Visualizza Versione Completa : Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili
turchia sbaglia il rigore del 2-2
Turchia sbaglia il rigore del 2-2
È tutto già scritto :sisi:
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
DigitalPayne
24-03-22, 22:32
Entrano nonno Chiellini e Ciao Pedro.
Wow
DigitalPayne
24-03-22, 22:36
BIDONNARUMMA :rotfl:
NON CI CREDO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Alastor_Tiziano
24-03-22, 22:37
Ahahhahahahaha …
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
DigitalPayne
24-03-22, 22:38
Campioni d'Europa
islandhermit
24-03-22, 22:38
:rotfl:
gigio n1
Rido per non piangere :rotfl:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Meglio cosi
Mondiale in un posto di merda dagli inculacammelli
ovviamente il tizio che ci ha cecchinato col mirino laser domani tornerà al mercato a scaricare le casse, però stasera ha fatto meglio di immobile :rotfl: :rotfl:
Cosa sono riusciti a fare...
Era difficile fare peggio di Ventura
Lars_Rosenberg
24-03-22, 22:40
Ma come cazzo si fa a perdere con la Macedonia del Nord??? :facepalm:
Siamo scarsi. Ancora mi chiedo come abbiamo fatto a vincere l'Europeo...
battlerossi
24-03-22, 22:41
Madonna
se non segni manco un gol in 90 minuti a questi qua, forse non sei all'altezza di grandi palcoscenici
Siamo scarsi. Ancora mi chiedo come abbiamo fatto a vincere l'Europeo...Tutto il culo è finito lì
Che vergogna... Tra pipparumma, immobile, jorginho uno peggio dell'altro.
DigitalPayne
24-03-22, 22:42
Quindi tutto il mondiale free su Mediaset?
se gli davamo immobile e noi ci prendevamo il cecchino, finiva 2-0 agile
Madonna come godo ahahahhaah
Che vergogna imbarazzanti
povero verratti che è stato monumentale, ma i palloni finivano sui piedi di gente che ha qualche handicap nascosto
Enormi complimenti a tutti.
Boh.
Mi auguro che qualche giocatore si prenda le proprie responsabilità e si ritiri dalla Nazionale. Tutto ciò è a dir poco indegno.
il gol loro un concorso di colpa tra jorginho, chiellini e donnarumma quindi?
Ovviamente vincere un torneo come l'europeo è solo questione di culo, certo certo :asd:
Qua c'è una serie di situazioni psicologiche , sfighe e scarsezza varia che si sono concentrate tutte assieme dalle ultime partite di qualificazione fino a stasera.
DigitalPayne
24-03-22, 22:45
Madonna come godo ahahahhaahLa nazionale femminile ha più chance di andare al mundial. :snob:
EddieTheHead
24-03-22, 22:46
siamo usciti con 4 vittorie 4 pareggio 16 goal fatti 2 subiti... la verità è che questa è sfiga, poi oggi abbiamo fatto schifo va beh
ad ogni modo se non andare al mondiale significa vincere (strameritatamente) l'europeo a me va bene così
xxweskerxx
24-03-22, 22:47
Ovviamente vincere un torneo come l'europeo è solo questione di culo, certo certo :asd:
Qua c'è una serie di situazioni psicologiche , sfighe e scarsezza varia che si sono concentrate tutte assieme dalle ultime partite di qualificazione fino a stasera.
Anche all'europeo erano una squadra di pippe più qualche giocatore forte.
Ma mancini aveva fatto il miracolo di unire tutti e creare una squadra vera che aveva una voglia incredibile di vincere.
Una volta vinto é finito tutto e le pippe si sono espresse al meglio :asd:
Drake Ramoray
24-03-22, 22:48
Chiellini è entrato in tempo per prendere il gol ? :bua:
Pellegrini avrebbe dovuto esser più egoista coi due palloni pericolosi che ha avuto là davanti
Va beh... tornano prima no? Meglio. :asd:
https://it.wikipedia.org/wiki/Aleksandar_Trajkovski
leggete le "caratteristiche tecniche" :rotfl:
vabbè, hanno già corretto :(
Godo per dollarumma.
Gli hanno fatto 2 tiri in porta e uno lo hanno messo dentro.
Ha fatto eliminare in 15 gg PSG e Italia
Drake Ramoray
24-03-22, 22:52
le troviamo in saldo ora le giacche dell'europeo ?
dollarumma si butta leggermente in ritardo però dai quello gli ha tirato un siluro teleguidato, 1cm più a sinistra e prendeva il palo :bua:
Dai che vi rimane la finale della National League a settembre :rotfl:
islandhermit
24-03-22, 22:56
nazionale che ricade sempre negli stessi errori, non poteva che finire così
e tra l'altro chiedo al mio amico ryo di testimoniare sul fatto che io avevo predetto TUTTO live
Agli europei avevamo Chiesa, che ha fatto la differenza.
Non ho parole
Scandalosi
2 mondiali di fila non ci voglio credere
- - - Aggiornato - - -
dollarumma si butta leggermente in ritardo però dai quello gli ha tirato un siluro teleguidato, 1cm più a sinistra e prendeva il palo :bua:
Contro la macedonia devi vincere 5 a 0
Punto
A questi devi fargliene 4 imbarazzanti.
Contro la macedonia devi vincere 5 a 0
Punto
Sì, ma cosa c'entra con le colpe di dollarumma lo sai solo tu
Il vero vincitore di questa serata :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220324/e5ff6919bba853c17c347a28a542bfde.jpg
Donnarumma ha sfoderato la reattività di un divano, su quel tiro
Drake Ramoray
24-03-22, 23:03
forse premiare più lo stato di forma di queste settimane che i meriti pregressi o il gruppo dell'europeo
non che abbia lasciato a casa o in tribuna chissàchi o chissàcosa
alla fine bastava una spingardata di Scamacca o un rigore guadagnato da Zaniolo o Zaccagni per dire nomi a caso
Barella spompo
Jao Pedro arriva da ottime stagioni in Sardegna ma nelle ultime settimane a Cagliari non è che abbia fatto granché
in tutto questo comunque non è che abbiano giocato da schifo dai, vero che ormai seguo con distacco ma l'andata ritorno con la Svezia fu ben più agghiacciante
colpa dei fischi di san siro anche stasera :fag:
Io già vedo Saka rivedersi a nastro il gol per imparare come non farsi beccare dal Chiellini della situazione sull'ultima azione.
Se guadagni 12 mln l'anno devi prendere tutto il possibile e attrezzati per l'impossibile.
Questa era una, parata difficile non certo impossibile
Chissà se immobile e insigne saranno ancora convocati
Alastor_Tiziano
24-03-22, 23:08
La cosa certa è che domani non cambierà nulla, quando invece dovrebbe sparire tutta l’attuale federazione, la nazionale rifondata al 100% (al costo di inserire giocatori della serie B) e nuove regole che obbligano le squadra ad avere almeno 2/3 dei giocatori in campo ITALIANI (ma italiani nati In ITALIA).
Oppure aspettiamo di italianizzare tutti questi ucraini per farli giocare come finti italiani ?
Se guadagni 12 mln l'anno devi prendere tutto il possibile e attrezzati per l'impossibile.
Questa era una, parata difficile non certo impossibile
Era mezzo copertoda Chiellini. Secondo me era difficilissima da prendere.
La cosa certa è che domani non cambierà nulla, quando invece dovrebbe sparire tutta l’attuale federazione, la squadra rifondata al 100% (al costo di inserire giocatori della serie B) e nuove regole che obbligano le squadra ad avere almeno 2/3 dei giocatori in campo ITALIANI (ma italiani nati In ITALIA)
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkServirebbe il blocco degli stranieri come negli anni 70 :asd:
avrà tirato da 30 metri, allora sennò possiamo giocare pure io o Volo in porta
Chissà se immobile e insigne saranno ancora convocati
Dovrebbero essere convocati per essere usati come bandierine del calcio d'angolo sarebbero più utili
Alastor_Tiziano
24-03-22, 23:10
Servirebbe il blocco degli stranieri come negli anni 70 :asd:
Gli stranieri costano poco, gli italiani appena giocano 2 partite decenti (come Lucca del Pisa) sparano 30 milioni :facepalm:
Poi ci chiediamo perché appena usciamo dai confini italiani ci ore sono sempre a mazzate
Non stiamo parlando di un tiro da 10 metri ma da 30...e non u a punizione che può partire in maniera inaspettata sapeva che avrebbe tirato...
Lars_Rosenberg
24-03-22, 23:11
nuove regole che obbligano le squadra ad avere almeno 2/3 dei giocatori in campo ITALIANI (ma italiani nati In ITALIA)
Che cos'hai contro Giuseppe Rossi?
perché, se uno è italiano nato in Cile non va bene? Tiziano :rotfl:
il gol loro un concorso di colpa tra jorginho, chiellini e donnarumma quindi?
Solo la sfiga di beccare il tiro della vita da un avversario, niente altro.
Pauroso come un signor nessuno faccia un ottimo controllo con il busto e poi tiri da quella distanza nell'angolo, con quella precisione e quella forza.
Peraltro al primo tiro in porta.
Che cazzo vuoi dirgli? E a chi?
Non lo sapevi?
Persino l'infortunio di Spinazzola è stato una botta di culo, ci ha permesso di ammirare Emerson :asd: .
Stessa idea, soprattutto sulla sfiga.
Stasera mancavano Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Di Lorenzo (tutta la difesa titolare dell'europeo :rotfl: ), più Chiesa.
Mezza squadra, mancava.
In più, erano indisponibili TUTTE E DUE le alternative a Immobile, ci siamo ridotti prima a far giocare Raspadori centrale e poi a far esordire Joao Pedro negli ultimi 15'.
Veramente assurdo, una concentrazione di sfiga da stroncare qualunque squadra.
Poi, tutti quei gol sbagliati da professionisti che non sanno come tenere bassa la palla quando tirano in porta (io ne ho contati almeno quattro: Immobile, Berardi, Raspadori e... mi pare Barella) :facepalm: .
in tutto questo comunque non è che abbiano giocato da schifo dai, vero che ormai seguo con distacco ma l'andata ritorno con la Svezia fu ben più agghiacciante
Infatti, i paragoni con la Svezia sono da TSO.
DigitalPayne
24-03-22, 23:13
Ho io la soluzione.
Superlega col mercato libero e Serie A con soli ITALIANI. 🇮🇹
La cosa certa è che domani non cambierà nulla, quando invece dovrebbe sparire tutta l’attuale federazione, la nazionale rifondata al 100% (al costo di inserire giocatori della serie B) e nuove regole che obbligano le squadra ad avere almeno 2/3 dei giocatori in campo ITALIANI (ma italiani nati In ITALIA).
Oppure aspettiamo di italianizzare tutti questi ucraini per farli giocare come finti italiani ?
Perché nati in Italia? Se ci arriva il nuovo messi lo schifi? va bene tutto l'importante che siano cittadini italiani.
Ma soprattutto basta pompare seghe spaziali.
Sandro Storti
24-03-22, 23:15
Il problema è Donnaruma che non prende per poco un tiro, o gli altri 10 che non fanno 1 gol?
Solo la sfiga di beccare il tiro della vita da un avversario, niente altro.
Pauroso come un signor nessuno faccia un ottimo controllo con il busto e poi tiri da quella distanza nell'angolo, con quella precisione e quella forza.
Peraltro al primo tiro in porta.
Che cazzo vuoi dirgli? E a chi?
Non lo sapevi?
Persino l'infortunio di Spinazzola è stato una botta di culo, ci ha permesso di ammirare Emerson :asd: .
Stessa idea, soprattutto sulla sfiga.
Stasera mancavano Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Di Lorenzo (tutta la difesa titolare dell'europeo :rotfl: ), più Chiesa.
Mezza squadra, mancava.
In più, erano indisponibili TUTTE E DUE le alternative a Immobile, ci siamo ridotti prima a far giocare Raspadori centrale e poi a far esordire Joao Pedro negli ultimi 15'.
Veramente assurdo, una concentrazione di sfiga da stroncare qualunque squadra.
Poi, tutti quei gol sbagliati da professionisti che non sanno come tenere bassa la palla quando tirano in porta (io ne ho contati almeno quattro: Immobile, Berardi, Raspadori e... mi pare Barella) :facepalm: .
Infatti, i paragoni con la Svezia sono da TSO.Stai sempre giocando contro la macedonia del nord, mica pizza e fichi.
Alastor_Tiziano
24-03-22, 23:16
Che cos'hai contro Giuseppe Rossi?
Rossi infatti è il miglior calciatore italiano … e lo è da almeno 10 anni.
Questa sera ho visto gente che faticherebbe nel Potenza calcio
Si, donnarumma qualche colpa ce l'ha su quel tiro. È andato giù che pareva una sequoia abbattuta.
Comunque al netto di gente ormai alla frutta come Immobile, insigne, Berardi... Resta una nazionale più che buona.
Non c'è bisogno di rifondare... :asd:
Qua sono stati decisivi episodi e stato di forma imbarazzante. Da ottobre fino a stasera.
Il problema è Donnaruma che non prende per poco un tiro, o gli altri 10 che non fanno 1 gol?
e perchè non tutte e due le cose?
Stai sempre giocando contro la macedonia del nord, mica pizza e fichi.
Non è che cambi niente, se il tiro della vita te lo fa un macedone o un brasiliano, eh.
Alastor_Tiziano
24-03-22, 23:17
Perché nati in Italia? Se ci arriva il nuovo messi lo schifi? va bene tutto l'importante che siano cittadini italiani.
Ma soprattutto basta pompare seghe spaziali.
Tranquillo, il nuovo Messi non sceglierebbe mai l’Italia alla sua nazionale …
A noi toccano solo i Jose Pedro, che con quel nome potrebbe fare solo la comparsa nel prossimo film di Zorro
DigitalPayne
24-03-22, 23:17
Con tutti i barconi che arrivano a Lampedusa, avremo un sacco di Osimhen in futuro in Italia.
I problemi sono entrambi ma alla fine quello più evidente è quello che ci ha fatto eliminare
Alastor_Tiziano
24-03-22, 23:18
Ora siamo pieni di ucraini, magari arriva il nuovo Shevshenko
Tranquillo, il nuovo Messi non sceglierebbe mai l’Italia alla sua nazionale …
A noi toccano solo i Jose Pedro, che con quel nome potrebbe fare solo la comparsa nel prossimo film di Zorro
Ma almeno scriverlo giusto, il nome, se ci devi fare la battuta... no?
ryohazuki84
24-03-22, 23:20
nazionale che ricade sempre negli stessi errori, non poteva che finire così
e tra l'altro chiedo al mio amico ryo di testimoniare sul fatto che io avevo predetto TUTTO live
confermo
https://streamff.com/v/cbee62
Non imparabile, imho
Leggo che il regolamento prevede che si giochi turchia Italia [emoji38]
Che serata
Io cmq confermerei Mancini, non si può buttare alle ortiche tutto quello che ha fatto di buono :sisi:
Se Jorginho sbaglia due rigori
Se hai mezza squadra fuori per infortunio
Se fai millemila tiri e non segni mai
Se un portuale macedone fa il tiro della vita
non è certo colpa di un allenatore
Il problema di Mancini è aver regalato Immobile, Barella ed Insigne agli avversari
ok, non abbiamo Modric, Lewandowski e Mané da schierare, ma era possibile fare di meglio, o quantomeno farli giocare di meno
Non imparabile, imhoLancione sponda e goal.
Il calcio è semplice, è guardiola che l'ha provato a rovinare
Alastor_Tiziano
24-03-22, 23:25
Ma almeno scriverlo giusto, il nome, se ci devi fare la battuta... no?
sino a ieri manco sapevo chi fosse sto brodo.
Lo convochi come fosse il Salvatore della patria e lo fai entrare a 2 minuti dalla fine ? Allora era meglio richiamare Balotelli
Donnarumma poteva prenderlo, quel tiro, ma ci voleva un mezzo miracolo.
Dopo che hai dormito per 91', farlo è ancora più difficile.
Boh, a me pare una di quelle partite che ti potevi sbattere quanto vuoi ma sarebbe comunque andata a finire con l'inculata.
Donnarumma poteva prenderlo, quel tiro, ma ci voleva un mezzo miracolo.
Dopo che hai dormito per 91', farlo è ancora più difficile.
Eh, ma allora che fenomeno è? Bah
Il problema di Mancini è aver regalato Immobile, Barella ed Insigne agli avversari
ok, non abbiamo Modric, Lewandowski e Mané da schierare, ma era possibile fare di meglio, o quantomeno farli giocare di menoImmobile e insigne sono lo schifo del calcio, due bidoni miracolati
Non imparabile, imhoÈ ma un gran goal
Lancione sponda e goal.
Il calcio è semplice, è guardiola che l'ha provato a rovinare
:snob:
felaggiano
24-03-22, 23:31
Non imparabile, imho
Dai era un tiro della Madonna, è entrato a un millimetro dal palo, sarebbe servito un mezzo miracolo.
E' molto più colpevole quello che si è fermato a protestare (Jorginho?) invece di contrastare il macedone.
ok, non abbiamo Modric, Lewandowski e Mané da schierare, ma era possibile fare di meglio, o quantomeno farli giocare di meno
Che in diversi abbiano fatto cagare è indubbio (io ci metterei anche Berardi, che i suoi due bei gol se li è mangiati), ma chi metti al posto loro? Forse Tonali per Barella, ma davanti questi siamo e l'unico veramente forte s'è rotto il crociato. Per me Mancini non ha chissà quali colpe.
Comunque se all'Europeo è andato tutto bene qui è andato tutto male, ci saranno pure degli elementi mediocri ma l'Italia non è così scarsa da non riuscire a battere Bulgaria, Svizzera e Macedonia.
DigitalPayne
24-03-22, 23:32
Non imparabile, imho
Era scritto. :sisi:
Io cmq confermerei Mancini, non si può buttare alle ortiche tutto quello che ha fatto di buono :sisi:
Se Jorginho sbaglia due rigori
Se hai mezza squadra fuori per infortunio
Se fai millemila tiri e non segni mai
Se un portuale macedone fa il tiro della vita
non è certo colpa di un allenatoreEh figurati, tutte cose superflue... Ormai questa nazionale è la Grecia del 2004 per tanti geni.
Forse la colpa di Mancini è stato fare il classico errore di "premiare" certi fedelissimi anche se palesemente fuori forma.
Sia stasera che nelle ultime due partite di qualificazione.
ma come dobbiamo andare in turchia?! :rotfl:
Vero, però dico solo che la scorsa volta le colpe di Ventura erano pesanti
Stavolta direi 30% sfiga 60% giocatori 10% mister
Eh, ma allora che fenomeno è? Bah
Ma non è un po' patetica, 'sta fissa con Donnarumma :asd: ?
Cioè, sembrate (tu e altri) i tipi mollati dalla strafiga che è andata dietro a quello coi soldi.
Boh, contenti voi.
ma come dobbiamo andare in turchia?! :rotfl:Io a questo punto mi aspetto la tripletta di Chalamadre
DigitalPayne
24-03-22, 23:36
ma come dobbiamo andare in turchia?! :rotfl:
Amichevole tra perdenti. :asd:
tiro angolatissimo, solo che è Donnarumma e quindi è papera
invece di pensare agli eventuali troppi stranieri imho iniziamo a tornare alle 18 squadre in A e a capire come rifondare i vivai
Leggo che il regolamento prevede che si giochi turchia Italia [emoji38]
Che serata
Quando il birillo non tira più si trae soddisfazione da quello che si trova in giro, avevo un cugino down che godeva ogni volta che cadeva il governo, Che vuoi farci. I miei migliori auguri a te e alla tua povera famiglia.
Quando il birillo non tira più si trae soddisfazione da quello che si trova in giro, avevo un cugino down che godeva ogni volta che cadeva il governo, Che vuoi farci. I miei migliori auguri a te e alla tua povera famiglia.Salutami la tua donna e i miei figli, qua stasera si sciabola
Alastor_Tiziano
24-03-22, 23:53
Confermare Mancini ? Qui non andrebbe di fermato nemmeno l’ultima dei magazzinieri :rotfl:
Il problema di questo paese è che si perdona tutto, c’è sempre una scusa o un alibi, nella nella politica, nella sanità, nella giustizia, nel privato, nel pubblico, quando invece la gente dovrebbe iniziare a PAGARE quando sbaglia ….
Drake Ramoray
24-03-22, 23:55
a parte Donnarumma, chi era a far finta di contrastrate Trajkowski per impedirgli di calciare in porta da trenta metri?
nel suo ex stadio tra l'altro , in caso non vi ricordaste dell'ex Palermo (non che c'entri troppi con l'aver segnato il gol, ma non è un centrale trovatosi lì per caso :asd:)
a parte Donnarumma, chi era a far finta di contrastrate Trajkowski per impedirgli di calciare in porta da trenta metri?
saranno dieci anni almeno che nessun difensore contrasta più, sanno solo arretrare e accompagnare.
Frykky, porca miseria :bua:
Il vero vincitore di questa serata :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220324/e5ff6919bba853c17c347a28a542bfde.jpg
No dai, la rivalutazione di quell'incompetente di Ventura no per favore :facepalm:
Tra poco si arriverà anche a quello :asd: .
Certo che, dopo la vittoria del mondiale in germania, i successivi sono andati dallo scadente allo sfacelo.
Basta dire che la miglior figura, da allora, l'ha fatta Prandelli :facepalm: :rotfl: :facepalm: :rotfl: .
Chiudiamola così
https://scontent.fcia4-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/277250738_10220634906884373_3835850220381394152_n. jpg?_nc_cat=104&ccb=1-5&_nc_sid=5cd70e&_nc_ohc=x8GzEI_PUaAAX8YKzOQ&_nc_ht=scontent.fcia4-1.fna&oh=00_AT9zl6jycB5smIOQePrDwY4Qp2ZH55iD0U-kwv3wDMfVIA&oe=624265D5
Frykky, porca miseria :bua:Quest'estate toccava a voi, per 12 anni a me :boh2:
islandhermit
25-03-22, 00:23
frikky :rotfl:
stasera gufavo pure io, lo ammetto
Drake Ramoray
25-03-22, 00:29
no no rivalutare Ventura no assolutamente, ma secondo me per quella qualificazione mancata oltre alla dovuto damnatio memoriae di Giampiero bisognerebbe dare le giuste colpe anche ai giocatori che le disputarano, tutti i senatoroni Buffon Chiellini De Rossi ecc compresi
.
E' gia' iniziato :sisi:
islandhermit
25-03-22, 00:33
bisogna dar la colpa ad un modo di vedere il calcio che ci porta ad essere una nazionale che segna gol col contagocce
aldilà delle colpe dei vari CT e dei giocatori, che ci sono
Certo che, dopo la vittoria del mondiale in germania, i successivi sono andati dallo scadente allo sfacelo.
Basta dire che la miglior figura, da allora, l'ha fatta Prandelli :facepalm: :rotfl: :facepalm: :rotfl: .
Fatti un giro su calciomercato.com, è già iniziato :notsolo:
https://i.imgur.com/sDzzkZG_d.webp?maxwidth=760&fidelity=grand
invece di pensare agli eventuali troppi stranieri imho iniziamo a tornare alle 18 squadre in A e a capire come rifondare i vivai
Credo sia uno dei pochissimi post sensati di stasera :asd: .
C'è un deficit PAUROSO di talento, tra i calciatori italiani.
Probabile che dipenda anche da un certo calo di interesse verso il calcio da parte dei più piccoli. Ai miei tempi, quando (e se) si finiva di studiare, si andava a giocare a pallone per strada, tra un dinosauro e l'altro.
"Segui il calcio?" era una domanda senza senso, tutti avrebbero risposto di sì.
Oggi, a occhio, mi pare che la situazione sia parecchio cambiata.
Ci sarà un cazzo di motivo, se il massimo che gli attaccanti italiani riescono a ottenere è un posto da titolare nella Lazio o nel Sassuolo.
non si può pensare di fare gol a porta vuota
Angolatissimo.
https://www.youtube.com/watch?v=2Day8Pdo2rQ
Si come no. :rotfl:
Drake Ramoray
25-03-22, 00:57
bisogna dar la colpa ad un modo di vedere il calcio che ci porta ad essere una nazionale che segna gol col contagocce
aldilà delle colpe dei vari CT e dei giocatori, che ci sono
però il Mancio ci aveva provato no a farli giocare?
cioè quando le cose giravano si facevano persino dei gol
battlerossi
25-03-22, 00:58
Quest'estate toccava a voi, per 12 anni a me :boh2:
Sei un poraccio
Te e la tua città di merda che tifa contro
xxweskerxx
25-03-22, 01:03
Ma come, ci sono tantissimi giovani italiani che vengono venduti a mille milioni, come é possibile, non ditemi che sono solo plusvalenze :fag:
islandhermit
25-03-22, 01:04
ci aveva provato e c'era riuscito, per qualche partita
Probabile che dipenda anche da un certo calo di interesse verso il calcio da parte dei più piccoli. Ai miei tempi, quando (e se) si finiva di studiare, si andava a giocare a pallone per strada, tra un dinosauro e l'altro.
Ci sarà un cazzo di motivo, se il massimo che gli attaccanti italiani riescono a ottenere è un posto da titolare nella Lazio o nel Sassuolo.
In Spagna, Francia e Germania di talenti ne tirano fuori, e credo che di bambini attaccati 24/7 al cellulare ce ne siano pure lì.
Immagino sia un discorso dovuto a vivai non finanziati a sufficienza, e di sviluppo/predilezione del talento fisico su quello tecnico.
ci aveva provato e c'era riuscito, per qualche partita
Purtroppo puntare sui cavalli marci Insigne e Immobile è stato di nuovo fatale.
In Spagna, Francia e Germania di talenti ne tirano fuori, e credo che di bambini attaccati 24/7 al cellulare ce ne siano pure lì.
Immagino sia un discorso dovuto a vivai non finanziati a sufficienza, e di sviluppo/predilezione del talento fisico su quello tecnico.
Sei stato tu, a dirmi che in Inghilterra li selezionano atletici e che la differenza di ritmo tra le nostre squadre e le loro discende da questo.
Ora mi vieni a dire che il problema italiano è che li selezionano troppo "fisici"?
Comunque, boh... sbaglierò io ma mi pare che il calcio faccia molto meno presa tra i giovani, rispetto a una volta.
Ok i problemi del calcio italiano, povertà di talento, eccetera...
Ma era la Macedonia del Nord. In casa.Con una qualificazione al mondiale in ballo. E manco a porta vuota si è segnato.
Gli stessi giocatori fino a poco più di sei mesi fa gli avrebbero fatto una cinquina tranquillamente.
È evidente quale è stato il problema.
Sei un poraccio
Te e la tua città di merda che tifa controSu su che la serie A ha organizzato il mundialito negli stati uniti a dicembre e ti potrai godere Immobile SFONDARE LE RETI :eek:
This this this
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sarà un cazzo di motivo, se il massimo che gli attaccanti italiani riescono a ottenere è un posto da titolare nella Lazio o nel Sassuolo.Tutte le volte che si parla di crisi della C, di mancati fondi al calcio dilettantistico, di chiusura delle scuole calcio arrivano i turbomrvermont a dire "che cazzo ce ne frega forza Juve e forza superlega".
Dai picchia e mena i risultati sono che la gente gioca a padel e perdi contro La MACEDONIA DEL NORD
Ieri sera sarebbe semplicemente servito lui
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220325/0f205a54a1f8921491b634639e8fc521.jpg
Sandro Storti
25-03-22, 07:37
Forse le nuove generazioni di immigrati salveranno il calcio italianotra una decina d'anni
Ok i problemi del calcio italiano, povertà di talento, eccetera...
Ma era la Macedonia del Nord. In casa.Con una qualificazione al mondiale in ballo. E manco a porta vuota si è segnato.
Gli stessi giocatori fino a poco più di sei mesi fa gli avrebbero fatto una cinquina tranquillamente.
È evidente quale è stato il problema.
Su questo, niente da dire.
Ieri erano tutti in condizioni di forma scadenti e negli ultimi 20 metri hanno sbagliato TUTTO quel che si poteva sbagliare.
Però, anche in queste condizioni, avere un Del Piero o un Totti o un Vieri o un Baggio (anzichè Immobile come UNICA possibilità) avrebbe significato probabilmente vincere.
Anzi, avrebbe probabilmente significato non aver bisogno neanche degli spareggi.
Chi ha (ok, aveva) il posto assicurato in nazionale è uno come Insigne, che fino a vent'anni fa non avrebbe fatto manco la riserva.
Abbiamo fatto gli europei del 2016 con Pellè ed Eder (appositamente naturalizzato) come titolari.
E' bastato che Balotelli implodesse per far capire quanto tragica fosse la situazione alle sue spalle: Immobile è un contropiedista e basta, gli altri convocabili non sono/erano neanche quello.
E' evidente, che il risultato di ieri (o quello con la Svezia di quattro anni prima) non è un caso isolato: siamo in una condizione in cui, se la squadra non gira bene, non valiamo un cazzo. Non c'è nessuno che possa cavarci le castagne dal fuoco con una prodezza individuale. In pratica, siamo passati da essere la Juve ad essere il Sassuolo (non è una coincidenza, che ci siano un tot di giocatori del Sassuolo e di altre piccole, in nazionale).
Agli europei la squadra girava e si è vinto il confronto con tutti (Inghilterra compresa), tranne che con la Spagna.
Dopo gli europei, la squadra non ha più girato e non si è più stati capaci di vincere il confronto con NESSUNO: nè con la Svizzera, nè con la Bulgaria, nè con l'Irlanda del Nord, nè con la Macedonia del Nord (e, a parte la Svizzera, parliamo di squadrette).
C'è stata sfiga, ma è risultata decisiva proprio perchè la base di partenza ha queste carenze.
- - - Aggiornato - - -
Tutte le volte che si parla di crisi della C, di mancati fondi al calcio dilettantistico, di chiusura delle scuole calcio arrivano i turbomrvermont a dire "che cazzo ce ne frega forza Juve e forza superlega".
Dai picchia e mena i risultati sono che la gente gioca a padel e perdi contro La MACEDONIA DEL NORD
Io sono quello che qua dentro odia più di tutti la superlega.
Perchè li vieni a fare a me, questi discorsi?
Posto che pure io non afferro tantissimo il legame tra il calcio professionistico e quello dilettantistico.
I giovani forti vengono (verrebbero) dai vivai, mica dalla serie C.
Non ho letto se è già passato daradda a spiegarci che immobile è un fenomeno assoluto e dobbiamo sciacquarci la bocca, siamo noi che non capiamo
Sei stato tu, a dirmi che in Inghilterra li selezionano atletici e che la differenza di ritmo tra le nostre squadre e le loro discende da questo.
Ora mi vieni a dire che il problema italiano è che li selezionano troppo "fisici"?
Comunque, boh... sbaglierò io ma mi pare che il calcio faccia molto meno presa tra i giovani, rispetto a una volta.
Non sono nel settore, ma qualcuno che ci lavora lo conosco.
A livello giovanile, in Italia, si lavora principalmente sulla tattica, mettendo la tecnica in secondo piano, e si selezionano i calciatori dalle doti fisiche migliori, che spesso sono quelli che sviluppano prima. Questo perché portano risultati migliori nell'immediato, di conseguenza i "Giovinco" rimangono indietro. Il problema è che spesso e volentieri, qualche anno dopo, il vantaggio fisico si annulla e ti ritrovi con calciatori "normali".
Un approccio alla Sacchi, se così vogliamo chiamarlo.
ma ieri sera gravina diceva che nei settori giovanili giocano solo il 30% di italiani...
ma ieri sera gravina diceva che nei settori giovanili giocano solo il 30% di italiani...
se in Italia succede questo e negli altri paesi no allora lui è li per copiare la situazione degli altri paesi,
se invece è così anche negli altri paesi si faccia due domande su come mai a parità di situazione gli altri riescono ad avere delle squadre nazionali e noi invece abbiamo dei babbioni.
in ogni caso lui è pagato per capire la situazione e risolverla non per fare interviste.
Gravina si dovrebbe dimettere insieme a Mancini oggi e anzi avrebbero dovuto farlo ieri sera.
Ieri sera sarebbe semplicemente servito lui
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220325/0f205a54a1f8921491b634639e8fc521.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuello di 10 anni fa :asd:
Gravina si dovrebbe dimettere insieme a Mancini oggi e anzi avrebbero dovuto farlo ieri sera.Non ti preoccupare che quel gobbo è già a Torino
Quello a porta vuota l'avrebbe buttato dentro, dai.
probabilmente pure in versione homer simpsons avrebbe giocato meglio di immobile e insigne
Insigne è già in modalità Toronto
Francamente non vedo come non si possa mandare via a calci in culo Mancini, ha sbagliato le convocazioni, la formazione, i cambi e si è dimostrato inadeguato non riuscendo ad adattare lo schema e il tipo di gioco ad avversari e giocatori a disposizione.
A prescindere che avrebbe già dovuto fare la sostituzione a fine primo tempo per scelta tattica ma se devi togliere Mancini cazzo metti su un altro centrale? Gioca tre di dietro e metti qualcuno che spinga... A sto punto riesumiamo Zoff e il trap
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
E sono pure scarsi
Pensa quelli che non vengono nemmeno selezionati per le giovanili
Qua si continua a confondere la quantità con la qualità
cmq l'anomalia vera è stata vincere l'europeo con questi scarpari, lo dissi mesi fa e lo ripeto adesso: se l'anno scorso mancini tirò fuori il sangue dalle rape adesso che sono anche imbolsiti e appagati sono evidenti tutti i loro limiti.
mancini credo sia il meno colpevole ma è giusto che si dimetta, non è tollerabile una cosa del genere.
per favore non paragonatelo con quell'inetto di XXXXX
per il resto della squadra è come sparare sulla croce rossa: non si piò neppure parlare di rifondazione perché per trovare qualche italiano che non sia "i soliti" dovremmo andare a ravanare in serie b.
se non altro non parteciperemo a quel fetido mondiale dei sabbipodi ( :bua: )
E sono pure scarsi
Pensa quelli che non vengono nemmeno selezionati per le giovanili
Qua si continua a confondere la quantità con la qualità
C'è da dire che se hai quantità per la legge dei grandi numeri prima o poi uno buono lo trovi.
- - - Aggiornato - - -
probabilmente rigiocheremo un mondiale quando sarà a 64 squadre.
Zaniolo, zaccagni, Caprari, Calabria, scamacca, pellegrini, raspadori e ne dimenticherò altrettanti, di giovani ignorati o quasi da mancini su cui costruire ne abbiamo a volontà
cmq l'anomalia vera è stata vincere l'europeo con questi scarpari, lo dissi mesi fa e lo ripeto adesso: se l'anno scorso mancini tirò fuori il sangue dalle rape adesso che sono anche imbolsiti e appagati sono evidenti tutti i loro limiti.
mancini credo sia il meno colpevole ma è giusto che si dimetta, non è tollerabile una cosa del genere.
per favore non paragonatelo con quell'inetto di XXXXX
per il resto della squadra è come sparare sulla croce rossa: non si piò neppure parlare di rifondazione perché per trovare qualche italiano che non sia "i soliti" dovremmo andare a ravanare in serie b.
se non altro non parteciperemo a quel fetido mondiale dei sabbipodi ( :bua: )
Che ci fosse gente che aveva overperformato all'Europeo ormai è palese, ma quella era anche una squadra in forma fisica strepitosa e carica a pallettoni.
Barella era tra i centrocampisti migliori in europa, adesso non sembra manco più un giocatore di calcio... tanto per fare un esempio di come ci si è presentati a questi spareggi.
- - - Aggiornato - - -
Zaniolo, zaccagni, Caprari, Calabria, scamacca, pellegrini, raspadori e ne dimenticherò altrettanti, di giovani ignorati o quasi da mancini su cui costruire ne abbiamo a volontà
Ha puntato sul gruppo che ha vinto l'Europeo, che ci sta, ma quel gruppo per metà ormai non ha più niente da dire e l'altra metà è in forma pietosa.
Ha fatto più o meno lo stesso errore di Lippi ai tempi...
E' giusto che si dimetta, nonostante quello che ha costruito in questi anni. E poi lo devono seguire i vari pagliacci della federcalcio.
Drake Ramoray
25-03-22, 09:47
Caprari c'ha trent'anni ormai :asd:
28 è sta facendo un campionato stratosferico a differenza di metà di quelli in campo ieri
felaggiano
25-03-22, 09:53
Raspadori ieri è entrato e non ha fatto niente, Scamacca era rotto.
Zaniolo ok, ma pensi veramente che gli altri avrebbero fatto meglio di chi ha giocato? Perché è tutta gente dal mediocre in giù.
Secondo me Mancini non ha grosse responsabilità, il materiale a disposizione purtroppo è quello che è e se parecchia gente è rotta o fuori forma non si può pretendere più di tanto (anche se vincere con la Macedonia sarebbe comunque un atto dovuto, il risultato di ieri è ingiustificabile).
C'è probabilmente qualcosa che non va a livello giovanile; la Germania anni fa fece una riforma strutturale di tutto il settore, idem la Francia, i risultati si vedono adesso. Si potrebbe prendere ispirazione da loro, anche se in Italia per cambiare le cose servono sempre sforzi sovrumani.
Ah sì: basta con Balotelli, veramente. Non è più buono neanche per la serie B, è ancora peggio degli scarsoni che abbiamo adesso.
Drake Ramoray
25-03-22, 09:55
vero che sta facendo un ottimo campionato, per essere Caprari , a Verona
non meglio di Immobile, Berardi o Raspadori per dirne due tre scesi in campo ieri
non so quanto in forma fosse in queste settimane, ma penso meglio di Ciao Pedro
ma ci stava come convocazione in teoria anche col Modulo di Mancini
in ogni caso giovane su cui costruire a 28 anni proprio no :asd:
Gravina si dovrebbe dimettere insieme a Mancini oggi e anzi avrebbero dovuto farlo ieri sera.
Gravina passi pure, ma Mancini che cazzo c'entra?
E' ridicolo, questo atteggiamento all'americana per cui deve sempre pagare quello che sta più in alto :asd: .
E' un atteggiamento stupido, il miglior modo per buttar via il bambino con l'acqua sporca.
Mancini è nettamente il miglior ct degli ultimi... toh, almeno 15 anni, dai tempi della vittoria del mondiale. Che problema ha, chi vorrebbe sostituirlo solo perchè i giocatori (già non eccelsi) sono arrivati a questa partita in condizioni pietose e si sono pure divorati almeno quattro palle-gol?
Pellegrini ieri è entrato: è servito solo a sbagliare un tiro clamoroso.
Non credo che stessi parlando del Pellegrini della Juve... vero :asd: ?
Scamacca è stato convocato e si è infortunato.
Calabria al posto di chi? Di Florenzi, che ieri è stato tra i meno peggio?
Raspadori è entrato: ha fatto in tempo a sparare sopra la traversa un'occasione favorevole, nello stile del miglior Immobile.
Zaccagni e Caprari avrebbero cambiato la storia, ieri... certo.
Alla fine, sono sempre i soliti discorsi del cazzo del "doveva cambiare questo e quello": poi, se per caso la squadra non si ritrova in campo perchè quei giocatori non hanno mai giocato insieme (vah, che strano), la storia sarebbe stata "è stato sbagliato cambiare giocatori, per una partita così importante doveva affidarsi a un blocco consolidato che ha già giocato insieme".
Io l'unico (ma proprio l'UNICO) rimpianto che ho, è che sarei stato curioso di vedere se Balotelli per caso avrebbe potuto indovinare la partita più importante degli ultimi 10 anni della sua carriera. Ma non c'era motivo logico, per chiamarlo (e Mancini lo sa, visto che a febbraio gli ha fatto pure fare lo stage), è solo una specie di lancio di dadi.
Drake Ramoray
25-03-22, 10:10
il Pellegrini di ieri sera ha avuto due occasioni di spingardarla verso la porta ma ha entrambe le volte cercato l'assist , avesse tirato chissà
Su questo, niente da dire.
Ieri erano tutti in condizioni di forma scadenti e negli ultimi 20 metri hanno sbagliato TUTTO quel che si poteva sbagliare.
Però, anche in queste condizioni, avere un Del Piero o un Totti o un Vieri o un Baggio (anzichè Immobile come UNICA possibilità) avrebbe significato probabilmente vincere.
Anzi, avrebbe probabilmente significato non aver bisogno neanche degli spareggi.
Chi ha (ok, aveva) il posto assicurato in nazionale è uno come Insigne, che fino a vent'anni fa non avrebbe fatto manco la riserva.
Abbiamo fatto gli europei del 2016 con Pellè ed Eder (appositamente naturalizzato) come titolari.
E' bastato che Balotelli implodesse per far capire quanto tragica fosse la situazione alle sue spalle: Immobile è un contropiedista e basta, gli altri convocabili non sono/erano neanche quello.
E' evidente, che il risultato di ieri (o quello con la Svezia di quattro anni prima) non è un caso isolato: siamo in una condizione in cui, se la squadra non gira bene, non valiamo un cazzo. Non c'è nessuno che possa cavarci le castagne dal fuoco con una prodezza individuale. In pratica, siamo passati da essere la Juve ad essere il Sassuolo (non è una coincidenza, che ci siano un tot di giocatori del Sassuolo e di altre piccole, in nazionale).
Agli europei la squadra girava e si è vinto il confronto con tutti (Inghilterra compresa), tranne che con la Spagna.
Dopo gli europei, la squadra non ha più girato e non si è più stati capaci di vincere il confronto con NESSUNO: nè con la Svizzera, nè con la Bulgaria, nè con l'Irlanda del Nord, nè con la Macedonia del Nord (e, a parte la Svizzera, parliamo di squadrette).
C'è stata sfiga, ma è risultata decisiva proprio perchè la base di partenza ha queste carenze.
- - - Aggiornato - - -
Io sono quello che qua dentro odia più di tutti la superlega.
Perchè li vieni a fare a me, questi discorsi?
.
Scusami non lo faccio più
nuove regole che obbligano le squadra ad avere almeno 2/3 dei giocatori in campo ITALIANI (ma italiani nati In ITALIA).
:cattivo:
islandhermit
25-03-22, 10:48
u21 di soli balilla
Nicolato ha fatto un'analisi lucidissima della situazione.
Ha detto che i giocatori per l'U21 tra poco dovrà andare a prenderli in serie C, perchè i club non fanno giocare i giovani italiani.
E che i club hanno ovviamente tutto il diritto di far giocare chi ritengono migliore.
Il che (non l'ha detto ma è chiaro che lo intendeva) significa che i giovani italiani sono scarsi. Il che, significa (questo l'ha detto esplicitamente) che bisognerebbe farsi un paio di domande su come "funziona" (diciamo così) il calcio in Italia.
DigitalPayne
25-03-22, 11:14
Ma anche 16, anzi, facciamo 14. :sisi:
Chissà perché gioca nel Sasciuolo. :asd:
Forse le nuove generazioni di immigrati salveranno il calcio italianotra una decina d'anni
Meno male che i "porti chiusi" di Salvini erano solo propaganda.
Drake Ramoray
25-03-22, 11:16
se gli ricapita col sassuolo, quella palla, lì la fracca in porta sicuro
felaggiano
25-03-22, 11:29
Ovvio. Che poi è il motivo per cui non si è mai voluto muovere da lì.
Berardi farà la solita tripla ala Milan l'ultima di campionato per fare vincere lo scudo alla Juve :snob:
Pellegrini e Raspadori si son mangiati dei gol? Almeno loro le occasioni se le son create a differenza di ignobile e insegna..
Ripeto, colpe di Mancini enormi: anche concedendo che sulle valutazioni sui giocatori abbiate ragione voi a dire che quelli in campo erano i meno peggio ha sbagliato incaponendosi a voler giocare un modulo per cui non ha giocatori, ha sbagliato a non sostituire per tempo i giocatori che ieri erano chiaramente fuori dal gioco, ha sbagliato a non modificare il modulo in corsa (a cosa ti servono tutta la partita 4 difensori contro una squadra che non ha nemmeno provato a costruire una azione e ha fatto giusto 2 contropiedi con 2 giocatori per essere sicura di non sbilanciarsi?)
https://pbs.twimg.com/media/FOsFjAoWYB8VqiB?format=jpg&name=4096x4096
Drake Ramoray
25-03-22, 11:46
ma io mica ho detto scemo pellegrini è meglio che non abbia giocato di più, ho detto peccato non abbia segnato :bua:
Il Sassuolo che mi pare abbia purgato le attuali prime 4 in classifica della serie A.
Quel gol li Berardi in un altro momento lo fa a occhi chiusi, se poi c'ha davanti il Milan lo fa pure con la rabona.
felaggiano
25-03-22, 11:55
Il Sassuolo che mi pare abbia purgato le attuali prime 4 in classifica della serie A.
Certo, ma che c'entra? Giocare nel Sassuolo e nella Juventus (o nel Milan, o nell'Inter) sono due cose molto diverse come ambiente, pressione, aspettative, al di là del valore effettivo delle squadre.
Il problema "Mancini" è che la vedo dura cominciare un nuovo corso con lui. E' evidente che si è incaponito a far giocare questa nazionale in un unico modo, quello che ritiene migliore (o il meno peggio) per i convocabili a disposizione, e poco importa se quel bel centrocampo dell'estate 2021 è in pessima forma e rende la metà, e ancora meno importa se in attacco non ha i giocatori adatti. E non è che non ne abbia provati, semplicemente non ne ha trovato nessuno che facesse meglio di quei 3 quello che lui gli chiedeva... e non ha mai pensato di fargli fare qualcosa di diverso.
Se si vuole ripartire davvero ci vuole una mente più fresca e meno incancrenita nelle sue convinzioni: Mancini forse non è il maggiore colpevole di questo fallimento, ma tenerlo non aiuterebbe il cambiamento, anche considerando certe decisioni della disperazione (far esordire Joao Pedro in nazionale proprio in una partita del genere mi è sembrata una follia).
EDIT: non ci credo, ci sono ancora le vedove di Balotelli:
https://video.gazzetta.it/balotelli-sarebbe-stato-utile-mancini-ha-peccato-ottimismo-ma-va-ringraziato/6a5a3d06-ac17-11ec-8efb-43d8546b0bd0?vclk=Videobar
Questo dev'essere un altro di quei giornalisti che non riesce ad accettare di aver sbagliato clamorosamente la valutazione quando lo incensavano da 17enne. Ma lo rimpiangeranno anche quando si sarà ritirato dal calcio giocato?
Pellegrini e Raspadori si son mangiati dei gol? Almeno loro le occasioni se le son create a differenza di ignobile e insegna..
Anche Immobile ce l'ha avuta, un'occasione.
L'unico a non averne avute (e buttate via) è stato Insigne.
Non significa assolutamente niente, comunque: procurarsi l'occasione è solo una parte di ciò che deve fare un attaccante.
Ripeto, colpe di Mancini enormi: anche concedendo che sulle valutazioni sui giocatori abbiate ragione voi a dire che quelli in campo erano i meno peggio ha sbagliato incaponendosi a voler giocare un modulo per cui non ha giocatori, ha sbagliato a non sostituire per tempo i giocatori che ieri erano chiaramente fuori dal gioco, ha sbagliato a non modificare il modulo in corsa (a cosa ti servono tutta la partita 4 difensori contro una squadra che non ha nemmeno provato a costruire una azione e ha fatto giusto 2 contropiedi con 2 giocatori per essere sicura di non sbilanciarsi?)
Mancini non c'entra quasi niente, con l'eliminazione di ieri.
E' assurdo pensare che, dopo aver lavorato per anni per metter su una nazionale con un gioco (la prima da... boh, forse dai tempi di Sacchi :asd: ), dopo averlo inculcato ai suoi giocatori e dopo aver creato degli automatismi, ricominciasse tutto da zero in occasione di una partita importante.
D'altra parte, le occasioni ci sono state e quindi non è certo il gioco, il problema.
Ah, e giocando a 4 si può spingere anche di più, che giocando a 3.
Dipende solo da cosa si chiede ai terzini (ieri Florenzi era sempre davanti).
Il problema "Mancini" è che la vedo dura cominciare un nuovo corso con lui. E' evidente che si è incaponito a far giocare questa nazionale in un unico modo, quello che ritiene migliore (o il meno peggio) per i convocabili a disposizione, e poco importa se quel bel centrocampo dell'estate 2021 è in pessima forma e rende la metà, e ancora meno importa se in attacco non ha i giocatori adatti. E non è che non ne abbia provati, semplicemente non ne ha trovato nessuno che facesse meglio di quei 3 quello che lui gli chiedeva... e non ha mai pensato di fargli fare qualcosa di diverso.
Se si vuole ripartire davvero ci vuole una mente più fresca e meno incancrenita nelle sue convinzioni: Mancini forse non è il maggiore colpevole di questo fallimento, ma tenerlo non aiuterebbe il cambiamento, anche considerando certe decisioni della disperazione (far esordire Joao Pedro in nazionale proprio in una partita del genere mi è sembrata una follia).
Ma se è proprio quel modo di giocare, che ha reso questa squadra mediocre capace di vincere un europeo :asd: .
Cioè, chi l'ha certificato che adesso ci vuole un "cambiamento", "mente fresca", ecc..?
Tutto quel che ci vuole (e che ci voleva anche ieri sera) è non avere mezza squadra fuori per infortunio e l'altra metà in condizioni di forma scadenti.
Al solito, l'isteria prevale sul ragionamento: visto che si è fallito, anzichè valutare la situazione e vedere cosa c'è da fare, si azzera tutto e si riparte.
Tra l'altro, con quali probabilità di fare meglio?
Già si fanno i nomi di Cannavaro + Lippi, in caso di dimissioni di Mancini... un progresso enorme, non c'è che dire :asd: .
Non capisco come si possa criticare Berardi e desiderare Caprari. È incomprensibile.
felaggiano
25-03-22, 12:25
Se si vuole ripartire davvero ci vuole una mente più fresca e meno incancrenita nelle sue convinzioni
No, ci vuole gente che sappia giocare a calcio. Al momento ci sono pochi elementi di valore e, tranne Verratti, sono tutti rotti o spompati; gli altri sono scarsi ed i possibili sostituti sono ancora peggio. Cambiare selezionatore non so a cosa potrebbe mai servire.
Leggo da più parti "eh ma i ragazzi non seguono più il calcio" e mi scappa da ridere :lol:
Anni di repressione, daspo, aumento vertiginoso del costo dei biglietti, tessere del tifoso, contro tessere, tornelli, green pass, prefiltraggi, bisogna superare 4 controlli prima di mettersi a sedere. Praticamente è più semplice entrare in carcere.
Aggiungiamoci anche che le scuole calcio che ai nostri tempi erano gratuite ora costano 600€ l'anno perchè ti devi comprare i kit obbligatori.
Molto più semplice il padel.
felaggiano
25-03-22, 12:41
Perché seguire il calcio vuol dire andare allo stadio a picchiare la gente. :asd:
in b4 campioni del mondo di padel
DigitalPayne
25-03-22, 13:10
Leggo da più parti "eh ma i ragazzi non seguono più il calcio" e mi scappa da ridere :lol:
Anni di repressione, daspo, aumento vertiginoso del costo dei biglietti, tessere del tifoso, contro tessere, tornelli, green pass, prefiltraggi, bisogna superare 4 controlli prima di mettersi a sedere. Praticamente è più semplice entrare in carcere.
Aggiungiamoci anche che le scuole calcio che ai nostri tempi erano gratuite ora costano 600€ l'anno perchè ti devi comprare i kit obbligatori.
Molto più semplice il padel.
E poi chi lo fa l'abbonamento a DAZN?
Comunque è in crescita tra le ragazze, il calcio femminile sta vivendo un boom senza precedenti. :snob:
ryohazuki84
25-03-22, 13:14
nell'estate del 2010 guardai la terza partita del girone, quella contro la slovacchia, al mare. seduta davanti a me c'era una ragazza di 16 anni che, mentre l'italia stava perdendo, disse alle amiche "nooo dai non possiamo perdere, non possiamo essere eliminati così presto, che palle, ci tocca aspettare altri 4 anni, io non posso aspettare così tanto per vedere un mondiale, io tra 4 anni avrò.... ODDIO 20 ANNI!!!!! NON NON CE LA POSSO FARE!!!!"
chi cazzo se l'immaginava che il peggio doveva ancora venire...
Perché seguire il calcio vuol dire andare allo stadio a picchiare la gente. :asd:Eh certo picchiare la gente :asd:
Va bene ragazzi continuiamo a svuotare gli stadi e riempire le tv che tanto poi ai mondiali non ci andate e io riempio secchi di brodo
Questa idea per cui "seguire il calcio" = "andare allo stadio" è veramente fantastica :rotfl: !
islandhermit
25-03-22, 13:21
frikky :rotfl:
Alastor_Tiziano
25-03-22, 13:26
Magari iniziamo a levare quelle 4 mummie, attaccate alla poltrona e ai soldi, che vegetano in federazione da anni …
Ma qui in Italia non capiterà mai
Lasciate stare frykky
Dirà pure corbellerie, ma quantomeno ci crede sul serio
felaggiano
25-03-22, 14:00
Eh certo picchiare la gente
Dai su, hai messo in mezzo "daspo" e "repressione" che notoriamente riguardano chi va allo stadio per guardare la partita.
Comunque non so se te l'hanno detto ma la stragrande maggioranza delle persone che seguono il calcio non va allo stadio abitualmente, oggi come 30 anni fa.
Magari iniziamo a levare quelle 4 mummie, attaccate alla poltrona e ai soldi, che vegetano in federazione da anni …
Ma qui in Italia non capiterà mai
No, arriveranno altre mummie con ancora meno capacità gestionale :asd:
ryohazuki84
25-03-22, 14:16
https://i.imgflip.com/69zhan.jpg
ryohazuki84
25-03-22, 14:21
Dai su, hai messo in mezzo "daspo" e "repressione" che notoriamente riguardano chi va allo stadio per guardare la partita.
Comunque non so se te l'hanno detto ma la stragrande maggioranza delle persone che seguono il calcio non va allo stadio abitualmente, oggi come 30 anni fa.
col cazzo, guardati gli spalti degli stadi di una puntata qualsiasi di 90esimo minuto prima del 2000 e confrontali con gli spalti degli stadi degli ultimi anni pre-pandemia
felaggiano
25-03-22, 15:16
col cazzo, guardati gli spalti degli stadi di una puntata qualsiasi di 90esimo minuto prima del 2000 e confrontali con gli spalti degli stadi degli ultimi anni pre-pandemia
Mi sa che non hai letto bene il mio post. :asd:
https://i.imgflip.com/69zhan.jpgTra l'altro sarà bellissima la pausa di un mese e mezzo del campionato per un mondiale a cui l'Italia non partecipa :bua:
si vede che non sai di cosa parli ma ci sta oh, io ad esempio non so un cazzo di politica internazionale e spero che il compagno putin arrivi a berlino :boh2:
Tra l'altro sarà bellissima la pausa di un mese e mezzo del campionato per un mondiale a cui l'Italia non partecipa :bua:
A sto punto direi che la serie A dovrebbe andare avanti se poi non ci sono gli stranieri chissene tanto come scrivono è colpa loro se l'itlia del calcio è in queste condizioni...:asd:
felaggiano
25-03-22, 15:31
si vede che non sai di cosa parli ma ci sta oh, io ad esempio non so un cazzo di politica internazionale e spero che il compagno putin arrivi a berlino :boh2:
Ah già, per capire bisogna avere il posto fisso in curva.
Tu che ne sai a pacchi, mi spieghi in che modo un daspo scoraggerebbe una persona normale dall'andare allo stadio?
Considerato che i prossimi mondiali saranno nel 2026 e che raramente, da bambini, ci si ricorda qualcosa prima dei 3-4 anni... avremo presto una generazione di liceali 15-16enni che non hanno mai visto l'Italia ai mondiali :bua:
...sempre ammesso di andarci, ai prossimi :chebotta:
Considerato che i prossimi mondiali saranno nel 2026 e che raramente, da bambini, ci si ricorda qualcosa prima dei 3-4 anni... avremo presto una generazione di liceali 15-16enni che non hanno mai visto l'Italia ai mondiali :bua:
Caressa era sconvolto quando praticamente ha detto la stessa cosa facendo l'esempio di suo figlio :bua:
Noi nati negli anni 80 non abbiam mai visto l'Italia femminile ai mondiali di calcio ad esempio. A ognuno le sue disgrazie :snob:
Fra gli impatti negativi della mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale in Qatar c'è anche quello riguardante la Rai, spiega Calcio&Finanza. La tv pubblica infatti lo scorso aprile aveva acquistato i diritti per trasmettere in esclusiva tutte le 64 partite di Qatar2022, per una cifra compresa fra i 170 ed i 190 milioni di euro.
L'edizione precedente, Russia 2018, era stata acquistata da Mediaset per 80 milioni di euro, con l'offerta che era stata accettata dopo l'eliminazione degli azzurri ad opera della Svezia. In questo caso la Rai si è mossa con anticipo, probabilmente non immaginando un epilogo del genere. E ora si stima che il calo pubblicitario rispetto alle attese possa attestarsi sul 25%. Per questo gli scenari potrebbero essere molteplici, fra cui anche quello che prevede la cessione della metà della partite ad una pay-tv come Sky o Amazon.
:alesisi:
Fra gli impatti negativi della mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale in Qatar c'è anche quello riguardante la Rai, spiega Calcio&Finanza. La tv pubblica infatti lo scorso aprile aveva acquistato i diritti per trasmettere in esclusiva tutte le 64 partite di Qatar2022, per una cifra compresa fra i 170 ed i 190 milioni di euro.
L'edizione precedente, Russia 2018, era stata acquistata da Mediaset per 80 milioni di euro, con l'offerta che era stata accettata dopo l'eliminazione degli azzurri ad opera della Svezia. In questo caso la Rai si è mossa con anticipo, probabilmente non immaginando un epilogo del genere. E ora si stima che il calo pubblicitario rispetto alle attese possa attestarsi sul 25%. Per questo gli scenari potrebbero essere molteplici, fra cui anche quello che prevede la cessione della metà della partite ad una pay-tv come Sky o Amazon.
io prenderei quei dirigenti e li farei ripagare tutto il danno. Come diavolo fai a comprare i diritti spendendo tutti quei soldi quando non sai se ci va la squadra nazionale.
Una volta finiti se non raggiungi il pareggio dovrebbero prendere e chiedere i danni fino all'ultimo centesimo.
poi se non li compravano eravamo tutti a piangere che la Rai non trasmetteva le partite. Essù.
Dipende se dopo non li puoi più comprare oppure se magari il costo raddoppia per qualche motivo. Io non ne ho la più pallida idea, ma dubito che uno compri a 100 facendo una scommessa su una cosa che può comprare sempre a 100 dopo la sicurezza :boh2:
Oppure un raddoppio del canone in bolletta :fag:
poi se non li compravano eravamo tutti a piangere che la Rai non trasmetteva le partite. Essù.
bastava aspettare un paio di mesi e vedere se l'italia si qualificava esattamente come ha fatto mediaset l'altra volta. Poi non ho detto che devono pagare i danni in ogni caso ma se non raggiungono la parità.
Beh se non c'erano delle scadenze o dei grossi vantaggi economici è stata proprio una mossa da ritardati :asd:
ryohazuki84
25-03-22, 16:15
se consideri pure che gli ultimi due mondiali a cui abbiamo partecipato non li abbiamo praticamente giocati (una vittoria in due edizioni, senza riuscire a battere scappati di casa come nuova zelanda o costarica) il vuoto generazionale che si viene a creare è spaventoso e prenderà in pieno anche quelli che nel 2026 avranno tra i 20 e i 25 anni, praticamente tutti quelli nati dopo berlino 06 o negli anni immediatamente precedenti... mio nipote che ha 10 anni dovrà aspettare di averne quasi 15 prima di vedere l'italia ai mondiali per la prima volta (sempre se ci andremo al prossimo) io alla sua età guardavo tutte le partite di usa 94 con tanto di album di figurine e sinceramente ho ricordi più nitidi di quel mondiale che di quello del 2014 (nel 2018 non ho guardato neanche un minuto nè seguito un solo risultato, per me è come se non si fosse mai giocato)... per fortuna, ribaltando quella che era la tradizione azzurra, gli ultimi 3 campionati europei sono stati molto buoni mitigando in parte la delusione però le sensazioni del mondiale non si battono e non si possono sostituire... e dire che le qualificazioni le abbiamo sempre date per scontate...
ma dal prossimo non entra in vigore la riforma per cui l'italia è qualificata di diritto?! :uhm:
DigitalPayne
25-03-22, 17:51
La Rai. :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro sarà bellissima la pausa di un mese e mezzo del campionato per un mondiale a cui l'Italia non partecipa :bua:
https://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2022/03/25/news/mondiali_in_qatar_ora_la_rai_rivendera_i_diritti_s ky_e_mediaset_aspettano-342803169/
Sempre più attuale, a questo punto, il progetto della “Serie A Cup” durante i Mondiali invernali (vedi Spy Calcio del 24 marzo): le televisioni potrebbero essere interessate. L'ad Luigi De Siervo e Andrea Butti, head of competitions della Lega, ci stanno lavorando da mesi. Mancherebbero solo una sessantina di calciatori del nostro campionato impegnati in Qatar (vale a dire argentini, brasiliani, tedeschi, eccetera) mentre ci saranno i venticinque azzurri che non sono riusciti a qualificarsi. La serie A Cup coprirebbe il buco dei 53 giorni di stop, in mezzo alla stagione: cosa mai vista. Così come non si era mai visto che la Nazionale italiana dovesse saltare due Mondiali di seguito (e tre Olimpiadi di seguito). Si riparte dalle macerie.
Frykky, che ne pensi?
Drake Ramoray
25-03-22, 18:03
ma sticazzi delle generazioni che non vedranno la nazionale ai mondiali? :asd:
islandhermit
25-03-22, 18:09
già mi immagino quali immondi paracarri verranno tesserati per il torneo in america :asd:
La Rai. :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
https://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2022/03/25/news/mondiali_in_qatar_ora_la_rai_rivendera_i_diritti_s ky_e_mediaset_aspettano-342803169/
Sempre più attuale, a questo punto, il progetto della “Serie A Cup” durante i Mondiali invernali (vedi Spy Calcio del 24 marzo): le televisioni potrebbero essere interessate. L'ad Luigi De Siervo e Andrea Butti, head of competitions della Lega, ci stanno lavorando da mesi. Mancherebbero solo una sessantina di calciatori del nostro campionato impegnati in Qatar (vale a dire argentini, brasiliani, tedeschi, eccetera) mentre ci saranno i venticinque azzurri che non sono riusciti a qualificarsi. La serie A Cup coprirebbe il buco dei 53 giorni di stop, in mezzo alla stagione: cosa mai vista. Così come non si era mai visto che la Nazionale italiana dovesse saltare due Mondiali di seguito (e tre Olimpiadi di seguito). Si riparte dalle macerie.
Frykky, che ne pensi?Old
https://pbs.twimg.com/media/FOtmkqcXwAgp1B0?format=jpg&name=small
- - - Aggiornato - - -
https://pbs.twimg.com/media/FOtW5OaWUAIKJ7a?format=jpg&name=small
Berardi il fenomeno.
Mio figlio (4 anni) in sabot di legno la metteva dentro :sisi:
chi se la incula la serie A cup? COn praticamente tutti i campioni vri in qatar e in mondiali in peino svolgimento...ci andranno in 3 allo stadio perchè pensavano fosse la versione femminile e speravano nel vedere delle donne.
- - - Aggiornato - - -
https://pbs.twimg.com/media/FOtmkqcXwAgp1B0?format=jpg&name=small
- - - Aggiornato - - -
https://pbs.twimg.com/media/FOtW5OaWUAIKJ7a?format=jpg&name=small
Berardi il fenomeno.
Mio figlio (4 anni) in sabot di legno la metteva dentro :sisi:
riguardandola rischiava che non servisse neppure pararla stava rallentando al punto che magari non entrava neppure.
Beh... già siamo in difetto di talenti :asd:
https://pbs.twimg.com/media/FOrsqmcXwAQ3jTX?format=jpg&name=large
ryohazuki84
26-03-22, 10:14
beh poi non vi lamentate se i regazzini vogliono fare gli influencer invece dei calciatori
Questa è solamente la botta finale per i giovanissimi, il calcio era in calo di popolarità tra i bambocci :asd:
https://i.imgur.com/s3iEBtd.png
https://www.reddit.com/r/soccer/comments/tob3j6/italys_great_corner_scheme_against_north_macedonia/
Drake Ramoray
26-03-22, 11:39
beh poi non vi lamentate se i regazzini vogliono fare gli influencer invece dei calciatori
in compenso avendo visto un italiano vincere i CENTO METRI ALLE OLIMPIADI
(cosa che nessuno avrebbe pensato di vedere in vita , altro che vincere un mondiale )
in tantissimi faranno atletica, avremo una presenza alle prossime edizioni che Giamaica levati proprio
ryohazuki84
26-03-22, 12:10
in compenso avendo visto un italiano vincere i CENTO METRI ALLE OLIMPIADI
(cosa che nessuno avrebbe pensato di vedere in vita , altro che vincere un mondiale )
in tantissimi faranno atletica, avremo una presenza alle prossime edizioni che Giamaica levati proprio
sì certo, molti ragazzi si avvicineranno all'atletica grazie alle imprese di jacobs e tamberi, nello sport da sempre lo spirito di emulazione è stato fondamentale per far approcciare i giovani alle varie discipline
felaggiano
26-03-22, 12:38
https://i.imgur.com/s3iEBtd.png
Sembra Football Manager quando decide che devi perdere.
Ho rivisto il gol, Donnarumma è già in calo, ed ha 23 anni.
Se non fosse per il suo procuratore, tempo 2-3 anni e finirebbe a Torino, sponda granata
Mister Zippo
26-03-22, 13:45
Considerato che ha iniziato a 16 anni, avere un procuratore come il proto mafioso, se finisce al Toro tra 2-3 anni è grasso che cola :asd:
Assurdo che quasi ogni calciatore che si sia distinto all'Europeo tra i nostri stia facendo abbastanza cacà in senso generale.
Italia, obiettivo Euro 2024: ecco la rosa da cui ripartire (https://www.fantacalcio.it/news/nazionali/25_03_2022/italia-obiettivo-euro-2024-422822)
Non vedo Raggio Garibaldi II.
Una cosa positiva in questo disastro è che il Libano può stare tranquillo per altri 4 anni :sisi:
Mister Zippo
26-03-22, 16:20
https://www.facebook.com/thesimpball/posts/4747934191985121
:asd3:
sì certo, molti ragazzi si avvicineranno all'atletica grazie alle imprese di jacobs e tamberi, nello sport da sempre lo spirito di emulazione è stato fondamentale per far approcciare i giovani alle varie disciplineVista la foto di ieri dove abbraccia la leotta e la flamingo direi che fanno bene a cercare di emularlo
battlerossi
26-03-22, 18:45
Che dite il Mancio lascia o rimane?
:/
Per decenza avrebbe dovuto dimettersi in sala stampa dopo la partita.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
battlerossi
26-03-22, 20:01
Per decenza avrebbe dovuto dimettersi in sala stampa dopo la partita.
Mi duole ammetterlo ma forse sarebbe meglio
L obiettivo era il mondialoe, 4 anni sono lunghi
Un altro europeo? L hai appena vinto, che motivazioni puoi avere?
E poi molti giocatori ormai sono a fine ciclo, difesa e attacco in blocco
Rimarrebbe giusto il centrocampo
- - - Aggiornato - - -
va be', è laziale
È doriano, alla Lazio ha fatto 2 anni
Mentalità vincente, se mettevamo un peperone manco l europeo si vinceva :fag:
ryohazuki84
26-03-22, 20:23
è interista
Ho rivisto il gol, Donnarumma è già in calo, ed ha 23 anni.
Se non fosse per il suo procuratore, tempo 2-3 anni e finirebbe a Torino, sponda granata
Ma basta con Donnarumma, datti pace :rotfl: !
Che dite il Mancio lascia o rimane?
L'unica speranza sarebbe che rimanesse e bisogna essere ciechi per non capirlo.
Ma la vedo dura.
Mi duole ammetterlo ma forse sarebbe meglio
L obiettivo era il mondialoe, 4 anni sono lunghi
Un altro europeo? L hai appena vinto, che motivazioni puoi avere?
Già, il motivo per cui la vedo dura è proprio questo.
E poi, credo che dopo quell'europeo non gli mancheranno le proposte: per me, è facile che ne accetti una.
Per esempio, alla Juve la posizione di allenatore è praticamente vacante :fag: .
E poi molti giocatori ormai sono a fine ciclo, difesa e attacco in blocco
Rimarrebbe giusto il centrocampo
Vabbè ma quello è un problema che avrebbe qualunque ct, mica solo Mancini.
ryohazuki84
26-03-22, 21:58
mi terrorizza l'idea di CANNAVARO ct dopo mancini
Cannavaro coadiuvato da LIPPI.
Cosa potrebbe mai andare storto?
Cannavaro coadiuvato da LIPPI.
Cosa potrebbe mai andare storto?
roba da non andare nemmeno agli europei :bua:
DigitalPayne
27-03-22, 11:05
Gli stadi che piacciono a Frykky
Non è certo colpa delle condizioni del Barbera se l’Italia non andrà ai Mondiali in Qatar, ma se la nostra Nazionale non gioca una partita a eliminazione diretta in Coppa del Mondo dalla finale di Berlino del 2006 è anche causa delle condizioni del Barbera. Sembra un paradosso. Ma non lo è.
È di queste ore la polemica tra il Corriere della Sera - il giornale più importante d’Italia - e il Palermo calcio. Uno strascico della partita persa malamente contro la Macedonia del Nord. Tutta "colpa" di un articolo in cui il giornalista inviato descrive lo stadio palermitano come "preistorico per gli standard europei, pietrificato ai Mondiali di Italia 90. E quindi fatiscente. Con mura marce. Pozzanghere di melma giallastra. Balaustre rugginose. Gradoni insicuri. Fili elettrici penzolanti. Bagni infetti: un water per mezza tribuna, la porta scassata, lo sciacquone scassato, e donne e uomini avvolti nei tricolori dentro la stessa, mortificante fila".
Poi lancia delle accuse su una presunta vendita in nero dei prodotti all'interno del bar e conclude paragonando la sala stampa del Barbera a una "sala giochi di Bogotà con pareti con la carta strappata, tanfo di chiuso, neon ingrigiti, steward che fumano, mascherine abbassate, bottigliette rovesciate e sedie sbilenche". Insomma un impianto non adeguato alla quinta città d'Italia.
https://www.today.it/sport/condizioni-barbera-articolo-corriere-replica-palermo.html
Ti ricordo che nel corso principale di Palermo c'è un mega PALERMO STORE che vende roba ufficiale del Palermo di Zamparini fallito anni fa.
comunque i mondiali del 2026 saranno a 48 squadre, ci sarà qualche posticino in più per l'Europa quindi più possibilità di qualificarsi.
Come al solito, il punto sarà quello di fare bene "prima" delle qualificazioni stesse per salire nel ranking e assicurarsi un trattamento migliore quando ci saranno i sorteggi.
comunque i mondiali del 2026 saranno a 48 squadre, ci sarà qualche posticino in più per l'Europa quindi più possibilità di qualificarsi.
Come al solito, il punto sarà quello di fare bene "prima" delle qualificazioni stesse per salire nel ranking e assicurarsi un trattamento migliore quando ci saranno i sorteggi.Il ranking buono ce l'avevamo già, siamo riusciti a finire secondi dietro la Svizzera lo stesso.
Sta qualificazione la hanno sulla coscienza jorginho per i 2 rigori sbagliati con la Svizzera e poi mancini perché bisogna essere scemi per mandare in campo quella squadra
DigitalPayne
27-03-22, 13:35
Come al solito, il punto sarà quello di fare bene "prima" delle qualificazioni stesse per salire nel ranking e assicurarsi un trattamento migliore quando ci saranno i sorteggi.
Poi magari li faranno anche ogni 2 anni, chissà quanti mondiali potremo vincere... :sisi:
Mancini ha fatto un miracolo con l'Europeo, ora è meglio cambiare.
felaggiano
27-03-22, 20:12
Sta qualificazione la hanno sulla coscienza jorginho per i 2 rigori sbagliati con la Svizzera e poi mancini perché bisogna essere scemi per mandare in campo quella squadra
Non mi pare abbia lasciato fuori chissà quali campioni...
Eh, se ci fossero stati Raspadori o Joao Pedro dall'inizio o addirittura Balotelli, sarebbe stata tutt'altra musica :asd: .
Non mi pare abbia lasciato fuori chissà quali campioni...Quindi secondo te ha schierato la miglior formazione possibile?
DigitalPayne
27-03-22, 22:07
Tanto se avesse perso con una formazione diversa lo avrebbero criticato lo stesso dicendogli che doveva tenere gli eroi di Wembley.
Era obbligato a riconfermare quel gruppo.
ma sta cosa che un terzo dei convocati ha scelto di tornare nel proprio club in anticipo?
io me ne vergognerei, specie in questo momento..
vorrei subito far vedere sul campo che non sono un brocco
Mah, pare che sia il solito turnover programmato.
Alla fine c'è da capirli, la partita con la Turchia non serve assolutamente a niente, neanche a riscattarsi immediatamente (anche perchè non esiste riscatto, per una sconfitta come quella).
ma come turnover programmato? che se facevamo il nostro dovere con la macedonia il prossimo match sarebbe stato un altro dentro/fuori con il mondiale in palio.. non credo che a Verratti, Insigne, Immobile, Jorginho sarebbe stata concessa una licenza con quelle premesse...
e tra l'altro sono proprio tra quelli più bersagliati dalle critiche.. non ci fanno una gran figura
Forse avevano programmato nell'eventualità dell'eliminazione, boh :asd: .
felaggiano
27-03-22, 23:50
Quindi secondo te ha schierato la miglior formazione possibile?
Viste le assenze e le condizioni di alcuni dei presenti grosso modo direi di sì, non mi pare sia rimasto fuori qualcuno di potenzialmente decisivo. Tu cosa avresti cambiato?
Drake Ramoray
28-03-22, 00:10
mah col senno di poi certe analisi lasciano il tempo che trovano
qualcheduno è apparso un po' fuori forma quindi anche mancini avrebbe potuto fare altr scelte
giusto che anche lui oltre ai giocatori abbia qualche(non tutte eh) responsabilita per quest'esito
di cosa fanno i giocatori oggi dopo l'eliminazione sticazzi dai, anche giocassero l'amichevole con la turchia con l'under 21 veramente dai
Io nella mia squadra dopo una figura di merda del genere li convoco tutti, anche quelli infortunati, e faccio fare loro tutti i 2000km.
E zitti.
Così la prossima volta imparano.
Io nella mia squadra dopo una figura di merda del genere li convoco tutti, anche quelli infortunati, e faccio fare loro tutti i 2000km.
E zitti.
Così la prossima volta imparano.this
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk