Visualizza Versione Completa : Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili
Per semplificare le cose, per i Mondiali del 2026 utilizzeranno la formula dei playoff di Serie C :sisi:
Sacchi [...] ha anche fatto una finale mondiale
non per meriti suoi. ma proprio proprio no.
Le dichiarazioni del ct bulgaro mi lasciano molto, molto poco tranquillo :bua: .
diciamo che inizio a preoccuparmi anche io, soprattutto perché non mi sembra che siamo in grado di farne almeno quei 3 che ci servono per stare tranquilli.
insomma, andrei di mazzetta
nicolas senada
14-11-21, 20:40
Lo spostatore di equilibri ha già parlato anche su domani sera. Ergo, potete già mettervela via :bua:
Io per fortuna domani sera dovrei andare al cinema, mi evito preventivamente lo strazio
Sembrano commenti da 2010 o 2014, più che da 2021 :asd: .
Le dichiarazioni del ct bulgaro mi lasciano molto, molto poco tranquillo :bua: .Per sicurezza qualcosa di Cerrone glielo darei, ormai Ramaya ha fatto il suo tempo.
nicolas senada
14-11-21, 22:45
Svezia ai playoff :fag:
E anche il Portogallo, spedito da un gol di Mitrovic all'89simo
DigitalPayne
14-11-21, 23:09
Svezia ai playoff :fag:
Pronta ad attenderci.
https://www.notizienazionali.it/archivi/immagini/2017/L/Lex-ct-azzurro-Gian-Piero-Ventura.jpg
Mitro is on fire
your defence is terrified
Stadio una bolgia.
Irlandesi col coltello tra i denti.
Andrà tutto bene
Però la cantante degli inni devo dire che :pippotto:
Ancora non riesco a credere che i nostri siano riusciti a vincere un Europeo senza una punta di livello internazionale...
Troppo lenti e prevedibili, zero peso davanti
Vediamo che si inventa il mancio nella ripresa, di sicuro se giocano a passarsi la palla avanti ed indietro combiniamo poco
Con questi 3 in avanti è impossibile segnare
In altri tempi si andava in porta col pallone anche con il pullman parcheggiato, purtroppo in questo periodo non siamo in condizione.
Senza Verratti e con Jorginho in formato ciabatta, la vedo dura
Che partita di merda.
La Bulgaria non reggerÃ* per molto, la Svizzera si è mangiata 5 palle gol, con clamoroso palo nel finale .
A sto punto il problema non è più solo la differenza reti, perché l'italia non ha creato quasi nulla
Lo spareggio in queste condizioni è una certezza
non capisco perchè non mette Bernardeschi
battlerossi
15-11-21, 21:53
Segnato la Svizzera :facepalm:
Adesso la Svizzera ne fa altri due. O vincono 2-0 o è finita, e non vedo come
- - - Aggiornato - - -
La finta...2-0 per la Svizzera
È spareggio, un gol non lo farai mai a meno che non la buttano dentro loro di proposito :asd:
Raddoppio Svizzera
Noi non vinciamo, che schifo
In 3 mesi è diventata una squadra demmerda?
È un mix di condizione di merda e occasioni buttate nel cesso (rigori vari).
:boh2:
sarebbe ganzo mettere un attaccante ad un certo punto
MrWashington
15-11-21, 22:05
sarebbe ganzo mettere un attaccante ad un certo punto
Li avessimo.
vi ricordate "jorginho pallone d'oro", che tempi
Rimedio porta una sfiga che Pizzul se la sognava
Stavolta il 3-0 è buono
No annullato pure questo
DigitalPayne
15-11-21, 22:14
CT Bulgaria: Italiani state tranquilli. :fag:
È finito il culo.
The Great Guerra
15-11-21, 22:14
Tutto questo perché facciamo tirare i rigori a topogigio al posto di farli tirare a gente seria
Altro gol annullato alla Svizzera ma se non riusciamo a fare un tiro in porta contro l'Irlanda del nord (neanche 2 milioni di abitanti)
Forma scarsa, tanti infortuni e giocatori imballati
Tutto questo perché facciamo tirare i rigori a topogigio al posto di farli tirare a gente seria
Esatto.
Quanto son pesati
CT Bulgaria: Italiani state tranquilli. :fag:
È finito il culo.
Non capisci una sega di calcio, non ribadirlo
The Great Guerra
15-11-21, 22:17
Si ma anche Mancini che tiene in campo Emerson palmieri zio caro, che cristo dove vuole andare
Bisognerebbe vietare il 10 a Insigne, è un'offesa per chi lo ha indossato prima di lui
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Anche Insigne un'ora di troppo in campo
Si ma anche Mancini che tiene in campo Emerson palmieri zio caro, che cristo dove vuole andarePerché il problema è Emerson, davanti facciamo piangere
DigitalPayne
15-11-21, 22:19
Non capisci una sega di calcio, non ribadirlo
Ha parlato Arrigo Sacchi.
Acerbi è una roba improponibile
“Serve una goleada” :rotfl:
Fossi un nord irlandese mi sarei parecchio offeso
The Great Guerra
15-11-21, 22:20
Fan tutti cagare, comunque zio cane davvero scelte a caso di Mancini dai. A sto punto butta scamacca dentro e chi se ne frega
Acerbi è una roba improponibile
Non che gli altri...
The Great Guerra
15-11-21, 22:21
Fateci caso palmieri è uno di quelli che rallenta la manovra più di tutti, sembra uno che non sa cosa si faccia in campo. Non ha mai verticalizzato per chiesa
battlerossi
15-11-21, 22:23
Vabbè portiamoci avanti
Chi ce tocca agli spareggi?
Manco gli angoli sappiamo battere
Una figura di merda colossale.
Sembra l'Italia di Ventura.
Vabbè portiamoci avanti
Chi ce tocca agli spareggi?
Non si sa, cmq son 3 posti per 12 mi pare, e c'è pure il Portogallo. Spero non siano a breve
acerbi e di pippenzio starebbero bene in una squadra di B di metà classifica
Vabbè portiamoci avanti
Chi ce tocca agli spareggi?Formula nuova, solo 3 posti per 12 squadre
acerbi e di pippenzio starebbero bene in una squadra di B di metà classifica
Secondo me a questa nazionale manca Calabria. Risolverebbe molti problemi, tra cui quello dei rigori :sisi:
Sarebbe perfetto anche come centravanti :sisi:
Secondo me a questa nazionale manca Calabria. Risolverebbe molti problemi, tra cui quello dei rigori :sisi:
Sarebbe perfetto anche come centravanti :sisi:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211115/6879658f1af6db691d43e7be3469a7ad.jpg
Mamma mia che ha fatto Acerbi
DigitalPayne
15-11-21, 22:27
Ma se l'Italia non si qualifica i mondiali l'anno prossimo li compra Mediaset?
Secondo me a questa nazionale manca Calabria. Risolverebbe molti problemi, tra cui anche quello dei rigori :sisi:
secondo me manca di avere l'onestà minima per capire che anche se gioca per la tua squadra fa cagare al cazzo piuttosto oggettivamente
The Great Guerra
15-11-21, 22:27
Puttana raga fanno veramente vomitare il culo
Ma se l'Italia non si qualifica i mondiali l'anno prossimo li compra Mediaset?
Beh di nuovo mondiali tutti in chiaro non sarebbe male
DigitalPayne
15-11-21, 22:29
secondo me manca di avere l'onestà minima per capire che anche se gioca per la tua squadra fa cagare al cazzo piuttosto oggettivamente
Stai parlando dei campioni d'europa, sciacquati la bocca. :tsk:
Partita uguale al ritorno con la Svezia, senza palle
Cazzo peccato, a sto punto ci stava
Donnarummaaaaaa :rotfl:
Eeeh devono essere gli echi dei fischi di San Siro 'rotfl:
Non so chi è più imbarazzante
donnarumma ci regala una magia anche stasera
The Great Guerra
15-11-21, 22:33
Minchia magari è la volta che epuriamo un po’ di cocchi di Mancini, che hanno overperformato all’Europeo ma bisogna mollarli a casa mo
- - - Aggiornato - - -
A partire da bernardeschi
cerchiamo di epurare di lorenzo-insigne e berardi
giocatori da metà classifica
Aspe, ma c'è pure l'olanda agli spareggi?
Bernardeschi più inutile del solito e non era facile
Quando ci sono gli spareggi?
DigitalPayne
15-11-21, 22:37
Spiaze per i ragassi :boh2:
The Great Guerra
15-11-21, 22:37
E la Svezia e la Russia
Oh raga via metà squadra ma che scherziamo. E comunque Jorginho se davvero montato la testa per un europeo fatto decentemente, e aver vinto una cl, mo sta tornando solo a quel che è, un giocatore buono e niente più, e che NON DEVE TIRARE I CAZZO DI RIGORI DECISIVI
DigitalPayne
15-11-21, 22:38
Su Top Calcio 24 hanno telefonato a Tavecchio. :rotfl:
Quando ci sono gli spareggi?Per fortuna a marzo, serve parecchio rinnovo
Una squadra dove c'è un giocatore e mezzo in grado di creare la superiorità numerica e senza uno straccio di centravanti... vincere l'Europeo è stato a dir poco un capolavoro incredibile
Stasera a dir poco inguardabili, vediamo gli spareggi...
Su Top Calcio 24 hanno telefonato a Tavecchio. :rotfl:
Ha già detto che la colpa è di frogi e negher?
Spareggi con semifinale e finale secca
Direi Italia Austria semi
Finale Italia Svezia e glielo rimettiamo in culo
seems legit
Per fortuna a marzo, serve parecchio rinnovo
È già una buona notizia
battlerossi
15-11-21, 22:41
Io sti spareggi li vedo MALISSIMO
Sì, infatti :sisi:
The Great Guerra
15-11-21, 22:44
spero bonucci si metta una patata in bocca e la tenga li fino a che non diventa lessa o marcia, e ci eviti le sue cagate
Io sti spareggi li vedo MALISSIMO
Ma va, se per marzo non ritorna la magia di quest'estate non si superano di sicuro.
Ma va, se per marzo non ritorna la magia di quest'estate non si superano di sicuro.
Se continua così, servirà pure un portiere :asd:
Se continua così, servirà pure un portiere :asd:
Non fare il tifoso!! :snob:
The Great Guerra
15-11-21, 22:47
Darmian o dimarco avrebbero TRANQUILLAMENTE fatto qualcosa in piu di quel paracarro di palmieri, jorginho era da far stare in tribuna, davanti era da provare subito scamacca e non puttanate col finto nueve quando l'irlanda ha deelle bestiearmadi, ma che poi io avreei iniziato immediatamente con un 3241 serio, mancini ha proprio cagato fuori dal vaso pensando di segnare mettendo l'attacco di puffolandia contro gente che aveva preso ZERO gol in casa.
L'unica occasione è capitata al falso nove Insigne che ha tirato una ciabattata.
Le due super punte non han preso un cross di testa.
Il problema sono altri
Difesa di armadi e metti come falsa punta il micronano Insigne, geniale
Una bella partita di merda :no:
Col pazzo che passiamo ai playoff :no:
Darmian o dimarco avrebbero TRANQUILLAMENTE fatto qualcosa in piu di quel paracarro di palmieri, jorginho era da far stare in tribuna, davanti era da provare subito scamacca e non puttanate col finto nueve quando l'irlanda ha deelle bestiearmadi, ma che poi io avreei iniziato immediatamente con un 3241 serio, mancini ha proprio cagato fuori dal vaso pensando di segnare mettendo l'attacco di puffolandia contro gente che aveva preso ZERO gol in casa.Sì ma in Italia c'è evidentemente la regola secondo la quale i giocatori che vincono un Mondiale/Europeo devono obbligatoriamente giocare in Nazionale fissi per i dieci anni successivi.
nel calcio bisogna SEGNARE
chi cazzo segna in questa nazionale? insigne? berardi?
giusto chiesa se si inventa qualcosa
Quando fraseggiavano e giocavano veloci e fluidi segnavano tutti, pure io volendo.
Ora manca la condizione, son nervosi e stralenti. E infatti non segna più nessuno.
che amarezza :facepalm:
con questo girone di merda...ricordo le risate dei giornalisti al sorteggio "ahahah con questo girone si sarebbe qualificato anche ventura di sicuro ahahah!"
:facepalm:
Ancora non riesco a credere che i nostri siano riusciti a vincere un Europeo senza una punta
Fix
Ragà, abbiamo Immobile (che non sarebbe manco una pippa di suo... ma in nazionale un po si), Belotti e Scamacca.
Faccio fatica a ricordare nazionali italiane con un set di prime punte peggiori di queste.
Diciamo che ci ha detto anche sfiga di essere arrivati ai due incontri decisivi con tipo 11 infortunati (e di aver bucato due rigori decisivi sia all'andata che al ritorno con la Svizzera), ma c'è da dire che la nazionale di questi ultimi turni non è stata esattamente brillante.
Italia - Bulgaria: 1 - 1
Svizzera - Italia: 0 - 0
Italia - Lituana: 5 - 0
Italia - Svizzera: 1 - 1
Irlanda - Italia: 0 - 0
Ci siamo fottuti da soli.
Tolta la Lituania, 2 gol e 4 punti in 4 partite contro avversari di questo livello non si possono vedere.
Ora speriamo in un sorteggio benevolo, che lo spettro del 2017 è dietro l'angolo
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/256288587_4362811947163590_379662313301004112_n.jp g?_nc_cat=107&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=3MiNAriC4acAX-SxRyi&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=cdbae4e185ec8e42b117b79c9f02ae3a&oe=61982DAF
Quando fraseggiavano e giocavano veloci e fluidi segnavano tutti, pure io volendo.
Ora manca la condizione, son nervosi e stralenti. E infatti non segna più nessuno.
quando barcelloneggi in un europeo/mondiale (dove giochi sette partite in cui NON puoi fare calcoli) allora riesci a segnare
in un girone ti serve l'attaccante che faccia gol sporchi...destro?
Mancini continua a dispensare certezze, "ai mondiali ci andremo a marzo"forse è il caso di smetterla perché non serve a nulla, anzi
battlerossi
15-11-21, 23:11
L uno pari con la Bulgaria grida ancora vendetta
quando barcelloneggi in un europeo/mondiale (dove giochi sette partite in cui NON puoi fare calcoli) allora riesci a segnare
in un girone ti serve l'attaccante che faccia gol sporchi...destro?
L'Italia ha giocato alla grande non solo all'Europeo, ma per quasi due anni interi.
E segnava caterve di gol.
Purtroppo il centravanti non c'è.
Immobile è il fratello scemo di quello che gioca alla Lazio.
Quello con la tipa tatuata sul collo e il rottame del Toro non son neanche da prendere in considerazione.
Qua manca condizione fisica e mentale.
DigitalPayne
15-11-21, 23:16
Se c'erano i rigori, vincevamo. :snob:
nicolas senada
15-11-21, 23:22
A quanto leggo, stasera ho fatto benissimo ad andare al cinema :asd: :bua:
Bah, oggi era proprio il momento peggiore in assoluto, per giocare questa partita.
Un sacco di assenze (passino Chiellini e Immobile ma Verratti e Spinazzola secondo me sarebbero stati fondamentali), condizione scadente, un tot di eterni sopravvalutati (Insigne, Berardi, Emerson) tornati sulla terra dopo essere andati in zona magica durante l'europeo, nuovi innesti (Scamacca, Tonali) completamente inutili, avversari che hanno catenacciato in maniera incredibile (ma lo spirito anglosassone... niente, eh?)...
In un certo senso, il 4-0 della Svizzera mi consola: avessero vinto solo 2-0, il pensiero che sarebbe bastato un gol per qualificarsi e non siamo riusciti a farlo, mi avrebbe fatto rodere moltissimo.
Per marzo bisogna che Mancini si inventi qualcosa o che venga fuori qualche cazzo di attaccante degno di questo nome. Mi va bene se esplode Scamacca, se Belotti resuscita (seh), se cominciamo a giocare in contropiede e quindi Immobile diventa letale... mi va bene qualunque cosa, pur di vedere un attacco.
Spareggi con semifinale e finale secca
Direi Italia Austria semi
Finale Italia Svezia e glielo rimettiamo in culo
seems legit
Sei svedese?
Una squadra dove c'è un giocatore e mezzo in grado di creare la superiorità numerica e senza uno straccio di centravanti... vincere l'Europeo è stato a dir poco un capolavoro incredibile
Uno è Chiesa, sono curioso di sapere chi è il mezzo...
Mancini continua a dispensare certezze, "ai mondiali ci andremo a marzo"forse è il caso di smetterla perché non serve a nulla, anzi
E ha pure aggiunto "forse li vinciamo pure (i mondiali)".
Però fa bene, a far così: dandogli fiducia nei propri mezzi, è riuscito a cavar fuori da una nazionale poco più che mediocre una vittoria all'europeo.
Non vedo perchè dovrebbe smetterla.
Jack Carver
16-11-21, 06:35
Lo dico da interista, provocatoriamente ma neanche tanto: speriamo che Allegri mandi a cagare quel cadavere di Morata e faccia giocare sempre più spesso Kean... almeno vediamo se cresce sto ragazzo.
nicolas senada
16-11-21, 06:58
Mancini continua a dispensare certezze, "ai mondiali ci andremo a marzo"forse è il caso di smetterla perché non serve a nulla, anziE invece lo spostatore di equilibri cosa hai detto?
Sei svedese?
:asd: no, il senso era "gli ridiamo quello che ci hanno dato loro"
ma non sono più così sicuro
preferirei un girone con macedonia del nord e repubblica ceca/galles
e cmq dai, non è che ci siano tutti questi fenomeni ai playoff
Si è appena fatta una figuraccia con la temibile Irlanda del Nord, squadra di livello tra la serie b e c. :asd:
Il punto è ritrovare condizione e testa per marzo, altrimenti non ti qualifichi di sicuro.
Comunque certi giocatori in nazionale sono veramente imbarazzanti.
Ieri dicevano una cosa del tipo che non possiamo trovare subito la Svezia, non so esattamente per quale motivo.
Ma ora come funziona?
Che io pensavo ad uno scontro diretto andata e ritorno con tizio, mentre sento parlare di semifinale e finale :mah:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ma ora come funziona?
Che io pensavo ad uno scontro diretto andata e ritorno con tizio, mentre sento parlare di semifinale e finale :mah:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
3 mini gironi di 4 squadre, 2 semifinali e una finale, dovrebbero essere diretti non andata e ritorno
il mini gironcino :rotfl:
di 12 squadre ne andranno solo 3...
becchiamo polonia e portogallo
felaggiano
16-11-21, 09:02
di 12 squadre ne andranno solo 3...
becchiamo polonia e portogallo
Sei in vena di portar bene eh. :asd:
Comunque imbarazzanti, una gara del genere contro 'sti scappati di casa non ha giustificazioni.
Oltre al fatto che diversa gente non è proprio all'altezza, mi sembrano tutti stanchi e pure abbastanza supponenti.
Comunque imbarazzanti, una gara del genere contro 'sti scappati di casa non ha giustificazioni.
Oltre al fatto che diversa gente non è proprio all'altezza, mi sembrano tutti stanchi e pure abbastanza supponenti.
Chi ha overperformato durante gli europei è tornato sulla terra.
E' sparito il bel giuoco della nazionale che è durato anni.
Quelli buoni non sono in condizione o non ci sono con la testa.
Con questo mix è subito l'Italia di Ventura. :sisi:
3 mini gironi di 4 squadre, 2 semifinali e una finale, dovrebbero essere diretti non andata e ritorno
Si, semifinali e finale sono dirette.
Sarà bello vedere dove verranno giocate...
Chi ha overperformato durante gli europei è tornato sulla terra.
E' sparito il bel giuoco della nazionale che è durato anni.
Con questo mix è subito l'Italia di Ventura. :sisi:
Si, semifinali e finale sono dirette.
Sarà bello vedere dove verranno giocate...Semifinale in casa perché siamo testa di serie, finale a sorteggio
DigitalPayne
16-11-21, 09:19
Comunque certi giocatori in nazionale sono veramente imbarazzanti.
Sono campioni d'Europa. :angels:
felaggiano
16-11-21, 09:25
Sono ancora in sbornia post-Europeo mi sa. Farebbero bene a tornare coi piedi per terra visto che i playoff potrebbero essere parecchio difficili.
Semifinale in casa perché siamo testa di serie, finale a sorteggio
a San Siro :fag:
Sono ancora in sbornia post-Europeo mi sa. Farebbero bene a tornare coi piedi per terra visto che i playoff potrebbero essere parecchio difficili.
essendo ad eliminazione diretta saranno molto difficili :bua:
La squadra in certi elementi è un pò cotta, in attacco potevi convocare un attaccante non imbolsito come belotti...tipo petagna, quagliarella,destro mica giocavi contro il brasile....
Mancini ha un debito di riconoscenza con il gruppo che ha vinto ma certi giocatori ora sono inguardabili...
Rispetto all'europeo (soprattutto rispetto alle prime partite, dell'europeo), ieri:
1) Mancava Spinazzola
2) Mancava Verratti
3) Mancava Immobile (ok, non è Batistuta, ma Insigne in quel ruolo è impresentabile)
4) Mancava Bastoni, che secondo me nel finale sarebbe servito parecchio al posto di Acerbi (che quando supera la metà campo è qualcosa di indecente)
5) Mancava Pellegrini, che col momento che stava attraversando poteva essere molto utile (hanno giocato Tonali e poi Cristante, uno più inutile dell'altro)
6) Jorginho è molto più giù, come condizione e come testa
7) Chiesa è molto più giù, come condizione e come testa
8 ) Barella è molto più giù, come condizione (la testa mi pare sempre la stessa, almeno)
9) L'avversario si è arroccato dietro come non ha fatto nessun avversario all'europeo
10) Ieri sera Mancini ha fatto un errore bello grosso nel non cambiare modo di giocare a partita in corso: è partito con nessun centravanti, a un certo punto ne aveva in campo due. Ma la squadra non ha cominciato a crossare, ha continuato a fare le stesse cose che faceva prima. In quel modo, è chiaro che Scamacca e Belotti non ti serviranno a niente.
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente, pensando all'europeo e a ieri sera.
Poi, ovviamente, c'erano anche i problemi già noti, quelli che vediamo da sempre e che si sono visti anche all'europeo (ogni nazionale ha i suoi, beninteso):
1) L'attacco è scadente: tolto Chiesa, gli altri sono tutti giocatori dal mediocre al buono, niente altro.
2) Non abbiamo un piano B, la squadra gioca solo in un certo modo. E va benissimo, perchè solitamente lo fa bene: però non abbiamo l'alternativa, qualcosa da fare quando il solito modo non funziona. Ma questa non credo sia colpa di Mancini: se non ci sono centravanti d'area da convocare, lui non può farci molto.
3) Mancini continua, imperterrito, a insistere sugli stessi uomini e a non considerare per niente le alternative: ieri poteva servire far entrare di Marco al posto di Emerson o Politano al posto di Berardi: invece, in panchina c'erano Zappacosta e Bernardeschi.
4) Manca un leader in mezzo al campo, diciamo dal cerchio di centrocampo in su. Jorginho è molto forte ma non mi dà affatto l'impressione di saper guidare e/o caricare i compagni nei momenti di difficoltà.
Probabilmente sarebbero bastati anche gli 1.95 metri di Scamacca molto prima dell'80esimo.. purtroppo è entrato quando l'Irlanda era già in barricata totale, senza possibilità di fare nulla.
nicolas senada
16-11-21, 10:30
Tranquilli che per marzo torna il bravo ragazzo Ciro :snob:
Il diverso rendimento tra prima e dopo gli europei non può essere un caso... forse un po di gente ha perso l'umiltè che contraddistingueva il gruppo (fenomeni non ne abbiamo, la forza è il gruppo).
A questo aggiungiamoci le tante assenze ed i tanti uomini fuori forma proprio in queste due gare, ma c'è anche da dire che la qualificazione l'abbiamo messa in dubbio pareggiando in casa con la Bulgaria.
Poi vabbeh, bastava mettere uno dei due rigori con la svizzera ed ecco che quella di ieri sarebbe stata una mezza amichevole.
felaggiano
16-11-21, 10:49
Le assenze non possono essere una giustificazione contro una squadra che schierava giocatori di serie C.
E sì, la partita con la Bulgaria e i due rigori contro la Svizzera gridano vendetta (a proposito di questi ultimi, ma deve per forza tirarli Jorginho?).
c'è anche da dire che la qualificazione l'abbiamo messa in dubbio pareggiando in casa con la Bulgaria.
In realtà, per come sono andate le cose, quella partita è risultata ininfluente.
Anche vincendola, non sarebbe cambiato nulla.
In realtà, per come sono andate le cose, quella partita è risultata ininfluente.
Anche vincendola, non sarebbe cambiato nulla.
Ni, ora avremmo gli stessi punti della Svizzera (e vincendo con la bulgaria, avremmo avuto una miglior differenza reti di quella che abbiamo), quindi dipenderebbe da quanto avevi vinto con la Bulgaria.
fare 4 pareggi in questo girone è :facepalm:
Ni, ora avremmo gli stessi punti della Svizzera (e vincendo con la bulgaria, avremmo avuto una miglior differenza reti di quella che abbiamo), quindi dipenderebbe da quanto avevi vinto con la Bulgaria.
Ah, beh, se per "vincere con la Bulgaria" intendevi "fare una goleada con la Bulgaria", allora sì :asd: .
Ma serviva una cosa da 3-0 in su.
felaggiano
16-11-21, 13:57
Con 2-0 saremmo stati a pari merito, da 3-0 in su in vantaggio, sono risultati decisamente banali.
Fermo restando che sarebbe bastato segnare uno dei due rigori per qualificarsi in anticipo.
battlerossi
16-11-21, 14:02
Cmq da teste di serie ci dovremmo scansare almeno il Portogallo
Colpa mia scusate, ieri avevo deciso di piazzare la mia prima scommessa sportiva dopo oltre 10 anni di nulla
nicolas senada
16-11-21, 14:29
Cmq da teste di serie ci dovremmo scansare almeno il PortogalloMmm.. No :bua:
Se non ho capito male, il sorteggio tra le teste di serie è 'integrale', quindi ad esempio in un girone possono finire Italia e Portogallo e in un altro le due teste di serie più scarse e inutili :bua:
Se ho capito giusto, ovviamente....
felaggiano
16-11-21, 14:30
Cmq da teste di serie ci dovremmo scansare almeno il Portogallo
Sì, in "semifinale". :bua:
quando fanno i sorteggi?
Il sorteggio sarà il 26 novembre a Zurigo alle 17
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/mondiali-2022/2021/11/15-87123461/playoff_mondiali_come_funzionano_date_e_avversarie _dell_italia
Con 2-0 saremmo stati a pari merito, da 3-0 in su in vantaggio, sono risultati decisamente banali.
Fermo restando che sarebbe bastato segnare uno dei due rigori per qualificarsi in anticipo.
No, col 2-0 saremmo stati sotto (gol fuori casa).
Serviva dal 3-0 in su, che non è certo un risultato banale: alla fine, in questo girone l'Italia ha fatto solo una volta più di 2 gol (con la Lituania).
E comunque, il punto è che non bastava vincere, con la Bulgaria: dovevamo stravincere.
felaggiano
16-11-21, 15:06
Ma sì che 3-0 è banale, su. Era la Bulgaria (già battuta 2-0 là, infatti), mica la Francia. :asd:
ma state ancora a fare i calcoli dei goal che non avete segnato contro una squadra di braccianti agricoli? :asd:
felaggiano
16-11-21, 15:48
Non sapevo fossi ungherese.
Ma sì che 3-0 è banale, su. Era la Bulgaria (già battuta 2-0 là, infatti), mica la Francia. :asd:
Eh, vabbè.
Squadra senza grandi attaccanti, che non segna chissà quanto (salvo proprio squadre materasso), gioca contro una squadra che 3-0 non l'ha mai preso se non all'ultima giornata, per di più la partita capita nel momento peggiore in assoluto (inizio settembre)... ed è banale vincere 3-0?
Bah.
Se mi si dice "vincere", ok.
"Stravincere" proprio no, non era banale.
Non sapevo fossi ungherese.
Mi sa che durante l'europeo era passato al "noi", ora è tornato al "voi".
Se lo metti su un tetto, lo vedi girare su se stesso quando passa da maestrale a scirocco.
Tra tutti i campanilismi, quello toscano/fiorentino è il più Imbarazzante
DigitalPayne
16-11-21, 21:17
Non andremo ai mondiali. Questa disfatta è avvenuta perché è svanita la magia che ci ha permesso di vincere gli europei. Dopo le macerie di Ventura, Mancini è stato bravo a un rimettere insieme un gruppo che è volato sulle ali dell'entusiasmo fino ad arrivare sul tetto d'Europa (anche con un po' di culo), ma non poteva durare in eterno, adesso sono appagati e, dopo la mancata qualificazione, anche demoralizzati. Inoltre già a novembre hanno una condizione fisica che lascia a desiderare, a marzo tra campionato e coppe europee non si reggeranno in piedi. Ciao Qatar. :caffe:
Mister Zippo
16-11-21, 21:19
I nostri non sono pippe, pur non essendo fenomeni. Da qua a marzo c'è tempo, con la speranza che il Mancio non si incaponisca con questo modo di giocare.
- - - Aggiornato - - -
Mi sa che durante l'europeo era passato al "noi", ora è tornato al "voi".
Se lo metti su un tetto, lo vedi girare su se stesso quando passa da maestrale a scirocco.
Ho riso più del dovuto :asd:
Quanti ne sto vedendo che sono passati al voi.
nicolas senada
17-11-21, 00:13
Tra tutti i campanilismi, quello di Frykky è il più Imbarazzante
Reality fix
Fatemi capire, dopo tutti questi anni ancora avete il dubbio che io possa tifare Italia?
No, i dubbi in questione riguardano cose più serie :asd: .
Major Sludgebucket (ABS)
22-11-21, 08:31
Come diceva Jim Morrison, confortato dall'opinione di Oscar Wilde e da quella di Pertini, la potenza è nulla senza il controllo. Ma soprattutto, in certe cose nella vita la tempestività è tutto. Arrivare prima degli altri. Gravina & C., uscite l'avo che è passato a conoscere biblicamente le bellezze di Bagnara Calabra a fine XIX secolo, un bel corso rapido d'italiano e una mazzetta per qualche dirigente FIFA e nazionalizzatecelo. NAO.
Questo ha pure appena rifiutato la chiamata della rappresentativa del suo Paese, non so, più di così... E quando ti ricapita.
Come diceva Jim Morrison, confortato dall'opinione di Oscar Wilde e da quella di Pertini, la potenza è nulla senza il controllo. Ma soprattutto, in certe cose nella vita la tempestività è tutto. Arrivare prima degli altri. Gravina & C., uscite l'avo che è passato a conoscere biblicamente le bellezze di Bagnara Calabra a fine XIX secolo, un bel corso rapido d'italiano e una mazzetta per qualche dirigente FIFA e nazionalizzatecelo. NAO.
Questo ha pure appena rifiutato la chiamata della rappresentativa del suo Paese, non so, più di così... E quando ti ricapita.
Non c'ho capito un cazzo di che parliamo?
battlerossi
22-11-21, 11:37
Non c'ho capito un cazzo di che parliamo?
Boh, di qualche attaccante oriundo da naturalizzare?
Forse Joao Pedro del Cagliari.
Mamma mia se Joao Pedro deve diventare il salvatore della patria stiamo messi male, con tutto il rispetto per il calciatore che non mi dispiace per niente.
Pietro Nenni
22-11-21, 12:32
e infatti stiamo messi male
tra i primi 10 marcatori della nazionale non c'è un giocatore in attività, e quello più "recente" è del piero che ha smesso 15 anni fa
tra i primi 10 marcatori della nazionale non c'è un giocatore in attività, e quello più "recente" è del piero che ha smesso 15 anni fa
Quello è importante relativamente, ci fosse un giovane Riva o un giovane Vieri saremmo comunque apposto, il problema è che non c'è un giovane che sembra promettere qualcosa, sperare che Raspadori o Scamacca diventino dei bomber alla Riva o alla Vieri bisogna essere degli inguaribili ottimisti.
Pietro Nenni
22-11-21, 12:47
no è MOLTO importante perché descrive un trend ventennale, e non credo sia un problema di giovani leve
aldilà degli scherzi, immobile segna 30 gol a campionato e in nazionale sembra il cugino scemo, ed è qualcosa che abbiamo visto per tanti ottimi attaccanti nel corso degli anni
Il problema attaccanti è stato oscurato dal "bel giuoco" di Mancini di questi anni: segnavano tutti e parecchio.
Appena è venuto a mancare quello ecco che il non avere una punta decente pesa come un macigno.
Eh si, aggrapparsi a Joao Pedro perchè tolto Immobile non c'è nessuno è brutta forte...
E Immobile il nazionale è il fratello scemo di quello della Lazio
E Immobile il nazionale è il fratello scemo di quello della Lazio
Scemo non rende l'idea, ma il succo è quello :sisi:
Detto fino alla nausea, Immobile è un contropiedista eccezionale.
Non è che in nazionale diventa scemo, è che la nazionale tiene il pallino del gioco e in contropiede ci gioca pochino.
dov'è che firmo per avere un del piero ogni generazione?
Sì, ma Del Piero prima del '98, che quello dopo (in nazionale) non è che abbia fatto robe straordinarie...
Sì, ma Del Piero prima del '98, che quello dopo (in nazionale) non è che abbia fatto robe straordinarie...
Ci ha fatto perdere l'Europeo del 2000, ma ci ha anche fatto vincere il mondiale del 2006.
felaggiano
23-11-21, 09:15
Non mi risulta nessuna delle due cose. :asd:
O meglio, non è stato il più decisivo in nessuna delle due occasioni.
All'europeo 2000 si mangiò due gol quasi fatti (molto simili, peraltro) in finale.
E poi prendemmo il gol del pareggio allo scadere dei regolamentari e perdemmo al golden goal.
Più decisivo di così, si muore :asd: .
Al mondiale non fu decisivo in nulla, dato che segnò il suo unico gol, il 2-0 alla Germania, nell'ultima azione della partita.
Comunque, io ho sempre detto che questo del "decisivo" è un criterio stupido.
Ma stupido forte.
felaggiano
23-11-21, 10:38
Boh, secondo me la cazzata di Montella che non tiene il pallone unita allo svarione di Cannavaro e Toldo che hanno fatto pareggiare Wiltord al 91° sono stati almeno altrettanto decisivi.
E comunque non erano due gol quasi fatti.
Si, Toldo che para l'impossibile per tutto il torneo e all'ultimo secondo della finale si lascia passare quella roba di Wiltord è inspiegabile.
Porca puttana, non fatemi ricordare certa roba... :bua:
Si, Toldo che para l'impossibile per tutto il torneo e all'ultimo secondo della finale si lascia passare quella roba di Wiltord è inspiegabile.
Si spiega con Cannavaro che invece di spedire la palla in tribuna la rinvia su Wiltord.
O con Del Piero che si divora il 2-0 ben 2 volte.
Ah, e a 4 secondi dal 90mo di una finale europea vale fare anche falli da cartellino "viola funebre", fuori area... :sisi:
Si spiega con Cannavaro che invece di spedire la palla in tribuna la rinvia su Wilthord.
O con Del Piero che si divora il 2-0 ben 2 volte.
Ah, e a 4 secondi dal 90mo di una finale europea vale fare anche falli da cartellino "viola funebre", fuori area... :sisi:
Si certo, non sto mica dicendo che è tutta colpa sua. :asd:
Dopo quello che aveva fatto fino a quel momento però un tiro del genere lo doveva parare a occhi chiusi.
Gestione del finale di partita non proprio all'italiana, considerata la gente che era in campo quella sera.
Ho ridato un'occhiata alle immagini di quella finale:
1) Minchia, quante cazzo di occasioni da gol. Il paragone con la rivincita del 2006 non si pone neanche.
2) Henry ricordavo che era incontenibile ma non ricordavo così TANTO: non lo prendevano mai, e parliamo di una difesa fortissima. Se gli avessero sparato, secondo me avrebbe cominciato a correre più veloce della pallottola, mortacci sua.
Boh, secondo me la cazzata di Montella che non tiene il pallone unita allo svarione di Cannavaro e Toldo che hanno fatto pareggiare Wiltord al 91° sono stati almeno altrettanto decisivi.
E comunque non erano due gol quasi fatti.
Due solo davanti al portiere, in area e col portiere ad ALMENO tre metri.
Vedi un po' tu, io non riesco neanche a decidere se sia stato più allucinante il primo o il secondo :asd: .
Poi, un conto è il gol di Wiltord che è un insieme di errori ma nessuno così enorme (toh, forse giusto quello di Toldo è un po' più grave, Cannavaro e Nesta sono più scusabili).
Un altro è un giocatore che da solo si gioca due gol quasi fatti.
Non c'è stato niente di così dannoso come Del Piero, in quella finale.
Il che è un vero peccato perchè complessivamente non lo giocò male, quell'europeo (e neanche quella finale).
Ma quei due errori io me li ricorderò finchè campo, figuriamoci lui.
felaggiano
23-11-21, 11:56
Ma che "allucinante" dai, non usiamo parole a caso. Sono normalissimi gol sbagliati (peggio il primo del secondo), come lo è quello di Delvecchio poco dopo. Se vuoi vedere una roba allucinante riguardati la gestione dell'ultimo pallone, veramente da calci in culo (quella maledetta punizione di Barthez era per un fuorigioco, non credo serva dire altro).
Poi perché un errore che ti impedisce di andare sul 2-0 dovrebbe essere più decisivo di uno che ti fa prendere l'1-1 a tempo scaduto lo sai solo tu.
Pietro Nenni
23-11-21, 13:07
ha ragione tom su, se sei del piero quei gol li devi fare e se non li fai e si perde la colpa è tua perché sei un campione
funziona così
felaggiano
23-11-21, 14:09
Chiaro che Del Piero che si mangia un gol fa incazzare di più rispetto ad un Immobile qualsiasi, questo però non rende l'errore più decisivo.
The Great Guerra
23-11-21, 16:37
Sbagliarne due di fila, di colpi del ko, per me è piuttosto decisivo
Pietro Nenni
23-11-21, 16:41
eh infatti :asd:
Ma che "allucinante" dai, non usiamo parole a caso. Sono normalissimi gol sbagliati (peggio il primo del secondo), come lo è quello di Delvecchio poco dopo. Se vuoi vedere una roba allucinante riguardati la gestione dell'ultimo pallone, veramente da calci in culo (quella maledetta punizione di Barthez era per un fuorigioco, non credo serva dire altro).
Poi perché un errore che ti impedisce di andare sul 2-0 dovrebbe essere più decisivo di uno che ti fa prendere l'1-1 a tempo scaduto lo sai solo tu.
1) "A caso" un par di palle, quello è il termine appropriato: sarebbero stati errori gravissimi per qualunque attaccante (non sto qua a ripetere perchè, l'ho già scritto), per uno come Del Piero sono semplicemente inammissibili. E' roba tipo Higuain o Palacio alla finale del mondiale.
2) "Lo so solo io"? Ok, vedo che il concetto non è ancora chiaro, quindi lo ripeto: non è questione di "gol del 2-0 vs gol dell'1-1", non c'entra niente. E' questione che il gol dell'1-1 NON è tutto colpa di un singolo, c'è stato un concorso di errori più o meno ammissibili (l'ho detto, quello più grave è quello di Toldo ma non è roba da annali). I gol sbagliati da Del Piero sono DUE e sono TUTTA colpa sua e di nessun altro. A Toldo puoi dare al massimo la colpa per un 50% del gol preso, a Del Piero puoi dare il 200% (2 volte il 100%) della colpa per non aver segnato il 2-0. E' per questo, che Del Piero è stato nettamente il giocatore più decisivo di quella partita.
:rotfl:
ma se ha fatto sempre cagare, ha segnato solo un gol con la germania (inutile) e il rigore contro la Francia, per il resto è¨ stato tra l'imbarazzante e l'irritante, ora o al tempo non seguivi oppure non si spiega, visto che chiunque abbia seguito il calcio in quegli anni, sa perfettamente che in nazionale è¨ stato pietoso. Mondiale 98, un ectoplasma, europeo 2000 ci è¨ costato il titolo con 2 gol mangiati clamorosi, mondiale 2002 lammerda...europei 2004 non lo ricordo quindi avra' fatto cagare uguale.
Con tutti gli attaccanti che abbiamo avuto in nazionale, proprio Del Piero :smugpalm:
Per la cronaca, Del Piero è il quarto marcatore di ogni tempo con la maglia della nazionale :asd: .
felaggiano
24-11-21, 09:19
E' roba tipo Higuain o Palacio alla finale del mondiale.
Sono d'accordo, infatti non erano errori "allucinanti" manco per il cazzo. :asd:
Questo lo è, ad esempio: https://www.youtube.com/watch?v=62B0UBFUdk0
Major Sludgebucket (ABS)
24-11-21, 11:10
Quello che colpì (e fece bestemmiare in aramaico) di Del Piero in finale è non tanto la clamorosità – perché i "gol mangiati" non sono quasi mai banali come li si dipinge, c'è quasi sempre un difensore che ti pressa, il portiere che magari sta rivenendo e devi pensare anche a metterla bene o forte, la palla che all'ultimo non ti rimbalza come pensavi, l'assist che magari è un po' troppo forte e più difficile da domare di come appaia in TV, il fatto che magari ti capitano al 120' quando sei distrutto e con la lingua di fuori dopo un contropiede, ecc. Ma è che ne sbagliò almeno due più o meno uguali, pur avendo la tecnica per fare di meglio che tirare addosso al portiere come avrebbe fatto un Favero qualunque.
Qualsiasi attività uno cerchi di fare, a livelli più o meno alti, uno degli insegnamenti più importanti e che prima si recepiscono è "Se una cosa non ti viene, cambia approccio, prova a fare qualcosa di diverso/prova a farla in maniera differente". Invece no, Del Piero ha provato cocciutamente ad abbattere ignorantemente il portiere a pallonate, all'incirca allo stesso modo, anche dopo il primo errore :asd: . Questo quando vediamo gente tipo Messi che ormai il pallonetto al portiere l'ha "meccanizzato"/"interiorizzato" come gesto (molto spesso lo fa anche col destro, pensa un po'). Magari Del Piero non è Messi, ma non è nemmeno Padoin... purtroppo non ha fatto quello che gli è venuto benissimo quando serviva meno, con la Germania (ma magari aveva anche altre opzioni... non so, dovrei rivedere, ma Baggio spesso il portiere lo metteva a sedere). Poi resta il fatto che sì, Delpy in nazionale ha reso sotto le aspettative e i suoi gol decisivi sono tipo quello con la Moldavia che ha agevolato la qualificazione al Mondiale poi vinto. Importante, per carità, ma 'nzomma, le aspettative erano più alte (sì, grande sacrificio difensivo nella semifinale con l'Olanda e bla bla).
Ah, non era Joao Coso :jfs: .
Per la cronaca, Del Piero è il quarto marcatore di ogni tempo con la maglia della nazionale :asd: .
Si, nelle qualificazioni, ma nei tornei importanti era una fighetta tremante
gente che mette in discussione la qualità di del piero.
ai confini della realtà.
Io mi ricordo che Del Piero in nazionale in quegli anni veniva schifato più del corona virus.
Drake Ramoray
24-11-21, 12:39
eh il treno Lapadula mi sa che è andato ormai
battlerossi
24-11-21, 12:51
Del Piero è un segone miracolato, che in nazionale mostrava tutti i suoi ENORMI limiti.
Alla Juve, tra doping da cavallo e ladrate varie la cosa emergeva meno
Quel poco di buono l'ha fatto pre infortunio, poi solo madonne e cristi a vederlo con la casacca azzurra.
Però un brav omo :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Quello che colpì (e fece bestemmiare in aramaico) di Del Piero in finale è non tanto la clamorosità – perché i "gol mangiati" non sono quasi mai banali come li si dipinge, c'è quasi sempre un difensore che ti pressa, il portiere che magari sta rivenendo e devi pensare anche a metterla bene o forte, la palla che all'ultimo non ti rimbalza come pensavi, l'assist che magari è un po' troppo forte e più difficile da domare di come appaia in TV, il fatto che magari ti capitano al 120' quando sei distrutto e con la lingua di fuori dopo un contropiede, ecc. Ma è che ne sbagliò almeno due più o meno uguali, pur avendo la tecnica per fare di meglio che tirare addosso al portiere come avrebbe fatto un Favero qualunque.
Qualsiasi attività uno cerchi di fare, a livelli più o meno alti, uno degli insegnamenti più importanti e che prima si recepiscono è "Se una cosa non ti viene, cambia approccio, prova a fare qualcosa di diverso/prova a farla in maniera differente". Invece no, Del Piero ha provato cocciutamente ad abbattere ignorantemente il portiere a pallonate, all'incirca allo stesso modo, anche dopo il primo errore :asd: . Questo quando vediamo gente tipo Messi che ormai il pallonetto al portiere l'ha "meccanizzato"/"interiorizzato" come gesto (molto spesso lo fa anche col destro, pensa un po'). Magari Del Piero non è Messi, ma non è nemmeno Padoin... purtroppo non ha fatto quello che gli è venuto benissimo quando serviva meno, con la Germania (ma magari aveva anche altre opzioni... non so, dovrei rivedere, ma Baggio spesso il portiere lo metteva a sedere). Poi resta il fatto che sì, Delpy in nazionale ha reso sotto le aspettative e i suoi gol decisivi sono tipo quello con la Moldavia che ha agevolato la qualificazione al Mondiale poi vinto. Importante, per carità, ma 'nzomma, le aspettative erano più alte (sì, grande sacrificio difensivo nella semifinale con l'Olanda e bla bla).
Eh però, eh però...
Io ancora ricordo quel gol in semifinale, quando urlasti il tuo amore sconfinato... :commosso:
:asd:
nicolas senada
24-11-21, 12:59
Madonna cosa mi tocca leggere :facepalm:
The Great Guerra
24-11-21, 13:46
Si ma anche Maradona era sopravvalutato, tutto culo e droga, per non parlare di Pelé. I giocatori forti veri sono altri, tipo semioli
Mister Zippo
24-11-21, 13:53
Ma che cazzo sto leggendo :asd:
ai confini della realtÃ*.
È quello che ho pensato anche io quando hai invocato un del piero in nazionale per ogni generazione.
Citami un mondiale o un europeo in cui ha fatto qualcosa, sono 6 in tutto le competizioni, quindi puoi anche raschiare il fondo del barile, prego
felaggiano
24-11-21, 14:05
Del Piero è un segone miracolato, che in nazionale mostrava tutti i suoi ENORMI limiti.
Alla Juve, tra doping da cavallo e ladrate varie la cosa emergeva meno
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Buongiorno a tutti,
è qui che per intervenire è possibile solo mettere la propria "X" sotto una delle uniche due affermazioni disponibili:
"DELPIERO PALLONE D'ORO CAMPIONE DEL MONDO NON SI TOCCA MALEDETTI SE C'ERA LUI VINCEVAMO ANCHE I MONDIALI 2018 CE NE FOSSE UNO COME LUI CHE NASCE OGNI MESE"
e
"Del Piero è un segone miracolato, che in nazionale mostrava tutti i suoi ENORMI limiti."?
Grazie.
Pietro Nenni
24-11-21, 14:59
dovendo scegliere tra le due, tutta la vita la seconda
non è corretta ma va più vicina alla realtà
felaggiano
24-11-21, 15:06
Chi è che avrebbe sostenuto la prima, qua dentro? Ma anche nel mondo, credo che nemmeno i genitori di Del Piero potrebbero pensare una roba simile. :asd:
Poi se giocasse adesso sarebbe titolare fisso in Nazionale, ma questo è un altro discorso.
Major Sludgebucket (ABS)
24-11-21, 15:50
Buongiorno a tutti
Ragioniere, metta con fidugia la icse su "Del Piero era un bel giocatore dotato di un bel tiro alla Del Piero, al quale era molto affezionato (un po' come Insigne col tiro a giro), ma è sembrato davvero un fenomeno solo quei sei mesi prima che si spaccasse, sei mesi nei quali onestamente dava a chiunque l'idea che l'avessero drogato fin nelle recchie come manco all'ippodromo comunale" :snob: .
felaggiano
24-11-21, 16:49
Un attimo, era molto forte anche prima di diventare enorme, altroché Insigne. :asd:
Sono d'accordo, infatti non erano errori "allucinanti" manco per il cazzo. :asd:
Questo lo è, ad esempio: https://www.youtube.com/watch?v=62B0UBFUdk0
Seh, vabbè, buonanotte al cazzo :asd: .
Non va bene "allucinante", mettici "clamorosi", mettici "assurdi", mettici quel che ti pare.
Rimane che non c'è stato niente di lontanamente "decisivo" quanto Del Piero, in quella finale.
Si, nelle qualificazioni, ma nei tornei importanti era una fighetta tremante
Eh, perchè in effetti noi le qualificazioni le passiamo in carrozza e uno che segna in queste fasi non ci serve a niente.
Guarda le carrozze 2018 e 2022... come sono eleganti, eh?
Un attimo, era molto forte anche prima di diventare enorme, altroché Insigne. :asd:
Non credevo ci sarebbe stato un giorno in cui sarebbe stato necessario spiegare che Del Piero era Del Piero già molto prima del 1998.
Anzi, non credevo che ci sarebbe stato un giorno in cui sarebbe stato necessario spiegare che Del Piero era molto forte.
Ma ormai, di che cazzo ti vuoi stupire più :asd: ?
Si nella juve, si, apparte un paio di anni, è sempre stato forte. E nel 98, prima del mondiale, era pure un fenomeno. In nazionale era un altro giocatore però. Non è l'unico che ha reso molto meno in nazionale, ma nel suo caso, la differenza è più evidente. Non ho mai detto che del piero fosse una pippa
Agli spareggi mondiali Macedonia e poi la vincente di Portogallo Turchia
DigitalPayne
26-11-21, 17:35
Bye bye Qatar. :ciao:
Comunque complimenti a chi ha ideato questi sorteggi: la sesta e l'ottava del ranking fifa (che si va a consultare solo quando l'Italia naviga in posizioni basse... mentre quando siamo piazzati bene, si sorteggia pure mia nonna) nello stesso girone.
Ovviamente se battiamo la Macedonia, la finalina la giochiamo fuori casa, perché come detto si doveva sorteggiare anche quello...
E complimenti anche al Portogallo: disputerà un ottimo mondiale!
Un ringraziamento speciale lo dedichiamo a Jorginho: grazie per queste grandi emozioni che ci hai regalato. Meriteresti davvero di vincere il pallone d'oro quest'anno!!!
Per la cronaca: gli altri raggruppamenti vedono Scozia-Ucraina ^ Galles-Austria e poi Russia-Polonia ^ Svezia-Repubblica Ceca. Wow!
Va beh, facciamo come la volpe e l'uva: meglio non andarci a questo mondiale: già si gioca d'inverno. Poi in Qatar i diritti civili non esistono e si gioca lì solo perché Blatter e la fifa si sono fatti ricoprire di mazzette! Sarà un Mondiale peggiore di quello in Argentina del '78.
Gruppi e sorteggio del campo per la finalina sono meravigliosi :rotfl:
Però dai queste trovate un po' te le aspetti considerando i pagliacci che stanno in FIFA.
Per il resto che dire... ci siamo impegnati davvero per ficcarci in questo merdaio. Un po' ce lo meritiamo.
battlerossi
26-11-21, 18:45
Assurdo
Siamo fottuti, colpa di Jorginho , di Mancini che a forza di predicare ottimismo ha portato sfiga, e della democrazia
Ma veramente a me non pare che ci siamo "cercati" un beato cazzo.
E' andato tutto storto quel che poteva andare storto, da Jorginho che in tre rigori ha vaporizzato - credo - 6 punti (di cui 4 con la Svizzera) al sorteggio doppiamente sfigato (per le avversarie e per il campo).
E comunque, i favoriti per il passaggio siamo noi (frykky escluso), non il Portogallo :asd: .
DigitalPayne
26-11-21, 20:27
I sorteggi li fa l'UEFA, prendetevela con Ceferin, Infantino non c'entra nulla. :asd:
bon mondiale andato per colpa di Giorgino e di sorteggi assurdi made by FIFA/UEFA :bua:
no vabbè ma il prossimo inverno quando tutti i campionati saranno fermi per un mese a causa di un mondiale a cui non parteciperemo, che cazzo faremo qua dentro?!? avete idea di come si riduce il topic juve quando non ci sono partite da commentare?!?
no vabbè ma il prossimo inverno quando tutti i campionati saranno fermi per un mese a causa di un mondiale a cui non parteciperemo, che cazzo faremo qua dentro?!? avete idea di come si riduce il topic juve quando non ci sono partite da commentare?!?
il problema è cosa farà tom senza il forum
Mah, un altro paio di cosette ce le avrei anche.
E tu :fag: ?
l'ultima edizione ci è¨ andata di lusso, senza l'italia il pacchetto mondiali costava poco e mediaset trasmise tutte le partite in chiaro...chissa' magari ripetono
DigitalPayne
27-11-21, 11:20
Però non c'è Giorgia Rossi nel pacchetto, è passata a DAZN. :boh2:
E' qui che si piange per il mese di stop al campionato causa mondiale che non giocheremo? :fag:
Seriamente: il protogallo sara' anche forte, ma agli europei abbiamo incontrato genere piu' forte.
Va ritrovata ovviamente la quadra di gioco e la mentalita' giusta :sisi:
nicolas senada
27-11-21, 11:56
Però non c'è Giorgia Rossi nel pacchetto, è passata a DAZN. :boh2:A Mediaset dovrebbero essere rimaste le bocce della Bertini :snob:
felaggiano
27-11-21, 12:42
no vabbè ma il prossimo inverno quando tutti i campionati saranno fermi per un mese a causa di un mondiale a cui non parteciperemo, che cazzo faremo qua dentro?!? avete idea di come si riduce il topic juve quando non ci sono partite da commentare?!?Scusa ma i Mondiali li guardi solo se c'è l'Italia?
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
DigitalPayne
27-11-21, 14:08
A Mediaset hanno fatto fuori pure Pardo. La finale chi la commenta? Trevisani? :asd:
ryohazuki84
27-11-21, 23:09
Chi è che avrebbe sostenuto la prima, qua dentro? Ma anche nel mondo, credo che nemmeno i genitori di Del Piero potrebbero pensare una roba simile. :asd:
Poi se giocasse adesso sarebbe titolare fisso in Nazionale, ma questo è un altro discorso.
ma pure stefan schwoch sarebbe titolare fisso in nazionale se giocasse adesso eh
inb4 perdiamo contro la macedonia che a sua volta perde contro la turchia :snob:
ma pure stefan schwoch sarebbe titolare fisso in nazionale se giocasse adesso eh
Esagerato :asd: .
DigitalPayne
28-11-21, 11:50
inb4 perdiamo contro la macedonia che a sua volta perde contro la turchia :snob:
Doppietta di Elmas.
Major Sludgebucket (ABS)
30-11-21, 11:59
Ottimo video su "Francia 1938".
https://www.youtube.com/watch?v=2KWYY3uESLY
Schwoch era fortissimo :sisi: i napoletani concorderanno. Oggi avrebbe tutt'altra carriera, credo
Mah, mezza stagione in A in tutta la carriera :asd: .
DigitalPayne
04-12-21, 19:53
Sicuramente meglio di Lozano.
Sorteggi della prossima Nations League.
Questi gli accoppiamenti per la Lega A:
GRUPPO 1: Austria, Croazia, Danimarca, Francia
GRUPPO 2: Repubblica Ceca, Svizzera, Portogallo, Spagna
GRUPPO 3: Ungheria, Inghilterra, Germania, ITALIA
GRUPPO 4: Galles, Polonia, Olanda, Belgio
Questi gli accoppiamenti per la Lega B:
GRUPPO 1: Armenia, Irlanda, Scozia, Ucraina
GRUPPO 2: Albania, Israele, Russia, Islanda
GRUPPO 3: Montenegro, Romania, Finlandia, Bosnia
GRUPPO 4: Slovenia, Serbia, Norvegia, Svezia
Questi gli accoppiamenti per la Lega C:
GRUPPO 1: Isole Faroe, Lituania, Lussemburgo, Turchia
GRUPPO 2: Cipro/Estonia, Kosovo, Grecia, Irlanda del Nord
GRUPPO 3: Kazakistan/Moldavia, Azerbaigian, Bielorussia, Slovacchia
GRUPPO 4: Gibilterra, Georgia, Grecia, Bulgaria
Questi gli accoppiamenti per la Lega D:
GRUPPO 1: Andorra, Lettonia, Kazakistan/Moldavia, Liechtenstein
GRUPPO 2: San Marino, Cipro/Estonia, Malta
Cazz, Inghilterra e Germania :bua: ?
Gruppo facile facile...
quando ci sono 16 squadre i gironi, se dio vuole, sono duri.
Era la bellezza dell'europeo prima che ceferin/platini/cancel culture decidessero che dovano essere più inclusivi
ultimi nel girone in scioltezz :sisi:
ultimi nel girone in scioltezz :sisi:
penultimi dai :asd:
Spezzeremo le reni agli ungheresi.
battlerossi
17-12-21, 17:26
Ma sticazzi della Nations?
Ma sticazzi della Nations?
this.
Comunque essendo nella lega A era normale finire in un girone de fèro.