Accedi

Visualizza Versione Completa : ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Milton
09-06-23, 16:59
Alla fine Switch cmq lavora in bluetooth sia con i joycon (se non erro) sia col pro controller visto che (mi sembra) tu non possa collegarlo con un cavo (sbaglio? forse sbaglio. Ancora non ho mai comprato un pro controller ahah)

Esatto, no cavo (quello si usa solo per caricarlo), solo bluetooth :sisi:

Però il pro controller è davvero ottimo. Lo uso anche con Steam Deck

Baddo
09-06-23, 17:04
dunque quindi la meccanica é: muori e riparti sempre dallo stesso punto, l'inizio, peró diventi sempre piú forte e quindi riesci in teoria ad andare sempre piú avanti :uhm:

20 fughe? :bua: Quanto dura una fuga, io per ora al massimo ho fatto... boh... 8-10 stanze? :bua:

Also, i bonus agli attacchi ogni volta si resettano, quindi immagino poi la build cambia ad ogni run?

E' un rogueliTe , quindi funziona piu' o meno come un DeadCells e affini, si.

(Baddo puo' confermare/sconfermare cio' che dico)

:sisi:
Non ricordo più quante stanze sono! comunque sono 4 setting, ognuno col suo bossino e i suoi incontri "casuali"
Le combo e le build cambiano ogni volta, ovviamente la cosa esaltante è scoprire cosa può succedere mischiando alcuni boon, diventare devastanti o incolpibili o velocissimi, danni concatenati a iosa, poi le armi si trasformano, hanno vari aspetti quindi ogni boon cambia effetti a seconda degli aspetti! Ci sono gli inconri casuali che cambiano ancora le regole, poi le reliquie, bellissimo. Stupendo.

- - - Aggiornato - - -

dunque quindi la meccanica é: muori e riparti sempre dallo stesso punto, l'inizio, peró diventi sempre piú forte e quindi riesci in teoria ad andare sempre piú avanti :uhm:

20 fughe? :bua: Quanto dura una fuga, io per ora al massimo ho fatto... boh... 8-10 stanze? :bua:

Also, i bonus agli attacchi ogni volta si resettano, quindi immagino poi la build cambia ad ogni run?

la storia al momento mi pare un po' un mix di storia della mitologia... ho letto tempo fa il libro di stephen fry, Mythos, quindi sono abbastanza preparato sull'argomento. Ma poi c'é anche una storia vera e proprio o la cosa si limita a dire qualche aneddoto su divinitá e personaggi della mitologia greca?

C'è una ottima storia e dovresti aver già intuito che c'è qualcosa che non torna nella versione che Ade e tutti gli altri ti raccontano...!
Ah poi c'è tutta la parte delle amicizie e degli amori, il chaos, le prove... un sacco di roba.

Ogni volta che riuscirai a fare una fuga la storia avanzerà un pochetto e per motivi che non spoilero sarai sempre più ansioso di completare un'altra fuga!

Dadocoso
09-06-23, 17:42
Già non mi tornava che mancava persefone nell'Ade, si inizia a venire fuori qualcosa.

Comunque mi pare possa dare dipendenza. Sono arrivato ai campi Elisi :sisi:

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Baddo
09-06-23, 18:28
Best boss del gioco nei campi elisi :asd:

Absint
09-06-23, 18:35
Esatto, no cavo (quello si usa solo per caricarlo), solo bluetooth :sisi:

Però il pro controller è davvero ottimo. Lo uso anche con Steam Deck

Il deck dici dockato alla tv?
Come lo colleghi alla tv di solito te? Hai un dock o fai in altro modo?

Milton
09-06-23, 18:44
Il deck dici dockato alla tv?
Come lo colleghi alla tv di solito te? Hai un dock o fai in altro modo?

Dock non ufficiale JSAUX :sisi:

Kemper Boyd
09-06-23, 18:45
Se non l'hanno chiamato Steam Dock sono dei cialtroni :snob:

Baddo
09-06-23, 19:09
E dovrebbero fare uno scaldabevande a forma di anatra usb e chiamarlo SteamDuck

Kemper Boyd
09-06-23, 19:31
E dovrebbero fare un vibratore usb a vapore e chiamarlo Steam Dick

Absint
09-06-23, 19:50
Dock non ufficiale JSAUX :sisi:

Prezzo e review?

Milton
09-06-23, 20:28
Prezzo e review?

In sinstesi, costa la metà di quello ufficiale e la qualità è molto buona:

https://jsaux.com/products/steam-deck-docking-station

GenghisKhan
09-06-23, 20:54
Se non l'hanno chiamato Steam Dock sono dei cialtroni :snob:

E dovrebbero fare uno scaldabevande a forma di anatra usb e chiamarlo SteamDuck

E dovrebbero fare un vibratore usb a vapore e chiamarlo Steam Dick

Vaffanculooooooo :rotfl:

Baddo
10-06-23, 09:22
Ieri ho finito la ballata dei campioni, devo ammettere che la ricompensa finale mi ha lasciato perplesso :asd: il boss fight buono ma non ho capito come schivare bene l'accatto ad area quando ti avvicini, forse dovevo fare il salto all'indietro. Comunque con la tecnica brannigan l'ho sconfitto.

Adesso mi diverto col mio nuovo "potere" :asd:

Dadocoso
10-06-23, 13:10
Ma porcaccia miseria, Hades mi punisce perché sono pippa?

il minotauro l'ho accoppato solo una volta e ora mi ci mette anche Teseo? Cioè ok che divento più forte ma mi pare che la difficoltà salga più velocemente delle abilità del mio personaggio :bua:

Comunque ho fatto 14 run per ora, sono arrivato subito dopo il boss di cui sopra al massimo :uhm:

Comunque la lancia masterrace per ora. Direi anche che c'è un minimo di fortuna visto che la build dipende anche dal culo di trovare buoni upgrades

Baddo
10-06-23, 15:02
Io ho completato la prima fuga al tipo 30esimo tentativo se non ricordo male uqindi vai tra, ogni volta ti potenzi un po', poi adesso che sai cosa fa teseo ad esempio automaticamente penserai a prendere dei boon che ti aiutino in vista anche di quella battaglia, e così via.
Teseo è peggio anche del boss finale per quanto mi riguarda. Poi vabè quando più avanti sbloccherai i calori coi potenziamenti dei boss lui sarà veramente lolloso anche se ancora più incazzoso.
Ma tutto a suo tempo.

Milton
10-06-23, 16:51
Ieri ho finito la ballata dei campioni, devo ammettere che la ricompensa finale mi ha lasciato perplesso :asd: il boss fight buono ma non ho capito come schivare bene l'accatto ad area quando ti avvicini, forse dovevo fare il salto all'indietro. Comunque con la tecnica brannigan l'ho sconfitto.

Adesso mi diverto col mio nuovo "potere" :asd:

Quanto c'hai messo per finire la ballata dei campioni?

Dadocoso
11-06-23, 09:18
Io ho completato la prima fuga al tipo 30esimo tentativo se non ricordo male uqindi vai tra, ogni volta ti potenzi un po', poi adesso che sai cosa fa teseo ad esempio automaticamente penserai a prendere dei boon che ti aiutino in vista anche di quella battaglia, e così via.
Teseo è peggio anche del boss finale per quanto mi riguarda. Poi vabè quando più avanti sbloccherai i calori coi potenziamenti dei boss lui sarà veramente lolloso anche se ancora più incazzoso.
Ma tutto a suo tempo.

Dopo che ho scritto ieri sono riuscito a passare l’eliseo ma sono stato accoppato dal papà più tardi :asd:

Krys
11-06-23, 10:14
anch'io ho quella dock jsaux (ma la mia ha una porta usb in più) ed è ottima :sisi:

Absint
11-06-23, 10:32
Con che titoli vi trovate a usarlo di più? Il dock mode dico

Krys
11-06-23, 10:39
la uso solo quando sono in viaggio/vado giù dai miei. Per il resto ho il pc, quindi chissene :asd:
è stato il motivo per cui ho voluto spenderci poco :sisi:

Biocane
11-06-23, 12:24
voglio un gioco strategico ma su console perché devo stare stravaccato sul divano, deve essere fico, non troppo frustrante, insomma qualcosa che mi rilassi, mi son rotto di fare smash button.
p.s. il genere commandos/x com l'ho provato e mi fa cagare, quantomeno col pad, avevo adocchiato mount e Blade bannerlord, ma pare sia una merda, gli rts di guerra sembrano prerogativa PC...

Dadocoso
11-06-23, 18:43
Hades veramente figo. La cosa che mi sta sulle balle, ma forse è un problema del genere, è la casualità della build… cioè i bonus ti vengono fuori randomicamente e alla fine se hai merda wualche run è proprio sfigatissima, che insomma, quando hai gia fatto 20 run un pò è una fava :asd:

Absint
11-06-23, 18:44
Io oggi per il mio compleanno (35 anni! Sono ancora il piu' giovane qua dentro? Si? ) ho ricevuto Zelda Tears of the Kingdom :timido: :sbav:

Kemper Boyd
11-06-23, 18:46
Io oggi per il mio compleanno (35 anni! Sono ancora il piu' giovane qua dentro? Si? ) ho ricevuto Zelda Tears of the Kingdom :timido: :sbav:
Auguri! Spero tu abbia ricevuto anche regali belli!

Dadocoso
11-06-23, 20:32
Auguri!

Milton
11-06-23, 21:56
Hades veramente figo. La cosa che mi sta sulle balle, ma forse è un problema del genere, è la casualità della build… cioè i bonus ti vengono fuori randomicamente e alla fine se hai merda wualche run è proprio sfigatissima, che insomma, quando hai gia fatto 20 run un pò è una fava :asd:

Motivo per cui lo abbandonai all'epoca :bua:

Auguri, Absint! Dai che sei ancora un giovincello vista la media qui dentro :asd:

Absint
11-06-23, 22:02
Grazie carissimi!

Dadocoso
12-06-23, 07:05
Ieri prima fuga! :alesisi:

Baddo
12-06-23, 09:11
Auguri Absì!
Bravo dadocoso
Non ricord quando ma man mano sblocchi anche delle cose per tenere traccia dei progressi, fare modifiche ecc
Poi ci sono i doni duali e i doni epici che richiedono una certa combinazione di doni, vabè per quello poi ci vorrebbe una guida, io non li ho mai "sbloccati" tutti però

Tyus
15-06-23, 14:25
Absint non si fa più sentire :moan:

o ha trovato un nuovo capolavorone che lo tiene troppo impegnato e non trova più il tempo per noi...

...oppure absint è (era) Berlusconi:uhm:

Absint
15-06-23, 14:51
Ahahaha no sono qui e sono vivo e non sono Berlusconi

Vi do' qualche update, avete ragione:
-Ho una PS5 ora , godo (finita ieri la Demo di FFXVI, magnifico, gia' sono super hooked).

-Sto quasi alla fine di Chrono Trigger. Almeno credo. Perche' questo gioco e' una costante sorpresa, e lo adoro. Mi si e' aperta non troppo tempo fa tutta una nuova "era/location" che proprio WOW e la storia sta prendendo pieghe intrigantissime. 10/10

-Ho giocato tutta la single player campaign di Injustice Gods Among Us (il primo insomma) ieri nel pomeriggio tardo/sera. Mi sono divertito TANTISSIMO, per il gioco in se', per la trama SUPER trash. E' proprio da sghignazzo totale.
Oggi mi gioco la campaign di Injustice 2 :sisi: Capace che mi ci chiudo di nuovo come ieri e la finisco in una tirata :asd:
(di altri aspetti del gioco non me ne frega assolutamente nulla, ma le adoro le single player campaigns di NetherRealm, tra Injustice e MK )

-Disco Elysium procede, con estrema calma, e' un tuffo in una atmosfera tutta sua quel gioco.

-A discapito di cosa dicono i "conservatori" della questione (ricordiamoci che io sono un "punk" nello spirito per molti versi, ricordiamocelo sempre) , domani mi vado a comprare Diablo IV per PS5 e mi ci incastro che ho tutto il weekend per me medesimo. (poi lo comprero' anche su pc, cosi' ce l'ho ovunque, anche sul portatile quando vado a Madrid, o Deck che sia)
Ho anche ricevuto il Collector Box Coso :sbav: giusto oggi, ho appeso la mappa in pelle umana al muro, ho messo la candelotta vicino al pc, ho fatto un primo episodio di sbavo totale sull'artbook (davvero magnifico, lo adoro).

Baddo
15-06-23, 16:26
Scusate c'è del materiale nuovo di Starfield? C'è qualche convention di videogiochi in sti giorni?

Absint
15-06-23, 16:28
Ce ne sono state un botto, hai visto questo?

https://youtu.be/uMOPoAq5vIA

https://youtu.be/i9ikne_9iEI

Dadocoso
15-06-23, 18:19
Che colonna sonora della madonna

https://youtube.com/watch?v=aTg6y2l4duk&feature=share7

Baddo
16-06-23, 08:34
Tantpo per cambiare io la penso al contrario dei simple minds qua dentro, secondo me sarà una certa figata come gioco.

Ovviamente se ti piacciono i giochi bethesda.

Dadocoso
16-06-23, 13:51
Io con i giochi bethesda sto avendo un ciclo, credo di essere più o meno ai 3/4.

Sono partito con morrowind, apice massimo dell’orgasmo videoludico adolescenziale grazie alla promessa di una vita alternativa in un universo vivo e dalle infinite possibilità. È stato però un coito interrotto da quel punto di vista.

Il mio amore per i prodotti bethesda è caduto in picchiata, scoprendo man mano titoli che nonostante il mio voler amare con tutte le mie forze i vari tes e fallout, mi divertivano molto di più., l’interesse verso la casa che era stata il mio mito ha raggiunto lo zero in concomitanza con tw3, dove mi sono reso conto che quello che volvevo era altro.

Ora sto venendo a patti con la vera natura dei giochi bsethesda, dei giochi scazzoncelli, belli grossi e da prendere alla leggera. Sto addirittura pensando di prendere skyrim in offerta per switch, così come passatempo dilazionato nei mesi, anche se devo dire che escludere i mod da un gioco bethesda non è una bella mossa. Allo stesso tempo però non ho più voglia di installare 500 mod.

Zomma, per concludere, di starfield non ne so niente di niente. Ho visto per la prima volta il video del personaggio ispirato a todd, che mi ha fatto capire una cosa: dopo 20 anni la bethesda nin ha ancora cambiato il grafico delle facce, e non è una cosa buona.

Absint
16-06-23, 14:30
Be', sicuramente Starfield ha un difetto gia' confermato e sono le facce.

Detto cio', vediamo come esce riguardo al resto, perche' e' la' che si capira' se e' fico o meno

Baddo
16-06-23, 15:17
Be', sicuramente Starfield ha un difetto gia' confermato e sono le facce.

Detto cio', vediamo come esce riguardo al resto, perche' e' la' che si capira' se e' fico o meno

ANCHE LA TUA FACCIA HA UN DIFETTO CONFERMATO!!!!

Absint
16-06-23, 15:42
Dici il bianco e nero?

https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=388&dateline=1452800726

Baddo
16-06-23, 15:52
Pathfinder ha un sistema veramente complesso. Non è intuitivo giocarci, è pieno di strani dati e numeri, troppe abilità e convergenze della ceppa.
Cioè sembra fatto per fare personaggi di 4 o 5 classi, dei guazzabugli, ma he gioco di ruolo è? uff

Absint
16-06-23, 17:08
Si, io non sono capace di stare appresso a mille numeri interconnessi.

O meglio, non sono capace di divertirmici.

Mi piacciono i sistemi leggeri, dove si, stai appresso a un paio di stats e cose, ma poi il focus é nella storia, nei personaggi, nell entusiasmo di superare delle sfide etc, ma se é tutto un "aspetta fammi fare un excel eh" allora anche no

Krys
16-06-23, 17:13
a me piace oblivion

Baddo
16-06-23, 23:32
Si, io non sono capace di stare appresso a mille numeri interconnessi.

O meglio, non sono capace di divertirmici.

Mi piacciono i sistemi leggeri, dove si, stai appresso a un paio di stats e cose, ma poi il focus é nella storia, nei personaggi, nell entusiasmo di superare delle sfide etc, ma se é tutto un "aspetta fammi fare un excel eh" allora anche no
Esatto, infatti per me la via di mezzo perfetta è Divinity original sin 2. Forse un po' molto più semplice di Pathfinder ma cazzo, si riesce a divertirsi e a capire cosa succede se metti qualcosa addosso :asd: in pathfinder se metti una corazza media invece di una leggera, anche se hai bonus destrezza più basso del limite, potresti star incapacitando metà delle tue caratteristiche. No no. no.

a me piace oblivion
Anche a me è piaciuto, bel gioco!

Absint
17-06-23, 00:02
Io se posso, diro' che vorrei piu' rpg dove i numeri vanno dall'1 al 10 , massimo massimo 20.

Tipo a fine gioco hai roba a livello 18, 19, etc...

Infatti domani compro Diablo IV AHAHAHA

Absint
17-06-23, 00:54
Finita la campagna di Injustice2

Ahahaha fichissimo il finale con Superman che diventa un villain

Absint
17-06-23, 13:57
Sto iniziando anche Star Wars Squadron, sto giocando ora, che figata!!

Yeah! :3

Baddo
18-06-23, 08:46
Qual è squadron?
Comunque non riesco a fare neanche il livello 5 della prova della spada in Zelda botw, ho 21 cuori e tutto il vigore, cazzo però almeno i poteri dei guardiani potevano lasciarli...

Milton
18-06-23, 08:52
Io sto andando avanti, lentamente, con Dark Souls Remastered. Che esperienza provante :bua:

Absint
18-06-23, 09:43
Qual è squadron?
Comunque non riesco a fare neanche il livello 5 della prova della spada in Zelda botw, ho 21 cuori e tutto il vigore, cazzo però almeno i poteri dei guardiani potevano lasciarli...

Squadron é quello molto recente dove piloti x wing e soci in varie missioni

Dadocoso
18-06-23, 15:51
Io sto andando avanti, lentamente, con Dark Souls Remastered. Che esperienza provante :bua:

Dark souls è veramente pesante. È molto più vicino alla droga, come effetti, della media dei vg :asd:

Milton
18-06-23, 15:57
Dark souls è veramente pesante. È molto più vicino alla droga, come effetti, della media dei vg :asd:

Il problema vero è che richiede troppo tempo, impegno e concentrazione rispetto alla media dei vg. Ma lo sapevo, la colpa è solo mia :bua:

In alcuni punti poi (tipo la Città infame, in cui sono ora) mi sembra gratuitamente punitivo e frustrante :bua:

Non oso nemmeno immaginare che cosa può essere Elden Ring con la sua dimensione sconfinata... Ma me ne terrò ben alla larga :asd:

Absint
18-06-23, 17:07
Secondo me invece Elden Ring é probabilmente molto più godibile e scorrevole del primo Dark Souls :sisi: ancora devo giocarlo, ma é quello che ho sentito da gente di cui mi fido, e anche a logica ci sta che sia così

Kayato
18-06-23, 17:13
Ma in DS dipende molto se vai alla cieca o usi una guida, tanto della difficoltà sta nel "non sapere". Poi dipende anche dalla build e dal livello, visto che i nemici non scalano se ti metti a farmare non diventa un problema.

Absint
18-06-23, 17:35
Ma a voi piace giocare con una guida? :pippotto:

bleh..

Kayato
18-06-23, 18:37

bleh..

Se una guida che mi dice dove sono tutti i secret....boh, dipende dal gioco.
Se una guida che mi spiega le meccaniche base di gioco perché non vengono spiegate allora sì. Tipo in DS buttare punti in resistenza sono livelli persi, poi ogni stats ad un softcap diverso, quindi te ci butti punti (livelli) però non aumenta una cippa.

Absint
18-06-23, 18:51
Se una guida che mi dice dove sono tutti i secret....boh, dipende dal gioco.
Se una guida che mi spiega le meccaniche base di gioco perché non vengono spiegate allora sì. Tipo in DS buttare punti in resistenza sono livelli persi, poi ogni stats ad un softcap diverso, quindi te ci butti punti (livelli) però non aumenta una cippa.

Vabbe' bo bah bi beh

Milton
18-06-23, 21:01

bleh..

Con DS ne faccio un uso moderato, più che altro per avere qualche hint su come costruire la build e su dove andare quando mi trovo in un punto morto, non potendo investirci 200 ore per esplorare ogni angolo... Cerco poi di semplificarmi un po' la vita anche in altri modi, tipo evocando gli alleati prima dei boss... Insomma, il genere di cose da nabbo per cui un purista mi fucilerebbe all'istante :asd:

Del resto, la mia intenzione era di trovare un compromesso, vivendo il più possibile l'esperienza di un giocone come DS senza dire del tutto addio al fegato o a centinaia e centinaia di ore :sisi:

Milton
18-06-23, 21:07
Secondo me invece Elden Ring é probabilmente molto più godibile e scorrevole del primo Dark Souls :sisi: ancora devo giocarlo, ma é quello che ho sentito da gente di cui mi fido, e anche a logica ci sta che sia così

Sicuramente non è "legnoso" come il primo DS da quel che ho visto. Ma tutti dicono che è semplicemente troppo: troppo vasto, troppe cose da fare, troppo tempo richiesto al giocatore, troppo...

Absint
18-06-23, 21:46
Sicuramente non è "legnoso" come il primo DS da quel che ho visto. Ma tutti dicono che è semplicemente troppo: troppo vasto, troppe cose da fare, troppo tempo richiesto al giocatore, troppo...

A dire il vero, tutti quelli con cui parlo e che sento io dicono che é un gioco pazzesco e che ne vogliono ancora

Milton
19-06-23, 07:21
A dire il vero, tutti quelli con cui parlo e che sento io dicono che é un gioco pazzesco e che ne vogliono ancora

Evidentemente parliamo con gente diversa :asd:

Absint
19-06-23, 08:02
E infatti mi chiedono sempre "ma Milton come sta" " ao ma Milton che dice, nse fa mai sentì" etc

Baddo
19-06-23, 09:01
Nei crpg uso guide spesso e volentieri ma solo quando ho qualche difficoltà.

Dadocoso
19-06-23, 09:29
io se sto bloccato troppo tempo o se ci sono delle meccaniche che non riesco a capire bene in un tempo ragionevole qualche info dalle guide me le prendo :sisi:

Voglio dire, quando inizio a rompermi le balle perché non riesco ad andare avanti e non mi diverto, che senso ha giocare? Poi magari invece c'é il momento che ho voglia di scervellarmi e allora ok, ma insomma... dev'essere un divertimento :sisi:

Milton
19-06-23, 09:31
E infatti mi chiedono sempre "ma Milton come sta" " ao ma Milton che dice, nse fa mai sentì" etc

:asd:

Baddo
19-06-23, 09:45
Ma parliamo di Zelda, ma parliamo di perché signore la prova della spada è così stronza
Io no nho tempo di strisciare dietro alla gente

Non la faccio, mi son cotto il razzo.
Anche di cercare di potenziare tutto, chi me lo fa fare se posso già finire il gioco ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff fffffffffffffffffffffffffffffff

Absint
19-06-23, 10:56
Ma parliamo di Zelda, ma parliamo di perché signore la prova della spada è così stronza
Io no nho tempo di strisciare dietro alla gente

Non la faccio, mi son cotto il razzo.
Anche di cercare di potenziare tutto, chi me lo fa fare se posso già finire il gioco ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff fffffffffffffffffffffffffffffff

Ma infatti non ti ci impuntare.
Lo stai giocando come uno di quei giochi checklist di Ubisoft, giocalo come dovresti, alla buddhista, come viene viene e tanto tutto e' transitorio capito

Milton
19-06-23, 12:28
Lo stai giocando come uno di quei giochi checklist di Ubisoft, giocalo come dovresti, alla buddhista, come viene viene e tanto tutto e' transitorio capito

Quoto :sisi:

Del resto, era proprio una perla di saggezza del Baddo: quando la fatica supera il gusto, etc. etc.

Kayato
19-06-23, 14:01
Con DS ne faccio un uso moderato, più che altro per avere qualche hint su come costruire la build e su dove andare quando mi trovo in un punto morto, non potendo investirci 200 ore per esplorare ogni angolo... Cerco poi di semplificarmi un po' la vita anche in altri modi, tipo evocando gli alleati prima dei boss... Insomma, il genere di cose da nabbo per cui un purista mi fucilerebbe all'istante :asd:

Del resto, la mia intenzione era di trovare un compromesso, vivendo il più possibile l'esperienza di un giocone come DS senza dire del tutto addio al fegato o a centinaia e centinaia di ore :sisi:

Esatto, ovvimente in un gioco più stile puzzle solo se proprio sono bloccato, per altri giochi.....non sono più un bocia con 18 ore da riempire al giorno!

Absint
19-06-23, 14:02

Del resto, era proprio una perla di saggezza del Baddo: quando la fatica supera il gusto, etc. etc.

Esatto bravo, in questo senso Breath of the Wild e' proprio bello, ti da' cose , ma anche liberta' di farle o meno (perche' e' costruito ad hoc per poter essere cosi' ).

E' come se Valhalla invece di metterti i levelgate prima di poter fare quests, avesse invece un sistema di combattimento che si fonda sull'abilita' del giocatore invece che su mere stats, e ti dicesse "hey, sta missione a questo livello sara' tosta in culo, ma puoi superarla se sei bravo e te la gestisci bene"

Breath of the Wild fa cosi'.
Puoi sconfiggere Ganon anche subito, certo la sfida sara' piu' alta che se ci vai dopo aver accumulato buon equip, elixir, abilita' e quant altro.

Le divine beasts gli dimezzano gli hp, il che aiuta, ma non ti SERVONO per forza. E' una figata come impostazione, imho.

Baddo
19-06-23, 14:21

eh però la spada suprema sempre a 60 di danno mi faceva gola

ghola

- - - Aggiornato - - -

Bravi, ogni tanto dovete ricondurmi sul sentiero da me stesso tracciato

- - - Aggiornato - - -

Adesso avrei voglia di sfogarmi contro dei lynel coi nuovi poteri velocizzati.
Ah ma che figo è, arrivare per caso al tempio abbandonato pieno di guardiani, bellissimo, ellissimo
Arrivare per caso alle cose. Bellissimo.

Comunque la motocicletta 10 hp che ti danno per la ballata degli eroi è figa ma riempire il serbatoio non è economico asd

Milton
19-06-23, 14:31
Adesso avrei voglia di sfogarmi contro dei lynel coi nuovi poteri velocizzati.
Ah ma che figo è, arrivare per caso al tempio abbandonato pieno di guardiani, bellissimo, ellissimo
Arrivare per caso alle cose. Bellissimo.

Anche a me, arrivare per caso in quel tempio, a 100 ore di gioco, aveva fatto la stessa impressione. Bellissimo Botw, che dire.

Absint
19-06-23, 14:31
Vai al castello..di lynel ne dovresti incontrare un buon numero :uhm:

Andrea Sperelli
19-06-23, 14:32
Il problema vero è che richiede troppo tempo, impegno e concentrazione rispetto alla media dei vg. Ma lo sapevo, la colpa è solo mia :bua:

In alcuni punti poi (tipo la Città infame, in cui sono ora) mi sembra gratuitamente punitivo e frustrante :bua:

Non oso nemmeno immaginare che cosa può essere Elden Ring con la sua dimensione sconfinata... Ma me ne terrò ben alla larga :asd:

Immagina nel 2012 o giù di lì giocare l'edizione ps3 di dark souls, con la città infame che va a 15 fps quando va bene :bua: Oltre alla difficoltà del gioco, anche l'hardware ci si metteva

Baddo
19-06-23, 14:34
Vai al castello..di lynel ne dovresti incontrare un buon numero :uhm:

Al castello? :uhm:
Non ce ne sono un sacco in quella zona di prateria dove c'è anche la quest delle gare di cavalli o qualcosa del genere?

Absint
19-06-23, 14:41
Dico se finalmente vuoi affronta' sto benedetto Ganon che e' anche ora

Baddo
19-06-23, 14:42
No ho paura
cmq ogni tanto passo dal castello per prendere dei pezzi di cose o il ricordo o esplorare, ma tutti quei guardiani che sparacchiano li devo ammazzare tutti?
Mi ci va una santa barbara.

Absint
19-06-23, 14:45
No ho paura
cmq ogni tanto passo dal castello per prendere dei pezzi di cose o il ricordo o esplorare, ma tutti quei guardiani che sparacchiano li devo ammazzare tutti?
Mi ci va una santa barbara.

No zi puoi fare quello che vuoi.

Io ho sneakato un botto di roba, ho distrutto giusto un paio che mi stavano ostacolando di brutto

Lo puoi affrontare letteralmente come ti pare.

Baddo
19-06-23, 15:16
Bella allora mi arrampico sui pilastri e col turbine di revali gli plano nel culo

- - - Aggiornato - - -

https://78.media.tumblr.com/ba174e0d0f8bfe134c897b4a5e408340/tumblr_nqnlfnwZD91t1gcuno1_500.jpg

Milton
19-06-23, 15:26
Immagina nel 2012 o giù di lì giocare l'edizione ps3 di dark souls, con la città infame che va a 15 fps quando va bene :bua: Oltre alla difficoltà del gioco, anche l'hardware ci si metteva

Eh :bua:

Comunque ieri sera finalmente ne sono venuto a capo, sono riuscito a far fuori la strega ragno e tanti saluti città infame :sisi:

Baddo
19-06-23, 15:48
ANO LORDO

BigDario
20-06-23, 09:45
Finito TotK.

Probabilmente il gioco più immersivo, assuefacente, ed appagante che abbia mai giocato.

Un viaggio bellissimo, che purtroppo ha posto troppo in alto la mia personale asticella per i titoli futuri.

Lo Zio
20-06-23, 09:58
non ti resta che aspettare il prossimo miglior gioco di zelda

Kemper Boyd
20-06-23, 10:09
Sono già pronte le recensioni :sisi:

Absint
Finito TotK.

Probabilmente il gioco più immersivo, assuefacente, ed appagante che abbia mai giocato.

Un viaggio bellissimo, che purtroppo ha posto troppo in alto la mia personale asticella per i titoli futuri.

:sbav:

Io lo comincio il 25 giugno :sisi:
Non vedo l'ora!

Lo Zio
Sono già pronte le recensioni :sisi:

è già pronta una scala di valutazione solo per zelda :sisi:

Baddo
20-06-23, 10:31
Ieri ho fatto la shrine quest del giardino dei fulmini, set gomma completato, poi tutto baldanzoso sono andato a combattere il lynel bianco su nella tundra a nord e ho bestemmiato come un turco. Oltre alla uqantità di armi che ci si schianta addosso, hai la corazza merdosa del freddo e questo ha la vita infinita oh
Comunque dopo sei o sette tentativi (carico quando perdo una fatina, io amo le fatine) l'ho ammazzato. Adesso me ne servono altri 3 o 4 per potenziare la roba che voglio potenziare.

Poi mi servono ali di pipistrelli glaciali... uhm... altre cosette.

BigDario
20-06-23, 12:31
:sbav:

Io lo comincio il 25 giugno :sisi:
Non vedo l'ora!Ti invidio.

Absint
20-06-23, 12:37
Ti invidio.

https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=269&dateline=1453306472

BigDario
20-06-23, 12:39
Ci si potrebbe fare un meme

Absint
20-06-23, 13:02
Si, lo sguardo e' perfetto per quella frase.

Un "ti invidio" con negli occhi il sogno di cio' che gia' e' stato vissuto e che ora vedi nel futuro promettente del prossimo tuo

Dadocoso
21-06-23, 08:49
credo di essere a circa 10 fughe dall'ade, quindi piú o meno a metá gioco. Sempre avvincente, anche se inizio piano piano a desiderare di vedere la fine :sisi:

Nel frattempo, approfittando dei fondi sull'eshop per l'acquisto di zelda e i saldi, per la modica cifra di 15 euri mi son preso:

- this war of mine
- broforce
- disco elysium
- broken sword 5

C'é anche diablo 2 resurrected a 12 euro... :uhm:

Comunque 3 dei 4 titoli ce li ho giá su pc, ma devo ammettere: giocare su switch é un'altra cosa. Il pc lo riservo solo per roba che ha bisogno della 3090 :sisi:

Baddo
21-06-23, 08:53
Disco elysium non lo prenderei mai su switch, c'è da diventare ciechi. Se sono collegato alla tv allora posso stare al pc e giocarci come dio comanda. Gli altri 3 direi godibili!
Diablo 2 dicono si giochi bene su console ma non ho mai provato.

Absint
21-06-23, 08:57
C'é anche diablo 2 resurrected a 12 euro... :uhm:

:

Informati bene su come performa su Switch , ma in effetti potrebbe essere la droga totale..unica cosa pero' che mi da' da pensare... Diablo IV lo sto giocando su ps5, e si vede che e' davvero ben costruito per funzionare in tutto e per tutto anche su console.

Diablo 2 Re ha quelle cose tradizionali del gioco originale tipo gestione dell'inventario piu' arzigogolata dove muovi gli oggetti etc, e barra delle skills diversa che mi chiedo come abbiano adattato a controller...

Semmai facci sapere le tue impressioni!!

Tyus
21-06-23, 10:08
Diablo 2 si gioca da dio con pad
L'unica parte scomoda è la gestione dell'inventario

Dadocoso
21-06-23, 11:39
beh si forse l'inventario é un po' una palla. Per i controlli in se credo vada abbastanza liscio diablo. Comunque non l'ho ancora preso, vedró. Mi pare ci siano ancora 4 giorni di saldi

Comunque se da una parte é vero che i giochi su switch costano un botto, dall'altra sti saldi sono clamorosi. 80/90% come nulla :sisi:

Disco elysium non lo prenderei mai su switch, c'è da diventare ciechi. Se sono collegato alla tv allora posso stare al pc e giocarci come dio comanda. Gli altri 3 direi godibili!
Diablo 2 dicono si giochi bene su console ma non ho mai provato.

beh si é un rischio, ma su pc non mi fa veramente voglia di giocare ed é un gioco che volevo provare... era il piú costoso, 11 euro, ma vabé vediamo

Absint
21-06-23, 11:46
I saldi sui third party sono spesso molto buoni si

Milton
21-06-23, 12:19
beh si é un rischio, ma su pc non mi fa veramente voglia di giocare ed é un gioco che volevo provare... era il piú costoso, 11 euro, ma vabé vediamo

Devo provarlo sul Deck. Viste le dimensioni dello schermo, dovrebbe essere molto più godibile rispetto alla Switch

Krys
21-06-23, 12:21
d2r si gioca bene su deck eh :snob:

Absint
21-06-23, 12:22
Ad ogni modo, a meno di avere proprio problemi di vista molto particolari, sono sicuro che Disco Elysium su Switch sia perfettamente giocabile, anche considerando che ora e' tutto doppiato (BENISSIMO tra l 'altro).

Tyus
21-06-23, 14:37
Tentennavo anch'io per prenderlo su switch ma ho desistito perché secondo le recensioni crasha spesso, forse lamentavano anche caricamenti interminabili (sulla prima son sicuro, per la seconda potrei confondermi)

Absint
21-06-23, 14:42
Be' ecco, quello se e' vero e' un bel problema.

Milton
21-06-23, 14:46
Be' ecco, quello se e' vero e' un bel problema.

Vai di Deck, Absint :sisi:

Da quando ce l'ho, Switch la uso solo per le esclusive Nintendo. Per tutto il resto (indie in particolare), c'è il catalogo Steam (o Epic o Gog) :sisi:

Dadocoso
21-06-23, 14:49
eh ma qui non si puó mica spendere 500 euro di console al mese eh

Absint
21-06-23, 14:49
Vai di Deck, Absint :sisi:

Da quando ce l'ho, Switch la uso solo per le esclusive Nintendo. Per tutto il resto (indie in particolare), c'è il catalogo Steam (o Epic o Gog) :sisi:

No ma Disco Elysium io lo sto giocando gia' su pc da un po' (sono al day 2 stanno succedendo cose)

(quindi cioe'... gia' ce l ho anche per deck)

Milton
21-06-23, 15:11
eh ma qui non si puó mica spendere 500 euro di console al mese eh

Sono le mie uniche console eh :asd:

Il Deck l'ho preso perché non ho un pc da gaming (né voglio averlo), ma il backlog su Steam gridava vendetta :sisi:

Milton
21-06-23, 21:31
Visto il Nintendo Direct :sisi:

A quanto pare sono in arrivo un bel po' di belle robine: a ottobre un nuovo Super Mario 2D (Super Mario Wonder) e durante l'anno le collection di Batman e il primo volume di quella di Metal Gear Solid (dall'1 al 3 :sbav:)

Absint
21-06-23, 21:53
Io sono contentissimo.

Rapidamente:
-MarioRPG remake. OTTIMO perche' non ho mai giocato l'originale e esteticamente e' fatto benissimo
-Super Mario Bros Wonder. OTTIMO , nuovo gioco 2d di mario, godo.
-Pikmin 1+2 sul Nintendo Store rilucidati in HD. OTTIMO perche' non ho mai finito il primo e mai giocato il secondo, e volevo.
-WarioWare Move IT. OTTIMO, mi piacciono sempre i WarioWare e sono sicuro che anche questo sara' divertente e scemo/geniale/kitch come al solito
-La Metal Gear Solid HD collection su Switch e' GODURIOSA da avere in handheld.
-Pikmin 4 gia' si sapeva e sara' una figata ne sono sicuro
-Del gioco su Peach aspetto di vederne di piu' ma sono sempre incuriosito quando Nintendo fa qualcosa con i personaggi "secondari" del brand.
-Luigi's Mansion Dark Moon (quello uscito su Nintendo3ds) pure arriva in remake/remaster (ma e' talmente pulito visivamente che penso si debba parlare di remake)

Godo.

Kemper Boyd
21-06-23, 22:11
Mario, Mario, Wario, Peach, Luigi, figa la fantasia proprio :rotfl:

kinoko
21-06-23, 22:13

oh sei proprio un rompi coglioni eh:asd:

Kemper Boyd
21-06-23, 22:32
Mi spiace, il rompicoglioni è in un altro castello!

Absint
21-06-23, 23:20

Madonna che scassa maroni

Milton
22-06-23, 05:38

Ma veramente :asd:

Dadocoso
22-06-23, 07:26
figo é la volta buona che mi gioco i metal gear finalmente :sisi:

Baddo
22-06-23, 07:40
Ma una cosa mi chiedo, l'ip Starfox è stata abbandonata in tronco?

Lo Zio
22-06-23, 07:56

te l'appoggio

:asd3:

Kemper Boyd
22-06-23, 08:34

Ma veramente :asd:

https://i.imgur.com/rW06P8R.png

Absint
22-06-23, 08:40
Ma una cosa mi chiedo, l'ip Starfox è stata abbandonata in tronco?

Per ora non c é un nuovo Starfox in vista, ma non hanno mai detto di averla abbandonata

Baddo
22-06-23, 09:08
Ma manda da un bel po' direi...?

Absint
22-06-23, 09:11
Manda? Ah Manca da un bel po' dici

Si si, fosse per me.. io vorrei un GIOCONE di Star Fox, un giocazzo proprio.

Non so ancora bene come lo vorrei, ma lo vorrei

Baddo
22-06-23, 09:12
Manca
Dai cazzo eh

Dadocoso
22-06-23, 09:15
vero star fox sul n64 era una gran figata :sisi:

Baddo
22-06-23, 09:16
Provato su switch e volevo morire però
Infatti morivo sempre

Absint
22-06-23, 09:20
E' che poi ne usci' qualcuno qua e la' (Adventure su GameCube, un altro su WiiU, etc) ma secondo me , dopo i fasti del passato remoto, devono trovare ancora oggi la "formula" esatta con cui usare in maniera super solida l'IP.

Per esempio una domanda che a volte mi pongo e' se preferirei uno Starfox solo a bordo di spaceship, oppure se vorrei a quel punto un mix di sezioni a bordo di spaceship e sezioni a piedi.

Forse preferirei semplicemente una sequenza di livelli che siano questo costante procedere attraverso tunnel pieni di ostacoli e nemici da shottare, tunnel in senso figurato o letterale (esempio, la scena iconica di entrata e uscita dalla morte nera in Return of the Jedi). Magari che poi ogni tanto si aprono in aree che offrano un po' piu' di free movement, sempre in spaceship.. mmm Non so eh non so.
Da' da pensare.

Absint
22-06-23, 09:25
Ma si cmq alla fine anche semplicemente una versione MODERNA di tutto questo andrebbe bene per me cmq

https://www.youtube.com/watch?v=GhQp8le67Xo&ab_channel=ModernXP

Baddo
22-06-23, 09:27
A me piacerebbe una sorta di storia a misisoni, sei in una base spaziale e hai un tot di sistemi o pianeti o galassie e ti fai l'astronave, potenziamenti, sblocchi cose. Magari astronaeve che si trasforma in mech o separatamente astronave e mech per dare freschezza.

Milton
22-06-23, 09:39
figo é la volta buona che mi gioco i metal gear finalmente :sisi:

Pure io, finalmente :sisi:

Tra l'altro lo pubblicizzano come vol. 1... Quindi hanno già in cantiere un vol. 2 con il 4 e il 5 :sbav:

Absint
22-06-23, 09:44
MMm il 5 su switch dici? mmmm

Non so eh

Mgs4 forse, ma io ti ricordo che ci sta anche Peace Walker per psp e Acid, quello delle carte non so se ricordi..

Milton
22-06-23, 09:52

Non so eh

Mgs4 forse, ma io ti ricordo che ci sta anche Peace Walker per psp e Acid, quello delle carte non so se ricordi..

Giusto, c'è anche altro oltre al 4 e al 5. Non sono un esperto della saga.

Mi viene però da pensare che se su Switch gira TW3, anche il 5 (che è un gioco del 2015) potrebbe starci, almeno in teoria. Resta da vedere in effetti quanto è fattiibile la cosa da vari punti di vista :sisi:

Absint
22-06-23, 09:58
Il 5 su Switch sarebbe una figata, eh, non fraintendermi, ma sono un po' scettico.

Poi ormai sono scettico su qualsiasi cosa Konami stia facendo riguardo metal gear (e non solo, riguardo Silent Hill per esempio...il remake del 2 secondo me sara' una cagata di remake)

Milton
22-06-23, 10:03
Il 5 su Switch sarebbe una figata, eh, non fraintendermi, ma sono un po' scettico.

Poi ormai sono scettico su qualsiasi cosa Konami stia facendo riguardo metal gear (e non solo, riguardo Silent Hill per esempio...il remake del 2 secondo me sara' una cagata di remake)

Ah, su questo sicuramente e comunque per me MSG = Kojima :sisi:

Baddo
22-06-23, 10:06
ma il 5 è ancora di kojima?

- - - Aggiornato - - -

io preferisco il forum alla merda reddit perché qua posso fare le domande "facilmente controllabili" su internet e non mi cancellano il post, qua postiamo, spammiamo, ci scambiamo idee e fluidi e in cambio diamo views a qualche banner, è bello finché dura, fanculo reddit viva thegamesmachine,it/forum

Absint
22-06-23, 10:25
Si anche io scrivo solo qua cmq si é di kojima

Lux !
22-06-23, 10:25
Ma si cmq alla fine anche semplicemente una versione MODERNA di tutto questo andrebbe bene per me cmq

https://www.youtube.com/watch?v=GhQp8le67Xo&ab_channel=ModernXP

C'è questo adesso

https://www.youtube.com/watch?v=0RElmi3NQoE

Milton
22-06-23, 10:28
Si anche io scrivo solo qua cmq si é di kojima

Sì e ha coinciso con la rottura tra Kojima e Konami... E, se non ricordo male, una parte dello sviluppo del titolo era avvenuta senza un controllo diretto di Kojima

Absint
22-06-23, 11:35
C'è questo adesso

https://www.youtube.com/watch?v=0RElmi3NQoE

uuh fico

- - - Aggiornato - - -

Sì e ha coinciso con la rottura tra Kojima e Konami... E, se non ricordo male, una parte dello sviluppo del titolo era avvenuta senza un controllo diretto di Kojima

Si, tant'e' che non figura nei credits o nel titolo o niente.
Konami deve proprio NASCONDERSI.

Per questo e altri motivi sono zero hyped riguardo MGS3 Remake.

Dadocoso
22-06-23, 12:40
quindi kojima ha fatto i primi 4,5 mgs? :uhm:

É una di quelle serie famosissime che peró non ho mai giocato. Probabilmente perché non ho mai avuto una playstation e quando arrivarono su pc ormai era passata la scimmia :uhm:

Un po' tipo final fantasy ad esempio, che é qualcos'altro che prima o poi dovrei giocare, almeno alcuni. Mi pare c'é stata qualche conversazione in proposito qualche pagina fa

Absint
22-06-23, 13:26
Non hai MAI giocato MGS1 ? :pippotto:

Ah be' no, si, se non hai mai avuto una ps1 e ps2 e' normale

(Non hai MAI avuto una PS1 :pippotto: !?!? )

... non hai MAI GIOCATO UN FINAL FANTASY?
:
:wtf:

Aaaaaaahhhhhhhhh

Mammaoca
22-06-23, 14:11
Sì e ha coinciso con la rottura tra Kojima e Konami... E, se non ricordo male, una parte dello sviluppo del titolo era avvenuta senza un controllo diretto di KojimaConsiderato che tolta la parte tecnica del 5 si salva ben poco in quella vicenda li entrambe le parti dovrebbero stare zitte e nascondersi fortissimo :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Tyus
22-06-23, 14:35
Io ho giocato mgs2... su PC... piratato... ringrazio Dio per non aver speso soldi per quella m*ed*

Dadocoso
22-06-23, 14:50

:

Aaaaaaahhhhhhhhh

no... la ps1 la odiavo :asd: A scuola c'era una faida ps contro pc che levati :asd:

Comunque ora che ci penso... f-zero? Ci sono f-zero nuovi su switch? Ero rimasto a quello per snes che ricordo essere parecchio figo :uhm:

ryohazuki84
22-06-23, 14:50

Non so eh

considera che il 5 è uscito pure per xbox 360

Andrea Sperelli
22-06-23, 14:53
Cmq ho finito death stranding e mi è piaciuto, genere di gioco fattibilissimo post lavoro perché non è mai difficile, rilassa ed è più quasi un film che un gioco alla fine.

Non ho capito un cazzo della storia perché non ho letto 1 delle 1000 mail che ti mandano durante il gioco, né vari archivi, a me interessava soltanto camminare nelle montagne perché fuori pioveva e non avevo voglia di uscire.
Aspetto il 2 che credo giocherò volentieri, conoscendo kojima potrebbe essere anche completamente diverso ma vedremo

Baddo
22-06-23, 16:36
Beh sei un po' uno sciocchino perché la storia è il fulcro del gioco neh

Capolavorio comunque

Absint
22-06-23, 20:24
Cmq sia Diablo 2 Resurrected su Switch in handheld e' una bella chiusa eh

Unico difetto importante: l'audio e' BASSISSIMO.

Ho letto varia gente nel forum Blizzard lamentarsene senza alcuna risposta, ottimo ahaha

Crasher
22-06-23, 20:55
Considerato che tolta la parte tecnica del 5 si salva ben poco in quella vicenda li entrambe le parti dovrebbero stare zitte e nascondersi fortissimo :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOh a me il 5 è garbato e anche parecchio. Una libertà di azione che mi è rimasta impressa, sarà che ci ho giocato in un'estate di nullafacenza ma ci ho passato un sacco di ore. Certo però, hanno aggiunto tutte le cagate da sbloccare sulla motherbase ma neanche hanno completato la missione sulle origini di Liquid :asd:

Mammaoca
22-06-23, 21:03
Oh a me il 5 è garbato e anche parecchio. Una libertà di azione che mi è rimasta impressa, sarà che ci ho giocato in un'estate di nullafacenza ma ci ho passato un sacco di ore. Certo però, hanno aggiunto tutte le cagate da sbloccare sulla motherbase ma neanche hanno completato la missione sulle origini di Liquid :asd:

Il problema del 5 è che si chiama Metal Gear Solid ma non è un metal gear :asd:

Le cassette da ascoltare e basta erano una mazzata sulle palle, il mondo era si bello ma vuoto e non cambiava un cazzo con quello che facevi. Boss inesistenti, personaggi senza senso (Ancora più senza senso dei vecchi e ce ne voleva).
Un plot twist cosi, de botto a cazzo de cane :asd:

Ma l'inizio in ospedale e quando devi fare le cose ai tuoi stessi soldati momenti top eh.
Il problema è il resto, cristo santo è un gioco che manco è finito :asd:

Crasher
22-06-23, 21:12

Le cassette da ascoltare e basta erano una mazzata sulle palle, il mondo era si bello ma vuoto e non cambiava un cazzo con quello che facevi. Boss inesistenti, personaggi senza senso (Ancora più senza senso dei vecchi e ce ne voleva).

Ma l'inizio in ospedale e quando devi fare le cose ai tuoi stessi soldati momenti top eh.
Il problema è il resto, cristo santo è un gioco che manco è finito :asd:No ma concordo eh, è che la saga la apprezzo ma non sono propriamente un fan. Se lo fossi sarei ancora a bestemmiare :asd: la cosa delle cassette poi era particolarmente snervante, sì :sisi:

Biocane
22-06-23, 22:15

:

Aaaaaaahhhhhhhhh

io sto giocando il primo FF in questi giorni (ff7 remake) e gioco sulle play dal 97 :lol:
è una serie che non mi ha mai attirato, ho deciso di ridare una chance a ff7 (che avevo provato al tempo della demo) dopo aver provato la demo di ff16, ora sono al capitolo 8 : la storia è una cagatella però i combattimenti son belli, invece dalla demo del 16 ho avuto la sensazione opposta , la storia sembra potenzialmente interessante, più o meno, ma i combattimenti paiono un po' scialbi

- - - Aggiornato - - -

Il problema è il resto, cristo santo è un gioco che manco è finito :asd:

il 5 è il capitolo che mi è piaciuto di più di gran lunga, poi il primo e il terzo, il secondo era bello solo il prologo, il 4 non lo commento nemmeno :asd:

Absint
22-06-23, 22:53
Fai bene cmq a giocarli, anche se io sono di quelli abbastanza convinti che non aver giocato l originale toglie molto al remake.
Perché non é un remake vero e proprio, é ...un remake-sequel.. eheh

Andrea Sperelli
25-06-23, 18:32
Finito metal gear rising coso, dopo anni nel backlog.

Gioco figo e divertente, esageratissimo nelle bossfight, personaggi carismatici (soprattutto i nemici, mentre la banda di raiden mi sembrava un po' loffia). L'ho finito in circa 8 ore.
La difficoltà non è bassa, soprattutto per il fatto che se arrivi ad un boss senza cure, devi fare la bossfight fino ad un certo punto senza poterti curare. In genere poi il boss droppa alcune cure durante la lotta e da lì diventa più semplice.
L'ultimo boss è bastardissimo, la difficoltà diventa dark souls (vero però che sono arrivato da lui con 0 cure).
Tutto sommato molto piacevole.

Absint
25-06-23, 22:13
Ce l ho nel mio backlog anche io e prima o poi ovviamente lo giocherò, ottimo che duri quel tempo lá

Dadocoso
26-06-23, 09:17
diablo II su switch figo :sisi:

Alla fine ho preso la combo DII resurrected e DIII con tutte le espansioni a 17 euri :sisi: Costava meno di DIII da solo scontato, incredibboli :sisi:

COmuinque problemi di audio non ne ho avuti. Per quanto riguarda l'inventario é ovvio che é fatto per il mouse... praticamente funziona uguale al pc, solo che il cursore lo devi muovere con lo stick. Not ideal, peró vabbé, non é assolutamente una tragedia. Il 3 non l'ho ancora provato invece :nono:

Baddo
26-06-23, 10:20
Diciamo che le baal run con l'inventario aperto perchè hai pieno di charm e devi pigliare al volo un loot e metterlo nel cubo sarà un po' complicato

Ma io mi tengo sempre una colonna da due libera e vivo bene lo stesso.

Absint
26-06-23, 10:52
Però aspe dadocoso, ti sarai reso conto che l audio è a volume BASSISSIMO o no?

(Hai fatto bene cmq a prendere il pack, jo fatto lo stesso)

Dadocoso
26-06-23, 14:27
Diciamo che le baal run con l'inventario aperto perchè hai pieno di charm e devi pigliare al volo un loot e metterlo nel cubo sarà un po' complicato

Ma io mi tengo sempre una colonna da due libera e vivo bene lo stesso.

beh diciamo che le baal run con l'inventario aperto non sono proprio my cup of tea :asd:

Mi pare era passato un meme da qualche parte con la classe che obbliga Bart Simpson a dire che gioca a diablo per la storia. Ecco, quello sono io :sisi:

Io mi faccio la mia run tranquilla a difficoltá normale e basta, l'inventario aperto per le pozioni non l'ho mai usato :nono:

Comunque si, se tu sei un uber player che ha bisogno di roba del genere allora lo switch non é la piattaforma giusta

Però aspe dadocoso, ti sarai reso conto che l audio è a volume BASSISSIMO o no?

(Hai fatto bene cmq a prendere il pack, jo fatto lo stesso)

Mi ricordo che l'avevi detto... all'inizio mi dava quest'impressione, peró giocando no, mi pare che l'audio sia a posto. Forse é un problema delle cutscenes? :uhm: Ci faró di nuovo caso alla prossima cut scene :sisi:

Baddo
26-06-23, 14:41
Ma in realà giochi solo con altri giocatori swuitch quindi siete tutti sulla stessa barca. Forse il loot è addirittura più comodo col controller in certe situazioni visto che auto seleziona gli oggeti!

Absint
27-06-23, 21:12
Cmq sia Ninja Turtles Shredder s Revenge è davvero bellissimo :sbav:

Milton
01-07-23, 08:30
Absint, tutto bene, sei in vacanza? :asd:

Io ho messo on hold Dark Souls, perché "Antonio, fa caldo" (cit.).

In compenso ho cominciato a smanettare un pochino con gli emulatori sul Deck, che si rivela sempre più una figata :o

Absint
01-07-23, 14:13
Io sto bene sono passato a Roma in vacanza ma domani torno in Spagna

Sto finendo Metroid Prime Remastered, godendone riccamente

Absint
03-07-23, 14:38
Be' oggi ho installato, giocato e finito Another World (si, quello storico), peccato non aver potuto giocare la fase proprio finalissima per colpa di un bug

(insomma, deve trattarsi di un bug. Ho anche visto un playthrough, e per quanto Another World sia sorprendentemente elastico in come puoi superare alcune sezioni, c'e' una stanza verso la fine dove appena entro , senza motivo, una porta in particolare si apre. Di solito le porte si aprono quando ti avvicini, tipo porte di una clinica estetica dove andarsi a rifare le bocce.
Peccato che questa si apra non appena appaio nella sua schermata, e quindi non ho il tempo materiale di difendermi contro uno sparo immediato di un nemico (mentre invece in teoria dovrei potermi riparare per un momento dietro suddetta porta, a quanto ho visto)

Be' poco male cmq, ho visto il finale su youtube. Bella esperienza, un gioco modernissimo nel suo essere antico

Lo Zio
03-07-23, 14:44
Be' oggi ho installato, giocato e finito Another World (si, quello storico), peccato non aver potuto giocare la fase proprio finalissima per colpa di un bug

(insomma, deve trattarsi di un bug. Ho anche visto un playthrough, e per quanto Another World sia sorprendentemente elastico in come puoi superare alcune sezioni, c'e' una stanza verso la fine dove appena entro , senza motivo, una porta in particolare si apre. Di solito le porte si aprono quando ti avvicini, tipo porte di una clinica estetica dove andarsi a rifare le bocce.
Peccato che questa si apra non appena appaio nella sua schermata, e quindi non ho il tempo materiale di difendermi contro uno sparo immediato di un nemico (mentre invece in teoria dovrei potermi riparare per un momento dietro suddetta porta, a quanto ho visto)

potrei ricordare male ma dovresti creare lo scudo nella schermata precedente :uhm:

Dadocoso
03-07-23, 14:53
another world veramente un video gioco senza tempo, bello. Lo giocai al tempo quando avevo 6 anni sull'amiga, anche se ovviamente non riuscii mai a finirlo allora :asd:

Ancora piú bello pensare che fosse fatto da una persona sola (se non mi sbaglio :uhm:). Se ci pensate comunque, fare uscire oggi degli indie del genere da soli é ancora possibile. Riuscire a venderne una copia senza un'adeguata campagna di marketing é un'altra storia, dato che probabilmente ne usciranno qualche migliaio al giorno di giochi indie :asd:

Absint
03-07-23, 15:02
potrei ricordare male ma dovresti creare lo scudo nella schermata precedente :uhm:

No perche' e' questa schermata dove devi lasciarti cadere dalla schermata sopra
E in teoria atterreresti dietro una porta. Che se non ti avvicini troppo atterri, ti prepari etc

Ma come entro un pixel nella schermata dopo Sfiish si apre e SBLAM

E' un bug perche' nel playthrough che ho visto la porta non si comporta cosi' ! ngue!

Biocane
03-07-23, 15:07
another world veramente un video gioco senza tempo, bello. Lo giocai al tempo quando avevo 6 anni sull'amiga, anche se ovviamente non riuscii mai a finirlo allora :asd:

Ancora piú bello pensare che fosse fatto da una persona sola (se non mi sbaglio :uhm:). Se ci pensate comunque, fare uscire oggi degli indie del genere da soli é ancora possibile. Riuscire a venderne una copia senza un'adeguata campagna di marketing é un'altra storia, dato che probabilmente ne usciranno qualche migliaio al giorno di giochi indie :asd:

leggo ora che si, l'ha fatto un francese da solo all'età di 22 anni...ha fatto tutto, pure la copertina :asd:
le musiche però no

Kayato
03-07-23, 15:09
Va che in certe sezioni devi fare altro prima, tipo ammazzare la gente da un'altra stanza perché se ci vai diretto ti ammazzano a volo.

Absint
03-07-23, 15:09
Be', oggi la gente da sola fa cose allucinanti, guardate Iconoclast per dirne uno

- - - Aggiornato - - -

Va che in certe sezioni devi fare altro prima, tipo ammazzare la gente da un'altra stanza perché se ci vai diretto ti ammazzano a volo.

Eh lo so, ma ho ripassato tutto il da farsi in quel playthrough, quella porta non dovrebbe comportarsi cosi'

Mi dispiace raga, c'era un bug.

Lo Zio
03-07-23, 15:11
No perche' e' questa schermata dove devi lasciarti cadere dalla schermata sopra
E in teoria atterreresti dietro una porta. Che se non ti avvicini troppo atterri, ti prepari etc

Ma come entro un pixel nella schermata dopo Sfiish si apre e SBLAM

E' un bug perche' nel playthrough che ho visto la porta non si comporta cosi' ! ngue!

la guardia sotto al lampadario? :uhm:

Absint
03-07-23, 15:19
No, le lampade verdi le devi far cadere, quello l'ho fatto, fico , anche se ho dovuto indovinare quando farla cadere in maniera piuttosto random, ma l'idea e' fica (considerando quando e' uscito il gioco )

Cmq sia, Another World mi ha ricordato molto un gioco per ps1 che evidentemente si ricordava molto di Another World, e cioe' Heart of Darkness

Bello lo adorai ai tempi, mi piacerebbe rigiocarmelo anche quello, un giorno, si.

https://www.youtube.com/watch?v=hONIn3xdHP4&ab_channel=NeoGamer-TheVideoGameArchive

Lo Zio
03-07-23, 15:28
No, le lampade verdi le devi far cadere, quello l'ho fatto, fico , anche se ho dovuto indovinare quando farla cadere in maniera piuttosto random, ma l'idea e' fica (considerando quando e' uscito il gioco )
c'è il riflesso della capoccia della guardia :asd:

Absint
03-07-23, 15:59
c'è il riflesso della capoccia della guardia :asd:

:wat:
Fichissimoo!!

Biocane
03-07-23, 17:14
infatti l'unica esclusiva di peso di Microsoft è un simulatore che sul mercato console non ha peso, vediamo starfield, ma lo showcase secondo me è deprimente: esclusive da qui ai prox anni :forza Motorsport, avowed, Fable...basta, infatti molti stanno vendendo la serie x per passare alla play, ennesima generazione persa da Microsoft con l'eccezione della 360

Absint
03-07-23, 17:20
Wrong topic me sa.

Lo Zio
03-07-23, 17:32
infatti l'unica esclusiva di peso di Microsoft è un simulatore che sul mercato console non ha peso, vediamo starfield, ma lo showcase secondo me è deprimente: esclusive da qui ai prox anni :forza Motorsport, avowed, Fable...basta, infatti molti stanno vendendo la serie x per passare alla play, ennesima generazione persa da Microsoft con l'eccezione della 360

fonte? :asd:

Kayato
03-07-23, 18:10
Be', oggi la gente da sola fa cose allucinanti, guardate Iconoclast per dirne uno

- - - Aggiornato - - -

Eh lo so, ma ho ripassato tutto il da farsi in quel playthrough, quella porta non dovrebbe comportarsi cosi'

Mi dispiace raga, c'era un bug.

Dacci un video con il timestamp che controlliamo che porta è.

Absint
03-07-23, 18:16
La porta in alto a sinistra a 26:00

https://youtu.be/wjMf_bEfqIc

Kayato
03-07-23, 21:03
Mi sa che era collegata con quella in basso e quindi dovevi prima ammazzare il tipo di sotto (quello che rimane in trappola) o rompere la porta di sotto.

Baddo
03-07-23, 21:13

Il cugino Biocoyote che l'ha venduta e anche per due spicci perché non la vuole nessuno perché non ci è Grand Turino e Anciarte :sisi:

Biocane
03-07-23, 21:38

subito.it :asd:
(ne sto cercando una usata da affiancare alla ps5, ma non sono molto convinto, vedo com'è starfield e poi valuto, quello che mi frena è pagare due abbonamenti)

Lo Zio
04-07-23, 07:50
ma va caghèr :asd:

Biocane
04-07-23, 09:36
Wrong topic me sa.

si scusate, visto ora, era l'altro thread
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/89968-ok-si-le-esclusive-sono-brutte-perche-ti-fanno-comprare-tanti-sistemi.html

Absint
04-07-23, 09:39
Mi sa che era collegata con quella in basso e quindi dovevi prima ammazzare il tipo di sotto (quello che rimane in trappola) o rompere la porta di sotto.

Eh no, tutto fatto e non sono collegate manco per niente

Mi dispiace Kayato, e' semplicemente che il gioco sfavava

Absint
05-07-23, 13:12
Per la serie Absint continua i videogiochi cmq, eccone uno che resta un personale favorito
Sanguine Rose
https://i.postimg.cc/v89JdHCx/image.png

Possibile che ce ne sia solo UNO di gioco "hot" fatto cosi' con bei disegni etc?
Non mi piacciono le cose hentai (mi piacciono altre cose, manga hentai etc,ma pochissimi alla fine rispetto alla MOLE di roba la' fuori)

Forse Seeds of Chaos? mmm sembra ok, anche se come disegni porn non e' al pari di questo

DuskyHallows, il developer...vedo che c'e' una roba tipo in fase demo che si chiama Joystick Bliss..gli daro' un'occhiata uno dei prossimi giorni.

Speriamo ne faccia molti altri anche cosi' in chiave visual novel come Sanguine Rose :sisi: sbur.

Baddo
05-07-23, 13:25
Il pensiero che siano giochi fatti da uomini per eccitare altri uomini mi turba sempre un po'.

Absint
05-07-23, 13:34
Il pensiero che siano giochi fatti da uomini per eccitare altri uomini mi turba sempre un po'.

A me non frega assolutamente niente devo dire

Baddo
05-07-23, 13:40
Ma adesso che ti ci ho fatto pensare...

Absint
05-07-23, 14:19
Ma adesso che ti ci ho fatto pensare...

:asd:

Absint
05-07-23, 14:47
Stavo cercando altri giochi loro e purtroppo quel Joystick Bliss e' stato cancellato mannaggia...

Nel frattempo pero' ho fatto una scoperta che fara' dormire piu' tranquillo Baddo, e cioe' che la parte artistica di Sanguine Rose e' disegnata da una donna

Milton
05-07-23, 15:00
Questo Sanguine rose :pippotto:

Non mi piace la roba stile hentai, ma questa atmosfera dark fantasy mi intrippa...

Absint, l'hai giocato? Com'è?

Absint
05-07-23, 15:10
E' hot.

Se ti piacciono i disegni, e sei zozzone , giocalo.
Non ti aspettare chissa' che bomba di videogame, e' semplicemente dialoghi mentre giochi... con una mano sola ahaha

Spendici poco cosi' non vieni a menarmi se pensi sia una stupidaggine quando lo provi...

----------------

Niente, parlando di quel Joystick Bliss che sarebbe stato il loro prossimo titolo, ho letto un loro ultimo post sul patreon e il team si scioglie (erano una coppia che s'e' mollata) , il gioco in cantiere e' cancellato :cattivo:
(peccato perche' a livello artistico era davvero una bomba, anche piu' di tanti altri giochi indie fichi e non-pornanti, che magari sono piu' interessanti a livello di GIOCO , ma esteticamente molto meno ben fatti )
Il livello e' / era alto davvero :cattivo:
(posto esempi postabili)
https://i.postimg.cc/bJkSP83z/Fj-UNx-Mu-WAAo-X09-M.jpg
https://i.postimg.cc/kGC6XZpW/FIc-Nrz-KX0-AQR-Cm.jpg
https://i.postimg.cc/s2tGb1P6/Fv3f-CKOWYAAEFj-J.jpg
https://i.postimg.cc/BZ5PwSjp/Fee-Pkfk-Xg-AEw-Hgh.jpg
https://i.postimg.cc/KvZk66L2/Fh-OK7z-LXk-Ac-MKte.jpg

Milton
05-07-23, 15:13
Ah, ok, giusto per capire: la storia in Sanguine Rose è solo funzionale a ehm... ci siamo capiti o ha una sua dignità / profondità (pun not intended)?

Dadocoso
05-07-23, 15:15

Un pò tipo quandi andavi sulle chat delle lesbiche a fine anni 90anta

Absint
05-07-23, 15:33
Ah, ok, giusto per capire: la storia in Sanguine Rose è solo funzionale a ehm... ci siamo capiti o ha una sua dignità / profondità (pun not intended)?

A essere onesti, faresti meglio a considerarlo solo per quello che hai gia' capito che e'.

Un ..divertissement.

Niente di piu'. :nono:

Tyus
05-07-23, 15:46
Ma i giochi di Picard invece? Qualcuno li ha mai giocati?

Baddo
05-07-23, 15:55
Stavo cercando altri giochi loro e purtroppo quel Joystick Bliss e' stato cancellato mannaggia...

Nel frattempo pero' ho fatto una scoperta che fara' dormire piu' tranquillo Baddo, e cioe' che la parte artistica di Sanguine Rose e' disegnata da una donna

Allora io, ecco, possiedo gran c.d. e mi sollazzo con quel gioco!

Milton
05-07-23, 15:55
A essere onesti, faresti meglio a considerarlo solo per quello che hai gia' capito che e'.

Un ..divertissement.

Niente di piu'. :nono:

Ok, i disegni sono davvero fighi però... Aspetterò di trovarlo a pochi spiccioli :sisi:

Absint
05-07-23, 16:50
Si, decisamente, non spenderci troppo :asd:

Absint
06-07-23, 00:31
Cmq stasera ho finito Metroid Prime Remastered :sisi:

Ha alcune, piccole, magagnette qua e là direi, ma niente di che. Nell insieme, tutto spettacoloso ancora oggi.
Spero vivamente in un remaster dei due successivi.

Adesso fino all'11 giocherò poco (avrò concerti nel weekend, domani una cena, etc) , ma come torno a Barcellona mi fiondo su Final Fantasy XVI sulla mia nuova smagliante ps5 :sbav:

Si si lo so, i pareri contrastano sul web, ma lo voglio giocare comunque e solo dopo commentarlo/leggere e sentire commenti di altri, sono molto curioso di approfondire cosa ne pensa la gente, nel bene o nel male :sisi:

Absint
06-07-23, 08:33
Madonna quanto mi piace Uncharted 4 (DECISAMENTE il mio preferito dei 4, di molte spanne, moltissime spanne)
Bel video che mi ha ricordato quanto mi piace, un giorno me lo rigioco.
(Ah, mi piace tantissimo l'espansione The Lost Legacy, altrettanto, stellare)

https://www.youtube.com/watch?v=AhoQ96DVL4M&ab_channel=videogamedunkey

Biocane
06-07-23, 11:10
il 4 è bello si, anche lo spin off è bello anche se la parte "free roaming" sulla jeep mi ha fatto cagare, le cose si fanno bene e devono avere un'identità precisa, le vie di mezzo, fatte a cazzo, no

Absint
06-07-23, 11:21
A me quella jeep e' piaciuta un BOTTO ...

Si controlla BENISSIMO, vorrei un gioco di corse con quella jeep, te lo dico.
Sono d'accordissimo con quanto dica nel video, come reagisce al terreno, quanto sia curata quella/quelle sezioni e' impressionante eh...

Voglio decisamente rigiocarmi Uncharted 4, Espansione, e pure TLOU 1 e 2 (il remake del primo, che non possiedo, e il 2 che possiedo) , ora che ho la ps5 e' ora di rigiocarli tutti.

Anzi, ma c'e' un bel cofanetto per entrambe le due coppie di giochi? Si meritano il mio scaffale questi giochi, decisamente :sisi:
Li trovo sopraffini.

(ah si per Uncharted c'e' la Legacy of Thieves Collection)

Milton
06-07-23, 12:27
In questi giorni ero in vena di beat 'em up con una vena rpg (sulla falsariga delle vecchie glorie Capcom, tipo The King of Dragons e Knights of the Round) e ho provato Dragon's Crown dei Vanillaware (RPCS3 su Deck). In realtà più come scusa per cominciare a smanettare con gli emulatori... Comunque, a parte che su Deck va davvero una favola, sembra un gioco interessante :sisi:

Poi però ieri sera sono ritornato a DS1 (penso che ci metterò ancora qualche mese a finirlo, visti i miei ritmi :bua:)... Update: sono entrato nella Fortezza di Sen :bua:

Baddo
06-07-23, 17:28
C'è anciarte per pc?

Absint
06-07-23, 17:57
C'è anciarte per pc?

Si, c è la collection che dico anche là, controlla in giro se gira bene e che requisiti ha, just in case.

No, non devi giocarti i primi tre prima del quarto e penso sia meglio giocarsi direttamente 4 e espansione

- - - Aggiornato - - -

Ah by the way, Chloe Frazer di Uncharted Lost Legacy mi fa SBURRARE

https://i.postimg.cc/Z5X2s213/Screenshot-20230706-185613.png

Biocane
06-07-23, 19:44
si concordo, i primi 3 sono invecchiato male, il primo poi faceva cagare anche al lancio.
sono storie autoconclusive, via di 4 e spin off

MrBungle
06-07-23, 20:17
Sì, ma Uncharted Lost Legacy dura veramente uno sputo...

Absint
07-07-23, 00:52
Sì, ma Uncharted Lost Legacy dura veramente uno sputo...

Embè? È un dlc eh

Poi onestamente è corto ma DENSISSIMO.

Baddo
07-07-23, 08:21
Ma che oh
E il 4 c'è per pc?

Biocane
07-07-23, 08:28
Embè? È un dlc eh

Poi onestamente è corto ma DENSISSIMO.

non è un DLC, perché è stand alone :smugprof:
e non me lo ricordo così corto

- - - Aggiornato - - -

e infatti https://www.3djuegos.com/juegos/uncharted-the-lost-legacy/noticias/cuanto-tiempo-hemos-pasado-jugando-a-la-saga-uncharted-170821-73267

Lux !
07-07-23, 08:28
si concordo, i primi 3 sono invecchiato male, il primo poi faceva cagare anche al lancio.
sono storie autoconclusive, via di 4 e spin off

Il secondo è inarrivabile :snob:

Absint
07-07-23, 08:34
Ma che oh
E il 4 c'è per pc?

Si ripeto, ecco qua
Collection con il 4 e l'espansione/dlc/avventura aggiuntiva , che menzionavo prima (solo che stanno a scrive tutte corbellerie e confondono)

(Il secondo e' fico, ma secondo me niente a che vedere con il 4+LostLegacy, un salto di qualita' enorme in ogni aspetto)

https://i.postimg.cc/zDVcJsVH/image.png

Baddo
07-07-23, 08:55
Ma seriamente la storia di 3 giochi non conta un cazzo per il quarto? :asd:

Absint
07-07-23, 09:00

Ma assolutamente..Ogni capitolo e' una storia a se'.

La storia dei 3 l'unica cosa che fa che ti perdi e' che ti fa incontrare piu' volte alcuni personaggi importanti per il protagonista (la moglie, l'amico piu' anziano mentore, l'altra donna, etc )

Ma il 4 e' un salto talmente in avanti in termini di qualita' narrativa che:
-introduce e ti fa conoscere questi personaggi perfettamente senza che tu abbia bisogno di conoscere peripezie passate.
-i primi tre a livello narrativo non e' che ti raccontassero chissa' che (anzi, erano proprio bruttini, dialoghi demmerda nel 3 me ne ricordo parecchi)

Quindi non ti preoccupa'.

Considera che il 3 usciva su ps3 mentre il 4 era su ps4, quindi figurati se per una serie del genere non si assicurano che la gente possa goderne senza dover aver giocato anche sul sistema precedente.

Baddo
07-07-23, 09:02
Ok, mi state convincendo

Biocane
07-07-23, 09:16

nooooooo, oltre al fatto che se giochi il primo col cazzo che continui la saga

Baddo
07-07-23, 09:41
Ah ok :asd:
Boh ricordo solo lodi per sta serie
Probab era questione di console war, era tutto bello se era esclusiva
Cinnazzi!

Absint
07-07-23, 10:04
No no Uncharted e' sempre fico, il primo ai tempi fu fichissimo ma oggi e' invecchiato, il secondo resta bello oggi, il terzo ...ha momenti fichi e momenti no.

Biocane il primo Uncharted lo odia, ma perche' c'era un cane che abbiava fortissimo dentro e si e' sentito antagonizzato.

Tanta gente idolatra il 2 come fosse la venuta di Gesu' , ed e' vero, era la venuta di Gesu' ai tempi e merita ancora oggi, ma il 4 e' un altro pianeta proprio come prodotto in tutto e per tutto. Il 2 se hai modo di giocarlo giocalo, ma penso tu non abbia modo.

Detto tutto cio', a livello di TRAMA e Storia, NON SERVE giocarli prima del 4

Baddo
07-07-23, 10:09
Ma immagina di essere Baddo per un attimo, ok?
Sei alto, possente, fisico. Hai i capelli lunghi e selvaggi e hai conosciuto le donne dalla carne migliore.
Il vento caldo ti accarezza e gli spruzzi del mare ti bagnano, a ogni ritmato sciabordio della tua nave drago.
Possiedi il cazzo, e lo possiedi duro.

Ora ti stai mettendo a giocare a Uncharted 4. Però sei BADDO il Barbaro di livello 9, non Absint il Ladro Mezzelfo di livello 4 ricorda bene.

Baddo se la gode la magnificenza del 4, senza sapere che è meglio dei primi 3?

Absint
07-07-23, 10:14
:rotfl: spettacolo

Se Baddo sa a cosa va incontro, un gioco lineare incentrato su azione, narrativa, e incredibili "set-pieces", sequenze dove succede di tutto e devi sparare, saltare, menare, arrampicarti, guidare, etc dove comunque insomma il focus e' su farti vivere una avventura rocambolesca di sapore indianajonesiano con il meglio che la tecnologia attuale possa darti a livello di animazioni, impatto grafico, effetti speciali...
Si, Baddo se la gode la magnificenza.

Se Baddo, da barbaro cocciuto e ottuso quale sa essere a volte, lo approccia con la convinzione che dovra' trovarvi quest e sottoquest, dialoghi a scelta multipla, personalizzazione dell'esperienza, mille personaggi e fazioni, open world, etc ... allora poi tornera' sbattendo furiosamente la sua Ascia Bipenne da cento chili sul terreno, sbuffando come un bufalo, scocciatissimo, mentre Absint il Ladro Mezzelfo, sdraiato su un ramo vicino, con una spiga di grano in bocca, si gratta i peli nobili del pube elfico mentre bofonchia un "te l'avevo detto.."

Baddo
07-07-23, 10:36
:rotfl:
Dovremmo fare una specie di D&D di jas ma solo con gente con la nostra mentalità
Vabè
Allora ok vedo di trovarlo in qualche modo!

Absint
07-07-23, 10:49
https://store.steampowered.com/app/1659420/UNCHARTED_Legacy_of_Thieves_Collection/

Tyus
07-07-23, 11:05
Ovviamente NON lo chiedo per giocare i primi 3 Uncharted, ma qualcuno mi passa una guida per emulare come si deve la PS3 su deck? :look:

Milton
07-07-23, 11:18
Sei fortunato, ci sono passato proprio in questi giorni :asd:

Questa guida mi è tornata molto utile: https://www.howtogeek.com/888763/how-to-emulate-the-ps3-on-a-steam-deck-with-rpcs3/

Baddo
07-07-23, 11:26
Non so se mi va di comprarlo adesso.. Ho un sacco di roba da finire

Andrea Sperelli
07-07-23, 11:30
Che macchina serve per emulare ps3? Sapevo che aveva un processore particolare...
Un 10700kf ce la fa?

Biocane
07-07-23, 11:35
Uncharted è uno story driven, se ti piacciono solo gli Open world non ti piacerà, a me piacevano ma hanno rotto il cazzo tutti salvo poche eccezioni (RdR2, tw3, cyberpunk, days gone cioè tutta roba di qualità, i far cry non riesco proprio più neanche a vedere il titolo) e preferisco essere accompagnato per mano, come i bambini, infatti ho appena finito ff7 r, e ho iniziato the evil within 2

Baddo
07-07-23, 11:57
Open world sono in nausea al momento

Milton
07-07-23, 12:07
Che macchina serve per emulare ps3? Sapevo che aveva un processore particolare...
Un 10700kf ce la fa?

Il Deck ce la fa benissimo :sisi:

Del resto, non ne ho davvero idea...

Baddo
07-07-23, 12:17
Ok preso su gamivo speriamo arrivi

Dadocoso
07-07-23, 12:19
:rotfl:
Dovremmo fare una specie di D&D di jas ma solo con gente con la nostra mentalità
Vabè
Allora ok vedo di trovarlo in qualche modo!

c'é qualche trabiccolo online per emulare l'esperienza di un tabletop RPG a distanza?

Cioé lo so che non si puó davvero emulare il fare le cose dal vivo, ma mettiamo si volesse fare una cosa a distanza, dove i sali minerali ce li dobbiamo un po' immaginare

Baddo
07-07-23, 12:27
ok attivato, faccio avviare il dl da mio fratello ma temo ci vorranno alcuni giorni per scaricarlo

- - - Aggiornato - - -

c'é qualche trabiccolo online per emulare l'esperienza di un tabletop RPG a distanza?

Cioé lo so che non si puó davvero emulare il fare le cose dal vivo, ma mettiamo si volesse fare una cosa a distanza, dove i sali minerali ce li dobbiamo un po' immaginare

Sarebbe bello ogni tanto ci penso, secondo me c'è.
Basterebbe un topic privato anche eh...
O un discord

Dadocoso
07-07-23, 13:07
ok attivato, faccio avviare il dl da mio fratello ma temo ci vorranno alcuni giorni per scaricarlo

- - - Aggiornato - - -

Sarebbe bello ogni tanto ci penso, secondo me c'è.
Basterebbe un topic privato anche eh...
O un discord

sulla sezione dei bocia starwars 20 anni fa qui su tgm lo facevamo una specie di gioco di ruolo sul forum :asd:

Peró intendevo anche qualcosa dove ti colleghi almeno con audio. Di sicuro mi pare ci fosse proprio qualche progetto kickstarter per una specie di gioco che praticamente era uno strumento per dungeon master :uhm:

Peró si insomma capito, tipo ti colleghi con l'audio e fai proprio una sessione

poi magari se c'é qualche strumento che ti permette anche di mettere insieme qualche set visuale e automatizzare un po' la parte dadi degli incontri per snellire la cosa e lasciare piú spazio alla narrazione e al role play... sarebbe figo :uhm:

Kayato
07-07-23, 15:16
sulla sezione dei bocia starwars 20 anni fa qui su tgm lo facevamo una specie di gioco di ruolo sul forum :asd:

Peró intendevo anche qualcosa dove ti colleghi almeno con audio. Di sicuro mi pare ci fosse proprio qualche progetto kickstarter per una specie di gioco che praticamente era uno strumento per dungeon master :uhm:

Peró si insomma capito, tipo ti colleghi con l'audio e fai proprio una sessione

poi magari se c'é qualche strumento che ti permette anche di mettere insieme qualche set visuale e automatizzare un po' la parte dadi degli incontri per snellire la cosa e lasciare piú spazio alla narrazione e al role play... sarebbe figo :uhm:

Ne esistono N-mila da quello grafica a livelli quasi dos o windows 3.11 a quello tutto 3D con tanto di VR. A quelli gratis e quelli a pagamento e mi pare che c'è anche quello ufficiale di D&D ma solo 5e.....credo. Ma visto che c'è ampia scelta si può ignorare quello ufficiale.

Tyus
07-07-23, 19:11
Sei fortunato, ci sono passato proprio in questi giorni :asd:

Questa guida mi è tornata molto utile: https://www.howtogeek.com/888763/how-to-emulate-the-ps3-on-a-steam-deck-with-rpcs3/

:* :timido:

Dadocoso
08-07-23, 10:25
baddo non ci avevi detto che eri in baddus gate 3!! Al secondo 46. Per fortuna che non sei nella romance mostrata due scene prima :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=_TmGocqpY0Y

- - - Aggiornato - - -

Ne esistono N-mila da quello grafica a livelli quasi dos o windows 3.11 a quello tutto 3D con tanto di VR. A quelli gratis e quelli a pagamento e mi pare che c'è anche quello ufficiale di D&D ma solo 5e.....credo. Ma visto che c'è ampia scelta si può ignorare quello ufficiale.

eh immaginavo... tu che consigli?

Baddo
10-07-23, 10:53
PROPRIO UGUALE

comunque la collectors uhm
uhm

Comunque - scusate la ripetizione . ho iniziato uncharted 4, speriamo che decolli perchè il prologo mi ha sgnaccherato i maroni con l'orfanotrofio e la prigione ecc

Inb4 un rant furibondo di Absint che non può accettare visioni diverse dalla sua
:baci:

- - - Aggiornato - - -

diosanto 260 euro

Per un gioco in cui ci sono nani froci

Non so...

Absint
10-07-23, 10:53
Comunque - scusate la ripetizione . ho iniziato uncharted 4, speriamo che decolli perchè il prologo mi ha sgnaccherato i maroni con l'orfanotrofio e la prigione ecc

Inb4 un rant furibondo di Absint che non può accettare visioni diverse dalla sua
:baci:

No capirai ci sta che non ti piaccia, non e' il tipo di gioco che ti ho sentito elogiare spesso e volentieri, e' possibile che non sia proprio il gioco giusto per te.
E' sicuramente un gran gioco, ma il mondo e' pieno di grandi giochi, grandi film, grandi libri, grandi dischi che non tutti possono trovare di proprio gusto.

Baddo
10-07-23, 10:54
Vediamo andando avanti, magari la storia mi accalappia!

ryohazuki84
10-07-23, 18:11
finito la quest principale di AC odyssey :alesisi: e me ne sbatto il gran cazzo di farmi le missioni secondarie, disintallato e amen :alesisi:

Absint
10-07-23, 18:27
Io ho deciso che non continuo i giochi che mi danno questa sensazione di "voglio finirli per togliermeli di mezzo"

Cioè , inizio, gioco e finisco (dividiamo la giocata in queste tre fasi) SOLO fintanto che mi sto divertendo, appassionando, dilettando, incuriosendo, etc.
Magari un gioco può essere proprio più divertentone, un altro magari più introspettivo, etc.

Ma solo finché ho una SINCERA voglia di giocarlo, lo gioco.
Dovesse venirmi a noia per qualsiasi motivo , next.

Già l avevo detto tutto ciò mi sa, e di fatto lo sto facendo :sisi: bene.

Baddo
11-07-23, 08:41
Ieri sera ho detto bene, mi ci metto nonostante i 40 gradi in mansarda e finisco sto benedetto breath of the wild.
Allora, mi mancano solo 3 cuori di lynel per potenziare l'armatura da guardia al massimo. Ammazziamo sti lynel.
Bene, adesso ho poche armi e mi servono frecce ancestrali, andiamo da Rovely.
Bene, la corazza ancestrale me la posso permettere. Si può anche potenziare! Mi mancano 4 nuclei per potenziare al massimo l'ultimo pezzo, andiamo a guardiani.
Bene, dopo molti guardiani finalmente trovo i nuclei! Andiamo a potenziare. Oh sono di nuovo senza frecce ancestrali...

Ma stasera lo faccio sapete, ho potenziato al massimo anche la corazza ancestrale.
Certo che per andare avanti col set da scalata mi servono solo ali di pipistrello glaciale...

Tyus
11-07-23, 08:45
Sprecato frecce ancestrali per i guardiani? Che naab :nono:

Baddo
11-07-23, 10:07
no voja star lì a spadare
In realtà quelli a terra la maggior parte spadati, quelli volanti potessero morire tutti li ho ancestralizzati oltretutto con l'arco bestiale a 5 frecce, contraerea pesante

Milton
11-07-23, 11:19
Sprecato frecce ancestrali per i guardiani? Che naab :nono:

Di solito li bloccavo con il potere ferma tempo e giù di master spadate. Girare in tondo tagliando le zampe a quelli mobili dava anche un certo senso di possenza :sisi:

Absint
11-07-23, 11:41
Io pure ho usato sempre frecce ancestrali per i guardiani.

Sono andato al castello super mal equipaggiato, ho fatto fuori i guardiani necessari, poi ho finito le frecce quelle, e ho stealthato altri guardiani e mi sono intrufolato in pieno stile "Mezz elfo ladro"

Alla fine, Baddo mi ha riconosciuto in pieno, e' quello il mio modo di fare le cose, di sguincio e alla bell'emmeglio, affidandomi al mio estro e improvvisazione del momento

Baddo
11-07-23, 13:55
ah ecco mi ero scordato di bloccarli e a un certo punto ho rage-ato con le tsarbombe.

Milton
11-07-23, 14:17
A qualcuno di voi può interessare una copia scatolata per Switch di Dark Souls Remastered (usato una volta sola) e di Octopath Travelers (ancora nel cellophan), entrambi per Switch? Se sì, fate un fischio :look:

Absint
11-07-23, 15:23
A me interesserebbe la seconda ma lasciamo perde va, che sto in Spagna e bona sera

Kayato
11-07-23, 18:14
A me interesserebbe la seconda ma lasciamo perde va, che sto in Spagna e bona sera

Non avete BartolinoS in spagna?

Absint
11-07-23, 18:21
Non avete BartolinoS in spagna?

So solo che fa caldo ma specialmente si suda un botto qua a Barcellona

Lasciatemi a squagliare , ci rivediamo in autunno

Baddo
12-07-23, 10:32
FINITO RAGASSI, finito BOTW
Molto bello, son stati 6 minuti di storia e 60 ore di esplorazione ma ne è valsa la pena :asd:
Scherzo cmq saran 10 minuti almeno

Solo che tutto il finale da prima di arrivare dentro il castello al la fine dello scontro finale finale non ho preso neanche un colpo. Forse un po' facilotto, ma vabè! Bel finale.