PDA

Visualizza Versione Completa : ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16

Tyus
07-11-23, 21:56
Ma non eri superintrippato con Blood-coso? :asd:

Absint
07-11-23, 22:37
Vabbè zi, Quake qua e lá si può giocare, un episodio dura tipo un'oretta xD

Baddo
07-11-23, 22:42
Ma non eri superintrippato con Blood-coso? :asd:

Tempo 2 giorni e lo molli :asd:

A-HEM

Se conti i giorni lavorativi preciso preciso.

Absint
08-11-23, 16:22
UCCISO GASCOIGNE

Ennamooo

In tutto saranno stati una decina di tentativi tra l'altro giorno e oggi!

Che soddisfazioneeeennggghh

Mi sono aiutato un paio di volte col music box mentre e' ancora in forma "cacciatore umano" , perche' lo distrae la cosa... pero' poi nell ultimo tentativo in cui l'ho sconfitto, non l'ho usato perche' vaffanculo alla fine la differenza tra vincere o morire qua e' tutta sulle skill tue, i "trucchi" aiutano poco (a meno magari proprio di trucconi segretoni, ricordo per esempio l'affondo dall alto nel primo boss di Dark Souls 1 vabbe' quelle so altre storie)

Nella forma bestiale poi cmq non c'e' tempo manco per respira'. Gli ho lanciato un paio di molotov pero' quelle un minimo hanno aiutato.

------------------------------------------

Cmq sia sto con pistola e hunter axe per ora, con quelle ho iniziato e quelle ho potenziato un po' :sisi:
Mi intrigava la threaded Cane (il bastone da passeggio insomma) ma vabbe', Asciona e passa la paura mi son detto, specialmente senza sapere un cazzo del gioco sono voluto partire con una cosa piu' "canonica" ecco.

bellissimo cmq, bellissimo.

MrSelfDestruct
08-11-23, 17:23
Ho ri-ri-ri-ri-rifinito (credo, forse manca qualche ri) Dark Souls 3 e ri-riniziato Elden Ring e devo dire che hanno reso quest'ultimo molto più accessibile di qualsiasi altro Souls fatto da From. Note sparse qua e là per affrontare i vari nemici più ostici, soprattutto un fracco di punti di salvataggio in più.

Mi era sfuggita la differenza nelle prima run di Elden Ring :asd:

Absint
08-11-23, 17:38
Che FIGHI i tizi grossi con le maschere e il campanaccio ar collo

Madonna quando uno lascia che l'arte possa brillare, eh, invece di inscatolare art director e concept artist in un box fatto di biscotti stantii comfort-zone

Andrea Sperelli
08-11-23, 17:40
Ho ri-ri-ri-ri-rifinito (credo, forse manca qualche ri) Dark Souls 3 e ri-riniziato Elden Ring e devo dire che hanno reso quest'ultimo molto più accessibile di qualsiasi altro Souls fatto da From. Note sparse qua e là per affrontare i vari nemici più ostici, soprattutto un fracco di punti di salvataggio in più.

Mi era sfuggita la differenza nelle prima run di Elden Ring :asd:

Sì mi è sembrato molto meno frustrante degli altri,

1) Si può fare fast travel sempre quando non si è in combattimento
2) Ci sono una marea di falò
3) Il cavallo aiuta tantissimo, si possono evitare la maggior parte dei nemici in campo aperto

Al confronto gli altri ti prendono a calci nelle palle. Poi per carità, le boss fight semmai sono diventate più difficili, però il resto del gioco si passa abbastanza facilmente e con meno frustrazione

Absint
08-11-23, 17:44
Dopo Bloodborne a seconda di come mi piglia, mi giochero' o Sekiro o Elden Ring, vedro' un po'.

A seconda di che altri giochi intorno sto giocando (non voglio mischiare due open worlds, per dire ecco )

Absint
08-11-23, 19:30
Io comunque metterei il cross save ovunque.
Cross platform save, intendo:
metti che inizio Elden Ring un giorno, lo voglio poter giocare con lo stesso save tra PS5 e Pc/SteamDeck.

Non mi importa se devo comprarlo due volte (che e' ovvio, non e' che Sony te lo regala su pc, o Steam te lo regala su PS5, sarebbe assurdo ovviamente).

MA, una volta comprato su piu' piattaforme, vorrei una funzione interna ad OGNI gioco per poter proseguire nel gioco a cavallo di diversi sistemi.

Ovviamente non e' una priorita' ma quando lo fanno (vedi Larian, vedi Cd Projekt con The Witcher 3 ) e' magnifico.

Per me che ho Steam Deck, Switch, PS5 (e pc) , sarebbe davvero utilissssimo.

:sisi:

Absint
08-11-23, 23:02
Finito Episode 2 di Quake, The Realm of Black Magic!

Fi, Chi, Ssi, Mo.

Absint
10-11-23, 16:30
Sul fronte indie mi sto godendo con la mia girlfriend Strange Horticulture, super bello, dateci uno sguardo che e' un po' Paper Please, un po' Lovecraft, etc

Su Steam Deck invece sto finendo Katana Zero e porca troia, ce l'avevo la' da un po', pensavo di avviarlo e trovare sicuramente un gioco fico e action ma... non pensavo di trovare un CAPOLAVORO.

10/10 per quanto mi riguarda :sisi: Bombisssima.

Se poi ci aggiungi che e' fatto da una persona, applausi a scroscio proprio!

CeC
10-11-23, 19:10
@absitn e co.

ma è normale che God of War Ragnarok e The Last of Us Remake si trovano ancora a 80 euro l'uno? sta cosa mi fa incazzare. sono ancora a prezzo pieno...

Absint
10-11-23, 20:10
@absitn e co.

ma è normale che God of War Ragnarok e The Last of Us Remake si trovano ancora a 80 euro l'uno? sta cosa mi fa incazzare. sono ancora a prezzo pieno...

Si, non mi stupisce per niente, Sony con i suoi super titoli fa come Nintendo, ancora mantengono quel valore

CeC
10-11-23, 20:41
Si, non mi stupisce per niente, Sony con i suoi super titoli fa come Nintendo, ancora mantengono quel valore

Resident Evil 4 su Ps5 pagato 40 euro un mese fa. e poi leggo quei prezzi. che schifo.

Absint
10-11-23, 21:21
Eh, è terze parti

Andrea Sperelli
10-11-23, 21:23
@absitn e co.

Sekiro (ps4) costa 40 euro ancora dopo 4 anni, e perché l'hanno restockato da poco su amazon... qualche mese fa non si trovava e costava 50 euro usato :rotfl:

Andrea Sperelli
13-11-23, 14:34
Pensieri sciolti su elden ring
Sono quasi alla fine. Bel gioco, molto divertente ma penso che una volta finito non lo ritoccherò mai più, al massimo per fare il DLC.

Questo perché la cosa più bella del gioco è stata esplorare la mappa, vedere cosa c'è in quella zona lì o in quell'altra, trovare tutti i dungeon, i castelli, le fortezze ecc... Davvero qualcosa che pochi giochi hanno saputo fare secondo me.

Poi molto spesso il boss che si trova alla fine di tale dungeon è una rottura di cazzo più che altro. A volte si ritrova più spesso lo stesso boss ma con statistiche pompate, e vabbè, il gioco è troppo grosso per non farlo. I boss fighi del gioco sono tutti verso la fine.

I difetti invece sono i soliti dei souls bene o male.

Le armi sono veramente troppe, 10 mila reskin dello stesso moveset, con statistiche leggermente diverse. Sempre preferito il sistema di bloodborne, peccato non lo abbiano mantenuto.

Il mondo di gioco è molto fatto bene dal punto di vista estetico e ogni area ha la sua tematica, e sono abbastanza differenziate tra di loro, ma allo stesso tempo è troppo vasto e spoglio, ho dovuto consultare una guida per trovare l'ultima area segreta del gioco perché un oggetto che serve per raggiungerla è nascosto letteralmente in un villaggetto del cazzo come se ne trovano a decine, che per giunta si raggiunge quasi all'inizio del gioco

Il fatto che si possa girare a cazzo senza una obbligatorietà di progressione è una lama a doppio taglio, a fine game ho dovuto ritornare sui miei passi perché non avevo esplorato bene alcune zone iniziali, mentre a metà gioco a volte avevo scoperto una roba broken che magari uno non avrebbe dovuto ancora trovare, e ho inculato io il gioco :uhm:

Le quest degli npc sono il punto peggiore del gioco, davvero troppo dispersive. Un npc ci parlate una volta, iniziate la quest e poi se ne va chissà dove, potrebbe essere vicino un qualsiasi punto di grazia del gioco (sono TANTISSIMI) e se andate troppo avanti con un'altra quest potrebbe morire... davvero troppo difficile senza guide. Ho fatto una quest lunghina (Ranni) aiutandomi un po' con le guide ma è una di quelle fatte bene, forse una delle poche fattibile anche senza, mentre per esempio un'altra (sorceress sellen) ho letto la guida per curiosità e mi sembra anche solo una pazzia aver concepito una roba del genere... vabbè.

Necronomicon
13-11-23, 14:47
Continuo a chiedere qua che il topic sulla switch in consolemania è un po' abbandonato :bua:

Animal crossing è piacevole anche per i non casual/over 15?

Ho adorato stardew Valley (e non escludo di rifarmi una run, prima o poi) credevo fosse una sua versione figa invece leggendo avanti e indietro mi pare di capire sia una cosa diversa

No

Absint
13-11-23, 15:44
Animal Crossing ne ha parlato benissimo tanta gente, penso si presti molto a lunghe sessioni di "relax videoludico", quindi se hai adorato Stardew Valley e' facile che ti possa piacere, ma non ha quelle parti tipo di combattimento etc che ha Stardew Valley, e' MOLTO piu' rilassato, cose da raccogliere etc

Tanta gente c ha passato il lockdown e penso che un gioco del genere abbia aiutato molti animi a tranquillizzarsi in periodi cosi' ansiogeni e incerti :sisi:

Io invece ho giocato a The Last of Us 2 durante quel periodo ahahahahah

------------------------------------------

Finito Katana Zero

Fichissimo, un gameplay davvero irresistibile, e eseguito con una qualita' di controlli, di tempi di reazione delle cose, di precisione al millimetro di quelle azioni che devi/puoi compiere ...davvero estasiante.
Musiche fighe, trama figa un po' "metal gear solid" nel senso di bella dark, pulp, con risvolti un po' da FoxHound insomma (questi super soldati segreti etc) ma cmq il gioco ha il focus sul gameplay, pero' ecco la trama lo sostiene MOLTO e molto bene.
Per quanto siano due giochi molto diversi, lo metto insieme a Iconoclast in questo senso.

Niente, 10/10, uno dei miei giochi preferiti del 2023 sicuramente (intendo GIOCATI DA ME NEL 2023, ovvio) :sisi:

Spero moltissimo che esca il 2 e che sia realizzato in maniera molto simile.

Absint
15-11-23, 22:16
Finito QUAKE

Che dire, bellissimo fino all'ultimo mondo.

Nell'ultimo mondo, cose molto fiche, ma anche i nemici salterini MOLTO meno interessanti degli altri a livello di come si possono affrontare, non mi sono sembrati una buona idea.
Cmq sia level design fighissimo lungo tutto il gioco

Lo scontro con Shab Niggurath o come si chiama il mostro finale e' una cagata, non ho capito come ho vinto :asd: ma a un certo punto e' morto... :look:
Qualcuno mi spiega cosa ho fatto che non ho capito? Come si sconfigge?

-----------

Ovviamente parlo da persona che lo gioca oggi quindi blabla.

Pero' ANCHE oggi, il level design nei primi tre mondi secondo me e' intoccabile, fichissimo ancora adesso da giocare fino a QUASI la fine.

Nightgaunt
15-11-23, 22:35
Shub Niggurath l'hai ucciso nell'unico modo possibile:

Sei entrato in un teleporter alla fine della grotta, questo teleporter ti teletrasporta nel punto esatto in cui si trova un accrocchio spinoso che fluttua continuamente per il livello seguendo un percorso fisso.
Per qualche secondo l'accrocchio attraversa Shub Niggurath ed durante questa brevissima finestra temporale che bisogna entrare nel teleporter, perché così si "telefragga" il bestio (per i non avvezzi agli shooter classici, quando un corpo si teletrasporta nello stesso punto occupato da un secondo corpo, questo secondo corpo si disintegra).

Perché farla breve, hai avuto un culo enorme nel riuscire a farlo senza rendertene conto.

Absint
15-11-23, 22:38
Shub Niggurath l'hai ucciso nell'unico modo possibile:

Sei entrato in un teleporter alla fine della grotta, questo teleporter ti teletrasporta nel punto esatto in cui si trova un accrocchio spinoso che fluttua continuamente per il livello seguendo un percorso fisso.
Per qualche secondo l'accrocchio attraversa Shub Niggurath ed durante questa brevissima finestra temporale che bisogna entrare nel teleporter, perché così si "telefragga" il bestio (per i non avvezzi agli shooter classici, quando un corpo si teletrasporta nello stesso punto occupato da un secondo corpo, questo secondo corpo si disintegra).

Perché farla breve, hai avuto un culo enorme nel riuscire a farlo senza rendertene conto.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: Pazzesco!

CeC
15-11-23, 22:43
non ci credo :rotfl: Absint sei un genio dannazione!

https://www.youtube.com/watch?v=16Yk2sN5iN8

Absint
15-11-23, 23:16
:rotfl: be' di genio c'era ben poco ahaha

Stavo provando da un po' e mi chiedevo ma come cazzo si ammazza sto mostro

Vedo il coso che vola in giro, provo a sparargli, niente, bo... nemici fortissimi che respawnano, bo ... e stavo li' che pensavo "senti ma non puo' essere che semplicemente gli devo sparare di piu', sto scaricando tutto quello che ho"

Nel frattempo facevo avanti e indietro su quella passerella intorno al mostro, in quel teletrasporto ci saro' entrato 15 volte alla cieca tanto perche' non sapevo che fare

Improvvisamente BUM muore Testo: "hai vinto, sei er mejo, leggenda totale degli umani, ID Software si congratula"

Io tipo " :look: ... ok ? "

:rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Il bello e' che manco avevo capito che il teletrasporto mi stava portando al punto dove stava sorvolando quella "mina" volante :asd:

Ma ora capisco perche' mi sembrava ogni tanto di atterrare "giusto" e a volte nella lava...
L'ultima cosa che ho pensato prima di vincere accidentalmente in effetti era "ma dipende da come entro nel teletrasporto??"

Entro e BUM , vinto , a caso :asd:

Forse un altro paio di tentativi e avrei capito, visto che la domanda me la stavo ponendo :asd:

Nightgaunt
16-11-23, 12:22
Probabilmente pure io a suo tempo ci riuscii andando a tentoni, francamente è un boss fatto proprio di merda.

Mi piace come in quake champions Ranger ha come special il lancio di quell'accrocchio spinoso e se becchi un nemico lo telefragghi.

Absint
16-11-23, 12:44
Si, i boss del primo Quake NON sono il punto di forza di Quake. Decisamente.

Cmq sia mo inizio Quake 2.

Lo giocai eh, ma mai bene, mai finito, non ricordo bene mi sa che mi girava male (ricordo pero' che avevo lo scatolone, che sburata quegli scatoloni, alcuni almeno. Quake e Quake 2 hanno una estetica di confezione accidentalmente davvero moderna. Minimale, iconica, invecchiata MOLTO meglio di roba piu' di immagini schiaffate insieme in copertina.)

A vederlo "sa di prodotto moderno" , almeno io ho questa impressione.

https://i.postimg.cc/jSL3hD0Q/image.png

Milton
17-11-23, 09:13
Finito Katana Zero

Fichissimo, un gameplay davvero irresistibile, e eseguito con una qualita' di controlli, di tempi di reazione delle cose, di precisione al millimetro di quelle azioni che devi/puoi compiere ...davvero estasiante.
Musiche fighe, trama figa un po' "metal gear solid" nel senso di bella dark, pulp, con risvolti un po' da FoxHound insomma (questi super soldati segreti etc) ma cmq il gioco ha il focus sul gameplay, pero' ecco la trama lo sostiene MOLTO e molto bene.
Per quanto siano due giochi molto diversi, lo metto insieme a Iconoclast in questo senso.

Niente, 10/10, uno dei miei giochi preferiti del 2023 sicuramente (intendo GIOCATI DA ME NEL 2023, ovvio) :sisi:

Spero moltissimo che esca il 2 e che sia realizzato in maniera molto simile.

Incuriosito dal post di Absint, ho rispolverato anch'io Katana Zero dal backlog in cui era sprofondato... E devo dire che non è niente male. Le meccaniche di gioco sono semplici, ma geniali e la storia... Beh, è un mindfuck notevole, ma per il momento sembra comunque avere un senso ed essere in armonia con il gameplay. Non credo mi manchi molto per finirlo (è un gioco piccino)... Vi farò sapere :sisi:

Crasher
17-11-23, 09:37
Si, i boss del primo Quake NON sono il punto di forza di Quake. Decisamente.

Cmq sia mo inizio Quake 2.

Lo giocai eh, ma mai bene, mai finito, non ricordo bene mi sa che mi girava male (ricordo pero' che avevo lo scatolone, che sburata quegli scatoloni, alcuni almeno. Quake e Quake 2 hanno una estetica di confezione accidentalmente davvero moderna. Minimale, iconica, invecchiata MOLTO meglio di roba piu' di immagini schiaffate insieme in copertina.)

A vederlo "sa di prodotto moderno" , almeno io ho questa impressione.

https://i.postimg.cc/jSL3hD0Q/image.pngQuake 2 è meno carismatico del predecessore, ma cazzo quanto è divertente a livello di gameplay :sisi:

Absint
17-11-23, 10:26
Incuriosito dal post di Absint, ho rispolverato anch'io Katana Zero dal backlog in cui era sprofondato... E devo dire che non è niente male. Le meccaniche di gioco sono semplici, ma geniali e la storia... Beh, è un mindfuck notevole, ma per il momento sembra comunque avere un senso ed essere in armonia con il gameplay. Non credo mi manchi molto per finirlo (è un gioco piccino)... Vi farò sapere :sisi:

Bravo!! Fammi sapere poi!
Dove sei arrivato?

Quake 2 è meno carismatico del predecessore, ma cazzo quanto è divertente a livello di gameplay :sisi:

Oggi lo inizio!

Milton
17-11-23, 10:53
Bravo!! Fammi sapere poi!
Dove sei arrivato?

Alla corsa in moto con lo psicopatico (V.) che mi spara dall'elicottero :sisi:

alastor
17-11-23, 10:56
Quasi alla fine

Absint
17-11-23, 11:42
Alla corsa in moto con lo psicopatico (V.) che mi spara dall'elicottero :sisi:

Figata!

Absint
17-11-23, 12:08
Io comunque ho questi desideri per i prossimi futuri titoli di Tomb Raider.

spero DAVVERO che riprendano Lara in full form per i prossimi capitoli del brand.
Cioe' Lara era il top dell'adventure hero ai tempi della ps1, non so se ci rendiamo conto

Cioe' intendo basta con tutto il discorso:
-sono inesperta e imparo
-sono giovane e cresco
-sono ferita e soffro
-c'ho il lato oscuro psicologico

ETC ETC

Deve tornare a essere:

Sono Lara, vado in missione, sono cazzuta, bang bang, no zio non hai capito di qua non passi, pff quasi ci rimango, cosa devo fare qui

E la trama torni a concentrarsi su un nemico carismatico, su roba di archeologia e tecnologie aliene, etc etc
Senza sta a parla' di Lara e dei suoi substrati umani e (dio ce ne scampi) storie d'amore del caso

Io questo penso. Voglio l'action adventure hero, problem solver, gun shooter, treasure discoverer. Stop. che te devo di'.

(Basta anche con "HO I COMPRIMARI AMICI" cioe' BASTA con questi "GRUPPI" che fanno i dialoghi joder porco +++ la cosa figa in Tomb Raider era che eri SOLO)

Tyus
17-11-23, 12:12
Io non vedo l'ora esca la collection dei primi 3 rieditati :timido: che ho voglia di tornare a Venezia e giocare il terzo di cui giocai solo la demo :bua:

:look:

CeC
17-11-23, 12:14
Io comunque ho questi desideri per i prossimi futuri titoli di Tomb Raider.

spero DAVVERO che riprendano Lara in full form per i prossimi capitoli del brand.
Cioe' Lara era il top dell'adventure hero ai tempi della ps1, non so se ci rendiamo conto

Cioe' intendo basta con tutto il discorso:
-sono inesperta e imparo
-sono giovane e cresco
-sono ferita e soffro
-c'ho il lato oscuro psicologico

ETC ETC

Deve tornare a essere:

Sono Lara, vado in missione, sono cazzuta, bang bang, no zio non hai capito di qua non passi, pff quasi ci rimango, cosa devo fare qui

E la trama torni a concentrarsi su un nemico carismatico, su roba di archeologia e tecnologie aliene, etc etc
Senza sta a parla' di Lara e dei suoi substrati umani e (dio ce ne scampi) storie d'amore del caso

Io questo penso. Voglio l'action adventure hero, problem solver, gun shooter, treasure discoverer. Stop. che te devo di'.

(Basta anche con "HO I COMPRIMARI AMICI" cioe' BASTA con questi "GRUPPI" che fanno i dialoghi joder porco +++ la cosa figa in Tomb Raider era che eri SOLO)

diciamo che la nuova trilogia di Tomb Raider è bella che finita, ormai è cresciuta. spero ricomincino da una Lara bella cazzuttta con le tette grosse :sisi:

Baddo
17-11-23, 12:18
Io non vedo l'ora esca la collection dei primi 3 rieditati :timido: che ho voglia di tornare a Venezia e giocare il terzo di cui giocai solo la demo :bua:

Abbiamo avuto la stessa vita.

Absint
17-11-23, 12:19

Si, a me la grafica rifatta fa CAGARE, quindi se la prendero', sara' per rigiocarli in grafica originale :asd: su Switch ovviamente.

Pero' porca puttena potevano mettercelo il IV !!!

A meno che non faranno una seconda collection con IV, V e VI, sarebbe fico averli tutti su Switch :sisi:

diciamo che la nuova trilogia di Tomb Raider è bella che finita, ormai è cresciuta. spero ricomincino da una Lara bella cazzuttta con le tette grosse :sisi:

Speriamo BENE. Le tette le facciano un po' piu' grosse, senza esagerare, ma mi importa il resto!

Absint
17-11-23, 13:51
Questo video comunque lo trovo OTTIMO.

A me i tripla A di intrattenimento mi piacciono eh, sia chiaro, e mi e' piaciuto un botto Spiderman1 e Miles Morales, e giochero' senza dubbio Spiderman2
Ma questo discorso in questo video e' davvero ben posto, lui e' un altro canale che ho scoperto in questi ultimi tempi e che ora seguo, davvero ben fatto (inoltre, molto figo aver trovato un canale serio e ben realizzato e di effettiva analisi critica sui giochi VR, che di solito trovo tanti "advertising" e poca ciccia vera)

https://www.youtube.com/watch?v=I_ozMH6Y9IY&ab_channel=VRITALIA

CeC
17-11-23, 16:58
Questo video comunque lo trovo OTTIMO.

A me i tripla A di intrattenimento mi piacciono eh, sia chiaro, e mi e' piaciuto un botto Spiderman1 e Miles Morales, e giochero' senza dubbio Spiderman2
Ma questo discorso in questo video e' davvero ben posto, lui e' un altro canale che ho scoperto in questi ultimi tempi e che ora seguo, davvero ben fatto (inoltre, molto figo aver trovato un canale serio e ben realizzato e di effettiva analisi critica sui giochi VR, che di solito trovo tanti "advertising" e poca ciccia vera)

https://www.youtube.com/watch?v=I_ozMH6Y9IY&ab_channel=VRITALIA

bravo Absint :sisi:

Absint
17-11-23, 18:36
Giocato un po' di Quake 2 :rullezza:

Che dire, tutto un altro tipo di gusto (e' molto "Aliens" in una certa misura il vibe), ma fichissimo, mappe fiche interconnesse, ritmo serrato, pochi cazzi, bello shooting ancora oggi con qualche ragionevole riserva, gran gioco che mi berro' a ricchi sorsi qua e la' nei prossimi giorni :sisi:

Andrea Sperelli
19-11-23, 22:00
Stasera fatto un po' di elden ring...

Sono agli sgoccioli ormai, quest'ultima parte mi sta piacendo poco, l'end game è praticamente una boss rush ridicola
Stasera ho finalmente ucciso l'incubo dei player di elden ring ... malenia
Che boss del cazzo, davvero alla from si devono essere fumati il cervello ormai :asd:

Baddo
20-11-23, 11:30
Malenia la Pugliese?

Andrea Sperelli
20-11-23, 13:16
Malenia la Pugliese?

Ancora più *roia

Tyus
21-11-23, 21:34
Ciao absint, ci sono in offerta (che non ho) su Nintendo store: live a live, Metroid remake e xenoblade croncles 2

Dove li butto i soldi?

Milton
21-11-23, 21:43
C'è anche Link's Awakening in sconto...

Tyus
21-11-23, 22:22
C'è anche Link's Awakening in sconto...

Già comprato e giocato :snob:

Baddo
21-11-23, 22:47
Ciao absint, ci sono in offerta (che non ho) su Nintendo store: live a live, Metroid remake e xenoblade croncles 2

Dove li butto i soldi?

non ho visto questi sconti

- - - Aggiornato - - -

ah si li ho visti, anzi li ho vistuti...

MA sparks of hope fisico su amazon a 20 euro
che dite vale la pena?

In coop ha senso o è una rottura di peni?

Absint
22-11-23, 00:59

Dove li butto i soldi?

Sicuro posso dirti che LiveALive e Metroid Remake sono fichissimi

Chronicles 2 me pare insopportabile con tutto l'amore del mondo

BigDario
22-11-23, 06:58
Stasera fatto un po' di elden ring...

Sono agli sgoccioli ormai, quest'ultima parte mi sta piacendo poco, l'end game è praticamente una boss rush ridicola
Stasera ho finalmente ucciso l'incubo dei player di elden ring ... malenia
Che boss del cazzo, davvero alla from si devono essere fumati il cervello ormai :asd:

Ci credte che Malenia l'ho affrontate in 3 diverse run e tutte e 3 le volte l'ho ammazzata al primo tentativo senza patemi.
Paradossalmente ho sofferto molto di più con altri boss quali Margit, Mogh, la bestia ecclesiastica e l'ultimo (che vabbè è semplicemente pensato male).

Andrea Sperelli
22-11-23, 09:09
Ci credte che Malenia l'ho affrontate in 3 diverse run e tutte e 3 le volte l'ho ammazzata al primo tentativo senza patemi.
Paradossalmente ho sofferto molto di più con altri boss quali Margit, Mogh, la bestia ecclesiastica e l'ultimo (che vabbè è semplicemente pensato male).
Beh ognuno ha il suo, per me malenia è stata un tumore ma dalla sua ha almeno che i tentativi duravano pochissimo, in genere fino a che non lo uccisa, ogni singolo tentativo sarà stato di un minuto/ un minuto e mezzo.
Non riuscivo proprio a evitare la waterfoul dance, quando la faceva tiravo sempre le cuoia
Avevo letto che è possibile pararla con lo scudo ma ho fatto tutta la run senza quindi non so

L'ultimo boss lo sto affrontando ora ed è veramente fatto col culo. Sembra una fight dove dovevi avere il cavallo ma per chissà quale motivo l'hanno tolto.

Absint
22-11-23, 10:23
Cocoon finito ieri, bellissimo. Per me, e' davvero bellissimo

Lo consiglio assolutamente, specialmente se vi piacciono giochi impostati su enigmi come gameplay.
Sono enigmi super piacevoli e intelligenti, non difficilissimi ma nemmeno stupidi, anzi secondo me MOLTO intelligenti.

Il gioco e' ben pensato e quindi si evita fastidio e frustrazione, e rimane il piacere di proseguire un enigma dopo l'altro.

Esteticamente per me e' clamoroso, non solo come stile grafico a livello tecnico, ma proprio come art direction, aliena, fresca, diversa, nuova.

Lux !
22-11-23, 12:32
https://i.imgur.com/I8APBQz.jpg (https://www.nexusmods.com/finalfantasy7remake/mods/1176)

Absint
22-11-23, 12:48
:sbav:

Baddo
22-11-23, 16:01
Ripeto la domanda mario+rabbids sparks of hope è decente? starebbe a 20 euro fisico su amazonia
la co-op è piacevole?

Absint mi ha in ignore perché li ho detto che gli piace tutto e che si esalta per delle cose che dopo due giorni si è scordato?

Kemper Boyd
22-11-23, 16:10
mi ha in ignore perché li ho detto
Tu quoque :no:

Baddo
22-11-23, 16:28
ops typo :asd:

Absint
22-11-23, 20:11
A buon buon punto con Bowser's Fury

Davvero magnifico divertentissimo e pieno di idee :)
Al solito Nintendo delizia il palato

Tyus
22-11-23, 20:59
A buon buon punto con Bowser's Fury

Davvero magnifico divertentissimo e pieno di idee :)
Al solito Nintendo delizia il palato

Il problema principale Bowser coso è che, credo, tutti lo giochino dopo super Mario 3d world che gli dà le piste :timido:

Absint
22-11-23, 22:24
Il problema principale Bowser coso è che, credo, tutti lo giochino dopo super Mario 3d world che gli dà le piste :timido:

Mmm non so eh!
Io l ho giocato subito dopo Mario 3D World appunto. E sono entrambi fighi ma anche molto diversi.
Mario 3d world è un gioco più grosso ovviamente, Bowser's Fury è molto contenuto, è un additional content evidentemente.
Ma è fichissimo perché ha una struttura totalmente diversa da 3d World, molto meno classica e quindi, secondo me più moderna.

Devo dire che mi sarebbe difficile scegliere tra i due, le aree aperte e interconnesse di Bowser's Fury, o i livelli contenuti e benissimo congegnati di 3d World?

Absint
23-11-23, 13:26
Fico che ho finito Bowser's Fury in teoria (arrivato insomma ai titoli di coda), ma ho ancora 50 stelle da prendere (totale sono 100) perché tra l altro devo ancora esplorare due grosse isole del mondo di gioco (cioè non ci sono proprio ancora andato), si continua!!

Bellissimo comunque, sembra piccolo ma ha duemila idee in realtà, ed è un gioco davvero diversissimo da Mario 3d World.

Secondo me immancabile al giocatore appassionato di Mario, livelli proprio alti di qualità e inventiva

Tyus
23-11-23, 15:56
Wonder l'hai giocato?

Non riesco a entrare nella mentalità di spendere tutti quei soldi per un gioco 2d (probabilmente non lo si troverà mai sotto ai 40€) :moan: :timido:

Absint
23-11-23, 16:33
Wonder l'hai giocato?

Non riesco a entrare nella mentalità di spendere tutti quei soldi per un gioco 2d (probabilmente non lo si troverà mai sotto ai 40€) :moan: :timido:

Lo avrei gia' comprato e SPOLPATO (non vedo l'ora di giocarlo, lo pago quanto ti pare) ma devo aspettare perche' e' uno dei pochi giochi che gioco insieme con la mia ragazza (intendo ste cose in 2d, capito) e quindi prima dobbiamo ancora finire NewSuperMarioBros etc per Switch :sisi: Stiamo all'ultimo mondo su quello e quindi porto pazienza.

Anche perche' appunto cmq sto giocando altro al momento che voglio finire :sisi:

Secondo me cmq i giochi 2d non devono dare la sensazione di qualcosa per cui valga meno la pena spendere soldi :nono: Dipende tutto dalla qualita' del gioco (e quanto ti attrae etc), sono per me sullo stesso piano di giochi in qualsiasi altra forma :sisi:
Non ti far problemi e buttatici :sisi: :rullezza:

Baddo
23-11-23, 16:56
Qualcuno può quotare le mie domante così Absint le vede anche se mi ha in ignore?

Absint
23-11-23, 18:01
Non ti ho in ignore, mi era sfuggito il post, chiedevi di Spark of Hope?
Ancora devo giocarlo, quindi non sono la persona giusta per darti consiglio a riguardo

Baddo
23-11-23, 18:11
Ah ok grazie comunque

Speravo in uno sbur sbur e invece rimango col dubbio :sad:

Absint
23-11-23, 19:36
Ah ok grazie comunque

Speravo in uno sbur sbur e invece rimango col dubbio :sad:

Ne ho sentito parlare un po' bene un po' male ahime'.
Del tipo che il primo funzionava molto meglio come concetto di gioco e questo ha qualche problema di framerate/performance tra l'altro. Non so quanto pesanti pero'.

Tu comunque ne hai visto un po', sai che e' diverso dal primo? O sei all'oscuro proprio?

Io ce l'ho e presto lo provero' ma non so dirti quando ancora (e cmq sarebbe una prima prova, sarebbe da giudicarlo una volta giocato a fondo)

Baddo
24-11-23, 00:02
No no non ho provato nessuno dei due, anzi forse solo la demo del secondo! Anche io ho sentito dire le stesse cose. Anche perché se sta a poco prezzo ci sarà un motivo.

Absint
24-11-23, 00:25
Cmq brutto non è eh

Andrea Sperelli
24-11-23, 09:12
Finito elden ring. Mi è piaciuto più di dark souls 3 e di demon's souls, ma meno di bloodborne e di dark souls 1.

Il tipo di gioco è cambiato, le battaglie con i boss durano pochissimo, prendi tantissimi danni e ne fai altrettanti. Muori in due minuti o vinci in 3. I boss poi ormai hanno delle combo esagerate che fanno sorridere a pensare agli attacchi dei boss di demon's... probabilmente li potrei battere ad occhi chiusi.
La rigiocabilità c'è, ma a pensare di dover rifare tutto il giro della mappa mi viene il magone, veramente troppo da girare.
La cosa più bella è stata l'esplorazione, c'è un mondo di gioco veramente bello che ti spinge sempre a vedere cosa c'è oltre... e purtroppo questo feeling non si può ripetere in una eventuale seconda run, quindi penso che per ora lo lascerò lì. Magari faccio quei due o tre boss "grossi" che ho missato.

Ripeto il problema delle troppe armi, verso la fine del gioco avevo l'inventario così pieno di fuffa inutile che per cercare una spada/arco/salcazzo ci mettevo minuti. Il sistema di armi di bloodborne è 1000 volte superiore e più figo.
Prossimo gioco, sekiro o cyberpunk.

Absint
24-11-23, 09:26
Fico :sbav:

Io pure voglio giocarlo st'altr'anno finalmente

MrSelfDestruct
24-11-23, 10:24
Elden Ring sto per finire la seconda run, a distanza di un anno dalla prima, e confermo l'esplorazione immensa e la fatica nel portarla avanti.
Il problema dell'inventario si risolve lasciando nello storage le robe che non usi, quando riposi ai falò. Io ho sempre le 4/5 armi, scudi e talismani che ho livellato col personaggio e bon.

Gioco fighissimo :sisi:

Absint
24-11-23, 18:46
Fico che ho finito Bowser's Fury in teoria (arrivato insomma ai titoli di coda), ma ho ancora 50 stelle da prendere (totale sono 100) perché tra l altro devo ancora esplorare due grosse isole del mondo di gioco (cioè non ci sono proprio ancora andato), si continua!!

Bellissimo comunque, sembra piccolo ma ha duemila idee in realtà, ed è un gioco davvero diversissimo da Mario 3d World.

Secondo me immancabile al giocatore appassionato di Mario, livelli proprio alti di qualità e inventiva

Ok, allora.. considerando che cmq Bowser's Fury l ho "finito" (per ora..), sto continuando su Switch Ori and the Blind Forest !

Fichisssimo. Ho sbloccato una abilitá che introduce una meccanica tutta sua e il gioco s è fatto MOLTO più challenging e interessante (fino a adesso era bello ma niente da strapparsi i capelli) , e niente mo tocca giocasselo tutto pure questo ahaha

Andrea Sperelli
26-11-23, 00:48
Iniziato Sekiro stasera, ci ho giocato 2-3 orette... penso che lo abbandonerò sinceramente, non mi è piaciuto granché. è veramente troppo difficile, detto da uno che ha finito tutti i souls bene o male.

MrSelfDestruct
26-11-23, 02:27
È completamente diverso, scorda tutti i souls e prendilo come un rhythm game (tipo Parappa the rapper di PlayStation uno) e poi vai tranquillo :asd:

Andrea Sperelli
26-11-23, 13:51
È completamente diverso, scorda tutti i souls e prendilo come un rhythm game (tipo Parappa the rapper di PlayStation uno) e poi vai tranquillo :asd:

Ho riprovato oggi, sono riuscito a uccidere quello che mi aveva bloccato, ma nella stanza successiva ce n'è subito un altro, eccheccazzo però :bua:

è un gioco da prendere con calma mi sa :asd: Vediamo se avrò abbastanza pazienza

Absint
26-11-23, 22:13
Oggi viaggio in treno di 7 ore, per 6 ore ho giocato Yakuza Zero, che calamita sto gioco :asd: potrei giocarlo costantemente :sbav:

(Sono al capitolo 8 )

Crasher
26-11-23, 22:53
Oggi viaggio in treno di 7 ore, per 6 ore ho giocato Yakuza Zero, che calamita sto gioco :asd: potrei giocarlo costantemente :sbav:

(Sono al capitolo 8 )Bellissimo, ottimi anche i due Kiwami ma lo Zero come atmosfera e trama rimane intoccabile.

Tyus
27-11-23, 05:27
Io vado avanti con persona 5, ma è giocabile senza switch?

Dentro un palazzo ci ho messo 2 ore e 11 minuti per trovare la prima stanza dove salvare, con switch non c'è problema, spegni e quando riaccendi sei nello stesso punto dove avevi lasciato, ma sulle altre piattaforme come si gestisce la cosa? :chebotta:

Absint
27-11-23, 09:15

Dentro un palazzo ci ho messo 2 ore e 11 minuti per trovare la prima stanza dove salvare, con switch non c'è problema, spegni e quando riaccendi sei nello stesso punto dove avevi lasciato, ma sulle altre piattaforme come si gestisce la cosa? :chebotta:

Bè anche le altre console hanno il loro quick resume etc etc

Andrea Sperelli
27-11-23, 10:07

Non so com'è il 5, ma nel 4 nel dungeon potevi salvare solo davanti alla stanza del boss. Quindi se non riuscivo a finirlo in 1 giorno, tornavo all'appartamento, salvavo e facevo passare la giornata... non c'era altra possibilità. Ma il gioco era strutturato in modo che tu non dovessi finire il dungeon in 1-2 giorni... con 3-4 avevi ampiamente tempo per fare altre cose.

Tyus
27-11-23, 10:09
Bè anche le altre console hanno il loro quick resume etc etc
Le altre console non so, il PC non mi risulta (oppure mi stai aprendo un mondo nuovo :o )

Absint
27-11-23, 10:14
Le altre console non so, il PC non mi risulta (oppure mi stai aprendo un mondo nuovo :o )

Be', oddio, questa funzione non la uso MAI, quindi non saprei dirti bene, ma ...

https://i.postimg.cc/B6P4LCMP/image.png

Absint
28-11-23, 20:26
Allora, ricapitolando la situazione in questo finale di Novembre agguerritissimo, gran bei giochi sottomano, abbiamo:

-Baldur's Gate 3 che procede lentissimo, devo dire che complice il non potermi sedere al pc per lunghe ore negli ultimi mesi ha subito un po' un colpo, e non e' un bene che io me ne sia allontanato per cosi' tanto tempo ma a me le storie che racconta piacciono e quindi non mi sto scordando nomi e cose, fortunatamente e' molto ricco ma non ECCESSIVAMENTE intricato.
Non appena mi ci posso richiudere per tanto tempo, lo continuo per bene (ogni volta che l'ho ripreso in mano ci sono cascato dentro facilmente per varie ore)

Certo, non mi tiene incollato sul lungo periodo, devo prendermi delle pause come sto facendo appunto ora, ma e' normale, questo tipo di giochi eludono comunque un po' dai generi piu' "miei" quindi ci sta che debba intervallarlo con altro. Ne riconosco comunque le enormi qualita', il primo atto mi e' piaciuto tantissimo e ora vedremo che succede in questo Moontower de matti scocciati amanti dell'oscuro.
Cmq sia il primo atto l'ho giocato tutto di fila in totale chiusa, io vado cosi' a grossi BLOCCHI magari a distanza di tempo l'uno dall'altro (forse sogno che i giochi siano sempre piu' brevi di quanto non siano e quindi me li divido istintivamente in macroblocchi come fossero giochi a episodi molto grossi, sarebbe da osservare bene questa cosa, forse sono un genio)

-Yakuza Zero che dopo averlo sbocconcellato qua e la' per mesi, e' partito il momento di chiusa TOTALE, e sto a buon punto (capitolo 12, so che sono 17, si e' entrati nel vivo della vicenda decisamente)
Che dire, e' gia' un 10/10 per me, adoro tantissimo.

-Bowser's Fury, ieri mi ci sono chiuso tantissimo, quasi prese tutte le 100 stelle (me ne mancano tipo 7), godo a ogni saltello, una valanga di belle idee 10/10

-Ori and the Blind Forest, sono a un terzo penso del gioco, non lo so, non vado a controllare, mi piace parecchio, per ora molto fico da giocare, speriamo non diventi una cosa troppo incartata e che non si sfilacci troppo andando a durare piu' del dovuto. Per ora un ricco 8/10, vediamo come continua.

Baddo
28-11-23, 21:53
2 su 4 anche io :sisi:

MA bg3 sto per finire grazie a dio

Andrea Sperelli
28-11-23, 22:29
Continuo con Sekiro... alla fine non ho mollato

Stasera combattimento all'ultimo sangue stile film anni 80 sui samurai, avrò provato 30-40 volte ma alla fine ce l'ho fatta :bua:

MrSelfDestruct
28-11-23, 23:50
Finito Bramble The Mountain King, fighissimo.
Non ricordo da quando l'avevo in wishlist, preso coi saldi di Steam l'altro giorno.
Inizia tutto puccioso ma poi la trama evolve in modo veramente oscuro. Prende a piene mani dal folklore del nord Europa, visivamente curatissimo e buona giocabilità.
Corto ma intenso.
Consigliato, magari non a prezzo pieno :sisi:

Absint
28-11-23, 23:55
Ce l ho anche io e godo solo all'idea

Corto quanto? Appena è me lo stragioco, corto=bello :rullezza:

--------------------

Cmq sia ogni tanto penso al momento in cui Naughty Dog annuncerà una nuova IP (secondo me la annunceranno relativamente "presto" )
Chissà che cazzo se stanno a inventá
Sbavo in anticipo ve lo dico

Milton
28-11-23, 23:58
Sto un po' in fissa con Street Fighter 6 in sto periodo :bua:

Sto cominciando anche a difendermi nell'online, ma sono ancora nei rank infimi, sia chiaro :asd:

MrSelfDestruct
29-11-23, 00:16
Ce l ho anche io e godo solo all'idea

Corto quanto? Appena è me lo stragioco, corto=bello :rullezza:

--------------------

Cmq sia ogni tanto penso al momento in cui Naughty Dog annuncerà una nuova IP (secondo me la annunceranno relativamente "presto" )
Chissà che cazzo se stanno a inventá
Sbavo in anticipo ve lo dicoFinito in 5 ore :sisi:

Absint
29-11-23, 00:39
Finito in 5 ore :sisi:

Ottimo. Sto venerdì me lo gioco tutto che c ho na voglia totale :sisi:.

Sabato mi chiudo su yakuza zero che così o lo finisco o quasi :sisi:

Domenica vediamo ma mi voglio giocare per intero What Remains of Edith Finch che pure è corto :sisi:

Weekendone videoludico che poi dalla settimana dopo fino a fine anno avrò poco tempo
(Donna qua a Barcellona, poi tutta la trafila della colonscopia il terzo weekend del mese, e poi natalecapodanno con parenti vari tra spagna e italia)

Baddo
29-11-23, 00:49
Finito Baldur's Gate 3

Pensavo che sul finale stesse migliorando, e in effetti il combattimento finale vero è proprio non è male.
Purtroppo per quanto riguarda l'epilogo, non ci sono finiture, non ci sono conclusioni. Finisce senza musiche particolari, due scenette, la voce narrante che non mi è mai stata particolarmente simpatica, e bon.

Vabé.

Non disinstallo solo perché è peso e se mi vien voglia di provare due cazzate ci metto due giorni a scaricarlo, ma dubito ricomincerò molto presto.
Dopotutto ho visto solo un finale, me ne mancano quindicimila novecentonovantanove.

Si torna a WOTR e Valhalla!

Absint
29-11-23, 21:22
Comunque lo dico senza riserve, le storie di Yakuza danno una pista al mondo per quanto mi riguarda.

Dadocoso
29-11-23, 22:52
eh nulla, troppo lavoro. Dopo aver finito diablo 4 (un po' meh mi ha lasciato alla fine. cioé boh, buona esperienza, peró il finale mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca per qualche motivo, il fatto che non si affronti diablo mi pare un po' una cagata. Ma vabé

zomma dicevo, troppo lavoro. Ho da finire bg3 e cp libery city da iniziare, ma per ora gli ho parcheggiati perché non ce la faccio mentalmente a giocare al pc.

Quindi mi sono preso le tartarughe ninja sulla switch :alesisi:

Ottimo per rilassarsi in poltrona la sera :sisi:

MrSelfDestruct
29-11-23, 23:05
Iniziato Detention. Zio cannone, altro WTF :uhoh:

Absint
30-11-23, 02:23
Sono quasi alla fine di Yakuza Zero, ma e' tardi, lo finisco domani

Con difficolta' lo lascio, rimarrei a giocarlo fino alla fine ma non posso fare le cinque

Ma davvero, Yakuza Zero 11/10 , 12/10 , quello che volete

Absint
30-11-23, 15:04
FINITO Yakuza Zero

NnnggghhhhhhhhAaaaahhh!!!!

BELLISSIMO.

Voglio Kiwami 2, subitooooohhh

Baddo
30-11-23, 15:44
Acciderba mi stai incuriosendo, dovrò sforzarmi ad andare oltre il secondo atto.

Absint
30-11-23, 16:20
Cioè Yakuza Zero è un momento epico dopo l altro.
Basta di sta serie ho giocato solo due giochi, e ce ne sono na fracca da giocare,ma posso già dire che è tipo la mia serie di giochi preferita

Epica, trash, bizzarra, melodrammatica, kitch, pulp, hardboiled, sbarazzina, dark, colorata, veloce, lenta, tutto insieme!!

La ADORO.

-----------------------------

Ma e' proprio fatta su MISURA per Absint.
Incredibile sto fatto, e' vero eh. Cioe' fa tutto "come lo farei io", mettiamola cosi'.

Non e' detto che a un Baddo possa piacere, visto che abbiamo somiglianze ma anche drammatiche e profonde, radicate, viscerali differenze.
Per larga parte ti dovrebbe piacere. Ma ci sono aspetti che secondo me non ti piaceranno, tu giocalo pero' e facci sapere.

Absint
30-11-23, 16:34
Mo c ho solo un dubbio un po' importante...

Kiwami 2 lo voglio giocare ASSOLUTAMENTE subito, mo, a breve.

Pero' su che piattaforma lo prendo?

I contendenti sono ps5 e Steam.
No, gamepass no. Perche' gamepass lo userei SOLO su pc fisso che e' l'unica cosa che non mi interessa.

No, non parlatemi di fare il cloud xbox, no.

--------------------------------

Quindi... su ps5, divano, sbraco, godibilissimo un Yakuza cosi'.

Su Steam, il vantaggio e' giocarci tra pc fisso e Steam Deck, il che significa poterlo giocare ovunque sono...e quindi non "interromperlo" ogni quando sono fuori casa per un weekend o a volte intere settimane.
mmmmmm ....

Ci devo pensare un po'...

:uhm:

Crasher
30-11-23, 18:21
Come nota a margine, il Kiwami 2 ha un motore grafico successivo a Zero e Kiwami, e come requisiti su pc è molto più pesante. A me è sembrato ottimizzato abbastanza male onestamente.

Absint
30-11-23, 18:28
Come nota a margine, il Kiwami 2 ha un motore grafico successivo a Zero e Kiwami, e come requisiti su pc è molto più pesante. A me è sembrato ottimizzato abbastanza male onestamente.

Ah ottimo da sapere. (anche se in realta'...non so quanto sia vera sta cosa, il Kiwami 2 non applica la stessa roba grafica di Kiwami 1 e stop? )

Ma cmq a parte questo, mi sa che lo gioco via ps5 cmq, perche' su Deck ho una bella listona di roba che voglio giocare specificamente su Deck, e quindi mi sa tanto che sblim sblem

Mi sa anzi che lo inizio tipo subito domani AHAHAH xD

E' che proprio Zero m'ha lasciato co una voglia di Kiwami 2 unica :asd:

Absint
30-11-23, 20:25
Iniziato e finito The Librarian, gioco minuscolo di tal Octavi Navarro, nella sua minuscolezza molto carino e ispirato, mi e' durato davvero 10 minuti, non so perche' Steam dice "playtime 45 minuti", decisamente non vero

E' un mini punta e clicca, molto carino, ricorda un po' (ma che sono giochi "veri e propri", completi, piu' lunghi, etc ) i due The Last Door, come atmosfera diciamo "oscura misteriosa edgarallanpoeiana"

(Ecco, se non l'avete giocati, i due The Last Door sono FICHISSIMI e li STRAconsiglio (dello studio indie che poi ha fatto i due Blasphemous, per capirci)

Sito di Octavi Navarro
https://octavinavarro.com/games

(ah bada leggo che ha lavorato a Thimbleweed Park pure, pensa un po' ! Bravo, sono contento per lui, si vede che deve aver adorato lavorare a un gioco di Ron Gilbert e' sicuramente un grande fan, si sente anche nel minuscolo the Librarian "l amore per il puntaeclicca" )

Crasher
30-11-23, 20:40
Ah ottimo da sapere. (anche se in realta'...non so quanto sia vera sta cosa, il Kiwami 2 non applica la stessa roba grafica di Kiwami 1 e stop? )

Uomo di poca fede :asd:
Kiwami 2 usa il dragon engine, Kiwami e 0 dovrebbero usare una versione migliorata del motore di Yakuza 3, quindi comunque natio della PS3: https://yakuza.fandom.com/wiki/Dragon_Engine
Sicuramente sul tubo trovi qualche video coi confronti.

Gilgamesh
30-11-23, 20:48
Finito Baldur's Gate 3

Pensavo che sul finale stesse migliorando, e in effetti il combattimento finale vero è proprio non è male.
Purtroppo per quanto riguarda l'epilogo, non ci sono finiture, non ci sono conclusioni. Finisce senza musiche particolari, due scenette, la voce narrante che non mi è mai stata particolarmente simpatica, e bon.

Vabé.

Non disinstallo solo perché è peso e se mi vien voglia di provare due cazzate ci metto due giorni a scaricarlo, ma dubito ricomincerò molto presto.
Dopotutto ho visto solo un finale, me ne mancano quindicimila novecentonovantanove.

Si torna a WOTR e Valhalla!Hai avuto sfiga, è uscita oggi la patch che espande il finale :asd:

Baddo
01-12-23, 09:51
Ho visto zio traballante :asd: vabè ho il salvataggio prima di dare l'ultimo colpo al boss.

Hanno messo anche l'inventario di tutti i compagni gestibile in accampamento DIO LATHANDER

Absint
01-12-23, 22:09
Iniziato e finito oggi The Pedestrian, puzzle game davvero fico, m'e' piaciuto molto :sisi:

Absint
02-12-23, 00:10
Iniziato Kiwami 2!!
Su ps5 perché si, per forza.

Allora.

Completo cambio grafico, si vede che usano tipo l engine del 6 o na cosa simile, è super diverso da Kiwami e Zero
Anche il fatto che entri nei posti senza stacco di scena etc

Mi sto adattando al nuovo combattimento (pure qua molto diverso da Zero e 1)

Menù diversi etc tutto ok cmq

Unica cosa che mi ha fatto dire "cazzo nooo" è che non mi fa scorrere le copertine delle riviste nel negozio aargh

Absint
02-12-23, 19:28
Sono al capitolo 5 e godo

Cmq sia è BELLISSIMA questa cosa che il minigioco dei photoshoot è giocabile com una mano sola AHAHAH sono dei GENI, Sega con sti giochi fa davvero onore al suo nome

Absint
04-12-23, 15:20
Ok, appena finito Ori and the Blind Forest :sisi:
Bello bello, si!

Ma proprio a livello di gameplay m'e' piaciuto

Ieri notte all'una stavo bestemmiando in cirillico da mezz'zora sulla fuga finale :asd: M'era andato in pappa il cervello quindi l'ho rimandata a oggi
Alla fine oggi a mente fresca (ma cmq con un po' di culo, secondo me pesa un pochino tanto la botta di culo su quella ultima fase di fuga) ho passato quella parte in tre tentativi rapidi :sisi:

Absint
05-12-23, 23:27
Ok sono al CAPITOLO 12 di Kiwami 2

Fico, meno fico di Zero, ma cmq mi ha fatto piacere farmi la trama e qualche minigame, pero' secondo me gli manca qualcosa rispetto a Kiwami 1 (ma la' e' anche perche' fu il primo che giocai, quindi e' tutta una esperienza di scoperta ben diversa) e soprattutto rispetto a Zero che ha davvero una storia fichissima super appassionante, Majima totale.

In questi prossimi giorni saro' un po' piu' in giro, vediamo quando lo finisco, cmq manca poco (a questo punto vado dritto seguendo la trama)

-----------------------------------

Penso che dopo questo (avro' finito a quel punto: Zero, Kiwami 1 e 2 ) saltero' direttamente a Like a Dragon, guardandomi questi filmoni youtubari di racconto della mainstory degli altri 4 mancanti (3, 4, 5 e 6 )
Ho proprio voglia di giocarmi un turnbased game completamente folle :sisi: :rullezza:

Non ho dubbi che siano giochi che sarebbe fico giocare, del 5 in particolare ho sentito parlare molto bene (ma anche male, a seconda di chi me ne ha parlato, quindi insomma)
Penso sia arrivato il momento per me di saltare sul carrozzone dei piu' recenti.
Like a Dragon, Gaiden, Infinite Wealth quando uscira' :sisi:

----------------------------------

Ovviamente negli interstizi giochero' Judgement, Lost Judgement, Ishin etc Insomma gli spin offs vari.

Ottimo , ottimo :sisi:

Absint
06-12-23, 00:30
https://i.postimg.cc/wB7XBfhj/image.png

GenghisKhan
06-12-23, 07:29
22 ore di video? :rotfl:

Manco con gli occhi di un altro :rotfl: (semicit)

Absint
06-12-23, 11:12
:caffe: ordinaria amministrazione bro

Kemper Boyd
06-12-23, 11:16
Ma sono video con roba extra tipo commenti? Spero non ci siano 7 ore e mezza di video in un solo gioco :eek:

Absint
06-12-23, 13:17
Ma sono video con roba extra tipo commenti? Spero non ci siano 7 ore e mezza di video in un solo gioco :eek:

Buongiorno :asd:

In un gioco come yakuza certo che ci stanno ore di cutscenes.

Kemper Boyd
06-12-23, 13:45
Buongiorno :asd:

In un gioco come yakuza certo che ci stanno ore di cutscenes.

https://media.tenor.com/Xq_3epam0qsAAAAC/tafazzi.gif

LucaX360
06-12-23, 14:00
Si ma 22 ore di cutscenes in 4 capitoli? Possibile?

Cioè, doppia la trilogia extended del Signore degli Anelli....

Absint
06-12-23, 14:07
Vabbè ma non sapete di cosa si parla, lasciate stare :asd: chi conosce la serie sa di che si tratta

Kemper Boyd
06-12-23, 14:09
Beh è chiaro che si parla di una seria tv più che di un videogioco :asd:

LucaX360
06-12-23, 14:11
Vabbè ma non sapete di cosa si parla, lasciate stare :asd: chi conosce la serie sa di che si tratta

Non si parla di cutscenes? :asd:

Absint
06-12-23, 14:16
Ahahaha che ridere!!!

Baddo
06-12-23, 15:00
Ragazzi smettetela che gli viene un tocco.

Io capisco, Absint, io capisco e approvo. Sbur sbur gaaaah brother, sbur sbur gaaah.

GenghisKhan
06-12-23, 15:31
Io sto giocando a Dark Souls, le cutscenes fino ad ora ammontano a 46 secondi, boss reveal e due transfer atipici, figata

Biocane
06-12-23, 16:43
22 ore di video? :rotfl:

Manco con gli occhi di un altro :rotfl: (semicit)

ABSINT FINISCE I VIDEO

cmq 4-5 ore su 30-40 di gioco non sono tante e soprattutto non si sentono, ha ragione lui, non conoscete la saga :snob:

Baddo
06-12-23, 18:43
ABSINT FINISCE I VIDEO

:asd:

Absint
06-12-23, 19:31
ABSINT FINISCE I VIDEO

cmq 4-5 ore su 30-40 di gioco non sono tante e soprattutto non si sentono, ha ragione lui, non conoscete la saga :snob:

:asd:

(Bravo! Tu sai)

Tyus
08-12-23, 17:56
Absi mi riuppi il topic con i consigli sui podcast da seguire o me li riporti qui? Grazie :timido:

Andrea Sperelli
08-12-23, 21:02
Mini recensione Sekiro

Allora, gioco From Software ma mooolto diverso dai dark souls. Elden Ring è praticamente un dark souls a mondo aperto, Bloodborne se n'era già allontanato un po' di più, ma qua siamo proprio su tutt'altro livello. Via l'elemento RPG, si ha solo un'arma e vari tools, ma sono comunque tutti sbloccabili e utilizzabili nella stessa run. Anche le skill speciali sono tutte sbloccabili farmando exp. Via anche la meccanica delle anime da recuperare quando si crepa, funziona in un altro modo (perdi metà soldi ed exp, e non li puoi recuperare).

Il gameplay è molto più veloce, sekiro si muove velocemente, attacca velocemente, non ha limite sulla stamina. Si salta in qua e in là con il rampino, stealth kill a destra e a manca, si arriva da un falò ( qui si chiama idolo) a quello dopo molto facilmente. I mob normali, a differenza dei souls, non rallentano minimamente, sono messi lì per fare scena. Qui il vero ostacolo sono i boss. I boss vi romperanno il culo fino a che non avrete imparato a deflettere i colpi di spada col sistema di combattimento di sekiro, vera chicca del gioco. Una volta imparato, il combattimento è una goduria unica, roba mai provata in altri giochi.

I boss sono tutti fighissimi tranne 2 praticamente, uno opzionale l'altro no. Quello opzionale potevano tranquillamente lasciarlo nel buco di culo da dove l'hanno tirato fuori.
L'ultimo boss del gioco è una figata unica, praticamente tutto il gioco è un tutorial per l'ultima fight.

Voto finale 9/10. Non 10 perché è un gioco che ti spinge poco all'esplorazione rispetto agli altri di From Software, qui i livelli li passi velocissimo e poi ti blocchi magari per ore davanti al singolo boss.

Absint
08-12-23, 22:40
Absi mi riuppi il topic con i consigli sui podcast da seguire o me li riporti qui? Grazie :timido:

Non sono sicurissimo di qual'era il topic

Pero' io ti dico cosa seguo ultimamente con ardor e con piacer

Insert Credit per quando voglio un po' di Tim Rogers e gli altri compari suoi, a volte un po' con un approccio hipster/snob al videoludo che mi piace e mi sollucchera
https://www.youtube.com/@insertcreditshow

Tim Rogers quando posta le sue lunghe reviews mi piace sempre, ma sono video enormi non solo come durata ma come lavoro che ci sta dietro quindi arrivano solo ogni tanto:
https://www.youtube.com/@ActionButton

ACG mi piacciono specialmente le reviews che fa e i "walking the walk" nei mondi open world dei videogiochi
https://www.youtube.com/@ACGreviews

Altrimenti ultimamente a livello di "chiacchiera" sul videogame e anche recensioni, seguo un po' di canali italiani, altri li ho provati e non mi dicono granche'
Sono:
Ualone

Qua trovi le cose su twitch sue riuppate:
https://www.youtube.com/@ualoneindifferita7064

Ma anche le reviews sue mi piacciono, ne fa meno:

https://www.youtube.com/watch?v=F6sISTtecVg&ab_channel=Ualone

Poi seguo RoundTwo:
https://www.youtube.com/@RoundTwoTwitch

E seguo Vitoiuvara:
https://www.youtube.com/@vitoiuvara

Di tutto questo trovi la controparte podcast su spotify e/o canali twitch , a seconda di cosa ti piace di piu' seguire.

Non credo di aver dimenticato niente, potrei sbagliarmi.

Tyus
09-12-23, 01:29
:*

Absint
11-12-23, 17:50
Finito Yakuza Kiwami 2

Durato 24 ore circa, perche' l'ho giocato sostanzialmente per la trama principale (anche se ho completato un bel po' di roba secondaria, substories, il minigioco delle freccette, quello dei fotoshoot erotici masturbatori, etc)

Ora gioco la Majima Saga aggiunta col remake Kiwamante, che so essere fichissima (e molto corta) :sisi:

Baddo
11-12-23, 21:07
24 ore di cui filmati?

- - - Aggiornato - - -

https://i.imgur.com/kHVO3mj.png

Absint
11-12-23, 23:53
Giocata la Majima Saga

C é poco da fa, Goro Majima é proprio er mejo :rullezza: gran personaggio

Absint
12-12-23, 18:24
...mentre mi godo (e tanto!) le trame degli Yakuza successivi al Kiwami 2 da youtube...

Mi sono messo su Horizon Zero Dawn, finalmente per giocarlo nella sua interezza e giocarmi quindi poi Forbidden West (entrambi sul Plus)

--------------------------

L'avevo giocato PARECCHIO anni fa quando usci' (primo gioco che giocai sulla Ps4 slim appena comprata al tempo), mi era piaciuto, poi per trambusti di vita e lavoro non finii.

Ovviamente prendendolo in mano oggi si sentono alcune vecchiezze (in particolare sembra "piccolo" ormai dopo l'uscita di giochi come Breath of the Wild e seguenti Open Worlds potentissimi, piccolo non solo in senso di dimensioni, ma di "scope" videoludico a tutto tondo)

Ma mi sto davvero godendo questo "open world verace" :sisi:
Gran belle meccaniche di scontro con le macchine, sempre una idea di IP davvero figa, davvero "fresca" ancora oggi al mio occhio.

----------------------------

In calce a questo elegante post, mi sento di fare una menzione d'onore per la bellezza e gnocchezza della (bravissima devo dire! Spero sia ormai uno staple dei TGA negli anni a venire) frizzante Sydnee Goodman

https://i.postimg.cc/BncXmGvh/image.png
https://i.postimg.cc/Y0WSg5Vz/image.png
https://i.postimg.cc/J7vKjStD/image.png
https://i.postimg.cc/T3GV9xxw/image.png

GenghisKhan
12-12-23, 22:39
Che fa codesta signorina?

Tyus
12-12-23, 22:45
È la classica "segata su meglio, scopato di peggio" :snob:

Io continuo persona 5, ormai odio i programmatori del gioco... troppo bello per essere abbandonato ma veramente TROPPO per chi non ha almeno 8/10 ore libere al giorno :moan:

Sono a una 80ina di ore di gioco e sto iniziando il quinto palazzo
di otto

CeC
12-12-23, 22:58
@Absint

Horizon Zero Dawn è tanta tanta roba. Goditelo al massimo perché ne vale davvero la pena :sisi:

MrBungle
12-12-23, 23:02
@Absint

Horizon Zero Dawn è tanta tanta roba. Goditelo al massimo perché ne vale davvero la pena :sisi:

io ci ho provato due volte a finirlo, entrambe droppato a circa metà gioco... du palle...

CeC
13-12-23, 07:30
io ci ho provato due volte a finirlo, entrambe droppato a circa metà gioco... du palle...

la stessa cosa mi è successa con il sequel Forbidden West :bua:

Absint
13-12-23, 09:55
Che fa codesta signorina?

Presentatrice per IGN e altre robe su videogames :sisi:

GenghisKhan
13-12-23, 09:58
Presentatrice per IGN e altre robe su videogames :sisi:

Nice girl :sisi:

Absint
13-12-23, 09:59
Nice girl :sisi:

Super gnocca secondo me :sisi:

Dadocoso
13-12-23, 10:00

same here... dopo poche ore mi sono cadute le palle. Storia e narrativa non mi hanno preso per nulla. Ero appena uscito dall'ennesima run con the witcher 3, quindi probabilmente non era il momento migliore per farsi coinvolgere da una storia nei vg :asd: Magari un giorno ci riprovo :uhm:

Absint
13-12-23, 13:25
Sto giocando Half Life Alyx, purtroppo il mio pc non lo muove super smooth, cmq sia senza cavo sburo

Voi direte "col cavo andra' piu' smooth" ma ho provato non mi pare cambi nulla :asd:

Sono su Fidelity a Medium, cmq sembra del tutto giocabile, e vabbe' il mio pc non e' rtx gpu, non e' super fico ormai non piu'

E' cmq un gioco pazzesco, speriamo funzioni bene in situazioni piu' concitate

EDIT: cmq sta girando bene, mo provo a vedere come va minimizzando la "Spectator Window" sul monitor del mio pc, ho letto che anche solo minimizzarla aiuta...

Strano che il gioco non abbia una opzione facile da trovare per disattivare la finestra sul monitor, cmq.. :uhm:

Baddo
13-12-23, 15:13
Absint ma tu sei ricco e non devi lavorare o lavori per una rivista di videogiochi? (tipo SBUR SBUR ESPANHA)

Absint
13-12-23, 15:38
Absint ma tu sei ricco e non devi lavorare o lavori per una rivista di videogiochi? (tipo SBUR SBUR ESPANHA)

Questi giorni lavoro da casa e nell'ora di pranzo quindi giocavo in VR :sisi:

MAGARI fossi ricco, se fossi ricco, sarei l'uomo piu' potente del MONDO :pippotto:

alastor
13-12-23, 15:46
Son ricchi mamma e papà

Absint
13-12-23, 17:07
Son ricchi mamma e papà

Proprio no :asd:

Absint
13-12-23, 22:49
Ok, domani continuo Alyx, intanto oggi in serata ho giocato un altro po' d'ore a Horizon Zero Dawn , e' decisamente grezzino eh ad oggi, nella deambulazione ma soprattutto nel combattimento ogni tanto, e l'estetica e' decisamente invecchiata.

Sempre bello eh, non fraintendetemi, ma un sacco di glitch qua e la' (ombre che flippano, capelli che spazzano, bracciali che levitano durante le animazioni etc)

A paragone un Breath of the Wild, per quanto tecnicamente meno pompato per ovvi motivi (hardware), e' di una pulizia enorme (sia graficamente, sia e soprattutto sul fronte controlli/animazioni e fluidita' del tutto)

Poi vabbe', ogni volta che voglio salire su qualche roccia vado quasi istintivamente sperando di potermici arrampicare, e non posso, e/o quando sono salito da qualche parte alta, istintivamente mi trovo a desiderare un qualcosa per planare a terra , Breath of the Wild ha un flow di deambulazione del mondo davvero magnifico e ha lasciato il segno.

(AD OGNI MODO, non sono (ri)entrato in Horizon Zero Dawn per fare un costante paragone con BOTW, ma sono commenti che mi sono venuti giocando e li riporto)

- - - Aggiornato - - -

lavori per una rivista di videogiochi?

Cmq sarebbe figo eh, poi sarebbe anche anacronistico e probabilmente infernale e sottopagato e quant'altro, ma sarebbe figo , immaginandosi delle condizioni ottimali in cui farlo.

Ma sarei in orribile ritardo sulle recensioni se fosse il caso :asd:

il mio 2024 sara' quasi interamente dedicato a recuperare un nutrito numero di must play (personalmente considerati tali, se non altro, anche se sono tutti titoloni che tutti hanno giocato tranne me) , per arrivare al 2025 in forma migliore sulle cose attuali :asd:
(qualcosa per strada si lascia per forza, ma non troppissimo)

Absint
14-12-23, 09:45
Una mattinata Horizon ha tutto il suo perché!

Tyus
14-12-23, 11:29
Visto che persona 5 sembra ben lontano dalla fine (75 ore, appena iniziato il quinto palazzo) per staccare un po' volevo accompagnarlo con qualche altro gioco, l'idea era un gioco corto per non rischiare di mollare p5

Ho iniziato Planet of lana, fatto una oretta, molto molto carino, bravi.

Una mattinata Horizon ha tutto il suo perché! la bella vita :moglie:

Baddo
14-12-23, 11:36
Io se scopro per dove abita gli mando la polizia del lavoro :moglie:

Kemper Boyd
14-12-23, 11:37
Policía del trabajo

Baddo
14-12-23, 11:48
la spanish inquisition gli mando

Absint
14-12-23, 23:52
Ahahah mi fa troppo ridere cmq quanto sono fatti MALE i giochi di Supermassive Games, é parte dei motivi per cui mi piacciono

Le animazioni , fisiche e facciali, sono sempre una trashata , come anche i personaggi stessi :rotfl:

(Sto vedendo come inizia Man of Medan, che sta sul Plus)

Absint
15-12-23, 22:19
Ok, chiuso Horizon Zero Dawn, disinstallato, mancava un ultimo pezzetto del finale ma mi sono smaronato davvero troppo.

Un gioco che ha i suoi meriti, piu' quando usci' che oggi senza dubbio.

Tra questi annoveriamo:
-protagonista ben pensata
-mondo ben pensato/setting, insomma l'idea di fondo e' molto fica.
-fin quando sei cacciatrice, negli spazi naturali, contro le macchine , e' davvero fico.
-belle ambientazioni per i tempi poi davvero impressionanti senza dubbio.
-design FICHISSIMI delle macchine

Ma ha anche GRANDI difetti, probabilmente piu' evidenti oggi che ieri, com'e' normale, ma anche proprio difetti congeniti poco perdonabili.
-storia fica ma parzialmente sciupata da un dump di roba da parte di vari personaggi piu' o meno importanti di cui non ho sentito MAI il bisogno durante la partita.
Robe di subquest zero interessanti, dettagli intricati inutili su cose che venivano meglio se raccontate piu' "al succo" etc.
-alcuni personaggi pessimi (il cattivaccio dei "rossi" che e' tipo assetato di sangue ma sembra un lobotomizzato idiota)
-alcuni passaggi di gameplay davvero sbagliati: ogni volta che ti mette in spazi stretti e ti impone di combattere faccia a faccia con nemici e' davvero ingiocabile.
Potevano essere evitati tranquillamente secondo me, il che li rende indigesti ancor piu'.
-tecnicamente come detto sopra e' sicuramente bello per le ambientazioni e (soprattutto) i design FICHISSIMI delle macchine, ma in tanti, troppi, casi (durante cutscenes e quant'altro) ci sono robe che si muovono male, textures che glitchano ovunque, in generale a livello tecnico e' spinto ma poco pulito e alla lunga pesa questa cosa.

Il motivo per cui non lo finisco "a mano" quindi e' soprattutto il gameplay che ormai ha dato quanto poteva e soprattutto questo:
-un finale che davvero si dilunga e sfilaccia, e cazzo ho capito tutto di quello che e' successo e FAMMI fini' sto cazzo di gioco. No, adesso devi recuperare quella "main secondary quest" altrimenti blabla, e poi devi andare e poi devi fare ...gesu'.

Quindi insomma, non dico che non mi sia piaciuto, ma questo e', dovessi dargli un voto OGGI, direi un 6 e mezzo, meritato nel senso che ci sono cose buone, (e io non sono IGN, se voglio dare un voto uso tutta la scala da 0 a 10 , dove gia' un 8 e' un GROSSO voto) ma non si lascia giocare con gran piacere non appena esci dal contesto stealth+caccia+spazi aperti.
Che secondo me doveva essere MOLTO piu' utilizzato nella main quest :sisi:

Lo considero comunque completato e ciao.

--------------------------

Sto installando dal Plus Horizon Forbidden West, perche' voglio fare un confronto immediato :sisi:

Dadocoso
16-12-23, 08:25
absint vi trolla, vi lo dico. Ma no, gioco solo nella pausa pranzo! Iniziato horizon coso, quasi finito in meno di una settimana, con "controllo inizio di altri giochi" qua e la' :asd: Mattinata horizon di giovedí :asd: Dicci il tuo segreto absint

alastor
16-12-23, 08:55
La pausa pranzo va da quando si sveglia a l'ora dell'aperitivo

Absint
16-12-23, 09:41
É questione di time management ragazzi :tsk:

Baddo
16-12-23, 09:52
lavora da casa = non fa un cazzo

Simple as that

Milton
16-12-23, 10:42
Su, lasciate i pettegolezzi, i rosik e le maldicenze alle massaie, non è di questo che si parla in questa insula felix :sisi:

Domandone: qualcuno qui è appassionato di picchiaduro? Sto giocando da un po', ovviamente da casualone e in modo saltuario, Street Fighter 6 in modalità online e devo dire che mi sta piacendo l'idea di imparare il personaggio e di cimentarmi con avversari sempre più bravi.

Salire di ranking, ottenere una stellina in più dà davvero un sacco di soddisfazione, soprattutto dopo aver preso un sacco di botte e aver cominciato a capire come comportarsi in certe situazioni (= aver appreso la lezione the hard way) :sisi:

In più, con tempi di reazione molto stretti, è un bell'allenamento anti-invecchiamento :asd:

Absint
16-12-23, 11:48
Io sono molto attratto da Street Fighter 6, ma vista la lista di giochi singleplayer con un inizio e una fine che DEVO giocare durante il 2024, devo lesinare in giochi "senza fine" , e il mio cuore appartiene a Tekken 8 e li' mi cimentero' :sisi:

Tra parentesi, devo provare la demo!
lo faccio appena finisco una cosa di Tim Rogers su twitch (il suo commento ai TGA)

Absint
16-12-23, 14:50
Copio incollo qua dal Topic su Tekken 8 :

lo scatto in avanti automatico dopo alcune mosse più potenti che riduce lo spazio tra i giocatori.
Non ho capito il criterio di attivazione, io uso quasi sempre Paul, come mossa c’ha il “cazzottone caricato” che fa malissimo e scaraventa indietro l’avversario… ogni tanto, in maniera automatica, il proprio personaggio corre il direzione dell’avversario riducendo praticamente a zero la distanza.
Ogni tanto però questo non avviene e non capisco da cosa dipenda, personalmente lo scatto automatico mi rompe un po’ le palle perché spesso uso la distanza per altro.

Sto provando la DEMO anche io !

Ho la stessa domanda tua. A te si attiva dopo varie mosse potenti quindi?
Per ora io l'ho notato dopo l'uso dell'HEAT :uhm:

Mi sta piacendo TANTISSIMO, anche la modalita' Arcade perche' mi sta rispiegando bene tutto che io ne ho DAVVERO bisogno :asd:
E mi da' obiettivi e direzione, che mi attizzano.
Inoltre non vedo l'ora di poter (suppongo si potra'...GIUSTO? ) customizzare il mio personaggetto idiota :sisi:

(non gioco Street Fighter 6 quindi non posso fare paragoni con la lobby di quel gioco)

Cmq parlando del giocogioco:
Sensazione di BOTTE totali, mi da' proprio enorme soddisfazione picchiare l'avversario.

Decisamente day one per me, non ho capito se c'e' un qualche vantaggio a preordinarlo ma penso lo comprero' al day one e fine.
(vorrei prendere cmq la super limited edition digitale, immagino sara' sempre disponibile :uhm: , non solo per i preorder...quella dorata insomma, ora non ricordo il nome preciso)

Mi scoccia non avere la scatola sullo scaffale, ve lo dico, ma e' un gioco che devo poter avviare improvvisamente, tra una giocata e l'altra ad altri titoli :sisi:

Absint
16-12-23, 17:51
Mi sa che corrono dopo ogni mossa che attiva l'Heat Mode.
Perché ovviamente per a quel punto infilare l'Heat Smash devi stargli a portata, e quindi é una maniera del gioco per renderti possibile infilare lo Smash, o continuare ad attaccare in altri modi ma senza perdere cmq la barra di Heat (che come la attivi , va riducendosi :sisi: )

Edit:
Si, lo confermo, lo fa con le mosse che attivano l'Heat mode.
perché per esempio il calcio Stone Lion di Paul, (che attiva l Heat mode, e scaraventa l'avversario via) se lo fai che hai la barra Heat ancora utilizzabile, ti fa correre poi automaticamente fino all avversario, se invece non hai Heat utilizzabile, non ti fa correre. (Perché appunto la barra non ce l hai più e quindi l Heat non puoi attivarlo. Di fatto , se non hai la barra di Heat, quello stesso colpo Stone Lion non scaraventa l'avversario, quindi non c'e' motivo di correre proprio)

Absint
16-12-23, 19:38
Ok, finito il giocabile della demo di Tekken 8 tra una cosa e l'altra, fichissimo, contentissimo, aspetto voglioso l'uscita e lo compro al day one.

---------------------------

Stasera mi vedo gli inizi dei seguenti:

1-Horizon Forbidden West

2-Alan Wake 2

E poi continuo un po' Man of Medan tanto per farmi due risate.

----------------------------

1.
Iniziato Horizon Forbidden West. Visto solo l'inizio per ora, corro a scrivere che (come qua gia' sapete tutti, ma io e' la prima volta che lo gioco) il salto rispetto al primo e' ABISSALE.
Esteticamente e graficamente e' davvero una BOMBA :schiuma:
Questo me lo giochero' con molta calma, il primo l'ho rushato perche' gia' cmq conoscevo/avevo giocato un po'.
Questo me lo gustero', e sono MOLTO curioso di vedere come si sviluppa sul fronte gameplay rispetto al primo.
Non deve fare chissa' che di diverso, ma voglio vedere COME fa le stesse cose.

Ma cazzo iniziarlo subito dopo il primo e' stata una ottima idea perche' e' come aver magicamente recuperato la vista, e' tutto bellissimo rispetto al primo.
Ottimo.
Si lo so che e' uscito cross gen ma questo sa davvero di salto generazionale in tutto.
Figata. Oh yeah. Aloy forevah

CeC
16-12-23, 19:46
Io sinceramente non ho visto tutto questo salto rispetto a Horizon Zero Dawn ma forse sono strano io :sisi:

Absint
16-12-23, 21:02
L hai giocati all'uscita? Perché al passare da un all'altro subito dopo il primo, si vede eccome.

(del resto... il primo e' uscito SEI anni fa. L'altro l'anno scorso. Si sente)

Poi alcune cose tradiscono la natura cross gen eh, sia chiaro (alcune strutture delle ambientazioni per esempio), ma caspita se c é un salto.

Absint
17-12-23, 00:06
No vabbe', Forbidden West e' BELLISSIMO rispetto al primo, sul fronte visi, animazioni del viso, dialoghi (anche proprio qualita' dei dialoghi stessi), e persino il costume design dei vari personaggi (che gia' era ottimo e super creativo nel primo) e' migliorato (sono meno "caciaroni" , un po' piu' "puliti" )

Ambientazioni poi curatissime. Bello proprio, super immersivo.

Flora incredibile, e le macchine che lo dico a fare, super ben realizzate (queste gia' nel primo erano magnifiche va detto)

--------

Vediamo come procede sul fronte gameplay :sisi: per ora tutto ok, giusto lo scontro col cobra iniziale un po' incasinato.
ma vabbè, vediamo man mano

Absint
17-12-23, 12:10
Perché i controlli di Man of Medan devono rispondere COSÌ male... cioè anche solo scegliere quale opzione di dialogo vuoi dire é tipo una follia, e si tratta solo di puntare una freccia a destra o sinistra...bo

Absint
17-12-23, 16:53
Finito Man of Medan, salvati tutti

Che dire, BAH. Sempre divertenti nonostante l orribile gameplay.. ma di solito sono più trashoni, qua i personaggi sono si insopportabili come sempre, ma meno "cringy" di Until Dawn e The Quarry, il che toglie qualcosa di divertente al gioco, essendo la caratteristica migliore di questi titoli (il livello di trash ridicolo)

Until Dawn meglio, perché i prsng sono più idioti :sisi:

CeC
17-12-23, 16:55
Finito Man of Medan, salvati tutti

Che dire, BAH. Sempre divertenti nonostante l orribile gameplay.. ma di solito sono più trashoni, qua i personaggi sono si insopportabili come sempre, ma meno "cringy" di Until Dawn e The Quarry, il che toglie qualcosa di divertente al gioco, essendo la caratteristica migliore di questi titoli (il livello di trash ridicolo)

Until Dawn meglio, perché i prsng sono più idioti :sisi:

Absint a me piacerebbe provarli. In ordine dal migliore al peggiore metteresti Until Dawn, The Quarry e infine Man of Medan?

Biocane
17-12-23, 17:05
Absint a me piacerebbe provarli. In ordine dal migliore al peggiore metteresti Until Dawn, The Quarry e infine Man of Medan?

until dawn, the quarry, e basta...lascia perdere la dark pictures anthology, è un progetto minore e si vede in tutto

Absint
17-12-23, 17:09
Per quello che ho giocato io, penso che basti e probabilmente avanzi Until Dawn :asd:

Siccome io sono un matto, sto scaricando in questo momento gli altri due di dark pictures anthology :asd:

Ma intanto gioca Until Dawn.
Secondo me ci sono tre modi possibili di apprezzare una cosa come Until Dawn:
- hai gusti discutibili e lo apprezzi sinceramente
- hai gusto per il trash e ti dà gusto vederlo a schermo
- una delle due sopracitate, ma in compagnia di un amico/amici

CeC
17-12-23, 17:24
grazie per le risposte ragazzi. recupererò Until Dawn e The Quarry :)

Absint
17-12-23, 17:31
The Quarry mi sa che sia nel Plus eh, controlla

Until Dawn non ricordo ma controlla pure quello xD

CeC
17-12-23, 17:36
The Quarry mi sa che sia nel Plus eh, controlla

Until Dawn non ricordo ma controlla pure quello xD

non ho abbonamenti purtroppo :bua:

Absint
17-12-23, 19:04
Forse piuttosto che spendere soldi pero' in quei gioc(acc)i, ti conviene farti il plus extra un mese, giocarli, vedere che altro ci sta (un botto di titoli) e poi decidere se interromperlo o meno

Ma comunque ovviamente vedi tu :sisi:

Absint
18-12-23, 07:23
https://youtu.be/SVghBu9xNFk?si=xaiOU-yYFYlORqZd

Che gioco pazzesco cmq, Kojima forever

Gameplay magnifico, avanti anni luce rispetto a tanta roba

Absint
18-12-23, 12:20
Sto installando GTA 3 da Netflix App su telefono, voglio proprio provarlo.

Se gira bene mi sa che mi compro uno di quei controllerini per smartphones :uhm:

Ci sono anche Vice City e San Andreas

C'e' anche Death's Door :pippotto:

La cosa si fa interessante, Netflix, continua cosi', BRAVISSIMI.

Biocane
18-12-23, 12:40
https://youtu.be/SVghBu9xNFk?si=xaiOU-yYFYlORqZd

Che gioco pazzesco cmq, Kojima forever

Gameplay magnifico, avanti anni luce rispetto a tanta roba

si, gameplay devastante, non come quella m***a del 4, o anche...va beh niente, cmq veramente top, pochi giochi possono vantare quel livello di gameplay, ma questo lo possono comprendere solo i veri intenditori :snob:

- - - Aggiornato - - -

Sto installando GTA 3 da Netflix App su telefono, voglio proprio provarlo.

Se gira bene mi sa che mi compro uno di quei controllerini per smartphones :uhm:

Ci sono anche Vice City e San Andreas

C'e' anche Death's Door :pippotto:

La cosa si fa interessante, Netflix, continua cosi', BRAVISSIMI.

i gta 3d sono invecchiati maluccio eh, io ti avverto

Absint
18-12-23, 13:31
si, gameplay devastante, non come quella m***a del 4, o anche...va beh niente, cmq veramente top, pochi giochi possono vantare quel livello di gameplay, ma questo lo possono comprendere solo i veri intenditori :snob:

- - - Aggiornato - - -

Eh lo so che sono invecchiati, ma una provina da mobile per una questione culturale va fatta, visto che sono gratis da netflix

Baddo
18-12-23, 16:19

- - - Aggiornato - - -

beh su cell possono andare dai

- - - Aggiornato - - -

no aspè sono quelli rifatti di recente definitive

hard pass

Tyus
18-12-23, 19:51
Ieri ho finito Planet of lana, adesso vorrei qualcos'altro da alternare a persona 5 che è il main-game si fine 23, deciderò cosa tra un 45 minuti, se qualcuno ha qualche proposta, l'idea sarebbe scegliere tra i giochi che si possono giocare in Cloud da game pass (per giocare su deck)

Absint
18-12-23, 22:30
NO PORCA PUTTANA NOOO

No cazzo, no. Questa é forse la prima notizia dal mondo dei videogames che DAVVERO mi brucia, porca puttana.

GIUSTO ieri provavo l inizio di Alan Wake 2, e sentendo la sua MAGNIFICA voce per Casey col viso di Sam Lake ho pensato: cazzo non vedo l'ORA di sentirlo di nuovo nei remake di Max Payne
Una delle voci più FIGHE del mondo, ricordiamo anche quei momenti di filmati in Control con lui, spettacolari.

Porca mignotta

https://i.postimg.cc/VkCrYgv7/Screenshot-20231218-222801.png

Baddo
19-12-23, 09:59
Tanto ormai anche in Alan Wake c'è stato l'allineamento all'agenda e i doppiatori maschili non serviranno più :asd:

Maxinne Mentstrual-Payne è la protagonista del prossimo gioco remedy

Absint
19-12-23, 10:13
Alex Casey in Alan Wake 2 e' doppiato da lui

Baddo
19-12-23, 10:18
Ma si ma si sto scherzando
Hai giocato anal wake 2? Raist ne va pazzo. L'ho visto oslo un po' giocare un pezzo e non ci ho capito un pazzo.

Però ho Control, potrei fare uno sforzo e provare a giocarlo.
Quali sono gli altri titoli del filone, quantum brake poi boh?

Absint
19-12-23, 10:31
Control e' FICHISSIMO, te lo straconsiglio :sisi:
Anzi e' un gioco che penso rigiochero' prima o poi, cosa che mi capita poco.
Mi e' piaciuto un sacco a livello di sparatorie/combattimenti, e a livello di trama/setting/idee e' proprio una cosa super fica.
(Remedy fa benissimo questo discorso di stare a cavallo tra la cosa stilosa, il sapore twin peak-siano quindi tra il bizzarro e il pauroso, e l'intrigo "poliziesco" )

Alan Wake 2 l'ho iniziato l'altro giorno, siccome il 23 parto per Natale/Capodanno, lo continuero'/finiro' nel 2024 gia' iniziato
In teoria vorrei chiudermici alla grande, super atmosfera, per ora un mood proprio da "miniserie thriller", ma che so poi dovra' evolvere in cose piu' distorte vista la natura "sovrannaturale" di Alan Wake.

Sono giochi davvero densi, davvero gustosi.

Quantum Break manca anche a me, un giorno lo giochero' senza dubbio, lo recupero da Steam

E' uno studio che non mi ha mai deluso.

Lux !
19-12-23, 10:33
Ma si ma si sto scherzando
Hai giocato anal wake 2? Raist ne va pazzo. L'ho visto oslo un po' giocare un pezzo e non ci ho capito un pazzo.

Però ho Control, potrei fare uno sforzo e provare a giocarlo.
Quali sono gli altri titoli del filone, quantum brake poi boh?
Da quel che dicono le recensioni, dovresti giocare Control prima :look:

Baddo
19-12-23, 10:35
Quindi 5 sbur su 5 insomma?

- - - Aggiornato - - -

Si sicuramente giocherò prima quello perché lo ho

Se mai lo giocherò. Avevo fatto il prologo ma mi ero un po' cotto il razzo.

- - - Aggiornato - - -

Ero arrivato anche a metà di american nightmare ma non ne parla nessuno...?

Absint
19-12-23, 10:40

Io penso sia una buona idea giocare Control prima di AW 2 , si

- - - Aggiornato - - -

Ero arrivato anche a metà di american nightmare ma non ne parla nessuno...?

Io sono sincero, Alan Wake 1 e' MOLTO fico, ma non si gioca chissa' che bene oggi come oggi.
E' un gioco che sente il peso del''essere invecchiato, ai tempi lo giocai e finii con gusto.

L'ho rigiocato in versione remaster recentemente visto che arrivo' sul Plus, a modalita' super facile per rusharlo un po' e godermi la storia.
A livello di idee e dialoghi etc rimane molto fico secondo me.
Ha un fascino tutto suo, che e' la riconferma dello stile Remedy che amo.

A livello di gameplay anche ha una idea fica, questa meccanica di luce e spari sui nemici e' davvero ottima.
Poi pero' attraverso il gioco ha le sue cadute qua e la'.

American Nightmare non l'ho mai giocato ai tempi, e non mi attrae giocarlo oggi con le cose belle Remedy nuove tra le mie mani, essendo principalmente un "di piu'" di gameplay piu' che qualcosa di significativo a livello di storia :boh2:

Baddo
19-12-23, 11:07
Capisco :sisi:

GenghisKhan
19-12-23, 11:15
Io sono sincero, Alan Wake 1 e' MOLTO fico, ma non si gioca chissa' che bene oggi come oggi.
E' un gioco che sente il peso del''essere invecchiato, ai tempi lo giocai e finii con gusto.

L'ho rigiocato in versione remaster recentemente visto che arrivo' sul Plus, a modalita' super facile per rusharlo un po' e godermi la storia.
A livello di idee e dialoghi etc rimane molto fico secondo me.
Ha un fascino tutto suo, che e' la riconferma dello stile Remedy che amo.

A livello di gameplay anche ha una idea fica, questa meccanica di luce e spari sui nemici e' davvero ottima.
Poi pero' attraverso il gioco ha le sue cadute qua e la'.

AW lo iniziai a livello normale, ricordo che a un certo punto sono finiti i proiettili ho disinstallato tutto :asd:

Absint
21-12-23, 22:04
Giocato Oxenfree quasi nella sua interezza, abbandonato (ho controllato poi) poco prima della fine per un generale senso di noia.

Bella idea sul discorso "gestione dei dialoghi" , ma sbof.

La storia inizialmente era interessante, ma ha perso l'intrigo per me along the way.
Poi ho visto come finisce e zero colpi di scena, na palla dai.

A livello di gameplay, abbastanza una chiavica.

Milton
21-12-23, 22:06
Same here. Avevo cominciato Oxenfree (che, tra l'altro, è gratis su Netflix, insieme al suo seguito) l'anno scorso, salvo abbandonarlo dopo poco. Proprio non mi aveva preso.

Absint
21-12-23, 22:47
Sarebbe interessante vedere se con il 2 hanno centrato meglio il colpo :sisi: un giorno lo provo

Absint
22-12-23, 17:43
Finito What Remains of Edith Finch, che dire

Due orette spese benissimo, decisamente il miglior esempio di "walking simulator" mai giocato, ottime idee a ogni pie' sospinto ( ehehh ), il finale non e' chissa' che ma non rovina il percorso deliziosamente messo insieme, bravi bravi.

Ma questi hanno fatto/faranno altri walking simulators?
Ne giocherei volentieri un altro di simile fattura degli stessi devs di questo eheh

ryohazuki84
23-12-23, 18:14
dai che nei prossimi giorni finisco un po' di roba, per la gioia di absint che so che mi aspettava da tempo

Absint
23-12-23, 20:28
dai che nei prossimi giorni finisco un po' di roba, per la gioia di absint che so che mi aspettava da tempo

Dai mi raccomando che sennò cominciamo il 2024 in ansia qua eh!

------------

Cmq sia provati oggi:

Donkey Kong Country Freeze fatti un paio di livelli, pare molto bello! Ne ho sempre sentito parlare bene, del resto sono i Retro Studios, gente che le cose le fa bene

Hades fatte un due tre run, vabbè esteticamente spettacolare, e giocarlo sa di fissa totale da subito.

Non vedo l'ora di continuare entrambi

Absint
23-12-23, 21:01
Ho provato tra l altro anche Death's Door su mobile, gratis con Netflix!

Allora, devo dire che per la prima volta mi trovo un gioco d'azione (di solito si trattava sempre di qualche puzzlegame semmai) che mi sembra funzionare bene su mobile (per tipo di grafica, di telecamera, semplicità di controlli etc).

Unica cosa... Il cellular mi si scalda parecchio...ma della cosa in sé potrebbe fregarmene anche poco...
Non so se la cosa sia relazionata a questo o meno (?) , ma il touch control mi sembra come che ci mancherebbe pico perché sia fatto meglio, gli manca poco, servirebbe come un po' di maggior sensibilità o più area di interattività per quanto riguarda lo " stick sinistro" di movimento... Mmm.. :uhm:

Però ci continuerò a giocare, quello che mi piacerebbe fare sarebbe provare lo stesso gioco su un cellulare top di gamma (il mio é un pixel 6a) , tipo per esempio su un iphone della madonna super pro gamma ray porte di tannauser etc per vedere se c é un feeling diverso dato da (la butto come ipotesi) hardware touchscreen costruito meglio o simili.

Mmm ..

Dadocoso
24-12-23, 11:13
Dai mi raccomando che sennò cominciamo il 2024 in ansia qua eh!

------------

Cmq sia provati oggi:

Donkey Kong Country Freeze fatti un paio di livelli, pare molto bello! Ne ho sempre sentito parlare bene, del resto sono i Retro Studios, gente che le cose le fa bene

Hades fatte un due tre run, vabbè esteticamente spettacolare, e giocarlo sa di fissa totale da subito.

Non vedo l'ora di continuare entrambi

hades é veramente figo, ottimo connubio tra un gameplay divertentissimo di per se e tutto un mondo/personaggi/dialoghi/musiche/lore (vabé é la mitologia greca :asd:) di contorno davvero ben fatti che rendono il pacchetto davvero davvero bello :sisi:

Ce l'hai su switch o pc?

CeC
24-12-23, 11:22
Di Hades ho visto diversi gameplay ma non convince molto :uhm: tra l'altro la trama sembra non esserci :uhm:

Absint
24-12-23, 12:06
Di Hades ho visto diversi gameplay ma non convince molto :uhm: tra l'altro la trama sembra non esserci :uhm:

É il contrario! Sembra fare un ottimo lavoro di mix di quel tipo di gameplay con narrazione, più di altri giochi simili (e a parte la mia iniziale impressione, é famoso per quello, a quanto ho letto in giro)

- - - Aggiornato - - -

hades é veramente figo, ottimo connubio tra un gameplay divertentissimo di per se e tutto un mondo/personaggi/dialoghi/musiche/lore (vabé é la mitologia greca :asd:) di contorno davvero ben fatti che rendono il pacchetto davvero davvero bello :sisi:

Ce l'hai su switch o pc?

Switch :sisi:

CeC
24-12-23, 12:57
É il contrario! Sembra fare un ottimo lavoro di mix di quel tipo di gameplay con narrazione, più di altri giochi simili (e a parte la mia iniziale impressione, é famoso per quello, a quanto ho letto in giro)
quindi lo consigli? il mio budget però al momento non lo consente (ho in lista The Last of Us Parte II Remastered e Final Fantasy VII Rebirth). ma non posso davvero prendere altri giochi al momento. solo quest'anno ho già preso 24 giochi per PS5. proverò a prenderlo più in là.

Absint
24-12-23, 13:13
quindi lo consigli? il mio budget però al momento non lo consente (ho in lista The Last of Us Parte II Remastered e Final Fantasy VII Rebirth). ma non posso davvero prendere altri giochi al momento. solo quest'anno ho già preso 24 giochi per PS5. proverò a prenderlo più in là.

No si con calma, però per ora direi consigliato, fammici giocare un po' di più prima di metterci proprio la mano sul fuoco a livello personale.

Tyus
24-12-23, 15:04

Pensa che per me l’unico difetto di Hades è che ci sono troppi dialoghi :bua:

CeC
24-12-23, 15:33
Pensa che per me l’unico difetto di Hades è che ci sono troppi dialoghi :bua:

benebene. messo un wishlist :sisi:

Milton
24-12-23, 16:48
Hades mi è venuto a noia dopo una ventina d'ore. Secondo me è un po' troppo lungo (e difficilotto) per quel tipo di struttura rogue-like. Detto da uno che non apprezza particolarmente i rogue-like, ma ha comunque riconosciuto una certa brillantezza nel design di Hades :sisi:

ryohazuki84
26-12-23, 17:19
finito hellblade senua's sacrifice, non so se l'hai giocato absint secondo me per te è uno di quei giochi che o ti sfrangia i maroni oppure lo sburi duro, soprattutto se lo giochi da fumato, senza vie di mezzo

disturbato, psicotico e angosciante, sarebbe da giocare con delle buone cuffie per godere pienamente di tutti i vari sussurri sospiri spifferi rumori di fondo che fanno tantissima atmosfera

adesso inizio ryse son of rome, ai tempi dell'uscita venne parecchio criticato sono curioso di vedere com'è

Dadocoso
26-12-23, 20:04
voglio farvi sapere che ho iniziato phantom liberty (in path tracing 4k :snob:)

Absint
26-12-23, 21:10
Allora, Hellblade l avessi giocato ai tempi di Absint fumato, forse l avrei goduto di più.

Ora sono un freddo cyborg funzionale multifunzione, e onestamente, mi é piaciuta sicuramente l atmosfera , ma dopo un po' mi sono sfrangiato le balle e l ho mollato.

MrSelfDestruct
26-12-23, 21:31
Io ho finito Cyberpunk e zio cannone glitch grafici anche nell'ultimo dialogo, ma come si fa.

Le intenzioni del gioco erano ottime, la realizzazione abbastanza mediocre, piagata da tanti (piccoli e grandi) difetti che alla lunga stancano. Sinceramente non vedo il capolavoro. Prenderò l'espansione quando costerà 5€.

ryohazuki84
26-12-23, 21:40
Allora, Hellblade l avessi giocato ai tempi di Absint fumato, forse l avrei goduto di più.

Ora sono un freddo cyborg funzionale multifunzione, e onestamente, mi é piaciuta sicuramente l atmosfera , ma dopo un po' mi sono sfrangiato le balle e l ho mollato.

ECCO VEDI CHE AVEVO AZZECCATO

Absint
26-12-23, 23:09
DICCI DEI DIFETTI DI GAMEPLAY

BigDario
27-12-23, 07:45
Finito LotF con tutti e 3 i finali.

CeC
27-12-23, 14:06
Ragazzi volevo regalarmi Yakuza: Like A Dragon. Qualcuno di voi l'ha giocato? Lo consigliereste? Mi intrippa soprattutto per il fatto che è GDR e sia la storia che i personaggi sembrano davvero belli e fighi :sisi:

Lux !
27-12-23, 14:17
Ragazzi volevo regalarmi Yakuza: Like A Dragon. Qualcuno di voi l'ha giocato? Lo consigliereste? Mi intrippa soprattutto per il fatto che è GDR e sia la storia che i personaggi sembrano davvero belli e fighi :sisi:

Ha un'infinità di quest secondarie :bua:

CeC
27-12-23, 14:30
Ha un'infinità di quest secondarie :bua:

e questo è male. sono decenti almeno?

BigDario
27-12-23, 15:06
Ragazzi volevo regalarmi Yakuza: Like A Dragon. Qualcuno di voi l'ha giocato? Lo consigliereste? Mi intrippa soprattutto per il fatto che è GDR e sia la storia che i personaggi sembrano davvero belli e fighi :sisi:Si

Lux !
27-12-23, 17:08
e questo è male. sono decenti almeno?

Sono... bizzarre :look: Tipo non far cadere un caco da un albero di cachi :look:

Baddo
27-12-23, 21:07

Ce l'hai su switch o pc?

è una libera interpretazione della mitologia greca diciamo :asd: però si Hades top 10 della storia dei vg per me

Finito Resident Evil 2 Remake, la run di Leon e tanto basta :asd: adesso vedo se farmi il 3 o passare diretto al 4 donato dalla morosa, visto che non ne parlano bene del 3.

Absint
27-12-23, 21:11
Però Jill nel remake del 3 é BELLISSIMA :sbav: :timido: :sbur:

CeC
27-12-23, 21:13

Unica cosa che si salva davvero in Resident Evil 3 Remake è proprio Jill. Il resto è tutto dimenticabile.

Bigio
27-12-23, 21:40

Ovviamente conosci già dove cercare la ricca filmologia porno fatta con quel modello e Blender...

Crasher
27-12-23, 21:52
Sto giocando Resident Evil 2 remake, la prima run con Claire è stata eccezionale, ora sto facendo la run B con Leon ma è troppo simile alla prima, ambienti ed enigmi quasi completamente uguali. La finirò giusto per completezza ma prima di giocare al 3 (che comunque dovrebbe essere più breve) aspetterò un po' di tempo.

CeC
27-12-23, 21:58
Sto giocando Resident Evil 2 remake, la prima run con Claire è stata eccezionale, ora sto facendo la run B con Leon ma è troppo simile alla prima, ambienti ed enigmi quasi completamente uguali. La finirò giusto per completezza ma prima di giocare al 3 (che comunque dovrebbe essere più breve) aspetterò un po' di tempo.

purtroppo questo è l'unico lato negativo di resident evil 2 remake. per il resto è un giocone assurdo.

Crasher
27-12-23, 22:03
purtroppo questo è l'unico lato negativo di resident evil 2 remake. per il resto è un giocone assurdo.Sì, non ho giocato RE2 originale ma so che le due run sono molto diverse (per esempio Mister X c'è solo nella B). Pace, sono quasi alla fine quindi aspetto di vedere se il finale del remake riserva qualche sorpresa. Comunque ottimo gioco sì :sisi:

CeC
27-12-23, 22:08
Sì, non ho giocato RE2 originale ma so che le due run sono molto diverse (per esempio Mister X c'è solo nella B). Pace, sono quasi alla fine quindi aspetto di vedere se il finale del remake riserva qualche sorpresa. Comunque ottimo gioco sì :sisi:

purtroppo non hanno differenziato troppo la parte A e la parte B. già nell'originale non c'erano chissà quante differenze tra i due scenari ma qui potevano fare molto di più rendendolo un gioco praticamente perfetto.

Baddo
27-12-23, 22:52

Più breve? minchiaz a me va bene perché ho fretta di arrivare al 4 ma non è che il 2 fosse lunghissimo (ripeto, la prima run)
Nel frattempo
Avvio il 3 con tutto sparato a ultra ray tracing e quant'altro
gioco un po', imposto il percorso della metro, esco e torno al magazzino perché ho lasciato indietro la cassaforte, cerco la combinazione, non la trovo non capisco se il quadro è un indizio, faccio al tab per cercare soluzione e si riavvia il pc
ben mi sta

Crasher
28-12-23, 00:21
Il 3 dovrebbe stare sulle 6-7 ore, almeno la storia principale.

Baddo
28-12-23, 00:47
cazzuola ma così corto e lo vendevano magari a prezzo pieno? ma era così corto anche in origine?
Comunque sembra sgarzellino
Ho già detto sgarzellino?

Per il 2 remake voto 3 sbur su 5, mi ha molto divertito ma a tratti è ripetitivo e può risultare noioso dover tornare sui propri passi mille volte. Nel complesso però è tutto gestito assai degnamente.

ryohazuki84
28-12-23, 14:34
cazzuola ma così corto e lo vendevano magari a prezzo pieno? ma era così corto anche in origine?
Comunque sembra sgarzellino
Ho già detto sgarzellino?

Per il 2 remake voto 3 sbur su 5, mi ha molto divertito ma a tratti è ripetitivo e può risultare noioso dover tornare sui propri passi mille volte. Nel complesso però è tutto gestito assai degnamente.

il remake del 3 è stato tagliato, mancano delle parti rispetto all'originale (che comunque non era molto lungo di suo)

Baddo
29-12-23, 17:25
Infatti l'ho finito, diciamo che sembra un dlc del 2. Comunque piacevole anche se l'ho giocato sempre ad assistito e questo è un po' troppo facilitato, il 2 anche se assistito era comunque abbastanza impegnativo in certi punti.

Si parte col 4! stavolta direi che lo inizio a normale visto che vorrei gustarmelo magari in più run, se è metà dell'originale è già un giocone.

CeC
29-12-23, 17:50
Infatti l'ho finito, diciamo che sembra un dlc del 2. Comunque piacevole anche se l'ho giocato sempre ad assistito e questo è un po' troppo facilitato, il 2 anche se assistito era comunque abbastanza impegnativo in certi punti.

Si parte col 4! stavolta direi che lo inizio a normale visto che vorrei gustarmelo magari in più run, se è metà dell'originale è già un giocone.

In realtà Resident Evil 4 remake è tutto quello che era Resident Evil 4 GameCube ma elevato all'ennesima potenza. Io l'ho finito a normale completando tutte le sfide del mercante. Non so come sia a difficile ma a normale ti impegna abbastanza, soprattutto se vuoi completarlo al 100% :sisi:

Dadocoso
30-12-23, 12:34
ho finito phantom liberty, almeno uno dei finali.

Vado un po' contro corrente. Il gioco continua a divertirmi, ma la storia mi ha lasciato un pochettino insoddisfatto... Gli eventi del passato che dovrebbero motivare le azioni presenti dei personaggi vengono spiegati molto vagamente, e quindi mi manca appunto un movente abbastanza forte per empatizzare o antagonizzare nei confronti dei vari attori della vicenda.

Sará che quando si tratta di cdp ho sempre grandi aspettative da questo punto di vista, peró sono rimasto un pochino con l'amaro in bocca.

Spero non abbiano perso pedine importanti nel terremoto post lancio cyberpunk per quanto riguarda la storia/narrativa e via dicendo :uhm:

detto questo comunque il gioco é sempre molto figo, peró ecco, non so se ho voglia di vedere gli altri finali dell'espansione. Probabilmente ci continuo a giocare un po' e magari mi rifaccio tutta la run principale.

Baddo
30-12-23, 13:09
In realtà Resident Evil 4 remake è tutto quello che era Resident Evil 4 GameCube ma elevato all'ennesima potenza. Io l'ho finito a normale completando tutte le sfide del mercante. Non so come sia a difficile ma a normale ti impegna abbastanza, soprattutto se vuoi completarlo al 100% :sisi:

Oddio al 100% no però a normale sembra abbastanza fattibile, me lo ricordavo più difficile.
A parte il poligono di tiro che non penso ci fosse nell'originale, stamattina mi sono incarognito e ho completato almeno tutti i teschi del livello 1/1
Ho dovuto però usare il mouse asd

CeC
30-12-23, 14:32
Oddio al 100% no però a normale sembra abbastanza fattibile, me lo ricordavo più difficile.
A parte il poligono di tiro che non penso ci fosse nell'originale, stamattina mi sono incarognito e ho completato almeno tutti i teschi del livello 1/1

Le sfide al poligono di tiro le ho saltate praticamente tutte. Non sono fatte per me che sono scarso :bua:

Lux !
30-12-23, 14:56

Il RE4 originale barava (quello nuovo non so), la difficoltà cambiava dinamicamente a seconda di quanto spesso morivi

CeC
30-12-23, 16:41
ragazzi alla fine ho preso Yakuza: Like A Dragon per PS5. mi ha convinto soprattutto il fatto che il sequel sembra più fuori di testa del primo capitolo :asd: non so nemmeno quando lo giocherò visto la mole di roba che ho da giocare, anche perché, da come ho capito, è un gioco che va gustato con calma :sisi:

Absint
05-01-24, 11:40
Io ora che torno a Barcellona continuo Alan Wake 2 e inizio Like a Dragon dal psPlus :sisi:

CeC
05-01-24, 11:54
Io ora che torno a Barcellona continuo Alan Wake 2 e inizio Like a Dragon dal psPlus :sisi:

bravo figliolo. facci sapere com'è Yakuza: Like a Dragon :sisi:

Absint
05-01-24, 12:39
Sarà fatto!

Lo inizio tipo il 12 quando sarò tornato

ryohazuki84
05-01-24, 15:23
finito ryse son of rome, di cui mi ero già fatto un'idea nel corso degli anni leggendo recensioni e commenti

ed era esattamente come me l'aspettavo, un gioco con un gameplay veramente scarno (avanzi e affetti i nemici con le solite 2 combo di colpi poi li finisci con le esecuzioni, repeat con la prossima ondata di nemici, repeat fino alla fine del gioco) ed in fin dei conti era più o meno così che lo volevo, un gioco semplice poco impegnativo e non troppo longevo da giocare in modalità scialla, tanto era gratis con i games with gold quindi non ci ho speso nulla... ovviamente il discorso sarebbe stato diverso se uno l'avesse preso al dayone a prezzo pieno, come gioco di lancio dell'xbox one non è di certo una killer application che valeva i soldi che costava ma è un giochillo che preso gratis o a pochi spicci si può quantomeno provare

anche perchè la cosa che mi attirava di più era la realizzazione tecnica ed è una cosa che da sola fa meritare al gioco almeno la chance di una prova, sono passati 10 anni dall'uscita ma ha ancora adesso una grafica portentosa, uno dei giochi visivamente più belli che abbia mai giocato e che in molti passaggi lascia veramente a bocca aperta

Dadocoso
06-01-24, 09:53
finito ryse son of rome, di cui mi ero già fatto un'idea nel corso degli anni leggendo recensioni e commenti

ed era esattamente come me l'aspettavo, un gioco con un gameplay veramente scarno (avanzi e affetti i nemici con le solite 2 combo di colpi poi li finisci con le esecuzioni, repeat con la prossima ondata di nemici, repeat fino alla fine del gioco) ed in fin dei conti era più o meno così che lo volevo, un gioco semplice poco impegnativo e non troppo longevo da giocare in modalità scialla, tanto era gratis con i games with gold quindi non ci ho speso nulla... ovviamente il discorso sarebbe stato diverso se uno l'avesse preso al dayone a prezzo pieno, come gioco di lancio dell'xbox one non è di certo una killer application che valeva i soldi che costava ma è un giochillo che preso gratis o a pochi spicci si può quantomeno provare

anche perchè la cosa che mi attirava di più era la realizzazione tecnica ed è una cosa che da sola fa meritare al gioco almeno la chance di una prova, sono passati 10 anni dall'uscita ma ha ancora adesso una grafica portentosa, uno dei giochi visivamente più belli che abbia mai giocato e che in molti passaggi lascia veramente a bocca aperta

concordo. Lo presi a 5 euro mi pare, e devo dire che alla fine dei conti mi divertii, peró gameplay molto scarno, storiella tranquilla e durata di, boh... 6 ore? Realizzazione tecninca incredibile, l'ho giocato ormai tanti anni fa, sarei curioso di vederlo oggi, ma non mi stupisco a leggere che fa ancora la sua porca figura.

Tutto questo peró vale per una spesa di 5 euro e senza grandi aspettative, in effetti credo sarebbe stato un po' deludente a prezzo pieno e come killer application :asd:

ryohazuki84
06-01-24, 10:32
concordo. Lo presi a 5 euro mi pare, e devo dire che alla fine dei conti mi divertii, peró gameplay molto scarno, storiella tranquilla e durata di, boh... 6 ore? Realizzazione tecninca incredibile, l'ho giocato ormai tanti anni fa, sarei curioso di vederlo oggi, ma non mi stupisco a leggere che fa ancora la sua porca figura.

Tutto questo peró vale per una spesa di 5 euro e senza grandi aspettative, in effetti credo sarebbe stato un po' deludente a prezzo pieno e come killer application :asd:

sì ma infatti credo che la maggior parte della merda che si è preso erano dovute al fatto che era il gioco di lancio in esclusiva della console in un periodo in cui l'xbox one era sbeffeggiata da tutti, fosse uscito magari più in avanti i giudizi sarebbero stati più indulgenti

se facessero un seguito con un gameplay più vario potrebbe diventare una saga interessante

Dadocoso
07-01-24, 23:28
ahó detroit become human é veramente figo eh. Un po' particolare il gameplay, ma vabé, in linea con i titoli quantum cosí. Peró é coinvolgente... é un po' stressante sapere quanta roba "lasci per strada" ad ogni livello, tutte le scelte che fai. Non so quanto lo rigiocheró alla fine, peró é un sistema veramente intricato, mi pare le diramazioni siano veramente grosse.

interessante :sisi:

Oltretutto un tema molto caldo :sisi:

Milton
08-01-24, 18:51
Ieri sera ho finito The Wreck

Di ludico c'è bon poco in questo titolo, si tratta di una visual novel con qualche meccanica (invero basicissima) di un'avventura punta e clicca senza enigmi.

Lo promuovo perché la storia è molto ben riuscita e presenta temi e uno stile di trattarli che vorrei vedere più spesso in ambito videoludico :sisi:

MrSelfDestruct
08-01-24, 19:02
Finito Deus Ex Mankind Divided, malgrado i ventordicimila crash però mi è piaciuto molto. Secondo me ha il giusto equilibrio tra esplorazione, storia principale e quest secondarie.

Dicevo, peccato per il porting da cani su PC, che lo rende pesantissimo e instabile (c'è un memory leak da qualche parte e il gioco crasha quando arriva a consumare tipo 16GB di RAM a dettagli alti). Crash ogni ora, più o meno.

Absint
09-01-24, 13:56
VI SNOCCIOLO UN PO' DEL MIO 2024 DA GIOCARE

Un paio sono in corso (BG3, AW2, Witcher3... )

Baldur's Gate 3
Alan Wake 2
Like a Dragon
Death Stranding
Final Fantasy XVI
Final Fantasy Rebirth
Zelda TOTK
Final Fantasy VI
Dragon Quest XI
Mario Odyssey
Witcher 3
Cyberpunk 2077
Sea of Stars
Chained Echoes
Persona 5
Octopath Traveler 1 & 2
Final Fantasy Tactics
Tactics Ogre
Triangle Strategy

Come vedete sara' tipo il mio personale BEST YEARS OF GAMING :sbav:

CeC
09-01-24, 14:02
VI SNOCCIOLO UN PO' DEL MIO 2024 DA GIOCARE

Un paio sono in corso (BG3, AW2, Witcher3... )

Baldur's Gate 3
Alan Wake 2
Like a Dragon
Death Stranding
Final Fantasy XVI
Final Fantasy Rebirth
Zelda TOTK
Final Fantasy VI
Dragon Quest XI
Mario Odyssey
Witcher 3
Cyberpunk 2077
Sea of Stars
Chained Echoes
Persona 5
Octopath Traveler 1 & 2
Final Fantasy Tactics
Tactics Ogre
Triangle Strategy

Come vedete sara' tipo il mio personale BEST YEARS OF GAMING :sbav:

beato te Absint. io forse toccherò il pad solo qualche giorno da qui a Luglio... :asd: non sto attraversando un bel momento e lo spirito per videogiocare è molto basso :bua: