Visualizza Versione Completa : ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
io non farei mai un souls, faccio fatica pure con i boss di Lost judgment a normale
Ci ho voluto provare e, in qualche modo, sono riuscito ad arrivare quasi alla fine. Il problema è che non essendo skillato nel combattimento rischio, summa iniuria, di bloccarmi a uno sputo dalla conclusione... Ora comprendo la perfidia di Miyazaki :bua:
Quando nasce?? : O
se tutto va bene, fine Gennaio
Ci ho voluto provare e, in qualche modo, sono riuscito ad arrivare quasi alla fine. Il problema è che non essendo skillato nel combattimento rischio, summa iniuria, di bloccarmi a uno sputo dalla conclusione... Ora comprendo la perfidia di Miyazaki :bua:
a proposito di perfidia, mi hai fatto venire in mente il boss finale di ninja gaiden 2, gli insulti che devo aver tirato ai dev
Più che altro cmq a me piacerebbe giocarmi Dark Souls 3.
Il primo anche in realtà eh, non dico di no...
Però mi chiedo se sia davvero NECESSARIO giocare i tre in sequenza.
Alla fine per esempio del 2 sento sempre parlare male
Voi il 2 l avete giocato?
Bo, può essere che giocherò direttamente il 3 e fine 'xD
Dicono che il 3 sia un filo più accessibile dell'1, quindi ti direi di cominciare con quello.
L'1 è bellissimo (la prima metà del gioco è splendida in termini di level design), ma è pieno di cose stronzissime. Per esempio, se non fai la cosa x al momento y, rischi di mandare in vacca alcune side quest, in alcuni casi con consequenze pesanti per le fasi successive del gioco (per farti un esempio, alcuni personaggi potrebbero non essere più disponibili per le invocazioni durante le boss fight, etc.)... La cosa frustrante è che si tratta di roba che non puoi sapere se non consulti guide.
Tutto questo va bene se ti piace un approccio hard core e intendi dedicarci centinaia e centinaia di ore, ma se questo non è il tuo caso (come non lo è per me :bua:), l'esperienza di gioco rischia di essere un po' rovinata.
Del 2 nella community è abitudine parlarne male, ma a quanto ho capito in sè non è un brutto gioco; semplicemente non è all'altezza dell'1.
La cosa e' che il 2 non ha Miyazaki come director, quindi e' tipo un gioco ERETICO..
Cmq sia mo vedo meglio in giro se la cosa ha senso, e' probabile cmq che mi giochi il terzo e il remake di Demon Souls... ovviamente Bloodborne, Sekiro, Elden Ring...
Ma insomma senza andare a spalancare troppo i cancelli della vecchitudine e dello stronzismo del primo, leggendario, criptico, primo gioco ... mm
secondo me non c'é da giocare tutti i dark souls in sequenza. L'1 e il 3 fighissimi, il due un po' piú meh.
Comunque sono cose veramente assurde eh, cioé per me siamo ai limiti dell'autoflagellazione :bua:
I livelli, il lore, l'atmosfera, il gameplay, sono bellissimi. Allo stesso livello c'é anche comunque il livello di frustrazione a cui ti spingono questi giochi
Comunque, sequenza no, ma il primo secondo me vale comunque la pena prima o poi, se ti piace quel genere :sisi:
I livelli, il lore, l'atmosfera, il gameplay, sono bellissimi. Allo stesso livello c'é anche comunque il livello di frustrazione a cui ti spingono questi giochi
Ecco appunto, io vorrei finire l'1 per potermi guardare in pace i video di Vati sulla lore, etc.
Peccato che Lord Gwyn mi stia continuando a massacrare, nonostante i numerosi(ssimi) tentativi... Non voglio diventare un essere vuoto proprio adesso :cattivo:
Più che altro cmq a me piacerebbe giocarmi Dark Souls 3.
Il primo anche in realtà eh, non dico di no...
Però mi chiedo se sia davvero NECESSARIO giocare i tre in sequenza.
Alla fine per esempio del 2 sento sempre parlare male
Voi il 2 l avete giocato?
Bo, può essere che giocherò direttamente il 3 e fine 'xD
Incredibilmente il 2 è quello che ho giocato di più e quello in cui sono andato più avanti. L'ho mollato a circa 2/3 di completamente per motivi che non ricordo. Non è un brutto gioco però c'è di meglio. Insomma se non lo giochi non ti perdi nulla.
Perfetto, allora per ora e' accantonato.
Andro' di 3, BBorne, Sekiro e Elden Ring e DemSouls Remake
Avevo un po' di tempo da sprecare e ho provato Fire emblem (il primo) su virtual console: bello :o
Comunque fanculo mo un giorno mi compro RDR 1 e 2 per PS5 (ps4 lo so, uguale)
Gioco prima l'1 e poi il 2 :sisi:
Finalmente gioco il primo.
Sicuro va in cima alla mia top list dell altro topic, gia' lo so va'...
Don Zauker
19-09-23, 07:31
Perfetto, allora per ora e' accantonato.
Andro' di 3, BBorne, Sekiro e Elden Ring e DemSouls Remake
Sekiro c’entra una fava coi Souls, a parte gli sviluppatori.
Non è neanche lo stesso sport cit.
Ti DEVI giocare prima di tutto Demon’s Souls, non metterlo come ultimo, fidati.
Ok, lo giocherò come primo tra quelli allora, siete sicuri?
Comunque a un videogiocatore degustatore come te non può mancare Dark Souls remastered :nono:
Porca troia devo giocare tuttoooooo
MrSelfDestruct
19-09-23, 12:39
Un gioco invece da NON giocare Ace Combat 7. Per carità, bel gioco, eh, ma la missione finale è praticamente la stessa dai tempi di Ace Combat 2 su PS1 :asd:
Vale a dire:
Entra in un tunnel strettissimo, spara un missile, esci
Sulla falsariga dei souls, giocato (ma non finito) Salt and Sanctuary e devo dire che mi è piaciuto.
Io un giorno Ace Combat 7 lo provo perche' ce l'ho su psplus Extra quindi mi togliero' finalmente sta curiosita' che ho da un po'
Ace Combat 2 aveva una gran soundtrack
Cmq sia ao, si parl si parl tant del gamepass, ma cazzo sul psPlus Extra c'e' di TUTTO, e onestamente, considerata la qualita' di giochi come God of War, Horizon 1 e 2 , Spiderman Morales, Days Gone, Ratchet Drift etc, etc.... tutto ESCLUSIVO su ps... io direi che il Ps Plus e' MOLTO meglio del gamepass.
Ma MOLTO.
Non lo sbandierano tanto quanto il gamepass e quindi la gente sta sempre a dire "eh ma su Xbox c'e' il gamepass", indicandola come la cosa che rende la console conveniente...
Ma la verita' e' che e' MOLTO piu' conveniente il psPlus (extra, ma costa praticamente come un gamepass, poco di piu' ora non ricordo, ma pochi euro di piu' )
Sul serio, il discorso dovrebbe essere "Xbox, si, ha il gamepass, ottimo...ma ce l'ha anche la PS, e con giochi davvero immancabili sopra. Quindi ... "
Kemper Boyd
19-09-23, 13:29
Io un giorno Ace Combat 7 lo provo perche' ce l'ho su psplus Extra quindi mi togliero' finalmente sta curiosita' che ho da un po'
Ace Combat 2 aveva una gran soundtrack
Cmq sia ao, si parl si parl tant del gamepass, ma cazzo sul psPlus Extra c'e' di TUTTO, e onestamente, considerata la qualita' di giochi come God of War, Horizon 1 e 2 , Spiderman Morales, Days Gone, Ratchet Drift etc, etc.... tutto ESCLUSIVO su ps... io direi che il Ps Plus e' MOLTO meglio del gamepass.
Ma MOLTO.
Non lo sbandierano tanto quanto il gamepass e quindi la gente sta sempre a dire "eh ma su Xbox c'e' il gamepass", indicandola come la cosa che rende la console conveniente...
Ma la verita' e' che e' MOLTO piu' conveniente il psPlus (extra, ma costa praticamente come un gamepass, poco di piu' ora non ricordo, ma pochi euro di piu' )
Sul serio, il discorso dovrebbe essere "Xbox, si, ha il gamepass, ottimo...ma ce l'ha anche la PS, e con giochi davvero immancabili sopra. Quindi ... "
Ok so di cadere in una trollata, ma lo dico lo stesso: il gamepass vale anche su PC :uhm:
Ok so di cadere in una trollata, ma lo dico lo stesso: il gamepass vale anche su PC :uhm:
Si lo so (no, nessuna trollata)
Ma quello interessa a chi usa il pc, che probabilmente non usa consoles.
Io uso entrambi, ma non penso di essere la maggioranza del pubblico pagante.
Penso che la maggior parte del mondo giocante usi o Xbox o Ps5 (o Switch, ma non entra nella contesa piu' di tanto)
E quindi se a Xbox importa MOLTO sbandierare il gamepass perche' ...non hanno MOLTO ALTRO da sbandierare ...
PStation POTREBBE sbandierarlo un po' di piu'.
Perche' ripeto, al di la' di pc o meno, il discorso che vedo e sento SEMPRE e'
"nah, mi sono comprato l'xbox invece della play perche' xbox ha il gamepass"
Ecco e' un discorso che non ha molto senso, quando ti rendi conto che su PsPlusExtra hai lo stesso tipo di offerta.
Kemper Boyd
19-09-23, 13:50
Si lo so (no, nessuna trollata)
Ma quello interessa a chi usa il pc, che probabilmente non usa consoles.
Io uso entrambi, ma non penso di essere la maggioranza del pubblico pagante.
Penso che la maggior parte del mondo giocante usi o Xbox o Ps5 (o Switch, ma non entra nella contesa piu' di tanto)
E quindi se a Xbox importa MOLTO sbandierare il gamepass perche' ...non hanno MOLTO ALTRO da sbandierare ...
PStation POTREBBE sbandierarlo un po' di piu'.
Perche' ripeto, al di la' di pc o meno, il discorso che vedo e sento SEMPRE e'
"nah, mi sono comprato l'xbox invece della play perche' xbox ha il gamepass"
Ecco e' un discorso che non ha molto senso, quando ti rendi conto che su PsPlusExtra hai lo stesso tipo di offerta.
Chi gioca SOLO su console non si merita niente, nessun pass, solo giochi a 70+ euro :snob:
Chi gioca SOLO su console non si merita niente, nessun pass, solo giochi a 70+ euro :snob:
Vabbe'
Kemper Boyd
19-09-23, 14:13
Vabbè però pure tu, metti dei paletti tutti tuoi per poi trarre delle conclusioni arbitrarie. Magari chi prende l'xbox per il gamepass lo fa perché gli interessa averlo ANCHE su PC. È oggettivamente un'offerta più ampia.
Ma io ti ripeto, la maggior parte della gente che gioca, gioca su console.
E se prendiamo le due console che si fanno contesa, xbox e sony, la gente pensa al gamepass sempre quando soppesa l'acquisto.
E secondo me lo fanno senza SAPERE che su ps5 hai lo stesso servizio, e che include le esclusive fiche di Sony
--------------------------------------
Inoltre, anche nell'esempio che metti tu, e' una stupidaggine.
Io gioco sia su pc che console.
Ok?
Gamepass e' anche su pc, lo prendo per pc se voglio e fine.
Ma se voglio una delle console, A MAGGIOR RAGIONE, vado di Ps5, perche' gia' potrei giocare le robe di gamepass da pc.
Quindi, il gamepass come traino per la console, nel caso che dici tu di una persona che gioca anche su pc, perde qualsiasi peso.
Io lo dico a tutti quelli che stanno pensando se prendere una ps5 o una xbox...prendetevi una ps5 col psplus extra.
Che titoli vi vengono a mancare rispetto a un gamepass?
Bo.. Starfield? bah.
Altre esclusive Xbox? Quali?
Altri giochi non esclusiva? Stanno probabilmente sul psplus .
Frosinoneculone
19-09-23, 14:41
anche secondo me ad oggi l'extra è meglio del pass, ma Sony lo pubblicizza meno perché punta anche a vedere le esclusive al d1, e sa che in ogni caso, ci sarÃ* una fetta che comprerÃ* il tier magari più basso, per giocare a fifa e Cod.
Posso dire che possiedo c.d. per tomb Raider 1-2-3 remaster :timido:
(dando per scontato abbiano rivisto i comandi)
anche secondo me ad oggi l'extra è meglio del pass, ma Sony lo pubblicizza meno perché punta anche a vedere le esclusive al d1
Hai ragione, anche io riflettendoci , penso sia quello il motivo.
Preferiscono non andare a ledere l'attrattiva del gioco prezzo pieno day one.
Posso dire che possiedo c.d. per tomb Raider 1-2-3 remaster :timido:
(dando per scontato abbiano rivisto i comandi)
Mmmm io sono rimasto molto deluso invece... non mi sembra un lavoro fatto granche' bene.
Sono molto brutti nella versione rivista, secondo me, per quello che hanno mostrato :uhm:
Kemper Boyd
19-09-23, 14:59
Che alla fine è un po' quello che dicevo sopra e hai liquidato con un altezzoso "vabbè" :asd:
Che alla fine è un po' quello che dicevo sopra e hai liquidato con un altezzoso "vabbè" :asd:
Dov'e' che hai detto questa cosa scusa?
:asd:
Mmmm io sono rimasto molto deluso invece... non mi sembra un lavoro fatto granche' bene.
Sono molto brutti nella versione rivista, secondo me, per quello che hanno mostrato :uhm:
Io un mesetto fa ho provato a reinstallare il primo per poi cancellare tutto dopo 2 minuti perché i controlli erano veramente troppo datati per riadattarmi :chebotta: quindi la grafica di melma non mi spaventa
Io un mesetto fa ho provato a reinstallare il primo per poi cancellare tutto dopo 2 minuti perché i controlli erano veramente troppo datati per riadattarmi :chebotta: quindi la grafica di melma non mi spaventa
/this i controlli erano qualcosa di osceno. se hanno migliorato la sensazione di pad alla mano un pensierino si può fare.
Kemper Boyd
19-09-23, 15:07
Dov'e' che hai detto questa cosa scusa?
:asd:
filosofia Sony :sisi:
Nah, non hai detto la stessa cosa, hai solo dato addosso al mondo console a buffo perche' sei un picista trollone
Kemper Boyd
19-09-23, 15:23
Nah, non hai detto la stessa cosa, hai solo dato addosso al mondo console a buffo perche' sei un picista trollone
Vero, però io sono solo un trollone pcista, i taglieggiatori i giochi da 70+ euro invece li fanno davvero :sisi:
Vero, però io sono solo un trollone pcista, i taglieggiatori i giochi da 70+ euro invece li fanno davvero :sisi:
I giochi nuovi costano cosi' su qualsiasi piattaforma, anche su PC, dipende dal costo dello sviluppo dei giochi stessi che e' salito mentre per anni e anni il prezzo non e' salito con l'inflazione, il che e' gia' una fortuna.
Se oggi li paghiamo 70 euro e non 150 e' gia' tanto.
Che stai a frigna' x D
Kemper Boyd
19-09-23, 15:26
I giochi nuovi costano cosi' su qualsiasi piattaforma, anche su PC, dipende dal costo dello sviluppo dei giochi stessi che e' salito mentre per anni e anni il prezzo non e' salito con l'inflazione, il che e' gia' una fortuna.
Se oggi li paghiamo 70 euro e non 150 e' gia' tanto.
Che stai a frigna' x D
Sul gamepass ci sono i day1 però
NOTA: non ho console, né gamepass
Don Zauker
19-09-23, 17:24
Ok, lo giocherò come primo tra quelli allora, siete sicuri?
Il fatto è che DeS ha delle meccaniche di gioco che poi verrano ulteriormente espanse nei DaS e in Elder Ring.
Giocare a DeS dopo questi ti potrebbe non far apprezzare al meglio il titolo.
Il fatto è che DeS ha delle meccaniche di gioco che poi verrano ulteriormente espanse nei DaS e in Elder Ring.
Giocare a DeS dopo questi ti potrebbe non far apprezzare al meglio il titolo.
Bien! Mi hai convinto
Don Zauker
19-09-23, 19:08
Bien! Mi hai convinto
DeS lo spolpai ai tempi della PS3, tra edizione asiatica e quella europea c’ho buttato tipo 800 ore.
Senza contare la remaster su PS5.
Finalmente ce l'ho fatta... Ho finito Dark Souls Remastered :bua:
:rullezza:
WOOOO!! :rullezza:
E ora che farai!?!? Vai col secondo o salti al terzo!?!?
WoW. complimenti. io mi sono fermato al Demone Capra :asd:
https://i.postimg.cc/2yf1sCZ0/image.png
https://i.postimg.cc/2yf1sCZ0/image.png
interessante :uhm:
:fag:
WOOOO!! :rullezza:
E ora che farai!?!? Vai col secondo o salti al terzo!?!?
Per il momento nulla di tutto ciò :asd:
In realtà mi piacerebbe provare il ng+ (ci sono ancora troppi punti oscuri nella lore), anche se la vedo dura come tempi... DS3 mi sa che lo rimando all'anno prossimo. Il 2 per ora lo lascio perdere.
Durante l'autunno vorrei tornare alla Switch e giocare a cose più "semplici", che richiedano 10 ore non 100, tipo Luigi's Mansion 3...
Di contro mi è anche venuta la malsanissima idea di imparare (esatto, non giocare :bua:) un picchiaduro alla mia veneranda età... Ancora più malsanamente puntavo a King of Fighers XV :bua:
- - - Updated - - -
WoW. complimenti. io mi sono fermato al Demone Capra :asd:
Don't give up, skeleton!
DS1 è un'esperienza davvero unica. Se ne hai la possibilità, ritorna a Lordran e fai le cose per bene questa volta!
Io al tuo posto aspetterei Tekken 8 a gennaio allora :sbav:
Anche io mi ci metterò con più serietà, giocai moltissimo tekken 3 e poi 5 e tag tournament 2 abbastanza...poi tekken 7 ma poco poco
MrSelfDestruct
19-09-23, 23:47
DS3 mi sa che lo rimando all'anno prossimo.
Hai fatto anche il DLC su Artorias? Cmq bravo!
Fossi in te passerei subito a DS3... Ogni volta che sento l'intro di DS3 mi piglia una voglia matta di installarlo e rigiocarlo tutto. Poi Steam mi ricorda che ho oltre 512 ore e hnnghhh mi trattengo a stento. :asd:
Introduco un argomento che é completamente all opposto del concetto di Finire i Videogiochi :asd:
E cioè: vorrei ci fosse un mmorpg che mi possa piacere davvero.
É un genere verso il quale ho sempre avuto molto rigetto ma col tempo la curiosità é sempre andata affacciandosi al mio cerebro.
Posto che NON voglio e NON posso tramutarmi nel tipico ciccione sbracato che muore appresso a un videogame e si caga addosso in streaming o cose simili...
Un elemento dei mmorpg che vedo in giro che mi ha sempre distolto dall' idea di provarne uno é l aspetto grafico. Non parlo tanto di realismo grafico, e per dire un Wow , specialmente dopo il remastering a cui é andato incontro, ha una estetica che definirei accattivante..
Ma é ancora troppo cartoonosa per i miei gusti, sicuramente sarei più attratto da qualcosa di più... "Serio"
Per quanto stia comunque immaginando un mondo di stampo fantasy, che come sappiamo ben si presta al genere.
Certo, devo anche dire che sarebbe fico vedere qualcosa di davvero accattivante e diverso dal contesto fantasy.
Ma comunque, non ho niente in contrario, anzi.
Ho provato un po' FF XIV e mi stava anche piacendo, ma poi l ho mollato MOLTO presto.
Il gameplay ha una cosa, nei mmorpg, che mi ha sempre tolto il gusto di provare a continuare a giocare.
L assenza di alcun tipo di "feeling" dei colpi nei combattimenti.
Un gioco che come estetica mi attira é Elder Scrolls Online, anche perché ho letto in giro che pare sia un mmorpg molto "single player friendly". Sembra assurdo, ma sicuramente io , se provo a immaginarmi un mmorpg che potrebbe piacermi, vedo un gioco fattibile perlopiù in solitaria, dove occasionalmente c é interazione con altri giocatori, che non si sviluppi tramite chat rumorose, quanto più attraverso meccaniche del tutto "pilotate dal gioco stesso".
Per ora scrivo questo, voi avete mai pensato all argomento in questo senso?
Buonanotte a domani
Kemper Boyd
20-09-23, 05:59
Scusa ma come fai a dire che non ti piace il look cartoonoso e che preferiresti qualcosa di più serio se uno dei tuoi giochi preferiti di sempre è Breath of the Wild? :uhm:
Introduco un argomento che é completamente all opposto del concetto di Finire i Videogiochi :asd:
E cioè: vorrei ci fosse un mmorpg che mi possa piacere davvero.
É un genere verso il quale ho sempre avuto molto rigetto ma col tempo la curiosità é sempre andata affacciandosi al mio cerebro.
Posto che NON voglio e NON posso tramutarmi nel tipico ciccione sbracato che muore appresso a un videogame e si caga addosso in streaming o cose simili...
Un elemento dei mmorpg che vedo in giro che mi ha sempre distolto dall' idea di provarne uno é l aspetto grafico.
Non parlo tanto di realismo grafico, e per dire un Wow , specialmente dopo il remastering a cui é andato incontro, ha una estetica che definirei accattivante..
Ma é ancora troppo cartoonosa per i miei gusti, sicuramente sarei più attratto da qualcosa di più... "Serio"
Per quanto stia comunque immaginando un mondo di stampo fantasy, che come sappiamo ben si presta al genere.
Certo, devo anche dire che sarebbe fico vedere qualcosa di davvero accattivante e diverso dal contesto fantasy.
Ma comunque, non ho niente in contrario, anzi.
Ho provato un po' FF XIV e mi stava anche piacendo, ma poi l ho mollato MOLTO presto.
Il gameplay ha una cosa, nei mmorpg, che mi ha sempre tolto il gusto di provare a continuare a giocare.
L assenza di alcun tipo di "feeling" dei colpi nei combattimenti.
Un gioco che come estetica mi attira é Elder Scrolls Online, anche perché ho letto in giro che pare sia un mmorpg molto "single player friendly". Sembra assurdo, ma sicuramente io , se provo a immaginarmi un mmorpg che potrebbe piacermi, vedo un gioco fattibile perlopiù in solitaria, dove occasionalmente c é interazione con altri giocatori, che non si sviluppi tramite chat rumorose, quanto più attraverso meccaniche del tutto "pilotate dal gioco stesso".
Per ora scrivo questo, voi avete mai pensato all argomento in questo senso?
Buonanotte a domani
Non ho niente contro il cartoonoso in generale, ma cartoonoso puo' voler dire tante cose, c'e' una vasta gamma di stili tra una cosa come super mario e una cosa realistica come the last of us.
Al di la' di discorsi generali, qua sto parlando di un contesto specifico, quello dei mmorpg, e quello che sto cercando/desiderando provare.
Breath of the Wild e' bellissimo.
----------------------
Sono curioso di vedere come esce il mmorpg di Lord of the Rings di Amazon :uhm:
Cmq sia quando finisco questo:
https://www.youtube.com/watch?v=VZ5F5QF-_r4&ab_channel=PlayStationEurope
Inizio questo:
https://www.youtube.com/watch?v=dNmM9pivqQ0&ab_channel=PlayStation
Che poi voglio giocare questo:
https://www.youtube.com/watch?v=vOdffRw16GI&ab_channel=PlayStation
e questo :sbav: Bellissimo
https://www.youtube.com/watch?v=jeTFK18PjnM&list=WL&index=33&ab_channel=SEGA
Hai fatto anche il DLC su Artorias? Cmq bravo!
Grazie! Quando l'ho (ri)cominciato a inizio estate non pensavo che ce l'avrei fatta e invece... Il DLC ancora non l'ho fatto: proprio per questo vorrei procvare il ng+ per colmare questa e altre lacune...
Tra l'altro la lore mi sta ossessionando e vorrei capire qualcosa di più, prima di passare definitivamente oltre.
MrSelfDestruct
20-09-23, 22:15
Ah, la lore è immensa e, cosa che mi è piaciuta tantissimo, sparpagliata qua è là, tipo nella descrizione degli oggetti ecc. Vaati Vidya fa un lavoro encomiabile per "unire i puntini" :asd:
Io feci la seconda run consultando una guida, zio cantante la roba che avevo lasciato indietro perché opzionale e/o nascosta da muri invisibili ecc.
Senza spoilerare, il DLC forse ha uno dei boss più difficili in assoluto, che risulta un pelino più semplice se prima di arrivare a quella battaglia parli con Tizio X e...
Bei ricordi, zio cannone.
Grazie! Quando l'ho (ri)cominciato a inizio estate non pensavo che ce l'avrei fatta e invece... Il DLC ancora non l'ho fatto: proprio per questo vorrei procvare il ng+ per colmare questa e altre lacune...
Tra l'altro la lore mi sta ossessionando e vorrei capire qualcosa di più, prima di passare definitivamente oltre.
Vediti un videone su youtube a sto punto, te lo sei meritato, un bel te' biscotti e videone
Io comunque sto giocando un bel po' a Super Mario 3d World sulla Switch, mi sta piacendo TANTISSIMO.
Stasera pero' mi faccio una bella sessione su Baldur's Gate 3, inizio l'atto 2 :snob:
E niente, alla fine mi sono buttato nell'ng+ di Dark Souls :asd:
io ho troppo lavoro e bg3 é troppo impegnativo in questo momento. Per fare un po' di gaming relax ho iniziato diablo 4 :sisi:
Che dire... per me é sempre diablo. Godo a fracassare i demoni, si va avanti per ogni anfratto della mappa a cercare loot gustoso e l'atmosfera e il lore sono sempre sopraffini. Al momento fantastico. Anche l'open world al momento é gestito bene, nel senso che rimane leggerino alla fine, avevo paura che diventasse un po' troppo impegnato anche questo :sisi:
Carino anche il fatto che ora i dialoghi di gioco hanno a tratti un taglio piú cinematografico come regia. Spero che peró ai vari atti, o quello che c'é a sto giro, mi diano le mie cinematiche in CG di intermezzo perché sennó mi incazzo non poco
sei un folle :rotfl:
https://darksouls.wiki.fextralife.com/New+Game+Plus
:bua:
Comunque dark souls 1 é l'unico che ho finito. Il 2 l'ho mollato a metá, il terzo credo che fossi piú o meno all'ultimo boss, ma ho dovuto smettere sotto un'ondata di lavoro per non farmi venire un esaurimento nervoso, dopo circa 69 tentativi falliti :bua:
MrSelfDestruct
25-09-23, 18:13
Io avrei fatto il DLC prima del NG+... Ti perdi le anime dei boss, che son tanta roba.
Cmq scelta saggia, i Souls non si apprezzano se non fai ALMENO un NG+ :sisi:
Io avrei fatto il DLC prima del NG+... Ti perdi le anime dei boss, che son tanta roba.
Cmq scelta saggia, i Souls non si apprezzano se non fai ALMENO un NG+ :sisi:
Purtroppo non potevo più farlo perché avevo già sconfitto Gwyn... Sto affrontando l'ng+ per recuperare alcune cose, fra cui appunto il DLC :sisi:
Per il momento comunque sto andando avanti abbastanza spedito. In una manciata d'ore ho già fatto suonare le due campane del risveglio, cosa che nella prima run mi aveva impegnato per numerose sessioni (e settimane).
Cec: il demone capra ho dovuto affrontarlo un bel po' di volte anche nell'ng+ prima di averne la meglio :bua:
Cec: il demone capra ho dovuto affrontarlo un bel po' di volte anche nell'ng+ prima di averne la meglio :bua:
che poi nel vederlo battere sembra un boss stupido ma io sarò morto almeno 20 volte... quindi ho lasciato perdere
che poi nel vederlo battere sembra un boss stupido ma io sarò morto almeno 20 volte... quindi ho lasciato perdere
Ma sì, non è niente di che, il problema è che devi combatterlo in uno spazio angusto con quei maledetti cani zombie fra le gambe :bua:
Ma sì, non è niente di che, il problema è che devi combatterlo in uno spazio angusto con quei maledetti cani zombie fra le gambe :bua:
/this caXXo. odio From Software. non ho mai finito un loro gioco :rotfl:
/this caXXo. odio From Software. non ho mai finito un loro gioco :rotfl:
Eh, non sai che ti perdi, però. Nonostante gli anni sul groppone e gli indubbi difetti, Dark Souls rimane un vero capolavoro :sisi:
MrSelfDestruct
25-09-23, 21:00
Come dice Milton, Capra Demon è duro da battere per lo spazio angusto e per i cani. Però lo puoi beffare da fuori, angolando delle bombe in modo giusto.
Più in avanti mi pare che lo affronti di nuovo, come un mob qualsiasi, ma non ne son sicuro al 100% :uhm:
La cosa che più mi fece bestemmiare all'epoca furono Gianni e Pinotto, i mitici arcieri sulla cattedrale di Anor Londo. Quella sì che è una bastardata :asd:
E, ovviamente, uno dei boss del DLC che non spoilero. Zio cannone le bestemmie. Ma proprio tante.
Io comunque sto giocando un bel po' a Super Mario 3d World sulla Switch, mi sta piacendo TANTISSIMO.
Stasera pero' mi faccio una bella sessione su Baldur's Gate 3, inizio l'atto 2 :snob:
Mmmm.... non so ABS.... due capolavori per volta hanno come risultato che ne trascuri uno... visto che bg3 l'hai iniziato da un po' lascerei da parte Marietto :snob:
Mmmm.... non so ABS.... due capolavori per volta hanno come risultato che ne trascuri uno... visto che bg3 l'hai iniziato da un po' lascerei da parte Marietto :snob:
Marietto é un botto avanti
Io sono così, vado a giornate. Oggi era da Mario
Stasera e domani é da BG3
Visti i miei problemi culari di cui parlavo nell altro topic in just4spam, BG3 é momentaneamente parcheggiato a inizio secondo Atto.
Quel gioco o mi posso sedere al pc per ore e ore o non se po fa.
Quindi, in attesa di piena guarigione, gioco su consoles e sto finendo altre cose, tra cui:
Ho finito or ora Spiderman 1 e i tre Dlc!
Be Lli Ssi Mo
Ora mi infogno su Miles Morales :sbav:
(No, non ho 100% i dlc, il maingame sta a 93% ma non mi interessa sbloccare qualche altra tuta, quindi sticaz)
Dicono che bg3 sia tanta roba anche su deck, puoi giocarlo lì da starvaccato
Visti i miei problemi culari di cui parlavo nell altro topic in just4spam, BG3 é momentaneamente parcheggiato a inizio secondo Atto.
Quel gioco o mi posso sedere al pc per ore e ore o non se po fa.
Quindi, in attesa di piena guarigione, gioco su consoles e sto finendo altre cose, tra cui:
Ho finito or ora Spiderman 1 e i tre Dlc!
Be Lli Ssi Mo
Ora mi infogno su Miles Morales :sbav:
(No, non ho 100% i dlc, il maingame sta a 93% ma non mi interessa sbloccare qualche altra tuta, quindi sticaz)
i DLC di Marvel's Spider-Man come sono? vale la pena acquistarli?
Dicono che bg3 sia tanta roba anche su deck, puoi giocarlo lì da starvaccato
Si lo so, però bo, onestamente mi ci trovo talmente bene a giocare col mouse, cliccando le icone, gestendo robe etc.
Sono il primo a dire che é bello giocare cose su diversi controlli e non sono un dogmatico (per dire, Doom nuovo ho preferito di gran lunga il pad che mouse e tastiera)
Ma BG3 é proprio bello giocarlo seduto alla scrivania, con un té, cliccando in giro, per me
- - - Aggiornato - - -
i DLC di Marvel's Spider-Man come sono? vale la pena acquistarli?
Mmm secondo me si, cioè non penso sia roba imperdibile.
Ma mi scoccerebbe non averli giocati, mi ci sono divertito parecchio e cmq durano poco
Mmm secondo me si, cioè non penso sia roba imperdibile.
Ma mi scoccerebbe non averli giocati, mi ci sono divertito parecchio e cmq durano poco
Domanda scema: io ho la versione base di Spider-Man per Ps4. se faccio l'upgrade alla versione remastered per PS5 i DLC sono inclusi o devo comprarmi la GOTY per PS4 per giocarli?
Domanda scema: io ho la versione base di Spider-Man per Ps4. se faccio l'upgrade alla versione remastered per PS5 i DLC sono inclusi o devo comprarmi la GOTY per PS4 per giocarli?
Buona domanda.
Fammi controllare, perché, io CREDO che avessi solo la versione base del gioco ps4, e però poi al fare l upgrade ho giocato tutto.
Quindi forse non hai bisogno di comprare alcunché d altro, ma non vorrei dirti una cazzata
- - - Aggiornato - - -
Si, pare che sia così, upgrada direttamente alla versione ps5 e sei coperto
Buona domanda.
Fammi controllare, perché, io CREDO che avessi solo la versione base del gioco ps4, e però poi al fare l upgrade ho giocato tutto.
Quindi forse non hai bisogno di comprare alcunché d altro, ma non vorrei dirti una cazzata
- - - Aggiornato - - -
Si, pare che sia così, upgrada direttamente alla versione ps5 e sei coperto
ottimo allora. ti ringrazio! mi sarebbe scocciato comprare anche la versione goty
ottimo allora. ti ringrazio! mi sarebbe scocciato comprare anche la versione goty
Be' ci credo, i DLC cmq sono un divertissement.
C'e' BlackCat nngh
Bada ma Miles Morales c ha un salto di qualità grafica NIENTE MALE o_o
I materiali, luci etc , é una bella figata cazzo
Sbavo.
Mi son reso conto di essermi rotto sia di starfield che di D4 (li riprenderò sicuramente ma tra un po' di tempo)
Lunedì 9 finalmente vado in ferie :o datemi qualche titolo che in una settimana si inizi e finisca :timido:
Mi son reso conto di essermi rotto sia di starfield che di D4 (li riprenderò sicuramente ma tra un po' di tempo)
Lunedì 9 finalmente vado in ferie :o datemi qualche titolo che in una settimana si inizi e finisca :timido:
Mmm tipo indie quindi
Io ho installati, da giocare
Gone Home
Untitled Goose Game
Dropsy
Oxenfree1
Questi mi sa si possono finire TUTTI in una settimana :asd:
Sennò più tripla A mi viene in mente una cosa tipo quelli storiahorror come Man of Medan, The Quarry etc
non conosco i tuoi gusti, cosa ti piace in particolare?
Le tette :look:
GDR (ma una settimana è troppo poco), avrei voglia di qualcosa abbastanza action no fps
- - - Aggiornato - - -
Mmm tipo indie quindi
Io ho installati, da giocare
Gone Home
Untitled Goose Game
Dropsy
Oxenfree1
Questi mi sa si possono finire TUTTI in una settimana :asd:
Sennò più tripla A mi viene in mente una cosa tipo quelli storiahorror come Man of Medan, The Quarry etc
Grazie ma non ne posseggo nessuno e son tirchio :bua:
Tu che sei nintendaro un Luigi's mansioni 3 (che ho lì da parte) in una settimana si termina?
Se hai la Play ti consiglio la serie di Uncharted o The Last of Us, multipiatta i Tomb Raider. Durano il giusto e non ti annoiano. Se ti piacciono giochi un po' più Survival Horror, Resident Evil 2 e 4 Remake o Resident Evil VII e Village :sisi:
Mi verrebbe da consigliarti i Souls o roba simile ma sono troppo lunghi e durano troppo.
Se hai la Play ti consiglio la serie di Uncharted o The Last of Us, multipiatta i Tomb Raider. Durano il giusto e non ti annoiano. Se ti piacciono giochi un po' più Survival Horror, Resident Evil 2 e 4 Remake o Resident Evil VII e Village :sisi:
Mi verrebbe da consigliarti i Souls o roba simile ma sono troppo lunghi e durano troppo.
Si ma nessuno di questi si termina in una settimana dai...oddio, se gioca TANTISSIMO si.. :uhm:
I consigli però sono giusti, e direi vai su google fai how long to beat X e vedi se quella quantità media di ore ti si confá
Le tette :look:
GDR (ma una settimana è troppo poco), avrei voglia di qualcosa abbastanza action no fps
- - - Aggiornato - - -
Grazie ma non ne posseggo nessuno e son tirchio :bua:
Tu che sei nintendaro un Luigi's mansioni 3 (che ho lì da parte) in una settimana si termina?
Volendo sicuramente si. Ripeto, dipende da quanto tempo hai, sicuramente te lo consiglio é un bel gioco, fai how long to beat Luigi's Mansion 3 su google e ti fai un'idea :sisi:
Si ma nessuno di questi si termina in una settimana dai...oddio, se gioca TANTISSIMO si.. :uhm:
I consigli però sono giusti, e direi vai su google fai how long to beat X e vedi se quella quantità media di ore ti si confá
I primi tre Uncharted sono cortini, basta vedere i longplay su youtube, al massimo ti durano 10 ore l'uno. l'unico più lungo è il 4 che conclude il tutto.
i tomb raider sono più lunghetti e hanno una mappa più aperta ma li trovo più semplici.
the last of us 1 in 18 ore lo finisci giocandotelo alla meglio, il 2 è più lungo e se fai tutto ti dura 30 ore.
resident evil 2 remake dura uno sputo e non sei costretto a fare Leon A e Claire B. anche se in realtà dovresti farlo ma in 12 ore completi entrambi gli scenari :asd:
resident evil 4 remake è lunghetto è vero ma è decisamente più action e divertente
resident evil VII e village sono dannatamente immersivi con la visuale in prima persona. e durano il giusto.
VR (https://www.reddit.com/r/residentevil/comments/16yguek/worth_all_800/)
I primi tre Uncharted sono cortini, basta vedere i longplay su youtube, al massimo ti durano 10 ore l'uno. l'unico più lungo è il 4 che conclude il tutto.
i tomb raider sono più lunghetti e hanno una mappa più aperta ma li trovo più semplici.
the last of us 1 in 18 ore lo finisci giocandotelo alla meglio, il 2 è più lungo e se fai tutto ti dura 30 ore.
resident evil 2 remake dura uno sputo e non sei costretto a fare Leon A e Claire B. anche se in realtà dovresti farlo ma in 12 ore completi entrambi gli scenari :asd:
resident evil 4 remake è lunghetto è vero ma è decisamente più action e divertente
resident evil VII e village sono dannatamente immersivi con la visuale in prima persona. e durano il giusto.
concordo, biohazard e village sono abbastanza fighi. Mi fanno incazzare per i continui lagghettini, gli ho con TUTTI i giochi capcom sul computer con la 3090 e non sul portatile, na roba che mi fa chiudere la vena. A parte quello peró secondo me sono giochi ottimi per il relax. Non impegnativi, molto immersivi e durano il giusto. Non aspettarti storie fantasmagoriche, lasciati trasportare dall'atmosfera, che passa dall'horror all'assurdo :asd:
Il 2 e 4 ce li ho e me li devo giocare, ma é tutta roba che mi serbo per quando prenderó un handheld windows :sisi:
Finito Miles Morales!
Figo, bel gameplay, come il primo con qualche sfumatura diversa, combattimenti a volte intensissimi (non nel senso di molto difficili, ma intensi, pieni di cose da fare in sequenza per non crepare) decisamente potente in generale e davvero solido e ben fatto.
Non ho fatto tutte le robe secondarie ma parecchie, poi a una certa la main story stava diventando turbolenta e mi ci sono concentrato.
Alla fine sono sempre un po' i soliti drammoni, parlando di storia, cose viste e straviste (dico le meccaniche tra i personaggi, quello che si redime, quello che perde la brocca ma poi si redime, quello che ce la mette tutta e ce la fa etc) ma fondamentalmente questo mi aspetto da questo tipo di gioconi triploni per tutti
Madonna c ho una curiosità di vede che succede col 2 che c é VENOM aaaahh
Finito Miles Morales!
Figo, bel gameplay, come il primo con qualche sfumatura diversa, combattimenti a volte intensissimi (non nel senso di molto difficili, ma intensi, pieni di cose da fare in sequenza per non crepare) decisamente potente in generale e davvero solido e ben fatto.
Non ho fatto tutte le robe secondarie ma parecchie, poi a una certa la main story stava diventando turbolenta e mi ci sono concentrato.
Alla fine sono sempre un po' i soliti drammoni, parlando di storia, cose viste e straviste (dico le meccaniche tra i personaggi, quello che si redime, quello che perde la brocca ma poi si redime, quello che ce la mette tutta e ce la fa etc) ma fondamentalmente questo mi aspetto da questo tipo di gioconi triploni per tutti
Madonna c ho una curiosità di vede che succede col 2 che c é VENOM aaaahh
il vate si è espresso :prostro: non vedo l'ora di giocarlo!!
insomma Miles Morales non è piaciuto solo a me :uhm:
È uscita la classifica dei 100 giochi più importanti di sempre stilata dai tizi di Edge:
https://grcade.co.uk/t:edge-magazine---top-100-games-of-edges-lifetime
La top 3 mi pare ok (anche se, di un'incollatura, avrei fatto trionfare Dark Souls), sul resto magari ci sarebbe (come sempre in questi casi del resto) un po' da discutere :sisi:
È fatta chiaramente alla cazzo per farsi pubblicità:sisi:
Se parli di giochi più belli son gusti personali e lì ognuno ha i suoi
Ma se parli di importanza le prime posizioni devono essere per i giochi che hanno creato o lanciato nuovi tipi di gameplay quindi mi aspetto half Life, dune, Diablo, morrowind, civilization, SIM city...
Kemper Boyd
05-10-23, 21:35
3 super mario nei primi 10 :rotfl:
Mabafangù :asd:
Sbaglio o in questa classifica non c'è neanche un RTS? :asd:
Bella lista poi me la guardo bene :sisi:
- - - Aggiornato - - -
3 super mario nei primi 10 :rotfl:
Mabafangù :asd:
:uhm: ma che lista hai visto? (Ah forse intendi 3 titoli Nintendo)
Bella lista poi me la guardo bene :sisi:
:uhm: ma che lista hai visto? (Ah forse intendi 3 titoli Nintendo)
la cosa divertente è che ho riletto 10 volte per vedere dove cavolo fossero questi 3 Super Mario :asd:
Cmq sia penso di poter dire che quelli che non ho mai giocato sono relativamente pochi, tipo venti, ma di questi venti alcuni non ha molto senso giocarli oggi (tipo MarioKart 64, o Street Fighter IV, etc )
Quelli FINITI sono però pochi xD
Cmq sia è decisamente una lista che manca di alcune cose, ma il punto è che è basata su un poll tra varia gente, quindi non è che sia proprio "i più importanti secondo la redazione di Edge" ecco
Kemper Boyd
05-10-23, 21:53
Non so perché ho visto questa lista https://www.giantbomb.com/profile/hailogon_/lists/edges-top-100-games-to-play-today/26326/
Forse ha editato il post? :uhm:
RE 4 quinto con nessun altro RE
Halo sesto
:rotfl:
Non so perché ho visto questa lista https://www.giantbomb.com/profile/hailogon_/lists/edges-top-100-games-to-play-today/26326/
Forse ha editato il post? :uhm:
:sisi:
Avevo inserito per sbaglio una vecchia lista
- - - Updated - - -
RE 4 quinto con nessun altro RE
Halo sesto
:rotfl:
Eh tipo. E poi perché Street Fighter IV e non il più iconico (e mitico) Street Figther 2? Etc. etc.
- - - Updated - - -
Cmq sia è decisamente una lista che manca di alcune cose, ma il punto è che è basata su un poll tra varia gente, quindi non è che sia proprio "i più importanti secondo la redazione di Edge" ecco
Giusta precisazione! Infatti, "they invited 100 people from the industry to pick the 100 greatest games of the past 30 years."
Ma si, non e' "i titoli piu' importanti" appunto , mancano troppe cose etc, tranquilli e' tutto sotto controllo, Absint finisce i giochi con calma :snob:
Intanto cmq ho giocato il primo "stage" o area come chiamarlo di Untitled Goose Game, magnifico xD
bello untitled goose, uno dei preferiti di mio figlio, insieme a hue, stealth Inc 2, humanity, insomma gli piacciono gli indie, a 7 appena compiuti è già un intenditore, degli AAA apprezza solo tw3 e Horizon Fw, ma questo credo più che altro per una questione stilistica, gli piacciono molto le bestie meccaniche
È uscita la classifica dei 100 giochi più importanti di sempre stilata dai tizi di Edge:
https://grcade.co.uk/t:edge-magazine---top-100-games-of-edges-lifetime
La top 3 mi pare ok (anche se, di un'incollatura, avrei fatto trionfare Dark Souls), sul resto magari ci sarebbe (come sempre in questi casi del resto) un po' da discutere :sisi:
se è la classica dei più importanti, è demenziale, return of Ibra dim è più importante di sf2 turbo?
giusto per fare un esempio ma ce ne sarebbero molto altri, Yakuza 0 non è certo più importante di Yakuza 1, magari è più bello, ma di certo non è il capitolo rappresentativo o seminale, metti the last Guardian (quando hai già messo ico e sotc) ma non metti shenumue 2 limitandoti a mettere l'uno, allora non mettere the last Guardian che non ha avuto nessun impatto sull'industria, Hitman 2016, che è stato un mezzo flop, ma seri? ma metti o il primo o il secondo, che hanno fatto il botto.
Veramente nonsense
Kemper Boyd
06-10-23, 08:26
Tutte le classifiche "i migliori X" sono idiote.
Certo, alcune sono più idiote di altre :sisi:
Io penso sia del tutto possibile e interessante invece fare una lista dei videogames più storicamente importanti.
O si può ridurre l obiettivo a cose più specifiche (tipo, i giochi che più hanno contribuito alla costruzione di un certo elemento di gameplay, e cose così)
I "best of" ovviamente invece lasciano un po' il tempo che trovano, perché il concetto di "migliore" è soggettivo più spesso che non.
Ovviamente se seguo un autore o una redazione o quel che sia, sarò comunque interessato al suo punto di vista sulla cosa, ma sempre relazionato alla sua soggettiva opinione che può instaurare un discorso.
Cmq sia, Biocane, come già detto, quella lista non è niente di tutto ciò, è una lista dei giochi più citati come "soggettivi best of" da un numero di developers interpellati.
È cmq interessante quindi, messa nel contesto suo.
Esempio, un Return of the Obra Din ha davvero sorpreso e ispirato molti, dalla lista emerge.
Finito Super Mario 3D World su Switch! Bellissimo.
Ora dovrò giocare Bowser's Fury
Ok non ho resistito, ho cominciato subito Bowser s fury...CHE FIGATA :sbav:
Finito Untitled Goose Game :rullezza:
Bellissimo, consiglio a tutti, dura poco ed e' perfetto
Giocato e finito Gone Home
Molto in ritardo lo so, cmq molto fico.
a proposito Absint, hai mai giocato a This War of Mine? se te lo sei perso te lo consiglio vivamente. l'ho adorato :sisi:
a proposito Absint, hai mai giocato a This War of Mine? se te lo sei perso te lo consiglio vivamente. l'ho adorato :sisi:
Mai giocato ma so bene cos é, ce l ho nella grande lista dei "lo devo giocare un giorno" :sisi:
Mai giocato ma so bene cos é, ce l ho nella grande lista dei "lo devo giocare un giorno" :sisi:
dagli una possibilità perché merita davvero :sisi:
dagli una possibilità perché merita davvero :sisi:
Ok! Sarà fatto! Un po' più in lá nel tempo ma solo perché ancora non ce l ho e devo finire roba accumulata da un po'
Giocato stasera Horizon Call of the Mountain
FIGATA. Qualita' grafica a cui non sono abituato, essendo la mia esperienza per ora solo con il Quest 2
:sbav:
(si, lo so, si puo' attaccare al pc, ma a parte le differenze in risoluzione dell'hardware stesso, il mio pc purtroppo non e' cosi' performante :bua: )
Si ebbene si ho comprato il psVR2!!!
Domani mi arriva la base per ricaricare i controller e Gran Turismo 7 scatolato nnggghhh
Se avete domande, o se anche voi lo usate, ditemi!
(per ora mi limitero' ai giochi che si possono fare in posizione Standing o Seated, perche' non ho un appartamento abbastanza spazioso per molto altro :asd:
Ho giocato a Beat Saber sul Quest2, si, fichissimo, ma quando i pezzi diventano tosti e tocca muoversi un sacco per fare punti, diventa un po' impossibile ahime' :bua: )
Fichissimo cmq. Ora sono le due, meglio se spengo, domani mi ci ributto.
UNICO problema, come con il Quest2 del resto, e' il sudore :bua:
Si suda comunque, non importa che gioco fai, specialmente se sto autunno non arriva davvero :asd:
Ecco, mi accingo finalmente a giocare Gran Turismo 7 su psvr2, nel frattempo ho provato un paio di demo sul quest2 (mentre GT7 si copiava da disco)
Ho provato:
-Journey of the Gods
https://www.youtube.com/watch?v=fnCxGyePedc&ab_channel=MetaQuest
-Hubris
https://www.youtube.com/watch?v=s_7tg7YhfOI&ab_channel=PlayStation
FIGATA entrambi, ho preso Journey of the Gods per il Quest2 (ha quella grafica stilizzata che ben si addice al Quest 2), e prendero' piu' in la' Hubris su psvr2 che penso si presti meglio
Madonna che strizza i salti ahah (in Hubris , dico) , bellissimo (non sono chissa' che salti eh, ma basta per sentirsi WOOOoooh okkeeii )
GRAN TURISMO 7 in VR.
Sto facendo una pausetta e ora ci torno un'altra ora sopra, e penso di aver finalmente toccato l'altra dimensione con mano, FIGATA STELLARE.
Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello adesso di giocarlo NON in vr, e' davvero fichissimo.
Se non l'avete provato, cercate di provarlo in qualche modo.
Inoltre, accanto al discorso VR, mi piace tantissimo tutta l'estetica/stile/musiche/etc del gioco.
Le macchine sono realizzate con una cura allucinante.
Bellissimo.
Mi sta restituendo quelle sensazioni che ebbi giocando il primo e secondo GT su play 1 (io ho giocato nella vita solo il primo, il secondo e ora questo)
islandhermit
14-10-23, 20:21
Giocato e finito Gone Home
Molto in ritardo lo so, cmq molto fico.
davvero molto bello
davvero molto bello
sembra molto spaventoso o sbaglio?
sembra molto spaventoso o sbaglio?No no l'atmosfera è un po' cupa (trattandosi di una casa al buio in una notte in tempesta) ma si tratta solo di camminare e mettere insieme indizi, niente jumpscare o altro.
EDIT: e il tema non è per niente horror, non dico altro per non spoilerare ma è proprio una storia di tutt'altro genere
islandhermit
14-10-23, 21:29
si infatti, non è horror e non ci sono jumpscare :asd:
può essere un po' creepy ma davvero un nonnulla
Il cagotto a me all inizio me lo faceva ehh
Cmq sia basta, meglio non dire niente dai, é un gioco cortissimo che si fonda tutto sul non sapere niente della storia
Vi ridireziono su QUESTO topic , per tutto quello che riguarda il Gaming in VR
https://www.thegamesmachine.it/forum/consolemania-zone/91906-quest2-quest3-psvr2-topic-ufficiale-vr-gaming-consoles.html
Ad ogni modo, qui si parla di tutto il gaming, quindi se avete domande relative a PSVR2 o Quest 2 (questi i visori che ho) , sparate pure.
MrSelfDestruct
15-10-23, 16:25
https://youtu.be/-armx8FIpYU
E niente, sentito l'intro l'altro giorno, pelle d'oca, reinstall immediato.
Se 512 ore vi sembran poche, provate voi a capolavorare (semicit.)
Sigh *unzips*
Comunque secondo me il GOTY 2023 dovrebbe essere GT7 VR.
Dimenticate qualsiasi cosa, e' FICHISSIMO.
E, parlando di fare la storia... non vedo perche' non ammettere le cose come stanno, e cioe' che giocare un racing game in VR a questa qualita' di esperienza di gioco, e' davvero il futuro di tutto un genere.
Sapete quando si dice "ah, il VR, ogni tanto esce e tutti inneggiano al futuro, quando invece.."
E per certi generi di giochi, sono d'accordo, il VR e' fico, ma non per forza cambia le carte in tavola in MEGLIO quando si parla di certi giochi.
Tutte le considerazioni che volete si possono fare ma la realta' all'atto pratico poi e' una.
GT7 una volta che lo giochi in VR, non penso esista altro modo di volerlo giocare.
E' totale.
Visto che avevo provato l'altro giorno la demo in VR di Resident Evil Village e mi e' sembrata una bomba totale (mi cago sottooooh ) , ho deciso che sicuramente voglio giocarlo e percio', e' tempo di giocarsi RE 7 prima , ovviamente :sisi:
Quindi sto giocando Resident Evil 7 :sisi:
Fichissimo, che dire, mi cago sotto ma meno perche' non c'e' per PSVR2 quindi lo gioco in "normale", e non c'e' paragone riguardo al livello di tensione :bua:
Ce la faro' a sopravvivere a questo (penso di si, dai, mi cago sotto ma reggo) e poi RE Village in VR (Arrrgh ) ?
Visto che avevo provato l'altro giorno la demo in VR di Resident Evil Village e mi e' sembrata una bomba totale (mi cago sottooooh ) , ho deciso che sicuramente voglio giocarlo e percio', e' tempo di giocarsi RE 7 prima , ovviamente :sisi:
Quindi sto giocando Resident Evil 7 :sisi:
Fichissimo, che dire, mi cago sotto ma meno perche' non c'e' per PSVR2 quindi lo gioco in "normale", e non c'e' paragone riguardo al livello di tensione :bua:
Ce la faro' a sopravvivere a questo (penso di si, dai, mi cago sotto ma reggo) e poi RE Village in VR (Arrrgh ) ?
Resident Evil VII titolo assurdo, goditelo perché merita :sisi:
Ho paura di giocare a Village solo per questo...
https://www.youtube.com/watch?v=JN7Tsw6aCGo
Ho paura di giocare a Village solo per questo...
Secondo me devi metterlo sotto spoiler, io gia' me lo ero spoilerato tempo fa purtroppo quel coso ma chi non ne sa nulla... :bua:
Secondo me devi metterlo sotto spoiler, io gia' me lo ero spoilerato tempo fa purtroppo quel coso ma chi non ne sa nulla... :bua:
fatto. ma pensavo che ormai tutti sapessero l'esistenza di quel coso :bua:
è più inquietante il 7 dell' 8, il budinone è l' unico che fa ansia, certo io non ho li ho giocati in vr, probabilmente giocati in quel modo fanno strizza
Si, giocando il 7 in "2D" o flatmode che si voglia dire, sto pensando che in VR ce sarei morto :asd:
L unica cosa di questo RE7 che mi dá ai nervi é che ogni volta che usi una boccetta per medicarti, se la versa addosso (e fin qui ok) ma poi fa questa animazione del guardarsi la mano (che va benissimo la prima volta, come a dire "wow mi ha curato ok" )
Il problema é che se hai nemici davanti, e ti curi, spesso hanno perfettamente il tempo per ricolpirti e quindi riportarti magari a come stavi prima di curarti
Avrei preferito se avessero fatto che dopo le prime volte l animazione di cura era più rapida (versi e ciao) così da poelter riprendere a sparare o quel che sia :uhm:
Ripeto, sembra una piccolezza, ma é per un discorso di "fairness", mi curo, ma se questo significa farmi ricolpire, é abbastanza frustrante, ecco tutto.
Non mi pare in questo caso una "meccanica" quanto una sbavatura di game design.
Tolto questo, penso sto gioco sia un 10/10 per me, sono a buon punto, vediamo come continua/conclude (non so se lo finisco entro oggi)
dove sei arrivato di preciso a RE7? :uhm:
dove sei arrivato di preciso a RE7? :uhm:
Non dirmi NULLA eh, cmq sto nel mentre della Test house o come si chiama, contro Lucas il ragazzo stronzo
Absint, se tutto gira come deve, domani potrò già mettere le mani su Super Mario Bros. Wonder :sbav:
Non dirmi NULLA eh, cmq sto nel mentre della Test house o come si chiama, contro Lucas il ragazzo stronzo
ahaha tranquillo. non spoilero. la mia era semplice curiosità.
Absint, se tutto gira come deve, domani potrò già mettere le mani su Super Mario Bros. Wonder :sbav:
Fammi sapere eh!!! Io lo giocherò un po' più in lá, non so ancora quando (sti mario in 2d sono l unico gioco che DAVVERO piace alla mia ragazza e quindi lo gioco con lei, solo che non capita così spesso che giochiamo)
- - - Aggiornato - - -
ahaha tranquillo. non spoilero. la mia era semplice curiosità.
:D
Molto meglio RE7 di RE8.
Clamoroso tra l'altro che il buzz e il marketing di RE8 sia stato intessuto su un personaggio decisamente meno rilevante di quanto non sembrasse.
Ok FINITO RESIDENT EVIL 7
Fichissimo, fichissimo
Ora ho mille domande nella testa
Ma devo giocare i DLC
L unico gratis e' Not a Hero, che gioco domani.
Gli altri (Banned Footage, The End of Zoe, Banned Footage 2 ) , aggiungono pezzi di storia?
Senza spoiler please, grazie :)
No vabbè ho iniziato (non resisto) Not A Hero, che FIGATA, la differenza di gameplay é divertentissima
Ok FINITO RESIDENT EVIL 7
Fichissimo, fichissimo
Ora ho mille domande nella testa
Ma devo giocare i DLC
L unico gratis e' Not a Hero, che gioco domani.
Gli altri (Banned Footage, The End of Zoe, Banned Footage 2 ) , aggiungono pezzi di storia?
Senza spoiler please, grazie :)
io ho l'edizione Gold Edition ma ho giocato solamente la storia principale :asd:
L unica magagnetta che trovo a RE 7 , come detto prima e' quella animazione di cura troppo prolungata.
In Not A Hero, l'unica invece e' che quando devi stompare col piede i nemici, a volte invece spara perche' magari il nemico si dimena per terra e sfancula penso il prompt stompa invece spara (perche' e' sullo stesso tasto, R2 )
Tolto questo, mi sta piacendo tutto tantissimo
Finito Not a Hero, molto figo! Yeah :)
Sto scaricando The end of Zoe :rullezza:
Così chiudo RE7, poi mi gioco altro, e poi giocherò l'8 in VR :schiuma:
The end of Zoe sembra davvero trash o sbaglio? :asd:
The end of Zoe sembra davvero trash o sbaglio? :asd:
É fichissimo ahaahah
Adoro questa cosa dei developers giappi.
Non sono generalmente uptight col palo in culo, fanno un giocazzo horror di tutto punto come RE7, che si prende sul serio perché ti crea atmosfere di effettiva tensione e paura..e poi ci giocano sopra con due dlc (not a hero e questo, lo so che ce ne sono altri), uno che ti riporta a quelle situazioni ma nei panni di un rugged action hero, e un altro dove la cosa diventa dai tratti (appunto come dici te) trash (vai avanti a cazzotti) ed é divertentissimo. Il tutto non scade mai quindi nel cringe/ridicolo (il cringe è più tipico di quando qualcuno si prende molto sul serio senza averne giustificazione), quanto nel bonario/goliardico, e dimostra una grande self confidence, che non tutti i developers sembrano avere.
Grandi
É fichissimo ahaahah
Adoro questa cosa dei developers giappi.
Non sono generalmente uptight col palo in culo, fanno un giocazzo horror di tutto punto come RE7, che si prende sul serio perché ti crea atmosfere di effettiva tensione e paura..e poi ci giocano sopra con due dlc (not a hero e questo, lo so che ce ne sono altri), uno che ti riporta a quelle situazioni ma nei panni di un rugged action hero, e un altro dove la cosa diventa dai tratti (appunto come dici te) trash (vai avanti a cazzotti) ed é divertentissimo. Il tutto non scade mai quindi nel cringe/ridicolo (il cringe è più tipico di quando qualcuno si prende molto sul serio senza averne giustificazione), quanto nel bonario/goliardico, e dimostra una grande self confidence, che non tutti i developers sembrano avere.
Grandi
Beh, un po' credo sia parte della goliardia sottotraccia della saga. Ricordiamoci che fra i personaggi segreti di Resident Evil 2 c'era anche un pezzo di tofu :asd:
Beh, un po' credo sia parte della goliardia sottotraccia della saga. Ricordiamoci che fra i personaggi segreti di Resident Evil 2 c'era anche un pezzo di tofu :asd:
Si si appunto
la saga di Resident Evil ha sempre avuto momenti un po' così :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=8c4xxUEQN6Y&t=2s
Final Fantasy, Resident Evil, Zelda, Yakuza, e' pieno il gamedev jappo di serie che sono epiche, sono toste, sono serie e poi allo stesso tempo hanno questa goliardia di fondo, sempre ben implementata, sempre pronti a fasse una risata o comunque mischiare l'epico e il divertente.
PERO', almeno nella mia esperienza, senza cadere nel tedio ridicolo, che il rischio ovviamente puo' essere quello ( e SICURAMENTE ci saranno casi, non dico di no, ma ci siamo capiti)
Shuhei Yoshida è palesemente Absint :asd:
https://x.com/yosp/status/1715550853887832215?s=20
Shuhei Yoshida è palesemente Absint :asd:
https://x.com/yosp/status/1715550853887832215?s=20
Madonna, assolutamente si
GRANDE
Ho visto che ha 59 anni.
A 59 anni voglio essere come lui
Ricco non penso saro' e sono sicuro lui lo sia :bua:
Ma se non altro cosi', tozzo, sorridente e videogamer nell'animo
-------------------------------
FINITO ANCHE THE END OF ZOE
Troppo fico, troppo fico. Non c'e' che dire.
RE sempre una grande serie
Prime impressione su Super Mario Bros. Wonder (sono ancora al primo mondo)
È un gran gioco, in cui hanno fatto un lavoro fantastico per renderlo appetibile sia ai vecchi come me (quelli cresciuti con Super Mario Bros e, soprattutto, Super Mario World, etc.) sia alle nuove generazioni. Ora la "confezione" è chiaramente più sbilanciata verso le seconde rispetto alle prime, mentre il "succo", il gameplay, è molto stratificato e bilanciatissimo. Lo si può giocare in modalità easy, scegliendo alcuni personaggi (Yoshi), oppure in modo molto più sfidante, cercando di completare tutti i livelli al 100%, andando alla caccia di segreti, etc.
L'idea dei semi è ben riuscita: in pratica servono da innesti di gameplay alternativi all'interno di un Mario più o meno canonico. Sicuramente i dev si saranno divertiti un casino a trovare le idee più bizzarre... In controluce ci vedo anche un po' imho l'influenza lisergica di quel capolavoro che è Rayman Legend.
Tirando le somme, per ora mi sembra un gioco eccellente, strapieno di idee. Sarebbe bello provare anche la modalità online (basata su un multiplayer differito à la Dark Souls) e quella co-op offline, dove credo che il gameplay dia davvero il meglio :sisi:
Finito ieri Cyberpunk 2077.
Prime impressione su Super Mario Bros. Wonder (sono ancora al primo mondo)
È un gran gioco, in cui hanno fatto un lavoro fantastico per renderlo appetibile sia ai vecchi come me (quelli cresciuti con Super Mario Bros e, soprattutto, Super Mario World, etc.) sia alle nuove generazioni. Ora la "confezione" è chiaramente più sbilanciata verso le seconde rispetto alle prime, mentre il "succo", il gameplay, è molto stratificato e bilanciatissimo. Lo si può giocare in modalità easy, scegliendo alcuni personaggi (Yoshi), oppure in modo molto più sfidante, cercando di completare tutti i livelli al 100%, andando alla caccia di segreti, etc.
L'idea dei semi è ben riuscita: in pratica servono da innesti di gameplay alternativi all'interno di un Mario più o meno canonico. Sicuramente i dev si saranno divertiti un casino a trovare le idee più bizzarre... In controluce ci vedo anche un po' imho l'influenza lisergica di quel capolavoro che è Rayman Legend.
Tirando le somme, per ora mi sembra un gioco eccellente, strapieno di idee. Sarebbe bello provare anche la modalità online (basata su un multiplayer differito à la Dark Souls) e quella co-op offline, dove credo che il gameplay dia davvero il meglio :sisi:
Non lo giochero' subito ma va decisamente nella lista dei TOTAL must per Switch, che e' nutrita :asd:
Finito ieri Cyberpunk 2077.
Dicci delle tue impressioni
Hai giocato tutto il pacchetto Phantom Liberty etc etc ?
- - - Aggiornato - - -
Io in questi prossimi giorni, per fare un po' un cambio di atmosfere dopo RE 7 e rinfrescare l'aria dalla muffa e le interiora, mi gioco Kena - Bridge of Spirits :sisi:
Mazza BBeello sto Kena !!
:sisi:
Delizia per gli occhi
Cominciato ieri luigi's mansion 3 con la morosa, siamo al 7° piano, l'abbiamo pagato troppo come tutti i giochi nintendo della serie Mario ma immagino che una volta finito si possa vendere tranquillamente magari per pigliarmi un smb deluxe U wii ultimate pro bis az gul men cip ex
No
Absint, Baddo, etc. voi avete la modalità online per Switch? Impressioni?
Si si, per 40 euro all'anno ci sta. Hai gli emulatori per giocare un po' di vecchie glorie (n64 con mario 64 e ocarina+majora in primis) e tipo Mario kart online diverte assai.
Non ho provato molte altre cose.
Si, la penso uguale, costa pochissimo per le vecchie glorie a cui ti da' accesso, imho.
Mario Kart online e' figo
Anche io non gioco molto online con la Switch on in generale cmq.
Ma il N online non stava molto sotto i 40€??
Nemmeno ricordo quando mi scade...
Ok, mi avete convinto dai. La versione da 20 e passa euro per 12 mesi dà accesso solo a nes,gb e snes, giusto?
Ma il N online non stava molto sotto i 40€??
Nemmeno ricordo quando mi scade...
Ah si forse quella senza emulatori n64 e pacchetto percorsi mario kart
Esatto, ci sono due formule diverse.
Io per esempio per ora ho quello "base"
----------------------
Parlando d'altro, mi sa tanto che un giorno mi ricompro Spec Ops the Line su pc e me lo rigioco, fichissimo quel gioco.
Se non l'avete mai giocato, consiglio molto.
Non lo giochero' subito ma va decisamente nella lista dei TOTAL must per Switch, che e' nutrita :asd:
Hai giocato tutto il pacchetto Phantom Liberty etc etc ?
- - - Aggiornato - - -
Io in questi prossimi giorni, per fare un po' un cambio di atmosfere dopo RE 7 e rinfrescare l'aria dalla muffa e le interiora, mi gioco Kena - Bridge of Spirits :sisi:
kena l' ho iniziato questa estate ma poi ho abbandonato molto presto, sinceramente non ho capito le votazioni molto alte, mi sembra un gioco anonimo in tutto e per tutto
kena l' ho iniziato questa estate ma poi ho abbandonato molto presto, sinceramente non ho capito le votazioni molto alte, mi sembra un gioco anonimo in tutto e per tutto
Mmm per ora non lo definirei anonimo, ma vediamo man mano che vado piu' avanti
Ieri ho giocato un po' a Wonder in modalità online. In breve: à la Dark Souls, si vedono non solo le tracce lasciate dagli altri giocatori prima di noi, ma si può anche interagire con le altre persone online (a differenza di DS, qui solo in modo cooperativo), che compaiono come fantasmi nellla nostra partita. Devo dire che questa formula dà una marcia in più a un gioco già ottimo di suo :sisi:
Leggo invece di una generale delusione per la Collection di MGS in uscita in questi giorni. In pratica, un copia & incolla da altre raccolte uscite negli ultimi anni, non solo senza migliorie, ma addirittura senza risolvere i problemi già presenti.
Pare anche che Kojima non venga MAI menzionato esplicitamente nei documenti della collection (è presente solo nei titoli di coda dei singoli giochi e ciao) :bua:
Metal Gear Solid Master Collection è una porcata made In Konami. Purtroppo si sapeva fin dall'inizio che sarebbe stata così. Metal Gear Solid 1 poi non ha senso di esistere con visualizzazione a 4/3 sui schermi attuali con pixel enormi che sono ancora più enormi. Mi auguro venda 10 copie in croce al massimo.
A me anche il remake di MGS3 mi attira ZERO, un po' per principio, un po' perche' secondo me sara' una cosa fatta MALE.
A me anche il remake di MGS3 mi attira ZERO, un po' per principio, un po' perche' secondo me sara' una cosa fatta MALE.
ma già dall'annuncio si sa che sarà una mezza porcata visto che utilizzerà l'audio originale di Metal Gear Solid 3 :asd:
- - - Aggiornato - - -
Konami non ha imparato nulla da Capcom purtroppo....
I due studi ormai oggi come oggi stanno su due piani di esistenza completamente diversi.
E dire che Konami ai tempi era il TOP ...
I due studi ormai oggi come oggi stanno su due piani di esistenza completamente diversi.
E dire che Konami ai tempi era il TOP ...
negli anni 2000 Konami era il TOP del TOP. Silent Hill, Metal Gear Solid e Pro Evolution Soccer erano IP talmente forti che davano 10 piste a tutti quanti...
E a proposito di Super Mario Bros. Wonder ecco qui questo video (che piacerà molto al caro Absint, I feel it) con una della analisi imho più azzeccate e precise del giuoco in questione:
https://www.youtube.com/watch?v=d3yhU6hLVOY&t=2s
E a proposito di Super Mario Bros. Wonder ecco qui questo video (che piacerà molto al caro Absint, I feel it) con una della analisi imho più azzeccate e precise del giuoco in questione:
https://www.youtube.com/watch?v=d3yhU6hLVOY&t=2s
Gia' visto!
bellissimo
(seguo sempre Digital Foundry, sempre interessantissimo)
Bellissimo davvero. Quando analizza il lavoro sui movimenti e la soundtrack e il loro impatto a livello di design sono rimasto a bocca aperta :asd:
Cioè, rispetto a quello che si legge di solito in recensioni e "approfondimenti", lì siamo proprio su di un altro livello di conoscenze e consapevolezza del medium :sisi:
Koji Kondo è un genio comunque. mi piacciono un sacco le tracce di questo nuovo capitolo di Super Mario Bros. Anche se ovviamente il lavoro su Super Mario Bros. 3 resta inarrivabile.
KONDO KONDORELLO KONDO KONDORELLO
SORPRESINA BABY IL MIO CAZZO è UN KONDORELLO
Bellissimo davvero. Quando analizza il lavoro sui movimenti e la soundtrack e il loro impatto a livello di design sono rimasto a bocca aperta :asd:
Cioè, rispetto a quello che si legge di solito in recensioni e "approfondimenti", lì siamo proprio su di un altro livello di conoscenze e consapevolezza del medium :sisi:
assolutamente d'accordo.
E' uno dei (pochi) canali che seguo, un altro e' ACG , per reviews piu' canoniche ma cmq con contenuto interessante.
- - - Aggiornato - - -
Koji Kondo è un genio comunque.
Yeah!
assolutamente d'accordo.
E' uno dei (pochi) canali che seguo, un altro e' ACG , per reviews piu' canoniche ma cmq con contenuto interessante.
Io seguo anche i canali di Max Derrat e Joseph Anderson, che propongono analisi in-depth molto fiche, di solito :sisi:
Linkami quando vuoi un esempio di video che t 'e' piaciuto ciascuno cosi' poi li spizzo!
Ecco, messere:
Max Derrat
https://www.youtube.com/watch?v=HpQigxaYbJY
Joseph Anderson
https://www.youtube.com/watch?v=6bMn4CoyUkM
Ogni tanto su YT mi capita di vedere video di Street Fighter 6. Mi dà proprio l'idea di un gioco totale... Sto cercando di trattenermi
Ogni tanto su YT mi capita di vedere video di Street Fighter 6. Mi dà proprio l'idea di un gioco totale... Sto cercando di trattenermi
io lo comprerò solo per godermi a 360° Cammy :fag:
Ok staro' sti prossimi giorni fuori Barcellona, quindi mi concentrero' su Bowser's Fury :sisi:
Quando torno o continuo Kena se mi piglia, o senno' mi sa che mi butto su Outerwilds (che volendo sarebbe oggettivamente piu' importante e pressante da giocare, ma vediamo come mi piglia quando torno qua)
Cmq sia, questo spuntato fuori dal nulla per me e' INSTANT MUST BUY 10/10 Absint Fagocitation of Videomasterpieces
https://www.youtube.com/watch?v=i9UMZCfKWi4&list=WL&index=23&ab_channel=PlayStation
Andrea Sperelli
27-10-23, 08:15
World of Horror l'avevo adocchiato dai tempi che non era nemmeno su steam, è davvero figo ma all'inizio c'era poca roba da fare. Poi 20 euro anche no sinceramente :asd: Comunque da tenere d'occhio
Io sto continuando elden ring, BELLISSIMO EH, però il difetto di poter girare dove cazzo ti pare si inizia a fare vivo: sono al livello 32 e ho esplorato tipo mezza mappa di gioco perché sì, ma prendo manate in faccia da chiunque perché non ho livellato nulla :bua:
World of Horror l'avevo adocchiato dai tempi che non era nemmeno su steam, è davvero figo ma all'inizio c'era poca roba da fare. Poi 20 euro anche no sinceramente :asd: Comunque da tenere d'occhio
Io sto continuando elden ring, BELLISSIMO EH, però il difetto di poter girare dove cazzo ti pare si inizia a fare vivo: sono al livello 32 e ho esplorato tipo mezza mappa di gioco perché sì, ma prendo manate in faccia da chiunque perché non ho livellato nulla :bua:
Difetto?
Preferisci i mostri che livellano alla Bethesda/Ubisoft?
Andrea Sperelli
27-10-23, 08:34
No, però rispetto ai vecchi souls si passano molte ore a non fare nulla se non "esplorare" la mappa di gioco, che è bellissima, ma il tempo per giocare qua scarseggia...
Kemper Boyd
27-10-23, 08:38
È il bello/brutto degli open world, c'è a chi piace e c'è chi si rompe il cazzo
No, però rispetto ai vecchi souls si passano molte ore a non fare nulla se non "esplorare" la mappa di gioco, che è bellissima, ma il tempo per giocare qua scarseggia...
è una mappa vuotona?
Peccato... era una bella occasione.
Dovrebbero imparare dai designer di Zelda Botw per quanto riguarda la struttura delle mappe e dei punti d'interesse.
Andrea Sperelli
27-10-23, 08:57
è una mappa vuotona?
Peccato... era una bella occasione.
Dovrebbero imparare dai designer di Zelda Botw per quanto riguarda la struttura delle mappe e dei punti d'interesse.
No, non è vuota, ci sono un sacco di mini dungeon, cavernine e cazzi vari da esplorare, ma per ora ogni volta che ho trovato un passaggio nascosto i nemici che ho trovato lì mi hanno sempre disintegrato facilmente. Nella mappa trovi quindi un sacco di posti fighi ma che non puoi esplorare subito, devi ricordarteli più avanti nel gioco. Ho già tipo 3-4 quest secondarie che non posso continuare perché il boss da battere mi spacca il culo, e più avanti quando sarò più livellato spero di ricordarmene, perché mica c'è il log delle quest :bua:
Ah senza log è un disagio
MrSelfDestruct
27-10-23, 11:32
Mmh ma sulla mappa di Elden Ring puoi mettere uno strafottio di indicatori!
Il senso di fondo è lo stesso dei Souls, se dei nemici nella zona X ti brasano, vuol dire che non sei ancora pronto per quello, ma sicuramente ci saranno altre zone più abbordabili.
Oppure è solo una questione di Git Gud :asd:
Andrea Sperelli
27-10-23, 14:45
Mmh ma sulla mappa di Elden Ring puoi mettere uno strafottio di indicatori!
Il senso di fondo è lo stesso dei Souls, se dei nemici nella zona X ti brasano, vuol dire che non sei ancora pronto per quello, ma sicuramente ci saranno altre zone più abbordabili.
Oppure è solo una questione di Git Gud :asd:
Si ma sui souls se i nemici di area X ti aprono il culo, ci sono al massimo altre due o tre aree in cui puoi andare a vedere com'è la situazione, qui c'è tutto il mondo e per capire dove cazzo procedere non è proprio immediato eh :asd: Penso di aver sbloccato tipo mezza mappa al livello 32 :asd:
Eh ma e' proprio un po' quello pero' il bello di Elden Ring, che te la devi cava' da solo.
Non e' manco che dico Git gud e quelle cose la' da meme online o che ne so io i giovinastri, e' che forse dopo tanti open world dove il dubbio su come procedere non esiste, Elden Ring apre alla tua esplorazione e avventure/disavventure personali, il che a qualcuno piace molto (a me per esempio) ad altri forse meno
MrSelfDestruct
28-10-23, 02:23
Ma infatti la cosa figa è proprio quella.
Quando l'ho giocato, esploravo un po' ad minchiam, uccidevo eventuale boss locale e poi magari vedevo su YouTube se mi ero scordato qualcosa. Se invece mi aravano, tipo il primo tizio a cavallo, magari evitavo di affrontarlo per un po' e giravo altrove.
Ho tipo 280 ore tra prima e inizio della seconda run, che ho dovuto mollare perché saturo (il gioco è veramente enorme rispetto ai Souls).
Take it easy :sisi:
Per ER, basta esplorare tutta Sepolcride (lasciando il castello per ultimo), poi Lurnia e poi Caelid per non essere malamente pestati a caso.
In questo modo si è abbastanza certi di avere una crescita del pg lineare, e di trovare armi che possono aiutare non poco per tutta l'avventura (a patto di fare la build con un minimo di coerenza), e alla fine di queste 3 aree si dovrebbe essere arrivati in maniera abbastanza liscia a lv50-60.
Il problema è quando si arriva alla città centrale (scusate non ricordo il nome) dove tutti pestano come fabbri e sono molto tankosi.
Oddio, se si ha una build forza è abbastanza liscia anche la città.
Dopodiché il gioco scorre tutto più o meno liscio con eccezione di un paio di aree opzionali.
Siccome ieri mi sono visto tutta Ahsoka (sono un grande fan di Star Wars e ho goduto dall'inizio alla fine, carnalmente) , oggi sto reiniziando Kotor 2 :asd:
Che giocai da pischellone ma non finii mai :nono: :facepalm:
No, non ho installato il mod dallo Steam Workshop, lo so che e' un crimine contro l'umanita', lo so... mmm
Ma vabbe', gioco come giocai sulla prima xbox (madonna ai tempi kotor 1 e 2 proprio goduria)
https://i.postimg.cc/vBTD3L8S/image.png
Sono un ex poliziotto di Coruscant :sisi:
https://i.postimg.cc/JhDzX7p9/image.png
Siccome ieri mi sono visto tutta Ahsoka (sono un grande fan di Star Wars e ho goduto dall'inizio alla fine, carnalmente) , oggi sto reiniziando Kotor 2 :asd:
No, non ho installato il mod dallo Steam Workshop
Ah no ma e' gia' automaticamente la modded version, fico!
https://i.postimg.cc/yYj2PGnV/image.png
Unico problema... spesso, dopo combattimenti, wasd non muove piu' il personaggio... e mi tocca fare quicksave , exit e load game ... ci mette 1 secondo , ma.. due palle :bua:
- - - Aggiornato - - -
Ok sembra che o questo o un discorso di settings degli fps/vsync dovrebbe fixare sta rottura
https://i.postimg.cc/Nj19S19f/image.png
un discorso di settings degli fps/vsync dovrebbe fixare sta rottura
Ok, forse questo funziona, messo stessa risoluzione ma a 60fps invece che 165 .x D
Ho finito un gioco anche io (se ne finisco 5 all'anno è tanto): bendy and the ink machine :proud:
Più o meno :chebotta:
Finito il gioco mi è crashato prima di far partire la cinematica finale , ho dovuto forzare l'uscita e non mi ha tenuto il salvataggio, per vedere il finale son dovuto andare sul tubo :rotfl:
Bendy sembra il nome di una onlyfans :asd:
Cmq non lo conosco proprio :uhm:
È nel humble bundle halloweenesco ancora in vendita :snob:
Ad ogni modo, mi sa che per dire Alan Wake 2 aspettera' un po'...mmm perche' vorrei vedere se davvero non spunta qualche news di una edizione fisica per ps5...
Cmq sia, vedremo, vedremo se mi tengo.
In questo frangente, le priorita' per me diventano le seguenti, parlando di PS5
-SW Jedi Fallen Order
-SW Jedi Survivor
Parlando di Steam:
-Kotor2
-BG3
-Yakuza Zero
(tutti in corso)
Parlando di Switch:
-Bowser's Fury (in corso)
In background c'e' per esempio GT7 Vr su Ps5 ma non lo considero un gioco "da finire" quindi non lo conto tra quelli di cui tengo traccia, quando ci voglio giocare ci gioco e via.
D'ora in avanti e per i prossimi mesi mi sa che mi limiterò a:
Super Mario Bros. Wonder (in corso; circa metà)
Dark Souls Remastered (ng+, in corso)
Street Figher 6 (da iniziar)
Un dì, probabilmente fra parecchi/molti mesi, vorrei affrontare Dark Souls III, Zelda TotK e Disco Elisium :bua:
Io mi sto trasciando a fatica con Assassin's Creed: Origins da un sacco di tempo ormai. per fortuna alla fine della storia mi dovrebbe mancare poco (sto cercando di completarlo al massimo). però non so se mi giocherò i DLC una volta finito il gioco :bua:
Andrea Sperelli
30-10-23, 14:16
Ho finito hogwarts legacy, giochetto simpatico ma niente di che, il mondo di gioco è fatto bene ma non c'è nessuna spinta all'esplorazione perché gli oggetti che trovi sono sostanzialmente tutti inutili al cazzo... vabè. Poi c'è davvero troppa carne al fuoco che non serve a nulla, avrei preferito meno roba ma più approfondita. È ridicolmente basso il numero delle magie che si possono fare, credo che su elden ring ci siano tipo il quadruplo delle magie è non è un gioco di harry potter :rotfl:
Poi mi girava a cazzo di cane sul pc, non so perché visto che la grafica non è tanto diversa da, boh, witcher 3
Io continuo Kotor 2 facendo sempre AUTOLEVEL :rullezza:
FREGA NU CAZZ!
EVVIVA LA QUALUNQUE!
Ma cazzo me stava a mette tutto su dexterity e poco su strenght!
Ma io ho bisogno della STRENGHT per fare male con le spade ...e la LIGHTSABER... o sbaglio??
Da ora metto tutto su strenght...mmm
Mi rifiuto di parlare con te di kotor 2 in questi termini, è come parlare di letteratura con svapo.
Fico come appare all'inizio il nemico Sith coso come si chiama.
Con un taglio quasi da "presenza horror".
Certo, gli anni del gioco pesano TUTTI, per esempio quando parte la sequenza di sparo con la torretta dall'Ebon Hawk (con i controlli orribili, le animazioni dei nemici penose etc) , quella sequenza fa sorridere :asd: Ma vabbe', il tempo passa.
Il 2 è stupendo, ha dei companion eccezionali. Il triumvirato dei cattivi invece secondo me non ha la stessa forza di Darth Malak e Bandon. Sono sicuramente più "misteriosi" e ghastly ma a me piace il cattivo corrotto, cioè cattivo per scelta.
Sion, Nihilus e SPOILER sono tre cattivi quasi ancestrali, molto filosofici, spinti dal lato oscuro più che da rabbia e odio. Sono quasi ascesi diciamo.
(Copioincollo questo mio post da Ubisoft - Topic Ufficiale per Milton che gli piacciono i canali di disamina videoludica che approfondiscono, e chi come lui)
Oh, finalmente ho trovato un canale di analisi/previews/reviews di videogame in ITALIANO che mi PIACE.
Ve lo consiglio decisamente.
E tra l'altro, proprio riguardo a Avatar, il commento e' molto approfondito e impostato focalizzandosi sul gamedesign provato in questa anteprima. Ed e' sinceramente interessante (no streamers urlanti, no advertising mascherato da preview/review come spesso cose come IGN sembrano essere)
Mette in luce tra l'altro lati negativi dell'esperienza (ma in senso interessante), quindi ha senso vederselo, non e' una marchetta anzi.
Magari gia' li conoscevate, il canale si chiama RoundTwo, io non lo conoscevo.
https://www.youtube.com/watch?v=-rvne-4qRO4&list=WL&t=310&ab_channel=RoundTwo
Niente io oggi ho iniziato Bloodborne, ciaone :asd:
Lo sto adorando (e sto prendendo sonore legnate :asd: )
Levo tutto di torno, via Kena, via Kotor2 , via tutte le cose gia' fatte in passato o che non mi prendono tanto, Bloodborne mi sta conquistando :rullezza:
Quindi, ero arrivato al secondo tentativo VICINISSIMO a sconfiggere la Clerical Beast, non e' difficilissimo, ma sicuramente non sono tanto bravo da riuscire proprio a evitare tutti i colpi quindi ora mi tocca rifarmare un po' di Blood Vials per poterci riprovare bene.
Pero' prima esploro le fognazze li' accanto che se tanto mi da' tanto mi portano da qualche parte utile...
Ad ogni modo ho fin ora fatto l'upgrade agli Hunter clothes la', e un po' di upgrades a Vitality e a Strenght, che un minimo mi stanno aiutando.
E' FICHISSIMO, ma decisamente tosto (per me almeno), come battesimo di fuoco From Software direi che ci sta tutto :sisi: :rullezza: :timido:
-------------------
Per ora cmq in realta' la difficolta' maggiore forse me la sta dando il fatto che devo ancora abituarmi bene a ri-locckare la visuale sui nemici quando serve, in momenti con piu' gente addosso alle volte mi sbaglio e quindi poi mi si incasinano i tempismi.
Magari provo con il lock che automaticamente cambia nemico quando uno e' morto anche se devo vedere se mi ci trovo meglio o no.
Niente io oggi ho iniziato Bloodborne, ciaone :asd:
Lo sto adorando (e sto prendendo sonore legnate :asd: )
Levo tutto di torno, via Kena, via Kotor2 , via tutte le cose gia' fatte in passato o che non mi prendono tanto, Bloodborne mi sta conquistando :rullezza:
ma tu sei pazzo :rotfl: Bloodborne è un gioco che distrugge la psiche :rotfl:
ma tu sei pazzo :rotfl: Bloodborne è un gioco che distrugge la psiche :rotfl:
Per ora ne posso solo dire che BENE. Fichissimo, vabbe' ambientazioni pazzesche ma si sa... godo con tutto sto gotico...
E cmq sia alla fine un gioco dove la challenge e' davvero palpabile, magnifico.
Per oggi mi fermo e domani fognazze e Clerical Beast :rullezza:
MrSelfDestruct
02-11-23, 20:55
Inizierei con qualcosa di più facile, hai preso uno dei 2 giochi dei From in cui non puoi usare uno scudo per proteggerti :asd:
Cmq Bloodborne figata :sisi:
Nah ormai ci sono dentro, e poi e' perche' lo avevo la' in attesa da tipo anni 'xD
Tanto ogni From c'ha le meccaniche sue alla fine
Absint ti consiglio vivamente Lies of P. sembra molto ben fatto.
Absint ti consiglio vivamente Lies of P. sembra molto ben fatto.
Si! È nella lista, lo voglio giocare assolutamente!!!
Domanda:
Si è parlato qua nel forum di Soulstice?
Scopro solo ora che è di uno studio di Milano!
Tempo 2 giorni e lo molli :asd:
GenghisKhan
03-11-23, 16:03
Domanda:
Si è parlato qua nel forum di Soulstice?
Scopro solo ora che è di uno studio di Milano!
Mi pare lo hanno regalato sull'Epic ?
Mi pare lo hanno regalato sull'Epic ?confermo :sisi:
Mi pare lo hanno regalato sull'Epic ?
sta anche sul ps plus extra, infatti intanto a scanso d equivoci me lo sono scaricato in homepage
GenghisKhan
03-11-23, 19:24
confermo :sisi:
Allora lo avevo installato, mi è sembrato una cacata sciolta, disinstallato nella stessa serata
Allora lo avevo installato, mi è sembrato una cacata sciolta, disinstallato nella stessa serata
oh, grazie, mi hai ricordato di riscattare i giochi di questa settimana su epic e prime
Madonna Bloodborne FICHISSIMO
Sconfitto il boss Clerical Beast dopo aver scoperto un po' di scorciatoiame vario.
Esplorazione ULTRA appagante.
Art direction fuori scala.
Soddisfazione a livelli MASSIMI.
Oh divino absint e sommi discepoli di absint vi chiedo: non ho mai giocato a un Pokémon, ma sarei molto curioso di provarne uno, considerando che quindi non ho l'effetto nostalgia pensate che potrei godermene uno? Nel caso quale (switch)
Oh divino absint e sommi discepoli di absint vi chiedo: non ho mai giocato a un Pokémon, ma sarei molto curioso di provarne uno, considerando che quindi non ho l'effetto nostalgia pensate che potrei godermene uno? Nel caso quale (switch)
Il problema risiede in quel (Switch), perché mi sa che caschi molto male 'xD
Io consiglierei quelli per gba tipo Rubino e Zaffiro
Se proprio dev essere Switch...mmmsei proprio sicuro? :bua:
Ottimi, niente Pokémon, soldi risparmiati :snob;
Kemper Boyd
04-11-23, 08:24
Cioè cioè non hanno avuto nemmeno la decenza di fare o portare un gioco pokemon decente sulla switch? :rotfl:
Madonna Bloodborne FICHISSIMO
Sconfitto il boss Clerical Beast dopo aver scoperto un po' di scorciatoiame vario.
Esplorazione ULTRA appagante.
Art direction fuori scala.
Soddisfazione a livelli MASSIMI.
bravo figliolo. bravo. :snob:
ricordo che ceccazzo ne parlava come di un titolo tutt'altro che bambinesco...l'impressione che ho sempre avuto e conservo tutt'ora.
ricordo che ceccazzo ne parlava come di un titolo tutt'altro che bambinesco...l'impressione che ho sempre avuto e conservo tutt'ora.
Ma quale titolo?
Un giorno cmq (dopo aver finito altre cose) provo questo Soulstice, che sta su PSPlus Extra
Il colpo d occhio mi sembra OTTIMO (specialmente contestualizzando il gioco, produzione italiana, etc)
Certo a livello di gameplay vedremo come prosegue giocandolo, ma a occhio mi sembra valido e sicuramente meritevole di provarlo :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=aDhUk4PjTd4&list=WL&index=17&t=1021s&ab_channel=RoundTwo
Continuo a chiedere qua che il topic sulla switch in consolemania è un po' abbandonato :bua:
Animal crossing è piacevole anche per i non casual/over 15?
Ho adorato stardew Valley (e non escludo di rifarmi una run, prima o poi) credevo fosse una sua versione figa invece leggendo avanti e indietro mi pare di capire sia una cosa diversa
Continuo a chiedere qua che il topic sulla switch in consolemania è un po' abbandonato :bua:
Animal crossing è piacevole anche per i non casual/over 15?
Ho adorato stardew Valley (e non escludo di rifarmi una run, prima o poi) credevo fosse una sua versione figa invece leggendo avanti e indietro mi pare di capire sia una cosa diversa
Non posso risponderti perche' non ho giocato a fondo ne' l'uno ne' l'altro.
Penso siano molto diversi, questo si.
Ma lascio a chi ne sa di piu'..
----------------------------------
Father Gascoigne QUASI lo ammazzavo alla prima, ma nada.
Riprovato due volte e arrivo sempre MOLTO vicino a ucciderlo, ma quell'errore di schivata che faccio sempre verso la fine del combattimento mi rovina :bua:
Ci riprovo domani!
:rullezza: Figata totale comunque.
Padre Gascoigne uno dei boss più fighi di Bloodborne :sisi:
Andrea Sperelli
05-11-23, 10:33
Absint non mollare che bloodborne è un git gud ancora più estremo dei dark souls
La seconda run con un nuovo personaggio ho battuto quasi tutti i boss al primo tentativo, ti viene una memoria muscolare assurda :asd:
Absint non mollare che bloodborne è un git gud ancora più estremo dei dark souls
La seconda run con un nuovo personaggio ho battuto quasi tutti i boss al primo tentativo, ti viene una memoria muscolare assurda :asd:
ma seriamente? :O come cavolo fate ad essere così bravi? :sad:
MrSelfDestruct
05-11-23, 11:29
Secondo me, Sekiro è quello più difficile di tutti.
Bloodborne ancora ancora, puoi sempre interrompere gli attacchi e recuperare vita se contrattacchi immediatamente, Sekiro (a memoria, eh, secoli che non ci gioco) sembrava un cazzo di rhythm game.
Bloodborne se facessero un port su PC lo ricomprerei domani, ma speranza vana, ahimè.
Andrea Sperelli
05-11-23, 18:09
Sekiro è l'unico che mi manca e sarà il prossimo
in realtà mi manca anche dark souls 2 ma non c'ho avuto il coraggio da quello che mi hanno raccontato
MrSelfDestruct
05-11-23, 23:45
Ma sono un po' esagerati dai. Dark Souls 2 ha il solo difetto di non essere eccellente come gli altri due, ma è un sempre un gioco molto buono.
A 10€ su Steam, se lo trovi, è un affarone.
Intanto oggi ho finito l'Episode 1 di Quake 1 , Dimension of the Doomed
Bellissimi sti level design, bellissimi ancora oggi.
Sto entrando nel Realm of Black Magic.
--------------------------
Ancora oggi sta grafica (be' aiutata dalla versione Remaster, senza dubbio) e' magnifica, un gusto unico.
La cosa fica e' il sapiente uso di palette di colore, queste entrate nei diversi mondi sono bellissime.
Questo gioco e' molto piu' Nintendo-style nel suo design di tante altre produzioni moderne occidentali :sisi:
Che vedi proprio una struttura, anche stilistica, e poi e' tutto gameplay, tutto gamedesign, tutto level design.
Bello
-----------------------
Ma poi e' geniale questo mix di horror medievaleggiante con tecnologia, il Realm of Black Magic uno pensa che sta entrando in una cosa super fantasy e invece ci sono tutti cavi e roba scifi appena entri, fichissimo