Visualizza Versione Completa : Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili
Aspetto una fonte affidabile prima di gioire :asd:
Aspetto una fonte affidabile prima di gioire :asd:
Di Marcio è affidabile dai :snob:
Ora è anche sul sito della FIGC... addio Mancini
Ora è anche sul sito della FIGC... addio Mancini
GOOOOOODOOOOOOOO
Vai con Lucianone :rullezza:
islandhermit
13-08-23, 13:29
qui serve del PIOLISMO
ho letto che qualcuno vorrebbe Giampaolo :asd:
Mister Zippo
13-08-23, 13:39
Del resto una carriera come quella del Maestro merita una panchina in grado di valorizzarlo come CT :snob:
Tanto con tutte le amicizie che probabilmente ha...
Perché oggi è la giornata internazionale dei mancini :sisi:
Perché adesso? :uhm:Che domande sciocche, soldi arabi
Perché adesso? :uhm:
secondo me gli hanno proposto una pakkata di milioni gli inculacammelli
edit
ninjato
Che domande sciocche, soldi arabi
super ovvio. attendiamo l'annuncio.
Non l'avevano promosso a supercapo di tutte le nazionali tipo 2 settimane fa (e lui aveva messo tutti i suoi amichetti nei ruoli che contano)? :fag:
Non l'avevano promosso a supercapo di tutte le nazionali tipo 2 settimane fa (e lui aveva messo tutti i suoi amichetti nei ruoli che contano)? :fag:
si ma se ti arriva una proposta da 30-50 meloni a stagione te ne fotti di tutto tutti
leggo già in giro deliranti ipotesi di complotto..
"mancini via perché gravina doveva un favore alla juve ovvero liberarla di allegri"
"mancini via perché la juve ha fatto pressioni alla federazione per far inserire bonucci nell'organigramma e liberarsene"
"mancini via perché buffon è entrato nella delegazione della nazionale"
Mister Zippo
13-08-23, 20:20
Peccato che la cosa di Bonucci l'ha detta Repubblica...che fa parte del gruppo Exor :fag:
allora sarà vera :sisi:
Repubblica non ha mai scritto scemenze :sisi:
Mister Zippo
13-08-23, 20:57
Ma sarebbe una scemenza autodistruttiva :asd:
Del resto sarebbe stranissimo una Federazione appecorata a qualche grossa squadra di club...no?
Poi oh, magari lo è veramente, visto il livello oramai del quotidiano.
si vocifera che allenerà la prestigiosissima nazionale dell'arabia saudita.
immagino che in pochi giorni sapremo se è la verità
si vocifera che allenerà la prestigiosissima nazionale dell'arabia saudita.
immagino che in pochi giorni sapremo se è la verità
in un altro contesto sta roba avrebbe creato un odio infinito, ma visti i disastri del Mancio dell'ultimo anno allah akhbar :asd:
Sì, purtroppo dopo l'Europeo ha combinato ben poco.. Per completare l'opera si era fissato con gli oriundi..
Sì, purtroppo dopo l'Europeo ha combinato ben poco.. Per completare l'opera si era fissato con gli oriundi..
Scandaloso convocare loro invece di
Scandaloso convocare loro invece di
Bhe uno che chiama Bonucci per la finale di Nations e lo schiera pure titolare non deve essere a posto con testa :asd:
In attacco poteva almeno provare a rispolverare il povero El Shaarawy al posto dell'inutile Gnonto :asd:
La telefonata della moglie e i 40 milioni dall’Arabia: perché Roberto Mancini ha lasciato la Nazionalehttps://www.open.online/2023/08/14/nazionale-roberto-mancini-dimissioni-perche/
islandhermit
14-08-23, 12:05
mancini in arabia per me lo appendono ad una gru ma contento lui
https://i.imgur.com/YGaHoze.jpg
Gnonto oriundo? Insigne che in nazionale non ci gioca più? Ok che è chiamarsipastoribomber ma che meme di merda:asd:
Mister Zippo
14-08-23, 14:10
Appunto, da una pagina boomer, bambinetti e repressi vari, cosa ci si potrebbe aspettare :asd: ?
Me l'aspettavo Spallettone
battlerossi
18-08-23, 15:04
A me dispiace che il Mancio sia andato via :(
Certo nell' ultimo periodo ha preso na marea di cantonate, però quell' Europeo lo sa solo iddio come abbiamo fatto a vincerlo con quella squadra di scappati di casa
:*
MrWashington
18-08-23, 17:04
A me dispiace che il Mancio sia andato via :(
Certo nell' ultimo periodo ha preso na marea di cantonate, però quell' Europeo lo sa solo iddio come abbiamo fatto a vincerlo con quella squadra di scappati di casa
:*Si chiama culo :asd:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
nicolas senada
18-08-23, 17:40
Si chiama culo :asd:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkOddio...
Il girone era abbordabile, abbiamo ballato un po' con l'Austria (per fortuna che era fuorigioco su quella uscita a farfalle)
Poi va detto che con il Belgio abbiamo giocato meglio di loro , con la Spagna siamo stati inferiori ma non mi pare ci abbiano asfaltati, con l'Inghilterra siamo scesi in campo con 15 minuti di ritardo ma per il resto abbiamo giocato meglio di loro.
'culo' per me è l'argentina che è arrivata in finale di Italia 90 per puro caso, o la Grecia nel 2004.
Non avevamo uno squadrone ma, viste le partite, si può dire che non abbiamo rubato assolutamente nulla
Gnonto oriundo? Insigne che in nazionale non ci gioca più? Ok che è chiamarsipastoribomber ma che meme di merda:asd:
Insigne e Gnonto tra gli oriundi? Ma :rotfl:
chi paga i 3 mln quindi?
Le magliette
Mister Zippo
19-08-23, 00:17
chi paga i 3 mln quindi?
Secondo me De La fa qualche colpo di teatro, poi fa rientrare l'allarme dimostrandosi uomo "comprensivo e generoso" :asd:
Lo ha fatto pochi mesi fa praticamente smerdando gli ultras e poi improvvisamente facendosi una foto con i capi delle curve :asd3:
battlerossi
19-08-23, 04:32
Oddio...
Il girone era abbordabile, abbiamo ballato un po' con l'Austria (per fortuna che era fuorigioco su quella uscita a farfalle)
Poi va detto che con il Belgio abbiamo giocato meglio di loro , con la Spagna siamo stati inferiori ma non mi pare ci abbiano asfaltati, con l'Inghilterra siamo scesi in campo con 15 minuti di ritardo ma per il resto abbiamo giocato meglio di loro.
'culo' per me è l'argentina che è arrivata in finale di Italia 90 per puro caso, o la Grecia nel 2004.
Non avevamo uno squadrone ma, viste le partite, si può dire che non abbiamo rubato assolutamente nulla
Concordo
Abbiamo giocato molto bene quell'Europeo, esprimendo a tratti un ottimo calcio.
Lo ripeto, il miracolo non è aver sculato, ma aver tirato fuori il sugo dalle rape da giocatori che si sono rivelati in seguito abbastanza modesti...
Cmq sono abbastanza soddisfatto, mi dispiace che non si sia riuscito ad arrivare col Mancio al Mondiale, però tra i potenziali nomi papabili Spalletti mi sembra il meno peggio.
Certo fare il CT e l allenatore di campionato sono due cose abbastanza diverse, vedremo...
io in quell'europeo non sottovaluterei il contributo di vialli...
islandhermit
19-08-23, 09:01
ha giocato poco dai
Concordo
Abbiamo giocato molto bene quell'Europeo, esprimendo a tratti un ottimo calcio.
Lo ripeto, il miracolo non è aver sculato, ma aver tirato fuori il sugo dalle rape da giocatori che si sono rivelati in seguito abbastanza modesti...
Cmq sono abbastanza soddisfatto, mi dispiace che non si sia riuscito ad arrivare col Mancio al Mondiale, però tra i potenziali nomi papabili Spalletti mi sembra il meno peggio.
Certo fare il CT e l allenatore di campionato sono due cose abbastanza diverse, vedremo...
Aggiungerei che i livello generale di quell'europeo non è stato questo granché: non ricordo nazionali fortissime, semmai tante delusioni (Belgio, Francia, Germania, Spagna in primis, nessuna si è fatta ricordare per chissà quali prestazioni). Ma mi verrebbe anche da dire che è da un po' di tempo a questa parte che il livello di tornei come europei e mondiali è calato, e mancano quelle nazionali come la Spagna 2008-2012, la Francia di fine anni 90. Persino una nazione storicamente straripante di talenti come il Brasile sta vivendo anni di mediocrità.
Purtroppo il livello generale del calcio attuale è piuttosto basso... calendari infarciti di troppe partite (con tornei sempre più lunghi) e calciatori che si sono dovuti trasformare in centometristi con ben poca tecnica...
MrWashington
20-08-23, 08:38
Oddio...
Non avevamo uno squadrone ma, viste le partite, si può dire che non abbiamo rubato assolutamente nullaRubato assolutamente no, ma abbiamo avuto un culo pazzesco con quell'attacco ultra sterile :bua:
felaggiano
20-08-23, 10:04
Aggiungerei che i livello generale di quell'europeo non è stato questo granché: non ricordo nazionali fortissime, semmai tante delusioni (Belgio, Francia, Germania, Spagna in primis, nessuna si è fatta ricordare per chissà quali prestazioni).
La Francia era ed è molto forte. Che poi sia pure infarcita di teste di cazzo è un altro discorso.
Purtroppo il livello generale del calcio attuale è piuttosto basso... calendari infarciti di troppe partite (con tornei sempre più lunghi) e calciatori che si sono dovuti trasformare in centometristi con ben poca tecnica...
Per fare le cose più velocemente ci vuole più tecnica, non meno.
Il livello generale del calcio non è per niente basso.
islandhermit
20-08-23, 10:49
no è proprio sottoterra :asd:
bho ho in mente il calcio degli anni '90-metà anni 2000 e questo attuale è proprio diarrea :asd:
I grandissimi campioni si contano sulle dita di una mano :asd:
Per fare le cose più velocemente ci vuole più tecnica, non meno.
Il livello generale del calcio non è per niente basso.
sto concetto sfugge a tutti
islandhermit
20-08-23, 11:11
se per voi il calcio di oggi è meglio di quello dei primi anni 2000 allora mi arrendo
ryohazuki84
20-08-23, 11:30
se per voi il calcio di oggi è meglio di quello dei primi anni 2000 allora mi arrendo
io credo che la differenza rispetto a 20-30 anni fa sia nel notevole abbassamento del livello dei difensori... se ad esempio in attacco prima avevi sheva, henry, raul, van nistelrooy, ronaldo, batistuta, trezeguet, eccetera in questi anni abbiamo avuto mbappè, benzema, messi, cr7, lewandowski, haaland eccetera che ne sono (o ne sono stati) degli eredi assolutamente all'altezza.... ma trovami adesso nel calcio attuale un difensore che si possa paragonare a maldini, nesta o cannavaro
islandhermit
20-08-23, 11:37
livello abbassato perché costretti a difendere enormi porzioni di campo, ormai è un calcio di cavalli e praterie
https://i.postimg.cc/d10RCr0b/366383790-1341542429812311-1325627337270993754-n.jpg
battlerossi
20-08-23, 11:53
Conta anche il fatto che appena tocchi l avversario è fallo/rigore
Impossibile difendere in maniera decente, anche per questo si fanno una caterva di gol
Che la velocità sia il doppio/triplo rispetto anche solo a 20 anni fa', basta vedere gli spezzoni tra vecchio e nuovo
Che sia tecnicamente più difficile è indubbio, che sia uno spettacolo migliore invece ho grandissimi dubbi :boh2:
Ci sono anche cinque cambi a partita adesso... grazie al ca' che corrono di più...
Mister Zippo
20-08-23, 13:00
A me sta cosa del oggi è meglio/peggio ha sempre avuto il sapore di approssimazione in maniera assurda.
Si ma ce le avrai delle preferenze
Mister Zippo
20-08-23, 15:23
Dipende, tante cose "romanzate" del passato del calcio mi fanno schifo come oggi me ne fanno schifo altre.
Sono legato alla figura del 10, però il calcio che manca di fantasia è una cavolata, così come l'idea del gioco rinunciatario, che ha fatto la fortuna di gente come Mou, sta bene dove sta.
islandhermit
20-08-23, 15:36
mi dite l'ultima volta che avete visto un trequartista mandare in verticale l'attaccante che poi salta il portiere e segna?
Kemper Boyd
20-08-23, 15:43
Il secondo gol di Osimhen ieri? :asd:
islandhermit
20-08-23, 15:50
eppure mi sembra di scrivere in un italiano decente
felaggiano
20-08-23, 16:06
se per voi il calcio di oggi è meglio di quello dei primi anni 2000 allora mi arrendoSe intendi dire che ti piace di meno non discuto, ognuno ha le sue preferenze.
Ma i giocatori non sono più scarsi, velocità e intensità aumentate lo escludono.
Forse il discorso può valere in parte per i difensori, ma c'è da dire che adesso devono saper fare molte più cose rispetto al passato e soprattutto le attuali interpretazioni del regolamento li limitano parecchio.
Kemper Boyd
20-08-23, 16:25
Secondo me l'unica cosa che è oggettivamente una merda nel calcio moderno è che non si può più esultare per un gol nel momento in cui accade :asd:
Poi se vogliamo dire che è calata la qualità nel campionato italiano ok, ma in generale "era meglio il calcio di una volta" mi sembra la solita roba vista con gli occhiali della nostalgia.
Compagno volo ma lo sai che anche io dico sempre che non esiste più scartare il portiere?
Roba da matti
islandhermit
20-08-23, 19:25
Compagno volo ma lo sai che anche io dico sempre che non esiste più scartare il portiere?
Roba da matti
per decenni abbiamo sperato che fifa somigliasse di più al calcio reale, è successo il contrario
calcio di bambocci fatto per i bambocci e allenato da pelati di merda
ryohazuki84
21-08-23, 11:59
mi dite l'ultima volta che avete visto un trequartista mandare in verticale l'attaccante che poi salta il portiere e segna?
kakà per inzaghi contro il liverpool ad atene?
felaggiano
21-08-23, 14:21
Inzaghi, quel mostro di tecnica.
islandhermit
22-08-23, 12:29
https://www.ultimouomo.com/lettera-amore-charles-de-ketelaere-cosa-aspettarsi-dalla-sua-stagione-atalanta-gasperini/
visto che se ne parlava
È per questo che non vogliamo arrenderci: non vogliamo vederlo fallire, perché sembra un ragazzo simpatico, perché è un giocatore delizioso, perché rappresenta un calcio in via d’estinzione fuori da ogni retorica. Un calcio elegante, anti-agonistico, dove la tecnica e l’inventiva hanno un ruolo ancora importante. Un calcio in cui essere più furbi, o avere l’idea migliore, o fare il tocco più preciso, è più importante di correre più veloci o avere le spalle più grosse. Un calcio in cui non si esulta dopo un tackle in rimessa laterale, non si celebra polemicamente un gol su rigore. Un calcio in cui non si grida. Un calcio indie, lo-fi, da cameretta, quasi.
Il calcio contemporaneo è già andato in una certa direzione, di intensità, ritmo, agonismo. Sta andando in quella direzione perché è espressione di una certa cultura, e di un gusto d’intrattenimento. Il calcio, oggi, va detto: è molto divertente. Lo è anche perché in mezzo a partite molto veloci, fra tempi compressi, ci sono giocatori che aggirano i problemi di questa velocità attraverso dei picchi creativi. Giocatori che sanno creare un tempo diverso rallentando e non solo accelerando. Oppure giocatori che surfano su questa velocità con improvvisi guizzi, come la favolosa rabona di Bruno Fernandes qualche giorno fa, nel calcio centrifugato di Tottenham-Manchester United. Charles De Ketelaere fa parte di quella categoria di giocatori che cerca di sopravvivere usando l’intelligenza, nella definizione concisa che ne dà Stefano Mancuso: saper risolvere problemi.
nicolas senada
22-08-23, 14:53
https://www.ultimouomo.com/lettera-amore-charles-de-ketelaere-cosa-aspettarsi-dalla-sua-stagione-atalanta-gasperini/
visto che se ne parlavaQuoto anche la punteggiatura
islandhermit
22-08-23, 15:41
è un calcio divertente?
è divertente perché è veloce e non ti lascia tempo di capire la pochezza di quello che stai vedendo
è come nel basket dove ci si GASA perché tizio ha tirato una tripla da metà campo o caio ha schiacciato saltando 2 metri dopo aver palleggiato una volta su 10 passi che ha fatto :asd:
poi guardi una vecchia partita e capisci cosa hai perso e all'improvviso ti diverti meno
Perlomeno adesso abbiamo la goal line technology...
felaggiano
22-08-23, 16:19
https://www.youtube.com/watch?v=l8XwLT7EIGI
Il gol è meraviglioso, ma l'inarrestabile progressione di Tassotti dovrebbe spiegare diverse cose.
è divertente perché è veloce e non ti lascia tempo di capire la pochezza di quello che stai vedendo
è come nel basket dove ci si GASA perché tizio ha tirato una tripla da metà campo o caio ha schiacciato saltando 2 metri dopo aver palleggiato una volta su 10 passi che ha fatto :asd:
poi guardi una vecchia partita e capisci cosa hai perso e all'improvviso ti diverti meno
Oddio per il basket ci sono vecchie partite che sono veramente INGUARDABILI.
islandhermit
22-08-23, 17:06
su questo non si discute, però ecco quello vale per tutte le epoche :asd:
sì è che si santifica tanto il basket di certe ere ma poi vai a vedere e a parte alcune eccezioni era una robaccia inguardabile.
insomma, è un po' lo stesso discorso, a me sembra che l'effetto nostalgia tenda ad esaltare alcune epoche, guarda caso quelle in cui uno era ragazzo :asd:
Impossibile accostare ere totalmente diverse, con preparazioni atletiche diverse, quantità di partite diverse, spesso anche regole diverse.
imho, ovviamente.
90 milioni il mancio :asd:
anche lui a crogiolarsi nello sportswashing arabo :asd:
https://i.imgur.com/COwv8dK.jpg
Il futuro di Roberto Mancini sarà alla ricerca del Mondiale... non con l'Italia però.
L'ex CT percepirà 30 milioni l'anno per guidare la Nazionale Saudita verso il mondiale di USA-Canada-Messico.
Le parole del presidente della Federazione Gravina, che di fatto hanno contraddetto in toto la versione di Mancini sul fine rapporto con l'Italia, chiudono una gestione vincente, quanto ricca di polemiche.
come ampiamente previso...
hai voglia a parlare di incomprensioni/rivalita/il coni sarcazzo non mi capisce... semplicemente è andato via per una montagnona di soldi grossa grossa
eh ma il cuore la passione i valori il calcio del popolo
Mister Zippo
24-08-23, 15:51
Potrà aiutare il povero Gravina a pagare quella clausola :fag:
Ricordiamo che Mancini ha convocato chiunque ma proprio chiunque tranne Udogie.
Chi è Mancini?
Il difensore della Roma. O il portiere storico di Zeman.
Che domande sciocche, soldi arabi
et voilà, ora mi vado a rileggere l'intervista in cui piangeva sullo staff :cattivo:
ryohazuki84
28-08-23, 16:12
Il difensore della Roma. O il portiere storico di Zeman.
il portiere non può essere dato che è morto
come ampiamente previso...
hai voglia a parlare di incomprensioni/rivalita/il coni sarcazzo non mi capisce... semplicemente è andato via per una montagnona di soldi grossa grossa
Faceva più bella figura a dire che gli avevano proposto un pacco di soldi e di conseguenza ha deciso di accettare, che saltare fuori all'improvviso con dimissioni, motivi personali ecc...
cioè l'avesse fatto ad inizio anno magari sarebbe anche risultato credibile (forse), ma na settimana prima di annunciare l'ingaggio dall'altra parte...
https://i.imgur.com/A9wRzCf.jpg
SpiaZe :jfs2:
colpa dello stipendio troppo basso
nicolas senada
09-09-23, 10:25
Non è colpa sua, date tempo al campionato Saudita di crescere :tsk: :fag:
tra l'altro i sauditi non fecero un cattivissimo mondiale
Beh ma è normale perdere contro un'intera nazione Rica.
Invece di comprare 1000 fenomeni per il loro campionato dovrebbero fare prendere la cittadinanza a una 15ina di buoni giocatori :look:
islandhermit
09-09-23, 16:20
arriveremo anche a quello, stai tranquillo :asd:
in futuro toglieranno le qualificazioni per le nazionali importanti e faranno solo le sfide far oer vs S marino, campionati mondiali a 128 squadre e niente più soste nazionali :smugprof:
ryohazuki84
09-09-23, 16:56
Beh ma è normale perdere contro un'intera nazione Rica.
è solo la costa ad essere rica mica tutta la nazione
Coppia centarle titolare di questa sera Mancini-Bastoni ahahaha
l'altra volta effettivamente avevamo preso gol solo dopo che Mancini era stato sostituito da Chiellini :bua:
l'altra volta effettivamente avevamo preso gol solo dopo che Mancini era stato sostituito da Chiellini :bua:
questo non me lo ricordo ma Mancini è un difensore scarso. dannatamente scarso.
islandhermit
09-09-23, 19:47
ma su che cazzo di campo stanno giocando :rotfl:
A fine partita è pronto per la semina.
ma che cazzo è, un campo di patate? l'hanno arato prima della partita? mai visto niente del genere :bua:
islandhermit
09-09-23, 21:29
ok non facciamo neanche gli europei a 128 squadre :rotfl:
dopo il vantaggio abbiamo fatto pena. siamo una squadra ridicola.
- - - Aggiornato - - -
ma che cazzo è, un campo di patate? l'hanno arato prima della partita? mai visto niente del genere :bua:
sicuro? :fag:
https://www.youtube.com/watch?v=i3hnGN_q65I
Ah bhe è pure entrato Gnonto.. Ciao ciao
Zizzo non vale più manco un Tatarusanu
Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalk
quanto mi spiace per la federazione italiana e per tutti quelli che ci lavorano :nerd:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Ma che problema ha, la Macedonia del Nord?
Perchè quando giocano contro di noi fanno dei gol assurdi :asd: ?
Ma che problema ha, la Macedonia del Nord?
Perchè quando giocano contro di noi fanno dei gol assurdi :asd: ?Ma quale gol assurdi, una punizione a velocità normalissima sul palo del portiere :bua:
quanto mi spiace per la federazione italiana e per tutti quelli che ci lavorano :nerd:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkTra l'altro dal fallimento originale di Ventura nulla si è mosso per valorizzare i settori giovanili
Ma quale gol assurdi, una punizione a velocità normalissima sul palo del portiere :bua:
Mmmmsì, certo.
A "velocità normalissima" :asd: .
4 punti in 3 partite :rotfl:
Siamo scarsi
Anche.
Ma siamo soprattutto messi una merda dal punto di vista atletico (come quasi sempre, a inizio stagione).
Spalletti, poi, ha fatto delle scelte che non ho proprio capito: Retegui in panchina e Immobile titolare, in una partita in cui non sono previsti contropiedi (non me ne frega niente se ha ribattuto in rete una traversa :asd: )?
A destra, Zaniolo era in condizioni impresentabili e Politano ha fatto cacare per tutta la partita ma lì è stata una questione di sfiga: il titolare sulla destra probabilmente doveva essere Chiesa.
Raspadori, che è entrato a fare? Non era meglio Retegui, dato che in area siamo stati inesistenti per tutta la partita?
Speriamo che non sia troppo affezionato ai suoi ex giocatori di Napoli, sennò è un problema.
Posso dire che Donnarumma mi sembra un Balotelli che ce l'ha fatta? Nel senso che continua a vantare un credito assurdo nonostante resti un portiere pieno di difetti, al punto da non essere mai messo in discussione?
La sua fortuna è di esser nato in un'epoca in cui i portieri italiani non sono questo granché, ma non credo che un Meret farebbe peggio di lui.
è incredibile come in questi anni non solo non sia migliorato ma è pure peggiorato
Dollarumma a 16 anni era un fenomeno con grosse lacune, lacune che purtroppo non sono mai state colmate completamente
Speriamo che non sia troppo affezionato ai suoi ex giocatori di Napoli, sennò è un problema.
beh più che altro dopo tre allenamenti cerchi certezze in chi sa cosa vuoi.
alla fine il tempo è nullo, la base mediocre, non so a Spaletti chi lo ha fatto fare :bua:
50 minuti per segnare un gol marcio a una banda di scappati di casa e il resto del tempo per farli pareggiare...
Direi che Mastro Lindo poteva partire decisamente meglio.
islandhermit
09-09-23, 22:33
il psg è stato ed è il cimitero di tante carriere promettenti
beh più che altro dopo tre allenamenti cerchi certezze in chi sa cosa vuoi.
alla fine il tempo è nullo, la base mediocre, non so a Spaletti chi lo ha fatto fare :bua:
Che senso ha, avere due o tre giocatori su undici che "sanno cosa vuoi"?
Comunque, è vero che i giocatori a disposizione non sono granchè ma è anche vero che siamo probabilmente nel periodo peggiore dell'anno (a settembre-ottobre, l'Italia ha fatto cacare praticamente sempre) e ha perso in extremis Chiesa e Pellegrini.
Qualche carta ancora da scoprire, c'è.
islandhermit
09-09-23, 22:42
tom avevo dimenticato il tuo uso bizzarro delle virgole
mi sei, mancato
tom avevo dimenticato il tuo uso bizzarro delle virgole
mi sei, mancato
E' l'uso corretto, lo insegnano in quel posto dove ci sono le cattedre e i banchi.
https://pbs.twimg.com/media/F5nNjeDXcAA2BXw?format=jpg&name=large
E' l'uso corretto, lo insegnano in quel posto dove ci sono le cattedre e i banchi.Ma, anche no.
battlerossi
10-09-23, 07:49
Che tristezza :(
immobile è l'attaccante più monodimensionale che abbia mai visto :bua:
ho appena visto gli highlights e mi sembra che stesse per sbagliare pure il tap-in sulla traversa...
battlerossi
10-09-23, 08:33
Ma Verratti e Jorginho sono stati definitivamente epurati?
Provare in difesa il blocco Lazio? A me Mancini fa orrore :bua:
Quello naturalizzato brasiliano sulla fascia? Spinazzola?
Cioè per chiedere, ma che cazzo di giocatori ha mandato in campo Er pelato? :uhm:
Ragazzi non voglio giustificarlo ma uno che è arrivato manco un mese fa e ha la possibilità di fare cinque allenamenti totali non è che può fare sta rivoluzione.
O meglio, deve vedere un attimo il materiale a disposizione.
Purtroppo però il tempo è zero.
Io sicuramente andrei su quelli della Lazio (dove però c’è il sistema-Sarri che aiuta) e a sinistra prendere Udogie di corsa.
MrWashington
10-09-23, 10:00
Ragazzi non voglio giustificarlo ma uno che è arrivato manco un mese fa e ha la possibilità di fare cinque allenamenti totali non è che può fare sta rivoluzione.
O meglio, deve vedere un attimo il materiale a disposizione.
Purtroppo però il tempo è zero.
Io sicuramente andrei su quelli della Lazio (dove però c’è il sistema-Sarri che aiuta) e a sinistra prendere Udogie di corsa.Concordo, Spalletti è arrivato manco un mese fa e ha fatto un allenamento settimanale.
Poi abbiamo degli elementi...
Il portiere va cambiato, Donnarumma è involuto drasticamente, passiamo ad altro pls.
La difesa :bua:
Basta immobile.
Dollarumma è pronto per l'Al Arabi
battlerossi
10-09-23, 10:23
Cmq con l Ucraina è già un dentro fuori :facepalm:
Allucinante, rischiamo seriamente di non qualificarci neanche a questo giro
Cmq con l Ucraina è già un dentro fuori :facepalm:
Allucinante, rischiamo seriamente di non qualificarci neanche a questo giro
Il brutto è che questi scossoni non serviranno assolutamente a nulla, la federazione è allo sbando completo da anni
MrWashington
10-09-23, 10:46
Il brutto è che questi scossoni non serviranno assolutamente a nulla, la federazione è allo sbando completo da anniLe federazione fa cagare si MA se il materiale fa cagare non è che possiamo fare cose tanto meglio eh...
Le federazione fa cagare si MA se il materiale fa cagare non è che possiamo fare cose tanto meglio eh...
Appunto... in questi anni non è stato fatto nulla per promuovere i settori giovanili e valorizzare l'utilizzo di italiani
Lester_Freamon
10-09-23, 10:59
https://i.imgflip.com/1j9ywu.jpg?a470520
MrWashington
10-09-23, 11:13
Appunto... in questi anni non è stato fatto nulla per promuovere i settori giovanili e valorizzare l'utilizzo di italianiPromuovere a cosa serve?
Se escono scarsi o mediocri che ci puoi fare?
L'utilizzo di italiani e che siamo nel ventennio?
Il basket ha provato così, risultato? Gli italiani costano il triplo perché obbligatori e sono mediocri lo stesso.
Quelli bravi, davvero bravi, vengono fuori anche senza "promuovere".
Abbiamo avuto gli anni 90 e fino a metà 2000 due generazioni favolose, non è che negli anni 90 promuovessero gli italiani a sfavore degli stranieri eh, visto che i migliori stranieri erano da noi. :bua:
Facciamo cagare, ci sono meno giovani che emergono perché fan cagare o vengono sopravvalutati.
I francesi mica hanno un campionato di alto livello, non impongono nessun obbligo.
Hanno la squadra più forte al momento, è pura fortuna spesso avere quelli bravi e guarda un po', la maggior parte della nazionale francese non gioca in Francia :asd:
Partita da dentro fuori a San Siro con Zizzo in porta.
Uno spettacolo.
islandhermit
10-09-23, 11:35
la francia ha lavorato così bene a livello TERRITORIALE che ha influenzato anche le nazionali nordafricane :sisi:
qui quando si parla di lavorare sui giovani pensiamo che vuol dire far giocare i 20enni, nel resto del mondo vuol dire creare un sistema sportivo che ti insegna il calcio fin da ragazzino
la francia ha lavorato così bene a livello TERRITORIALE che ha influenzato anche le nazionali nordafricane :sisi:
qui quando si parla di lavorare sui giovani pensiamo che vuol dire far giocare i 20enni, nel resto del mondo vuol dire creare un sistema sportivo che ti insegna il calcio fin da ragazzino
esatto, e per questo servono organizzazione, idee chiare e soprattutto SOLDI
Kemper Boyd
10-09-23, 11:37
Per me comunque uno dei più grandi misteri del giuoco del calcio è come sia possibile che un giocatore di tecnica e intelligenza calcistica assolutamente mediocre come Immobile abbia potuto segnare così tanti gol
Comunque la partita con l'Ucraina NON è un dentro o fuori, grazie alla MagicUefa di MagicCeferin che ha deciso che la Nations League deve avere valore nelle qualificazioni.
Gippu Pastore come al solito pronto a spiegare la situazione:
Se l'Italia non farà almeno 4 punti contro l'Ucraina, si aprirà una botola e finiremo in questa specie di Quinta Dimensione di Interstellar che è il tabellone dei play-off di qualificazione a Euro 2024.
Tutto gira attorno a questo specchietto di Wikipedia: proviamo a spiegare.
Iniziamo col dire che, nella malaugurata ipotesi, l'Italia è già certa al 100% di partecipare ai play-off, anche se nel gruppo arrivasse quarta dietro la Macedonia: questo perché l'anno scorso ci siamo qualificati alla Final Four di Nations League 2022-2023.
Il nuovo regolamento dei play-off, infatti, si basa esclusivamente sui risultati della Nations League 2022-2023: non si qualificano più le semplici "terze" dei gruppi, ma quelle che hanno ottenuto i migliori risultati in Nations League.
Torniamo allo specchietto: in verde le squadre che attualmente sono qualificate a Euro 2024 come prime o seconde (dunque, dati assolutamente parziali); in azzurro le squadre che accederebbero ai play-off grazie ai risultati in Nations League. Tutto chiaro fin qui?
Ognuna delle tre leghe A, B e C avrà un suo tabellone a quattro squadre con semifinali e finale. Avrete però notato che, se i posti "azzurri" delle leghe B e C sono già quattro, quelli della Lega A sono appena tre (Italia compresa): e in quel caso che succede?
Se quei posti azzurri restassero tre fino a fine gironi, succederebbe che la quarta squadra del "tabellone A" diventerebbe la migliore della Lega D, ovvero l'Estonia. Così le eventuali semifinali sarebbero Italia-Estonia e Polonia-Galles, con finale secca in sede da sorteggiare.
Ovviamente mancano ancora metà gironi, e la situazione è destinata a cambiare in continuazione già da stasera. Ma, se dovesse andare male già martedì sera, sappiate che questo specchietto inizierà a diventarci sinistramente familiare.
https://i.postimg.cc/kXC0QRZM/376812142-1352456488720905-4962291198027645096-n.jpg
This, ma se non sono serviti due mondiali mancati a capire che bisognava agire dalle fondamenta non vedo cosa potrebbe
pensavo che scamacca fosse infortunato :facepalm:
MrWashington
10-09-23, 12:07
This, ma se non sono serviti due mondiali mancati a capire che bisognava agire dalle fondamenta non vedo cosa potrebbeÈ ovvio che bisogna agire dalle fondamenta, ma non serve a nulla obbligare italiani in squadra o fare giocare per forza i 20enni.
Se un 18enne è un fenomeno, gioca.
Se fa cagare no.
islandhermit
10-09-23, 12:12
This, ma se non sono serviti due mondiali mancati a capire che bisognava agire dalle fondamenta non vedo cosa potrebbe
probabilmente saltare l'europeo e un altro mondiale :chebotta:
È ovvio che bisogna agire dalle fondamenta, ma non serve a nulla obbligare italiani in squadra o fare giocare per forza i 20enni.
Se un 18enne è un fenomeno, gioca.
Se fa cagare no.
Ah ma guarda su questo con me sfondi una porta aperta :asd:
È dura far capire ai giornalisti RAI (Rimedio & co) che al limite i tanti stranieri sono la conseguenza e non la causa se di italiani buoni non ce ne sono
Promuovere a cosa serve?
Se escono scarsi o mediocri che ci puoi fare?
L'utilizzo di italiani e che siamo nel ventennio?
Il basket ha provato così, risultato? Gli italiani costano il triplo perché obbligatori e sono mediocri lo stesso.
Quelli bravi, davvero bravi, vengono fuori anche senza "promuovere".
Abbiamo avuto gli anni 90 e fino a metà 2000 due generazioni favolose, non è che negli anni 90 promuovessero gli italiani a sfavore degli stranieri eh, visto che i migliori stranieri erano da noi. :bua:
Facciamo cagare, ci sono meno giovani che emergono perché fan cagare o vengono sopravvalutati.
I francesi mica hanno un campionato di alto livello, non impongono nessun obbligo.
Hanno la squadra più forte al momento, è pura fortuna spesso avere quelli bravi e guarda un po', la maggior parte della nazionale francese non gioca in Francia :asd:
Ma non è vero che escono solo mediocri, il problema è che non hanno spazio per crescere ed essere valorizzati.
Fino al 1996 gli stranieri schierabili erano 3 e per fortuna arrivavano solo i migliori.
I talenti non crescono a casaccio, in Francia la ricerca e crescita è superorganizzata, mentre in Italia tutto è affidato al volontariato, senza una vera coordinazione centralizzata...
MrWashington
10-09-23, 13:40
Ma non è assolutamente vero, all'estero non ci sono limiti, vedi il psg pieni di francesi? No.
In Inghilterra? Nemmeno.
Spagna? Nemmeno.
Chi è BRAVO gioca all'estero, se ci fossero italiani BRAVI giocherebbero anche qua. Qua in italia appena un italiano fa qualcosa di buono diventa automaticamente un fenomeno, quando è probabilmente un buon giocatore o al massimo un ottimo.
Tra un mediocre straniero a 10 e un mediocre italiano a 15, e' normale che vadano dallo straniero. Se metti limiti o obblighi, l'italiano mediore ti costa 25 e sei pure obbligato a prenderlo.
Se ci fosse un mbappe italiano, sarebbe titolare mezz'ora dopo. Ne abbiamo uno? no.
Il TALENTO non è costruibile eh, se uno è portato è portato di base, fattene una ragione, non puoi costruire da zero uno zidane, zidane ci nasce e bisogna essere bravi(sia lui che l'ambiente) a farlo crescere, ma qui un MEDIOCRE appena fa 5 partite bene, diventa un fenomeno.
Ma lo facciamo in tutti gli sport.
Sinner è un ECCELLENTE giocatore, ma non è un fenomeno come Alcaraz, mi viene da ridere quando li paragonano, uno ha vinto DUE grandi slam e 4 master 1000.
Alcaraz ha 2 anni meno :asd: Sinner lo caricano da anni, appena perde(come capita nello sport) gli viene puntato il dito :bua:
La stampa italiana E' DELETERIA per lo sport italiano.
Bhe ovviamente di megafenomeni ne nascono pochi ad ogni generazione, buoni o ottimi giocatori possono essere allevati con un certo criterio nell'atletico calcio moderno.
MrWashington
10-09-23, 13:48
Bhe ovviamente di megafenomeni ne nascono pochi ad ogni generazione, buoni o ottimi giocatori possono essere allevati con un certo criterio nell'atletico calcio moderno.
E come pensi di allevare i giocatori? OBBLIGANDO le società ad averne 10? :asd: Grandi risultati nel basket :sisi: quando hanno messo gli obblighi.
Mister Zippo
10-09-23, 13:54
È dura far capire ai giornalisti RAI (Rimedio & co) che al limite i tanti stranieri sono la conseguenza e non la causa se di italiani buoni non ce ne sono
Siamo un paese di vecchi rancorosi che non amano assumersi le responsabilità. Il servizio pubblico lo specchio naturale di tutto questo.
https://pbs.twimg.com/media/F5qjFxLXsAA2mhk?format=jpg&name=900x900
E come pensi di allevare i giocatori? OBBLIGANDO le società ad averne 10? :asd: Grandi risultati nel basket :sisi: quando hanno messo gli obblighi.
Il caso più emblematico è la Russia, dove l'obbligo di avere sei russi in campo ha portato come unica conseguenza quello di alzare gli stipendi agli stessi russi e di vederli sparire dai campionati maggiori.
Di fatto i loro attuali "top player" sono Miranchuk e Golovin, due dei pochissimi a giocare all'estero.
https://pbs.twimg.com/media/F5qjFxLXsAA2mhk?format=jpg&name=900x900
Tutto si spiega ora.
ryohazuki84
10-09-23, 15:27
dimenticate pure che con il decreto crescita è meno costoso comprare uno straniero rispetto ad un italiano, cosa che non favorisce di certo l'impiego dei nostri
Mister Zippo
10-09-23, 15:48
Si ma pure sta cosa è una mezza boomerata, l'ennesima scusa.
dimenticate pure che con il decreto crescita è meno costoso comprare uno straniero rispetto ad un italiano, cosa che non favorisce di certo l'impiego dei nostrilo straniero costa meno a prescindere visto che gente come Carnevali per delle mezzeseghe spara cifre astronomiche.
MrWashington
10-09-23, 16:09
Ricordiamoci BELOTTI 100 MILIONI :asd:
40 milioni Berardi
Cifre insensate richieste dai club per seghe :bua:
Ma, anche no.
A scuola anche tu, dai, insieme a quegli altri due.
O, al massimo, chiamate a casa un docente di italiano e fatevi spiegare le cose.
Ma Verratti e Jorginho sono stati definitivamente epurati?
Provare in difesa il blocco Lazio? A me Mancini fa orrore :bua:
Quello naturalizzato brasiliano sulla fascia? Spinazzola?
Cioè per chiedere, ma che cazzo di giocatori ha mandato in campo Er pelato? :uhm:
Eh, perchè Spalletti aveva veramente da scegliere, guarda :asd: .
Jorginho è stato epurato dal Chelsea e attualmente fa la riserva all'Arsenal.
Verratti è stato epurato dal PSG dopo una stagione negativissima ed è stato mandato in Qatar a furor di popolo.
Schierare Tonali-Barella-Cristante era sicuramente la cosa più logica, al momento.
Spinazzola non ho manco capito se è titolare nella roma, Emerson... veramente stai rimpiangendo Emerson :rotfl: ?!?
Ma non è assolutamente vero, all'estero non ci sono limiti, vedi il psg pieni di francesi? No.
In Inghilterra? Nemmeno.
Spagna? Nemmeno.
Chi è BRAVO gioca all'estero, se ci fossero italiani BRAVI giocherebbero anche qua. Qua in italia appena un italiano fa qualcosa di buono diventa automaticamente un fenomeno, quando è probabilmente un buon giocatore o al massimo un ottimo.
Tra un mediocre straniero a 10 e un mediocre italiano a 15, e' normale che vadano dallo straniero. Se metti limiti o obblighi, l'italiano mediore ti costa 25 e sei pure obbligato a prenderlo.
Se ci fosse un mbappe italiano, sarebbe titolare mezz'ora dopo. Ne abbiamo uno? no.
Il TALENTO non è costruibile eh, se uno è portato è portato di base, fattene una ragione, non puoi costruire da zero uno zidane, zidane ci nasce e bisogna essere bravi(sia lui che l'ambiente) a farlo crescere, ma qui un MEDIOCRE appena fa 5 partite bene, diventa un fenomeno.
Ma lo facciamo in tutti gli sport.
Sinner è un ECCELLENTE giocatore, ma non è un fenomeno come Alcaraz, mi viene da ridere quando li paragonano, uno ha vinto DUE grandi slam e 4 master 1000.
Alcaraz ha 2 anni meno :asd: Sinner lo caricano da anni, appena perde(come capita nello sport) gli viene puntato il dito :bua:
La stampa italiana E' DELETERIA per lo sport italiano.
Washington, ma stai bene?
Da quando scrivi tutte queste cose sensate tutte insieme?
Mi tocca quotarti.
Tra l'altro, aggiungo che secondo me la decadenza della nazionale ha radici sociali, quindi molto più profonde di quelle tecniche.
Fino a vent'anni fa, i bambini giocavano generalmente tutti a calcio e solo a calcio. Per strada in alcune epoche, ai campetti in altre, ma comunque tutti ci giocavano.
Gli altri sport non erano semplicemente minoritari, erano (tranne il basket) roba da mosche bianche.
E quindi, è ovvio che la produzione di talenti fosse molto più continua e soprattutto di alto livello.
Oggi non è più così, ovviamente.
A me ha colpito quel che ho visto dove vivo: il comune ha costruito un campetto pubblico di basket ed è successa una cosa scioccante: i ragazzi ci giocano a basket :asd: .
Vent'anni fa, avrebbero messo due pietre su ognuno dei lati corti del campo e ci avrebbero giocato a pallone, come facevano ogni volta che trovavano uno spazio abbastanza ampio e dal fondo regolare.
Per me, la nazionale (e la serie A, a rimorchio) andrà sempre peggio, saremo la prossima grande decaduta e scomparsa.
40 milioni Berardi
Il bello è che pareva che Belotti potesse valere davvero un sacco di soldi :bua: .
Magari non 100 mln ma qualcosa di simile.
E quell'anno pareva un fenomeno pure Cerci.
Dev'essere stato qualcosa nell'aria.
MrWashington
10-09-23, 21:09
Si si chiama mediocrità del campionato.
In un campionato dove immobile fa 30+ gol e appena varca la nazionale fa cagare, un motivo ci sarà...
40 milioni Berardi
Meh, non andrei a parlare di soldi perchè ormai è tutto a ramengo :bua:
Per dire, Belotti sì 100M, ma nessuno li ha sganciati. Invece Grealish 120M è accaduto, e non è italiano. Ora con gli arabi non ne parliamo...
oddio anche tonali 80mln è ai limiti della circonvezione di incapace e lo dico da milanista con tutto il bene per sandrino :asd:
oddio anche tonali 80mln è ai limiti della circonvezione di incapace e lo dico da milanista con tutto il bene per sandrino :asd:
Ma infatti Furlani e Moncada l'hanno ceduto tipo alla velocità della luce :asd:
felaggiano
10-09-23, 23:17
Per me comunque uno dei più grandi misteri del giuoco del calcio è come sia possibile che un giocatore di tecnica e intelligenza calcistica assolutamente mediocre come Immobile abbia potuto segnare così tanti gol
Filippo Inzaghi, chi era costui? :asd:
Anche se in effetti Immobile segna inspiegabilmente di più.
Per tornare al discorso Nazionale, ha ragione chi dice che bisognerebbe fare come la Francia (o la Germania). Ma si sa che in Italia i progetti a lungo termine non si sa neanche cosa siano.
Per tornare al discorso Nazionale, ha ragione chi dice che bisognerebbe fare come la Francia (o la Germania). Ma si sa che in Italia i progetti a lungo termine non si sa neanche cosa siano.Si spiega con livello medio dei difensori, molto più basso rispetto a prima, e le maggiori tutele riservate agli attaccanti...
In un campionato dove immobile fa 30+ gol e appena varca la nazionale fa cagare, un motivo ci sarà...
Immobile è un caso a parte.
Contropiedista eccezionale, tra i migliori di sempre, ma è letteralmente l'unica cosa che sa fare.
Su altre cose, che dovrebbero far parte di un minimo di bagaglio tecnico del centravanti (tipo giocare la palla spalle alla porta oppure sotto pressione del difensore avversario), è meglio non provarlo neanche.
Ieri era palesemente un pesce fuor d'acqua (ripeto, non me ne frega niente se ha ribadito in rete di testa una respinta :asd: ), non riusciva a fare niente.
Non è strano, che Immobile in nazionale faccia schifo. Quel che è strano è che Spalletti abbia preferito lui a Retegui (molto più adatto di Immobile a una partita come quella di ieri).
Mister Zippo
11-09-23, 01:08
Minchia finalmente discorsi sensati da qualche parte sulla decadenza della Nazionale che non è colpa degli immiCrati che ci rubano il lavoro, gli stranieri, dell'Euro o di cazzi e mazzi. Sta cosa che è colpa daegli stranieri o dei poteri forti e che dovremmo far giocare i ragazzini che non trovano spazio manco in C non la capirò mai semplicemente perchè appartengono alla "fiera stirpe italica".
Secondo me i capoccia non lo capiscono manco con un altro mondial e europeo da non partecipare.
Spinazzola sarebbe il titolare ma dopo il crociato non si è mai ripreso del tutto, Donnarumma credo sia semplicemente senza motivazioni, gioca in un club di figurine ed è uno che ha disputato un ottimo europeo, poi vinto. Anche se è ancora molto giovane, lo vedo proprio senza mordente.
MrWashington
11-09-23, 06:18
Meh, non andrei a parlare di soldi perchè ormai è tutto a ramengo :bua:
Per dire, Belotti sì 100M, ma nessuno li ha sganciati. Invece Grealish 120M è accaduto, e non è italiano. Ora con gli arabi non ne parliamo...Ma gli inglesi hanno soldi infiniti, non sono da guardare.
MrWashington
11-09-23, 06:20
Per tornare al discorso Nazionale, ha ragione chi dice che bisognerebbe fare come la Francia (o la Germania). Ma si sa che in Italia i progetti a lungo termine non si sa neanche cosa siano.Inzaghi in Europa "qualche" golletto li ha fatti e ha pure vinto :asd:
Non insultiamo Pippo paragonandolo a immobile su.
Si però mettiamoci d'accordo, la serie A non è mediocre solo quando fa comodo. Non è che le squadre di club italiane in Europa vanno a prendere solo schiaffi.
Persino Immobile con la Lazio un buon numero di gol in EL li ha segnati, in nazionale non riesce a combinare quasi nulla nemmeno contro avversari degni della nostra serie B.
Minchia finalmente discorsi sensati da qualche parte sulla decadenza della Nazionale che non è colpa degli immiCrati che ci rubano il lavoro, gli stranieri, dell'Euro o di cazzi e mazzi. Sta cosa che è colpa daegli stranieri o dei poteri forti e che dovremmo far giocare i ragazzini che non trovano spazio manco in C non la capirò mai semplicemente perchè appartengono alla "fiera stirpe italica".
Secondo me i capoccia non lo capiscono manco con un altro mondial e europeo da non partecipare.
Spinazzola sarebbe il titolare ma dopo il crociato non si è mai ripreso del tutto, Donnarumma credo sia semplicemente senza motivazioni, gioca in un club di figurine ed è uno che ha disputato un ottimo europeo, poi vinto. Anche se è ancora molto giovane, lo vedo proprio senza mordente.
La cosa di Donnarumma senza motivazioni regge fino ad un certo punto, ci sono dei limiti tecnici evidenti (già fatti notare ai tempi del Milan) e il gol di sabato sera è l'ennesima dimostrazione.
Il suo problema è doppio.
felaggiano
11-09-23, 08:07
Si spiega con livello medio dei difensori, molto più basso rispetto a prima
Non è che a forza di ripetere una cazzata, questa diventa vera.
Inzaghi in Europa "qualche" golletto li ha fatti e ha pure vinto :asd:
Non insultiamo Pippo paragonandolo a immobile su.
E chi li paragona? Ho solo portato un esempio di uno che riusciva a segnare pur essendo privo di fondamentali. Per il resto si parla di giocatori molto diversi, Inzaghi tecnicamente era pure più scarso. :asd:
nicolas senada
11-09-23, 08:18
non ho visto la partita, ma davvero abbiamo fatto così schifo? :bua:
dalla sintesi sembra che di palle gol ne abbiamo cmq avute 'a sufficienza'
su Donnarumma, Io l'avevo detto ancora a maggio 2021, che a livello tecnico il suo addio non era tutta 'sta gran perdita per il Milan.
Il giocatore quello era e quello è rimasto: uno che, assieme a interventi notevoli faceva (e continua a fare) altrettante cappelle e/o errori grossolani a random.
MrWashington
11-09-23, 08:57
Inzaghi ha vinto delle CL, con gol anche fondamentali.
"Nella classifica dei gol segnati nelle competizioni UEFA per club[1] è sesto a quota 70 reti,[2] (primo tra gli italiani) ed è decimo in quella della Champions League con 50 gol realizzati (primo tra gli italiani).[3][4] Inoltre, è il calciatore che ha segnato più reti (2) in una singola finale di UEFA Champions League (edizione 2006-2007) a pari merito con altri sei calciatori.[5]"
Kemper Boyd
11-09-23, 09:01
Mi tocca leggere Inzaghi paragonato a Immobile :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
E chi li paragona? Ho solo portato un esempio di uno che riusciva a segnare pur essendo privo di fondamentali. Per il resto si parla di giocatori molto diversi, Inzaghi tecnicamente era pure più scarso. :asd:
Infatti io ho parlato di "tecnica e intelligenza calcistica"
felaggiano
11-09-23, 09:12
Inzaghi ha vinto delle CL, con gol anche fondamentali.
Lo so benissimo. Che ci sia riuscito pur non essendo in grado di fare tre palleggi di fila è un merito.
Mi tocca leggere Inzaghi paragonato a Immobile :facepalm:
Infatti io ho parlato di "tecnica e intelligenza calcistica"
Che Inzaghi aveva solo ed esclusivamente riguardo pochissimi aspetti, per il resto era un totale idiota da quel punto di vista.
Riscrivo: nessun paragone, sono giocatori molto diversi e Inzaghi, pur essendo tecnicamente più scarso, valeva tipo 100 Immobile.
Kemper Boyd
11-09-23, 09:17
Lo so benissimo. Che ci sia riuscito pur non essendo in grado di fare tre palleggi di fila è un merito.
Che Inzaghi aveva solo ed esclusivamente riguardo pochissimi aspetti, per il resto era un totale idiota da quel punto di vista.
Riscrivo: nessun paragone, sono giocatori molto diversi e Inzaghi, pur essendo tecnicamente più scarso, valeva tipo 100 Immobile.
Scusami ma come fa a non essere un paragone se parlo di Immobile e rispondi "Inzaghi chi era costui?"
Se i due giocatori non sono paragonabili nel discorso, che senso ha nominarli?
Retroscena destinato a far discutere, quello rivelato da L'Équipe e riguardante Marco Verratti. Secondo il quotidiano sportivo francese, il centrocampista classe 1992 ha infatti rifiutato la convocazione di Luciano Spalletti, non mettendosi così a disposizione della Nazionale per le sfide di qualificazione a Euro 2024 contro Macedonia del Nord e Ucraina.
I motivi andrebbero ricercati nella scarsa condizione fisico-atletica e, soprattutto, dalla probabile mancanza di lucidità per affrontare gli impegni con l'Italia, vista la sua attuale situazione a livello di club.
https://www.eurosport.it/calcio/qualificazioni-euro-2024/2024/marco-verratti-ha-rifiutato-la-convocazione-in-nazionale-per-scarsa-forma-fisica-lo-rivela-l-equipe_sto9791228/story.shtml :alesisi:
felaggiano
11-09-23, 11:21
Scusami ma come fa a non essere un paragone se parlo di Immobile e rispondi "Inzaghi chi era costui?"
Se i due giocatori non sono paragonabili nel discorso, che senso ha nominarli?
Ti chiedevi come faccia Immobile a segnare tanto pur avendo certi difetti, ti ho citato un giocatore che con gli stessi difetti ha fatto una carriera estremamente superiore.
Il che non significa dire che i due si equivalgano, ma mi sembrava superfluo specificarlo.
tra immobile ed inzaghi ci sono tipo 3 categorire di differenza, ai tempi di inzaghi non sarebbe stato neanche convocato ciruzzo.
Riscrivo: nessun paragone, sono giocatori molto diversi e Inzaghi, pur essendo tecnicamente più scarso, valeva tipo 100 Immobile.Sul fatto che Inzaghi fosse tecnicamente scarso (ovviamente in proporzione al livello a cui giocava) nulla da dire, è sulla mancanza di intelligenza calcistica che non concordo. Se non è intelligenza il sapersi trovare sempre al posto giusto al momento giusto... Peraltro in un'epoca in cui di grandi attaccanti italiani ce n'erano molti di più, eppure lui riusciva sempre a .trovare il suo spazio anche in nazionale.
Kemper Boyd
11-09-23, 12:28
Ti chiedevi come faccia Immobile a segnare tanto pur avendo certi difetti, ti ho citato un giocatore che con gli stessi difetti ha fatto una carriera estremamente superiore.
Il che non significa dire che i due si equivalgano, ma mi sembrava superfluo specificarlo.
Fare un paragone non vuol dire che si equivalgono. Dire che sono giocatori con gli stessi difetti significa paragonarli.
Secondo me non hanno gli stessi difetti quindi non sono paragonabili.
felaggiano
11-09-23, 12:58
Sul fatto che Inzaghi fosse tecnicamente scarso (ovviamente in proporzione al livello a cui giocava) nulla da dire, è sulla mancanza di intelligenza calcistica che non concordo. Se non è intelligenza il sapersi trovare sempre al posto giusto al momento giusto... Peraltro in un'epoca in cui di grandi attaccanti italiani ce n'erano molti di più, eppure lui riusciva sempre a .trovare il suo spazio anche in nazionale.
Quello è uno dei "pochissimi aspetti" a cui mi riferivo, infatti: era un fenomeno del posizionamento e dell'anticipo, senza dubbio. Per il resto meglio stendere un velo pietoso, non credo abbia mai fatto un passaggio. :asd:
Fare un paragone non vuol dire che si equivalgono. Dire che sono giocatori con gli stessi difetti significa paragonarli.
Secondo me non hanno gli stessi difetti quindi non sono paragonabili.
Quindi secondo te non sono entrambi carenti dal punto di vista tecnico? Ok.
Mister Zippo
11-09-23, 13:23
su Donnarumma, Io l'avevo detto ancora a maggio 2021, che a livello tecnico il suo addio non era tutta 'sta gran perdita per il Milan.
Il giocatore quello era e quello è rimasto: uno che, assieme a interventi notevoli faceva (e continua a fare) altrettante cappelle e/o errori grossolani a random.
E' stata una gara complessivamente brutta, per colpa anche del campo. Ma l'Italia dopo il gol (abbiamo preso anche due legni) per scelta o più probabilmente per condizioni mentali o fisiche così così si è ritratta troppo.
esatto, e per questo servono organizzazione, idee chiare e soprattutto SOLDI
Vabbé, ma se in italia un 3/4 dei ragazzini fanno calcio come sport...ogni paese anche il più ridicolo ha almeno una squadra di calcio dai pulcini a salire ecc...
Credo il problema stia più avanti...ammesso che ci sia.
Mah,da quanto mi risulta ai ragazzini italiani non ne frega più niente del calcio, aggiungiamo che nel resto del mondo si insegna sport a livello scolastico mentre in Italia le due ore di educazione fisica valgono meno di quella di religione....
si ma inzaghi segnava in ogni modo, cioè non era quello della mega giocata o chissà cosa, ma se aveva mezza occasione per buttarla dentro non la sbagliamo...
qui abbiamo una nazionale che già crea poche occasioni e quelle poche pure le sbaglia...
Per dire anche gli europei vinti, tante partite sono state tirate e sofferte quando se si aveva un attaccante anche mediocre, pure un inzaghi a fine carriera (o un simone inzaghi) si sarebbero vinte facili...
è da anni che davanti abbiamo giocatori che quando entrano in area sembrano andare nel panico più totale e sciabattano a caso o cincischiano cercando improbabili passaggio o non si sa che altro :asd:
Mah,da quanto mi risulta ai ragazzini italiani non ne frega più niente del calcio, aggiungiamo che nel resto del mondo si insegna sport a livello scolastico mentre in Italia le due ore di educazione fisica valgono meno di quella di religione....
Sicuramente questo è vero, ma è così da sempre in italia, il che non ha impedito di avere sempre un buon livello di giocatori...
Vero che nelle generazioni ultime l'interesse peri il calcio si è un po' dissipato a vantaggio anche di altri sport, però insomma ci sono milioni di ragazzini in italia anche se se ne perde qualcuno a favore di altri sport dovrebbe esserci un bacino su cui pescare sufficiente...
Forse il declino dei giocatori va di pari passo con il declino dei club, forse hanno meno soldi e spendono meno nel cercare giovani, e nel sviluppare le giovanili, seppur in realtà quella di "allevare" buoni giocatori dovrebbe essere uno dei primi punti su cui puntare se hai pochi soldi...
però anche qui la federazione che può fare?
Forse l'epoca 90/2000 è stata un po' anomala perchè c'era una quantità di centravanti fortissimi come non si era mai vista in Italia.
Kemper Boyd
11-09-23, 15:00
Quindi secondo te non sono entrambi carenti dal punto di vista tecnico? Ok.
No, secondo me sono su due pianeti diversi riguardo l'intelligenza calcistica
MrWashington
11-09-23, 15:30
Sicuramente questo è vero, ma è così da sempre in italia, il che non ha impedito di avere sempre un buon livello di giocatori...
Vero che nelle generazioni ultime l'interesse peri il calcio si è un po' dissipato a vantaggio anche di altri sport, però insomma ci sono milioni di ragazzini in italia anche se se ne perde qualcuno a favore di altri sport dovrebbe esserci un bacino su cui pescare sufficiente...
Forse il declino dei giocatori va di pari passo con il declino dei club, forse hanno meno soldi e spendono meno nel cercare giovani, e nel sviluppare le giovanili, seppur in realtà quella di "allevare" buoni giocatori dovrebbe essere uno dei primi punti su cui puntare se hai pochi soldi...
però anche qui la federazione che può fare?
Milioni dove? [emoji1787] Seriamente milioni di ragazzini dove?
Donnarumma titolare domani sera.
Partita decisiva.
A San Siro.
Cosa potrà mai andare storto?
nicolas senada
11-09-23, 15:51
nulla. ha le spalle larghe :snob:
Drake Ramoray
11-09-23, 15:55
Ma la gente non ha niente di meglio da fare che andare a fischiare donnarumma?
O che andare a vedere la nazionale a San siro ?
Dai
In effetti, basta aspettare il 7 di novembre.
Ma la gente non ha niente di meglio da fare che andare a fischiare donnarumma?
O che andare a vedere la nazionale a San siro ?
Dai
e dopo i giornali come fanno?! :asd:
felaggiano
11-09-23, 16:07
si ma inzaghi segnava in ogni modo, cioè non era quello della mega giocata o chissà cosa, ma se aveva mezza occasione per buttarla dentro non la sbagliamo...
Mi sa che non te lo ricordi bene, i gol li sbagliava eccome. Quando era alla Juve non so quante bestemmie gli ho tirato dietro. :asd:
Essendo però bravissimo a trovare occasioni finiva per segnare relativamente spesso.
nicolas senada
11-09-23, 16:12
Mi sa che non te lo ricordi bene, i gol li sbagliava eccome. Quando era alla Juve non so quante bestemmie gli ho tirato dietro. :asd:
Essendo però bravissimo a trovare occasioni finiva per segnare relativamente spesso.
confermo, ricordo nitidamente come, in uno dei campionati alla Juve, vinse per distacco la prestigiosa classifica del gol sbagliati di Mai Dire Gol :snob:
ryohazuki84
11-09-23, 16:13
beh le scuole calcio sono piene di ragazzini... o forse è questo il problema, prima si giocava per strada in piazza nei campetti improvvisati, sconnessi, in pendenza, dove la palla rimbalzava a cazzo di cane e dovevi affinare la tecnica per controllarla, ora giocano sui campi in sintetico lisci come tavoli da biliardo.... boh resta il fatto che da troppi anni i giovani si perdono quando devono fare il salto dalla primavera alla prima squadra, cosa che ad esempio in spagna non succede e a nessuno (a livello federale) frega un cazzo di capire il perchè... anche perchè negli ultimi 15 anni abbiamo fatto SEMPRE cagare ai mondiali ma abbiamo sempre giocato bene gli europei, quindi succedeva questo:
mondiali di merda uscendo ai gironi o non qualificandoci = "basta, vergogna, il calcio italiano è finito, dobbiamo ripartire da zero, dobbiamo fare riforme bla bla bla"
due anni dopo, europei fatti discretamente = "avete visto, il calcio italiano non è morto, siamo ancora forti e competitivi, siamoapostocosì, non serve fare nulla, anzi ora noi tutti dirigenti federali ci riuniamo in una stanza e ci facciamo i pompini a vicenda visto quanto siamo bravi"
e così in loop senza che poi si faccia mai nulla per cambiare la situazione
ah immobile è forte ma è un attaccante molto limitato dato che o gioca nel modo più congeniale a sfruttare le sue caratteristiche, cosa che alla lazio succede e in nazionale no, oppure non riesce ad adattarsi ad altri sistemi di gioco e fa molta fatica ad imporsi
invece donnarumma ha pensato a migliorare il suo conto in banca invece di migliorare il suo bagaglio tecnico, quindi che si inculi lui e tutta la razza sua
Kemper Boyd
11-09-23, 16:22
Comunque anche basta con sta cosa di San Siro vs Donnarumma, cioè va bene abbiamo rosicato ai tempi ma dopo un po' basta. Tanto più che ci abbiamo guadagnato alla fine :asd:
Comunque anche basta con sta cosa di San Siro vs Donnarumma, cioè va bene abbiamo rosicato ai tempi ma dopo un po' basta. Tanto più che ci abbiamo guadagnato alla fine :asd:
Eh? Io non vedo l'ora che si arrivi al 7 di novembre, altroché.
Kemper Boyd
11-09-23, 16:27
Eh? Io non vedo l'ora che si arrivi al 7 di novembre, altroché.
Se hai vissuto il saluto a San Siro fatto indossando la camicia rosa e il giubbotto scamosciato, nessun altro addio potrà davvero ferirti :moan:
ryohazuki84
11-09-23, 16:27
col cazzo se lo deve ricordare finchè non crepa
Il saluto migliore rimane quello dei dollari lanciati in campo, e non era san siro :asd:
E' stata una gara complessivamente brutta, per colpa anche del campo. Ma l'Italia dopo il gol (abbiamo preso anche due legni) per scelta o più probabilmente per condizioni mentali o fisiche così così si è ritratta troppo.
Stessa idea.
Ai punti meritavamo più noi ma (ripeto) a settembre la nazionale fa cacare SEMPRE.
Che sia con la Macedonia, con l'Islanda o col Brasile.
Sul fatto che Inzaghi fosse tecnicamente scarso (ovviamente in proporzione al livello a cui giocava) nulla da dire, è sulla mancanza di intelligenza calcistica che non concordo. Se non è intelligenza il sapersi trovare sempre al posto giusto al momento giusto... Peraltro in un'epoca in cui di grandi attaccanti italiani ce n'erano molti di più, eppure lui riusciva sempre a .trovare il suo spazio anche in nazionale.
Come intelligenza calcistica, Inzaghi era due spanne sopra chiunque e, in più, ci metteva una disponibilità al sacrificio impressionante: vederlo fermo era impossibile, si spostava in continuazione e quindi anche se riuscivi a chiudergli una linea di passaggio o uno spazio in area, poi dovevi preoccuparti di andare a chiudere di nuovo.
Per capirsi, è così che è riuscito a segnare un buon numero di gol di testa, nonostante un fisico ridicolo per un centravanti (sarà stato 1.80 per 75 kg al massimo).
E' così "da sempre"? Quando mai?
Nei decenni precedenti, i ragazzi in Italia giocavano a calcio E BASTA.
Roba da ridere, gli italiani devono sempre dimostrarsi i più provinciali di tutti :asd: .
beh le scuole calcio sono piene di ragazzini...
Questa è come la storia di Berlusconi che da noi la crisi non c'è perchè i ristoranti sono pieni, oppure ci sono dei dati a confermarlo? :asd:
Questa è come la storia di Berlusconi che da noi la crisi non c'è perchè i ristoranti sono pieni, oppure ci sono dei dati a confermarlo? :asd:
gli ultimi dati parlano di 1,4 milioni di tesserati FIGC, di cui 800.000 under 20...
L'Islanda con 4 gatti è riuscita a partecipare ad un europeo e un mondiale, grazie ad una programmazione mirata :asd:
gli ultimi dati parlano di 1,4 milioni di tesserati FIGC, di cui 800.000 under 20...
E sono più o meno di prima? :pippotto:
E sono più o meno di prima? :pippotto:
Tornati ai livelli precovid... più o meno il numero tesserati è lo stesso da più di 10 anni :sisi:
felaggiano
11-09-23, 20:23
beh le scuole calcio sono piene di ragazzini...
Bisogna vedere come funzionano.
A me dicevano che spesso anche nelle giovanili si tende ad inseguire il risultato, spesso privilegiando i ragazzini più avanti degli altri dal punto di vista fisico, invece di insegnare i fondamentali. Se fosse vero si spiegherebbero molte cose.
beh le scuole calcio sono piene di ragazzini... o forse è questo il problema, prima si giocava per strada in piazza nei campetti improvvisati, sconnessi, in pendenza, dove la palla rimbalzava a cazzo di cane e dovevi affinare la tecnica per controllarla, ora giocano sui campi in sintetico lisci come tavoli da biliardo.... boh resta il fatto che da troppi anni i giovani si perdono quando devono fare il salto dalla primavera alla prima squadra, cosa che ad esempio in spagna non succede e a nessuno (a livello federale) frega un cazzo di capire il perchè... anche perchè negli ultimi 15 anni abbiamo fatto SEMPRE cagare ai mondiali ma abbiamo sempre giocato bene gli europei, quindi succedeva questo:
mondiali di merda uscendo ai gironi o non qualificandoci = "basta, vergogna, il calcio italiano è finito, dobbiamo ripartire da zero, dobbiamo fare riforme bla bla bla"
due anni dopo, europei fatti discretamente = "avete visto, il calcio italiano non è morto, siamo ancora forti e competitivi, siamoapostocosì, non serve fare nulla, anzi ora noi tutti dirigenti federali ci riuniamo in una stanza e ci facciamo i pompini a vicenda visto quanto siamo bravi"
e così in loop senza che poi si faccia mai nulla per cambiare la situazione
ah immobile è forte ma è un attaccante molto limitato dato che o gioca nel modo più congeniale a sfruttare le sue caratteristiche, cosa che alla lazio succede e in nazionale no, oppure non riesce ad adattarsi ad altri sistemi di gioco e fa molta fatica ad imporsi
invece donnarumma ha pensato a migliorare il suo conto in banca invece di migliorare il suo bagaglio tecnico, quindi che si inculi lui e tutta la razza sua
ma su donnarumma le cose sarebbero dovute andare ancora peggio per i tifosi del milan, se guardate il video di oggi di sooma, dice che era tutto apparecchiato per farlo andare alla juve, quindi che non rompesse il cazz, è un fango umano :tsk:
A me dicevano che spesso anche nelle giovanili si tende ad inseguire il risultato, spesso privilegiando i ragazzini più avanti degli altri dal punto di vista fisico, invece di insegnare i fondamentali. Se fosse vero si spiegherebbero molte cose.
Sicuramente il sistema basato su microsocietà in mano ad invasati di vario genere non funziona più :asd:
ma su donnarumma le cose sarebbero dovute andare ancora peggio per i tifosi del milan, se guardate il video di oggi di sooma, dice che era tutto apparecchiato per farlo andare alla juve, quindi che non rompesse il cazz, è un fango umano :tsk:
Ci sarebbe solo il dettaglio che poi è andato al PSG.
Qui c'è qualcosa che è apparecchiato al contrario: o la tavola, o il cervello di Suma.
felaggiano
11-09-23, 23:10
Sicuramente il sistema basato su microsocietà in mano ad invasati di vario genere non funziona più :asd:
Direi anch'io.
Te lo straconfermo. Ho un paio di amici che allenano nelle giovanili, e purtroppo questre sono le direttive dall'alto.
Mister Zippo
12-09-23, 00:59
Vabbè poi c'è il solito piagnisteo del "i ggggiovani pensano allo smartphone, alla figa già a 14 anni (giustamente prima non andava di moda), e vanno avanti quelli che pagano" che poi diventa un "eh gioco nella Prozozzese perchè i poteri forti hanno preferito il tizio che arriva da Inculandia per meno soldi".
Sicuramente andrebbero fatti enormi investimenti, questi probabilmente saranno qualcosa di effettivo solo al 3° o al 4° mondiale mancato :bua:.
Vabbè poi c'è il solito piagnisteo del "i ggggiovani pensano allo smartphone, alla figa già a 14 anni (giustamente prima non andava di moda), e vanno avanti quelli che pagano" che poi diventa un "eh gioco nella Prozozzese perchè i poteri forti hanno preferito il tizio che arriva da Inculandia per meno soldi".
Sicuramente andrebbero fatti enormi investimenti, questi probabilmente saranno qualcosa di effettivo solo al 3° o al 4° mondiale mancato :bua:.Un fondo di verità c'è.
Vediamo dall'anno prossimo senza vincolo se cambia qualcosa
felaggiano
12-09-23, 07:57
Te lo straconfermo. Ho un paio di amici che allenano nelle giovanili, e purtroppo questre sono le direttive dall'alto.
Allora siamo fottuti. Servirebbe un intervento a livello di federazione ma figuriamoci se si prendono la briga di imbarcarsi in un progetto i cui risultati si vedrebbero fra 20 anni.
Le lamentele sui "giovani d'oggi" esistono da quando esiste l'umanità e sono sempre state una stronzata.
Ma parliamo un attimo di stasera.
Che senso ha se davvero, come sembra, alla seconda partita cambia 5 o 6 titolari?
Capisco gli infortunati, ma leggo di giocatori oggettivamente più forti (Barella, Di Marco) che potrebbero andare in panchina (per gente come Pessina e Biraghi).
Per carità, è fondamentale fare punti subito, ma non è meglio lasciare tempo ai giocatori migliori perchè imparino a giocare insieme?
islandhermit
12-09-23, 10:36
infortuni o stanchezza "tattici" forse, chi lo sa?
battlerossi
12-09-23, 10:50
A scuola anche tu, dai, insieme a quegli altri due.
O, al massimo, chiamate a casa un docente di italiano e fatevi spiegare le cose.
Eh, perchè Spalletti aveva veramente da scegliere, guarda :asd: .
Jorginho è stato epurato dal Chelsea e attualmente fa la riserva all'Arsenal.
Verratti è stato epurato dal PSG dopo una stagione negativissima ed è stato mandato in Qatar a furor di popolo.
Schierare Tonali-Barella-Cristante era sicuramente la cosa più logica, al momento.
Spinazzola non ho manco capito se è titolare nella roma, Emerson... veramente stai rimpiangendo Emerson :rotfl: ?!?
.
Era una domanda, non un affermazione, so solo che entrambi hanno 30 e 31 anni rispettivamente, non 40
E che se in forma sono ottimi giocatori che c hanno fatto alzare un europeo
Pure il Palmieri che ricordo non mi sembra peggio di quelli che abbiamo attualmente in rosa
Fossi in Spalletti e non stessimo con l acqua alla gola con sta ansia da risultato, dovrebbe tirare fuori le palle e provare dietro il blocco Lazio, sono sicuramente giocatori sulla carta meno performanti o bravi di altri (che poi pure li, bah), ma di sicuro giocano assieme da tempo e sanno fare il loro mestiere
Se ne facessero una ragione i gobbi, le situazioni e le generazioni cambiano e con la BBC l Italia c ha campato quasi 10 anni, almeno in difesa è un settore delicato in cui è meglio non improvvisare
Ma parliamo un attimo di stasera.
Che senso ha se davvero, come sembra, alla seconda partita cambia 5 o 6 titolari?
Capisco gli infortunati, ma leggo di giocatori oggettivamente più forti (Barella, Di Marco) che potrebbero andare in panchina (per gente come Pessina e Biraghi).
Per carità, è fondamentale fare punti subito, ma non è meglio lasciare tempo ai giocatori migliori perchè imparino a giocare insieme?
Spalletti ha già deciso con la federazione che tiriamo i remi in barca per l'europeo 24 e ci concentriamo sul mondiale 26.
Insisto, a sinistra qualsiasi soluzione che non sia Udogie è follia :asd:
islandhermit
12-09-23, 11:02
eh ma serve all'u21, come se a qualcuno importasse qualcosa della fottuta u21 :asd:
Spalletti ha già deciso con la federazione che tiriamo i remi in barca per l'europeo 24 e ci concentriamo sul mondiale 26.
Ellamadonna. :chebotta:
Insisto, a sinistra qualsiasi soluzione che non sia Udogie è follia :asd:
Sono d'accordo che Udogie è forte e deve stare sempre nelle convocazioni, ma tra tutti i ruoli, quello di terzino sinistro non è quello messo peggio (Di Marco dovrebbe essere il titolare, per quanto sia un interista di merda e abituato alla difesa a 3).
eh ma serve all'u21, come se a qualcuno importasse qualcosa della fottuta u21 :asd:
L'U21 non frega un cazzo a nessuno. :rotfl:
Viene tirata fuori ogni tanto, solo quando serve come scusa per giustificare le solite convocazioni tristi e codarde in nazionale maggiore. :facepalm:
in italia ci sono 7 milioni di ragazzini sotto i 15 anni :asd:
islandhermit
12-09-23, 11:09
il problema di dimarco e bastoni è che giocano in ruoli drasticamente diversi
bastoni centrale a 4 ha poco senso e di marco terzino non ne ha quasi nessuno
E' così "da sempre"? Quando mai?
Nei decenni precedenti, i ragazzi in Italia giocavano a calcio E BASTA.
è così da sempre che lo sport non è supportato a livello scolastico ecc, è tutto sulla buona volontà di associazioni e di chi ci mette la passione...
Poi vero una volta i ragazzini giocavano solo o quasi a calcio, mentre ora è più diversificato, ma comunque di ragazzini che giocano a calcio ce ne sono comunque tantissimi...perchè ci sono milioni di ragazzini in italia.
Dunque il bacino da cui pescare c'è comunque seppur più limitato.
Ma come, ma se sono dei campioni del loro ruolo si sapranno anche adattare, no? O vogliamo dire che Limone Inzaghi, attualmente il migliore allenatore italiano di tutti i tempi, ha rovinato due campioni obbligandoli a giocare solo a 3 dietro?
Mi brucia fortissimo scriverlo (perchè odio l'nter e odio la difesa a 3), ma forse allora dovremmo giocare in nazionale con il 352 visto che quei 2 interisti di merda, arroganti e insopportabili, purtroppo sono tra i più forti che abbiamo?
battlerossi
12-09-23, 11:36
Ma il terzo dietro chi sarebbe?
Com'è anche giusto :asd:
Lasciate perdere le eccezioni (i messi o i Dybala) i giocatori che fanno carriera soprattutto nelle categorie inferiori sono i cristiani che oltre a discreti fondamentali hanno un buon fisico a supporto: sei fisicato ma scarso? Non fai strada.
Sei bravino ma rachitico? Non fai strada.
Hai fisico e piedi decenti? Qualcosa combini!
Mi brucia fortissimo scriverlo (perchè odio l'nter e odio la difesa a 3), ma forse allora dovremmo giocare in nazionale con il 352 visto che quei 2 interisti di merda, arroganti e insopportabili, purtroppo sono tra i più forti che abbiamo?Non credo che sia quello il problema... Dimarco come terzino ci sa giocare eccome (l'esterno del 3-5-2 alla fin fine è un terzino molto offensivo), e Bastoni nel Parma faceva il centrale in una difesa a 4. Il problema di bastoni è che gli serve accanto uno bravo in marcatura perché quello è il suo punto debole.
Curiosità mia: mi piacerebbe sapere quando Dimarco e Bastoni si sono dimostrati arroganti e insopportabili.
islandhermit
12-09-23, 12:11
esterno del 352 è molto diverso dal terzino, soprattutto in fase difensiva
bastoni è molto forte da braccetto, anche in fase offensiva, ma a 4 non ce lo vedo proprio benissimo
Infatti Dimarco a parte un paio di giocate non ha combinato molto e Bastoni a momenti ti faceva prendere golnell'unica azione della macedonia nel primo tempo.
Nel 352 sono un'altra cosa e sabato lo dimostreranno.
MrWashington
12-09-23, 12:17
in italia ci sono 7 milioni di ragazzini sotto i 15 anni :asd:
E quanti dei 7 milioni giocano a pallone? e che vogliono giocare? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Non credo che sia quello il problema... Dimarco come terzino ci sa giocare eccome (l'esterno del 3-5-2 alla fin fine è un terzino molto offensivo), e Bastoni nel Parma faceva il centrale in una difesa a 4. Il problema di bastoni è che gli serve accanto uno bravo in marcatura perché quello è il suo punto debole.
Curiosità mia: mi piacerebbe sapere quando Dimarco e Bastoni si sono dimostrati arroganti e insopportabili.
Parla quello che ha Theo Hernandez in squadra eh.
- - - Aggiornato - - -
Com'è anche giusto :asd:
Lasciate perdere le eccezioni (i messi o i Dybala) i giocatori che fanno carriera soprattutto nelle categorie inferiori sono i cristiani che oltre a discreti fondamentali hanno un buon fisico a supporto: sei fisicato ma scarso? Non fai strada.
Sei bravino ma rachitico? Non fai strada.
Hai fisico e piedi decenti? Qualcosa combini!
Sai che negli altri paesi è l'opposto vero? in spagna guardano chi ha piedi e sa giocare, non quello che corre e basta :asd:
Il 20% della popolazione maschile fra 5 e 16 anni è un tesserato FIGC.
Poi ovvio se il punto di riferimento è la squadra i cui tesserati si dopano, truccano i bilanci, comprano arbitri e fanno ogni tipo di maleficio la frittata si fa alla svelta
Se ne facessero una ragione i gobbi, le situazioni e le generazioni cambiano e con la BBC l Italia c ha campato quasi 10 anni, almeno in difesa è un settore delicato in cui è meglio non improvvisare
eh??? :rotfl: c'hai l'ossessione eh?