Visualizza Versione Completa : NBA Season 2015/2016
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Kenny McCormick
10-02-16, 21:41
E infatti ha clamorosamente smesso di provare a tentare di difendere, quest'anno è inguardabile.
Infatti l' ho sentito in qualche rumour di scambi, non mi ricordo dove però
The Warriors are 72-10 over their last 82 regular-season games.
Thomas mip e non accetto discussioni
Lars_Rosenberg
11-02-16, 10:26
Thomas mip e non accetto discussioni
Veramente ha esattamente le stesse stats di due anni fa a Sacramento e già l'anno scorso quando è arrivato a Boston ha fatto subito benissimo.
È in una squadra migliore, ma il suo rendimento individuale non è cambiato, era forte anche prima.
Ci sono candidati molto più meritevoli del MIP, come McCollum di Portland e Barton di Denver.
Curry 26 con quasi tripla doppia (9+9) e ha saltato tutto l'ultimo quarto, vabbè.
MIP andrà quasi di sicuro a McCollum, che tra l'altro se lo meriterebbe, è venuto fuori un bel giocatorino praticamente dal nulla.
Kenny McCormick
11-02-16, 12:32
Steph Curry Mip :sisi:
tizio_incognito
11-02-16, 15:32
Steph Curry Mip :sisi:
This... ma si può assegnare il MIP all'MVP? :asd:
Lars_Rosenberg
11-02-16, 15:39
Secondo me ci potrebbe anche stare, ma probabilmente molti dei votanti vedranno come un paradosso dare il MIP all'MVP in carica.
Beh dai, sono d'accordo che Curry stia giocando in modo assurdo, anche rispetto a quello che aveva già fatto l'anno scorso, però ci sono crescite relative più grandi :asd:
Diciamo che questo Curry è l'evoluzione naturale (si fa per dire) di quello dell'anno scorso, per quanto fosse improbabile che migliorasse ancora.
Lars_Rosenberg
12-02-16, 13:42
Interessante retroscena su Kobe
The Los Angeles Lakers reached out to the Cleveland Cavaliers in the summer of 2007 about a trade of Kobe Bryant for LeBron James.
Bryant was 28 years old and at the peak of his prime but he was frustrated with the state of the Lakers and seeking a trade. Bryant was under contract for two more seasons.
"At that time, the Lakers had to do something. I was just losing faith in what they were trying to do. It was like I was a meal ticket," Bryant told ESPN's Baxter Holmes this week. "You come out and score 40, 50 points, fill the seats, we're going to keep the payroll at a minimum, generate revenue. It's like, look, listen, I am not with that, dude. I have to win without Shaq. I've got to do it. We've got to do something."
James was just 22 and coming off a trip to The Finals and signed for three more seasons.
The Cavaliers' front office remembers it as the only trade call with an offer for James.
Cleveland attempted to make the Lakers a different offer for Bryant that excluded James.
"I never would've approved it. Never. The trade to go to Cleveland? Never," Bryant told Holmes. "That wasn't one of the teams that was on my list. It was Chicago, San Antonio (or) Phoenix."
The Lakers were unable to get a deal done with the Bulls because Bryant didn't approve of Luol Deng being included. A deal with the Detroit Pistons was also agreed upon for Tayshaun Prince and Richard Hamilton, but Bryant didn't have the Pistons on his list.
ho dovuto evidenziare per leggere, sappilo.
Lars_Rosenberg
12-02-16, 13:59
Da dove leggi? :look:
E' un semplice quote.
grigio su grigio non è il massimo
Su schermo si vede benissimo eh :asd:
fullmetalshinigami
12-02-16, 14:53
MIP andrà quasi di sicuro a McCollum, che tra l'altro se lo meriterebbe, è venuto fuori un bel giocatorino praticamente dal nulla.
Concordo. Per me non è che ci siano molte storie sul MIP quest'anno.
Su schermo si vede benissimo eh :asd:io non vedo un tubo, e vedo su schermo :bua:
http://i.imgur.com/tfjXoqU.jpg?1
mettendo ad immagine lo schiarisce pure leggermente :asd:
Asd non so che dirti, io lo vedo come un testo normalissimo.
Lars_Rosenberg
12-02-16, 16:21
Ma che tema hai? :look:
Col tema di default del forum e su Tapatalk si legge normalmente senza problemi.
Ma che tema hai? :look:
Col tema di default del forum e su Tapatalk si legge normalmente senza problemi.nessuno ha più il tema di default, è inguardabile :asd:
Lars_Rosenberg
12-02-16, 17:23
Si, ma a differenza del tuo è leggibile :rotolul:
però noi abbiamo ancora le retine :asd:
Lars_Rosenberg
12-02-16, 18:48
Dopo lo svarione iniziale dovuto alla diversità dal tema classico di TGM devo dire che invece mi piace quello standard del nuovo forum.
Non mi va molto giù la barra azzurrina (dove c'è impostazioni/notifiche/esci), ma per il resto è ok.
Visto che stiamo andando off-topic torno a parlare di NBA con questo dato abbastanza incredibile: https://twitter.com/ESPNStatsInfo/status/697591390994182145?ref_src=twsrc%5Etfw
(durante l'utima partita dei 76ers)
76ers lead by 15 at halftime, their 4th 15-point halftime lead of the seasonThat's as many as the Clippers, and more than 17 other teams
tizio_incognito
13-02-16, 10:07
Ci sono voci di un blockbuster, Love ai Celtics, Anthony a Cleveland, la/le pick di Brooklyn a New York :asd: Ci credo quando lo vedo :asd:
Lars_Rosenberg
13-02-16, 10:15
Mi sembra una cazzata assurda per i Cavs.
Nonostante tutto è meglio Love di Melo.
Brooklyn ha delle pick? :asd:
Lars_Rosenberg
13-02-16, 10:25
Brooklyn ha delle pick? :asd:
Boston manda le pick di Brooklyn ai Knicks.
Brooklyn non ha più le sue pick per i prossimi 3 anni (il prossimo anno è solo uno swap perché non si possono tradare pick di due anni consecutivi).
Scusate ma non c'e' gente interessante al college per Ia quale valga la pena tenersi la pick?
Non credo che love sia la stella che ci manca,ammesso che sia una stella
Poi melo a clev :rotfl:
Lars_Rosenberg
13-02-16, 11:04
È tutta una questione di tempi.
Se drafti giocatori nei prossimi 3 anni ci vorranno almeno altre 3-4 stagioni prima che diventino abbastanza maturi da costituire un core da contender.
Boston ha già un'ottima squadra, se può evitare di aspettare altri anni prima di competere, è normale che voglia farlo.
È lo stesso motivo per cui Cleveland ha preferito prendere Kevin Love anziché tenere Wiggins.
Articolo interessante su Antony Davids
http://www.basketinside.com/nba/news-mercato-e-focus/cose-successo-ad-anthony-davis-the-brow/
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
il nome di Anthony (quindi immagino delle scelte) pare sia già uscito dalla discussione :sisi:
nei prossimi giorni dovrebbero fare le valige anche Howard e almeno uno tra Teague, Kover e Horford (il primo pare abbia già cancellato le foto in maglia Hawks dai social)
Lars_Rosenberg
13-02-16, 12:04
Teague lo vedrei bene a Utah, chissà dove lo mandano.
Peccato che il core di Atalanta si sia sfaldato proprio al suo picco con gli infortuni dello scorso anno e poi la free agency.
Non avrebbero dovuto cedere el tanque Denis :nono:
Lars_Rosenberg
13-02-16, 14:32
:rotfl:
Maledetto correttore :facepalm:
e non riesco a smettere di ridere https://vine.co/v/inw1huqZqur
fullmetalshinigami
14-02-16, 01:18
Teague lo vedrei bene a Utah, chissà dove lo mandano.
Peccato che il core di Atalanta si sia sfaldato proprio al suo picco con gli infortuni dello scorso anno e poi la free agency.
Se ripenso al Johnson di Atlanta... era un gran bel core quello degli Hawks, peccato che il tempo gli abbia dato torto.
- - - Aggiornato - - -
il nome di Anthony (quindi immagino delle scelte) pare sia già uscito dalla discussione :sisi:
nei prossimi giorni dovrebbero fare le valige anche Howard e almeno uno tra Teague, Kover e Horford (il primo pare abbia già cancellato le foto in maglia Hawks dai social)
Molto più probabile Teague, visto che vogliono puntare su Schroeder. L'idea degli Hawks era di scambiare proprio uno di loro due, ma evidentemente preferiscono il giovanotto (a ragione, vista l'età) e provare a fare retooling scambiando Teague.
Lars_Rosenberg
14-02-16, 02:30
Non credo sia tanto l'età il problema (Teague ha solo 27 anni), ma la situazione contrattuale.
Ho speso soldi solo per vedere Lavine, spero mi ripaghi :asd:
Una roba significativa fino ad ora c'è stata, lo skill challenge di Towns, questo è speciale sul serio, non l'avrei mai pensato in sede di draft, ma può arrivare ai livelli di Anthony Davis, e forse di più :look:
ah no dimenticavo, lo shootout di steph, non so se sono pronto :pippotto:
MrWashington
14-02-16, 04:42
Ma porca vacca. Dove cazzo son saltati Gordon e Lavine?? Quello di Gordon sembrava Seduto in aria. potenza esplosiva allucinante.
Sent from Outer Space
L'idea degli Hawks era di scambiare proprio uno di loro due, ma evidentemente nessuno offriva una casso per l'insulso crucco
mi son permesso di editare :look:
Ma porca vacca. Dove cazzo son saltati Gordon e Lavine?? Quello di Gordon sembrava Seduto in aria. potenza esplosiva allucinante.
Sent from Outer Space
Gordon meritava di vincere e non di poco, la schiacciata con l'alzata della mascotte "girevole" è stata di una bellezza allucinante. Lavine va su come un razzo, però sto giro secondo me a livello creatività è stato parecchio inferiore all'altro. Il problema di Gordon è stato che probabilmente non si aspettava di arrivare alle due schiacciate finali :asd:
Vabbè dai LaVine non deve partecipare a questa competizione, o gli mettono contro Gerald Green o se no non ha senso :asd:
Geralt di Rivia
14-02-16, 12:18
https://www.youtube.com/watch?v=sGMAHpwYLV4
Lars_Rosenberg
14-02-16, 12:33
Perché non c'era Gerald Green?
Kenny McCormick
14-02-16, 12:35
Ancora un turno ci stava
https://www.youtube.com/watch?v=_X6LEN4dVRc&feature=youtu.be
Non ce la faccio ad interessanti all'asg
Manco so dove lo fanno sto anno :bua:
Lars_Rosenberg
14-02-16, 12:51
Non ce la faccio ad interessanti all'asg
Manco so dove lo fanno sto anno :bua:
Ma si, è una trashata assurda.
Mi sanguinano gli occhi solo a vedere gli highlights di World vs USA dei rookie/sophomore dove I difensori si spostano per far schiacciare l'attaccante :facepalm:
È un circo, va bene per fare un po' di spettacolo per i casual fans, ma a me non piace proprio.
Comunque si svolge a Toronto quest'anno.
ma infatti per me l'allstar week end è solo il sabato :asd:
e giusto magari la partita delle celebrità che fanno talmente schifo che finisce che ti diverti :asd:
l'ultimo all star game degno di nota credo sia stato l'ultimo di Jordan.
dal video sarebbe stato più giusto un ex aequo
Drew Gordon :rotfl:
sicuramente è stata una sfida di alto livello come non se ne vedevano da tempo.
MrWashington
14-02-16, 15:13
Una bellissima sfida eh, erano anni che non c'erano due cosi.
Io avrei fatto vincere Gordon, quella che sembra "seduto" in aria è qualcosa di allucinante.
fullmetalshinigami
14-02-16, 18:40
mi son permesso di editare :look:
E fai male :asd: Teague ormai dopo 7 anni ad Atlanta non ha più nulla da dare agli Hawks, mentre Schroeder è giovane, ha potenziale ed ha fatto vedere già delle buone cose.
Ancora un turno ci stava
https://www.youtube.com/watch?v=_X6LEN4dVRc&feature=youtu.be
Per me doveva vincere Gordon. Chiariamoci, non è stato un contest rubato come quello del 2011, però Aaron ha fatto almeno un paio di schiacciate (su tutte quella "da seduto" e quella con salto sopra la mascotte con palla sotto la gamba) che più che clamorose erano "dellamadonna".
Lars_Rosenberg
14-02-16, 18:58
Ho visto il video e secondo me ci stava l'ex aequo.
Lavine ha avuto un po' più di creatività nel finale quindi ci può stare che abbia vinto.
fullmetalshinigami
14-02-16, 18:59
http://i.imgur.com/8Ptztyg.png
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Kenny McCormick
14-02-16, 20:36
E fai male :asd: Teague ormai dopo 7 anni ad Atlanta non ha più nulla da dare agli Hawks, mentre Schroeder è giovane, ha potenziale ed ha fatto vedere già delle buone cose.
Per me doveva vincere Gordon. Chiariamoci, non è stato un contest rubato come quello del 2011, però Aaron ha fatto almeno un paio di schiacciate (su tutte quella "da seduto" e quella con salto sopra la mascotte con palla sotto la gamba) che più che clamorose erano "dellamadonna".
Quella di Gordon paurosa, ma anche Lavine staccando dai tiri liberi ha fatto cose che nessuno mai, non puoi dargli meno di 50, più che altro l' ultima di Gordon dai replay meritava un' altro 50 per l' esecuzione della madonna, quindi ancora una ci stava
PS: stasera Kobe Mvp?
fullmetalshinigami
14-02-16, 23:09
Quella di Gordon paurosa, ma anche Lavine staccando dai tiri liberi ha fatto cose che nessuno mai, non puoi dargli meno di 50, più che altro l' ultima di Gordon dai replay meritava un' altro 50 per l' esecuzione della madonna, quindi ancora una ci stava
PS: stasera Kobe Mvp?
Così però non premi l'originalità e Gordon per quanto mi riguarda ha fatto qualcosa che non faceva nessuno da... non dico neanche Carter, facciamo Richardson nel 2003.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160214/4f3af802db6cf0fe5abab1ab96d685b4.jpg
Uno che fa una cosa del genere non può non vincere.
il problema di queste schiacciate è che bene o male si danno sempre una spinta
Gordon senza senso :asd:
Anche se è un po' più ignorante e meno elaborata delle altre, mi è piaciuta tantissimo anche questa https://streamable.com/skic
Kenny McCormick
15-02-16, 01:13
Così però non premi l'originalità e Gordon per quanto mi riguarda ha fatto qualcosa che non faceva nessuno da... non dico neanche Carter, facciamo Richardson nel 2003. Più di 50 non si può dare, Gordon ha avuto più originalità in alcune schiacciatte ma Lavine è una cavalletta mai vista nella storia, fare la windmill da tiro libero è una cosa impossibile per tutti, compreso Gordon, può sembrare meno spettacolare, ma questo atletismo è qualcosa di irreale che solo lui può permettersi.
il problema di queste schiacciate è che bene o male si danno sempre una spinta
Una spinta con la palla sotto entrambe le gambe? :asd:
tizio_incognito
15-02-16, 09:28
Utile una partita che finisce con quel punteggio, sì sì :asd:
Utile una partita che finisce con quel punteggio, sì sì :asd:
se non arrivi a 200 non è amore :tsk:
Una spinta con la palla sotto entrambe le gambe? :asd:
Si? Se vedi la slowmotion guardagli i muscoli del braccio destro e capisci cosa intendo :sisi:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/12705411_1162963620388241_2406540206513556081_n.jp g?oh=acaae812eb27d5f592bd92489947a34c&oe=5722B0D5
io più lo guardo e più boh :asd:
cavoli davvero. è stata una gara allucinante, che non si vedeva da anni!! complimenti a tutti e due.
mA nessuno che commenta la partita tra l'EST e l'OVEST? :uhm: :fag:
Standing ovation per Kobe. Stop.
Geralt di Rivia
15-02-16, 13:13
https://vine.co/v/inLP2mvuzD1
Lars_Rosenberg
15-02-16, 14:21
mA nessuno che commenta la partita tra l'EST e l'OVEST? :uhm: :fag:
E che c'è da commentare? Se faccio una partita a Nba 2k16 è più realistica.
:asd:
Ma non era GS vs est?
Kenny McCormick
15-02-16, 15:07
God blees Pop
https://vine.co/v/inLxuKTB0Ta
fullmetalshinigami
15-02-16, 15:25
Dal punteggio non mi degno neanche di guardarlo.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/12705411_1162963620388241_2406540206513556081_n.jp g?oh=acaae812eb27d5f592bd92489947a34c&oe=5722B0D5
io più lo guardo e più boh :asd:
il record del mondo di salto in alto a quanto è? :asd:
Sono andato a guardare ieri.
è 2.45m ma l'anno scorso il campione del mondo ha saltato "solamente" 2.34m. Per me potrebbe farcela con un po' di allenamento. Però immagino che l'NBA paghi un filino di più, gh.
Sono andato a guardare ieri.
è 2.45m ma l'anno scorso il campione del mondo ha saltato "solamente" 2.34m. Per me potrebbe farcela con un po' di allenamento. Però immagino che l'NBA paghi un filino di più, gh.
Ba. L'altro giorno hanno fatto il record Italiano 2.38. Di solito alle olimpiadi si vince con 2.40 o più. Il record è del mitico Sotomayor.
Gordon salta ma il salto il alto è altro sport :asd:
webb che è stato uno dei più grandi saltatori nba saltava 1,60 in verticale. Siamo ben lontani :asd:
Più che altro i saltatori in alto hanno anche un fisico leggerissimamente diverso :asd:
fullmetalshinigami
15-02-16, 22:45
https://pbs.twimg.com/media/CbNCtU0UsAATF-B.jpg
Gallinari col Chupa-Chups e Devin Booker 12enne :asd:
Sono uscite delle trade interessanti e tutte egualmente possibili per i Raptors in cerca di un upgrade al ruolo di ala grande (ci sarebbe Howard-Whiteside, ma credo ne abbiate già parlato): in sostanza vorremmo scambiare una pick ( quella dei Knicks di quest'anno) e magari anche qualcuno per uno tra Faried o Young (Thaddeus ovviamente) oppure, in alternativa, per il pacchetto Morris-Tucker da Phoenix.
I primi due ci farebbero fare un ulteriore salto di qualità (e io con Faried in squadra posso morire felice).
Piuttosto questa:
I've been told the Clippers actually called Denver and offered Blake Griffin and Lance Stephenson for Danilo Gallinari, Kenneth Faried, Will Barton and Nikola Jokic. Denver turned it down because Blake will be a free agent after next season. Plus they like some of those young kids.
il gallo in una (quasi) contender :sbav:
fullmetalshinigami
15-02-16, 23:05
Toh, zoommate a piacimento
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12688293_1185851374794950_3496373304772602435_n.jp g?oh=f3822d4b1127fe68eeea5e3dbe781c7e&oe=576DB1D5
Geralt di Rivia
15-02-16, 23:07
Più di 50 non si può dare, Gordon ha avuto più originalità in alcune schiacciatte ma Lavine è una cavalletta mai vista nella storia, fare la windmill da tiro libero è una cosa impossibile per tutti, compreso Gordon, può sembrare meno spettacolare, ma questo atletismo è qualcosa di irreale che solo lui può permettersi.
Sì, infatti lo stesso Gordon molto sportivamente ha accettato la sconfitta dicendo che schiacciare dal tiro libero facendosi passare la palla sotto la gamba è qualcosa di inumano e che vista l'elevata qualità delle schiacciate in gara si inventerà robe ancora più assurde :asd:.
fullmetalshinigami
15-02-16, 23:10
Sì, infatti lo stesso Gordon molto sportivamente ha accettato la sconfitta dicendo che schiacciare dal tiro libero facendosi passare la palla sotto la gamba è qualcosa di inumano e che vista l'elevata qualità delle schiacciate in gara si inventerà robe ancora più assurde :asd:.
Lo spero, anche perché uno come lui (e come LaVine) sono perfetti per revitalizzare questo contest.
Lars_Rosenberg
15-02-16, 23:26
Piuttosto questa:
Gallo ai Clippers sarebbe una tragedia.
Piuttosto questa:
Occhio però che è Broussard che è un noto cazzaro, in questi giorni uscirà di tutto. I consigli sono i soliti noti: Woj, Stein, Sharamia, Amick.
Lars_Rosenberg
15-02-16, 23:52
Ah è di Broussard? :facepalm:
http://i.imgur.com/O5EprVj.jpg
fullmetalshinigami
16-02-16, 00:04
Occhio però che è Broussard che è un noto cazzaro, in questi giorni uscirà di tutto. I consigli sono i soliti noti: Woj, Stein, Sharamia, Amick.
Quel rumor però non lo ha rilanciato solo Broussard: che i Clippers siano interessati a Gallinari è cosa nota. :sisi:
Lo spero, anche perché uno come lui (e come LaVine) sono perfetti per revitalizzare questo contest.Spero che LaVine decida di partecipare anche il prossimo anno, per dare la rivincita a Gordon. Per una tale spettacolarità mi sa che bisogna tornare indietro a scomodare Vince, e come dualismo acceso così forse addirittura ai tempi di Jordan e Wilkins.
fullmetalshinigami
16-02-16, 01:17
Spero che LaVine decida di partecipare anche il prossimo anno, per dare la rivincita a Gordon. Per una tale spettacolarità mi sa che bisogna tornare indietro a scomodare Vince, e come dualismo acceso così forse addirittura ai tempi di Jordan e Wilkins.
Per spettacolarità ci sarebbero anche i due contest di Richardson, ma non se li ricorda mai nessuno :asd:
Lars_Rosenberg
16-02-16, 08:13
Ancora problemi ai polmoni per Bosh :bua:
Woj dà bargnani a rischio buy out :look: alzi la mano chi è stupito :asd:
Sandro Storti
16-02-16, 09:52
Rivedendo le gare di Slam devo dire che i cestisti neri non sanno vestirsi. Era carnevale anche da loro?
tizio_incognito
16-02-16, 10:21
Woj dà bargnani a rischio buy out :look: alzi la mano chi è stupito :asd:
Io sono stupito che sia il primo a ritornare in Europa... avrei detto Belinelli.
Io sono stupito che sia il primo a ritornare in Europa... avrei detto Belinelli.
Il primo in realtà è stato Gigione, e visti i risultati ha fatto benissimo :sisi:
Ma che senso ha fare buyout adesso? Non è già al minimo salariale?
Lars_Rosenberg
16-02-16, 10:46
Ma che senso ha fare buyout adesso? Non è già al minimo salariale?
Levarselo dalle palle :asd:
Eh si, son sicuro che sarà la partenza di Bargs a far decollare nuovamente i Nets :asd:
Lars_Rosenberg
16-02-16, 11:19
Liberi un roster spot che può essere riempito da un giocatore preso dalla D-league o dall'estero che può effettivamente aiutare la squadra, a differenza di Bargs.
tizio_incognito
16-02-16, 12:12
Il primo in realtà è stato Gigione, e visti i risultati ha fatto benissimo :sisi:
Ok, il primo degli "storici". Gigi non ha praticamente mai giocato in NBA.
fullmetalshinigami
16-02-16, 12:29
Ma i Nets ormai stanno (giustamente) smantellando ed è l'unica cosa che possono fare. Solo che è difficile, visto che JJ ha un contratto cancerogeno che ovviamente non vuole accollarsi nessuno. Young potrebbe andare a Toronto e... boh, magari terranno Lopez.
Lopez sarebbe il primo che metterei sul treno fossi in loro. Chiaramente è un altro di quelli che non vuole nessuno. :bua:
fullmetalshinigami
16-02-16, 13:12
Lopez sarebbe il primo che metterei sul treno fossi in loro. Chiaramente è un altro di quelli che non vuole nessuno. :bua:
I Nets sono messi davvero male nel breve termine: Lopez e Johnson sono dei contratti veramente di merda che non vuole nessuno, l'unico con valore di mercato è Young, che dovrebbero assolutamente usare per prendersi una scelta anche perché faccio notare che sono messi davvero male 2.0 visto che da qui a due anni su 6 scelte possibili ne hanno due + una condizionata e una delle due sicure è comunque un secondo giro, visto che Boston a quanto so ha la possibilità di scambiare la sua scelta con quella dei Nets (che sarà verosimilmente moolto alta e non so quanto sia protetta).
Lopez lo volevano i Thunder lo scorso anno ma hanno sparato alto ed hanno ripiegato su Kanter. Meglio cosi
Lars_Rosenberg
16-02-16, 14:16
Secondo me siete troppo severi con Lopez. È un buonissimo centro offensivo, ne mette 20 a partita tirando con il 50% dal campo.
Non difende molto bene, ma penso che nel complesso sia un buon giocatore. Il suo contratto è un overpay, ma Brooklyn ha bisogno di lui per rimanere almeno decente in questi anni in cui non hanno pick e di free agents buoni in questa situazione non ne riescono a prendere.
Il vero cancro è Joe Johnson, ma se non erro è expiring.
Rondae Hollis Jefferson è un ottimo rookie, ma si è rotto male :bua:
fullmetalshinigami
16-02-16, 14:33
Secondo me siete troppo severi con Lopez. È un buonissimo centro offensivo, ne mette 20 a partita tirando con il 50% dal campo.
Non difende molto bene, ma penso che nel complesso sia un buon giocatore. Il suo contratto è un overpay, ma Brooklyn ha bisogno di lui per rimanere almeno decente in questi anni in cui non hanno pick e di free agents buoni in questa situazione non ne riescono a prendere.
Per fortuna loro è expiring. Comunque Lopez tenerlo o no non gli cambia molto visto che non hanno scelte proprie fino al 2018, a meno che non ci sia qualche matto che voglia accollarselo per fare un salary dump clamoroso, ma onestamente non vedo chi :asd:
Da quando è entrato il russo i Nets hanno sbagliato tutto. Probabilmente assieme ai Kings sono la peggiore dirigenza in circolazione.
Lars_Rosenberg
16-02-16, 14:45
Da quando è entrato il russo i Nets hanno sbagliato tutto. Probabilmente assieme ai Kings sono la peggiore dirigenza in circolazione.
I Nets sono in una lega a parte per la malagestione.
Da quando c'è Divac ai Kings secondo me stanno andando verso la giusta direzione, però chiaramente ci vuole tempo per migliorare una situazione di partenza molto disfunzionale.
Rondo è stato un ottimo ingaggio, con WCS finalmente hanno draftato un giocatore utile e il roster inizia ad avere un senso.
Altre dirigenze come Memphis, Phoenix, Clippers, Wizards hanno avuto più fortuna, ma non hanno fatto molto meglio.
E poi c'è Minnesota che ora è messa bene, ma è stata la peggiore franchigia degli ultimi 15 anni per media vittorie.
Il bello è che il russo continua a dire che devono tornare a lottare per il titolo da subito.
Ma non hanno scelte, il roster attuale è da buttare tranne Lopez e young e il GM è vacante ( stranamente infatti nessuno si propone :asd: )
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Ma il senso per Magic e Heat di privarsi di Oladipo e Dragic che fino a ieri erano le pietre angolari solo io non lo vedo? Perlomeno non lo vedo per i Magic,in linea di massima la fantatrade che porterebbe Al Horford + Teague a Miami ci potrebbe stare,ma mi fa ridere il fatto che 1 anno fa Dragic sembrava il presente e il futuro senza alcun dubbio
Ha molto deluso
Beh dai proprio tu che odi kanter, che mi dici che son troppo severi con Lopez che è telepass almeno quanto il turco... :asd:
Lars_Rosenberg
16-02-16, 15:22
No no, Kanter è molto peggio.
Tra i centri Kanter è 76esimo come DRPM (penultimo davanti a Bargnani :asd:), Brook Lopez è 35esimo.
C'è una grande differenza tra difensore mediocre e difensore pessimo.
Per la cronaca Jahlil Okafor è terzultimo :asd:
fullmetalshinigami
16-02-16, 16:11
I Nets sono in una lega a parte per la malagestione.
Da quando c'è Divac ai Kings secondo me stanno andando verso la giusta direzione, però chiaramente ci vuole tempo per migliorare una situazione di partenza molto disfunzionale.
Rondo è stato un ottimo ingaggio, con WCS finalmente hanno draftato un giocatore utile e il roster inizia ad avere un senso.
Altre dirigenze come Memphis, Phoenix, Clippers, Wizards hanno avuto più fortuna, ma non hanno fatto molto meglio.
E poi c'è Minnesota che ora è messa bene, ma è stata la peggiore franchigia degli ultimi 15 anni per media vittorie.
I Kings paiono avere ancora le idee molto confuse secondo me: il mancato licenziamento di Karl è l'emblema della loro situazione attuale.
blackmamba
16-02-16, 17:17
C'è una grande differenza tra difensore pessimo e Andrea Bargnani.
Bargsfix
Per me i 76ers come malagestione e anche i Lakers non li batte nessuno.
Lars_Rosenberg
16-02-16, 19:51
I 76ers avevano una tattica ben precisa che per una serie di ragioni non sta funzionando, ma hanno comunque una notevole quantità di asset.
I Lakers si, hanno fatto alcuni errori e ora li pagano, però sono sicuro che torneranno competitivi prima della maggior parte delle squadre sopracitate.
Per me i 76ers come malagestione e anche i Lakers non li batte nessuno.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkPhoenix come outsider direi :lul:
Leggo he anche Belinelli potrebbe essere sacrificato e che Burke è sul piede di partenza :asd: aspetto i movimenti.
Lars_Rosenberg
16-02-16, 20:22
Vita dura per le SG dei Kings :bua:
Stauskas già l'hanno silurato, ora si parla di trade per McLemore e Belinelli :asd:
L'impressione riguardo a Phoenix è che abbiano sovrastimato la squadra di due anni fa che doveva tankare e invece ha sfiorato i playoff. Così hanno perso due anni in cui hanno provato a competere senza riuscirci e se da un lato la trade che ha mandato Dragic a Miami in cambio di 2 prime scelte è stata un successo, liberarsi di Isiah Thomas per prendere Knight (giocatore più scarso con ingaggio superiore) non è stata assolutamente una buona mossa.
Quest'estate forse si sono fatti illudere da LMA quando tutti sapevamo che sarebbe andato agli Spurs, però alla fine l'avevano quasi convinto e come mossa all-in aveva un senso.
Il vero errore è stato non tradare Markieff insieme a Marcus Morris, creando problemi nello spogliatoio.
Almeno hanno due ottimi giocatori da cui ripartire, Booker (imho fortissimo) e Bledsoe (fenomeno, ma purtroppo con ginocchia di cristallo).
The Pistons and Magic are making progress on a trade exchanging Tobias Harris for Brandon Jennings and Ersan Ilyasova, reports USA Today’s Sam Amick.
Lars_Rosenberg
16-02-16, 20:39
Ma se i Magic non vogliono Tobias Harris perché cavolo gli hanno rinnovato il contratto? A quelle cifre poi :facepalm:
Jennings poi ha senso solo se danno via Payton, cosa che mi parrebbe strana :uhm:
Jennings va benissimo ad aiutare Payton che è ancora lontano dall'essere un play affidabile
probabile che Frye e Dipo siano i prossimi a fare le valige
Jennings è in scadenza, no?
Tobias Harris va a Detroit, Ilyasova e Jennings finiscono ai MagicScambio completatoI Detroit Pistons hanno finalizzato la trade che porterà Tobias Harris in Michigan e che manderà Ersan Ilyasova e Brandon Jennings agli Orlando Magic. Si tratta di una trade secca tra giocatori, non ci sono scelte future coinvolte. Da notare che Jennings e Ilyasova avevano già lavorato con Skiles a Milwaukee.Fonte*Sam Amick
Lars_Rosenberg
16-02-16, 21:04
Si sono entrambi expiring, sembra sostanzialmente un salary dump di Orlando.
Forse significa che hanno scelto di tenere Fournier (rfa a fine stagione), dato che dubito possano usare il cap space per ingaggiare free agents di spicco.
Mah, praticamente Harris dato via a gratis. A 23 anni. Buh.
Lars_Rosenberg
16-02-16, 21:13
Si vede che puntano su Aaron Gordon, Fournier ed Hezonja, boh.
Comunque trade strana, può darsi che ci sia qualcos'altro che bolle in pentola.
Harris non mi piace moltissimo, ma a Detroit non lo vedo affatto male, dovrebbe essere un buon fit.
Ripeto: payton da solo come play non è, ancora, affidabile;
hai liberato minuti per Hezonja e Gordon che faticavano a trovare spazio dietro a Harris:
hai preso un giocatore simile a Frye che pare abbia un buon mercato e potrà quindi essere scabiato;
e hai preso due giocatori che a fine anno possono essere scaricati se si presentasse la possibilità di prendere un FA di alto livello
soddisfatto
hai liberato minuti per Hezonja e Gordon che faticavano a trovare spazio dietro a Harris:
hai preso un giocatore simile a Frye che pare abbia un buon mercato e potrà quindi essere scabiato;
e hai preso due giocatori che a fine anno possono essere scaricati se si presentasse la possibilità di prendere un FA di alto livello
soddisfatto
Frye per me non ha un buon mercato. Guarda il contratto osceno che ha.
Lars_Rosenberg
16-02-16, 21:26
Frye è una bdp.
Le trade vanno.
Vi invito a guardare questo articolo sulla gara delle schiacciate.
http://uproxx.com/dimemag/aaron-gordon-dunk-sports-science/
Kenny McCormick
16-02-16, 22:07
" I Memphis Grizzlies hanno tradato Courtney Lee ai Charlotte Hornets in cambio di Brian Roberts, PJ Hariston e due seconde scelte. Coinvolti anche i Miami Heat a cui è stato girato Brian Roberts in cambio di Chris ‘Birdman’ Andersen e di 2 seconde scelte andate a Memphis: a riportarlo è ESPN. "
Di mercato ne capisco poco, qualcuno me la spiega? nel senso, è una trade per arrivare a qualcos' altro o è finita quì.
Si ho letto tutto su The vertical su Twitter.
Ho letto anche che non è andata a buon fine la trade per Howard.
Per me la trade di Miami non è finita li.
Con Bosh di nuovo ai box potrebbero cercare un altro centro e liberano spazio cedendo Andersen
Kenny McCormick
16-02-16, 22:25
e chi potrebbero prendere? spero no P. Gasol
Lee credo possa essere già il miglior tiratore degli Horents :asd: e mantiene alta la qualità difensiva della squadra.
Lars_Rosenberg
16-02-16, 22:54
Intanto MKG si opera di nuovo, out for the season.
chi mi fa un riassunto di chi ha cambiato casacca in questi ultimi giorni?
Kenny McCormick
17-02-16, 03:49
Edit: video di repertorio: Dominique Wilkins
https://www.youtube.com/watch?v=bkSsXluQ4rU
Curiosità "scientifiche" sulle migliori schiacciatte del slam dunk contest
http://espn.go.com/video/clip?id=espn:14785403
Ma l'ho messo 2 post sopra :rotfl:
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
17-02-16, 09:14
Infatti mi sembrava di aver avuto un deja vu :asd:
Comunque sono in astinenza da NBA, che brutto quando non ci sono partite :bua:
Lars_Rosenberg
17-02-16, 09:37
Frye ai Clippers
fullmetalshinigami
17-02-16, 09:42
Frye ai Clippers
Orlando: Lance Stephenson (9.0M/1Y), C.J. Wilcox (2.4M/2Y), 2nd round pick
Clippers: Channing Frye (23.4M/3Y)
I Clippers però sono in attesa fino a domani perché potrebbe usare il contratto di Stephenson in un altro affare (Fonte: Woj). Se però dovesse concretizzarsi i Magic taglierebbero subito Stephenson che continuerebbero a liberare spazio salariale.
- - - Aggiornato - - -
soddisfatto
Ai Magic? Dubito.
Kenny McCormick
17-02-16, 13:11
Ma l'ho messo 2 post sopra :rotfl:
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
:chebotta: non l' avevo visto, edito con video di repertorio :sisi:
PS: Oggi i Celtics faranno il botto ::uhm:
fullmetalshinigami
17-02-16, 17:54
Già postata?
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12744498_10154115913803643_2064948537271789907_n.p ng?oh=8478c8a519ffc3a6b23a9659a1d61cbe&oe=57649C99
Kenny McCormick
17-02-16, 19:32
Stanno cercando di tradare Gasol, lo sapevo :pat: , speriamo di ricavarne qualcosa di buono anche se dubito, fonte Woj
Edit: Shumpert-Mozgov per Belinelli-Koufos-McLemore, fonte Jason Jones
Lars_Rosenberg
17-02-16, 21:02
E così Belinelli si farà la seconda finale nba in carriera :asd:
Kenny McCormick
17-02-16, 21:27
E così Belinelli si farà la seconda finale nba in carriera :asd:
Bo un pò ci spero, anche se non è per niente ufficiale, ora come ora, solo una voce insistente informata sui fatti
- - - Aggiornato - - -
Onore a Perkins :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=JlREfAiERDE
Edit: Shumpert-Mozgov per Belinelli-Koufos-McLemore, fonte Jason Jones
Ma è già ufficiale? Mi pare di capire di no.
Buon per il Beli, che andrebbe in una buona squadra nonostante stesse giocando di merda :asd:
Koufos mi piace molto tra l'altro, è il centro di backup perfetto. Mi piaceva anche Mozgov in realtà, ma questo evidentemente non è il suo anno.
Kenny McCormick
17-02-16, 22:20
No scritto sopra
Lars_Rosenberg
17-02-16, 23:27
Maledetto forum che non mi fa postare link.
Comunque Bill Simmons ha aperto il suo nuovo sito, dalle ceneri di Grantland (ci lavora parte della redazione, ma non c'è Zach Lowe).
Per ora c'è solo la newsletter, entro qualche mese dovrebbe iniziare a postare anche articoli.
Ma è già ufficiale? Mi pare di capire di no.
Buon per il Beli, che andrebbe in una buona squadra nonostante stesse giocando di merda :asd:
Koufos mi piace molto tra l'altro, è il centro di backup perfetto. Mi piaceva anche Mozgov in realtà, ma questo evidentemente non è il suo anno.
In ogni caso non ne comprendo troppo il senso dal punto di vista cavs :look:
PS. ma la deadline quand'è, domani? che già son stressato :asd:
Maledetto forum che non mi fa postare link.
Comunque Bill Simmons ha aperto il suo nuovo sito, dalle ceneri di Grantland (ci lavora parte della redazione, ma non c'è Zach Lowe).
Per ora c'è solo la newsletter, entro qualche mese dovrebbe iniziare a postare anche articoli.
theringer.com:
Sign up here to receive our newsletter, with Ringer updates, riffs from our writers, and the occasional Russell Westbrook GIF. :asd:
In ogni caso non ne comprendo troppo il senso dal punto di vista cavs :look:
Boh, ci può anche stare la trade per Cleveland, però non credo che sposti di molto l'ago della bilancia.
Forse quest'anno Koufos è meglio di Mozgov e volendo Beli + Mc potrebbero essere più sfruttabili del singolo Shumpert (che però mi sembrava il tipo di giocatore che gli farebbe comodo a giugno) però, ecco, non è che ci veda grandi differenze.
Boh, ci può anche stare la trade per Cleveland, però non credo che sposti di molto l'ago della bilancia.
Forse quest'anno Koufos è meglio di Mozgov e volendo Beli + Mc potrebbero essere più sfruttabili del singolo Shumpert (che però mi sembrava il tipo di giocatore che gli farebbe comodo a giugno) però, ecco, non è che ci veda grandi differenze.
Io ho il sospetto che se la trade andrà in porto negli vada a non giocare, ma vediamo
fullmetalshinigami
18-02-16, 09:30
La pista più calda che riguarda i Cavs è quella di una trade a tre che ruoterebbe su Anderson ai Cavs, Love ai Celtics e Crowder a New Orleans.
Lars_Rosenberg
18-02-16, 09:31
Si dice Trey Burke scambiato con Ty Lawson.
Invece il forte interesse dei Cavs per Ryan Anderson e Channing Frye fa presagire qualcosa sul fronte Kevin Love.
Col senno del poi sarebbe stato meglio tenersi Wiggins e prendersi un quattro a caso :asd:
Col senno del poi sarebbe stato meglio tenersi Wiggins e prendersi un quattro a caso :asd:
Anche col senno di prima, imo :look:
non voglio Love ai Cs. :0
Anche col senno di prima, imo :look:
Si però poteva starci. Wiggins era (ed è ancora) comunque un incognita, non si sapeva quanto tempo ci avrebbe messo per diventare abbastanza produttivo in una squadra da titolo, gli serviva qualcuno che fosse buono da subito. Certo, forse non era Love il qualcuno adatto a loro :asd:
Kenny McCormick
18-02-16, 12:24
- Kings trattativa con i Kings per Gasol, fonte Woj
- Cavs è una pentola in ebollizione unici punti fermi James-Irving
Si però poteva starci. Wiggins era (ed è ancora) comunque un incognita, non si sapeva quanto tempo ci avrebbe messo per diventare abbastanza produttivo in una squadra da titolo, gli serviva qualcuno che fosse buono da subito. Certo, forse non era Love il qualcuno adatto a loro :asd:
Wiggins incognita fino ad un certo punto, era la prima scelta assoluta di un draft da molti definito epocale, che poi non lo sia stato un po' per colpa un po' per sfiga è un altro discorso, ma comunque si trattava di un giocatore con sicura carriera NBA. Certo, il ruolo era simile a quello di Lebron, ma nell'NBA di oggi quando due sanno giocare a pallacanestro il ruolo lo si trova sempre :sisi:
Sean Marks nuovo GM dei Nets.
Il russo aveva detto che non lo aveva mai sentito nominare. Russian humour :nono:
Lars_Rosenberg
18-02-16, 17:05
Secondo me state mancando di rispetto a Love.
A Cleveland è relegato a un ruolo limitato da stretch 4 e non è sfruttato per tutto il suo talento, ma è ancora un giocatore nettamente migliore di Wiggins.
Wiggins ha più potenziale, ma non è che sia ancora una superstar eh...
Wiggins tutt'altro che una superstar, anzi, per quello dicevo che la trade di Love aveva senso, perchè Love era forte subito, al contrario di Wiggins che deve ancora crescere moltissimo, pur essendo una prima scelta.
Love però indubbiamente è un pezzo problematico per i Cavs. Come terza banana è sprecato ed essendo terribile in difesa non riesce a fare il tappabuchi come lo faceva Bosh. Contro GSW è quasi ingiocabile, perchè verrebbe preso di mira in continuazione e contro GSW (ma anche contro SAS) non puoi sperare di vincere con un punto debole così grosso. Da quel punto di vista i Cavs fanno bene quanto meno a guardare se esistono soluzioni diverse.
Poi magari non si trova una cippa ed a quel punto amen, si spera che Love nelle finals ne metta 30 a partita con 10 tiri, ma un'occhio fanno bene a darlo.
Lars_Rosenberg
18-02-16, 17:27
Per come lo usano i Cavs, tra Love e Ryan Anderson la differenza è abbastanza bassa, solo che Love è un rimbalzista migliore, mentre il salario è molto diverso.
Ci sta di provare a migliorare la squadra in altri reparti con la differenza di salario risparmiata.
Per Frye vale più o meno lo stesso discorso, anche se secondo me Ryno è molto più forte.
Esatto, la differenza di talento tra Love e gli altri due c'è, ma in quel contesto non si fa sentire più di tanto.
Per quello dicevo che col senno del poi (facilissimo ragionare sapendo già gli esiti) avrebbero fatto meglio a tenere Wiggins e con quei soldi raccattare un altro Ryno/Frye/Chivoletevoi da aggiungere al roster a prezzi più accessibili.
Secondo me state mancando di rispetto a Love.
A Cleveland è relegato a un ruolo limitato da stretch 4 e non è sfruttato per tutto il suo talento, ma è ancora un giocatore nettamente migliore di Wiggins.
Wiggins ha più potenziale, ma non è che sia ancora una superstar eh...
Mancare di rispetto? e che è, cappa e spada? :asd:
Nessuno ha detto che Love è scarso, ma è quel giocatore lì, uno da 30+15 che la stessa partita in cui mette assieme quelle stats te la può far perdere (ci sarà un motivo se in tutti i suoi anni a minnie, anche quelli con cifre da MVP, non è mai riuscito a mettere insieme un record positivo :look:) e, siccome cleveland gente che mette 30 punti ne aveva già, secondo me poteva cercare profili diversi, magari meno appariscenti ma più utili alla causa. Fra l'altro risparmiando il suo stipendio forse i Cavs avrebbero avuto un po' più di spazio di manovra. Love è diversissimo da Wiggins, siam d'accordo, ma ho come il presentimento che il canadese a giocare a fianco di lebron qualche boost nel suo sviluppo lo avrebbe avuto.
fullmetalshinigami
18-02-16, 18:37
Sean Marks nuovo GM dei Nets.
Il russo aveva detto che non lo aveva mai sentito nominare. Russian humour :nono:
Il che significherà al 90% Ettore Messina verso il ruolo di Head Coach dei Nets nel prossimo futuro. Come rovinarsi la carriera NBA per una congiunzione astrale.
Mack hai Jazz per una seconda scelta. Bella presa!
Lars_Rosenberg
18-02-16, 19:21
Il che significherà al 90% Ettore Messina verso il ruolo di Head Coach dei Nets nel prossimo futuro. Come rovinarsi la carriera NBA per una congiunzione astrale.
Messina mia è obbligato a firmare eh :asd:
Lars_Rosenberg
18-02-16, 19:29
Ora sembra fatta per Frye ai Cavs in cambio di Varejao che viene girato a Portland.
fullmetalshinigami
18-02-16, 19:37
Messina mia è obbligato a firmare eh :asd:
Lo spero. Non sia mai che si lasci abbindolare dall'opportunità di allenare in NBA.
Lance Stephenson e una prima scelta per Jeff Green?
Lance poteva essere tagliato a 3mln.
Green è in scadenza.
Una prima scelta per tre mesi di Green? Oh, Doc.
Tra l'altro i Grizzlies hanno una discreta raccolta di criminali :asd:
Kenny McCormick
18-02-16, 21:47
Per quanto mi riguarda Gasol rifirmerà quest' estate e questa è cosa buona, Kirk agli Hawks vogliono risparmiare un pò a Chicago
- - - Aggiornato - - -
Memphis ha iniziato la ricostruzione :sisi:
Lars_Rosenberg
18-02-16, 22:05
Lo spero. Non sia mai che si lasci abbindolare dall'opportunità di allenare in NBA.
Se a fine stagione Duncan si ritira se ne va anche Pop e la panchina Spurs è di Messina.
Dubito che vada ai Nets avendo questa prospettiva.
Lance Stephenson e una prima scelta per Jeff Green?
Lance poteva essere tagliato a 3mln.
Green è in scadenza.
Una prima scelta per tre mesi di Green? Oh, Doc.
Tra l'altro i Grizzlies hanno una discreta raccolta di criminali :asd:
Doc is gonna Doc :asd:
Buono per i Grizzlies.
Per quanto mi riguarda Gasol rifirmerà quest' estate e questa è cosa buona, Kirk agli Hawks vogliono risparmiare un pò a Chicago
- - - Aggiornato - - -
Memphis ha iniziato la ricostruzione :sisi:
Gasol fa i big money l'anno prossimo, scordati il bargain deal da 8 milioni di adesso. Dicono che si aspetta un contratto da 40 milioni in due anni.
Kenny McCormick
18-02-16, 22:29
Ma non so, oggi ha dichiarato che non voleva andare via e avrebbe rifirmato questo estate, altrimenti già stasera avrebbe fatto le valigie
20 milioni l'anno a un 36enne?
http://i.imgur.com/wHV8JtF.jpg?2
Foye a OKC è una bella presa. Non è l'annata più facile per puntare al titolo, ma è un bell'innesto in quel tipo di roster.
Lars_Rosenberg
18-02-16, 23:01
Col nuovo cap (che tra 2 stagioni supererà i 100 milioni) non è una cifra esagerata, parliamo di uno che fa ancora 17+11 di media in 32 minuti.
Un quinto del tuo cap a un 36enne che ha mani da pianista ma che ha totalmente smesso di difendere da almeno cinque anni buoni. Boh, contenti loro.
Lars_Rosenberg
18-02-16, 23:15
Devi considerare che quasi tutte le squadre avranno cap space e i free agents degni di tali cifre sono pochi.
Qualcuno che gli offre quelle cifre ci sarà quasi sicuramente, poi magari per restare a Chicago si accontenta di meno.
Intanto Detroit ha preso anche Motiejunas e Thornton da Houston, sta venendo fuori una gran bella squadra.
Lars_Rosenberg
19-02-16, 08:35
I Clippers senza Griffin distruggono gli Spurs.
Si può dire a questo punto che Griffin è dannoso per i Clippers? Da quando è infortunato hanno cambiato passo.
Si può dire a questo punto che Griffin è dannoso per i Clippers? Da quando è infortunato hanno cambiato passo.
No
Un quinto del tuo cap a un 36enne che ha mani da pianista ma che ha totalmente smesso di difendere da almeno cinque anni buoni. Boh, contenti loro.:uhm: un tizio che macina punti, strapagato ma che non sa difendere, dov'è che l'ho già sentita? ah sì, ovunque, benvenuto nell'nba :asd:
Eh però per un lungo la mancanza di difesa è particolarmente difficile da gestire.
Altra scansata speronica?
Boh non l'ho vista, ma ogni tanto anche loro perdono, anche quando cercano di vincere :asd:
:uhm: un tizio che macina punti, strapagato ma che non sa difendere, dov'è che l'ho già sentita? ah sì, ovunque, benvenuto nell'nba :asd:
Beh si, però non ai 36enni :look:
Boh non l'ho vista, ma ogni tanto anche loro perdono, anche quando cercano di vincere :asd:
Più che altro con 5 partite di vantaggio su OKC e l'impossibilità di raggiungere il seed n.1 immagino che da qua ad aprile gli spurs cominceranno a gestirsi un po' e di conseguenza qualche L in più arriverà, non troppe che comunque i Thunder son tutto tranne che fermi, ma comunque la classifica è parecchio tranquilla.
No.
Lars_Rosenberg
19-02-16, 13:22
No
No.
Dati a sostegno della tesi?
La difesa è migliorata senza Griffin.
Chi credete si sia rinforzato di più dopo questi scambi?
Chi credete si sia rinforzato di più dopo questi scambi?
Ad occhio e croce i valori non si son spostati di un centimetro :asd:
Lars_Rosenberg
19-02-16, 14:21
Sulla carta Detroit, con Tobias Harris, Motiejunas e Thornton.
Beh si, però non ai 36enni :look:
il concetto è: preferisci darli a un 36enne che non ti domanderà 5 anni di contratto, che è ancora in forma, che sa come si vince, e che fra poco si ritirerà liberando spazio o preferisci darli, che ne so, a Kanter rimanendo schiavo del suo contratto?
il concetto è: preferisci darli a un 36enne che non ti domanderà 5 anni di contratto, che è ancora in forma, che sa come si vince, e che fra poco si ritirerà liberando spazio o preferisci darli, che ne so, a Kanter rimanendo schiavo del suo contratto?
Vero, però dipende tanto dal contesto.
Una squadra giovane che non ha necessità di vincere tutto subito (non OKC quindi) potrebbe tranquillamente decidere di puntare su Kanter, vedere qual è il suo tetto e sperare che riesca a diventare passabile in difesa.
Lars_Rosenberg
19-02-16, 16:33
Una squadra come Brooklyn ad esempio.. Non ha pick, quindi non tanka, non ha attrattiva per i free agents e avrà tanto cap space. Dite che non ci prova a salvare capra e cavoli offrendo un contratto sopra al prezzo di mercato a qualche giocatore affidabile come Pau?
La brevità del contratto fa una differenza notevole poi.
In una situazione di transizione è meglio Pau a 20 milioni per 2 anni, senza quindi grossi rischi che diventi un peso per la squadra (salvo gravi infortuni), o un Dwight Howard in declino lockato per 4 anni al massimo salariale?
Perché a parte Durant e Horford è questo quello che passa in convento eh :asd:
Beh ma non è che i 20 mln risparmiati con pau li devi per forza investire su un solo giocatore e per giunta con le stesse caratteristiche, ci puoi fare anche altro....
Lars_Rosenberg
19-02-16, 17:35
Beh ma non è che i 20 mln risparmiati con pau li devi per forza investire su un solo giocatore e per giunta con le stesse caratteristiche, ci puoi fare anche altro....
Ripeto, c'è un balzo enorme del salary cap e i giocatori a disposizione non sono migliorati quindi inevitabilmente ci saranno degli overpay.
Stesso motivo per cui ci sarà qualche pazzo che darà 20+ milioni a Barnes.
Beh ma non è che i 20 mln risparmiati con pau li devi per forza investire su un solo giocatore e per giunta con le stesse caratteristiche, ci puoi fare anche altro....qualcuno lo dovrà pur prendere, e lui domanderà sempre cifre alte, e si tratta comunque di un giocatore che a 36 anni è ancora più forte dell'80% dei giocatori che giocano in quella lega
Dati a sostegno della tesi?
La difesa è migliorata senza Griffin.
Paul si è preso la squadra sulle spalle.
E OK, ma con un raffreddore ne avrebbero persa la metà.
E Griffin porta una seconda dimensione al gioco offensivo senza stressare cp3 tutto il tempo. Ai play-off sarebbero così prevedibili da uscire al round 1 contro chiunque
fullmetalshinigami
19-02-16, 18:27
http://www.cbssports.com/nba/eye-on-basketball/25488601/danny-ainge-says-celtics-almost-traded-nets-draft-pick-at-the-deadline
The Boston Celtics almost made a huge trade at Thursday's trade deadline, according to general manager Danny Ainge. It's no secret they've been stockpiling assets in the hopes of landing a superstar, and the biggest one is the Brooklyn Nets' unprotected 2016 first-round pick. Ainge told WBZ NewsRadio's Adam Kauffman that the pick was on its way out before the other team backed out, and that the player who would have gone to Bostonwould have been a surprise because it was "never reported."
That interview will air tomorrow, but Ainge also joined 98.5 The Sports Hub's Toucher & Rich show on Thursday and discussed the trade that didn't go down.
"We were very close," Ainge said. "I can't tell you the team or the name, but it was very close. It's something that we had been deliberating on for two days straight. The other team was doing that. And we were wrapping ourselves around a big package to do a deal. And at the very last minute, they just said they did not want to do it. They just backed out. It was a deal that was talked about, thought about, and that was probably the closest that we came."
Lars_Rosenberg
19-02-16, 18:30
Come fa ad essere "never reported" se praticamente ogni giocatore tradabile è stato accostato ai Celtics :rotfl:
Paul si è preso la squadra sulle spalle.
E OK, ma con un raffreddore ne avrebbero persa la metà.
E Griffin porta una seconda dimensione al gioco offensivo senza stressare cp3 tutto il tempo. Ai play-off sarebbero così prevedibili da uscire al round 1 contro chiunque
Potresti dire esattamente la stessa cosa dei Warriors con Curry o dei Cavs con LeBron.
Gli stessi Thunder quando hanno perso Durant non hanno fatto i playoff.
Certo che Paul si è preso la squadra sulle spalle, ci mancherebbe altro.
È chiaro che con questo core i Clippers non hanno speranze di vincere il titolo, forse tradando Griffin per 2-3 buoni role player otterebbero risultati migliori.
Come fa ad essere "never reported" se praticamente ogni giocatore tradabile è stato accostato ai Celtics :rotfl:
Potresti dire esattamente la stessa cosa dei Warriors con Curry o dei Cavs con LeBron.
Gli stessi Thunder quando hanno perso Durant non hanno fatto i playoff.
Certo che Paul si è preso la squadra sulle spalle, ci mancherebbe altro.
È chiaro che con questo core i Clippers non hanno speranze di vincere il titolo, forse tradando Griffin per 2-3 buoni role player otterebbero risultati migliori.
No OK, ma quindi?
Dal dire che è dannoso al parlare di uno scambio per qualcuno ( decidiamo chi) ce ne passa però, stiamo facendo allora 1 altro discorso
Lars_Rosenberg
19-02-16, 18:55
Dannoso è una parola forte e non la userei.
Ormai la sample size di partite senza di lui è abbastanza grande da poter dire che non c'è stato un calo di rendimento (anzi, di fatto sono migliorati) in sua assenza e visti i problemi anche caratteriali del giocatore potrebbe essere buona idea capitalizzare il suo valore che rimane molto alto per prendere giocatori più funzionali al sistema visto che la superstar già c'è.
Griffin è forte, ma non sempre mettendo insieme giocatori forti si ottiene il risultato sperato (vedi Lakers di Dwight e Nash).
Anche quando era infortunato Chris Paul i Clippers avevano retto abbastanza bene con il solo Griffin (anche se non così bene come ora). È evidente che la somma è inferiore al valore dei singoli nel loro caso.
Che i clips non siano in grado di vincere nulla è evidente.
D'altro canto, finché Rivers da gm fa affari tipo hawes prima e green ( in scadenza ) adesso, la vedo dura
Lars_Rosenberg
19-02-16, 19:03
Che i clips non siano in grado di vincere nulla è evidente.
E io dico per fortuna :fag:
Comunque un'ipotesi non del tutto campata in aria di chi possa essere il giocatore quasi tradato ai Celtics, che ho letto è Jimmy Butler.
Chicago sta pensando di ricostruire la squadra, ma non sono riusciti a farsi dare una first round pick per Gasol e allora hanno annullato la trade coi Celtics.
Io avevo pensato se no a uno dei centri dei 76ers, che mi sembra la squadra più incline ad accettare pick come contropartita e hanno ridondanza nel ruolo.
qualcuno lo dovrà pur prendere, e lui domanderà sempre cifre alte, e si tratta comunque di un giocatore che a 36 anni è ancora più forte dell'80% dei giocatori che giocano in quella lega
Per carità, capisco. E capisco che ci sia il salto nel cap. Ma se ora prende 7,5mln perché dovrei dargliene 20 con l'età che avanza sempre di più? Poi magari li prenderà, io non glieli darei. E adoro Pau :boh2:
Lars_Rosenberg
19-02-16, 19:37
Perché il contratto che ha adesso l'ha firmato dopo alcune stagioni orrende ai Lakers in cui sembrava un giocatore sul viale del tramonto, mentre ai Bulls ha fatto molto bene.
Non so quanto possa valere, ma al momento Pau è 16esimo nella lega per RPM (Real Plus Minus).
Perchè se non glieli dai tu glieli da qualcun altro, e se glieli da qualcun altro allora qualcun altro ha Pau Gasol e tu no, e molto probabilmente tu avrai qualcuno di più scarso. Se devi ricostruire ci può stare, ma non ricostruiscono 30 squadre nba tutte contemporaneamente, ci sarà chi non ricostruisce e chi vuole lottare per il titolo, e lasciare Gasol a una rivale perchè hai deciso te di non dargli 20 e la rivale sì potrebbe fartene pentire da qui all'eternità :asd:
E se lo prendesse qualcun altro, io 20 milioni l'anno a un trentaseienne non li do :asd:
fullmetalshinigami
19-02-16, 20:09
Per chi diceva del quintetto dei Grizzlies:
"Tony Allen, Chris Andersen, Matt Barnes, Lance Stephenson, PJ Hairston and Zach Randolph are playing on the same team."
E' una squadra da Top 5 rischio rissa all-time praticamente :rotfl:
Anche Paul George?
Kenny McCormick
19-02-16, 20:14
Una squadra come Brooklyn ad esempio.. Non ha pick, quindi non tanka, non ha attrattiva per i free agents e avrà tanto cap space. Dite che non ci prova a salvare capra e cavoli offrendo un contratto sopra al prezzo di mercato a qualche giocatore affidabile come Pau?
La brevità del contratto fa una differenza notevole poi.
In una situazione di transizione è meglio Pau a 20 milioni per 2 anni, senza quindi grossi rischi che diventi un peso per la squadra (salvo gravi infortuni), o un Dwight Howard in declino lockato per 4 anni al massimo salariale?
Perché a parte Durant e Horford è questo quello che passa in convento eh :asd:
Ma io credo che Bulls e Pau abbiano già un accordo di massima sulle cifre, credo siano più basse di quelle che supponi tu, i Bulls non hanno tutto questo spazio salariale, ripeto era intenzione dei Bulls darlo via e Gasol che ha forzato la situazione volendo restare a tutti i costi
Lars_Rosenberg
20-02-16, 08:40
Non credo, non ne vedrei il senso :asd:
Più probabilmente dopo l'ASG è andata persa la concentrazione.
fullmetalshinigami
20-02-16, 09:36
Lillard lo amo, c'è proprio poco da fare.
Noi iniziamo il solito crollo verticale post-ASW :sbrod:
Lars_Rosenberg
20-02-16, 10:11
È il compleanno di Charles Barkley, ecco perché i Warriors hanno perso :asd:
Lars_Rosenberg
20-02-16, 10:52
Piccola curiosità. Ci sono due coppie di gemelli nella nba.
Stanotte tutte e due le coppie hanno giocato contro: i Morris in Pistons-Wizards e i Lopez nel derby di New York.
E Brook ne ha anche messi 33 e ha vinto la partita, alla faccia di chi dice che sia un cancro :tsk:
Marco Belinelli DND - Tooth Extraction
uno dei più bei did not play che abbia mai letto :bua:
Ma vogliamo parlare dei 18 assist di RW :bua: e i Thunder perdono
https://www.youtube.com/watch?v=TGQiEL-YLEM
Kenny McCormick
20-02-16, 13:50
Vittoria inaspettata per i miei Bulls, grazie a questi due ragazzi:
Doug, career high, 30 pt, sta prendendo confidenza bene
https://www.youtube.com/watch?v=fqWdX0Jm5-I
D-Rose, in costante recupero fisico, negli ultimi minuti prende la palla in mano e ci accompagna alla vitoria con canestri importanti
https://www.youtube.com/watch?v=10wuZdeLFdg
fullmetalshinigami
20-02-16, 23:34
Bargnani tagliat dai Nets. Essere tagliato da Brooklyn significa raggiungereun punto discretamente basso. Spero che rifirmi con qualcuno di decente, anche se da panchinaro.
Vittoria inaspettata per i miei Bulls, grazie a questi due ragazzi:
Doug, career high, 30 pt, sta prendendo confidenza bene
https://www.youtube.com/watch?v=fqWdX0Jm5-I
D-Rose, in costante recupero fisico, negli ultimi minuti prende la palla in mano e ci accompagna alla vitoria con canestri importanti
https://www.youtube.com/watch?v=10wuZdeLFdg
Più che merito dei Bulls è stato un demerito dei Raptors: hanno iniziato benissimo, ma hanno avuto un calo di concentrazione tremendo (tipico).
Lars_Rosenberg
20-02-16, 23:43
Rose però è in crescita :sisi:
Per Bargnani la vedo dura.
Io spero torni in Europa, purtroppo nessuna squadra decente firmerebbe mai bargnani, ormai ha una pessima nomea, che come tutte le nomee è ingigantita, ma è innegabile che un po' se la sia cercata
Kenny McCormick
21-02-16, 01:57
Bargnani tagliat dai Nets. Essere tagliato da Brooklyn significa raggiungereun punto discretamente basso. Spero che rifirmi con qualcuno di decente, anche se da panchinaro.
Più che merito dei Bulls è stato un demerito dei Raptors: hanno iniziato benissimo, ma hanno avuto un calo di concentrazione tremendo (tipico).
80% delle partite dei Bulls son state perse per cali di concetrazione, la forza di una squadra è di non averne o saperle armotizzare, soprattutto in RS, inoltre le difese degli ultimi tre minuti su Rose erano più che buone, è stato bravo lui a fare punti, niente di regalato
Vabe ma I suoi soldi li ha presi
Dell'nba gliene ha sempre fottuto il minimo.
Bargnani credo cerchi di finire la stagione in USA perché dicono che per la prossima stagione abbia già l'accordo fatto con Milano
Inviata da Maritozzonia
Vabe ma I suoi soldi li ha presi
Dell'nba gliene ha sempre fottuto il minimo.
Mah più o meno, quest'anno prendeva il minimo salariale, è vero che il minimo NBA è pari ad uno stipendio top europeo (salvo certi casi), però poteva tranquillamente tornare in Europa con ruolo da protagonista invece di stare in NBA a giocare poco e farsi prendere per il culo. Questo per dire che sicuramente non è rimasto in USA per i soldi (a parte che col contratto precedente ha messo a posto lui e qualche generazione di bargnani futuri :asd:). Secondo me in Europa la sua la può ancora dire, basta guardare le sue prestazione con la nazionale, in NBA invece ormai mi sa che è bruciato.
Lars_Rosenberg
21-02-16, 11:41
Davidone Lee ai Mavs :sisi:
Spero che trovi spazio, di sicuro non può giocare insieme a Dirk.
Non ne capisco l'utilità, ma spero serva per faccia sparire CharlieV dalla faccia della terra :asd:
tizio_incognito
21-02-16, 12:08
Davidone Lee ai Mavs :sisi:
Spero che trovi spazio, di sicuro non può giocare insieme a Dirk.
Boh quest'anno ha fatto abbastanza male... chissà.
Lars_Rosenberg
21-02-16, 12:58
Non ne capisco l'utilità, ma spero serva per faccia sparire CharlieV dalla faccia della terra :asd:
Penso che l'intenzione sia proprio quella :asd:
Lee è un giocatore che se servito bene può ancora dare un buon contributo offensivo, specialmente entrando dalla panchina. Il suo problema è la difesa, ma per lo meno è uno di quei giocatori che si sbattono e ci provano, i limiti a questo punto sono soprattutto fisici.
A me è sempre piaciuto come giocatore, spero faccia bene. A Boston non era un buon fit, forse a Dallas può avere più fortuna.
Edit: https://twitter.com/AminESPN/status/700570723392339968?ref_src=twsrc%5Etfw
:rotfl:
Lars_Rosenberg
21-02-16, 19:22
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160221/f3b2931d8ad1aa43783fdc6940aa4eaf.jpg
Magari, una finale con Varejao contro LeBron sarebbe bellissima.
Ora Ezeli e Bogut sono infortunati, stanotte Green ha giocato come centro titolare. Varejao farebbe davvero comodo.
26+13 per il Monociglio :sisi:
All'intervallo :bua:
Minchia :asd: also, vaglielo a dire in faccia del monociglio :chebotta:
tizio_incognito
22-02-16, 08:11
Devastante :sisi:
Che partitaccia di Waiters :bua:
Invece mi è piaciuto come Cleveland cercasse parecchio Love in post ad ogni switch (e non solo). Mi sembra un buon modo per integrare Love al meglio e non lasciarlo nell'angolino a fare il Frye della situazione.
Lars_Rosenberg
22-02-16, 10:35
Varejao ai Warriors, tagliato Thompson :alesisi:
fullmetalshinigami
22-02-16, 12:31
Che partitaccia di Waiters :bua:
Invece mi è piaciuto come Cleveland cercasse parecchio Love in post ad ogni switch (e non solo). Mi sembra un buon modo per integrare Love al meglio e non lasciarlo nell'angolino a fare il Frye della situazione.
Ricordiamo tutti che per averlo han dato pure una 1st round pick ai Cavs, vero? :asd:
Lars_Rosenberg
22-02-16, 13:29
E hanno dato via Reggie Jackson. Non sarà come dare via Harden, ma comunque un ottimo giocatore.
Sicuramente meglio dare il max salary a Kanter :fag:
E hanno dato via Reggie Jackson. Non sarà come dare via Harden, ma comunque un ottimo giocatore.
Sicuramente meglio dare il max salary a Kanter :fag:
Vabbè c'è da dire che Jackson non voleva fare il panchinaro ed era difficile farlo convivere in campo con Westbrook, almeno la sua cessione aveva un senso :asd:
Lars_Rosenberg
22-02-16, 14:28
Gestito male però, hanno aspettato che fosse in scadenza per cederlo e non mi ricordo di preciso cosa hanno ricevuto in cambio, ma nulla di particolare valore credo.
Liberarsi di Reggie Jackson è un bene :asd:
Lars_Rosenberg
22-02-16, 15:27
Non se lo sostituisci con Waiters Island :asd:
Non se lo sostituisci con Waiters Island :asd:https://vine.co/v/irXmebpPx9Y
LBJ :asd:
Waiters ha anche il coraggio di protestare :asd: