Visualizza Versione Completa : Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili
fullmetalshinigami
24-03-16, 22:33
Per un amichevole stanno menando un po' troppo
Tipico della Spagna :asd:
E che centra?
Le cattive abitudini sono dure a morire
Le cattive abitudini sono dure a morire
Il fuorigioco sbagliato dal guardalinee è una cattiva abitudine di Morata per colpa della Juve :facepalm:
sandroanac
24-03-16, 22:46
Il fuorigioco sbagliato dal guardalinee è una cattiva abitudine di Morata per colpa della Juve :facepalm:
Non fa una piega :sisi:
:asd:
Buonissima partita dell'italia: tecnica, velocità, schemi... veramente inaspettato, con tutte quelle riserve pensavo avremmo fatto maluccio.
Spagna dominata per un 70-75 minuti buoni, risultato bugiardissimo dovuto a un gol su fuorigioco di un metro (incredibile non l'abbia visto).
Ottimi Motta, Bernardeschi, Insigne, Giaccherini.
Così così Astori (difensivamente non è male ma perde certi palloni :facepalm: ...).
Male Eder.
Nella Spagna a me ha fatto impressione Morata: potenzialmente è veramente un fenomeno, non capisco perchè cazzo quest'anno abbia giocato quasi sempre male.
Perché la tipa lo aveva mollato ed un mesetto fa si è trovato una tipa a Torino.
:cronacavera:
:selobuttadebtrolabuttadentro:
Ma porc :facepalm: ...
C'aveva ragione Moggi, che quando c'erano 'ste storie di cuore caricava una ventina di mignotte e le portava ai giocatori.
Guarda te se uno deve sprecare tutto quel talento.
PS: ma all'Inter che gli fanno, ai giocatori?
Madonna santa, Eder era irriconoscibile... praticamente l'unico che ha giocato veramente male.
EddieTheHead
24-03-16, 23:16
non è colpa nostra se fa cagare http://j4gif.3owl.com/gif/smug/smuivangambe.gif
Aduriz <3
Regalino di Buffon, primo goal in nazionale a 35 anni
Forse persino Conte avrà capito che Insigne deve essere titolare dopo sta partita. Pellè centravanti boa si va bene, si applica e tutto, belle le sponde studiate in allenamento....ma mobilità paracarro, molto meglio un Zaza o un Immobile che almeno pressano e scattano in profondità.
A centrocampo niente da dire, Thiago lento as always ma non ha perso palla e giostrato abbastanza bene, Parolo comprategli due piedi dritti, Florenzi tanta corsa ma il cross non è il suo forte. Spagna venuta per giochicchiare, tanto tiki taka inutile e forse due azioni in tutta la partita.
Regalino di Buffon, primo goal in nazionale a 35 anni
Regalone dell'arbitro, più che altro.
Buffon non è stato impeccabile ma su un colpo di testa così ravvicinato è già tanto che l'abbia presa.
fullmetalshinigami
24-03-16, 23:53
Ma porc :facepalm: ...
C'aveva ragione Moggi, che quando c'erano 'ste storie di cuore caricava una ventina di mignotte e le portava ai giocatori.
Guarda te se uno deve sprecare tutto quel talento.
PS: ma all'Inter che gli fanno, ai giocatori?
Madonna santa, Eder era irriconoscibile... praticamente l'unico che ha giocato veramente male.
Eder è sempre stato mediocre, la prima metà di stagione è stata solo un abbaglio non c'entra niente l'Inter. La verità è che è una discreta riserva, ma nulla più.
felaggiano
25-03-16, 01:25
Perché la tipa lo aveva mollato ed un mesetto fa si è trovato una tipa a Torino.
Non mi è mai stato chiaro il collegamento fra le due cose, ho sempre pensato che fosse una dei tanti miti inventati che infestano l'ambiente sportivo.
Comunque non mi aspettavo che l'Italia giocasse così bene, incredibile. E' vero che la Spagna non si è impegnata alla morte, ma la prestazione resta buonissima.
Bello il gol con 3 giocatori in fuorigioco chilometrico, su una punizione col guardalinee posizionato benissimo. Poi ci lamentiamo dei nostri.
Eder è sempre stato mediocre, la prima metà di stagione è stata solo un abbaglio non c'entra niente l'Inter. La verità è che è una discreta riserva, ma nulla più.
No, dai, almeno una buona/buonissima riserva, lo è sempre stato. Non dico titolare da big, ma il livello era quello dei vari Zaza, El Shaarawy, Berardi... questa roba qua.
A parte la capacità di segnare, era uno che faceva i movimenti giusti, si dava da fare, aveva buona tecnica e una certa velocità.
Ieri, invece, sembrava completamente fuori posto ed è stato il peggiore in assoluto.
E da quando è all'Inter non ha più giocato bene.
Beh, no, dai zaza, El shaarawy e berardi sono giocatori con del potenziale, Eder é sempre stato un onesto mestierante, un Padoin che fa l'attaccante
Nope Chiellini rientra. Poi abbiamo Acerbi, dov'è il problema :fag:
Se non non ammonivano Bonucci :fag:
Beh, no, dai zaza, El shaarawy e berardi sono giocatori con del potenziale, Eder é sempre stato un onesto mestierante, un Padoin che fa l'attaccante
No, Padoin è nettamente più scarso di Eder, siamo seri :asd: .
E, al momento, tutti quelli che citavo prima non hanno fatto meglio del brasiliano: quando il potenziale si realizzerà, parleremo d'altro.
Forse solo Berardi puoi già toglierlo da quella lista.
Ma comunque parliamo di gente che ha da 22 a 25 anni, eh... non di 19enni.
:cronacavera:
:selobuttadebtrolabuttadentro:
Ha messo pure la fotina su instagram :asd:
No, dai, almeno una buona/buonissima riserva, lo è sempre stato. Non dico titolare da big, ma il livello era quello dei vari Zaza, El Shaarawy, Berardi... questa roba qua.
A parte la capacità di segnare, era uno che faceva i movimenti giusti, si dava da fare, aveva buona tecnica e una certa velocità.
Ieri, invece, sembrava completamente fuori posto ed è stato il peggiore in assoluto.
Imho è sempre stato un mezzo giocatore, con un saliscendi di costanza di rendimento più propenso alle picchiate che alle risalite. Poi Mihajlovic l'ha messo al centro dell'attacco e a 29 anni ha trovato la sua pace.
Posto che non l'avrei mai chiamato in nazionale per il semplice fatto che è brasiliano (eh sì, come Motta, Jorginho e pure Camoranesi), non ha veramente senso portare un giocatore così. Non si distingue dalle punte italiane e soprattutto non ha senso convocarlo per farlo giocare esterno, quando ormai è chiaro che può fare qualcosa di buono solo e soltanto come punta centrale.
Sull'esterno Insigne è nettamente meglio, probabilmente anche El Shaarawy (ma anche lui ha un problema di incostanza purtroppo), al centro meglio Pellè e Zaza. E se Conte cambia idea e decide di puntare forte su Insigne, un pensierino su Immobile lo farei, però in effetti a meno di 3 mesi dall'inizio dell'europeo è troppo tardi per fare un azzardo del genere, anche perché tra Pellè, Zaza ed Immobile non ci sono differenze clamorose.
Il rimpianto resta Gabbiadini :(
Drake Ramoray
25-03-16, 12:20
fine stagione scorsa-inizio questa Eder era in un buon momento, ci stava convocarlo
Imho è sempre stato un mezzo giocatore, con un saliscendi di costanza di rendimento più propenso alle picchiate che alle risalite. Poi Mihajlovic l'ha messo al centro dell'attacco e a 29 anni ha trovato la sua pace.
Posto che non l'avrei mai chiamato in nazionale per il semplice fatto che è brasiliano (eh sì, come Motta, Jorginho e pure Camoranesi), non ha veramente senso portare un giocatore così. Non si distingue dalle punte italiane e soprattutto non ha senso convocarlo per farlo giocare esterno, quando ormai è chiaro che può fare qualcosa di buono solo e soltanto come punta centrale.
Sull'esterno Insigne è nettamente meglio, probabilmente anche El Shaarawy (ma anche lui ha un problema di incostanza purtroppo), al centro meglio Pellè e Zaza. E se Conte cambia idea e decide di puntare forte su Insigne, un pensierino su Immobile lo farei, però in effetti a meno di 3 mesi dall'inizio dell'europeo è troppo tardi per fare un azzardo del genere, anche perché tra Pellè, Zaza ed Immobile non ci sono differenze clamorose.
Sul discorso degli "oriundi" sono d'accordo pure io (anche se con la morte nel cuore, visto il mondiale 2006 di Camoranesi), su Eder più o meno.
Cioè, se io dico che è una "buona/buonissima riserva", chiaramente non parlo di un giocatore di gran valore (sennò parlerei di un titolare), no?
L'ho detto, per me il livello è quello là.
