da giovane tirava con lo stesso stile dei bambini all'oratorio, e si adatta al suo stile di gioco. Già per un giocatore che ama andare in post quel tiro non va più tanto bene.
Il resto, come in qualsiasi sport dove è rischiesto un tiro di precisione, è tutta ripetitività del gesto in qualsiasi condizione.

Fino a un certo punto, ci sono errori che possono sembrare anche nei limiti della logica ma che comunque ti danneggiano le percentuali. Ci sono coach appositi, il più famoso è Chip Engelland, a cui Leonard deve molto http://grantland.com/features/the-shot-doctor/

Altri noti sono Adam Filippi o Mike Penberthy, l'ex tiratore di Napoli che ha migliorato sensibilmente il tiro di Rubio.

Lars_Rosenberg
02-03-16, 20:17
Altri noti sono Adam Filippi o Mike Penberthy, l'ex tiratore di Napoli che ha migliorato sensibilmente il tiro di Rubio.

Kohnny
02-03-16, 20:23
Per limiti della logica intendevo anche questo. Probabilmente il tiro che oggi conosciamo è il miglior compromesso fra precisione e riuscita del tiro senza che l'avversario riesca agevolmente a stopparti. Ciò non significa che sia il più preciso in assoluto o quello che rende la precisione più facile da acquisire.

Sbonk
02-03-16, 20:49
Comunque il rilascio di curry non sarà forse esteticamente il più bello, ma credo sia il più veloce. Non so se ci siano stats anche su questo, ma ci mette veramente un nulla a far partire il tiro.

Vitor
02-03-16, 20:49

Vero, le statistiche fanno piangere.
Ma http://www.awolfamongwolves.com/2015/06/ricky-rubios-shot-and-the-importance-of-mike-penberthy/

Kohnny
02-03-16, 21:14
Comunque il rilascio di curry non sarà forse esteticamente il più bello, ma credo sia il più veloce. Non so se ci siano stats anche su questo, ma ci mette veramente un nulla a far partire il tiro.
Sono abbastanza sicuro di aver visto un video di sport science sul suo tiro. Il suo tiro DEVE essere veloce, altrimenti lo stopperebbe anche Isaiah :asd:

edit:

https://www.youtube.com/watch?v=HOiH1eVCggw

Kohnny
02-03-16, 21:38
il Barone torna in D League :sisi:

Kenny McCormick
02-03-16, 21:50
che tiro nuovo ha sviluppato curry? a me pare che tiri come al solito :asd:
Semplicemente adesso tira da 75 metri come tira dall'arco, prima da lontanissimo aveva il tiro alla Shawn Marion :asd:

No, in confronto a tre anni fà è cambiato, il rilascio è più veloce, la frustrata più " morbida" se mi passate il termine, inoltre la parabola del pallone è più alta, D' angelo mi sembra che stia rendendo più morbido il rilascio ed alzando leggermente la parabola, questo anche considerando cha magari la prossima farà 1/12

Kenny McCormick
03-03-16, 02:16
Michael Beasley firma per i Rockets, il terzo moschiettiere, uno per tutti, tutti per ... emm... no.

Volo
03-03-16, 03:35
beh in effetti solo beasley gli mancava :asd:

Lars_Rosenberg
03-03-16, 09:07
Dai ragazzi è evidente che i Clippers sono meglio senza Griffin, hanno vinto anche contro OKC e ora sono in piena corsa per il terzo seed.

fullmetalshinigami
03-03-16, 10:18
Ieri Lillard ha messo una tripla da centrocampo non validata per via di un fischio arbitrale. L'avesse fatto Curry tutti a gridare al miracolo :asd:

Kenny McCormick
03-03-16, 13:00
Zitti zitti stanotte I Celtics han dato lezione di basket alla coppia Lillard-McCollum e soci che parevano piuttosto in forma

Sbonk
03-03-16, 13:18
Ieri Lillard ha messo una tripla da centrocampo non validata per via di un fischio arbitrale. L'avesse fatto Curry tutti a gridare al miracolo :asd:
Beh ma quello che fa gridare al miracolo di curry non è il fatto che segni da metà campo, è che per lui da metà campo sia quasi un buon tiro :look:

Lars_Rosenberg
03-03-16, 14:04
Zitti zitti stanotte I Celtics han dato lezione di basket alla coppia Lillard-McCollum e soci che parevano piuttosto in forma
I Celtics hanno la migliore perimeter defense della lega (Smart, Bradley, Crowder), non mi stupisce che abbiano avuto vita facile contro una squadra così sbilanciata in termini di talento sul perimetro.

tizio_incognito
03-03-16, 14:48
Nessuno ne parla ma intanto siamo 37-25 e con qualche scalpo eccellente portato a casa. Sicuramente non finiremo con un record così buono, abbiamo nelle prossime settimane i Cavs, OKC, e un bel viaggetto a ovest di 5 partite tra cui i Warriors, però intanto ci stiamo togliendo parecchie soddisfazioni.

Zaknafein
03-03-16, 14:53
Se solo ci fosse ancora Datome :timido:

Kenny McCormick
03-03-16, 15:47
Nessuno ne parla ma intanto siamo 37-25 e con qualche scalpo eccellente portato a casa. Sicuramente non finiremo con un record così buono, abbiamo nelle prossime settimane i Cavs, OKC, e un bel viaggetto a ovest di 5 partite tra cui i Warriors, però intanto ci stiamo togliendo parecchie soddisfazioni.
Thomas sostiene che siano sottovalutati anche dalle squadre, l unico modo rimane quello di far parlare il campo

Kohnny
03-03-16, 16:20
Incredibile come nell'nba ci sia stato spazio per gente tipo Bennett, ma anche un Waiters a caso, e non per Gigi Datome.

Zaknafein
03-03-16, 17:32
Oddio, non è che Bennet abbia avuto molto spazio :asd:

Per Gigione ci sarebbe spazio, un altro contratto avrebbe anche potuto averlo mi sa, il problema era la certezza di avere dei buoni minuti. Farsi 1 anno e mezzo di panca fissa nel bel mezzo del tuo prime non è il massimo in effetti.

Cek
03-03-16, 18:03
Che bravi che siamo
Anyway a EST dal terzo in giu son tutti vicini

E' un attimo finire dove stanno I bulls :bua:

Kenny McCormick
03-03-16, 18:05
Tutta una questione di fisico, in NBA hanno ancora qualche pregiudizio, almeno che uno non sia un fenomeno

Sbonk
03-03-16, 18:30
Che poi è stata solo una fortuna per lui eh, molto meglio leader al Fener che decimo uomo a Detroit :look:

Zaknafein
03-03-16, 18:53
Ma si, ha fatto bene ad andarsene, anche se ai Celtics qualche minuto l'ha avuto. Gli è andata male con Detroit, in tutti i sensi possibili purtroppo. L'avesse preso qualcun'altro sarebbe andata diversamente (ma questo si può dire di TUTTI i giocatori in TUTTE le situazioni).

Comunque, sono abbastanza contento per i Celtics, hanno tanti giocatori che mi piacciono. Però IT mi sta un po' sul cazzo :asd:

Lars_Rosenberg
03-03-16, 20:34
Ty Lawson ai Pacers.
Se imbrocca bene è una bella aggiunta. Buon fit con i lunghi di Indiana per il pick and roll.
Però non lo vedo benissimo di fianco a Monta, forse uno dei due va spostato in panchina.

Zaknafein
03-03-16, 21:23
Ty Lawson ai Rockets.
Se imbrocca bene è una bella aggiunta. Buon fit con i lunghi di Houston per il pick and roll.
Però non lo vedo benissimo di fianco a Harden, forse uno dei due va spostato in panchina.

Mi sembra una scena già vista :asd:

(ero convinto anche io che ai Rockets avrebbe fatto bene tra l'altro. Speriamo che ad Indiana vada meglio)

Lars_Rosenberg
03-03-16, 21:40
Però i Rockets l'hanno scambiato e gli pagavano lo stipendio intero, per i Pacers è una mossa quasi a rischio zero.
Poi il fit con PG e Myles Turner mi sembra migliore che con Harden.
Monta sarebbe ottimo come sesto uomo.
Se ha funzionato Lance a Indiana può funzionare anche Ty, che comunque fino a che è stato a Denver ha fatto bene.

Zaknafein
03-03-16, 21:49
Ma sono convinto che Ty fosse fortissimo. Non ho ben capito se è solo il momento/situazione o se invece inizia davvero ad essere un po' andato.

Poi chiaro che per i Pacers è un rischio minore, hanno anche obbiettivi molto diversi rispetto a quelli che avevano i Rockets. Fanno benissimo a tentarci, ci mancherebbe.

Però diciamo che il potenziale terzetto Ty+Monta+PG, non è poi così diverso da Ty+Harden+Ariza, ed anche Hill e Beverley sono più o meno comparabili in questo senso (un po' alla lontana ovviamente, ma ci siamo capiti). Dwight e Turner quelli no, non sono molto simili invece :asd:

Tyus
04-03-16, 17:39
Ty Lawson ai Pacers.
Se imbrocca bene è una bella aggiunta. Buon fit con i lunghi di Indiana per il pick and roll.
Però non lo vedo benissimo di fianco a Monta, forse uno dei due va spostato in panchina.
Uau adesso invece di arenarsi in semifinale di conference si areneranno in semifinale di conference

Ma sono convinto che Ty fosse fortissimo. Non ho ben capito se è solo il momento/situazione o se invece inizia davvero ad essere un po' andato.

Poi chiaro che per i Pacers è un rischio minore, hanno anche obbiettivi molto diversi rispetto a quelli che avevano i Rockets. Fanno benissimo a tentarci, ci mancherebbe.

Però diciamo che il potenziale terzetto Ty+Monta+PG, non è poi così diverso da Ty+Harden+Ariza, ed anche Hill e Beverley sono più o meno comparabili in questo senso (un po' alla lontana ovviamente, ma ci siamo capiti). Dwight e Turner quelli no, non sono molto simili invece :asd:

Messaggio tapatalko

nababbo
04-03-16, 18:55
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160304/fc6f03eb7edb05764e8b81ead571a0ae.jpg
Indovinate chi tira così nelle ultime 5 partite?

Lars_Rosenberg
04-03-16, 19:05
Dopo stanotte KD avrà capito che se vuole vincere qualcosa deve venire ai Warriors? :fag:

Volo
04-03-16, 19:46
certo kd è kd, però vorrebbe dire perdere almeno iguodala e barnes :uhm:
non so, sarebbe affascinante di sicuro però non mi convince

Lars_Rosenberg
04-03-16, 19:54
Barnes lo al 90% lo perdiamo, per questo si guarda a KD. Se HB avesse accettato l'estensione di contratto la scorsa estate (che già era un generoso overpay) non credo che ci sarebbero state modifiche al roster, a parte qualche riserva.
Invece tra pagare 23 milioni (perché è sicuro che qualche franchigia disperata glieli lancerà, come con Kanter) a quel pippone o darne 27 a Durant cosa preferisci?
Si dovrebbe rinunciare a Bogut e almeno uno tra Iguodala e Livingston, ma per KD ne vale la pena, soprattutto se si considera che sono giocatori over 30 che quindi sono in declino fisico.
L'ideale sarebbe un s&t con OKC, ma è molto difficile che accettino, anche se Barnes e Bogut a OKC sarebbero fit meravigliosi.

Volo
04-03-16, 20:06
va detto che una lineup con green da 5 e kd da 4 sarebbe incredibbole, sarebbero da vedere però le conseguenze del perdere un pò di role-player di alto livello :uhm:

Lars_Rosenberg
04-03-16, 20:16
Probabilmente qualche vittoria in meno in rs, ma ai playoff con rotazioni ristrette non ci sarebbe storia per nessun :rullezza:
Poi bisogna considerare che con una squadra così trovare qualche veteran ring chaser al minimo salariale per riempire la panchina non deve essere difficile.

Sbonk
04-03-16, 20:18
Il problema di KD a GS è che non si giocherebbe più, e l'NBA non ha mai visto di buon occhio queste cose...

Lars_Rosenberg
04-03-16, 20:26
Se KD dice vado ai Warriors non possono mica impedirlo.
Il veto alla trade di CP3 fu possibile perché gli Hornets erano di proprietà della lega in quel momento.

Finanziariamente KD dovrebbe firmare un 1+1 con OKC e poi spostarsi tra uno o due anni col cap più alto, ma ho la sensazione che a 28 anni per lui sia più importante iniziare a vincere qualcosa e sa che a OKC non succederà mai.
Più tempo passa e più mi convinco che l'ipotesi Warriors non sia campata in aria e anzi, sia l'unica alternativa alla permanenza in Oklahoma.

Kohnny
04-03-16, 20:33
Mi sbaglierò alla grande, ma vedo più probabile philadelphia che vince l'anello il prossimo anno col ritorno dei seattle supersonics al posto dei lakers piuttosto che KD ai Warriors :asd:

Volo
04-03-16, 20:33
certo è che rinuncerebbe a TANTI soldi per andare a gsw :o

Vitor
04-03-16, 20:49
Segnalo questo bellissimo pezzo sull'utilizzo dei blocchi da parte di Thunder e Warriors. E quindi Steph è anche un bloccante clamoroso :bua:
http://www1.vantagesports.com/Articles/article_view/VtiGKCQAAMpInLBX

(tra l'altro conosco i ragazzi che fanno le charts :smug: )

Cek
05-03-16, 08:27
I warriors possono ancora battere IL record dei bulls :angels:

Pinhead81
05-03-16, 09:32
Ottimo KD, ma non poteva bastare.

Lars_Rosenberg
05-03-16, 10:06
Giannis PG è tanta roba, anche stanotte vicino alla tripla doppia con 27+12+9 :rullezza:

Magic Giannis :alesisi:

Sansav
05-03-16, 10:11
I warriors possono ancora battere IL record dei bulls :angels:
imho, lo battono tranquillamente :look:

squallwii
05-03-16, 10:31
Bisogna capire da quando iniziano a mettere a riposo quasi totale i titolari, o almeno i big 3

Lars_Rosenberg
05-03-16, 10:33
Teoricamente anche gli Spurs, che ne hanno perse 9, possono ancora batterlo.
I Warriors se non erro hanno una sconfitta in meno di quante ne avevano i Bulls dopo lo stesso numero di partite.

Derozan 24-25 ai liberi e l'ultimo è stato un errore intenzionale, erano gli ultimi secondi e Portland non aveva il time out, altrimenti avrebbe potuto battere il record assoluto di 24-24 ai liberi. La squadra prima di tutto :sisi:

Ma guardate cosa ha fatto Lillard in quel finale :rotfl:
Purtroppo non è bastato, sarebbe stata una rimonta degna di Steph :sisi:

Kohnny
06-03-16, 11:21
Ma cos'è sta cosa :rotfl:

https://vine.co/v/iXvvhXDTKHm

Vitor
06-03-16, 12:05
Howard inizia a farmi un po' pena :asd:

Lars_Rosenberg
06-03-16, 12:10
Mamma mia i Rockets :rotfl:
Sembrano al campetto.

Kohnny
06-03-16, 12:20
E Drummond insegna a Melo come si schiaccia :rullezza:

https://vine.co/v/iXvZw0EKi23

Lars_Rosenberg
06-03-16, 12:28

Pinhead81
06-03-16, 16:22
Elevazione di 5cm :asd:

EDIT: stasera ultimo scontro Curry-Kobe :alesisi:

Lars_Rosenberg
06-03-16, 17:34
Sicuramente una cazzata, però :rotfl:

According to the rumor, Butler could very well be Jordan’s “secret” son.

The two have a striking resemblance, and one tipster tells us there’s a reason why. Butler may be MJ’s illegitimate child. This sounds crazy, but they do look a lot alike.

Michael Jordan claims the*child born out of wedlock is possibly Jimmy Butler, the unwanted love child from 1988 that he*covered up to save his marriage.*

Jimmy took on his mother’s surname of Butler and is reported that she was paid off so Jordan’s public image and legacy would not be tarnished.*

After 13 years, Jimmy’s mom kicked him out of the house because the payments stopped.

Jordan had a kid with a woman at or around the time Butler was conceived. It was well documented and is even reported that he tried to sneak into the hospital and that she received 23 roses while in the delivery room

MrVermont
06-03-16, 17:35
Se giocano in modo serie curry gioca 14 minuti e segna 36 punti :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Pinhead81
06-03-16, 18:03
Beh i Lakers son lammerda st'anno, 12-51 :chebotta: quasi speculari ai GSW.

Kenny McCormick
06-03-16, 19:26
Sicuramente una cazzata, però :rotfl:

According to the rumor, Butler could very well be Jordan’s “secret” son.

The two have a striking resemblance, and one tipster tells us there’s a reason why. Butler may be MJ’s illegitimate child. This sounds crazy, but they do look a lot alike.

Michael Jordan claims the*child born out of wedlock is possibly Jimmy Butler, the unwanted love child from 1988 that he*covered up to save his marriage.*

Jimmy took on his mother’s surname of Butler and is reported that she was paid off so Jordan’s public image and legacy would not be tarnished.*

After 13 years, Jimmy’s mom kicked him out of the house because the payments stopped.

Jordan had a kid with a woman at or around the time Butler was conceived. It was well documented and is even reported that he tried to sneak into the hospital and that she received 23 roses while in the delivery room
Però un pó gli somiglia, anyway ora esame DNA a breve

Lars_Rosenberg
06-03-16, 23:20
Me lo sentivo che coi Lakers era una partita trappola. :bua:

MrWashington
06-03-16, 23:39
3/29 da 3 per GSW è impossibile :rotfl:

Lars_Rosenberg
06-03-16, 23:49
È quello che succede quando vai in campo non concentrato.

Kohnny
06-03-16, 23:50
Sì comunque i lakers come intensità sembrano drogati :asd:

Vitor
06-03-16, 23:57
Ma cosa cazz :rotfl:

MrWashington
06-03-16, 23:59
4/30 :rotfl: finale

93-112 :asd:

Kohnny
07-03-16, 00:00
Non so sentivo il cronista dire che con questa partita è stato infranto un record in positivo per i lakers e in negativo per i warriors, ma non ho capito cosa :asd:

Ho sentito ben for the first time in the history e poi non ho capito un cazzo :asd:

Vitor
07-03-16, 00:25
Credo questo

This is biggest upset in nba history, a team with a .190 win percentage beat a team with a .917 win percentage.

Kohnny
07-03-16, 00:28
Ah ecco :asd:

CeC
07-03-16, 00:43
LAL-GSW :rotfl:

non ci credo :rotfl:

ma è successo :rotfl:

tizio_incognito
07-03-16, 00:45
Fucking Lakers.

nababbo
07-03-16, 05:05
Ma cosa caz :rotfl:

Cek
07-03-16, 06:50

Lars_Rosenberg
07-03-16, 06:59
Giannis altra tripla doppia, 26+12+10.
Mi sa che ci dovremo abituare :asd:

Cek
07-03-16, 07:09
:ufficioinchieste: :rotfl:

Angels
07-03-16, 07:12
Si vendono le partite anche in NBA?

Lars_Rosenberg
07-03-16, 07:18
Si vendono le partite anche in NBA?
No perché non avrebbe avuto nessun senso. I Lakers non hanno bisogno di vincere, anzi per loro sarebbe stato meglio perdere.

Angels
07-03-16, 07:26
Ancora peggio, le scommesse saranno state al 99% per la vittoria di GS e la vittoria dei Lakers ha fatto contenti in tanti.

Cek
07-03-16, 08:33
Bah non credo che una Vittoria in piu cambi chissa' quali possibilita' per I Lakers di avere una pick Alta al prossimo draft

Pinhead81
07-03-16, 09:58
Porca puttana che gufata su GSW e LAL :rotfl:

MrVermont
07-03-16, 10:26
Porca puttana che gufata su GSW e LAL :rotfl:

:asd: davvero :asd:

meL
07-03-16, 11:02
Hanno portato fortuna i calzini in onore di Kobe.

https://twitter.com/Lakers/status/706540156057055232?s=09

Sent from my Nexus 4

Lars_Rosenberg
07-03-16, 14:13
La pagina di Facebook "NBA Face Swaps" è bellissima :rotfl:

meL
07-03-16, 16:56
link :caffe:

Zaknafein
07-03-16, 17:23
Scansafatiche :asd:
https://www.facebook.com/NBAFaceSwaps/?fref=ts

Volo
07-03-16, 17:53
boh a me sembrano tutti la stessa persona :sisi:

scherzo :asd:

Zaknafein
07-03-16, 18:43
boh a me sembrano tutti la stessa persona :sisi:

scherzo :asd:

http://i1.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/002/135/sw50sw8sw578.gif

nababbo
07-03-16, 20:27
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160307/00dc703fa6d529e80c38e672427de99c.jpg

Ce la farà?

Lars_Rosenberg
07-03-16, 20:40
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160307/00dc703fa6d529e80c38e672427de99c.jpg

Ce la farà?

Tanto il record sarà divorato da Giannis :snob:

Vitor, ma questo David Lee che gioca bene e difende pure come lo vedi?

Vitor
07-03-16, 20:46
Non sto vedendo nulla ahimè, ho dei dubbi sul fatto che difenda però, perché non l'ho mai visto difendere in vita sua :asd:

Lars_Rosenberg
07-03-16, 20:51
Difende nel senso che non è un telepass. Anche nell'ultimo anno a Golden State si sbatteva parecchio in difesa, poi i limiti fisici sono quelli che sono e non era sempre efficace, ma non è terribile come altri.
Stanotte ha messo un eccellente 18+12 con 4 stoppate e 7 su 9 dal campo in soli 25 minuti che non è affatto male.
Comunque sta giocando centro e non più ala grande.

Sbonk
07-03-16, 21:00
Vitor, ma questo David Lee che gioca bene e difende pure come lo vedi?
È evidente che abbia capito il momento e si stia preparando per dei playoff dominanti nel FANTA :tsk:

Lars_Rosenberg
07-03-16, 23:02
Servirebbe il thread sulla NCAA e la March Madness. Vitor fai tu che non ho voglia? :asd:

Vitor
07-03-16, 23:33
Sob, altro colpo al cuore. Sto lavoro mi sta strappando via ogni passione :cattivo:

Lars_Rosenberg
07-03-16, 23:36
Già, che brutta cosa lavorare :bua:

Vitor
07-03-16, 23:42
A marzo, poi :cattivo:

fullmetalshinigami
09-03-16, 06:39
Dopo stanotte KD avrà capito che se vuole vincere qualcosa deve venire ai Warriors? :fag:

I Warriors con Durant paradossalmente rischiano di funzionare peggio di ora.

Lars_Rosenberg
09-03-16, 08:24
Ma io penso di no invece, perché lo skillset di Durant calza a pennello nei Warriors.
Il valore di Barnes sostanzialmente consiste in due cose: tirare i corner 3 da smarcato, difendere i 4 quando si gioca smallball.
Durant può fare meglio entrambe le cose e molto di più.
Quante squadre hanno 3 perimeter defender in grado di marcare Durant, Curry e Thompson? A me viene in mente solo Boston con Crowder, Bradley e Smart.
Lasciamo perdere la regular season dove una squadra del genere andrebbe senza problemi (magari non ne vinci 72, ma 67-70 sono garantite), ma pensa ai match-up ai playoff.
Contro gli Spurs Kawhi non potrebbe marcare Steph perché deve rimanere su Durant, Tony Parker diventa ingiocabile e non credo che Patty Mills possa marcare efficacemente Klay (18 cm di differenza), quindi non ci puoi mettere neanche Danny Green. Incubi per Pop.

Pinhead81
09-03-16, 14:25
Comunque Curry ha provato a riscattarsi ieri notte, ma ne ha messi solo 41 :chepippa:
EDIT: dalle stats leggo che non ha tirato eccezionalmente, comunque. Per i suoi standard dico, non in generale :asd:

Lars_Rosenberg
09-03-16, 14:41
Chi ha fatto un partitone è stato Lillard, che ha massacrato Wall.

Kohnny
09-03-16, 14:44
Lillard ultimamente sta massacrando un po' chiunque gli si ponga davanti :bua:

Vitor
09-03-16, 16:41
Al discorso di Lars dei Clippers senza Griffin (24-8 ), dovremmo aggiungere i Grizzlies senza Marc Gasol (8-3) e gli Heat senza Bosh (8-2).
It's the Ewing theory, baby :asd:

Zaknafein
09-03-16, 17:15
Tra questi comunque quelli che mi hanno sorpreso di più sono i Grizz. Non pensavo resistessero così :o

squallwii
09-03-16, 17:19
I grizzly son sempre duri a morire. Quel team lo ha nel DNA.
Nonostante l'assenza di gasol, daranno fastidio anche questi play-off

Lars_Rosenberg
09-03-16, 19:05
Sorprendenti gli orsoni che vanno così bene senza Gasol.
Sarà tutto merito di Lance Stephenson :asd:

Edit: guardando il box score contro Cleveland vedo un Tony Allen da 26 punti, 11 su 17 dal campo, 1 su 1 da 3 e 3 su 3 ai liberi. Cosa cazzo sta succedendo? :rotfl:

Vitor
09-03-16, 19:26
Meno male che hanno cacciato Blatt, a proposito :sisi:

Sbonk
09-03-16, 19:32
I grizzly son sempre duri a morire. Quel team lo ha nel DNA.
Nonostante l'assenza di gasol, daranno fastidio anche questi play-off

Beh questo parlando della squadra degli ultimi anni, perché storicamente nel DNA dei grizzlies c'è sempre stata morte e disperazione :asd:

Lars_Rosenberg
09-03-16, 19:41
E Hasheem Thabeet alla 2 :rotolul:

fullmetalshinigami
09-03-16, 20:38
Ma io penso di no invece, perché lo skillset di Durant calza a pennello nei Warriors.
Il valore di Barnes sostanzialmente consiste in due cose: tirare i corner 3 da smarcato, difendere i 4 quando si gioca smallball.
Durant può fare meglio entrambe le cose e molto di più.
Quante squadre hanno 3 perimeter defender in grado di marcare Durant, Curry e Thompson? A me viene in mente solo Boston con Crowder, Bradley e Smart.
Lasciamo perdere la regular season dove una squadra del genere andrebbe senza problemi (magari non ne vinci 72, ma 67-70 sono garantite), ma pensa ai match-up ai playoff.
Contro gli Spurs Kawhi non potrebbe marcare Steph perché deve rimanere su Durant, Tony Parker diventa ingiocabile e non credo che Patty Mills possa marcare efficacemente Klay (18 cm di differenza), quindi non ci puoi mettere neanche Danny Green. Incubi per Pop.

E' verissimo quello che dici, ma sorvolando sulle questioni del possibile dualismo Durant-Curry, come mi ha detto un amico: "come fai meglio di una squadra che è in corsa per battere il record dei Bulls"?

Non so se mi spiego.

squallwii
09-03-16, 22:00
Beh questo parlando della squadra degli ultimi anni, perché storicamente nel DNA dei grizzlies c'è sempre stata morte e disperazione :asd:
Si si, il nucleo attuale.
Un incubo nei play-off da anni.
Impossibile renderli vincenti, ma ogni hanno trovano la quadra per essere seccanti

Zeta81
10-03-16, 02:03
E' verissimo quello che dici, ma sorvolando sulle questioni del possibile dualismo Durant-Curry, come mi ha detto un amico: "come fai meglio di una squadra che è in corsa per battere il record dei Bulls"?

Non so se mi spiego.
Il record fa venire il cazzo duro. Ma devono ancora vincere l'anello. La discriminante è questa. Se Vinci. KD può andare dove vuole, se va GS ci va per vincere. Che poi per uno come lui mettersi in un sistema che ha due tiratori non so se convenga, si fa la punta al cazzo per il dualismo con RW adesso, figuriamoci con gli Splash Brothers

Inviata da Maritozzonia

Zaknafein
10-03-16, 10:25
Il record fa venire il cazzo duro. Ma devono ancora vincere l'anello. La discriminante è questa. Se Vinci. KD può andare dove vuole, se va GS ci va per vincere. Che poi per uno come lui mettersi in un sistema che ha due tiratori non so se convenga, si fa la punta al cazzo per il dualismo con RW adesso, figuriamoci con gli Splash Brothers

Però Curry e Westbrook non sono così paragonabili come percentuale di possessi "deragliati" e Klay già adesso prende un numero di tiri abbastanza normale.
Più che altro non so se abbia voglia di andare a fare la seconda banana. Perchè se GSW vince il secondo anello non è che arriva KD e la sqadra diventa sua; resta di Curry, giustamente, e non so se KD nella sua situazione lo voglia (eterno numero 2, sempre nell'ombra di Lebron, ora nell'ombra pure di Westbrook, nel suo prime, non ha vinto una cippa ecc ecc...).