Accedi

Visualizza Versione Completa : NBA Season 2015/2016

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14

Volo
21-04-16, 14:59
poi rose aveva problemi di ginocchia prima di arrivare in nba

fullmetalshinigami
21-04-16, 23:53
Scott Brooks has agreed in principle on a five-year, $35M deal with the Wizards

Spero che quell' "in principle" sia legato all'arrivo di Durant, a meno che non vogliano definitivamente tankare, in quel caso cadono in piedi.

Lars_Rosenberg
22-04-16, 00:16
È comunque un upgrade rispetto a Wittman.

nababbo
22-04-16, 05:56
HOUSTON FA LO SCHERZETTO

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Pinhead81
22-04-16, 08:21
No Curry No party :asd: che poi potevano vincerla, ultimo possesso meh.

meL
22-04-16, 10:50
MVP! :fag:

btw la panchina di Houston doveva aver già programmato le vacanze per dopo gara-4. Solo 1 esulta. wtf?

Kohnny
22-04-16, 12:36
È qui la cabina per suicidi?

Zaknafein
22-04-16, 13:21
Si, è la numero 13 :sisi:

Lars_Rosenberg
22-04-16, 14:37
Probabilmente sarebbe bastato mandare in campo Steph per 2 secondi, quelli finali, per vincere la partita. :bua:
La prossima dovrebbe giocarla, speriamo di chiuderla in 5 per non perdere troppe energie col primo turno.

Kenny McCormick
22-04-16, 14:45
Toronto potrebbe passare il primo turno

Volo
22-04-16, 14:51
vabè la reazione della panchina dei rockets è qualcosa di bellissimo :rotfl:

Sansav
22-04-16, 15:11
stavano già preparando le valige per le ferie :asd:

Lars_Rosenberg
22-04-16, 15:14
Probabilmente Harden sta talmente sulle palle a tutti che non ce l'hanno fatta ad esultare al suo canestro.
Danno l'idea di uno spogliatoio spaccato proprio.

Zaknafein
22-04-16, 16:27
Buona difesa di Green sull'ultima rimessa :sisi:
https://streamable.com/dprl

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro, tralasciando il discorso blocchi che è abbastanza inutile e di sicuro tutt'altro che limitato a GS, c'è stata un azione in Bogut stava staccando un braccia ad Howard. Ok che Howard sta sul cazzo a tutti, ma quello imho doveva essere antisportivo. Invece s'è preso il tecnico Howard :bua:

Zeta81
22-04-16, 16:52
Buona difesa di Green sull'ultima rimessa :sisi:
https://streamable.com/dprl

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro, tralasciando il discorso blocchi che è abbastanza inutile e di sicuro tutt'altro che limitato a GS, c'è stata un azione in Bogut stava staccando un braccia ad Howard. Ok che Howard sta sul cazzo a tutti, ma quello imho doveva essere antisportivo. Invece s'è preso il tecnico Howard :bua:
Bogut ringrazia Dio di giocare a GS ogni giorno.

Zaknafein
22-04-16, 17:21
Ma in realtà Bogut mi piace molto, faccio abbastanza il tifo per lui, però quell'azione era davvero brutta imho

Pinhead81
23-04-16, 07:47
Ieri Isaiah Thomas 42pt :pippotto:

Cek
23-04-16, 08:37
Grandissimo
Ma se per vincere abbiamo bisogno di sue prestazioni monstre vuol dire che siamo inferiori
E non di poco

Lars_Rosenberg
23-04-16, 09:20
42 punti, 1 assist. Kobe mode :fag:

Sbonk
23-04-16, 11:16
Grandissimo
Ma se per vincere abbiamo bisogno di sue prestazioni monstre vuol dire che siamo inferiori
E non di poco
Inferiori sono inferiori comunque, ma secondo me avere un realizzatore affidabile è una priorità per questi celtics, ci sono minuti interi nelle partite in cui Stevens pennella basket, la squadra esegue benissimo, ma alla fine sbaglia tiri banali e son cose che paghi sia dal punto di vista terra terra del punteggio sia da quello dell'inerzia della gara, dato che a nessuno piace lavorare senza gratificazione.

tizio_incognito
23-04-16, 12:42
Inferiori sono inferiori comunque, ma secondo me avere un realizzatore affidabile è una priorità per questi celtics, ci sono minuti interi nelle partite in cui Stevens pennella basket, la squadra esegue benissimo, ma alla fine sbaglia tiri banali e son cose che paghi sia dal punto di vista terra terra del punteggio sia da quello dell'inerzia della gara, dato che a nessuno piace lavorare senza gratificazione.
La serie comunque la perderemo, i singoli di Atlanta sono superiori. Poi non hanno un fottuto Marcus Smart che non la metterebbe neanche neanche in una vasca da bagno. Ed necessario anche prendere qualcuno di affidabile sotto canestro, che Sullinger ha un culo che fa contea e prima o poi con tutto quel grasso si farà male di nuovo.

squallwii
23-04-16, 12:49
I c's sono lì per fare esperienza.

Hanno un coach, uno dei 5 migliori, probabilmente. Un roster senza assolute superstar ma che rende il doppio di quanto prospettato. Milioni di scelte alte.

Se sono furbi, quest'estate pigliano un all star che sarà affiancato da isaiah , e un paio di rinforzi, e ci si riprende a divertire a Boston.

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Lars_Rosenberg
23-04-16, 12:55
Ai Celtics serve una superstar, non un all star qualunque. Infatti stanno provando a tradare tutto quel che hanno per gente in grado di fare veramente la differenza, ma non è facile imbastire uno scambio del genere, ci vogliono le condizioni.

Pinhead81
23-04-16, 13:12
Una sculata al draft?

Lars_Rosenberg
23-04-16, 13:18
Si, ma da scambiare, a meno di non volere aspettare altri 4-5 anni prima di diventare contender.

Pinhead81
23-04-16, 13:28
Magari pescano il nuovo MJ :sisi::asd:

Lars_Rosenberg
23-04-16, 14:04
MJ ha vinto il suo primo anello a 28 anni.
Tutto sta in quanta fretta abbiano a Boston. Se sono disposti ad aspettare ben vengano le pick, ma a quel punto uscire al primo turno dei playoff non serve a nulla, era meglio tankare. Tanto tra 5 anni dei giocatori del roster attuale ne saranno rimasti se va bene 2 o 3.
Alla trade deadline Ainge ha provato a scambiarsi anche la casa e la sorella per Jimmy Butler infatti :asd:

EDIT: Smart :rotfl: https://vine.co/v/iU7dIE2x90L
Isaiah Thomas probabilmente verrà sospeso per un colpo tirato a Schroeder.

fullmetalshinigami
23-04-16, 14:12
Se a qualcuno interessa una lettura sul basket: http://www.washingtonpost.com/sf/sports/wp/2016/04/15/its-a-point-guards-game/

Lars_Rosenberg
23-04-16, 14:14
Non mi pare sia stato detto, CJ McCollum è il MIP di questa stagione. È forse più sorprendente che Curry abbia effettivamente preso un sacco di voti e sia arrivato quarto.
È la prima volta che un MVP arriva nella top 5 per il MIP nella stagione successiva.

https://pbs.twimg.com/media/CgpubgTW0AI1UDG.jpg

squallwii
23-04-16, 18:12
Immagino che riescano a dare qualche pick per la star che serve loro :sisi:

Per come è andata la stagione, ha meno senso ormai attendere di far crescere una squadra di rookie e giovani per 3 o 4 anni prima di puntare ai vertici

Kenny McCormick
23-04-16, 21:06
Indiana si sta confermando la squadra più incostante della lega

Vitor
24-04-16, 00:55
Ma come 22+10+5 Mahinmi :asd:

Sbonk
24-04-16, 01:14
Ok indiana, ma quanto vorrei un "Buffa racconta i toronto raptors", perchè l'inconsistenza playoff di questa franchigia è davvero leggendaria :asd: Sbaglio o parliamo di una serie vinta in 21 anni?

Ok non ci sono andati spessissimo, ma quando lo han fatto di talento in squadra tendenzialmente ne han sempre avuto.

I c's sono lì per fare esperienza.

Hanno un coach, uno dei 5 migliori, probabilmente. Un roster senza assolute superstar ma che rende il doppio di quanto prospettato. Milioni di scelte alte.

Se sono furbi, quest'estate pigliano un all star che sarà affiancato da isaiah , e un paio di rinforzi, e ci si riprende a divertire a Boston.

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Stevens come coach secondo me è dietro giusto a Pop, Kerr, Carlisle e forse che forse Budenholzer, l'unico aspetto che è ancora da testare è la gestione delle superstar, dato che né al college né in NBA ne ha mai allenata una. In pratica spero davvero tanto che KD vada a Boston :asd:

Sbonk
24-04-16, 01:43
Riguardatevi l'and one chiamato per Waiters alla fine del primo quarto e convincetemi che non è un fallo in attacco :asd:

Kenny McCormick
24-04-16, 01:57
Ma io aspetto il giorno che qualcuno dia due schiaffi ben dati a quel bulletto di westbrook, odioso

Sbonk
24-04-16, 02:06
Io guardo solo Mejri, ormai di tutto il resto frega poco :asd:

Kenny McCormick
24-04-16, 02:17
Si son incazzati un po tutti, partita quasi riaperta

Lars_Rosenberg
24-04-16, 02:24
Grande Indiana, si torna pari :rullezza:

DeRozan ancora imbarazzante.

fullmetalshinigami
24-04-16, 02:38
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/13062289_10154323757208643_924328545162060508_n.jp g?oh=30e8c7eedeeba00bf58dee67de4d1d73&oe=57ABEDDE

Ok indiana, ma quanto vorrei un "Buffa racconta i toronto raptors", perchè l'inconsistenza playoff di questa franchigia è davvero leggendaria :asd: Sbaglio o parliamo di una serie vinta in 21 anni?

Quei Raptors non li conoscevo, in questi il problema principale è l'allenatore che non ha dato nulla alla squadra e da lì a cascata tante altre cose. Ad esempio: DeRozan ok, è ignorante e lo sappiamo tutti, ma Lowry?

Kenny McCormick
24-04-16, 02:46
Dirk spettacolo, 3 anni in meno vincerebbe da solo la serie

Zaknafein
24-04-16, 08:49
21+9+6 di Plumlee.
6 sono i punti :asd:

Toronto boh, secondo me semplicemente soffre tanto questo mathcup, con dei difensori esterni molto molto buoni. Annulla quasi tutto quello che vorrebbero fare.

Pinhead81
24-04-16, 10:28
Chris Paul finora bene :sisi: Dirk grandissimo, 27pt senza una tripla.
EDIT: Plumlee 21 rimbalzi :asd:

Lars_Rosenberg
24-04-16, 13:49
https://pbs.twimg.com/media/CgwgSA0UgAQPYh8.jpg:large

https://pbs.twimg.com/media/CgwoYyqWkAEP1sJ.jpg

Vitor
24-04-16, 14:19
Dirk spettacolo, 3 anni in meno vincerebbe da solo la serie

Ah, avesse avuto compagni migliori in carriera...

Vitor
24-04-16, 17:31
Ma il tabellino di Plumlee? 6 punti, 21 rimbalzi, 9 assist :asd:

Lars_Rosenberg
24-04-16, 18:42
Ma leggi i post degli altri? :asd:

Sbonk
24-04-16, 18:43
Blackout a memphis? pensavo mi fosse partito il PC e stavo per tirare giù i santi :asd:

Sbonk
24-04-16, 22:32
Ahia curry, s'è rotto e pare non torni in campo stasera

Lars_Rosenberg
24-04-16, 22:33
Il problema non è stasera :bua:

fullmetalshinigami
24-04-16, 22:58
Vedremo. Ai PO giocano tutti a mascherare gli infortuni, non mi sorprenderei se già alle semifinali fosse già in campo a piazzare un quarantello di media. :asd:

21+9+6 di Plumlee.
6 sono i punti :asd:

Toronto boh, secondo me semplicemente soffre tanto questo mathcup, con dei difensori esterni molto molto buoni. Annulla quasi tutto quello che vorrebbero fare.Per annullarci basterebbe solo fare della gran densità nel pitturato. Non ci vuole troppo :asd:

Kenny McCormick
25-04-16, 01:04
Che cuore Boston.
Ps: se Curry ha veramente un slogatura dispiace tanto, ma veramente tanto io vorrei vedere sempre tutte le squadre al loro massimo e che vinca il migliore, negli ultimi anni questo è diventato un problema serio

tizio_incognito
25-04-16, 07:08
Troppe partite in regular... devono essere meno e più decisive, come in NFL.

Pinhead81
25-04-16, 09:42
Milsap 45pt, 19 su 31 dal campo :sisi:

Sbonk
25-04-16, 11:00
Duncan oggi compie 40 anni, speriamo si stia godendo la pensio... no wait [emoji14]rostro:

Kenny McCormick
25-04-16, 12:18
Troppe partite in regular... devono essere meno e più decisive, come in NFL.
In questo caso é proprio sfiga, spero sia solo una distorsione

Zaknafein
25-04-16, 13:43
Però ha perso :(

Sbonk
25-04-16, 20:33
Steph fuori almeno due settimane: caro dio del basket, non mi rubare la serie GSW-SAS, please :sad:

Vitor
25-04-16, 20:36
Beh i Clippers saranno ostici senza Steph.

Sbonk
25-04-16, 20:45
Beh i Clippers saranno ostici senza Steph.

Mi riferivo proprio a quello, rischiano parecchio coi clippers e con l'eventuale SA partirebbero sfavoritissimi. Che poi non puoi nemmeno dire che è colpa della regular season dato che sì han finito 73-9, ma con dei minutaggi contenuti, è proprio sfiga.

Lars_Rosenberg
25-04-16, 20:46
Sprain di livello 1, era il caso migliore. Per fortuna non è grave.
Purtroppo diventa difficile che possa giocare la serie coi Clippers (wait, ma se vincesse Portland? :tsk:), ma se la squadra riesce a vincere un paio di partite senza di lui, forse può rientrare per quelle decisive.

Comunque le lineup con Livingston e senza Curry hanno buone stats e contro i Clippers diamo sempre il massimo vista anche la grande rivalità.

In 280 minutes the Livingston/Thompson/Green trio (without Curry) is +9.9 per 100 possessions.
In 57 minutes the Livingston/Thompson/Barnes/Green/Bogut lineup is +19.8 per 100 possession.

Ian Clark non sta facendo male per ora, il suo ruolo sarà più importante del previsto a questo punto.
E ovviamente servono Klay e Iguodala in formato all-star.
Sarebbe anche ora che Barnes dimostri di poter essere un giocatore importante quando ne ha l'occasione, ma su questo ho molti più dubbi.

fullmetalshinigami
25-04-16, 22:31
>Clippers
>Playoff

Se siamo fortunati riusciremo ad assistere al primo comeback da 3-0 nella storia dei Playoff NBA :sisi:

Lars_Rosenberg
25-04-16, 22:41
Non so se il mio cuore lo reggerebbe, ma sarebbe epico :asd:

fullmetalshinigami
25-04-16, 22:55
Si sono fatti rimontare un 3-1, secondo me possono farcela. Però i Clips dovrebbero chiuderla subito e mi spiacerebbe per Damiano :sisi:

Lars_Rosenberg
25-04-16, 23:16
Se la serie dei Clippers va a 6 o 7 gare si sposta in avanti l'inizio del secondo turno, quindi i Warriors tireranno fortissimo per Damiano e compagni :sisi:

fullmetalshinigami
26-04-16, 01:11
Vabé, ma sono i Clippers. E' impossibile che ne possano fare una giusta :asd:

Lars_Rosenberg
26-04-16, 01:21
No, quelli sono i Raptors :asd:
I Clippers almeno il primo turno di solito lo passano.

Zaknafein
26-04-16, 07:46
S'è fatto male anche CP3 però...

fullmetalshinigami
26-04-16, 08:29
No, quelli sono i Raptors :asd:
I Clippers almeno il primo turno di solito lo passano.
Tra il passare il turno e venire eliminati e il non passarlo il risultato finale se non vinci l'anello è lo stesso però :asd:

E poi dopo la rottua della mano di Paul abbiamo definitivemte la prova che i Warriors in quanto a fortuna siano una squadra unta dal signore: o si trovano i Cliipers senza l'unico che potrebbe fare la differenza o si trovano i Trail Blazers che... vabè :asd:

Pinhead81
26-04-16, 08:38
Dirk ne mette altri 24, ma di fronte trova un KD e un Westbrook devastante :chebotta: 36-12-9

Zaknafein
26-04-16, 09:22
Plumlee invece continua coi tabellini senza senso :rotfl:

meL
26-04-16, 10:24
Durant non era un bimbo buono che andava in giro con lo zainetto?

https://youtu.be/atLcaZsuQL8

Lars_Rosenberg
26-04-16, 10:27
E poi dopo la rottua della mano di Paul abbiamo definitivemte la prova che i Warriors in quanto a fortuna siano una squadra unta dal signore: o si trovano i Cliipers senza l'unico che potrebbe fare la differenza o si trovano i Trail Blazers che... vabè :asd:

Scusa eh, ma qui mi sembra che la squadra unta dal signore sia Portland che ora potrà vincere la serie contro i Clippers con CP3 fuori e Griffin non ancora al 100% e poi giocherà contro i Warriors senza Curry.
Il classico "tra i due litiganti il terzo gode".
Comunque se dobbiamo perdere preferisco farlo contro Portland, squadra che mi piace molto, che contro gli odiatissimi Clippers.
Mi dispiace per Chris Paul perché è una perdita per il basket non avere i migliori giocatori in campo ai playoff.

Durant non era un bimbo buono che andava in giro con lo zainetto?

Si e secondo me lo è ancora. Un paio d'anni fa si è messo in testa "adesso devo fare lo stronzo perché se no non mi temono" e ha iniziato a dire cazzate del genere, ma si vede che non è il vero Durant, guardate l'espressione del volto :asd:
Imho è anche un po' ridicolo quando dice queste cose.

Zaknafein
26-04-16, 10:31
Se i Clippers dovessero passare spero in una sfilza di triple doppie di Blake solo per far rosicare un pochino Lars :asd:

Però è un peccato, CP3 vs Steph sarebbe stato veramente un bel matchup e alla fine i Clippers, per quanto comunque inferiori ai Warriors, avrebbero sicuramente potuto giocarsela meglio di Portland.

Lars_Rosenberg
26-04-16, 10:51
Se i Clippers dovessero passare spero in una sfilza di triple doppie di Blake solo per far rosicare un pochino Lars :asd:

.

Bella gufata, ma leggo ora che anche Blake è out for the season :bua:
E Redick ha problemi a una mano.
Che sfiga :uhoh:

Edit: articolo interessante sulla struttura dei playoff. Mi piace l'idea di far draftare l'avversario del primo turno alle squadre con i seed più alti.

https://www.reddit.com/r/nba/comments/4fu6hy/what_were_the_hardest_and_easiest_championship/

Zaknafein
26-04-16, 11:58
Li vedo bene i Clippers :sisi:

Kenny McCormick
26-04-16, 12:13
Per me me la vera sorpresa di questi playoff, al momento sono gli Hornets, non mollano niente, poi usciranno ma veramente a testa alta

fullmetalshinigami
26-04-16, 12:22
Edit- Dove hai letto che Griffin è out for season? Io ho letto che sarà rivalutato e salterà, per ora, solo Gara 5 :look:
cut.
Portland? :asd: Senza Curry i Clippers avevano la possibilità quantomeno di giocarsela coi Warriors e proprio in quel momento perdono il loro uomo migliore, il che significa che anche senza Curry hanno la strada spianata per le finali di conference. Anche solo pensare che Lillard possa vincere da solo la serie contr il sistema Warriors, pur senza Curry, è pura utopia. O gufaggio stealth, come ti pare :asd:

Pinhead81
26-04-16, 12:27
In effetti, basterà KT :chebotta:

fullmetalshinigami
26-04-16, 12:28
Uh, fermi tutti: i Lakers condurtanno un interview con Messina
http://www.lakersnation.com/lakers-news-l-a-receives-permission-to-interview-spurs-ettore-messina/2016/04/25/

Pinhead81
26-04-16, 12:29
Chris Paul finora bene :sisi:
Che gufata :asd:

- - - Aggiornato - - -

Plumlee invece continua coi tabellini senza senso :rotfl:

10-14 ma 2 punti (eh cazzo, ha tirato 1/6 :asd:)

Lars_Rosenberg
26-04-16, 17:56
Kerr Coach of the Year

Coach | Team | 1st place votes | 2nd place votes | 3rd place votes | Total points
Steve Kerr | Golden State Warriors | 64 | 18 | 7 | 381
Terry Stotts | Portland Trail Blazers | 37 | 38 | 36 | 335
Gregg Popovich | San Antonio Spurs | 10 | 32 | 20 | 166
Steve Clifford | Charlotte Hornets | 7 | 16 | 15 | 98
Dwane Casey | Toronto Raptors | 6 | 12 | 17 | 83
Brad Stevens | Boston Celtics | 5 | 10 | 19 | 74
Dave Joerger | Memphis Grizzlies | 1 | 1 | 3 | 11
Doc Rivers | L.A. Clippers | 0 | 1 | 2 | 5
Luke Walton | Golden State Warriors (interim) | 0 | 1 | 2 | 5
Erik Spoelstra | Miami Heat | 0 | 0 | 4 | 4
Quin Snyder | Utah Jazz | 0 | 1 | 0 | 3
Rick Carlisle | Dallas Mavericks | 0 | 0 | 3 | 3
Mike Budenholzer | Atlanta Hawks | 0 | 0 | 1 | 1
Billy Donovan | Oklahoma City Thunder | 0 | 0 | 1 | 1

Casey ha preso più voti di Stevens :uhoh:

Zaknafein
26-04-16, 18:17
Vabbè, han preso quasi gli stessi punti, dai :asd:
E comunque i Raptors in RS hanno sempre giocato abbastanza bene, quest'anno in modo anche più convincente del solito. E' migliorata ogni anni sotto Casey ecc ecc, insomma le solite cose, ci può stare ce si prenda qualche voto anche se alla fine i risultati a fine stagione son quelli che sono.

COTY alla fine è difficile da gestire come premio. Ovvio che se fa 73-9 lo dai a Kerr, ma il grosso del lavoro l'ha fatto l'anno scorso, questo è stato un anno di ottimizzazione e consolidamento (si fa per dire).
Carlisle meriterebbe duecento voti in più, ma ha fatto l'ennesima stagione alla Dallas, che arriva ai playoff con un roster inguardabile, e nessuno se l'è filato.
E' chiaro che Pop è migliore di Clifford, e SAS ha fatto una stagione storica, anche per i suoi standard, ma dietro a GS ha perso importanza, mentre Clifford ha portato Charlotte ai playoff tra mille difficoltà ed è (giustamente) osannato.

Vitor
26-04-16, 18:20
Continuo a non capire la sottovalutazione di Carlisle :bua:
Non sarà stato il meglio del meglio ma almeno tra i primi 5, e che diamine

Lars_Rosenberg
26-04-16, 20:04
Kerr è anche in credito dall'anno scorso... quando nelle prime due stagioni da allenatore fai 67 e 73 mi sembra il minimo che tu vinca almeno un premio.
Su Carlisle sono d'accordo, ma è stato un po' messo in ombra da Stotts, che con Portland ha fatto ancora meglio di lui con un roster sulla carta addirittura inferiore (se poi lo sia davvero è tutto da dimostrare, ma questo è un altro discorso).

fullmetalshinigami
26-04-16, 22:42
Ufficiale Griffin out for season.

Sbonk
26-04-16, 22:48
Kerr è anche in credito dall'anno scorso... quando nelle prime due stagioni da allenatore fai 67 e 73 mi sembra il minimo che tu vinca almeno un premio.

Ma più che altro dopo un 73-9 (fatto così, aggiungo) non c'è molto da discutere :asd:

Lars_Rosenberg
26-04-16, 23:09
La critica sta nel fatto che ha saltato metà stagione, ma proprio in virtù di ciò che ha fatto l'anno passato è chiaro che sia tutta farina del suo sacco e Luke Walton è stato sì un eccellente traghettatore, ma la mente rimane Kerr.

Lars_Rosenberg
27-04-16, 01:57
Che rabbia questa sconfitta :cattivo:
Pacers perfetti per 3 quarti, poi hanno concesso un parziale di 23 a 2 nell'ultimo quarto e l'hanno buttata via.
E la tripla finale annullata, che avrebbe mandato all'OT, è un'ulteriore beffa :bua:
Non è accettabile perdere una partita in cui sei stato in vantaggio di 15 punti a 10 minuti dalla fine.

fullmetalshinigami
27-04-16, 11:00
Finalmente una dannata prova di maturità, potremmo aver dato una grandissima sterzata alla serie. Ultimo quarto STELLARE

Zaknafein
27-04-16, 11:23
Ogni tanto quando dite "abbiamo/dobbiamo/possiamo" in prima persona faccio fatica a ricordarmi di che squadra state parlando, per fortuna che ai playoff le opzioni sono poche :asd:

Lars_Rosenberg
27-04-16, 11:43
Io so solo che Khonny tifa Houston :fag:

Kohnny
27-04-16, 13:31
:fag:

comunque come franchigia in se non ho nulla contro houston.

Vitor
27-04-16, 18:23
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s526x395/13061972_1225364667476345_8719565641199372993_n.jp g?oh=5c7f77533caaa69231146009c109eb3f&oe=579C546D

:bua:

Sbonk
27-04-16, 19:21
Certo che si era creata una situazione super vantaggiosa e puff, il giorno dopo si rompono tutti, se non fossi super ateo potrei anche pensare ad un disegno diabolico :asd:

Vitor
27-04-16, 20:12
In Paul George's 6:55 of rest, the #Pacers were outscored 19-1 and went 0-for-10 from the field

Zaknafein
27-04-16, 23:41
Non pensavo che George sarebbe tornato così forte (e non ero nemmeno sicuro che lo fosse prima). Sta facendo una serie della madonna.

Kenny McCormick
28-04-16, 03:38
Gran bella partita di squadra degli hornets ed adesso possono addirittura passare il turno

Lars_Rosenberg
28-04-16, 05:36
Vedere giocare i Rockets fa male alla salute :asd:

fullmetalshinigami
28-04-16, 10:17
Poi qualcuno dovrà spiegarmi perché non hanno chiamato fallo sull'entrata suicida di Zeller che sarebbe potuta valere il pareggio per Miami :asd:

Zaknafein
28-04-16, 11:02
Ma Bazemore che giocatorino è diventato? :pippotto:
Ne ha fatta di strada da quando sventolava asciugamani a GS!

(si, sono in ritardo, devo ancora vedere le partite di questa notte :asd: )

Pinhead81
28-04-16, 11:46
KT 10/14 dal campo :rullezza: 7/11 da tre.

Lars_Rosenberg
28-04-16, 12:05
Era da 14 anni che Charlotte non vinceva un road game ai playoff :asd:
Non mi aspettavo questa rimonta da 0-2 a 3-2, ora si mette davvero male per gli Heat.
Bellissima serie però, come era legittimo aspettarsi da due squadre con lo stesso record in RS.
Però dopo aver perso Batum, che si aggiunge alla mancanza precedente di MKG, è notevole quello che sta facendo Charlotte.

Zaknafein
28-04-16, 12:12
Stanotte però Batum ha giocato (non so a che livello, non l'ho ancora guardata).

Kenny McCormick
28-04-16, 13:07
Semplice presenza in campo, con poco ritmo, forse non abituato a questa versione degli hornets

Zaknafein
28-04-16, 23:06
Comunque grande serie di Plumlee, tabellini a parte.
Buonissima l'idea di Stotts a fargli fare tanto da playmaker (tra virgolette ovviamente, ma in diverse azioni ha quasi portato palla per davvero).
Jordan lo marca molto distante e nascono tanti handoff facili e dei bei backdoor quando il difensore pressa il piccolo. Inoltre si allarga anche il campo, dato che lasciare le palla a Plumlee vuol dire avere sia Lillard che McCollum in movimento.

Però molto molto bravo anche Plumlee: tanti bei passaggi, non tutti facilissimi (in palleggio per servire il backdoor, niente male!) e anche molte belle letture quando ha ricevuto palla in lunetta dopo il raddoppio di Lillard (o chi per lui). Davvero tanta roba per un lungo, non me l'aspettavo.

tizio_incognito
29-04-16, 07:26
E perderemo la serie, 4-2 secondo me.
:caffe:

Pinhead81
29-04-16, 07:58
Ieri Korver ha tirato col 100% :tsk: ok, solo 14pt, ma comunque non sono pochissimi e fa sempre scena vedere il FG% tondo :asd:

Lars_Rosenberg
29-04-16, 09:59
Comunque buona esperienza per i Celtics, meglio dello sweep dell'anno scorso, aspettando l'offseason dove sicuramente si rinforzeranno.

fullmetalshinigami
29-04-16, 13:33
Comunque grande serie di Plumlee, tabellini a parte.
Buonissima l'idea di Stotts a fargli fare tanto da playmaker (tra virgolette ovviamente, ma in diverse azioni ha quasi portato palla per davvero).
Jordan lo marca molto distante e nascono tanti handoff facili e dei bei backdoor quando il difensore pressa il piccolo. Inoltre si allarga anche il campo, dato che lasciare le palla a Plumlee vuol dire avere sia Lillard che McCollum in movimento.

Però molto molto bravo anche Plumlee: tanti bei passaggi, non tutti facilissimi (in palleggio per servire il backdoor, niente male!) e anche molte belle letture quando ha ricevuto palla in lunetta dopo il raddoppio di Lillard (o chi per lui). Davvero tanta roba per un lungo, non me l'aspettavo.

In pratica allargano il campo come gli Hawks dello scorso anno? :look:

Zaknafein
29-04-16, 13:44
Uhm non saprei, in che senso?
Allargare il campo tentano di farlo tutti. Imho Portland, parlando in particolare di Plumlee, l'ha fatto in modo un po' diverso da Atlanta, ma credo sia inevitabile vista la diversità del roster :asd:

Più che altro Millsap si palleggiare bene, è piuttosto skillato per un lungo e anche da lontano è (relativamente) pericoloso. Quest'anno anche Horford tira da tre, e in generale è sempre stato un ottimo tiratore dalla media, ci può stare che prendano palla di frequente anche sul perimetro... Plumlee fino all'anno scorso schiacciava e prendeva rimbalzi e basta, diciamo semplicemente che non mi aspettavo questo sviluppo improvviso :asd:

Lars_Rosenberg
29-04-16, 15:01
Stasera ci vuole il miracolo di San Paolo e San Giorgio.

Zaknafein
29-04-16, 15:39
Ma anche no, a me Toronto sta simpatica :asd:

(anche George Hill, ma non si può avere tutto dalla vita)

CeC
29-04-16, 22:40
Stasera ci vuole il miracolo di San Paolo e San Giorgio.
speriamo... :'(

almeno sarebbe onorevole giocarsela alla bella. certo che gara 5 ancora fa male per come l'abbiamo buttata...

fullmetalshinigami
29-04-16, 23:35
Uhm non saprei, in che senso?
Allargare il campo tentano di farlo tutti. Imho Portland, parlando in particolare di Plumlee, l'ha fatto in modo un po' diverso da Atlanta, ma credo sia inevitabile vista la diversità del roster :asd:

Più che altro Millsap si palleggiare bene, è piuttosto skillato per un lungo e anche da lontano è (relativamente) pericoloso. Quest'anno anche Horford tira da tre, e in generale è sempre stato un ottimo tiratore dalla media, ci può stare che prendano palla di frequente anche sul perimetro... Plumlee fino all'anno scorso schiacciava e prendeva rimbalzi e basta, diciamo semplicemente che non mi aspettavo questo sviluppo improvviso :asd:

Non era l'anno scorso, ma due/tre anni fa: era una serie contro i Pacers.

In pratica giocavano con un quintetto che tirasse dalla lunga distanza in modo da attirare fuori dal pitturato i lunghi di Indiana. Ricordo delle triple da lacrime agli occhi di Antic con Hibbert che non aveva la più pallida idea di cosa fare. Come tutta Indiana del resto :asd: Finì 4-1 per gli Hawks se non sbaglio.

- - - Aggiornato - - -

No, scusa, ho scazzato serie :asd: Finì 4-3 Pacers, ma la sudarono tantissimo.

- - - Aggiornato - - -

Qualche novità dai Kings: ormai hanno già intervistato una decina di allenatori senza sapere su chi puntare sul serio. Hanno anche richiesto ai Warriors il permesso, negato, per Walton che evidentemente vuole prendere tempo per scegliere tra Lakers o Rockets. In tutto questo stanno esplorando il mercato per valutare cosa ottenere in cambio di Cousins con... mezza lega e più alla finestra :asd:

Lars_Rosenberg
30-04-16, 00:33
I Warriors il permesso per intervistare Walton l'hanno dato, sia ai Kings che ai Lakers. Non credo che Luke sia interessato ai Kings però. Coi Lakers ci sono più connessioni, ma non so quanto gli convenga in questo momento, rischia di fare la figura di Gentry, in una piazza molto più esigente e in vista.

Kenny McCormick
30-04-16, 03:42
Stanotte due parole: Dwyane Wade. Che giocatore !

fullmetalshinigami
30-04-16, 09:09
I Warriors il permesso per intervistare Walton l'hanno dato, sia ai Kings che ai Lakers. Non credo che Luke sia interessato ai Kings però. Coi Lakers ci sono più connessioni, ma non so quanto gli convenga in questo momento, rischia di fare la figura di Gentry, in una piazza molto più esigente e in vista.

Avevo letto il contrario. Comunque non importa più perché ha accettato i Lakers.

Dai che si perde la serie anche quest'anno :Q____

Lars_Rosenberg
30-04-16, 09:12
Miracolo :prostro:

fullmetalshinigami
30-04-16, 11:56
Miracolo :prostro:

Ma che miracolo, la vittoria di questa serie è annunciata dall'inizio contro una squadra che vive di exploit temporanei :asd:

Casey non ha ancora capito che giocare quasi esclusivamente di penetrazione in transizione va bene solo in regular season quando le difese sono narcotizzate, senza contare che Lowry e DeRozan sono mentalmente limitatissimi. Ecco, se c'è un giocatore che mi ha deluso tantissimo è Lowry.

Lars_Rosenberg
30-04-16, 12:50
Prima della partita non ero affatto sicuro che i Pacers avrebbero vinto, anzi... dopo gara 5 sembrava che i Raptors avessero svoltato psicologicamente e infatti hanno iniziato game 6 molto bene. Poi si sono sciolti come neve al sole dal secondo quarto in poi.

Casey non è un grande allenatore, ma bisogna anche considerare che il roster dei Raptors è esattamente il contrario del roster che tipicamente ha successo nei playoff, mentre i Pacers, pur con tutti i limiti di talento collettivo che hanno, sono una squadra costruita per i playoff.
Ai playoff si vince con due cose: superstar e difesa. I Pacers sono la terza migliore difesa della lega (100.2 di defensive efficiency, meglio di Golden State) e hanno Paul George, che è senza ombra di dubbio il miglior giocatore in campo nella serie. Il supporting cast è mediocre, ma gli elementi chiave ci sono.
Al contrario Toronto non ha superstar ed è solo "average" in difesa: undicesima totale nella lega, ma solo decima tra le 16 squadre che si sono qualificate ai playoff. Aggiungiamo il fatto che Derozan e Lowry sono mentalmente deboli e a questo punto probabilmente hanno anche un blocco psicologico riguardo ai playoff...
A parziale discolpa di Lowry si può dire che gli è stato assegnato un ruolo che non era il suo. Ha un contratto da role player, ma è costretto a giocare da star. In RS c'è riuscito più che bene, ma ai playoff evidentemente non ce la fa. Rimane un overachiever secondo me. Questo non vale per Derozan, che quest'estate batterà cassa.
La profondità di Toronto è eccellente se paragonata a quella di Indiana e non dovrebbe esserci storia, ma analizzando un po' più in profondità la composizione dei roster si capisce perché sia possibile un upset.

Btw Myles Turner è la steal of the draft. È già il secondo miglior giocatore dei Pacers e ha il potenziale per diventare una star.

Twilight
30-04-16, 14:32
Chiedo a voi che seguite costantemente l'nba, ho letto di walton nuovo coach dei lagunari, al di là dell'aver traghettato i warriors mentre kerr era ko, voi come lo vedete cone head coach? Può essere l'uomo giusto per ricostruire a los angeles o c'è il rischio che floppi in modo enorme?

Lars_Rosenberg
30-04-16, 15:08
Difficile dirlo, tra fare l'assistente e fare l'head coach c'è una differenza importante.
Secondo me è molto in gamba e mi sembra uno che capisce il gioco, però con i Lakers probabilmente neanche Popovich riuscirebbe a fare i playoff, anche se dall'anno prossimo senza Kobe potranno finalmente iniziare una vera rebuild.
È fondamentale anche il draft di quest'anno, se perdono la pick sono cavoli amari.

Sbonk
30-04-16, 15:26
Chiedo a voi che seguite costantemente l'nba, ho letto di walton nuovo coach dei lagunari, al di là dell'aver traghettato i warriors mentre kerr era ko, voi come lo vedete cone head coach? Può essere l'uomo giusto per ricostruire a los angeles o c'è il rischio che floppi in modo enorme?
Può essere anche bravo e sicuramente nella baia qualcosa l'ha imparata, peccato però per lui che allenerà i peggiori Lakers degli ultimi 150 anni (semicit.) :asd:

Insomma, ho un po'il timore che si bruci :look:

Recs
30-04-16, 15:50
beh dipende molto dalle aspettative.

come impressione lo vedo bene a lavorare con i giovani e a creare una cultura un po più sana nello spogliatoio, anche se credo che swaggy p anche per via dei problemi con russell (non per colpa di young, inteso) vada allontanato e presi un paio di veterani che diano l'esempio (tipo kg e prince ai wolves).

se pensano che ora che non c'è kobe se non si fanno i playoff è un fallimento, allora non ha speranze.

Lars_Rosenberg
30-04-16, 15:54
Chissà se Barnes ed Ezeli lo seguono. Per il primo nessun problema, il secondo lo terrei volentieri, ma visti i problemi fisici ripetuti, sarebbe rischioso pagarlo molto.

Ritornando per un attimo ai Raptors, sto cercando di capire cosa abbia Derozan in più di Jamal Crawford. Forse il suo futuro è quello di "super-sesto uomo" più che di superstar. Il problema è solo che costa troppo per fare il sesto uomo.

Sbonk
30-04-16, 16:09
beh dipende molto dalle aspettative.

come impressione lo vedo bene a lavorare con i giovani e a creare una cultura un po più sana nello spogliatoio, anche se credo che swaggy p anche per via dei problemi con russell (non per colpa di young, inteso) vada allontanato e presi un paio di veterani che diano l'esempio (tipo kg e prince ai wolves).

se pensano che ora che non c'è kobe se non si fanno i playoff è un fallimento, allora non ha speranze.

Purtroppo l'ambiente Lakers non è così, loro sono i lakers ed è sempre, a prescindere dal roster, "o victoria o muerte". Vediamo anche come va la offseason, dato che la squadra per forza di cose cambierà molto.

fullmetalshinigami
30-04-16, 17:01
Prima della partita non ero affatto sicuro che i Pacers avrebbero vinto, anzi... dopo gara 5 sembrava che i Raptors avessero svoltato psicologicamente e infatti hanno iniziato game 6 molto bene. Poi si sono sciolti come neve al sole dal secondo quarto in poi.

Casey non è un grande allenatore, ma bisogna anche considerare che il roster dei Raptors è esattamente il contrario del roster che tipicamente ha successo nei playoff, mentre i Pacers, pur con tutti i limiti di talento collettivo che hanno, sono una squadra costruita per i playoff.
Ai playoff si vince con due cose: superstar e difesa. I Pacers sono la terza migliore difesa della lega (100.2 di defensive efficiency, meglio di Golden State) e hanno Paul George, che è senza ombra di dubbio il miglior giocatore in campo nella serie. Il supporting cast è mediocre, ma gli elementi chiave ci sono.
Al contrario Toronto non ha superstar ed è solo "average" in difesa: undicesima totale nella lega, ma solo decima tra le 16 squadre che si sono qualificate ai playoff. Aggiungiamo il fatto che Derozan e Lowry sono mentalmente deboli e a questo punto probabilmente hanno anche un blocco psicologico riguardo ai playoff...
A parziale discolpa di Lowry si può dire che gli è stato assegnato un ruolo che non era il suo. Ha un contratto da role player, ma è costretto a giocare da star. In RS c'è riuscito più che bene, ma ai playoff evidentemente non ce la fa. Rimane un overachiever secondo me. Questo non vale per Derozan, che quest'estate batterà cassa.
La profondità di Toronto è eccellente se paragonata a quella di Indiana e non dovrebbe esserci storia, ma analizzando un po' più in profondità la composizione dei roster si capisce perché sia possibile un upset.

Btw Myles Turner è la steal of the draft. È già il secondo miglior giocatore dei Pacers e ha il potenziale per diventare una star.

Io invece ero sicuro :asd: Proprio perché manchiamo di una superstar non siamo in grado di essere stabili nei periodi importanti di una gara playoff. Come ho detto, quando la squadra attaccava in regular è stata una delle squadre (se non LA, non ricordo le statistiche esatte) che si prendeva meno tiri aperti di tutta la lega andando molto in penetrazione. Siamo stati la squadra migliore per punti in transizione, tirando una volta su tre negli ultimi 7 secondi dell'azione, passandola non prima di 4 palleggi e tirando solo meno del 15% con l'avversario a più di due metri. In questo contesto DeRozan è un giocatore perfetto perché un buon 80% del suo gioco si basa sulla penetrazione, dato che non sa fare altro (ancora ricordo una partita contro il miglior Howard che tentava di andare ripetutamente a penetrazione con lui sotto canestro, fallendo ogni volta miseramente). Però piace proprio perché è un giocatore molto "americano": penetra e schiaccia. Cosa che francamente trovo inconcepibile, ma per fortuna anche i tifosi canadesi stanno aprendo gli occhi :asd:

Tutto questo in un contesto come la regular season funziona anche bene, ma quando si è ai playoff i ritmi difensivi si alzano e non di poco, per cui la squadra va in difficoltà. Quando la squadra va in difficoltà deve aggrapparsi a delle certezze e le certezze sono schemi collaudati, forza mentale o delle stelle. Non necessariamente una superstar eh, diciamo anche una stella che davver si carica la squadra, un Kemba Walker o un Millsap.

Va da sé che non avendo nessuno di questi elementi, se non in occasioni particolari (e.g. la rimonta di gara 5 o i 37 punti di DeMar), la squadra va in crisi grossa.

DeRozan può essere anche un terzo violino se inserito in un buon contesto e spero che qualche sconsiderato lo maxi al posto nostr. Senza contare che la squadra ha uno scoring positivo rispetto a quando uno fra Lowry e DeRozan non è in campo :asd: Io darei via tranquillamente DeRozan non rinnovando o facendo S&T, come pare a loro, tenendo comunque Lowry (di play in giro non si trova granché di meglio) e fare finalmente moving on.

Ah e cambierei anche allenatore, ma anche qui cosa si trova in giro? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ah per favore non chiamate più DeRozan super**** neanche fra virgolette. Mi piange il cuore ugualmente :bua:

nababbo
01-05-16, 03:54
Che scoppola ragazzi :bua:
Aldridge 38

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
01-05-16, 06:05
Che massacro :bua:

Sansav
01-05-16, 06:26
tra l'altro con minutaggio minimi, Leonard 22 min e Aldridge 30... godo :fag:

Lars_Rosenberg
01-05-16, 07:43
Guardate la percentuale dal campo di Aldridge :rotfl:
OKC ha attuato la difesa 4 vs 5 di Vivek? :asd:

Pinhead81
01-05-16, 08:21
Aldrige 18/23 :rotfl: e Kawhi 10/13. Che cazz di % :asd:

MrWashington
01-05-16, 08:49
Li hanno presi a pallate..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Pinhead81
01-05-16, 09:50
Più che pallate, li hanno sniperati :asd:

Zaknafein
01-05-16, 09:50
Seratona degli Spurs e serataccia di OKC.
Aldridge oggi avrebbe segnato anche tirando di testa, ma la differenza nella qualità media dei tiri presi tra le due square comunque è evidente.

Sbonk
01-05-16, 11:41
Una partita durata più o meno un minuto e mezzo :asd:

Se OKC gioca a quel ritmo non vinceranno mai, è vero che agli spurs entrava di tutto, però nel primo tempo han preso solo buoni tiri, difesa veramente mollissima. Se vogliono avere qualche chance devono correre e difendere alla morte, se giocano al ritmo degli spurs, che alla morte difendono, ciao e tutti a casa.

fullmetalshinigami
01-05-16, 12:46
NBA on ESPN
@ESPNNBA

This is the 6th time in the shot-clock era a team has led by 33 or more at the half in the playoffs. Coach Pop's Spurs have 2 of the 6.

CeC
01-05-16, 20:08
Prestazione veramente ignobile da parte degli Hornets. Non puoi giocare una bella dei POF così...

MrVermont
01-05-16, 20:51
Thompson :prostro:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

MrWashington
01-05-16, 21:00
Perché giocano? GSW vuole chiuderla nel primo quarto? :bua:

- - - Aggiornato - - -

Sono ingiocabili :bua:

MrVermont
01-05-16, 21:04
Garbage time dopo 12 minuti? :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Pinhead81
01-05-16, 21:14
Finora KT 7/10 di cui 4/7 da tre :asd:
EDIT: comunque per ora secondo quarto 11-4, remuntada in corso.

- - - Aggiornato - - -

Prestazione veramente ignobile da parte degli Hornets. Non puoi giocare una bella dei POF così...
Visto ora il box score. Dal campo, Walker 3/16 e Kaminsky 3/15 :chebotta:

Lars_Rosenberg
01-05-16, 21:22
Kemba Walker non è stato tanto meglio di Derozan... È stato molto altalenante.

Pinhead81
01-05-16, 23:02
Draymond tripla doppia (23pt) e KT millemila punti, tutto come da copione

Lars_Rosenberg
02-05-16, 00:06
Bella vittoria, ora il recupero di Curry sembra molto meno urgente.
Sarebbe tutto perfetto se non fosse che gli Spurs sembrano inumani.

Kohnny
02-05-16, 08:03
Non vedo l'ora di vedere la serie spurs-gsw

Zaknafein
02-05-16, 11:25
I Raptors sopravvivono, ma che fatica! Sono arrivati ancora una volta ad un passo dal disastro :bua:
Vediamo se contro gli Heat DeRozan e Lowry riescono ad essere un po' più incisivi. Ormai il loro gioco è quello, non è che i Raptors cambiano da un momento all'altro, ma magari Dragic e Wade sono difensori meno fastidiosi di Paul George Hill.

Comunque George è forte forte.

Lars_Rosenberg
02-05-16, 11:32
Secondo me hanno poche speranze contro l'esperienza dei vecchi Heat.
E Whiteside bloccherà almeno la metà dei tiri di Derozan nel paint :asd:

EDIT: ho visto ora l'ultima azione di Indiana - Toronto. In quale universo parallelo quello di Derozan su Mahinmi non è fallo? Una cosa del genere all'ultima azione di una gara 7 dei playoff è scandalosa. SCANDALOSA.

Zaknafein
02-05-16, 12:08
Ah si, fallo tutta la vita :asd:
C'è stata anche un altra azione sempre nel quarto quarto in cui Ellis è stato abbattuto in area ma non è stato fischiato nulla. Non ho visto replay, quindi magari era tutto regolare, ma live mi impossibile non ci fosse almeno un fallo :asd:

George è stato un po' pollo a farsi fischiare fallo in attacco su un contropiede 1vs1. Il fallo tra l'altro è stato sicuramente un po' accentuato, ma era evidente. Poteva giocarsela decisamente meglio.

Lars_Rosenberg
02-05-16, 14:04
Miami Heat - Toronto Raptors 4-2
Cleveland Cavaliers - Atlanta Hawks 4-1
Golden State Warriors - Portland Trail Blazers 4-1
San Antonio Spurs - Oklahoma City Thunder 4-2

Pinhead81
02-05-16, 14:06
Che è? Fanta NBA? :asd:

Lars_Rosenberg
02-05-16, 14:13
È un pronostico, l'abbiamo fatto anche per il primo turno.

Zaknafein
02-05-16, 14:21
Ormai Toronto si è tolta il peso, il prossimo turno lo passa lei :sisi:

Vitor
02-05-16, 19:16
https://pbs.twimg.com/media/CheIgLIUgAAyhEy.jpg:large

Volo
02-05-16, 19:38
beh perchè mica è pericoloso da li aldridge :nono:

fullmetalshinigami
02-05-16, 19:58
Miami Heat - Toronto Raptors 4-2
Cleveland Cavaliers - Atlanta Hawks 4-1
Golden State Warriors - Portland Trail Blazers 4-1
San Antonio Spurs - Oklahoma City Thunder 4-2

Copio e incollo

Lars_Rosenberg
02-05-16, 23:02
"Dirk Nowitzki said that he will opt out of the final season of his contract, a change from his previous statements. "We had one more year on the contract, but I think this is the right thing to do," Nowitzki said on 1310 The Ticket in Dallas. "We're going to sit with Mark and Donnie obviously over the next few weeks and figure out how to improve this franchise again. Ever since after the championship, we've been basically a first-round exit. We've been a seven, eight seed. We've only won a few playoff games, and obviously the goal was to compete at the highest level in my last couple of years, so there is some moving to do, some thinking, some putting our heads together the next few weeks heading into free agency, heading into the draft. So this is just one move that hopefully starts a chain reaction for us to get better again, to compete really at a high level. We'll see how it goes"

Opt-out anche per Parsons, che però non è detto che venga confermato visto che ha deluso molto, soprattutto a causa degli infortuni.

Vitor
02-05-16, 23:09
Mica l'ho capito l'opt out di Parsons, evidentemente pensa di prendere di più oppure rifirma per più anni, boh.

Lars_Rosenberg
02-05-16, 23:33
Se danno il massimo salariale a Barnes lo possono dare anche Parsons che quando non è infortunato ha decisamente più talento. Ad esempio riesce a non palleggiarsi sui piedi :asd:
Credo sia sicuro, o quasi, di ottenere un contratto migliore dell'attuale e ovviamente più lungo. Forse proprio per via dei numerosi infortuni preferisce tutelarsi subito e non tra un anno, anche se il cap sarebbe più alto :uhm:

Dirk probabilmente farà come Wes Matthews: libera il cap per ai Mavs per fare la migliore squadra possibile e poi si prende quel che rimane, tanto o poco che sia.

Vitor
02-05-16, 23:57
Per me possiamo anche riempire tutto il cap solo con lui, se lo merita dopo anni di stipendi tagliati per nulla.

Pinhead81
03-05-16, 07:41
Gli Spurs :fag:

nababbo
03-05-16, 07:54
OKC vive ancora. Certo che deve trovare un modo di contenere Albridge

meL
03-05-16, 08:04
mamma mia l'ultimo possesso :uhoh:

Pinhead81
03-05-16, 08:12
OKC vive ancora. Certo che deve trovare un modo di contenere Albridge

Mamma mia, 41pt col 71.4% dal campo :asd:

tizio_incognito
03-05-16, 08:21
Maledizione, speravo in uno sweep che convincesse Durant a scappare.

Lars_Rosenberg
03-05-16, 09:24
Ma avete visto il fallo sull'ultima rimessa? Altro errore arbitrale scandaloso che ha condizionato il risultato.

Comunque se Ibaka avesse più di 2 neuroni OKC l'avrebbe vinta senza dover ricorrere a questi mezzucci. Il fallo sul tiro da 3 punti di Aldridge è stato veramente da dilettanti.

Sansav
03-05-16, 09:57
si era fallo, ma c'è anche un piede di Ginobili che supera la linea e da quello che leggo in giro verrebbe sanzionato con un tecnico..chiaro che nel saltare li davanti possa capitare.

Zaknafein
03-05-16, 10:25
Bella partita anche ATL-CLE, più vicina di quello che il risultato possa far pensare, con Atlanta anche davanti a pochi minuti dalla fine.
Peccato perchè sarebbe stato importante rubare una partita a Cleveland, soprattutto dopo lo sweep dell'anno scorso.

Zeta81
03-05-16, 12:16
Fallo a parte Green secondo me sbaglia a servire Mills già fermo e laterale e non Ginobili sulla corsa

Inviato dal mio Lenovo A3500-H utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
03-05-16, 18:26
È stato annunciato che Steph Curry è il vincitore per il 2015-16 del...

PBWA’s Magic Johnson Award (http://probasketballwriters.org/stephen-curry-wins-magic-johnson-award/)
:asd:

fullmetalshinigami
03-05-16, 19:00
I falli commessi nell'ultima azione sono stati talmente tanti che probabilmente si sono compensati: http://www.cbssports.com/nba/eye-on-basketball/25575595/breakdown-everything-that-went-wrong-on-final-play-of-thunder-spurs

A memoria non me ne ricordo così tanti in UNA azione :asd:

Lars_Rosenberg
04-05-16, 06:24
Quarto quarto difensivamente supremo :rullezza:
Solo 12 punti concessi ai Blazers negli ultimi 12 minuti e risultato completamente ribaltato, da 87-76 a 99-110.
34-12 nell'ultimo quarto :rullezza:
La fame di vittoria di questa squadra è impressionante.

Pinhead81
04-05-16, 06:31
Minchia che ultimo quarto :asd: da la chiara idea che, se vogliono impegnarsi, annientano chiunque.

fullmetalshinigami
04-05-16, 07:28
Ogni nostra serie è un supplizio :asd:

Zaknafein
04-05-16, 12:05
I cardiologi di Toronto stanno facendo i soldi in questi giorni :bua:

Altra serata di tiro pessima per Lowry, che però comunque quando è in campo tenta di fare qualcosa di buono.
DeRozan mi ricorda molto Bryant, nel bene e nel male. Stile di gioco simile (si fa per dire) ma anche la stessa selezione di tiri. Nel finale di partita (4°, non ot) c'è stato solo DeRozan. Un paio di azioni ottime, ma anche tanti tiri costruiti malissimo, zero movimento, solo puro iso (ovviamente colpa anche, se non soprattutto, della squadra e dell'allenatore).
Valanciunas ogni partita in cui riesce a toccare un buon numero di palloni fa sempre benissimo, se proprio non riescono a costruire un gioco strutturato dovrebbero sfruttarlo di più, magari ci scappano anche un paio di falli di Whiteside e cambia la partita.

Miami, anche nel turno precedente, mi dà sempre l'impressione che in campo non stia facendo nulla di interessante, poi guardo il risultato ed è sempre avanti :asd:
Davvero, mi fa entrare in un vuoto temporale in cui non mi accorgo di nulla, non so come fa :asd:
Ottimo OT comunque, Wade ha fatto ancora un bel paio di magheggi (ma tutta la squadra sta giocando dei buonissimi playoff).

GSW troppo forte, mi fa passare la voglia di guardarla :asd:

Lars_Rosenberg
04-05-16, 12:21
Le statistiche dicono che Toronto gioca meglio quando Derozan è in panchina, mentre Lowry sembra dare un contributo positivo nonostante le percentuali.

Zaknafein
04-05-16, 12:33
Si però quel tipo di stat imho non è così utile, soprattutto con la sample size ridotta e bizzarra dei playoff.
Per esempio ieri Lowry ha giocato spesso con CoJo ed ha fatto molti possessi in attacco in cui non ha fatto (giustamente) nulla. La squadra magari gira meglio, ma siamo sicuri che sia grazie a lui?
Oppure ancora, DeRozan si deve beccare la difesa di Paul George ma, non appena esce, CoJo (o Powell, o chi vi pare) si gode la difesa di, diciamo, CJ Miles. Insomma, è sempre il solito discorso.

Comunque in generale sì, Lowry cerca di fare comunque cose buone e questo credo gli vada riconosciuto.
Ci sono state anche un paio di azioni in cui Valanciunas ha segnato su un suo passaggio che però non è stato contato come assist (secondo il league pass almeno) perchè sporcato o recuperato malamente, ma erano comunque buone azioni a cui ha contribuito.
Però in attacco si è nascosto davvero tanto ad un certo punto. La palla ce l'aveva Joseph, mentre lui stava fuori dalle scatole. A tratti in attacco non si capiva se fosse in campo o meno, tiro miracoloso a parte.

P.S. comunque davvero troppo DeRozan. Io capisco che Toronto abbia dei problemi offensivi nei playoff, ma non si possono dare tutti quei palloni e, soprattutto, in quel modo a DeRozan. Va bene, dategli venticinque tiri, ma almeno mettetelo in una condizione migliore.

Lars_Rosenberg
04-05-16, 12:58
Il fatto è che la differenza on/off the floor di Lowry è altalenante, ma positiva per lui nel complesso, mentre per DeRozan è atroce. Norman Powell da questo punto di vista dovrebbe giocare molto di più.
L'eye test infatti boccia Derozan e promuove Powell. Su Lowry il giudizio è più difficile, ma le stats dicono questo:

Lowry:
Game 1

ON 92.8/105.3 -12.5NRTG
OFF 100.8/100.0 +0.9NRTG
Team as a whole -10.4NRTG

Game 2

ON 110.4/91.1 +19.4NRTG
OFF 91.2/122.4 -31.2NRTG
Team as whole +10.1NRTG

Game 3

ON 10.4/90.0 +20.4NRTG
OFF 75.1/117.6 -42.5NRTG off
Team as a whole +10.2NRTG

Game 4

ON 93.2/109.3 -16.1NRTG
OFF 69.7/112.1 -42.4NRTG off
Team as a whole -22.8NRTG

Game 5

ON 117.1/108.1 +9.0NRTG
OFF 86.8/110.4 -23.6NRTG
Team as a whole 109.2/108.6 +0.6NRTG

Game 6

ON 86.4/111.2 -24.8NRTG
OFF 104.8/119.9 -15.0NRTG
Team as a whole -22.7NRT

Game 7

ON 107.7/106.6 +1.1NRTG
OFF 82.4/63.2 +19.2 NRTG
Team as a whole +4.7NRTG

TODAY

ON 93.5/87.2 +6.3NRTG
OFF 74.2/127.4 -53.2NRTG
Team as a whole -5.1NRTG

PLAYOFF TOTAL

ON 101.1/100.5 +0.6NRTG
OFF 84.8/109.0 -24.2NRTG
Team as a whole -4.5NRTG

So we have been better with Lowry on the court in 5 out of our 8 playoff games. The +0.6 compared to the -24.2 Net Rating when he sits is HUGE.

Some other guys over the playoffs are..
Powell +4.6 ON/-9.9OFF (14.5 Swing)
Derozan -8.5ON/+9.1 OFF (17.6 swing)
Valanciunas -5.3ON/-3.3OFF (2.0 swing)
Joseph -7.0ON/-2.3OFF (4.7 swing, guessing this is because he gets stuck with all the Lowry-less mins)

Kohnny
04-05-16, 13:12
Maledetto te e i tuoi font dello stesso colore dello sfondo :asd:

Lars_Rosenberg
04-05-16, 13:17
Ma non è vero :look:
Sia da PC che con Tapatalk io leggo senza problemi.

Zaknafein
04-05-16, 13:18
Ma guarda, io sarei anche abbastanza d'accordo (tra l'altro Powell ottima scelta!), però non è così facile, posso capire perché non lo facciano.

Con DeRozan in panca e Lowry fuori giri, Toronto sarebbe davvero in difficoltà, non avrebbe creatori, a parte forse CoJo. In quella situazione secondo me puoi cavartela facilmente per 10 minuti, magari contro le panche avversarie, ma se lo devi fare per mezza partita potrebbe iniziare a diventare problematico.

Il grosso problema imho è che purtroppo DeRozan senza palla non può fare molto. Non è un grande difensore, non è un tiratore, non si lancia al rimbalzo in attacco... Insomma, se non ha la palla diventa assolutamente ignorabile, quindi quando è in campo DEVI darla a lui, perché invece intorno a lui ci sono giocatori che anche senza palla possono fare qualcosa. Però questo, in un attacco meh come quello di Toronto, secondo me porta grossissimi problemi.

Lars_Rosenberg
04-05-16, 13:24
Hai ragione, il problema fondamentalmente è che Derozan in regular season gioca in un modo, ai playoff in un altro. O meglio, non è in grado di adattarsi al livello delle difese dei playoff (ma c'è anche un fattore psicologico probabilmente) e quindi da trascinatore della squadra si trasforma in colui che la frena. Cambiare sistema e rotazioni in corsa non è affatto facile e rimane l'ultima spiaggia, però se i Raptors dovessero andare sotto 2 a 0 Casey non avrebbe più scuse.

Pinhead81
04-05-16, 13:37
Idem, tutto leggibilissimo :asd:

MrWashington
04-05-16, 14:38
perché usa il tema grigio , non vede un cazzo per quello :asd:

Kohnny
04-05-16, 16:47
Ma non è vero :look:
Sia da PC che con Tapatalk io leggo senza problemi.

sia da cellulare che da pc vedo le scritte color grigio :asd:
che non sarebbe nulla di male se non fosse dello stesso colore del forum :asd:

Vitor
04-05-16, 22:10
Bosh out for the season.
Mi sa che la situazione è grave grave.

Lars_Rosenberg
04-05-16, 22:24
Bosh secondo me è out for the career.
Lui sta insistendo per giocare, ma giustamente gli Heat non ne vogliono sapere. Il rischio è troppo alto, potrebbe anche morire in campo se è sfortunato (le probabilità sono molto basse, ma su queste cose non si scherza).
L'unico motivo sensato per cui Bosh possa volere giocare nonostante il rischio è che voglia dare l'addio al basket con un'ultima apparizione ai playoff.

Zaknafein
04-05-16, 22:38
Temo anche io che purtroppo ormai sia praticamente a fine carriera.
Ormai son due anni di fila, e non credo che col tempo migliori. Se gli Heat non lo fanno giocare, dubito che qualcun'altro lo farà.

Kenny McCormick
05-05-16, 01:41
Però ste partite che finiscono poco dopo il primo quarto han rotto

Pinhead81
05-05-16, 07:08
Il secondo è andato ancora peggio :asd: Lebron in grande spolvero, 4 triple su 6.

Sbonk
05-05-16, 10:48
Sul -37 ho spento, successo qualcosa dopo? :asd:

Lars_Rosenberg
05-05-16, 10:53
La disparità tra est è ovest non è giusta.
Se Cleveland giocasse ad ovest (al posto di OKC ad esempio) dovrebbe affrontare Spurs e Warriors solo per arrivare in finale. A est gioca contro Pippo, Pluto e Topolino :asd:
Mi viene quasi da sperare che Durant vada ai Celtics, così almeno ci sarà un po' più di competizione.

Sbonk
05-05-16, 11:40
La disparità tra est è ovest non è giusta.
Se Cleveland giocasse ad ovest (al posto di OKC ad esempio) dovrebbe affrontare Spurs e Warriors solo per arrivare in finale. A est gioca contro Pippo, Pluto e Topolino :asd:
Mi viene quasi da sperare che Durant vada ai Celtics, così almeno ci sarà un po' più di competizione.

È anche questione di cicli, prima o poi le cose cambieranno (anche se ormai sono parecchi anni che è così), poi non si può cambiare la situazione artificialmente a meno di interferire con l'iniziativa autonoma delle squadre, cosa che negli USA non faranno mai (in b4 cp3 :asd:).

Il punto è che ad ovest ci sono più franchigie che possono puntare in alto, ad est solo una, quindi non solo le superstar, ma anche i giocatori di medio-alto livello con ambizioni vogliono andare lí, però ecco, la colpa di questo squilibrio è delle franchigie dell'Est, mica di altri :look:

Lars_Rosenberg
05-05-16, 11:58
Già fare i playoff coi 16 migliori record senza considerare le conference sarebbe un passo avanti. Anche perché così le due migliori squadre potrebbero affrontarsi in finale non in finale di conference (cioè di fatto la semifinale).
Poi il primo turno si potrebbe tornare a farlo al meglio delle 5 anziché delle 7, come era una volta.

Sbonk
05-05-16, 13:55
Beh però prendendo i 16 migliori record puri quest'anno avresti avuto il paradosso di avere più squadre dalla conference più debole e quindi un livello generale più basso :look:

Lars_Rosenberg
05-05-16, 14:03
Ci sarebbero stati i Bulls al posto dei Rockets, ma la vera differenza sarebbe stata nel seeding:
1. GSW
2. SAS
3. CLE
4. TOR
5. OKC
6. LAC
ecc...
In questo modo le migliori 4 avrebbero avuto un percorso verso le finali più equilibrato, mentre come è ora da una parte c'è solo Cleveland, dall'altra 4 contender (poi i Clippers sono esplosi a causa degli infortuni, ma quella è sfiga).
Toronto è un'anomalia da regular season di cui abbiamo parlato ampiamente, ma a parte questo non c'è una squadra ad est che sia più forte dei Clippers a parte Cleveland e la situazione non mi sembra possa migliorare nel breve a meno di grossi movimenti di free agents, come appunto quello di Durant.
A ovest ci sono anche Anthony Davis e Karl Anthony Towns che molto probabilmente nei prossimi anni daranno luogo a nuove contender, a est ci sono solo i Pacers con PG e Turner che mi sembrano avere potenziale da contender a breve (ma Larry Bird deve fare un gran lavoro).
Se a LeBron viene il cagotto durante i playoff rischiamo di trovarci una squadra da meno di 50 vittorie alle finals :asd:

fullmetalshinigami
05-05-16, 15:30
Qui si dice tanto, ma alla fine le serie più equilibrate fino ad ora sono venute tutte da est :asd: Poi il livello di basket è inferiore in alcuni casi, ma la Eastern si sta livellando verso l'alto, basti considerare i record delle ultime squadre dell'ovest, erano anni che erano le squadre ad est ad andare ai playoff con record negativi.

Si però quel tipo di stat imho non è così utile, soprattutto con la sample size ridotta e bizzarra dei playoff.
Per esempio ieri Lowry ha giocato spesso con CoJo ed ha fatto molti possessi in attacco in cui non ha fatto (giustamente) nulla. La squadra magari gira meglio, ma siamo sicuri che sia grazie a lui?

Premesso che Lowry mi ha deluso molto in questi playoff, se proprio dobbiamo liberarci di qualcuno mi libererei di DeRozan puntando forte su Powell o qualcun altro da prendere in Free Agency con i soldi risparmiati per DeMar, anche perché di play migliori in giro non ne trovi (a meno di magie di Ujiri). Come ho detto, per il nostro modo di giocare in RS prendiamo pochissimi tiri open puntando quasi solo sulle penetrazioni e in questo DD è perfetto... finché le difese sono da RS :asd: Avevo messo qualche dato in un post prima, ma ho davvero poca voglia di cercarlo. Comunque è tre/quattro pagine dietro massimo.

Lars_Rosenberg
05-05-16, 15:45
L'est è estremamente equilibrato adesso, ma equilibrato verso il basso. Tra Toronto (seconda) e Washington (decima) non c'è molta differenza... anzi l'hanno scorso i Wizards hanno sweepato i Raptors e i roster sono rimasti più o meno gli stessi. Nessuna di queste squadre è veramente competitiva però. Nessuna può vincere il titolo.
Ad ovest c'è più disparità tra forti e scarsi, ma ci sono 3 contender più i Clippers che non so mai dove mettere :asd:
Ti sembra giusto che gli Spurs abbiano vinto 67 partite e abbiano una road to the title 3 volte più difficile dei Cavs?

Sbonk
05-05-16, 15:46
Ci sarebbero stati i Bulls al posto dei Rockets, ma la vera differenza sarebbe stata nel seeding:
1. GSW
2. SAS
3. CLE
4. TOR
5. OKC
6. LAC
ecc...
In questo modo le migliori 4 avrebbero avuto un percorso verso le finali più equilibrato, mentre come è ora da una parte c'è solo Cleveland, dall'altra 4 contender (poi i Clippers sono esplosi a causa degli infortuni, ma quella è sfiga).
Toronto è un'anomalia da regular season di cui abbiamo parlato ampiamente, ma a parte questo non c'è una squadra ad est che sia più forte dei Clippers a parte Cleveland e la situazione non mi sembra possa migliorare nel breve a meno di grossi movimenti di free agents, come appunto quello di Durant.
A ovest ci sono anche Anthony Davis e Karl Anthony Towns che molto probabilmente nei prossimi anni daranno luogo a nuove contender, a est ci sono solo i Pacers con PG e Turner che mi sembrano avere potenziale da contender a breve (ma Larry Bird deve fare un gran lavoro).
Se a LeBron viene il cagotto durante i playoff rischiamo di trovarci una squadra da meno di 50 vittorie alle finals :asd:

Però allora devi cambiare i calendari della RS facendo giocare lo stesso numero di partite contro ogni squadra (e senza division), perchè così è evidente che andrebbe un po' a culo, magari uno arriva primo ad ovest e si prende l'ottava dell'ovest mentre la seconda si prende l'ottava dell'est, tipo già quest'anno GS avrebbe preso CHI, SA col secondo record overall Memphis, Cleveland col terzo Dallas e i Raptors col quarto Detroit, e voglio vedere chi non scambierebbe dallas con detroit :asd:

Lars_Rosenberg
05-05-16, 15:48
Però allora devi cambiare i calendari della RS facendo giocare lo stesso numero di partite contro ogni squadra (e senza division), perchè così è evidente che andrebbe un po' a culo, magari uno arriva primo ad ovest e si prende l'ottava dell'ovest mentre la seconda si prende l'ottava dell'est, tipo già quest'anno GS avrebbe preso CHI, SA col secondo record overall Memphis, Cleveland col terzo Dallas e i Raptors col quarto Detroit, e voglio vedere chi non scambierebbe dallas con detroit :asd:

:uhm:
Non c'è molta differenza tra le due squadre, non capisco.
I calendari della RS vanno bene così, limitano le trasferte. La schedule non sarà mai bilanciata al 100%, ma sarebbe comunque un bilanciamento migliore dell'attuale. Se aumenti le trasferte durante i playoff che hanno durata limitata e giorni di riposo gestibili secondo me non si creano grandi problemi, ma aumentare i road trip durante la RS sarebbe più problematico e forse sarebbe il caso di ridurre il numero di partite a quel punto.

fullmetalshinigami
05-05-16, 16:16
L'est è estremamente equilibrato adesso, ma equilibrato verso il basso. Tra Toronto (seconda) e Washington (decima) non c'è molta differenza... anzi l'hanno scorso i Wizards hanno sweepato i Raptors e i roster sono rimasti più o meno gli stessi. Nessuna di queste squadre è veramente competitiva però. Nessuna può vincere il titolo.
Ad ovest c'è più disparità tra forti e scarsi, ma ci sono 3 contender più i Clippers che non so mai dove mettere :asd:
Ti sembra giusto che gli Spurs abbiano vinto 67 partite e abbiano una road to the title 3 volte più difficile dei Cavs?

Non è vero e basta guardare le statistiche. Ad esempio i record contro le squadre della conference opposta di chi è andato ai playoff non solo è aumentato per est, ma a parità di seed è praticamente uguale, se non migliore in alcuni casi, delle squadre di ovest, togliendo le prime due di ovest (e quindi anche ad est per parità di confronto) che quest'anno hanno fatto una regular season fenomenale anche per gli annali.

- - - Aggiornato - - -

:uhm:
Non c'è molta differenza tra le due squadre, non capisco.
I calendari della RS vanno bene così, limitano le trasferte. La schedule non sarà mai bilanciata al 100%, ma sarebbe comunque un bilanciamento migliore dell'attuale. Se aumenti le trasferte durante i playoff che hanno durata limitata e giorni di riposo gestibili secondo me non si creano grandi problemi, ma aumentare i road trip durante la RS sarebbe più problematico e forse sarebbe il caso di ridurre il numero di partite a quel punto.
Dire che non c'è molta differenza fra Dallas e Detroit significa non aver mai visto né l'una né l'altra squadra però :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ufficiale il licenziamento di Vogel: http://basketball.realgm.com/wiretap/241796/Pacers-Part-Ways-With-Frank-Vogel

Lars_Rosenberg
05-05-16, 16:29
Non è vero e basta guardare le statistiche. Ad esempio i record contro le squadre della conference opposta di chi è andato ai playoff non solo è aumentato per est, ma a parità di seed è praticamente uguale, se non migliore in alcuni casi, delle squadre di ovest, togliendo le prime due di ovest (e quindi anche ad est per parità di confronto) che quest'anno hanno fatto una regular season fenomenale anche per gli annali.

Fammi l'elenco di squadre ad est che possono battere i Cavs.
2-3 anni fa almeno c'erano i Pacers che hanno dato luogo a delle belle sfide, l'anno scorso c'era Atlanta che senza infortuni forse avrebbe potuto dare fastidio. Prima dell'infortunio di Rose c'erano i Bulls e Celtics.
Quest'anno chi c'è? Forse gli Heat possono rubare una partita, ma ci vorrebbe un miracolo in stile Leicester perché possano arrivare in finale.
I treadmilling teams non vanno da nessuna parte a meno di rare eccezioni (spero appunto in Indiana e Boston).

Detroit e Dallas quest'anno sono simili come talento, gli infortuni coincidenti con la parte finale della stagione non hanno rilevanza in questo discorso, sono una cosa imprevedibile e irriproducibile.

Su Vogel, un po' dispiace, ma credo che Bird voglia un allenatore più bravo a costruire la fase offensiva. Il giudizio rimane sospeso fino a che non si sa chi sarà il sostituto.

fullmetalshinigami
05-05-16, 16:37
Fammi l'elenco di squadre ad est che possono battere i Cavs.
2-3 anni fa almeno c'erano i Pacers che hanno dato luogo a delle belle sfide, l'anno scorso c'era Atlanta che senza infortuni forse avrebbe potuto dare fastidio. Prima dell'infortunio di Rose c'erano i Bulls e Celtics.
Quest'anno chi c'è? Forse gli Heat possono rubare una partita, ma ci vorrebbe un miracolo in stile Leicester perché possano arrivare in finale.
I treadmilling teams non vanno da nessuna parte a meno di rare eccezioni (spero appunto in Indiana e Boston).

E' un po' semplicistico e riduttivo paragonare le due conference in base al numero di squadre che possano battere la prima, perché quando si parla di una o l'altra conference si dovrebbe tenere conto del livello complessivo che, piaccia o meno, quest'anno per est è aumentato.

Detroit e Dallas quest'anno sono simili come talento, gli infortuni coincidenti con la parte finale della stagione non hanno rilevanza in questo discorso, sono una cosa imprevedibile e irriproducibile. Dallas è retta da Parsons, il che è tutto dire, e da Nowitzki su una gamba sola :asd: Anzi, questo dovrebbe a maggior ragione rafforzare la tesi dato che sono riusciti comunque ad andare ai playoff con quella squadraccia.

Zaknafein
05-05-16, 17:07
Follia lasciar andare Vogel, secondo me è molto, molto, molto buono.

Lars_Rosenberg
05-05-16, 17:10
Dallas è retta da Parsons, il che è tutto dire, e da Nowitzki su una gamba sola :asd:

Poi sono io riduttivo :asd:
Non sono d'accordo, per me Dallas in una serie al meglio delle 7 contro Detroit e con le squadre al completo (chiaro che senza metà dei titolari perderebbero) se la gioca benissimo con Detroit che non ha nessun fenomeno e non ha Carlisle.

Follia lasciar andare Vogel, secondo me è molto, molto, molto buono.

Che sia bravo sono d'accordo, ma prima di giudicare vediamo che lo sostituisce.
Comunque era chiaro fin da inizio stagione che Bird avesse progetti diversi, ricordate che PG doveva giocare 4?
Vogel ha spesso fallito nel far rendere al meglio giocatori dall'alto potenziale offensivo che poi in altre squadre si sono dimostrati invece discreti/ottimi. Evan Turner è stato un cancro ai Pacers, a Boston è un ottimo sesto uomo. Anche Gerald Green e Monta Ellis hanno fatto meglio altrove.
Certo che se poi arriva McHale ritiro tutto :asd:
E si, ho paura che arrivi lui, è libero ed è amico di Bird :bua:

Zaknafein
05-05-16, 17:29
Si, ma sul mercato non è che ci siano nomi enormi.
Poi oh, Bird qualcosa di basket credo che ne sappia, magari pesca l'assistente fortissimo, avrà sicuramente ragione lui :asd:

fullmetalshinigami
05-05-16, 17:30
Poi sono io riduttivo :asd:
Non sono d'accordo, per me Dallas in una serie al meglio delle 7 contro Detroit e con le squadre al completo (chiaro che senza metà dei titolari perderebbero) se la gioca benissimo con Detroit che non ha nessun fenomeno e non ha Carlisle.

Non ha fenomeni? Drummond mangerebbe in testa a tutti i lunghi di Dallas sotto canestro :asd: Poi qui si sottovaluta van Gundy.

Lars_Rosenberg
05-05-16, 17:30
Spero solo che non voglia tankare, già circolano voci di PG ai Lakers in cambio di D'Angelo + la pick di quest'anno se cade tra le prime 3...

fullmetalshinigami
05-05-16, 17:35
Spero solo che non voglia tankare, già circolano voci di PG ai Lakers in cambio di D'Angelo + la pick di quest'anno se cade tra le prime 3...

Secondo me avrebbe senso farlo per loro.

Kenny McCormick
05-05-16, 17:36
Mi ripeto io cambierei regolamento in campo, questa small ball sta diventando noiosa, iniziando dai blocchi. Non sembrano partite play-off, non esiste difesa

Lars_Rosenberg
05-05-16, 18:15
Non ha fenomeni? Drummond mangerebbe in testa a tutti i lunghi di Dallas sotto canestro :asd: Poi qui si sottovaluta van Gundy.

Drummond non è un fenomeno e non ci va neanche vicino. È un grandissimo rimbalzista, ma a parte quello non è in grado di fare la differenza a livello playoff. Non ha mangiato in testa a Tristan Thompson che è la metà di lui. Non ha lo skillset di Cousins e anche se ce l'avesse, non puoi contare su un lungo tradizionale per vincere nell'NBA di oggi. Smallball + hack (tira il liberi col TRENTACINQUE PERCENTO, penso sia la peggiore percentuale di sempre) lo rendono praticamente ingiocabile contro una squadra ben attrezzata.
Quest'anno è migliorato in difesa e questo lo rende un giocatore comunque utilissimo e un fattore positivo in campo, ma è un role player, come lo è DeAndre Jordan. Ha 22 anni, può migliorare, ma stiamo parlando di una ipotetica sfida che avverrebbe oggi, quindi questo punto è irrilevante. Probabilmente una lineup con Dirk da centro l'avrebbe messo molto in difficoltà.
Il giocatore offensivo che può fare la differenza nei Pistons è Reggie Jackson, che però non va oltre la media per le point-guard.

nababbo
05-05-16, 18:58
Cmq sono d'accordo. Ovest e decisamente più forte come livello medio ma di tanto. Credo che andrebbe si decise le squadre per conference come ora ma gli accoppiamenti li farei in base alla %di vittorie così GSW che è prima per percentuale di vittorie incontra l'ultima per % di vittorie che accede ai playoff indipendentemente dalla conference.

fullmetalshinigami
05-05-16, 19:06
Drummond non è un fenomeno e non ci va neanche vicino. È un grandissimo rimbalzista, ma a parte quello non è in grado di fare la differenza a livello playoff. Non ha mangiato in testa a Tristan Thompson che è la metà di lui. Non ha lo skillset di Cousins e anche se ce l'avesse, non puoi contare su un lungo tradizionale per vincere nell'NBA di oggi. Smallball + hack (tira il liberi col TRENTACINQUE PERCENTO, penso sia la peggiore percentuale di sempre) lo rendono praticamente ingiocabile contro una squadra ben attrezzata.
Quest'anno è migliorato in difesa e questo lo rende un giocatore comunque utilissimo e un fattore positivo in campo, ma è un role player, come lo è DeAndre Jordan. Ha 22 anni, può migliorare, ma stiamo parlando di una ipotetica sfida che avverrebbe oggi, quindi questo punto è irrilevante. Probabilmente una lineup con Dirk da centro l'avrebbe messo molto in difficoltà.
Il giocatore offensivo che può fare la differenza nei Pistons è Reggie Jackson, che però non va oltre la media per le point-guard.
Rimani pure convinto che Dallas è meglio di Detroit, non so che dirti e onestamente non ho la voglia di portarti altri fatti per farti cambiare idea. :asd:

Sbonk
05-05-16, 19:25
Cmq sono d'accordo. Ovest e decisamente più forte come livello medio ma di tanto. Credo che andrebbe si decise le squadre per conference come ora ma gli accoppiamenti li farei in base alla %di vittorie così GSW che è prima per percentuale di vittorie incontra l'ultima per % di vittorie che accede ai playoff indipendentemente dalla conference.

No ma va benissimo, però cambiamo i calendari, perché a quel punto non sarebbe giusto che i record delle squadre dell'Est siano drogati dal fatto di giocare la maggior parte delle partite contro squadre dell'Est, mentre all'ovest è il contrario. Il problema è che così facendo vorrei vedere quante squadre dell'Est andrebbero ai playoff :asd:

Comunque è una via impraticabile, la divisione in conference e division è insita nella cultura sportiva americana e questa disparità est-ovest non mi sembra preoccupi più di tanto di là dall'Oceano. Loro si fidano talmente tanto del loro sistema che sono sicuri prima o poi si riequilibrerá da solo e forse hanno anche ragione.

Lars_Rosenberg
05-05-16, 19:32
Comunque è una via impraticabile, la divisione in conference e division è insita nella cultura sportiva americana e questa disparità est-ovest non mi sembra preoccupi più di tanto di là dall'Oceano. Loro si fidano talmente tanto del loro sistema che sono sicuri prima o poi si riequilibrerá da solo e forse hanno anche ragione.

Fidati che ne parlano più di noi :sisi:
Basta che ti fai un giro su qualche forum americano.

Rimani pure convinto che Dallas è meglio di Detroit, non so che dirti e onestamente non ho la voglia di portarti altri fatti per farti cambiare idea. :asd:

X è allo stesso livello di Y =/= X è meglio di Y.

nababbo
05-05-16, 19:43
Sono d'accordo con massimo oriani http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160505/18f18c50f1838ac047ce59be35bb20a4.jpg

Lars_Rosenberg
05-05-16, 19:54
Una volta addirittura si avvicinava la linea dei 3 punti per favorire l'uso del tiro da 3 punti, adesso probabilmente bisognerebbe fare il contrario... i tempi cambiano :sisi:

Vitor
05-05-16, 20:09
Madonna a me questa cosa nostalgica del vero basket dei tempi andati e del basket di oggi corruttore di anime non scende proprio giù :asd:

fullmetalshinigami
05-05-16, 20:39
X è allo stesso livello di Y =/= X è meglio di Y.

Stessa cosa che potrei dire io.

Zaknafein
05-05-16, 20:52
Madonna a me questa cosa nostalgica del vero basket dei tempi andati e del basket di oggi corruttore di anime non scende proprio giù :asd: Ma davvero :asd:
Tra l'altro tralasciando i casi estremi il gioco in sé mi sembra molto più godibile così, con tanti spazi, rispetto al 1vs1 in post dei tempi andati.
Anche la difesa con continui aiuti e relativi recuperi ne ha guadagnato in spettacolo imho.

fullmetalshinigami
05-05-16, 20:53
Più che altro non capisco cosa ci sia di sbagliato :asd: O meglio: che il basket di oggi sia meno fisico e in alcuni casi si fischi troppo ok, è vero, ma odiare il tiro da tre è sciocco, è la naturale evoluzione del gioco.

Sbonk
05-05-16, 21:27
Madonna a me questa cosa nostalgica del vero basket dei tempi andati e del basket di oggi corruttore di anime non scende proprio giù :asd:

Sai che sfondi una porta aperta, mi piacerebbe far vedere ad oriani una partita degli anni '70 ed una di oggi: un altro sport, un altro mondo, era semplicemente meno spettacolare, meno atletico e, imo, anche meno tecnico, era meno tutto, forse c'erano più botte (anche se boh, vorrei vedere qualsiasi 3 degli anni '70 cosa farebbe con LBJ lanciato a canestro a tutta velocità :asd:), ma non le rimpiango certo :sisi:

Che poi sta cosa del tiro da tre non ha senso, bisogna valutare non quanto si tira, ma come si arriva al tiro: ovvio che vedere uno che arriva nella metà campo offensiva, si ferma e senza guardare nessuno sparacchia forzando non è bello, ma se si arriva al tiro con la circolazione di palla, blocchi, uscite e buone esecuzioni non capisco cosa ci sia di scandaloso. Ovviamente questo vale per tutti tranne che per il 30 ed un altro paio di giocatori per i quali il concetto di brutto tiro ha perso di significato :asd:

Kenny McCormick
05-05-16, 21:33
Ormai le partite son tutte uguali a livello tattico, l unica che varia un pó sono gli Spurs; poi tutti questi punteggi folli, record etc vorran dire qualcosa, che il gioco sia totalmente sbilanciato in attacco ormai dovrebbe essere evidente a tutti, e non é questione della linea dei tre punti

Sbonk
05-05-16, 21:53
Ormai le partite son tutte uguali a livello tattico, l unica che varia un pó sono gli Spurs; poi tutti questi punteggi folli, record etc vorran dire qualcosa, che il gioco sia totalmente sbilanciato in attacco ormai dovrebbe essere evidente a tutti, e non é questione della linea dei tre punti

Ma perchè, c'era molta più varietà di situazioni una volta? Secondo me la quantità di variabili che ci sono oggi una volta non le trovavi manco se le cercavi col cane da tartufo. Una volta i ruoli erano quelli, i sistemi erano sempre quei 3-4, trovare un centro che sapesse palleggiare o tirare era come vedere la madonna, trovare una guardia capace in post idem, boh, secondo me il punto è che adesso c'è più atletismo, i giocatori son più forti e quindi a- i tiri che una volta costituivano difficoltà già solo per la distanza oggi sono normali e di conseguenza per le difese è più difficile e b- si gioca sui 28 metri e non più a metà campo come si giocava una volta, quindi le difese devono per forza chiudersi meno e di conseguenza hanno più punti deboli. Poi ti assicuro che se teletrasportassi Westbrook (che a far 28 metri da fermo quanto ci metterà, 3 secondi e mezzo?) nel 1975 e mettessi lo stesso regolamento di oggi la sua squadra ne finirebbe parecchie a 160 punti :asd:

nababbo
05-05-16, 22:06
Sara che nonostante lo scudetto e le coppe non ho mai amato il gioco si Sassari, sto odiando il tiro da tre.
Credo che spesso se ne abusa (e fidatevi a Sassari è cosi) anche in Nba.
Guardare una partita degli anni 80 e una moderna fa veramente impressione.
Credo che se ne abusi spesso. Troppo.
Per me ripeto (l'ho già scritto più di una volta) sarebbe ora di prendere provvedimenti. O si allontana la linea o si da un punteggio inferiore (2,5) o si trova qualche altra soluzione.
Guardavo una partita l'altro giorno (non mi chiedete quale che non ricordo) ho visto, tiro da tre errore. Rimbalzo corsa tiro da tre errore. Rimbalzo corsa tiro da tre errore. Rimbalzo corsa tiro da tre canestro. Il tiro da tre mai costruito. Per me non è basket è pura follia. Non era la fine del quarto ma la parte centrale.

Sbonk
05-05-16, 22:41
Sara che nonostante lo scudetto e le coppe non ho mai amato il gioco si Sassari, sto odiando il tiro da tre.
Credo che spesso se ne abusa (e fidatevi a Sassari è cosi) anche in Nba.
Guardare una partita degli anni 80 e una moderna fa veramente impressione.
Credo che se ne abusi spesso. Troppo.
Per me ripeto (l'ho già scritto più di una volta) sarebbe ora di prendere provvedimenti. O si allontana la linea o si da un punteggio inferiore (2,5) o si trova qualche altra soluzione.
Guardavo una partita l'altro giorno (non mi chiedete quale che non ricordo) ho visto, tiro da tre errore. Rimbalzo corsa tiro da tre errore. Rimbalzo corsa tiro da tre errore. Rimbalzo corsa tiro da tre canestro. Il tiro da tre mai costruito. Per me non è basket è pura follia. Non era la fine del quarto ma la parte centrale.

Sull'allontanare ulteriormente la linea se ne può discutere (anche se tra un po' arriviamo a metà campo :look:), 2,5 punti però 'un se po ssentì :asd:

Poi non capisco perchè si parla di "abuso", se è la tattica più remunerativa uso quella, perchè dovrei usarne un'altra? E fidatevi che spostare la linea, chessò, a 7,75 non cambierebbe molto, se non mortificare ancora di più il caro vecchio gioco dalla media (anche se Aldridge ci dimostra che usarlo non è un suicidio).

Il gioco di Sassari secondo me non lo hai amato perchè Sacchetti è uno che l'organizzazione di gioco non sa manco cosa sia, non certo per il tiro da tre :sisi:

Vitor
05-05-16, 23:18
Resto dell'idea che il problema non sia nella quantità dei tiri da 2 o da 3, ma nella qualità degli stessi.
Un tiro da 3 contestato è un tiro di merda, un tiro da 3 con spazio è uno dei tiri più efficienti che uno possa prendere.
Le gare del passato tanto amate erano zeppe di tiri dal midrange, tiri a scarsa efficienza, soprattutto se contestati.

Alla fine le due migliori squadre degli ultimi anni, Warriors e Spurs, puntano eccome sul tiro da 3, anche se con concetti e strategie totalmente diversi. E mi sembrano piacevolissime da guardare.
Insomma, dipende dalla qualità.

Kenny McCormick
06-05-16, 01:08
Ma perchè, c'era molta più varietà di situazioni una volta? Secondo me la quantità di variabili che ci sono oggi una volta non le trovavi manco se le cercavi col cane da tartufo. Una volta i ruoli erano quelli, i sistemi erano sempre quei 3-4, trovare un centro che sapesse palleggiare o tirare era come vedere la madonna, trovare una guardia capace in post idem, boh, secondo me il punto è che adesso c'è più atletismo, i giocatori son più forti e quindi a- i tiri che una volta costituivano difficoltà già solo per la distanza oggi sono normali e di conseguenza per le difese è più difficile e b- si gioca sui 28 metri e non più a metà campo come si giocava una volta, quindi le difese devono per forza chiudersi meno e di conseguenza hanno più punti deboli. Poi ti assicuro che se teletrasportassi Westbrook (che a far 28 metri da fermo quanto ci metterà, 3 secondi e mezzo?) nel 1975 e mettessi lo stesso regolamento di oggi la sua squadra ne finirebbe parecchie a 160 punti :asd:

No, no, e poi no. Prima di tutto non sto parlando del 70 ma dei 90, poi l' atletismo c' entra poco perchè è relativo, inoltre mi parli di tecnica? che cazzo di tecnica ha Klay Thompson o Korver? I lakers di magic o bryant, i celtic dei big three o di bird, i phoenix di barkley o nash, i bulls di mj, utah di stockton malone, i bad boys, i 76'rs di iverson, gli houston di hakeem, ma l' elenco è infinito; tutte squadre che avevano una loro identità.

Son cambiate le regole sui blocchi, ora chiunque può fare blocchi male che ti vada prendi fallo, prima non era così ed i blocchi sui tiri da tre son tutto, oggi non si lotta più per le posizioni se ti sfiorano è fallo anche lontano dallla palla, ed i grossi non possono crearsi spazio in attacco, fallo offensivo, le penetrazioni son bloccate dalla blanda difesa illegale etc. Mi fermo ci sarebbe ancora molto, ma il punto centrale è che questa interpretazione del gioco mortifica talenti come Chris Paul, A. Davis, Cousins, Rondo, J. Wall, Rubio, e molti altri oltre ad aver eliminato il gioco in post, ed esalta dei semplici cacth and shoot come thompson, j r smith, korver etc.

Il risultato è che quando a una squadra entrano le triple ed all' altra no la partita finisce dopo 14'. In questi playoff è già successo troppe volte che mi son messo a leggere un libro prima dell' half time, se per te questo è spettacolo buon per te, ma io credo che ciò piaccia solo a chi vede gli highlight e le stats al mattino dopo e non si fa le nottate

Kenny McCormick
06-05-16, 01:24
Resto dell'idea che il problema non sia nella quantità dei tiri da 2 o da 3, ma nella qualità degli stessi.
Un tiro da 3 contestato è un tiro di merda, un tiro da 3 con spazio è uno dei tiri più efficienti che uno possa prendere.
Le gare del passato tanto amate erano zeppe di tiri dal midrange, tiri a scarsa efficienza, soprattutto se contestati.

Alla fine le due migliori squadre degli ultimi anni, Warriors e Spurs, puntano eccome sul tiro da 3, anche se con concetti e strategie totalmente diversi. E mi sembrano piacevolissime da guardare.
Insomma, dipende dalla qualità.
Gli spurs puntano molto meno sul tiro da tre, non han preso Aldridge a caso, se giochi come i warriors perdi in partenza, ed è per quello che dico che l' unica che si differenzia un pò sono loro.

Detto ciò, oggi il tiro da tre ha più spazio perchè i blocchi possono essere portati da chiunque e con l' interpretazione del regolamento moderno, chi difende è sempre cmq svantaggiato sui blocchi.

L' unico vantaggio della difesa è sul gioco nel pitturato con la possibilità della simil zona, quindi di conseguenza il gioco s'è focalizzato sul prendi e tira da da tre mentre prima c' era il mid range perchè per quel tiro il blocco era meno necessario ( ed era un blocco dove il difensore fisicamente poteva dire la sua) e quindi era più probabile trovare tiri puliti in quella zona, ora è il contrario.

Ora se proprio si vuole mantenere un gioco senza contatto fisico si dovrebbe eliminare la linea dei tre punti perchè ormai da schema ed esecuzione è molto più semplice un tiro da tre che uno da due, ciò è ormai palese, però così il Gioco diventa un tiro al bersaglio ed il basket è sempre stato un gioco con più variabili tattiche, fisiche e strategiche.

Ora fare il difensore del moderno a tutti i costi mi sembra un pò quello che cerca di convincermi che in fondo il reggaeton non è una musica di merda ma che sono io che non mi sono adeguato, e nostalgicamente a preferire che ne sò, Tupac, ma il fatto è che di basket ne ho visto parecchio, non mi interesso molto di statistiche ma di partite ne ho viste tante e continuo a vederne ( non gli highlight ) e quindi probabilmente il mio gusto è più raffinato della media, ma molte partite odierne sono un surrogato di bignami dello sport che potrebbe essere e ciò è detto con cognizione di causa.

Vitor
06-05-16, 09:12
che cazzo di tecnica ha Klay Thompson o Korver?

Stai scherzando spero :asd:
Per tirare con quelle percentuali e con quella pulizia stilistica devi avere una tecnica di tiro clamorosa.

ma il punto centrale è che questa interpretazione del gioco mortifica talenti come Chris Paul, A. Davis, Cousins, Rondo, J. Wall, Rubio, e molti altri

Cioè 3 di quelli che sono riconosciuti tra i migliori 15 della lega? :look:

Gli spurs puntano molto meno sul tiro da tre, non han preso Aldridge a caso, se giochi come i warriors perdi in partenza, ed è per quello che dico che l' unica che si differenzia un pò sono loro.

Guarda che gli Spurs sono stati tra i primi ad esaltare l'importanza del corner three e del giocatore 3&D. Bonner si è costruito una carriera come specialista là, figurati.

Ora fare il difensore del moderno a tutti i costi mi sembra un pò quello che cerca di convincermi che in fondo il reggaeton non è una musica di merda ma che sono io che non mi sono adeguato, e nostalgicamente a preferire che ne sò, Tupac, ma il fatto è che di basket ne ho visto parecchio, non mi interesso molto di statistiche ma di partite ne ho viste tante e continuo a vederne ( non gli highlight ) e quindi probabilmente il mio gusto è più raffinato della media, ma molte partite odierne sono un surrogato di bignami dello sport che potrebbe essere e ciò è detto con cognizione di causa.

Secondo me invece è il fatto che oggi ci siano TROPPE partite disponibili da guardare, e quindi vediamo tante belle partite e anche tanta merda da guardare.

Sbonk
06-05-16, 09:27
No, no, e poi no. Prima di tutto non sto parlando del 70 ma dei 90, poi l' atletismo c' entra poco perchè è relativo, inoltre mi parli di tecnica? che cazzo di tecnica ha Klay Thompson o Korver? I lakers di magic o bryant, i celtic dei big three o di bird, i phoenix di barkley o nash, i bulls di mj, utah di stockton malone, i bad boys, i 76'rs di iverson, gli houston di hakeem, ma l' elenco è infinito; tutte squadre che avevano una loro identità.

Son cambiate le regole sui blocchi, ora chiunque può fare blocchi male che ti vada prendi fallo, prima non era così ed i blocchi sui tiri da tre son tutto, oggi non si lotta più per le posizioni se ti sfiorano è fallo anche lontano dallla palla, ed i grossi non possono crearsi spazio in attacco, fallo offensivo, le penetrazioni son bloccate dalla blanda difesa illegale etc. Mi fermo ci sarebbe ancora molto, ma il punto centrale è che questa interpretazione del gioco mortifica talenti come Chris Paul, A. Davis, Cousins, Rondo, J. Wall, Rubio, e molti altri oltre ad aver eliminato il gioco in post, ed esalta dei semplici cacth and shoot come thompson, j r smith, korver etc.

Il risultato è che quando a una squadra entrano le triple ed all' altra no la partita finisce dopo 14'. In questi playoff è già successo troppe volte che mi son messo a leggere un libro prima dell' half time, se per te questo è spettacolo buon per te, ma io credo che ciò piaccia solo a chi vede gli highlight e le stats al mattino dopo e non si fa le nottate

Un conto è preferire un certo tipo di basket, un conto è dire che uno sia peggio dell'altro e dire che oggi fa tutto schifo. Poi dai su, va bene tutto ma: che tecnica ha klay Thompson? Ma klay thompson è un maestro! :asd: tiratore micidiale e ok lo sappiamo, legge i blocchi come un libro aperto, da quei blocchi esce come Ray Allen, difende e pensa un po' sa persino giocare in post, se non è "tecnica" questa non so cosa sia :boh2:

Poi da come ne parli tu le partite son tutte scontate, ma non è così, e quelle che finivano tanto a poco c'erano anche una volta, mica erano tutte gare 6 fra jazz e Bulls :boh2:

E Nash giocatore anni '90 anche no: a parte venire chiaramente dal futuro, è uno di quelli che ha dato uno dei contributi più importanti a rendere la pallacanestro nba quello che è oggi :look:

Sui contatti: io di certo non li rimpiango, ma le regole più restrittive sono anche dovute alle fisicitá di oggi, se fossero troppo permissive avremmo un infortunio a partita (e già così...)

Zaknafein
06-05-16, 09:55
Mi sa che questo discorso l'abbiamo fatto uguale uguale qualche mese fa :asd:

Comunque c'è poco da fare, se consenti di difendere con la mezza zona alla Thibs l'attacco è costretto a cercare qualcosa di diverso dalla palla dentro. L'opzione più semplice quando sono tutti chiusi in area è tirare da fuori e/o riempire la squadra di tiratori per tentare di levare qualcuno da dentro.
Quel tipo di difesa a me piace molto, credo che renda la partita molto più tattica ed anche il semplice pick&roll da vita a tanti movimenti difensivi e relativi aggiustamenti dell'attacco. Io non la butterei via solo per diminuire la frequenza del tiro da 3.
Si può allontanarla un pochino, ma per quanto servirà? Qualche anno e poi siamo punto e a capo? Tra l'altro una modifica del genere renderebbe un giocatore alla Curry ancora più importante!

Invece potrebbe essere utile forse modificare qualche regola sulla difesa perimetrale, magari consentire un po' di hand checking, smussare le regole per la block/charge in favore della difesa, o in generale permettere una difesa un po' più fisica sul perimetro. Oppure ancora si potrebbe evitare di punire troppo i lunghi durante i mismatch, consentirgli di giocare più fisicamente sotto.
Insomma, secondo me alla fine il problema (facendo finta che esista) non lo aggiri toccando le regole del tiro da 3 ma eventualmente modificando tutte quelle regoline secondarie che lo rendono così efficace e relativamente facile da ottenere.

Kenny McCormick
06-05-16, 11:22
Sottinteso che su Thompson non mi riferissi su tiro, ma su tutto il resto dove risulta un giocatore normale, infatti ho citato korver etc..
Per Chris Paul etc, son riconosciuti, ma non riescono a dominare risultando belli da vedere ma superflui per lo small ball

É vero discorso già fatto, ma l evidenza si sta palesando o lo farà sempre di più, partite come cavs vs atl non sono normali, riguardatevela se potete , é stato un brutto spettacolo, imbarazzante a tratti é questa é stata la punta dell iceberg.

Anche io sarei d accordo a cambiare tutte le regole secondarie

tizio_incognito
06-05-16, 11:50
Ma punteggi folli cosa? Negli anni 80 quando si giocava la vera difesa™ i punteggi erano molto più alti di adesso, negli anni '60 si segnava ancora di più.
Forse vogliamo tornare a 15 anni fa quando il livello di gioco faceva DAVVERO schifo?

Sbonk
06-05-16, 12:15
Sottinteso che su Thompson non mi riferissi su tiro, ma su tutto il resto dove risulta un giocatore normale, infatti ho citato korver etc..
Per Chris Paul etc, son riconosciuti, ma non riescono a dominare risultando belli da vedere ma superflui per lo small ball

É vero discorso già fatto, ma l evidenza si sta palesando o lo farà sempre di più, partite come cavs vs atl non sono normali, riguardatevela se potete , é stato un brutto spettacolo, imbarazzante a tratti é questa é stata la punta dell iceberg.

Anche io sarei d accordo a cambiare tutte le regole secondarie
Far passare KT come uno che tira solo è passibile di denuncia per calunnia :asd: certo è la sua specialità ma sa fare molto, molto altro

Kenny McCormick
06-05-16, 12:18
Sia chiaro non voglio convincere nessuno, ma sono molto amareggiato da questi playoff, iniziare a vedere partite per vederle finite dopo 15 minuti è triste, non dico che sai chi vincerà questo lo si sapeva anche prima, quì si parla di garbage time dopo 15 minuti, il resto è prendere un buon libro. Prima anche a punteggio acquisito aspettavi le magie dei campioni, oggi invece è solo cecchinaggio e bullarsi

- - - Aggiornato - - -

Far passare KT come uno che tira solo è passibile di denuncia per calunnia :asd: certo è la sua specialità ma sa fare molto, molto altro in post non è MJ, a proposito di rare guardie che non sapevano giocare in post

Lars_Rosenberg
06-05-16, 12:20
Klay Thompson viaggia a 26 di media in questi playoff con 8.6 tiri da 2 e 10.1 tiri da 3 per partita.
Chiaramente il suo gioco predilige il tiro da 3 punti, ma non fa solo quello.

Sia chiaro non voglio convincere nessuno, ma sono molto amareggiato da questi playoff, iniziare a vedere partite per vederle finite dopo 15 minuti è triste, non dico che sai chi vincerà questo lo si sapeva anche prima, quì si parla di garbage time dopo 15 minuti, il resto è prendere un buon libro. Prima anche a punteggio acquisito aspettavi le magie dei campioni, oggi invece è solo cecchinaggio e bullarsi

Questo dipende dal fatto che ci sono alcune squadre nettamente più forti di tutte le altre.
Miami e Toronto sono andati all'OT per la seconda partita su 2, le loro partite non le guardi?

Zaknafein
06-05-16, 12:43
Sia chiaro non voglio convincere nessuno, ma sono molto amareggiato da questi playoff, iniziare a vedere partite per vederle finite dopo 15 minuti è triste, non dico che sai chi vincerà questo lo si sapeva anche prima, quì si parla di garbage time dopo 15 minuti,

Verissimo, concordo, ma non credo che sia imputabile al tiro da 3.
Anche Atlanta potrebbe avere (e forse ha) degli ottimi tiratori, nessuno gli impedisce di farlo. Semplicemente non sono riusciti ad ottenere gli stessi tiri o a metterli con la stessa percentuale.
Anche gli Spurs in gara 1 erano sopra di 30 dopo 15 minuti con i tiri dalla media di Aldridge. Non capisco perchè dovremmo considerare buono il tiro di Aldridge e meno bello invece lo stesso identico tiro preso un passo più indietro.
La sera in cui entra tutto può capitare con tutti gli stili di gioco.

Piuttosto il problema di fondo è che nei playoffs vengono a galla tutti i difetti e ci sono squadre che hanno imparato ad approfittarne fino in fondo. Quest'anno in particolare ci sono 4 squadre che sono nettamente un livello sopra le altre e quindi, salvo miracoli, non c'è grande tensione fino a che non si incontrano.
Anche perchè in fondo le serie del primo turno, senza contare appunto queste 4 squadre, sono state piuttosto combattute (o lo sarebbero state senza gli infortuni).

Secondo me Cleveland che vince di 30 facendo il record di tiri da tre (che per appunto è un record, non la norma) non è il punto migliore per far partire questa discussione, a prescindere che il tiro da fuori piaccia o meno.

Sbonk
06-05-16, 12:45
in post non è MJ, a proposito di rare guardie che non sapevano giocare in post

Questo è un esempio paradigmatico di "reductio ad jordanum" :asd: Dire "non è MJ", cosa che io fra l'altro mai ho sostenuto, non vuol dire nulla dato che nessuno è MJ, nemmeno le tanto amate guardie cazzute degli anni '90. Ho solo detto che far passare KT per un Jason Kapono a caso mi pare una forzatura per sostenere una tesi, piuttosto che un'imparziale analisi del giocatore. Ma saranno scemi i warriors che han speso un max contract per un semplice role player :boh2:

Ah e adesso sgancio la bomba: se si potesse teletrasportare KT negli anni '90 un paio di MVP non glieli leverebbe nessuno :look:

Lars_Rosenberg
06-05-16, 12:50
Sbonk, sono d'accordo su praticamente tutto quello che hai scritto negli ultimi post, ma...

Ah e adesso sgancio la bomba: se si potesse teletrasportare KT negli anni '90 un paio di MVP non glieli leverebbe nessuno :look:

Posa il fiasco :asd:

Kohnny
06-05-16, 13:11
Stiamo parlando degli stessi anni 90 dove giocavano Jordan, Malone, Stockton, Olajuwon, Shaq, Barkley e chi più ne ha più ne metta? O sono altri anni 90 che non conosco?

Sinceramente un ottimo tiratore da 3 in un sistema non focalizzato a tirare da 3 come negli anni 90 lo vedo molto più come panchinaro che come mvp :asd:

Zaknafein
06-05-16, 13:16
Ziocan ma non c'avete vie di mezzo :asd:

Kohnny
06-05-16, 13:23
Se non l'ha mai vinto Reggie Miller...

Pinhead81
06-05-16, 13:36
Interessantissimo tutto :sisi: sono una sorta di neofita lato NBA, per recuperare sto praticamente facendo delle "chiuse" mostruose notturne davanti a tv, youtube, ecc :asd: solo che ormai, vedere partite non in HD mi fa sanguinare gli occhi :chebotta: ci siamo viziati in fretta.

Sbonk
06-05-16, 13:38
Stiamo parlando degli stessi anni 90 dove giocavano Jordan, Malone, Stockton, Olajuwon, Shaq, Barkley e chi più ne ha più ne metta? O sono altri anni 90 che non conosco?

Sinceramente un ottimo tiratore da 3 in un sistema non focalizzato a tirare da 3 come negli anni 90 lo vedo molto più come panchinaro che come mvp :asd:

Si ma non è che sciorinando i migliori giocatori del decennio cambia qualcosa eh :asd: non ho mai detto che i '90 facevano schifo, ho semplicemente detto che non li rimpiango e che secondo me in queste cose ci si fa prendere troppo dalla nostalgia, tipo ieri sera è finita all'OT, l'avete vista? Brutta partita? Punteggio assurdo? Ma dove? :asd:

E fra l'altro nei '90 non si tirava così tanto da tre perché non c'erano tiratori così efficaci, ma non è che Phil Jackson quando metteva in campo Kerr diceva ai suoi giocatori: "anche se c'è lui in campo non tirate da tre che siamo negli anni '90 e tirare da tre è da fighette!" :boh2:

Posa il fiasco :asd:

Date le mie origini langarole a questo invito non posso che rispondere con un grande, sonoro, perentorio: MAI! :moglie:

MrVermont
06-05-16, 14:10
Se non l'ha mai vinto Reggie Miller...

This :asd:

Zaknafein
06-05-16, 14:24
Reggie non hai mai vinto l'MVP, ma mica era un panchinaro :asd:

Kohnny
06-05-16, 15:21
Si ma non è che sciorinando i migliori giocatori del decennio cambia qualcosa eh :asd: non ho mai detto che i '90 facevano schifo, ho semplicemente detto che non li rimpiango e che secondo me in queste cose ci si fa prendere troppo dalla nostalgia, tipo ieri sera è finita all'OT, l'avete vista? Brutta partita? Punteggio assurdo? Ma dove? :asd:

E fra l'altro nei '90 non si tirava così tanto da tre perché non c'erano tiratori così efficaci, ma non è che Phil Jackson quando metteva in campo Kerr diceva ai suoi giocatori: "anche se c'è lui in campo non tirate da tre che siamo negli anni '90 e tirare da tre è da fighette!" :boh2:

Ma guarda che l'hai scritto tu che un paio di mvp non glieli avrebbe tolti nessuno. Quella nominata è tutta gente che glieli avrebbe tolti in modo abbastanza easy a prescindere dal tipo di gioco.

Parlando del gioco, è vero che il gioco da 3 viene fuori perchè ci sono i tiratori, ma è vero anche il contrario. Di tiratori ottimi ce n'erano anche negli anni 90, non dico come Curry, ma almeno come KT sì, molti dei quali probabilmente neanche ce li ricordiamo, semplicemente perchè in quegli anni avevano spesso un altro ruolo. Uno come Kerr probabilmente avrebbe giocato molti più minuti oggi che nell'epoca in cui ha giocato.

Vitor
06-05-16, 15:26
Uno come Kerr probabilmente avrebbe giocato molti più minuti oggi che nell'epoca in cui ha giocato.

Hm, con quel fisico?

Kohnny
06-05-16, 15:34
Reggie non hai mai vinto l'MVP, ma mica era un panchinaro :asd:Parlavo in modo probabilistico, dico che probabilmente un tiratore da 3 all'epoca era più facile vederlo in panchina pronto ad entrare e mettere punti pesanti che a giocarsela per l'mvp. Semplicemente credo che un giocatore come KT avrebbe fatto più fatica ad emergere e quindi poi a far vedere cos'altro sa fare. E' forte eh e magari ci sarebbe riuscito comunque, ma se l'mvp non è riuscito a vincerlo nemmeno il miglior tiratore di quell'epoca, nonchè miglior giocatore ad uscire dai blocchi della storia, non credo che Klay avrebbe potuto portarsene a casa addirittura un paio.

- - - Aggiornato - - -

Hm, con quel fisico?

Boh oggi gioca Isaiah Thomas :asd:

Oggi comunque non avrebbe quel fisico.