Poi si può discutere se sarebbe una riserva utile o meno: ovviamente anch'io preferisco Insigne come titolare ma le riserve?
Il rimpianto resta Gabbiadini :(
Gabbiadini ha scelto di andare a seppellirsi a Napoli, dove sapeva (doveva sapere) che con Higuain, Callejon e Insigne non avrebbe avuto possibilità di giocare.
Fa la riserva sparata, le sue speranze di passare davanti a quelli che giocano titolari erano (e sono) nulle o quasi.
Spiace (io personalmente lo convocherei 10 volte su 10 al posto di Eder o Immobile) ma è stata una scelta sua e non si può biasimare Conte.
fullmetalshinigami
25-03-16, 12:37
Allora dimmi quali sono le stagioni in cui, a parte questa prima metà, ha giocato davvero bene per il suo livello.
Eder è bravino se gioca da punta centrale, se gioca seconda punta o esterno è semplicemente mediocre. Ma anche qui, due volte è stato schierato punta centrale all'Inter e due volte è stato imbarazzante. L'espressione più corretta per lui l'ha usata pity qualche tempo fa: è un miracolato.
Sul discorso degli "oriundi" sono d'accordo pure io (anche se con la morte nel cuore, visto il mondiale 2006 di Camoranesi), su Eder più o meno.
Cioè, se io dico che è una "buona/buonissima riserva", chiaramente non parlo di un giocatore di gran valore (sennò parlerei di un titolare), no?
L'ho detto, per me il livello è quello là.
Poi si può discutere se sarebbe una riserva utile o meno: ovviamente anch'io preferisco Insigne come titolare ma le riserve?
Il discorso è molto semplice. Quando è stato convocato Camoranesi, non c'era un'alternativa italiana paragonabile. Camoranesi alzava di molto l'asticella, ma proprio tanto, rispetto a quello che potevamo permetterci. Ed è il motivo per cui è stato convocato, nonostante lui abbia sempre apertamente dichiarato di essere argentino ma di voler giocare un mondiale.
Eder è inspiegabile. Abbiamo capito che sugli esterni ci sono giocatori migliori che riempiono anche lo slot per la panchina (Insigne, El Shaarawy, Bernardeschi, Candreva, volendo anche Florenzi e Bonaventura). Si può dire lo stesso anche al centro, con una differenza meno marcata tra lui, Zaza, Pellè e Immobile.
Posto che ne stiamo parlando io e te che scriviamo su tgm e non alleniamo la nazionale, per sfortuna delle nostre finanze, ti chiedo: che ci fa Eder in nazionale visto che non sposta gli equilibri né da titolare né da riserva?
In 9 presenze con la maglia della nazionale ha segnato 2 gol (Bulgaria e Azerbaijan), Immobile 1 giocando circa 200 minuti in più, Zaza ha all'attivo 1 gol e 2 assist giocando un centinaio di minuti in meno.
Insomma, la convocazione non è giustificata dalle sue qualità, dalla mancanza di alternative nel ruolo né in nazionale ha dimostrato chissà cosa.
Gabbiadini ha scelto di andare a seppellirsi a Napoli, dove sapeva (doveva sapere) che con Higuain, Callejon e Insigne non avrebbe avuto possibilità di giocare.
Fa la riserva sparata, le sue speranze di passare davanti a quelli che giocano titolari erano (e sono) nulle o quasi.
Spiace (io personalmente lo convocherei 10 volte su 10 al posto di Eder o Immobile) ma è stata una scelta sua e non si può biasimare Conte.
Non mettere il dito nella piaga. Ho fatto i salti di gioia quando l'abbiamo preso l'anno scorso, adesso mi sento tristissimo nel vederlo sempre in panchina o entrare umiliato negli ultimi 5 minuti :frigna:
Allora dimmi quali sono le stagioni in cui, a parte questa prima metà, ha giocato davvero bene per il suo livello.
Eder è bravino se gioca da punta centrale, se gioca seconda punta o esterno è semplicemente mediocre. Ma anche qui, due volte è stato schierato punta centrale all'Inter e due volte è stato imbarazzante. L'espressione più corretta per lui l'ha usata pity qualche tempo fa: è un miracolato.
Ma io non parlo di "giocare davvero bene", parlo di una buona riserva.
Ed Eder, più o meno, lo è: l'ho già detto, il livello è quello delle altre punte che abbiamo, più o meno.
Leva Insigne, il resto è più o meno del suo livello.
Che poi questo significhi essere messi male, è un altro paio di maniche.
Il discorso è molto semplice. Quando è stato convocato Camoranesi, non c'era un'alternativa italiana paragonabile. Camoranesi alzava di molto l'asticella, ma proprio tanto, rispetto a quello che potevamo permetterci. Ed è il motivo per cui è stato convocato, nonostante lui abbia sempre apertamente dichiarato di essere argentino ma di voler giocare un mondiale.
Eder è inspiegabile. Abbiamo capito che sugli esterni ci sono giocatori migliori che riempiono anche lo slot per la panchina (Insigne, El Shaarawy, Bernardeschi, Candreva, volendo anche Florenzi e Bonaventura). Si può dire lo stesso anche al centro, con una differenza meno marcata tra lui, Zaza, Pellè e Immobile.
Posto che ne stiamo parlando io e te che scriviamo su tgm e non alleniamo la nazionale, per sfortuna delle nostre finanze, ti chiedo: che ci fa Eder in nazionale visto che non sposta gli equilibri né da titolare né da riserva?
Insomma, lo stesso discorso applicabile ad Amauri (eh, sì, è stato convocato pure lui, una volta :asd: ), Ledesma, ecc...
Io sono anche d'accordo, eh... l'ho detto, non concepisco granchè 'sta moda degli oriundi. Figuriamoci gli oriundi che non aggiungono granchè alla nazionale.
Ma se parliamo del giocatore in sè (cioè al di fuori del contesto convocazione-nonconvocazione), Eder è più o meno al livello degli altri.
Poi, non lo avrei convocato neanch'io.
Forse all'epoca c'era qualche problema in più, come disponibilità di seconde punte e ali? Non mi ricordo come stavamo messi, un anno fa...
fullmetalshinigami
25-03-16, 14:21
Infatti avevo specificato "per il suo livello" e comunque anche tu lo hai detto: "più o meno" lo è.
Geralt di Rivia
25-03-16, 17:58
https://www.whoscored.com/Articles/-dslgtr9ck2dw9ltxvvjsw/Show/Italys-Lack-of-Top-Striking-Talent-a-Concern-for-Euro-2016
non parlano di Balotelli :pippotto:
Un articolo dell'OttimoSito™ in cui mettono in mostra le loro pagelle di merda. Vade retro.
non parlano di Balotelli :pippotto:
Top striking talent dice il titolo dell'articolo. Nessuna delle tre parole è accostabile a Balotelli.
Anche football player se è per questo
Anche football player se è per questo
https://media.giphy.com/media/14bDMRUYVrzOIo/giphy.gif
Un articolo dell'OttimoSito™ in cui mettono in mostra le loro pagelle di merda. Vade retro.
Non che abbiano torto, eh.
Peraltro riportano una frase di Toni che cita i vari attaccanti del passato più o meno recente (Del Piero, Totti, Toni stesso), cui il sito stesso aggiunge i nomi di Vieri e Baggio... tanto per far salire la depressione.
Non so se siamo mai stati messi così male: da che io ricordi, mi pare che almeno UN attaccante di livello internazionale ce l'abbiamo sempre avuto.
L'ultimo quinquennio, invece (dopo che Balotelli è scoppiato invece di esplodere), è stato proprio nero.
fullmetalshinigami
25-03-16, 21:43
https://www.whoscored.com/Articles/-dslgtr9ck2dw9ltxvvjsw/Show/Italys-Lack-of-Top-Striking-Talent-a-Concern-for-Euro-2016
Che siamo l'attacco meno talentuoso di tutti i top team europei era chiarissimo :asd: Fra le altre cose i nostri attaccanti hanno segnato qualcosa come 29 gol complessivi fino ad ora in campionato (dati presi da Squawka, ora ritrovo l'articolo). L'attacco peggiore dopo il nostro ha segnato tipo venti gol in più :asd:
Edit - scusate il doppio post. Ho provato ad unirli, ma ho un problema con gli strumenti di moderazione.
fullmetalshinigami
25-03-16, 21:51
Eccolo: http://www.squawka.com/news/how-does-englands-strikeforce-stack-up-against-other-euro-2016-favourites/625864
Non ricordavo il Belgio che ne ha 40 in canna, ma la sostanza non cambia.
Comunque è vero, davanti siamo più indietro rispetto ad altre Nazionali, ma ci dimentichiamo che la difesa è una delle più forti e il centrocampo è uno dei più completi.
Mamma che scandalo l'attacco inglese :bua:
Netherlander
26-03-16, 01:21
talmente scandaloso che ognuno di questi
Forwards: Harry Kane (Tottenham), Wayne Rooney (Manchester United), Jamie Vardy (Leicester), Danny Welbeck (Arsenal), Daniel Sturridge (Liverpool)
giocherebbe titolare nell'Italia
Ma dai, a parte il comunque morente Rooney sono mezzi giocatori.
MrWashington
26-03-16, 02:07
:rotfl: kane un mezzo giocatore :rotfl:
si conferma la tua ignoranza nel calcio.
Vardy però è in momento magico (da quando è iniziata la stagione :asd: ), eh... prima o poi tornerà coi piedi per terra.
:rotfl: kane un mezzo giocatore :rotfl:
si conferma la tua ignoranza nel calcio.
dimmi qualcosa che non so
Drake Ramoray
26-03-16, 03:09
i gol fatti in campionato contano relativamente
soprattutto se poi si va a vadere quanto abbiano giocato alcuni (vedi Zaza)
(senza considerare la banalità che vada bene portare pure Godeas all'Europeo se poi in quel mesetto ti piazza uno-due gol importanti)
Mondiali 2002: Francia con tre capocannonieri stagionali, szeru reti.
Netherlander
27-03-16, 01:32
Ma dai, a parte il comunque morente Rooney sono mezzi giocatori.
:spy:
Geralt di Rivia
27-03-16, 21:06
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/nazionale-guidolin-si-candida-mi-sento-pronto-_1092876-201602a.shtml
Non credo sia un'ipotesi ridicola :uhm: .
Non credo sia un'ipotesi ridicola :uhm: .
Neanch'io e oltretutto se la scelta fosse tra Guidolin e Mazzarri, preferirei padre Francesco.
Back to the origin
28-03-16, 16:28
E pensare che Gentile sta a casa. :facepalm:
spedito con ricevuta di ritorno
Geralt di Rivia
28-03-16, 16:33
In un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport nel settembre del 2013, ha rivelato che nell'estate del 2006, prima di essere sostituito alla guida dell'Under 21, un grande club gli aveva offerto un ingaggio e Gentile ne aveva informato la FIGC, che gli chiese di aspettare. Quando fu allontanato dalla guida degli Azzurrini, era nel frattempo sfumata anche la possibilità di allenare il grande club. Questi eventi lo spinsero a citare a giudizio la federazione ed il caso, a tutto il settembre del 2013, non si era ancora chiuso. Ha quindi rifiutato le offerte di diverse società calcistiche ricevute dal 2006 in poi, perché se le avesse accettate non potrebbe rivolgersi alla magistratura civile[51].
Il 5 giugno 2014 viene ingaggiato come allenatore del Sion con un contratto biennale[52], ma il 10 giugno non si presenta al raduno della squadra[53] e, nei giorni successivi, inizia con la proprietà una controversia per la risoluzione del contratto[54].
:uooo:
Back to the origin
28-03-16, 16:47
Si, avevo letto, e la parte sul Sion è abbastanza inquietante. :asd:
spedito con ricevuta di ritorno
Sì ma Gentile no, eh.
Chè di eredi del catenaccio abbiamo già avuto Cesare Maldini, Trapattoni... basta, che venga qualcuno che voglia proporre un gioco.
Con tutto che a gentile voglio bene.
Geralt di Rivia
29-03-16, 18:09
A proposito di orrendi CT catenacciari (Di Biagio), al 40' ancora non siamo riusciti a perforare l'imperforabile Andorra Under 21 :uooo:.
Geralt di Rivia
29-03-16, 18:51
65', lol.
Siamo al 72° ancora 0-0, se non battiamo Andorra ritiriamoci prima che sia troppo tardi.
espressione del calcio esaltato in italia
Cerri al 79°, Andorra 0 Italia 1.
Montolivo-Thiago Motta è il primo esperimento di moviola in campo (cit.)
Geralt di Rivia
29-03-16, 20:00
http://wagsapp.net/wag-news/germany-italy-wags-against-wags/
Salvate il soldato Giack.
Non ci sta cPendo nulla...
Ma i rantoli del trap?
Ma il trap lo sa che non sta allenando???? "Daiii, apri, occhio all'uomo, dalla" ... :asd:
fallo... fallo... sali... sali... :asd:
Ma poi chiama fallo quando non c'è un cazzo di niente
Al Trap non si puo' dire niente :snob:
fallo... fallo... sali... sali... :asd:
No gigi no...
ATTENTO!
sto seguendo la partita più per trapattoni che per quello che si vede in campo :asd:
EddieTheHead
29-03-16, 20:18
Ci stanno stuprando
Al Trap non si puo' dire niente :snob:
A chi lo ha assunto però si :asd:
(Oltre che una persona con un minimo di onestà intellettuale dovrebbe capire di non essere in grado a fare questo lavoro :look:)
Ci stanno stuprando
E dove sta la sorpresa? :asd:
A chi lo ha assunto però si :asd:
(Oltre che una persona con un minimo di onestà intellettuale dovrebbe capire di non essere in grado a fare questo lavoro :look:)
Ma il Trap commenta non fa la telecronaca, e' che il demone dell'allenatore lo sta possedendo :asd: ,comunque dice meno stronzate di tanti altri...
non è facile per la rai fare peggio di partita in partita, eppure ci stanno riuscendo :asd:
EddieTheHead
29-03-16, 20:25
Cmq il Trap ad un certo punto ha detto chiaramente "Cazzo 29!!" Oltre che a tirare su dal naso per 10 min prima dell'inizio della partita
No vabbe ma Goetze di testa no eh.... :bua:
EddieTheHead
29-03-16, 20:32
Ottima mossa di calcio tennis di darmian
E' brutta brutta Beppe (cit.)
Sbaglio o hanno inquadrato Klopp col cappuccio e una collana di fiori dietro la rete dei tifosi? :uhoh:
conte intanto vuol far entrare okaka, credo per rapinare un distributore della esso
EddieTheHead
29-03-16, 20:51
La riccarda :facepalm:
conte intanto vuol far entrare okaka, credo per rapinare un distributore della esso
Quando ha detto che voleva kili e Cm in campo pensavo avesse convocato Satan...
ha detto che voleva kili e centrimetri in campo, poteva chiamare Satan e faceva prima....
:rotfl:
intanto magia di bernardeschi che si sloga la vita in area
EddieTheHead
29-03-16, 20:55
Mr 30 milioni
Ma il Trap commenta non fa la telecronaca, e' che il demone dell'allenatore lo sta possedendo :asd: ,comunque dice meno stronzate di tanti altri...
Ma non scherziamo :asd: commenta? Ma se non dice niente, balbetta, fa l'unica cosa che in una telecronaca non si deve fare, parlare contemporaneamente all'altro telecronista e lo fa una 50ina di volte a partita, senza contare che non dice mai qualcosa di utile, se è posseduto dal demone dell'allenatore che vada ad allenare, che a fare sto lavoro non è proprio buono :sisi:
EddieTheHead
29-03-16, 20:59
Ma almeno è più divertente che qualsiasi altra salma della Rai
giaccherini ci prova con qualità, ma la palla finisce in austria
EddieTheHead
29-03-16, 21:02
Difese italiane™
Geralt di Rivia
29-03-16, 21:03
Tanto sul 7-0 si fermano, come contro il Brasile.
E si fa male pure Bonucci....... :facepalm:
EddieTheHead
29-03-16, 21:04
Entra ranocchia rotfl Bonucci rotto
Ma almeno è più divertente che qualsiasi altra salma della Rai
Vabè allora mettiamoci un comico vero, non sa fare la telecronaca, non capisce di calcio, ma almeno fa ridere, con tutto che non capisco dove sarebbe diverso dalle altre salme della Rai, dato che il suo tono di voce è praticamente una ninna nanna :asd:
Bella difesa, btw :tsk:
Netherlander
29-03-16, 21:06
eh ma gli attaccanti scarsi dell'Inghilterra
EddieTheHead
29-03-16, 21:07
Con ranocchia sarà tutta un'altra musica :tsk:
Ovviamente si è rotto l'unico che non doveva. Il gufaggio ha funzionato a dovere
Thiago motta è motivante
Se lui gioca in nazionale ce la può fare chiunque :bua:
EddieTheHead
29-03-16, 21:17
Ottima difesa stasera
okaka è palesemente lo zio del principe di bel air
"A sinistra del portiere... A sinistraaa" :asd:
penso sia la prima volta che vedo la Germania battere l'Italia:uhm:
No vabbè dopo le previsioni del trap sul rigore penso che il mondo possa esplodere
DigitalPayne
29-03-16, 21:21
Non so se sia più oscena la telecronaca o l'Italia.
A quanto danno Conte che a fine partita ritira fuori la storia del ristorante....???
Netherlander
29-03-16, 21:22
peccato
EddieTheHead
29-03-16, 21:26
Mah senz'altro i crucchi hanno giocato meglio cmq hanno fatto 4 goal su quattro cagate dei difensori nostri
- - - Aggiornato - - -
'Inchia che goal el kebab :pippotto:
EddieTheHead
29-03-16, 21:33
Trap: sì DAi! Ma porca putta$%!
All'europeo con fiducia dopo la partita di stasera
DigitalPayne
29-03-16, 21:47
Se facciamo un buon europeo, "grande allenatore Conte".
Se facciamo un europeo di merda, "eh, ma non l'hanno lasciato lavorare, non hanno mantenuto le promesse, per questo se n'è andato".
La differenza fra il PIL della Germania e il nostro è troppo elevata.
Geralt di Rivia
29-03-16, 21:54
Tanto vincono sempre quando non conta un cazzo. (cit.)
fullmetalshinigami
29-03-16, 22:01
Su SportMediaset stamane hanno detto che non vincevano da 20 anni contro di noi, quindi è possibile (non conosco la tua età). Perlomeno si sono giocati il bonus quando non conta nulla. :sisi:
Low nell'intervista post-gara : "L'Italia gioca con 2\3 schemi sempre identici". Ha scoperto i superschemi di Conte, è la fine.
Su SportMediaset stamane hanno detto che non vincevano da 20 anni contro di noi, quindi è possibile (non conosco la tua età). Perlomeno si sono giocati il bonus quando non conta nulla. :sisi:
23 anni, quindi più o meno ci ho beccato
EddieTheHead
29-03-16, 22:07
Ha scoperto i superschemi di Conte, è la fine.
quelli che ha copiato da mazzarri
È qua che si perdono litri di brodo?
È qua che si perdono litri di brodo?
Si, e' qua.
:trollface:
Drake Ramoray
29-03-16, 22:56
sconfitta salutare, meglio presentarsi sotto traccia all'europeo
Che figura di palta...
Va beh che con thiago morto e sonnolivo in mezzo al campo era praticamente persa in partenza.
Scelta la serata giusta, per il cinema.
MrWashington
30-03-16, 00:18
La Germania però ci deve battere in una fase finale :asd: li non hanno mai vinto,anzi hanno sempre perso contro di noi.
Ovviamente se la becchiamo agli europei ce ne fa altri 6.
Prenderne 6 dalla squadra campione del mondo è il minimo con quei giocatori scarsi che abbiamo :asd:
Ma non sono gli stessi discorsi che si facevano nel 2012 :uhm: ?
felaggiano
30-03-16, 00:35
Beh, nel 2012 dalla squadra campione del mondo ne abbiamo presi solo 4. :asd:
Cazzate a parte, mi sa che al di là della partita di stasera (Montolivo e Motta insieme spero fossero solo frutto delle assenze) quest'Italia è più debole di quella degli ultimi Europei. Vedremo.
MrWashington
30-03-16, 00:37
Fidati, riguardati la partita e cambi idea.
Siamo scarsi, tentiamo di far un buon europeo per avere una base per russia 2018.
Fummo fortunati in semifinale di azzeccare una delle poche partite vogliose di Balotelli e una Germania ancora non piena consapevole dei suoi mezzi.
Geralt di Rivia
30-03-16, 08:03
Ragazzi, vi svelo un segreto: le amichevoli non sono indicative veramente di una mazza. L'elemento motivazionale è troppo importante, mettiamoci pure altri aspetti, tipo squadre in assetto più sperimentale rispetto alle partite ufficiali... Magari le buschiamo pure dall'Albania all'Europeo, ma non sono certo partite come questa a dircelo. Se così non fosse, vorrebbe dire che siamo allo stesso livello della Spagna (anzi, un pochino meglio), che la Bulgaria è più forte del Portogallo e che il Pontedera avrebbe vinto i Mondiali del '94 se li avesse giocati.
Mah, teoricamente sì in pratica nel caso specifico di ieri no.
Montolivo e Thiago motta puoi anche motivarli ma restano due cadaveri, Darmian centrale è inguardabile. E questi sono i più eclatanti
Montolivo e Thiago motta puoi anche motivarli ma restano due cadaveri, Darmian centrale è inguardabile. E questi sono i più eclatanti
C'è da dire che, sperando di non dover far fronte ad emergenze, sono situazioni che all'Europeo non vedremo mai... Fra l'altro motta-montolivo e darmian non sono stati i soli a far male eh, vogliamo parlare di zaza e bernardeschi? :asd:
C'è da dire che, sperando di non dover far fronte ad emergenze, sono situazioni che all'Europeo non vedremo mai... Fra l'altro motta-montolivo e darmian non sono stati i soli a far male eh, vogliamo parlare di zaza e bernardeschi? :asd:
Imho sono tre problemi diversi:
1) motta e Montolivo per età e peso potrebbero anche giocare da titolari, ed è bene capire che non devono mai più giocare. Per gli ottimisti insieme, per me quella di ieri dovrebbe essere la loro partita di addio alla nazionale.
2) Darmian centrale dovrebbe far pensare a conte che forse si poteva giocare con un altro modulo.
3) l'attacco della nazionale fa cacare. O speri in Eder e Pellè o punti su Zaza, Bernardeschi e Insigne e speri che al mondiale facciano meglio. Negli altri settori ci sono delle alternative, in attacco no
Tuttosporco nelle pagelle parla di PARACARRI Motta e Mortolivo :asd:
Le alternative le hai in tutti i reparti e' che bisogna vedere chi fa la formazione, il Professionista oppure l'Uomo. A me preoccupa piu' chi verra' dopo, considerato che non si sa ancora, ed i nomi sono da incubo lovercraftiano.
Grazie a Dio centrocampo e difesa saranno completamente diverse, solo l'attacco sarà uguale.
Geralt di Rivia
30-03-16, 09:55
Che quei due non possano giocare insieme e che Darmian centrale non vada lo puoi immaginare senza bisogno di provarlo. L'assenza di motivazione è qualcosa che in una squadra agisce a livello mentale in modo più profondo e inconscio del singolo che non si impegna abbastanza, è il collettivo a non girare (come potrebbe invece in una partita da dentro o fuori), mettersi a valutare i singoli è operazione oziosa.
Mah io continuo a pensare che Thiago motta il meglio di sé possa darlo in tribuna però se per te è una questione di motivazione degli altri 10 speriamo :bua:
parlando di cose serie, invece, il trap commenterà con la stessa flemma francia 2016?
Beh, nel 2012 dalla squadra campione del mondo ne abbiamo presi solo 4. :asd:
Cazzate a parte, mi sa che al di là della partita di stasera (Montolivo e Motta insieme spero fossero solo frutto delle assenze) quest'Italia è più debole di quella degli ultimi Europei. Vedremo.
Oh, con la squadra campione del mondo ci pareggiammo, nel girone... e senza rubare niente, eh.
Com'è che a nessuno viene mai da pensare che ok, erano più forti ma furono anche avvantaggiati tanto dalle condizioni particolari che si vennero a creare (partita tiratissima in semifinale e 1 giorno in meno per recuperare, Motta infortunato dopo i tre cambi e squadra in 10...)?
Peraltro il mio discorso era più generale: a quell'Italia nessuno dava un centesimo, proprio come a quella del 2006: invece arrivò in finale.
Fidati, riguardati la partita e cambi idea.
Siamo scarsi, tentiamo di far un buon europeo per avere una base per russia 2018.
Scarsi sì ma il parallelo tra la partita di ieri e i valori delle due squadre non ha senso.
Fidati.
Fummo fortunati in semifinale di azzeccare una delle poche partite vogliose di Balotelli e una Germania ancora non piena consapevole dei suoi mezzi.
Ma no, ancora con la teoria della germania "non nel pieno" :rotfl: ?!?
Basta con 'ste stupidaggini, stiamo parlando di una squadra che due anni prima aveva fatto la semifinale dei mondiali e due anni dopo li ha vinti.
Basta, davvero, non si può proprio leggere, 'sta roba.
Imho sono tre problemi diversi:
1) motta e Montolivo per età e peso potrebbero anche giocare da titolari, ed è bene capire che non devono mai più giocare. Per gli ottimisti insieme, per me quella di ieri dovrebbe essere la loro partita di addio alla nazionale.
2) Darmian centrale dovrebbe far pensare a conte che forse si poteva giocare con un altro modulo.
3) l'attacco della nazionale fa cacare. O speri in Eder e Pellè o punti su Zaza, Bernardeschi e Insigne e speri che al mondiale facciano meglio. Negli altri settori ci sono delle alternative, in attacco no
C'è da dire che Darmian centrale è proprio il fondo del barile, eh...
Mancavano sia Chiellini che Barzagli ed è stato fatto turnover tra Acerbi e Astori.
Poi, può pure essere che Conte torni a proporlo in quel ruolo, non lo so: ma finora lo aveva sempre schierato terzino, io penso che sia stata più una questione di infortuni che altro.
felaggiano
30-03-16, 10:44
Oh, con la squadra campione del mondo ci pareggiammo, nel girone... e senza rubare niente, eh.
Com'è che a nessuno viene mai da pensare che ok, erano più forti ma furono anche avvantaggiati tanto dalle condizioni particolari che si vennero a creare (partita tiratissima in semifinale e 1 giorno in meno per recuperare, Motta infortunato dopo i tre cambi e squadra in 10...)?
Peraltro il mio discorso era più generale: a quell'Italia nessuno dava un centesimo, proprio come a quella del 2006: invece arrivò in finale.
Lo so, infatti poi ho scritto che era una cazzata.
Però la squadra, quest'anno, sembra proprio scarsa, specialmente davanti: nel 2012 c'erano Cassano e Balotelli, che nonostante i problemi mentali se ci si mettono sanno giocare, specialmente il primo. Nel 2006 poi non parliamone proprio.
Che poi l'Italia sia meglio di come ha giocato ieri lo sappiamo bene, ma questo non significa che sia forte. Per me comunque la presenza di Montolivo rimane incomprensibile, sempre, in qualunque squadra.
EddieTheHead
30-03-16, 10:50
mah, ieri abbiamo giocato male e la germania meglio, torno a ripetere che però han fatto 4 goal su idiozie dei nostri difensori, fra l'altro con difesa e CC pesantemente rimaneggiata. Il che non significa gambioni del mondo, significa che imho la partita non è rappresentativa del livello delle squadre. L'unica cosa che veramente preoccupa e l'attacco, oltre ad Insigne c'è il deserto dei tartari.
felaggiano
30-03-16, 11:01
In effetti per arrivare a naturalizzare Eder bisogna essere messi proprio male.
Mah io continuo a pensare che Thiago motta il meglio di sé possa darlo in tribuna però se per te è una questione di motivazione degli altri 10 speriamo :bua:
Lungi da me difenderlo, ma non penso che tutti quelli che lo han fatto giocare titolare, da blanc a mourinho ad Ancelotti, fossero tutti pazzi, però è evidente che non puoi affiancargli un montolivo, e viceversa. In ogni caso penso che il centrocampo a due non lo vedremo molto spesso e nell'eventualità i titolari sarebbero marchisio e verratti (sperando che si riprenda, in b4 pirlo-motta). Comunque andrò controcorrente, ieri sera abbiamo sí giocato maluccio (anche se s'è visto di peggio e contro avversari inferiori), ma non da 4-1 :look:
In effetti per arrivare a naturalizzare Eder bisogna essere messi proprio male.
Non è che abbiamo naturalizzato eder per farlo giocare in nazionale, si era già naturalizzato da solo :asd:
C'è da dire che Darmian centrale è proprio il fondo del barile, eh...
Mancavano sia Chiellini che Barzagli ed è stato fatto turnover tra Acerbi e Astori.
Poi, può pure essere che Conte torni a proporlo in quel ruolo, non lo so: ma finora lo aveva sempre schierato terzino, io penso che sia stata più una questione di infortuni che altro.ni. Hai due centrali di ruolo, un terzino, un centrocampista che nella sua squadra fa anche il terzino e poi a centrocampo metterei una linea a 4 senza capo ne coda.
E come detto in seguito il centrocampo a 4 lo vedremo molto poco.
Ieri il 3-4-3 è stata una cosa senza senso. Si poteva fare un 4-3-3 con Darmian e florenzi terzini e un centrocampo a 3 con giaccherini parolo ed uno tra motta e Montolivo.
Lungi da me difenderlo, ma non penso che tutti quelli che lo han fatto giocare titolare, da blanc a mourinho ad Ancelotti, fossero tutti pazzi, però è evidente che non puoi affiancargli un montolivo, e viceversa. In ogni caso penso che il centrocampo a due non lo vedremo molto spesso e nell'eventualità i titolari sarebbero marchisio e verratti (sperando che si riprenda, in b4 pirlo-motta). Comunque andrò controcorrente, ieri sera abbiamo sí giocato maluccio (anche se s'è visto di peggio e contro avversari inferiori), ma non da 4-1 :look:
Ma che motta sia stato un centrocampista fortissimo non lo nego, non sono un suo detrattore a 360 gradi, ciò non toglie che ora il suo rendimento al psg mascherato dal livello dei suoi compagni di squadra
Dico solo che anche nel psg fa la mezzala solo perché il regista é Verratti che ha una buona mobilità ma con Pirlo è improponibile, con Montolivo idem, De Rossi pureve anche con Marchisio bisognerebbe chiedersi chi dei due debba fare il centrocampista di qualità e chi quello di quantità.
È come il rendimento di Pirlo alla Juve ed in nazionale, senza mezzali di alta qualità il suo rendimento calava
Ieri il 3-4-3 è stata una cosa senza senso. Si poteva fare un 4-3-3 con Darmian e florenzi terzini e un centrocampo a 3 con giaccherini parolo ed uno tra motta e Montolivo.
Ma che motta sia stato un centrocampista fortissimo non lo nego, non sono un suo detrattore a 360 gradi, ciò non toglie che ora il suo rendimento al psg mascherato dal livello dei suoi compagni di squadra
Dico solo che anche nel psg fa la mezzala solo perché il regista é Verratti che ha una buona mobilità
Ieri infatti sarebbe stato più intelligente mettere un 4-3-3 con al centro Jorginho, Parolo e Montolivo. o comunque 2 mezzali rapide con l'italo-brasiliano.
il fatto è che montolivo è lento, motta è lento, giaccherini è un esterno e non una mezzala, darmian è un terzino e non un centrale... si potrebbe andare avanti tutto il giorno :asd:
Io devo ancora capire a chi fa i pompini Montolivo per essere capitano del Milan e giocare in nazionale.
felaggiano
30-03-16, 11:55
Non è che abbiamo naturalizzato eder per farlo giocare in nazionale, si era già naturalizzato da solo :asd:
Ah sì? Beh immagino che la prospettiva di giocare nell'Italia abbia influito, comunque.
Ah sì? Beh immagino che la prospettiva di giocare nell'Italia abbia influito, comunque.
Beh si, anche perchè l'acquisizione della cittadinanza non è un processo immediato, soprattutto se fatto per discendenza e non per matrimonio, nel caso specifico wikipedia dice che la cittadinanza l'ha ottenuta nel 2010 (non penso puntasse alla nazionale giocando a Brescia :asd:). Più che la possibilità di giocare in nazionale quello che interessa di solito è lo status di comunitario :sisi:
MrWashington
30-03-16, 12:16
Anni fa io speravo che Icardi scegliesse l'italia, uno come lui servirebbe come il pane :bua:
Continuo a pensare che con il 433 la formazione di base non è per niente scarsa come si dice, in nessun reparto. Manca una punta centrale di spessore ma per il resto non siamo da buttare via. Però non capisco come mai non tentare di cambiare in corsa ieri sera, visto che ci infilavano da tutte le parti. Non è un segnale incoraggiante :asd:
EddieTheHead
30-03-16, 12:29
buffon
darmian barzagli bonucci chiellini
Verratti Motta Merchisio
Bho Pellè Insigne
?
Ma El Shacoso non se lo caga nessuno? :look:
Ma El Shacoso non se lo caga nessuno? :look:
MI stupisce più che nessuno consideri Bonaventura per il centrocampo.
"Se Thiago Motta è titolare nel PSG ci sarà un motivo"
"Giaccherini dovelomettista™ e si ambienta bene in Nazionale"
buffon
Verratti Motta Merchisio
Bho Pellè Insigne
?
Ecco, non è affatto male. la difesa avrebbe la possibilità di schierarsi comunque a 3 in diverse situazioni, con Darmian più alto.
Come esterno destro potrebbero giocare Candreva o Florenzi, Bernardeschi lo schiererei solo da subentrante.
Un centrocampo Verratti-Marchisio-Bonaventura, per quanto leggerino, avrebbe meritato una chance in questi mesi, al di là del fatto che Bonaventura abbia lasciato il ritiro causa febbre.
Bonaventura a centrocampo l'anno scorso (vabbè, con Inzaghi) ha fatto bene ma non tanto bene quanto esterno d'attacco, quest'anno sta facendo bene da ala ma è da un po' che non ha più benzina, potrebbe forse andar bene nel 343 imho
buffon
Verratti Motta Merchisio
Bho Pellè Insigne
?
metterei florenzi al posto di motta (verratti regista) e candreva ala dx.
Tranquilli, pare che Bonucci sia resuscitato :sisi:
Geralt di Rivia
30-03-16, 13:13
"Se Thiago Motta è titolare nel PSG ci sarà un motivo"
"Giaccherini dovelomettista™ e si ambienta bene in Nazionale"
"È un'amichevole, sicuramente va presa in grande considerazione, che vuoi che cambi rispetto alle partite della fase finale di un torneo? Dopotutto, sempre calcio è...".
https://www.youtube.com/watch?v=bAjwm6fkVnM
https://www.youtube.com/watch?v=QriVpdlsldM
Ahahahahah ha finto tutto per evitare la figura di merda? Idolo! Grazie
Tranquilli, pare che Bonucci sia resuscitato :sisi:
non l'avrei giammai creduto
Florenzi è una segaccia, non può giocare titolare in Nazionale.
http://i.imgur.com/qg3ndp5.jpg
Cazzo ma è Klopp per davvero :pippotto:
Sul Trap :look:
https://twitter.com/SimoTarantino/status/715171389125312512
ni. Hai due centrali di ruolo, un terzino, un centrocampista che nella sua squadra fa anche il terzino e poi a centrocampo metterei una linea a 4 senza capo ne coda.
E come detto in seguito il centrocampo a 4 lo vedremo molto poco.
E' stato un esperimento, imho, anche se mi fa incazzare l'idea di prendere 4 gol.
Adesso Conte saprà che non è da ripetere.
Dico solo che anche nel psg fa la mezzala solo perché il regista é Verratti che ha una buona mobilità ma con Pirlo è improponibile, con Montolivo idem, De Rossi pureve anche con Marchisio bisognerebbe chiedersi chi dei due debba fare il centrocampista di qualità e chi quello di quantità.
È come il rendimento di Pirlo alla Juve ed in nazionale, senza mezzali di alta qualità il suo rendimento calava
C'è da dire che spesso nel PSG si scambiano, Motta e Verratti, i ruoli di regista e di mezzala.
Continuo a pensare che con il 433 la formazione di base non è per niente scarsa come si dice, in nessun reparto. Manca una punta centrale di spessore ma per il resto non siamo da buttare via. Però non capisco come mai non tentare di cambiare in corsa ieri sera, visto che ci infilavano da tutte le parti. Non è un segnale incoraggiante :asd:
Mah, c'è anche da considerare che ci saranno stati accordi coi club su chi deve e chi non deve giocare, su quanto devono giocare, ecc.
L'unico di cui mi meraviglio che non abbia avuto più minuti a disposizione è Jorginho.
Poi, per me il nostro 4-3-3 non è granchè, come formazione di partenza: per fare bella figura servirà davvero che corrano tutti e mantengano perfettamente le distanze tra i reparti.
Ahahahahah ha finto tutto per evitare la figura di merda? Idolo! Grazie
era plateale :rotfl:
Sul Trap :look:
https://twitter.com/SimoTarantino/status/715171389125312512
:rotfl:
Bonaventura a centrocampo l'anno scorso (vabbè, con Inzaghi) ha fatto bene ma non tanto bene quanto esterno d'attacco, quest'anno sta facendo bene da ala ma è da un po' che non ha più benzina, potrebbe forse andar bene nel 343 imho
Bonaventura a centrocampo ha fatto male, altroche.
3-4-3 con Bonaventura a centrocampo non so, onestamente. Meglio come esterno d'attacco in un 4-3-3, ma a quel punto metti Insigne.
Una volta era del piero e baggio, ora bonaventura e insigne. Che tristezza.
JohnnyStecchino
30-03-16, 19:24
chiellini terzino NO
chiellini terzino NO
daje de diga :rullezza:
Geralt di Rivia
31-03-16, 13:31
https://www.facebook.com/SPORTbible/photos/a.338257439653128.1073741828.338233632988842/1925569224255267/?type=3&theater
Stavo ripensando a Buffon: avrà fatto pure il record super-mega mondiale di imbattibilità in Serie A....però all'Allianz Arena, nell'arco di poco più di 10 giorni, ha incassato ben 8 pappine .. :bua:
Geralt di Rivia
31-03-16, 22:21
Il fatto che il precedente record lo detenesse Seba Rossi (forte solo ai rigori) dovrebbe far intuire quanto pesi il portiere, al quale viene chissà perché attribuito tutto il merito, nel raggiungimento dello stesso :asd:.
Stavo ripensando a Buffon: avrà fatto pure il record super-mega mondiale di imbattibilità in Serie A....però all'Allianz Arena, nell'arco di poco più di 10 giorni, ha incassato ben 8 pappine .. :bua:
E il nesso tra le due cose sarebbe :uhm: ..?
E il nesso tra le due cose sarebbe :uhm: ..?
Nulla di particolare....solo il fatto che, proprio nel periodo in cui ottiene il record di imbattibilità, subisce ben 8 gol in sole due partite nello stesso stadio... :asd:
è lo stesso ragionamento che ha fatto la redazione di sport mediaset. Fai tu i conti :bua:
Eh, non solo loro: anche su gazzetta.it ho letto la stessa cosa (ieri, mi pare).
Ma che conti bisogna fare? Ha fatto il record in Italia con una squadra fortissima in Italia e ha preso 8 pappine in Europa con due squadre piuttosto scarse in Europa, che cosa c'è che non quadra?
La squadra "piuttosto scarsa" in europa sarebbe la Juve :asd: ?
Il fatto che il precedente record lo detenesse Seba Rossi (forte solo ai rigori) dovrebbe far intuire quanto pesi il portiere, al quale viene chissà perché attribuito tutto il merito, nel raggiungimento dello stesso :asd:.
In quel periodo era il mio portiere al fantacalcio.
:tsk:
La squadra "piuttosto scarsa" in europa sarebbe la Juve :asd: ?
Ma va scherzi? La Juve è una squadra tradizionalmente fortissima in Europa, che vai a pensare.
Sebastiano Rossi era da convocare ai mondiali del '94, magari sarebbe finita diversamente.
Geralt di Rivia
01-04-16, 11:46
Pajiuca come Cillessen, peccato che la sostituzione del portiere al centodiciannovesimo non fosse ancora stata internazionalmente sdoganata.
felaggiano
01-04-16, 12:00
Sebastiano Rossi era da convocare ai mondiali del '94, magari sarebbe finita diversamente.
Perché l'Italia non ha vinto per colpa di Pagliuca, in effetti. :facepalm:
Ma va scherzi? La Juve è una squadra tradizionalmente fortissima in Europa, che vai a pensare.
Quindi il Milan grazie alle tradizioni è ancora una squadra fortissima e non un branco di scappati di casa giusto? :bua:
La Juve è una squadra debole in Europa, così ti piace di più?
La Juve è una squadra debole in Europa, così ti piace di più?
La Juve è arrivata in finale di champions l'anno scorso e quest'anno nei 180 minuti ha pareggiato col Bayern. Aspettiamo la fine della champions e vediamo chi fa meglio.
La Juve è la più forte d'Europa? No.
È nelle prime 8 per rosa, per ora, imho sì
Geralt di Rivia
01-04-16, 12:14
Perché l'Italia non ha vinto per colpa di Pagliuca, in effetti. :facepalm:
No, però, con Baggio al -10% della forma messo dentro per riconoscenza, Sacchi puntò abbastanza apertamente al pareggio, rinnegando il suo credo per realismo, o comunque facendo una partita di contenimento. A quel punto, dato che l'ics era piuttosto nell'aria, visto che loro erano favoriti per quello che era l'andazzo della competizione, ma certo non erano il Brasile del '70 o dell'82 a livello di nomi, disporre del portiere acciuffarigori avrebbe alzato non poco le chance... Tra l'altro ricordo la sfiga che portò Boskov, dicendo che l'Italia avrebbe vinto perché aveva in porta Chihasbagliatopagliuca, mentre loro avevano quello scarsone di Taffarel :asd:.
La Juve è arrivata in finale di champions l'anno scorso e quest'anno nei 180 minuti ha pareggiato col Bayern. Aspettiamo la fine della champions e vediamo chi fa meglio.
La Juve è la più forte d'Europa? No.
È nelle prime 8 per rosa, per ora, imho sì
La Juve non ha vinto un cazzo in Europa, né in questi anni né mai. Deal with it.
felaggiano
01-04-16, 12:31
No, però, con Baggio al -10% della forma messo dentro per riconoscenza, Sacchi puntò abbastanza apertamente al pareggio, rinnegando il suo credo per realismo, o comunque facendo una partita di contenimento. A quel punto, dato che l'ics era piuttosto nell'aria, visto che loro erano favoriti per quello che era l'andazzo della competizione, ma certo non erano il Brasile del '70 o dell'82 a livello di nomi, disporre del portiere acciuffarigori avrebbe alzato non poco le chance... Tra l'altro ricordo la sfiga che portò Boskov, dicendo che l'Italia avrebbe vinto perché aveva in porta Chihasbagliatopagliuca, mentre loro avevano quello scarsone di Taffarel :asd:.
Sì ma Pagliuca era più bravo di Rossi anche sui rigori.
La Juve non ha vinto un cazzo in Europa, né in questi anni né mai. Deal with it.
Beh 2 Coppa Campioni, 2 Coppa Intercontinentale, 3 Coppa Uefa (quando aveva maggior rilevanza rispetto ad oggi ), 1 Coppa delle Coppe, 2 Supercoppa Europea.
Non mi sembra "un cazzo" :bua: .....poi anche il fatto di aver perso molte finali di CL indica comunque una continuità nella competitività ad alti livelli..... :boh2:
Pagliuca era meglio di Rossi in tutto non scherziamo :asd:
Sarebbe come paragonare Buffon a Reina :asd:
Geralt di Rivia
01-04-16, 14:13
Nei rigori penso sia stato uno dei migliori specialisti di sempre (mentre molti big del ruolo lo avevano come punto debole, vedi le critiche ricevute da Zenga anche per quel motivo contro l'Argentina); addirittura si parlava di convocarlo semidecrepito dopo l'ennesimo Mondiale perso ai tiri di rigore nel '98 (l'idea della staffetta alla Van Gaal era già stata ipotizzata da un po' di gente, la prima volta che lessi qualcuno che la proponeva credo fu sul Guerin Sportivo a inizio anni Novanta), visto che Seba fu decisivo parandone diversi nella stagione seguente, quella dello scudetto con Zaccheroni, quando si alternava con Dida.
La Juve non ha vinto un cazzo in Europa, né in questi anni né mai. Deal with it.uh hellvis tranquillo che l'anno prossimo il milan in champi...in europa lea..in coppa Italia dirà la sua :bua:
Oddio, stavo quasi per rispondere in modo serio alle trollate di Hellvis... edit totale e immediato.
La Juve non ha vinto un cazzo in Europa, né in questi anni né mai. Deal with it.ù
:nonsifa:
Nell'85 ha vinto una coppa campioni che io ricordi.
Alla maniera iuventina, ma l'ha vinta.
felaggiano
01-04-16, 15:58
Nei rigori penso sia stato uno dei migliori specialisti di sempre
Non dico che Rossi fosse scarso sui rigori, tutt'altro (anche se definirlo uno dei migliori di sempre mi sembra troppo) ma Pagliuca era meglio di lui anche in quello, oltre che in tutto il resto. Guarda la percentuale di rigori parati in carriera.
Nell'anno dello scudetto di Zaccheroni il titolare era Lehmann; Rossi gli prese il posto credo dopo la partita con la Fiorentina, poi picchiò Bucchi e si fece squalificare ed il titolare divenne Abbiati. Non ricordo particolari rigori parati sinceramente.
Dida non credo fosse al Milan.
Geralt di Rivia
01-04-16, 18:25
Sì, ho confuso il brasiliano col tedesco, comunque come percentuali è di poco sopra, bisogna vedere la difficoltà e l'importanza dei rigori parati (e pure quanti gliene hanno battuti contro), sennò Taglialatela è iddio, visti che ne ha parati a momenti la metà :asd:. A me pare che diversi di Seba Rossi siano stati decisivi...
https://www.youtube.com/watch?v=NU39dZpgfMM
Batman Taglialatela :rullezza:
ù
:nonsifa:
Nell'85 ha vinto una coppa campioni che io ricordi.
Alla maniera iuventina, ma l'ha vinta.
Una sporca di sangue, un'altra con lo sporco nel sangue.
EddieTheHead
01-04-16, 19:33
hellvis poeta
Tranquillo non vedrai il Milan vincere più nulla in Europa e forse anche in Italia, deal with it e vivi più sereno :asd:
:trollface:
fullmetalshinigami
01-04-16, 20:15
Tranquillo non vedrai il Milan vincere più nulla in Europa e forse anche in Italia, deal with it e vivi più sereno :asd:
Evitiamo di buttiamola in caciara.
Hellvis, fai pena anche come troll sinceramente :asd:
dalle reazioni credo hellvis c'abbia preso al 100% :asd:
Beh non si può nemmeno dargli torto.
L'intervista del Trap alla zanzara :rotfl: caduto in bassissimo, ma a 77 anni non può fare il 77enne e basta? Praticamente ha ammesso di non fare la telecronaca e poi la perla che ti fa rimpiangere non ci sia più mai dire gol: "né mi duolo, nè mi arrovento". Ma il meglio è stata l'uscita in perfetto grillino "se vogliono un professore di lingua lo prendano", caro Trap, col cuore, ma tra il professore di lingua ed il non saper mettere due parole in fila ce ne passa :asd:
Geralt di Rivia
01-04-16, 22:13
Io voglio sapere solo una cosa: agli Europei ce lo dobbiamo sciroppare o no?
pare di no, ufficialmente per il porca pu... in diretta (che anche lì, devi essere pirla :facepalm:), ma secondo me dopo le prime prove aspettavano solo un pretesto. Non che un porca... in diretta non sia un valido motivo, ma imo lo avrebbero fatto fuori per molto meno.
Ora resta da capire A- chi ha avuto la brillante idea di assumerlo e B- quale fenomeno del microfono lo sostituirà :asd:
Parrebbe di no.
pare di no, ufficialmente per il porca pu... in diretta (che anche lì, devi essere pirla :facepalm:), ma secondo me dopo le prime prove aspettavano solo un pretesto. Non che un porca... in diretta non sia un valido motivo, ma imo lo avrebbero fatto fuori per molto meno.
Ora resta da capire A- chi ha avuto la brillante idea di assumerlo e B- quale fenomeno del microfono lo sostituirà :asd:
Ma veramente, eh...
Io vorrei tanto capire chi cazzo le fa, queste scelte.
Trapattoni era veramente uno scandalo: zero tempi televisivi (e d'altra parte non è che li impari in una partita... il problema è che ha 77 anni, quando li impara?), zero valore tecnico del commento ("no, no, attento... eeeehh, occhio là..."), italiano orrendo, voce gracchiante che Ciotti non era nessuno, non azzecca il nome di un giocatore manco a pregarlo, non è minimamente preparato...
Uno sfacelo, nella gloriosa tradizione rai: se penso che c'era gente che si lamentava di Bagni (che come italiano era orrendo anche lui ma almeno di calcio ne capiva), mi viene da mettermi le mani nei capelli.
Sarei curioso di capire chi lo ha scelto, davvero: la solita operazione-simpatia senza nessun fondamento.
MrWashington
02-04-16, 00:45
Boh tanto su sky ci saranno gli europei, quindi fottesega della rai.
Pajiuca come Cillessen, peccato che la sostituzione del portiere al centodiciannovesimo non fosse ancora stata internazionalmente sdoganata.Più che altro all'epoca c'erano ancora solo due sostituzioni, e furono entrambe già utilizzate.
- - - Aggiornato - - -
Nell'anno dello scudetto di Zaccheroni il titolare era Lehmann; Rossi gli prese il posto credo dopo la partita con la Fiorentina, poi picchiò Bucchi e si fece squalificare ed il titolare divenne Abbiati. Non ricordo particolari rigori parati sinceramente.
Dida non credo fosse al Milan.This.
Non solo, la manata a Bucchi fu la sua reazione a...un rigore subito.
- - - Aggiornato - - -
P.S. Hellvis trolla male, e ciononostante c'è chi finisce a far tremare i bicchieri.
Geralt di Rivia
02-04-16, 09:17
Più che altro parlavo in linea teorica, nel senso che l'idea di mettere il pararigori alla fine era stata formulata molto prima che qualcuno avesse l'ardire di metterla in pratica.
La terza sostituzione peraltro venne introdotta proprio nel 1994, ma non saprei dire se prima o dopo il Mondiale, con il limite - presto rimosso - che il terzo sostituto dovesse essere per forza il portiere (quindi nel caso sarebbe potuta venire buona per la staffetta).
Geralt di Rivia
02-04-16, 09:31
Ah, e qui (2:09) Rossi para un rigore decisivo l'anno dello scudetto di Zac. (Mortacci, c'è un'azione all'inizio in cui la Roma piglia due pali clamorosi di seguito :asd:).
https://www.youtube.com/watch?v=7KL9aqoy6ZE
fullmetalshinigami
02-04-16, 09:32
Parrebbe di no.
wow, wow, davvero?
Io sotto sotto spero ancora che l'Italia sia commentata dal duo Cerqueti-Bizzotto, che non ho idea di come facciano a stare in mezzo a quell'accozzaglia di incapaci.
e B- quale fenomeno del microfono lo sostituirà :asd:Voglio solo lui:
http://www.piscinagranata.it/piscinagranata/images/easyblog_images/42/Pecci-Piscinagranata.jpg
Cerqueti? Dio ce ne scampi. Bizzotto è il migliore della rai :sisi:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Dai, Cerqueti non è male.
Magari può darti fastidio il tono di voce o la parlata (è un po' particolare, in effetti) ma non è uno che dice cazzate.
felaggiano
02-04-16, 11:02
Sì, ho confuso il brasiliano col tedesco, comunque come percentuali è di poco sopra, bisogna vedere la difficoltà e l'importanza dei rigori parati (e pure quanti gliene hanno battuti contro), sennò Taglialatela è iddio, visti che ne ha parati a momenti la metà :asd:. A me pare che diversi di Seba Rossi siano stati decisivi...
Ma Tagliatella (cit.) sui rigori ERA Iddio. :asd:
Quanto alle parate decisive, respingere su Matthaus in una gara fondamentale per il campionato lo è, direi. Ma non significa nulla, tutti i portieri hanno parato rigori in carriera, dovrebbe far testo la media, no?
Trapattoni a me fa morire dal ridere. I cronisti RAI, a parte qualche rarissima eccezione, sono dei cialtroni e fanno delle telecronache ridicole, tanto vale buttarla spudoratamente in caciara, per me.
Comunque oltre al "porca puttana" gli è scappato anche un bellissimo "orco zio" che poi in un'intervista si è affrettato a definire come "non certo una bestemmia". No, certo, non è una bestemmia mascherata, assolutamente.
fullmetalshinigami
02-04-16, 11:06
Cerqueti? Dio ce ne scampi. Bizzotto è il migliore della rai :sisi:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Dai, Cerqueti non è male.
Magari può darti fastidio il tono di voce o la parlata (è un po' particolare, in effetti) ma non è uno che dice cazzate.
:sisi:
Bizzotto è di una preparazione nettamente superiore (sarei anche curioso di sapere quale stipendio gli danno per fargli commentare... qualunque cosa :asd:), ma Cerqueti non è da meno, come dice tom. A me piace :sisi:
JohnnyStecchino
02-04-16, 11:19
sì ma lo standard a cui siamo abituati, che funziona molto bene, è quello di affidare il commento tecnico a un ex calciatore/allenatore.
alla rai non sono mai riusciti a trovarne uno decente :asd:
aiutatemi a ripassare chi vi si è alternato. io ricordo:
capello (forse il meno peggio tant'è che ora è a fox sports, anche se pure lui...)
dossena
bagni
?? rinuncia e aggiunta di bizzotto?
trapattoni
sì ma lo standard a cui siamo abituati, che funziona molto bene, è quello di affidare il commento tecnico a un ex calciatore/allenatore.
capello (forse il meno peggio tant'è che ora è a fox sports, anche se pure lui...)
dossena
bagni
trapattoni
Beh ne son passati tanti: tramezzani, nela, collovati :asd: Comunque anche Capello non mi piace per niente, il "commento tecnico" dovrebbe essere anche un minimo brillante, non per niente in anglosassonia la seconda voce è chiamata "color commentator", se l'allegria è quella di un vecchio friulano depresso che pare pronto a partirti in fronte con la vanga, non è che stai facendo esattamente un buon lavoro.
Poi secondo me aiuterebbe che in Rai ci fosse qualcuno addetto a preparare la partita per la seconda voce (guai a chiedere di fare sto lavoro da soli a personaggi di siffatta levatura :asd:): statistiche, aneddoti etc.etc. perchè la seconda voce in Rai limita a ripetere quello che abbiamo appena visto :asd:
dossena
bagni
trapattoni
Capello: mediocre. Cazzate non ne diceva ma sui calciatori era impreparato come gli altri. Molto banale nei commenti.
Tardelli: scadente. Aggiungeva poco o niente alla telecronaca, ogni tanto buttava là qualche parere personale che serviva come il pettine a un calvo.
Dossena: non male, dava spesso anche commenti sui fondamentali dei giocatori (come avevano stoppato, come avevano tirato, chiuso, ecc).
Bagni: per me il migliore. Inascoltabili il suo italiano e il suo tono di voce ma nessuno era preparato e competente come lui.
Nela: non male. Misurato, stava nei tempi televisivi, discreta conoscenza dei giocatori e cose sensate.
Tramezzani: boh, non lo ricordo.
Collovati: il peggio :facepalm: . Non sapeva cosa dire, spesso buttava là frasi di circostanza e subito dopo ne attenuava il concetto (non essendo sicuro di cosa avesse detto). L'idea di dare il commento agli eroi di spagna 82 è stata una puttanata paurosa: aver vinto un mondiale è una cosa diversa da capire di calcio.
Trapattoni: avrei detto il peggio ex aequo con Collovati, se non fosse che il Trap almeno era simpatico (a differenza di Collovati). Mitica la risposta che diede alla domenica sportiva ("Qual è il tuo giocatore inglese preferito? Roy Keane"), che inquadrava bene il personaggio.
Poi secondo me aiuterebbe che in Rai ci fosse qualcuno addetto a preparare la partita per la seconda voce (guai a chiedere di fare sto lavoro da soli a personaggi di siffatta levatura :asd:): statistiche, aneddoti etc.etc. perchè la seconda voce in Rai limita a ripetere quello che abbiamo appena visto :asd:
Esatto.
Scandaloso come il 99% delle seconde voci rai "del mestiere" (ex-giocatori, ex-allenatori, ecc) vada a fare un commento come andrebbe a vedersi una partita al bar: non sanno assolutamente un cazzo di niente, spessissimo li senti chiamare i giocatori delle altre nazionali "il numero 7", "il mediano", ecc... e se non sanno manco come si chiama, figuriamoci cosa possono saperne delle caratteristiche e della storia del giocatore.
Da quel punto di vista, il paragone con Sky (specialmente se c'è Adani) è veramente impietoso: da una parte gente che sa di cosa parla, dall'altra uno che commenta la partita all'osteria con gli amici.
Unica eccezione (e per questo m'è sempre piaciuto, nonostante non sappia parlare bene in italiano), Salvatore Bagni.
Un po' perchè lo fa di mestiere (era consulente di diverse squadre per il mercato), un po' perchè il lavoro di commentatore lo faceva in modo un po' più serio.
Ripeto, sto parlando delle voci degli ex: Bizzotto non rientra in questa categoria, ad esempio.
fullmetalshinigami
02-04-16, 12:11
Ma infatti Bagni era azzeccatissimo che, poveraccio, con l'Italiano che aveva veniva deriso da tutti, ma era uno che se avessimo giocato contro Tonga ti avrebbe detto tutta la biografia e le caratteristiche del loro terzo portiere.
E questo solo perché si documentava. Strano, eh?
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/Nazionale/italia-per-il-dopo-conte-e-in-forte-ascesa-de-biasi_1094214-201602a.shtml
:smug:
Mi ricordare per favore date e orari delle tre partite dell'italia?
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/Nazionale/italia-per-il-dopo-conte-e-in-forte-ascesa-de-biasi_1094214-201602a.shtml
:smug:
Se viene jdb tifo Italia pure io
Geralt di Rivia
13-04-16, 08:17
Fatte salve le frequenti autocandidature di Lippi e Mancini
Drake Ramoray
13-04-16, 17:00
amichevole con la Finlandia il 6 giugno a Verona
leggo che la nazionale non giocava qua da un amichevole prima di Italia '90, Italia-Uruguay nel 1989
magari vado a vedere Hetemaj :alesisi:
Geralt di Rivia
17-04-16, 08:52
https://pbs.twimg.com/media/CgMBYmeWQAE5vgI.jpg:large
Lombroso la sapeva lunga, altroché
JohnnyStecchino
17-04-16, 20:15
non ho capito, marchisio è a rischio europeo? sarebbe una brutta botta per l'itaglia :uhm:
Direi che è out, altro che a rischio.
JohnnyStecchino
17-04-16, 20:22
cazz, davvero non ci voleva :nono:
(juvemerdismo a parte marchisio lo trovo davvero fortissimo, sottovalutato a livello internazionale oserei dire)
Quindi senza Marchisio e Verratti motta e Montolivo centrocampisti titolari :sbav:
Quindi senza Marchisio e Verratti motta e Montolivo centrocampisti titolari :sbav:
Beh ma verratti dovrebbe ripigliarsi e ci sarebbe sempre Jorginho (che se Conte evitasse di andare allo stadio con i sunglasses superstylish magari vedrebbe un po' di più :asd:), io poi giocherei a tre con un centrocampista di quantità, e se chiedete a me chi è il miglior centrocampista difensivo italiano (marchisio escluso) in serie A io rispondo: Magnanelli :look:
Una frase che non sopporto e che si dice sempre in questi casi è la solita tiritera "tornerai più forte di prima", "tornerò più forte di prima", quando chiunque sa che da un infortunio così torni molto più scarso di prima.
EddieTheHead
18-04-16, 09:40
maronn :tie:
Una frase che non sopporto e che si dice sempre in questi casi è la solita tiritera "tornerai più forte di prima", "tornerò più forte di prima", quando chiunque sa che da un infortunio così torni molto più scarso di prima.
di norma quando si tratta di ossa, è scientificamente provato che tornano su meglio di prima
sui muscoli è un altro paio di maniche
Drake Ramoray
19-04-16, 17:44
vabbè tornerà più forte di prima è un inutile frase fatta per far coraggio dai :asd:
al massimo può essere riferita al morale, forza di volonta ecc
Geralt di Rivia
22-04-16, 10:09
http://www.ultimouomo.com/birra-cioccolata-okaka/
http://www.ultimouomo.com/birra-cioccolata-okaka/
Mah... a me Okaka non mi pare niente di che.
Se poi all'europeo ci va e rimane a casa gente come Gabbiadini è uno scandalo.