Visualizza Versione Completa : NBA Season 2015/2016
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Lars_Rosenberg
10-03-16, 12:23
Può anche darsi che KD preferisca essere il Kobe di Shaq che essere il Malone di Stockton :fag:
Può darsi tutto, credo che al momento non lo sappia manco lui :boh2:
Io spero che venga a giocare con me nel CSI :sisi:
tizio_incognito
10-03-16, 12:31
Meno male che hanno cacciato Blatt, a proposito :sisi:
Beh se la squadra ti gioca contro non si può fare altrimenti :asd:
Poi la gente si chiede come mai Lebron sta antipatico.
25 11 20 :pippotto:
Sent from my Nexus 4
Sembra rottura tendine achille per Mario Chalmers. Gran perdita per i Grizzlies
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
10-03-16, 20:28
Si ritira Joey Crawford.
Ci stiamo tutti strappando le vesti per la perdita :asd:
ma si sapeva già da qualche mese...
Lars_Rosenberg
10-03-16, 20:45
Ritiro immediato però, non a fine stagione.
Cioe' allena per millemila anni e dopo cha fretta di finire?
Non credo abbia mai allenato in vita sua :asd:
tizio_incognito
10-03-16, 21:28
Si ritira Joey Crawford.
Ci stiamo tutti strappando le vesti per la perdita :asd:
Era ora, maledetto vecchio senile.
Lars_Rosenberg
10-03-16, 23:40
Cioe' allena per millemila anni e dopo cha fretta di finire?
What? :look:
Comunque la causa del ritiro è un infortunio.
25 11 20 :pippotto:
Sent from my Nexus 4
Ma chi? sempre il sopravvalutato che non sa passare la palla? :asd:
What? :look:
Comunque la causa del ritiro è un infortunio.
Reumatismi? Sciatica? Artrite? Al geriatra l'ardua sentenza :asd:
Mi accodo agli "era ora", ecco, si dice che i giocatori non scelgano mai il momento giusto per ritirarsi, beh, per Crawford forse quel momento era il 2007 :look:
fullmetalshinigami
11-03-16, 07:08
Chi dimentica è complice
https://www.youtube.com/watch?v=a2SYIrUnf5Y
Lars_Rosenberg
11-03-16, 08:40
Chi dimentica è complice
https://www.youtube.com/watch?v=a2SYIrUnf5Y
È da quel momento che Duncan ha smesso di ridere :asd:
Ma chi? sempre il sopravvalutato che non sa passare la palla? :asd:
Comunque sono 19 assist, c'è stato un errore nel box score, il 12esimo assist è da assegnare a Steven Adams :asd:
Lars sono sicuro che non lo fa apposta, che sia un bravo ragazzo ecc... ecc... ma ogni volta che scrive mi verrebbe da tirargli un coppino. :pippotto:
Lars_Rosenberg
11-03-16, 09:50
Lars sono sicuro che non lo fa apposta, che sia un bravo ragazzo ecc... ecc... ma ogni volta che scrive mi verrebbe da tirargli un coppino. :pippotto:
Prendi le cose troppo sul serio :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=IkAwlgRgoyk
:cattivo:
Non credo abbia mai allenato in vita sua :asd:
Si volevo dire arbitra
Leggete l'ora :bua:
Curry malino ieri, solo 34. KT 37 :chebotta:
Briante Weber nuovo idolo personale :asd:
battuti di nuovo i DALLAS. godo ahahah
Lars_Rosenberg
13-03-16, 08:32
Dallas a questo punto rischia i playoff.
No no, è solo la premessa per l'upset che Dallas farà ai Warriors.
We believe :sisi:
No no, è solo la premessa per l'upset che Dallas farà ai Warriors.
We believe :sisi:
lol, intanto stanotte abbiamo preso una bella scoppola in quel di Atlanta... credo sia la peggior sconfitta di quest'anno :bua:
Lars_Rosenberg
14-03-16, 08:08
Secondo me c'era un po' di stanchezza, si paga il back to back.
Lars_Rosenberg
14-03-16, 20:22
https://www.youtube.com/watch?v=3RRHHll-jc8
Scusate la ripetitività su Giannis, ma questo giocatore è uno spettacolo :rullezza:
Forse se avesse giocato PG fin da inizio stagione i Bucks ora sarebbero nella corsa per i playoff, anche perché avrebbe significato meno MCW :fag:
Giocando pg in attacco e ala grande in difesa crea non pochi problemi alle rotazioni avversarie visto che non puoi mettere una normale guardia a marcare un 7 ft, mentre i lunghi fanno fatica a seguirlo sul perimetro.
Sta lavorando tanto sul tiro, se riesce a diventare anche solo discreto sono *azzi amari per tutti. E ha ancora solo 21 anni :bua:
https://vine.co/v/iw9z3ilTJxu
:fag:
Sapevo cos'era ancora prima di aver cliccato :asd:
:asd:
sto diventando prevedibile :cattivo:
Lars_Rosenberg
17-03-16, 21:54
Qualcuno ha queste stats qui nelle ultime 12 partite.
20.2 points
9.5 rebounds
8.7 assists
2.0 blocks
2.0 steals
3.1 A/TO
Alphabet?
Messaggio tapatalko
Lars_Rosenberg
17-03-16, 23:46
Da quando gioca PG :sisi:
Vi stanno arrivando le mail di The Ringer? Non mi dispiace come formato, almeno per ora.
https://vine.co/v/iw9z3ilTJxu
:fag:
Con i sonni difensivi di the beard ci si potrebbe fare una compilation di un paio di orette, senza replay :asd:
Per me stanotte Dallas fa uno scherzetto ai GSW :look:
48+22+6 di David Lee contro la sua ex squadra :sisi:
nemmeno nei sogni più bagnati di Vitor :bua:
Anche perché pare sia infortunato e quindi in dubbio :asd:
Lars_Rosenberg
18-03-16, 19:11
Pericolo scampato allora :asd:
KT e Curry 70pts in due :ciao:
Lars_Rosenberg
19-03-16, 09:56
David Lee comunque il suo 16+16 von 7 su 8 dal campo l'ha fatto :asd:
Anche un bel -24 di plus minus :asd:
Lars_Rosenberg
19-03-16, 10:10
:bua:
Da quel punto di vista è notevole il +14 di Chandler Parsons.
Klay solo +2 nonostante i 39 punti. Il plus minus va sempre interpretato.
Klay ha tirato da tre 10/15, di cui almeno un paio con una release che mi ha ricordato il suo compagnuccio di squadra :sisi:
RW ennesima tripla doppia e i Thunder vanno ai playoff.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
19-03-16, 10:54
Stanotte contro gli Spurs mancheranno Bogut ed Ezeli, oltre a Iguodala.
A meno che Pop non faccia pesante turnover, mi sa che questa la perdiamo.
Diretta sky commentata in italiano tra l'altro
Ed il 45ello di oladipo non se lo caga nessuno? :cattivo:
Messaggio tapatalko
Kenny McCormick
20-03-16, 04:01
Spurs did it
Scansata warriors?
Record dei bulls salvo :angels:
Lars_Rosenberg
20-03-16, 08:24
Scansata warriors?
Record dei bulls salvo :angels:
Scansata no, però giocare fuori casa in back to back, senza 3 giocatori importanti nelle rotazioni contro un avversario al completo e riposato facilmente porta alla sconfitta.
Devo dire che anzi, il modo in cui si è perso, con Curry che ha giocato malissimo, porta molto ottimismo perché anche nella situazione peggiore possibile siamo stati vicini fino alla fine.
Kenny McCormick
20-03-16, 14:00
I gsw rimangono favoriti, ma gli Spurs hanno dimostrato di poter giocare una difesa perimetrale in grado di metterli in difficoltà, però quella intensità su sette partite é dura. Il record possono batterlo ma a questo punto costerebbe freschezza per i playoff, ne vale la pena?
Si ma la tripla doppia di Zbo? :rullezza:
Lars_Rosenberg
21-03-16, 08:25
E Dwight Howard che ha usato lo spray appiccicoso per le mani? :facepalm: :rotfl:
Ora rischia una squalifica.
tizio_incognito
21-03-16, 08:57
Tra l'altro lo posso capire per un ricevitore NFL, ma per un cestista? :bua:
Dirk joins Malone, Jordan and Kareem as the only players 37 or older to score 40
https://www.youtube.com/watch?v=HcyVaOpajlQ
Lars_Rosenberg
21-03-16, 15:58
Fantastico Dirk, grandissimo :rullezza:
Ieri comunque un commovente Salah Mejiri da 13+14+6 e +30 di plus/minus in una gara finita all'OT :eek:
fullmetalshinigami
22-03-16, 02:36
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/10556237_10153775932441773_4363781043947565944_n.p ng?oh=f205efbadcd8d855d8431a2cf7c5346b&oe=57848559
W A T :rotfl:
Lars_Rosenberg
22-03-16, 06:54
Sono andato a dormire alla fine del primo quarto, quando ho visto il risultato non ci credevo :rotfl:
Ma che cosa hanno combinato gli Spurs? :look:
Avevano la possibilità di mettere pressione ai Warriors per il primo seed, ma a questo punto mi sa che sono fuori dai giochi.
Piccolo OT
Dove parlate dei casini fiba uleb?
fullmetalshinigami
22-03-16, 23:00
TNT's Craig Sager Given 3-6 Months To Live By Doctors
Non so che dire, davvero.
Puovroh Brook Lopez, credo giochi da solo :asd:
Lars_Rosenberg
23-03-16, 09:00
Ma vogliamo parlare del 12 su 12 dal campo di TONY ALLEN? :rotfl:
TNT's Craig Sager Given 3-6 Months To Live By Doctors
Non so che dire, davvero.
poraccio
http://bleacherreport.com/articles/2595644-craig-sager-and-gregg-popovich-share-touching-moment-in-locker-room-before-game
quando l'avevano fatto vedere qualche tempo fa su basket room mi ero già mezzo commosso
Lars_Rosenberg
24-03-16, 11:06
Ragazzi a chi lo diamo il 6th man of the year quest'anno?
Barton e Ryan Anderson sono tra i favoriti, ma c'è un Jeremy Lin in grande spolvero che a differenza degli altri contribuisce in un team che farà i playoff.
Poi ci sarebbe Iguodala, ma il 6MOY è un award che premia le stats e quindi non può vincere.
Io farei un pensiero anche a Kanter, nonostante tutti i suoi problemi. Numeri ottimi dalla panchina per la terza ad ovest.
Anche CoJo potrebbe dire qualcosa.
Barton e Anderson buoni, ma le loro squadre sono troppo in basso imho, a quel punto preferirei Lin.
Kenny McCormick
24-03-16, 12:50
Nella notte 8 Steal di james Harden, semplicemente muovendo le braccia, passo e chiudo.
Ma mvp? Curry a parte per me RW sta facendo cose fenomenali.
comunque troppo poco per poter concorrere
Al di là di curry, se la sarebbero giocata credo RW, KD e leonard
Lars_Rosenberg
24-03-16, 14:22
Io farei un pensiero anche a Kanter, nonostante tutti i suoi problemi. Numeri ottimi dalla panchina per la terza ad ovest.
Anche CoJo potrebbe dire qualcosa.
Barton e Anderson buoni, ma le loro squadre sono troppo in basso imho, a quel punto preferirei Lin.
Kanter NO.
Kanter è il male a livello cestistico :asd:
C'è solo Curry per l'MVP, i suoi numeri sono troppo esagerati per lasciare anche solo aperta la discussione.
Tra KD e Westbrook io scelgo sempre KD comunque.
Diciamo che l'MVP degli umani se lo giocherebbero KD e Westbrook (che già fa strano una squadra con due candidati MVP con solo il terzo miglior record di conference :look:), ma dovrebbe andare a Leonard :sisi:
Comunque l'MVP andrà a Curry fino a quando lui lo vorrà, a meno di infortuni :look:
Kanter NO.
Kanter è il male a livello cestistico :asd:
Ma non è vero, quest'anno sta andando bene, anche a livello di NetRtg nelle ultime gare è stato spaventoso
Lars_Rosenberg
24-03-16, 16:23
E in tutto questo i Raptors di Lowry e Derozan hanno un record migliore di OKC nonostante i tanti infortuni :asd:
I Raptors sono sottovalutati per via della figuraccia fatta agli scorsi playoff, però stanno facendo una gran stagione e hanno la migliore coppia di guardie dopo gli Splash brothers.
Derozan soprattutto è migliorato tantissimo, Lowry era già fortissimo anche l'anno scorso.
Ma non è vero, quest'anno sta andando bene, anche a livello di NetRtg nelle ultime gare è stato spaventoso
Ma infatti, i numeri dicono che è un bel fattore positivo al di là delle raw stats :boh2:
Poi oh, anche a me sta sulle palle ammetterlo. Fa ridere un giocatore inabile alla difesa che prende il massimo salariale e parte dalla panchina, ma contro le panchine avversarie è dominante, non c'è molto da dire. Come sesto uomo va bene :asd:
Proprio perchè i Raptors stanno andando bene suggerivo anche Joseph, ma mi pare che stia ricevendo pochissima pubblicità (anche perchè i due che ha davanti sono senza dubbio più forti e i numeri che ha non fanno girare esattamente la testa). Andrà a finire che lo daranno a Lin che in effetti sta giocando una buonissima stagione; Charlotte ha iniziato a girare bene grazie (anche) a lui.
Lars_Rosenberg
24-03-16, 16:35
Poi Lin che vince un premio secondo me può avere anche risvolti commerciali notevoli in Cina.
Sandro Storti
24-03-16, 16:55
MVP della stagione a Porzinsky. Stop
Deus, ma secondo te non lo meriterebbe qualcuno della Juve? :asd:
Lars_Rosenberg
24-03-16, 17:37
Secondo me merita di più Lewinsky :sisi:
Kenny McCormick
25-03-16, 01:44
D-Rose ha schiacciato, inizia un' altra stagione
LBJ ha anche tirato dal campo >81% con 30pt, hanno comunque perso :chebotta:
Lars_Rosenberg
25-03-16, 09:36
L'emblema di Cleveland. LeBron che si fa il c**o e Love e Irving che rovinano tutto :asd:
La cosa che mi fa sorridere di LBJ è che da semi-vecchio va con due altre all-star nel loro prime e le fa sembrare due pipponi :asd:
Inizio a sospettare che solo tra una decina d'anni si riuscirà a dare un giudizio oggettivo su James.
Se a livello fisico/di infortuni riesce a reggere lo stesso numero di partite in carriera fatte da Kobe, i numeri saranno tali che se ne dovrà parlare per forza per il prossimo decennio :asd:
Il tutto sempre considerando sempre come continuerà Curry, che in alcune partite mostra una superiorità quasi imbarazzante per chi guarda :chebotta:
No ma non mi riferivo ai numeri, era per dire che è difficile dare opinioni su un giocatore così discusso "in diretta" :asd:
Era più che altro riferito al fatto che tra cattiva pubblicità, l'hype, immagine pubblica non sempre pulita, ogni tanto forzata, carriera ottima ma fino ad ora non perfetta (solo 2 anelli e quattro finali perse) mi sembra che sia sempre stato in bilico tra il sopravvalutato e il sottovalutato.
Io non so come lo si possa considerare sopravvalutato :chebotta:
Secondo me è solo molto odiato dai fan di altri giocatori. Lo sminuiscono perché è evidente che sia molto più forte del 99℅ degli altri giocatori di punta. Forse a quel livello ci può arrivare gente come Curry o Durant, ma dico forse.
Inviato dal mio Lenovo A3500-H utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
25-03-16, 13:50
Io gli ho sempre tifato contro però è un giocatore che va rispettato perché è sempre stato totalmente focalizzato sul basket, non è uno che fa casini per altri motivi o gioca per i soldi.
Forse alcuni suoi errori derivano dal fatto che si senta il più bravo di tutti anche in cose che non gli competono: a Cleveland è giocatore, allenatore e GM. Ha voluto la trade per Love e il massimo salariale per TT, ha fatto licenziare Blatt ecc... I risultati non sono proprio il massimo per ora.
Si per carità, in altre cose sicuramente dovrebbe mettere meno bocca; però in ambito basket poco da dire, ha fatto e fa sfracelli (vedi finali vinte da solo :asd:)
Comunque "solo 2 anelli e 4 finali perse" 'unsepossentì :asd:
chiaro che è na roba ufo, ma durante la sua carriera è sempre stato accostato a Jordan per infiniti motivi, ciò nonostante sai per certo che Jordan in qualche modo, in qualunque modo, avrebbe fatto 6 su 6 in quelle finali :asd:
Comunque "solo 2 anelli e 4 finali perse" 'unsepossentì :asd:
Vabbè dai, ci siamo capiti :asd:
La critica che gli viene mossa è sempre quella, per quanto stupida: "MJ non ha mai perso una finale e blablabla". Per quello che dico che ci vorrà qualche anno per dare un parere oggettivo, quando forse si riuscirà a vedere più chiaramente quanto ha dato in quelle finali e quanto fosse impossibile fare di più nelle altre (tre su quattro) senza passare per haters o per fanboys.
chiaro che è na roba ufo, ma durante la sua carriera è sempre stato accostato a Jordan per infiniti motivi, ciò nonostante sai per certo che Jordan in qualche modo, in qualunque modo, avrebbe fatto 6 su 6 in quelle finali :asd:
Mah, forse quella coi mavs e quella contro San Antonio con gli Heat, però secondo me le due con cleveland manco Gesù Cristo in persona le poteva vincere :asd:
P.S. OT: grazie al rinnovo del PC mi son preso 2k16:no ma 50 gb di download? Ma che... :asd:
Mah, forse quella coi mavs e quella contro San Antonio con gli Heat, però secondo me le due con cleveland manco Gesù Cristo in persona le poteva vincere :asd:
P.S. OT: grazie al rinnovo del PC mi son preso 2k16:no ma 50 gb di download? Ma che... :asd:
Mi riferivo a quella con i Mavs in realtà, quella contro SAS gliela do buona :asd:
Le prime Finals, a quell'età, con quel supporting cast, non le avrebbe vinte nessuno. Su.
Contro i mavs è stata tutta colpa sua. Le altre 3 no, ha fatto più di quanto ci si aspettava.
Restano al momento pochi anelli rapportati all'hype e alle potenzialità. Tenendo conto che gli anelli contano poco. Stockton, Malone e probabilmente cp3, per dire 3 nomi a caso, hanno chiuso, o chiuderanno, col numero 0, il che non intacca la loro importanza
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Le prime Finals, a quell'età, con quel supporting cast, non le avrebbe vinte nessuno. Su.
Nemmeno le ultime :asd:
Lars_Rosenberg
25-03-16, 19:51
MJ ha vinto 6 anelli ok, ma ha anche perso tante volte ai playoff prima di riuscire ad arrivare in finale. Ha vinto il primo titolo a 28 anni e prima le sue batoste le ha prese.
Sono convinto che MJ sia stato più forte di LeBron, ma ha anche avuto una squadra e un allenatore migliori di quelli che LeBron ha avuto nella sua carriera. Diamo LeBron a Phil Jackson anziché a Spoelstra e magari quegli Heat avrebbero vinto di più.
Wade (che non era più quello del 2006) e Bosh sono ottimi giocatori, ma non li preferirei a Pippen e Rodman.
Come dicevo nel post precedente, LeBron è probabilmente responsabile di questo ed è stato lui stesso quindi a mettersi in condizioni non ideali, però il diritto di essere paragonato a Michael Jordan se lo è meritato.
Quando si ritirerà sarà ricordato come uno dei migliori 5 giocatori di sempre e forse anche qualcosa di più.
Che poi nelle Finals, tolte un paio di partite, di solito ha fatto sempre buone prestazioni (alcune semplicemente stellari che spesso non sono bastate, mi vengono in mente i play-off persi contro gli Orlando Magic nel 2009 quando fece il career high di 49); mi pare abbia anche sarcazzo record delle triple doppie consecutive nelle finali o simili, boh. Nel 2011/12 l'ha vinto da solo l'anello :asd:
- - - Aggiornato - - -
MJ ha vinto 6 anelli ok, ma ha anche perso tante volte ai playoff prima di riuscire ad arrivare in finale. Ha vinto il primo titolo a 28 anni e prima le sue batoste le ha prese.
Sono convinto che MJ sia stato più forte di LeBron, ma ha anche avuto una squadra e un allenatore migliori di quelli che LeBron ha avuto nella sua carriera. Diamo LeBron a Phil Jackson anziché a Spoelstra e magari quegli Heat avrebbero vinto di più.
Wade (che non era più quello del 2006) e Bosh sono ottimi giocatori, ma non li preferirei a Pippen e Rodman.
Come dicevo nel post precedente, LeBron è probabilmente responsabile di questo ed è stato lui stesso quindi a mettersi in condizioni non ideali, però il diritto di essere paragonato a Michael Jordan se lo è meritato.
Quando si ritirerà sarà ricordato come uno dei migliori 5 giocatori di sempre e forse anche qualcosa di più.
D'accordo praticamente su tutto, a me nemmeno fa impazzire come stile di gioco (per dire, un Curry ti fa venire il durello per tutta una serie di motivi al confronto) ma quando è in giornata è semplicemente efficace, ha una combinazione di fisico-tecnica che sembra geneticamente studiata a tavolino per andare a canestro :chebotta: alcuni passaggi sembrano lenti e rimango "wtf ma come ha fatto a farselo scappare", poi lo rivedi e ti ricordi che comunque son 115kg che scattano di lato :asd:
Vero :asd:
E sappiamo benissimo che proprio per questo avrebbe vinto anche quelle :sisi:
Tra l'altro se Pop non fosse improvvisamente impazzito e se non ci fosse stato San Ray Allen forse a quest'ora ne avrebbe pure uno di meno :bua:
Vabbè bon, qui dentro siam tutti più o meno d'accordo su LBJ :asd:
Tenendo conto che gli anelli contano poco. Stockton, Malone e probabilmente cp3, per dire 3 nomi a caso, hanno chiuso, o chiuderanno, col numero 0, il che non intacca la loro importanza
Io concordo ma secondo me per la percezione del pubblico contano ancora purtroppo.
Non è giusto, è un parametro senza senso, ma viene ancora usato ovunque.
Nowitzki prima del 2011 veniva considerato quasi un perdente. Duncan viene considerato la miglior ala grande di sempre praticamente da tutti eppure Garnett, a parte negli ultimi anni di carriera, è stato tranquillamente paragonabile, ma la percezione, almeno quella superficiale, che si ha dei due è nettamente diversa imho.
Difficile mettere sullo stesso livello Paul e Isiah Thomas, quando il primo non è andato oltre il secondo turno e il secondo ha vinto due anelli.
Già adesso, se Curry dovesse vincere il secondo anello, verrebbe considerato da tantissime persone come più forte di Durant. Il che ci può anche stare, ma credo che senza anelli in pochi li avrebbero messi sullo stesso piano.
Poi ripeto, sono d'accordo, è un parametro inutile (ho la maglia di Stockton nell'armadio, con me sfondi una porta aperta :asd: ), però temo che purtroppo sia ancora importante per molti.
Non toccate Stockton :tsk:
Io penso che sia un gran giocatore LBJ, forse uno dei migliori, ma a me non piace e non è mai piaciuto. Preferisco altro tipo di giocatori che non avendo un fisico incredibili facciano comunque cose eccelse grazie al talento.
Forse uno dei migliori mi sembra riduttivo, per quel che mi riguarda, se teniamo Jordan n.1 e Chamberlain categoria a sé per vari motivi, lbj è nel novero dei bird, magic, russell e sta gente qua, per quanto ha vinto, per il tempo che ha passato ai vertici (ridendo e scherzando son 12 anni :look:) e per la rivoluzione che è stato. 120 kg di muscoli che si muovono così non si sono mai visti :asd:
Lars_Rosenberg
25-03-16, 23:06
Si tende a dare un po' troppo peso ai risultati di squadra e agli anelli vinti nella valutazione dei giocatori, ma è quasi meglio che usare le raw stats che tante volte sono ingannevoli.
Comunque alla fine è bello così, almeno c'è qualcosa da discutere, se tutto fosse chiaro e definito si perderebbe una parte del divertimento :asd:
Forse uno dei migliori mi sembra riduttivo, per quel che mi riguarda, se teniamo Jordan n.1 e Chamberlain categoria a sé per vari motivi, lbj è nel novero dei bird, magic, russell e sta gente qua, per quanto ha vinto, per il tempo che ha passato ai vertici (ridendo e scherzando son 12 anni :look:) e per la rivoluzione che è stato. 120 kg di muscoli che si muovono così non si sono mai visti :asd:
Senza contare che non è fisicamente dotato e basta, come dicevo sopra ieri per dire ha tirato dal campo con l'81% :asd: e negli anni buoniti stava sul 50% da tre.
Lars_Rosenberg
25-03-16, 23:13
Senza contare che non è fisicamente dotato e basta, come dicevo sopra ieri per dire ha tirato dal campo con l'81% :asd: e negli anni buoniti stava sul 50% da tre.
Anche no :asd:
Però ha fatto una stagione in cui ha tirato col 40%.
Quest'anno, ma in realtà già dai playoff della stagione scorsa, è calato tantissimo... non so cosa gli sia successo, ma ha completamente perso il tiro. E' una cosa strana perché non è legata ad una perdita di atletismo o a una shot selection particolarmente diversa.
fullmetalshinigami
26-03-16, 00:34
Quando le persone fanno presente che il valore di un giocatore si basa sugli anelli vinti è tempo di rispolverare Scalabrine, Milicic, Walton e Rambis :sisi:
Quando le persone fanno presente che il valore di un giocatore si basa sugli anelli vinti è tempo di rispolverare Scalabrine, Milicic, Walton e Rambis :sisi:
Beh ma gli anelli contano soprattutto quando una superstar assoluta ha una squadra da titolo, nel senso che se LBJ non avesse vinto il titolo con Miami allora sì che si sarebbe potuto parlare di una problematica, invece con Miami ne ha vinti due ed è arrivato 4 volte in finale, mi sembra accettabile come risultato :asd:
Come detto sopra forse ha sbagliato solo nella finale coi mavs, per il resto i playoff di LBJ sono sempre una garanzia. Il fatto è che, e non lo dico per sminuire le vittorie dei grandi del passato, ma perchè penso sia un dato di fatto, nell'NBA di oggi non è facile vincere sempre e creare dinastie, e per quel che mi riguarda quella di Miami nel suo piccolo una dinastia lo è stata.
E aggiungo: io durant lo lovvo e lo vorrei in salotto a casa mia (certo, prima ancora vorrei una casa col salotto :asd:) per vederlo giocare per ore, però mi pare che la sua figura sia messa in discussione molto meno di quella di Lebron, nonostante non abbia vinto nulla con a disposizione sempre un signor roster con l'aggiunta di un secondo violino, se così si può definire RW, che è parimenti uno dei migliori della lega :look:
P.S. comunque dai, Rambis e Walton c'entrano poco con Scalabrine e Milicic :asd:
fullmetalshinigami
26-03-16, 02:41
C'entrano poco perché hanno vinto due e quattro anelli anziché uno solo? :asd:
Lars_Rosenberg
26-03-16, 08:55
Si ma non c'entrano niente con LeBron. I role players vanno considerati a parte.
fullmetalshinigami
26-03-16, 09:35
Si ma non c'entrano niente con LeBron. I role players vanno considerati a parte.
Non capisco né se hai preso sul serio quello che ho scritto, né se consideri davvero importanti quei quattro.
tizio_incognito
26-03-16, 09:54
Fortissimo ma stronzissimo. Per conto mio le due cose sono inseparabili.
Ieri KT e Curry soliti sfracelli, 73pt in due :asd: stefanino 33/8/8 :sisi:
Lars_Rosenberg
26-03-16, 14:01
79 triple tentate in totale tra Warriors e Mavs :bua:
Triple doppie per Randle e Harden.
Rondo è ora il giocatore con più assist in una singola stagione dei Kings da quando sono a Sacramento.
E date un allenatore a Minnesota che se no rischiano di sprecare un core talentuosissimo.
Anche no :asd:
Però ha fatto una stagione in cui ha tirato col 40%.
Quest'anno, ma in realtà già dai playoff della stagione scorsa, è calato tantissimo... non so cosa gli sia successo, ma ha completamente perso il tiro. E' una cosa strana perché non è legata ad una perdita di atletismo o a una shot selection particolarmente diversa.
Vero, avevo letto al volo le stats del 2012/13 da 3, e invece di 103/254 avevo registrato un 103/214 :asd:
I GSW rischiano di sfondare le 1000 triple in un stagione. Hanno già battuto il record
Ci sta, la media è di 12-13 a incontro (indovinate ripartita come :asd:)
Oggi cmq è il compleanno del mio giocatore Nba preferito di sempre. Miglior play mai visto recordman assist e palle rubate. Auguri (continuate voi) :fag:
Ma avete visto Towns che tiene John Wall in isolamento? :pippotto:
Towns mi sta veramente stupendo, al college si vedeva che era forte forte, ma così tanto no. Peccato sia finito in una franchigia non proprio benedetta
Lars_Rosenberg
26-03-16, 22:16
A questo punto è quasi più promettente lui di Anthony Davis.
Meanwhile on the Internet...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160326/54aebcbaba0ffe6025dcd615489ac6b0.jpg
:rotfl:
A questo punto è quasi più promettente lui di Anthony Davis.
Stavo quasi per scriverlo io, però secondo me i giudizi sul monociglio sono un po' drogati dalla sfortunata stagione di quest'anno, con un contesto leggermente migliore attorno ha tutte le carte in regola per dominare e dominare sul serio (poi sapendo che Vitor me lo aveva scippato alla 1 nel fanta credo che abbia voluto compensare :tsk:). Per dare giudizi di questo tipo su Towns credo si debbano aspettare un paio di stagioni, certo che muovere quel fisico con quella coordinazione e rapidità è una cosa che penso di non avere mai visto (merito anche di Calipari, imho :look:)
Lars_Rosenberg
26-03-16, 23:22
Davis più che altro da poche garanzie di tenuta fisica, ogni anno ha problemi.
Però tutti questi giocatori di 2,10 con skill da guardia esistevano una volta? Adesso abbiamo Davis, Towns, Antetokunmpo (che guardia lo è diventato a tutti gli effetti) e in arrivo c'è Simmons.
Ed escluso l'ultimo, che secondo me non ha la mentalità da superstar, gli altri 3 saranno probabilmente i migliori giocatori del prossimo decennio.
Davis più che altro da poche garanzie di tenuta fisica, ogni anno ha problemi.
Però tutti questi giocatori di 2,10 con skill da guardia esistevano una volta? Adesso abbiamo Davis, Towns, Antetokunmpo (che guardia lo è diventato a tutti gli effetti) e in arrivo c'è Simmons.
Ed escluso l'ultimo, che secondo me non ha la mentalità da superstar, gli altri 3 saranno probabilmente i migliori giocatori del prossimo decennio.
Nel suo piccolo aggiungerei a quel novero anche Gallinari: non ha l'atletismo ed il fisico di quei 3, ma è comunque un 2,11 che tratta la palla come una guardia.
Secondo me cestisti così non c'erano non perchè non ci fosse gente con le potenzialità per farlo, non c'erano perchè non servivano, dato che il gioco era molto più lento e quindi la fisicità bruta e l'occupazione di uno spazio ben preciso erano caratteristiche molto più importanti rispetto all'atletismo ed alla duttilità: quante volte in una partita degli anni '80-'90 si vedeva un 4 marcare un 2 o un tre vedersela in attacco col centro? Ecco, oggi sono situazioni all'ordine del giorno ed anzi sfruttate come possibili soluzioni tattiche, una volta per un 2,10 il destino era segnato: in "palestra" (if you know what I mean) ad ingrossarsi e via di movimenti di post e difesa statica, oggi le caratteristiche che vengono allenate sono tutt'altre.
Ma se noi e gli heat finiamo con lo stesso record chi finisce davanti?scontri diretti?
Lars_Rosenberg
27-03-16, 10:05
Si, si guardano gli scontri diretti a parità di record.
Perche nel caso finissimo a parita' con Atlanta loro sarebbero cmq avanti per essere primi nella loro division
Miami e Boston sono seconde nelle loro
Lars_Rosenberg
27-03-16, 12:09
La regola delle division è stata cambiata quest'anno, non so bene come funzioni in questi casi. Di sicuro non hanno l'HCA automatico.
Grandi OKC :rullezza:
Lars_Rosenberg
27-03-16, 14:14
Vabé, ma hai visto contro chi hanno giocato?
Anfatti, partita chiamata persa da SA ancora prima di iniziare :asd:
Vabé, ma hai visto contro chi hanno giocato?
Si ma ho visto anche un KD magnifico :rullezza:
Comunque dopo aver parlato male di K.Love ovviamente ha fatto una prestazione maiuscola :asd:
edit: Drummond 17 rimbalzi :asd:
Lars_Rosenberg
27-03-16, 16:03
Chi lo mancava, Kyle Anderson? :asd:
KD è quasi sempre magnifico, ma ha fatto partite ben più impressionanti di quella di stanotte.
edit: Drummond 17 rimbalzi :asd:
Che per lui è più o meno la norma :asd:
Ed escluso l'ultimo, che secondo me non ha la mentalità da superstar
Oh, tutto può essere, è possibile, ma stiamo parlando di un 1996 che non ha ancora messo piede in NBA. Non è un po' presto per un giudizio del genere? :bua:
Lars_Rosenberg
27-03-16, 17:05
La testa non la cambi.
La sua carriera è più vicina a Michael Beasley che a LeBron James.
Poi magari mi smentirà, ma non lo vedo adatto all'NBA.
La testa non la cambi.
Eccome se la cambi, dipende da lui e dalle mani in cui finisce.
Se farà una partita del genere contro SA, però marcato da Kawhi con Duncan in campo allora gli farò i complimenti, ma non ci vedo chissà che gloria farla contro la seconda\terza squadra di SA :look:
This, giusto un esempio, Rodman senza Chicago che sarebbe stato e dopo quanto tempo avrebbe mandato tutto in vacca? Certo, ci sono casi irrecuperabili alla Larry Sanders/Beasley/Dejuan Blair (quest'ultimo con l'aggravante di aver avuto Pop come coach) e via dicendo, ma a 20 anni è tutto ancora in gioco. Peccato solo che la 1st pick non vada quasi mai ad una squadra giusta :asd:
Lars_Rosenberg
27-03-16, 17:52
Guardando chi c'è nella lottery mi sa che a parte Boston, non ci siano molte destinazioni adatte.
A me sembra il classico giocatore che al collage genera un grandissimo hype per via dei suoi mezzi fisici o tecnici, ma che poi fatica ad affermarsi a livello NBA.
Poi se vai a vedere chi domina l'NBA oggi capisci che sono tutti giocatori con una mentalità molto diversa da quella di Ben Simmons: LeBron, Curry e Draymond, Leonard, Chris Paul, AD, KD e anche se con le sue stravaganze RW sono tutti giocatori molto professionali e con una grande work ethic. La star più controversa da questo punto di vista è Harden, che infatti spesso dimostra i suoi limiti.
Simmons può diventare un buon giocatore, ma non credo sarà mai una star.
Ripeto, può essere. Però è un discorso un po' prematuro, ci sono nmila variabili in ballo.
Lars_Rosenberg
27-03-16, 18:25
Chiaro, è una previsione e tutto può cambiare. Però visto che il draft è quest'anno io dico che non lo prenderei alla 1, mi da più fiducia Ingram.
Lars_Rosenberg
28-03-16, 12:41
Quando Klay è in giornata gli entra proprio tutto... come nel famoso quarto da 37 punti. Purtroppo (o per fortuna, a seconda dei punti di vista) non è sempre così :asd:
Comunque, come per Durant l'altra notte, bisogna tenere presente che era contro i 76ers :asd:
Vero :asd: Curry non giudicabile, si vedeva che giocava col freno a mano tirato, mah.
Mi sono rivisto quel famoso quarto da 37pt, aveva tirato col 100% da qualsiasi luogo? :asd:
https://pbs.twimg.com/media/Ceo84p0WQAQVy82.jpg:large
Lars_Rosenberg
28-03-16, 18:10
Joe Johnson però ha cambiato decisamente ruolo agli Heat.
Russell Westbrook on 🔥. 16th triple-double, 7th in March. Most in one month since MJordan in 1989.
Curry 6/8 da 3 e 3/12 da 2 :asd:
Ma il casino tra Young e Russell? :asd:
Curry 6/8 da 3 e 3/12 da 2 :asd:
Da vicino ci vede male :asd:
cp3 rinuncia alle olimpiadi
e adesso come faranno che non hanno nessuno lì? :cattivo:
Ma il casino tra Young e Russell? :asd:
Quando due luminari del genere si incontrano non possono che venir fuori cose del genere :asd:
ricordiamo
https://www.youtube.com/watch?v=SFVv_Vz0V38
what i'm gonna do with this shouldn't be legal (cit.)
Lars_Rosenberg
31-03-16, 07:51
Vittoria strappata coi denti :rullezza:
Minutaggi pesanti però, un po' di stanchezza si sentirà.
Curry altro trentello :asd:
https://vine.co/v/iD9YKXeWb7Z
Lars_Rosenberg
31-03-16, 15:07
D'Angelo ha fatto una cosa che potrebbe danneggiare parecchio la sua carriera.
Se perdi la fiducia degli altri giocatori diventa difficile rientrare in un contesto vincente. Fino a che le cose rimangono private si può rimediare, ma quando diventano pubbliche è diverso.
Non capisco come una persona dotata di cervello possa fare una cazzata del genere.
forse perchè ha 19 anni :asd:
poi voglio dire, parker si è fatto la moglie di un suo compagno, arenas ha puntato una pistola in faccia a crittenton... :asd:
forse perchè ha 19 anni :asd:
poi voglio dire, parker si è fatto la moglie di un suo compagno, arenas ha puntato una pistola in faccia a crittenton... :asd:
Non che crittenton sia stato da meno :look:
Chi ha cornificato Parker?
tizio_incognito
02-04-16, 08:28
Pesce d'aprile :fag:
Lars_Rosenberg
02-04-16, 08:31
Pesce d'aprile :fag:
Ho vinto tutto :rotfl:
Maledetti Celtics :bua:
Peccato aver cazzato ultimamente un po troppo
Al max facciamo quarto
Anyway good job pensando a come sono ridotto I irivali storici nell'altra costa
Lebron 29-16-9 :sisi: anche Curry ne fa 29 ma non bastano :asd:
Lars_Rosenberg
02-04-16, 13:06
Altra tripla doppia del greco comunque :snob:
fullmetalshinigami
02-04-16, 14:14
http://i.imgur.com/F1GTKhY.jpg
Quindi niente 41-0, almeno per GSW. Vediamo gli Spurs.
La situazione a ovest per i playoff si fa molto incerta.
Lars_Rosenberg
02-04-16, 17:31
http://i.imgur.com/F1GTKhY.jpg
Gli rodeva il culo per aver perso il record in casa, ci sta. Fuori casa non l'avrebbero fatto.
Sono esseri umani che si incazzano come tutti.
La situazione a ovest per i playoff si fa molto incerta.
Anche a est c'è più o meno la stessa situazione.
fullmetalshinigami
02-04-16, 18:16
Gli rodeva il culo per aver perso il record in casa, ci sta. Fuori casa non l'avrebbero fatto.
Sono esseri umani che si incazzano come tutti.
A dir la verità sono stati poco simpatici anche con i Bucks a Milwaukee :sisi:
Lars_Rosenberg
02-04-16, 19:04
Quindi ora l'NBA è una gara di simpatia?
No ma quando lo faceva LeBron tutti a puntare il dito, non vedo perché per i Warriors questo non valga :asd:
perchè sono la squadra dell'amore :sisi:
perchè non vale per la squadra che tifiamo, che domande :tsk:
fullmetalshinigami
02-04-16, 19:43
Cos'è, non si possono toccare i Warriors? :asd:
Lars_Rosenberg
02-04-16, 20:00
Mi sembra proprio cercare il pelo nell'uovo.
Avranno pur diritto di essere incazzati per la sconfitta.
Nelle vittorie bisogna onorare l'avversario che ha combattuto e perso, nelle sconfitte è l'avversario che deve rispettare te, non puntarti il dito contro.
Ah e trovatemi il post in cui mi lamento di LeBron che va via senza salutare. Non mi è mai stato simpatico, ma di certo non per sciocchezze del genere.
MrWashington
02-04-16, 21:27
Suvvia Lars han fatto una cosa poco simpatica, capita a tutti su :asd:
Lars_Rosenberg
02-04-16, 22:40
Suvvia Lars han fatto una cosa poco simpatica, capita a tutti su :asd:
Infatti, è proprio quello che sto dicendo.
Capita, non bisogna di montarci un caso.
MrWashington
03-04-16, 02:14
Ma lo stesso va fatto per James o altri :lul:
Lars_Rosenberg
03-04-16, 08:00
Sono completamente d'accordo, l'ho scritto anche nel mio post precedente.
Mi sembra proprio cercare il pelo nell'uovo.
Avranno pur diritto di essere incazzati per la sconfitta.
Nelle vittorie bisogna onorare l'avversario che ha combattuto e perso, nelle sconfitte è l'avversario che deve rispettare te, non puntarti il dito contro.
Ah e trovatemi il post in cui mi lamento di LeBron che va via senza salutare. Non mi è mai stato simpatico, ma di certo non per sciocchezze del genere.
È il basket, si saluta SEMPRE, che vinci o che perdi. Quando giocavo e gli avversari o un mio compagno non salutavano li riprendevo :sisi:
Puoi essere incazzato e salutare lo stesso :boh2:
L'han presa sul personale :asd: ieri Curry 39.
Noooooo vabé ma che cazzo ha fatto Mo-T stanotte?!
https://www.youtube.com/watch?v=XhWfvYWTHI4&t=0m17s
Record quasi andato per i GSW :asd:
Come se non fossero capaci di vincerne 4 :asd:
Lars_Rosenberg
06-04-16, 08:03
Pop molto probabilmente farà riposare alcuni giocatori nelle due partite coi Warriors quindi nulla è escluso, però è un po' preoccupante che sembri mancare un po' di concentrazione, soprattutto difensiva, e ovviamente che ci sia un po' di stanchezza ma non ci sia stato modo di far riposare i giocatori.
Non è neanche colpa del record in realtà perché in teoria neanche il primo seed è ancora ufficialmente in cassaforte, bisogna vincere almeno un'altra partita.
Lars_Rosenberg
06-04-16, 09:24
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160406/a2c6d7968d8ecbf1c6264b817686e1fb.jpg
RW 18esima tripla doppia :bua:
È stato già postato? (Da Facebook rompipallone)
https://media.giphy.com/media/ixCowcsqNVJbUkC1b2/giphy.gif
Lars_Rosenberg
06-04-16, 15:46
È olderrimo :facepalm:
Kenny McCormick
06-04-16, 17:02
fossi un tifoso dei warriors non sarei minimamente preoccupato, meglio allentare la tensione adesso e fare dei playoff sereni e concentrati, battere quel record dei bulls creerebbe solo altre discussionni fuffa e distrazione in un momento decisivo, tanto quei Bulls rimarrano una squadra inarrivabile per molti altri motivi, meglio togliere subito paragoni senza senso e concentrarsi alla loro probabile dinastia
tizio_incognito
06-04-16, 20:15
Non vorrei scatenare un putiferio e non voglio togliere nulla a quei Bulls, ma secondo me il livello medio di talento di quella NBA era più basso della NBA di oggi.
Detto questo, alla fine l'importante sono gli anelli non i record. Se lo ricordano bene i Patriots del 2007, 16-0 in regular season ma sconfitti al Super Bowl.
Kenny McCormick
06-04-16, 21:01
Non vorrei scatenare un putiferio e non voglio togliere nulla a quei Bulls, ma secondo me il livello medio di talento di quella NBA era più basso della NBA di oggi.
Detto questo, alla fine l'importante sono gli anelli non i record. Se lo ricordano bene i Patriots del 2007, 16-0 in regular season ma sconfitti al Super Bowl.
C' era meno hype, ma è stato un periodo d' oro per il gioco, non conosco la tua età, ma se ti guardi qualche partita sul tubo ti renderai conto di una intensità decisamente maggiore, anche in regular season, mediamente nel ball handling erano più bravi, ma molto altro , mi fermo quì altrimenti sembra il solito discorso nostalgico e non lo è.
Considerando solo Rodman, Pippen e Jordan molti non si rendono conto che nel 96/97 sono stati nel primo quintetto difensivo della lega, sono stati tra i migliori difensori individuali di tutti i tempi e potevano difendere in molti ruoli, Rodman su 5 ruoli e prendeva più di 15 rimbalzi a partita di media in quel periodo, Pippen da secondo violino viaggiava intorno ai 20 Pt, 6,5 r, 5,5 assist ed era un difensore migliore di Leonard, inoltre i tre avevano un intesa eccezionale ed il loro valore difensivo ne traeva un beneficio enorme. Jordan 3 volte leader di lega in palle rubate, Pippen due volte. Tony Kukoc, sesto uomo dell' anno, Harper un Pg difensivo che avercene oggi, e Steve Kerr tirava discretamente bene da tre, ha ancora la miglior percentuale da tre in una singola stagione. E poi c' era un certo Michael Jordan, il migliore di tutti i tempi, senza se e ma.
Nonostante ciò è ancora difficile rendere a parole la forza di quella squadra sul parquet, ogni partita facevano cose eccezionali regolarmente in tutti i lati del campo, erano pure esibizioni tattiche e tecniche ogni sera, regular season e playoff, sempre rispettando gli avversari. Se non credi alle mie parole guarda alcune partite sul tubo e credo che concorderai con me che quella è stata la miglior squadra di tutti i tempi e lo sarà ancora per un bel pò
tizio_incognito
06-04-16, 21:39
Mi ricordo eccome, ma mi ricordo anche tante squadracce (Vancouver su tutte). Un po' come quest'anno insomma.
Lars_Rosenberg
06-04-16, 21:57
Premesso che i confronti tra diverse epoche sono abbastanza privi di senso, questa è l'idea che mi sono fatto.
Se guardiamo la forza della squadra in relazione al suo tempo probabilmente i Bulls del 96 sono leggermente meglio dei Warriors del 2016, se non altro per l'esperienza: 3 titoli già vinti contro uno e un'età media decisamente più alta. Il talento individuale di MJ, Pippen e Rodman probabilmente supera leggermente quello di Steph, Dray e Klay (almeno al momento), però Bogut (e forse anche Ezeli) è molto meglio di Longley, Iguodala non ha nulla da invidiare a Kukoc, Barnes è molto più completo di Kerr, Livingston è un giocatore unico ecc... Insomma non è assurdo paragonare le due squadre.
Sono anche convinto però che se con una macchina del tempo portassimo quei Bulls ai giorni nostri e li facessimo giocare contro i Warriors o anche contro gli Spurs avrebbero ben poche speranze di vincere: il gioco si è evoluto e raffinato. C'è molto più ball movement e enfasi nel tiro da 3 punti. Quello che nel 1996 era un buon tiro ora è un tiro così così (da questo forse il declino dei big men?) e conta molto di più la difesa di squadra rispetto alla difesa 1 vs 1 perché ci sono meno iso.
Ron Harper nel 96, con la linea dei 3 punti accorciata, tirava se non erro col 27% da 3. Neanche lo si marca uno così nella nba di oggi, come fatto con Tony Allen l'anno scorso si playoff.
Il triangolo non funziona più, i pochi che lo usano non hanno grandi risultati.
Insomma, i Bulls sono stati grandissimi nella loro epoca, fino a prova contraria sono stati la squadra più dominante di sempre, ma se giocassero oggi non credo che vincerebbero nulla e i giocatori del passato che criticano i Warriors e Curry sono secondo me piuttosto ridicoli.
Ovviamente tutto questo non è dimostrabile e non sapremo mai come andrebbe a finire, quindi abbiamo tutti ragione e tutti torto alla fine :asd:
Epoche diverse, giochi diversi, contesti diversi.
Impossibile paragonarli. I Bulls di oggi soffrirebbero tantissimo nel basket moderno.
Però questo non si può leggere :asd:
Il talento individuale di MJ, Pippen e Rodman probabilmente supera leggermente quello di Steph, Dray e Klay (almeno al momento)
Non scherziamo :asd:
Lars_Rosenberg
06-04-16, 22:14
Vista l'età dei soggetti in questione non scherzo affatto. Ne riparliamo tra almeno 5 anni :sisi:
Poi come hai scritto giustamente tu sono epoche diverse, giochi diversi, contesti diversi... Anche il talento diventa relativo. Rodman era un rimbalzista anni luce migliore di Green, ma vogliamo parlare del tiro e degli assist di quest'ultimo? Pippen era molto più completo di Klay e difendeva meglio, ma come tiratori sono in due universi diversi e oggi il tiro conta enormemente.
Jahlil Okafor sarebbe stato un fenomeno 20 anni fa, DeAndre Jordan forse neanche sarebbe stato titolare. Rodman sarebbe ingiocabile come 4 e sarebbe molto undersized come centro.
E chissà, se LeBron avesse giocato negli anni 90 forse sarebbe stato più forte di Jordan, in fondo il suo unico difetto è un jumper non eccezionale, mentre come fisico e intelligenza cestistica non ha nulla di invidiare a nessuno nella storia.
Io terrei conto anche del fatto che qualche regola riguardo la difesa e i falli è cambiata nel frattempo :look:
Però questo non si può leggere :asd:
Il talento individuale di MJ, Pippen e Rodman probabilmente supera leggermente quello di Steph, Dray e Klay (almeno al momento)
Non scherziamo :asd:
nel senso che con la presenza di Rodman il valore del primo trio crolla, vero? :look:
A parte che quando parliamo di quel Rodman parliamo di un mostro a rimbalzo e in difesa fisica come pochi se ne visti, ricordatevi che Kukoc non era proprio l'ultimo degli stronzi
Inviato dal mio Lenovo A3500-H utilizzando Tapatalk
Kenny McCormick
06-04-16, 23:13
Anche non c era ball movement non si può sentire, basta prendere una partita a caso di quei Bulls e vedere che quando necessario facevano girare palla meglio degli Spurs, Rodman anche buon passatore tra l altro
Kenny McCormick
06-04-16, 23:16
Poi MJ era alieno, imparagonabile su tutto
Primo di sempre PPG in stagione e play-off, primo in PER stagione e play-off, dalla 87 al 98 nelle stagioni che ha giocato ha vinto la classifica punti, 14 MVP tra stagione, play-off, alla star game , 3 volte primo in palle rubate, e tutto ciò non riesce a rendere la sua grandezza in campo
MrWashington
06-04-16, 23:29
Lars è accecato dal tifo :asd:
Lars_Rosenberg
07-04-16, 06:33
MJ è il più grande giocatore di sempre, non l'ho mai negato, ma pensare che il gioco non si sia evoluto in meglio (a livello di efficienza, la spettacolarità è soggettiva) è sintomo di nostalgia e basta.
Si è dimesso Hinkie, Bryan Colangelo al suo posto, forse Philadelphia smette di tankare :asd:
Portland è la prima squadra con solo 2 giocatori rimasti dalla stagione precedente con almeno 1000 minuti giocati a raggiungere i playoff. Attualmente hanno il quinto seed (tie-breaker con Memphis a loro favore).
Lars_Rosenberg
07-04-16, 09:11
Il fatto è che non so quanti GM decenti vorrebbero andare a Philadelphia in questo momento.
I Cavaliers senza LBJ sono fortissimih
A livello storico i Bulls hanno per ovvie ragioni un netto vantaggio su questi Warriors. Difficile prevedere il futuro, ma è probabile che questo vantaggio rimanga (due threepeat non sono proprio facili da ottenere).
A livello di gioco invece dipende. Se giochiamo con le regole di oggi i Bulls farebbero molta, moltissima fatica. Poche spaziature, nemmeno un tiratore decente da lontano. Voglio vedere quanto gira l'attacco se ogni possesso si conclude con Rodman che tira dall'angolo :asd:
P.S. Hinkie?? Proprio ieri sentivo la sua intervista da Lowe in cui diceva di aver perso 20 kili dallo stress :asd:
tizio_incognito
07-04-16, 10:30
cut
Beh, Kerr dice che ai Bulls oggi verrebbero fischiati un sacco di hand check, ai Warriors messi all'epoca un sacco di difese illegali.
A ogni epoca il suo.
Kenny McCormick
07-04-16, 11:27
MJ è il più grande giocatore di sempre, non l'ho mai negato, ma pensare che il gioco non si sia evoluto in meglio (a livello di efficienza, la spettacolarità è soggettiva) è sintomo di nostalgia e basta.
Si è dimesso Hinkie, Bryan Colangelo al suo posto, forse Philadelphia smette di tankare :asd:
Portland è la prima squadra con solo 2 giocatori rimasti dalla stagione precedente con almeno 1000 minuti giocati a raggiungere i playoff. Attualmente hanno il quinto seed (tie-breaker con Memphis a loro favore).
Più che nostalgia gusti, a me la zona, per esempio, non é mai piaciuta, motivo per cui seguo poco l EuroBasket da sempre, ed oggi che anche in NBA é possibile una pseudo zona per difendere si son perse belle battaglie in post, ed un sacco di penetrazioni
Più che nostalgia gusti, a me la zona, per esempio, non é mai piaciuta, motivo per cui seguo poco l EuroBasket da sempre, ed oggi che anche in NBA é possibile una pseudo zona per difendere si son perse belle battaglie in post, ed un sacco di penetrazioni
Condivido.
A me non piace neanche il gioco attuale nel quale il tiro da 3 è fondamentale e indispensabile. Allontanarei la linea oppure dimezzarei il canestro a 2,5.
Lars_Rosenberg
07-04-16, 17:25
A me personalmente piace di più il gioco moderno, forse perché quando giocavo ero una guardia e quindi mi diverte di più vedere un basket dominato dal gioco perimetrale anziché dai big men in post basso.
Chiaramente trattandosi di gusti ogni opinione è legittima e sono in tanti ad avere nostalgia.
Allontanare la linea dei 3 punti è una cosa che potrebbe succedere tra qualche anno, è già da un po' viene proposta. Mettere i mezzi punti invece anche no dai :asd:
Esteticamente io invece lo preferisco. Arrivare ad un buon tiro da tre richiede mediamente più lavoro di squadra rispetto al vecchio caro isolamento in post.
Poi se spuntano altri dieci Curry nei prossimi anni ne riparliamo, ma il giocatore che rompe le regole ogni tanto capita.
Lars_Rosenberg
07-04-16, 17:42
Una stat per Khonny :asd:
Ad Harden mancano 3 turnover per stabilire il record assoluto di turnover in una stagione. Con 4 partite ancora da giocare il "record" è praticamente una formalità :bua:
Io lo candiderei a mvp :sisi:
È di Bryant il record stagionale? oppure era il record assoluto? :uhm:
Sent from my Nexus 4
Lars_Rosenberg
07-04-16, 19:40
Il record attualmente è di Artis Gilmore.
Kenny McCormick
07-04-16, 20:44
A me personalmente piace di più il gioco moderno, forse perché quando giocavo ero una guardia e quindi mi diverte di più vedere un basket dominato dal gioco perimetrale anziché dai big men in post basso.
Chiaramente trattandosi di gusti ogni opinione è legittima e sono in tanti ad avere nostalgia.
Allontanare la linea dei 3 punti è una cosa che potrebbe succedere tra qualche anno, è già da un po' viene proposta. Mettere i mezzi punti invece anche no dai :asd:
Una volta potevano dominarlo entrambi, Jordan era una guardia, magic pure, Iverson , i big men son proprio castrati ora. La linea dei tre punti cambia poco, soprattutto per golden state, io concederei un po più di contatto fisico, per contrastare la pseudo zona con solo gente " piccolina" ( relativamente s intende ) e 70 partite all'anno per diminure infortuni
io concederei un po più di contatto fisico, per contrastare la pseudo zona con solo gente " piccolina" ( relativamente s intende )
Questo secondo me è un buon punto. Alle guardie vengono fischiati contatti molto meno violenti vicino a canestro, gli stessi che spesso vengono negati ai lunghi, e soprattutto il mismatch lungo-corto a volte non è così sfruttabile perchè, tra flop vari e spalle che di natura arrivano sulla faccia del piccolo, si rischia sempre di fare fallo.
Madonna Houston :facepalm:
Messaggio tapatalko
Madonna Houston :facepalm:
Messaggio tapatalko
Rischia seriamente i playoff. Speriamo Utah oggi.
Curry e soci espugnano San Antonio :sisi: visto il trend, credevo si sarebbe risolta in una vittoria casalinga per gli Spurs (dopo ieri, 65-13 in casa).
Harden 10/14 dal campo, con 5/6 da 3 :pippotto:
tizio_incognito
08-04-16, 08:36
Curry e soci espugnano San Antonio :sisi: visto il trend, credevo si sarebbe risolta in una vittoria casalinga per gli Spurs (dopo ieri, 65-13 in casa).
Han giocato a Oakland
Comunque vada, 70 è storia.
Lars_Rosenberg
08-04-16, 09:31
65-13 è il record totale ovviamente, non quello in casa.
Fra 3 giorni c'è la rivincita in casa Spurs.
Ora che è stato assicurato il primo seed farei riposare tutti gli starter o almeno Curry e Green. Il record sarebbe carino ma è più importante vincere l'anello.
Mi sa che quest'anno Harden vince gli shaqtin a fool a mani basse :asd:
Reggie :sisi: 39pt, 14/20 dal campo di cui 4/5 triple
Lars_Rosenberg
09-04-16, 11:06
Cole Aldrich 21+18+5 :rotfl:
La panchina dei Clippers distrugge i Jazz, come è possibile? :look:
I Jazz è tutto l'anno che perdono partite vincibilissime purtroppo.
fullmetalshinigami
10-04-16, 11:27
GSW che a questo punto rischia solo nell'ultima contro Memphis visto che alla prossima giocheranno contro gli Austin Spurs.
Avete letto il commento di Hoiberg sulla stagione dei Bulls?
Lars_Rosenberg
10-04-16, 11:39
Dite che Pop non ci prova a portare a casa il record 41-0 in casa?
Comunque partita bruttissima stanotte contro i Grizzlies.
Vuoi mettere quant'è più hipster 40-1? :asd:
Visto ora gli highlights di CLE-CHI :asd: Lebron in formissima, ha tirato con % notevoli, anche da 3. Ma han comunque perso :asd:
Lars_Rosenberg
10-04-16, 12:11
Ha voluto licenziare Blatt? Ecco i risultati: la squadra non ha più gioco e deve fare tutto da solo.
Se i Raptors non failano come al solito nei playoff e giocano come in RS non è detto che dall'est escano i Cavs, anche se rimangono ampiamente favoriti.
Metterà i titolari.
E Imho vincono pure e levano il best record ai warriors, che continuano ad essere in discreta difficoltà
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Lars_Rosenberg
10-04-16, 13:23
Però manca Diaw che è fondamentale contro i Warriors.
Siamo in back to back con in po' di stanchezza quindi ci può stare di perdere, però nelle partite importanti i Warriors danno sempre qualcosa in più, è contro le squadre scarse che cala la concentrazione e si rischia di perdere. Le partite peggiori le abbiamo fatte contro i Nets, i Nuggets, i Timberwolves, i Grizzlies senza mezza squadra ecc...
Spero sia una bella partita, comunque vada qualcuno farà un record storico stanotte :sisi:
Ah ma è stanotte? Metto la sveglia :asd:
Hm, secondo me GSW perde con gli Spurs e vince con i Grizzlies.
Mah, gli Spurs sono senza Higuai-no wait
Lars_Rosenberg
10-04-16, 13:54
Comunque concordo, l'ultima la vincono a mani basse (servirebbe un vero e proprio suicidio), mentre con gli Spurs comunque è sempre da giocare. I GSW sono in un momento a mio avviso davvero scarso, ma non so quanto possa pesare l'assenza di Diaw di la
Kenny McCormick
10-04-16, 13:57
GSW che a questo punto rischia solo nell'ultima contro Memphis visto che alla prossima giocheranno contro gli Austin Spurs.
Avete letto il commento di Hoiberg sulla stagione dei Bulls?
Ho letto solo quello di Thibs, che é stato piuttosto diplomatico, link?