Accedi

Visualizza Versione Completa : BLIZZARD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

showa
20-10-22, 05:37
Fatto 20 livelli in 4 ore circa col mago, giocato su un portatile gaming di 5 anni fa.
La prima impressione è quella di un diablo 3 e mezzo: stesso sistema di drop (bianco, blu, giallo), stesso sistema di combat (skill primaria “gratis”, le altre consumano mana).
Giocando vengono fuori le novità: mondo vasto e open, ci si può teletrasportare subito in qualsiasi waypoint sulla mappa ed expare/questare dove si vuole, i mob sono sempre al tuo stesso livello. Ogni waypoint è all’interno di un villaggio o città con i vari vendor.
In giro per la mappa si vedono gli altri giocatori, immagino solo quelli del tuo stesso livello.
La main questo è disabilitata, ci sono solo le side e gli eventi sparsi per il mondo; sono molti e ti danno exp, gold e alcuni un materiale per craftare non ho capito bene cosa :asd:
Ci sono mini dungeon e dungeon veri e propri; i mini boss sono particolari e non così banali da sconfiggere. Nel combat si può usare una specie di schivata col cooldown, a lvl 20 ne sblocchi 2 di seguito ed è molto utile e immagino che più avanti nel gioco sia necessario padroneggiarle. Ho l’impressione che i boss più difficili saranno ispirati un po’ alla dark soul: bisognerà imparare il pattern e usare bene le schivate.
Questo si collega al gameplay, che mi è sembrato un po’ più lento e ragionato dei precedenti diablo: meno mob, più cattivi e più attenzione alla gestione del mana/schivate.
Ad ogni lvl si ottiene un punto da usare nello skill tree: è fatto a costellazione; per quanto riguarda il mago si inizia con 3 skill base (gelo, fulmine e fuoco) ognuna potenziabile fino a 5 punti. Si possono scegliere e potenziare anche tutte. Ogni skill ha qualche ramificazione che la modifica o potenzia al costo di punti. Ogni tot punti messi nel primo “ramo” sblocca quello successivo, con magie sempre più potenti. La cosa interessante è che non si è obbligati a seguire l’elemento scelto nei rami precedenti: ad esempio se nel primo ramo si è scelto la frostbolt, nel secondo puoi scegliere il fire wall (invento). Forse ci saranno sinergie ma al momento non le ho viste.
Ci sono anche ramificazioni che sbloccano skill passive.
Al lvl 20 si sblocca il primo potenziamento da mettere su una skill a piacere che si ha sbloccato sullo skill tree, che modifica in maniera significativa la skill stessa.
Crafting: ancora non ci ho guardato, comunque in giro per il mondo si possono raccogliere erbe e minare minerali, alla wow. Le erbe servono per potenziare la pozione di cura, e immagino più avanti nel gioco per creare e potenziare altre pozioni.
Dimenticavo, al lvl 15 si sblocca la mount che permette uno spostamento molto più rapido.
Per concludere, le prime impressioni sono buone ma non mi hanno fatto gridare al miracolo. Le potenzialità ci sono; vediamo cosa riescono a tirare fuori dall’end game e dal sistema delle rune
:prostro: continua così, bella recensione :sisi:

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Maelström
20-10-22, 06:03
Fatto 20 livelli in 4 ore circa col mago, giocato su un portatile gaming di 5 anni fa.

Quindi non ha requisiti di hardware assurdi per girare? Gira bene?

Saiph
20-10-22, 06:47
Quindi non ha requisiti di hardware assurdi per girare? Gira bene?

Da questo punto di vista sono poco affidabile perché non ho mai dato troppa importanza alla grafica; comunque ho settato velocemente le opzioni grafiche al medio-minimo perché non vedevo l’ora di provarlo :asd;
Con tali impostazioni gira gradevolmente su un portatile 17 pollici con i7-7700HQ, 16 giga di ram e una 1050TI. Stasera provo ad aumentare qualche cosa

Angels
20-10-22, 07:56
Il fatto che ti gira su quella configurazione è il segnale che come sempre hanno lasciato requisiti bassi, poi chi vuole può spingere un po', ma nulla di pesante.

showa
20-10-22, 07:57
Quindi le rune sono una sorta di quelle di Diablo 2?

Saiph
20-10-22, 08:49

No, niente runeword, da quello che si sa è un sistema del genere: metti la runa x che ti crea una condizione che farà attivare la runa y (ad es. quando sei stunnato (runa x) ottieni una barriera da 500hp (runa y))

showa
20-10-22, 08:50
No, niente runeword, da quello che si sa è un sistema del genere: metti la runa x che ti crea una condizione che farà attivare la runa y (ad es. quando sei stunnato (runa x) ottieni una barriera da 500hp (runa y))

Ok... "metti" intendi negli incavi (delle armature, immagino)?

Saiph
20-10-22, 09:03
Si, armature o armi

showa
20-10-22, 09:56
Si, armature o armi

Uhm, ok.... la cosa non mi fa impazzire.
Ci sono nuovamente armi eteree? Set di pezzi?

Sinex/
20-10-22, 12:03
> aperto

> visto un diablo 3 con le palette scure e i toni dark

> ucciso il primo gruppo di 5 mostri in altrettanti secondi con in mano falcetto da negromante

> resuscitato 5 scheletri col primo livello di abilità

> uscito

Tyus
20-10-22, 12:07
Livello trollagine 2/10

Sinex/
20-10-22, 13:37
Poi quando muore una bestia tutto fa WBOOOOOM!

Ella madonna ma non è che tutto dev'essere tamarro per forza

Nightgaunt
20-10-22, 16:27
Conosco persone che per "gira gradevolmente" intendono 50 fps a riposo e 20-25 nei momenti più concitati.

Cacciate gli fps, e durante gli scontri pesanti.

Mammaoca
20-10-22, 18:02
Conosco persone che per "gira gradevolmente" intendono 50 fps a riposo e 20-25 nei momenti più concitati.

Cacciate gli fps, e durante gli scontri pesanti.

In una beta del genere è inutile :asd:
Le performance sono l'ultima cosa che toccano.

Krys
21-10-22, 00:13
Gli venga l'ernia :cannone::faggomicida::faggomicida::faggomicida::f aggomicida: mai che si fermi decentemente sull'inventario, le pozioni, i materiali....

con quel bitrate speravi addirittura di leggere qualcosa? :asd:

ottimo comunque che sia più vicino al tre che al primo ed al secondo, dato che sono notoriamente i più brutti della saga :sisi:

Maelström
21-10-22, 08:22

ottimo comunque che sia più vicino al tre che al primo ed al secondo, dato che sono notoriamente i più brutti della saga :sisi:

Considerando che D3 non centra nulla con la saga non mi pare un buon presupposto.
In effetti dai video che girano anche D4 è molto anonimo e senza carisma, se guardassi i filmati senza sapere che è D4 lo scambierei per un hack'n slash qualsiasi.

showa
21-10-22, 08:23

Troll 2/10 :caffe:

Caern
21-10-22, 08:45
Considerando che D3 non centra nulla con la saga non mi pare un buon presupposto.
In effetti dai video che girano anche D4 è molto anonimo e senza carisma, se guardassi i filmati senza sapere che è D4 lo scambierei per un hack'n slash qualsiasi.

Non è che i primi 2 capitoli si discostassero molto dal comune medieval fantasy, infatti il 3 fu criticato molto per il cambio di stile. Secondo me un ritorno ad uno stile più sobrio è benvenuto.

Maelström
21-10-22, 09:40
Diablo 2 è fantasy, Diablo 1 è dark ghotic tendente al satanico all'ennesima potenza :asd:

Krys
21-10-22, 20:19
:asd: A parte gli scherzi, detto da uno a cui diablo 3 è piaciuto, sono contento che non sia come quest'ultimo perché altrimenti non l'avrei acquistato :sisi:

Mi sembra una bella via di mezzo che è ciò che speravo :sisi:

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Saiph
22-10-22, 14:06
Fatto un paio di volte un world boss, che spamma random nella mappa con un preavviso di 30 minuti. Non male, in 10-15 persone ci sono voluti 3-4 minuti a buttarlo giù, all'inizio si muore facilmente ma una volta imparato il pattern è abbastanza facile.
Ci sono oggetti leggendari come in diablo 3, che modificano skill o aumentano la % di triggerare qualcosa, e gli unici che invece sembra diano caratteristiche particolari. Ho trovato un paio di guanti unici che danno l'1% di possibilità quando attacchi di fare il 250% di danno :asd:

showa
22-10-22, 14:16
Fatto un paio di volte un world boss, che spamma random nella mappa con un preavviso di 30 minuti. Non male, in 10-15 persone ci sono voluti 3-4 minuti a buttarlo giù, all'inizio si muore facilmente ma una volta imparato il pattern è abbastanza facile.
Ci sono oggetti leggendari come in diablo 3, che modificano skill o aumentano la % di triggerare qualcosa, e gli unici che invece sembra diano caratteristiche particolari. Ho trovato un paio di guanti unici che danno l'1% di possibilità quando attacchi di fare il 250% di danno :asd:
Sappiamo benissimo che "% che accada qualcosa" e "Blizzard" nella stessa frase è una contraddizione in termini. Nel senso che alla Blizzard non sono in grado di programmare in maniera tale che la % nominale si avvicini anche per sbaglio a quello che capita ingame :mad:

Maelström
22-10-22, 14:24
15 persone?

Sembra un pastone tra D3 e WOW

Pampero
22-10-22, 14:39
Si sono world event tipo Diablo Immoral.
Tutti vicini vicini appassionatamente contro boss con PV tendenti ad infinito.
Se adorate i trenini siete nel luogo giusto :sisi:

Caern
22-10-22, 14:41
Ha un approccio da mmo rispetto ai capitoli precedenti infatti

showa
22-10-22, 15:25
Ha un approccio da mmo rispetto ai capitoli precedenti infatti

Se usano gli stessi criceti del 3 per far andare i server, siamo apposto :rotfl:

Maelström
22-10-22, 15:39

"La maga davanti e dietro tutti quanti"

Non oso immaginare che bordello, magari con qualche summoner in mezzo..

showa
22-10-22, 15:59
I lag per i danni ad aerea :rotfl:

Ma anche :uhoh:

xbrrzt
22-10-22, 16:59

Porca mianonna 'sta roba m'aveva fatto davvero tanto schifo in DI

alezago88
22-10-22, 17:13
Sappiamo benissimo che "% che accada qualcosa" e "Blizzard" nella stessa frase è una contraddizione in termini. Nel senso che alla Blizzard non sono in grado di programmare in maniera tale che la % nominale si avvicini anche per sbaglio a quello che capita ingame :mad:

bhe in wolcen ci stava una skill che si doveva attivare ad ogni critico e non funzionava. è rimasto così per più di 6 mesi dalla release :asd:

showa
22-10-22, 17:34
bhe in wolcen ci stava una skill che si doveva attivare ad ogni critico e non funzionava. è rimasto così per più di 6 mesi dalla release :asd:

Dilettanti. La Blizzard è da quando ha fatto uscire D3 che non ha reso la % nominale neanche parente di quella reale.

Pampero
22-10-22, 18:55
Porca mianonna 'sta roba m'aveva fatto davvero tanto schifo in DI

Gia' :sisi:

Dilettanti. La Blizzard è da quando ha fatto uscire D3 che non ha reso la % nominale neanche parente di quella reale.

Te l' appoggio fortissimo!
I famosi PROC :asd:
Na roba imbarazzante. Ci sono skill del mago con % tipo al 20% che in realta' proccano allo 0.01 :rotfl:
Designed by Blizzard.

showa
22-10-22, 19:24
Gia' :sisi:

Te l' appoggio fortissimo!
I famosi PROC :asd:
Na roba imbarazzante. Ci sono skill del mago con % tipo al 20% che in realta' proccano allo 0.01 :rotfl:
Designed by Blizzard.

E vogliamo parlare delle % di up delle gemme, dopo i rift?! :rotfl: ridere per non bestemmiare fortissimo

Maelström
22-10-22, 20:08
Una delle cose belle di Path of Exile è che le percentuali di proc di un effetto non sono calcolate casualmente a "fortuna" per ogni singolo tiro ma sono un vero e proprio "countdown" nel senso che se hai il 10% di probabilità di effettuare un azione parte un conteggio per cui ogni 100 colpi 10 a random hanno quell'effetto ovvero ogni 100 colpi hai la garanzia di aver effettuato 10 proc o qualunque sia il numero in base alla percentuale di un effetto.

Baddo
03-11-22, 23:58
Eccomi qua, sto giocando più che posso alla beta di diablo 4 per dare una mano e far rosicare alcuni amici, purtroppo ho solo un druido intorno al livello 34, un barbaro intorno al 20, e gli altri 3 pg ancora sul liv. 10-15. Andare al 18 novembre temo non riuscirò a portarli tutti a 50... forse neanche uno :asd: anche se adesso hanno messo un boos all'esperienza del 50%. Ho anche trovato 3 leggendari così de botto, stasera. Forse hanno boostato anche il mf perchè i tempi stringono.

Sono moderatamente entusiasta comunque, la varietà c'è. Gli ambienti non sono così diversi come ai tempi del 2 ma questo è dovuto anche, credo, all'incremento grafico. Certo è tutto un po' "marrone e blurrato" ma vabbè.

Pampero
04-11-22, 00:36
Eccomi qua, sto giocando più che posso alla beta di diablo 4 per dare una mano e far rosicare alcuni amici, purtroppo ho solo un druido intorno al livello 34, un barbaro intorno al 20, e gli altri 3 pg ancora sul liv. 10-15. Andare al 18 novembre temo non riuscirò a portarli tutti a 50... forse neanche uno :asd: anche se adesso hanno messo un boos all'esperienza del 50%. Ho anche trovato 3 leggendari così de botto, stasera. Forse hanno boostato anche il mf perchè i tempi stringono.

Sono moderatamente entusiasta comunque, la varietà c'è. Gli ambienti non sono così diversi come ai tempi del 2 ma questo è dovuto anche, credo, all'incremento grafico. Certo è tutto un po' "marrone e blurrato" ma vabbè.

Non gioca molto a suo favore, temo :asd:
Per me la grafica viene molto dopo, la cosa importante sono le meccaniche, itemizzazione e progressione.
Spero non sia roba da celenterato come Diablo 3.

Baddo
04-11-22, 00:39
Il loot è la cosa che mi piace meno. ok che è una beta "end game" ma in 10 livelli si finisce ricoperti di oggetti rari con bulimia da oggetti rari.

COME NEL 3.

Saiph
04-11-22, 00:46
La progressione sembra ben fatta, almeno per come la vedo io: sono al lvl 60 e c’è tanta roba da fare a qualsiasi livello prima di arrivare al 100. Sotto alcuni aspetti l’exping può ricordare un wow vanilla single player, anche se in giro si becca sempre qualcuno. Al 50 si sblocca il paragon, una specie di secondo skill tree molto ampio dove si personalizza la build potenziandola.
Nota dolente: per ora le meccaniche dei dungeon sono tutte uguali, killa questo o porta quest’altro. I boss finali invece sono vari

Pampero
04-11-22, 00:47
Spero sia un design temporaneo per testare gli oggetti.
Boh, quel poco che ho visto non mi ha entusiasmato.
E sicuro, per me, non sara' day one. Ma proprio no.

Saiph
04-11-22, 00:49
Il loot è la cosa che mi piace meno. ok che è una beta "end game" ma in 10 livelli si finisce ricoperti di oggetti rari con bulimia da oggetti rari.

COME NEL 3.

Hanno aggiunto anche gli oggetti unici, danno caratteristiche particolari e come drop sembrano rari quanto quelli del 2 (finora ne ho trovati 3, lvl 60)

Baddo
04-11-22, 01:23
Hanno aggiunto anche gli oggetti unici, danno caratteristiche particolari e come drop sembrano rari quanto quelli del 2 (finora ne ho trovati 3, lvl 60)

Uhm
Non quelli arancioni quindi? Cioè unici diversi da leggendari...?
Ci sono anche i set verdi?
Non ci sono ancora arrivato eheh

Saiph
04-11-22, 01:35
Uhm
Non quelli arancioni quindi? Cioè unici diversi da leggendari...?
Ci sono anche i set verdi?
Non ci sono ancora arrivato eheh

Sì, ci sono i rari gialli, leggendari arancioni e unici beige chiaro. I set ci saranno di sicuro ma non ne ho droppati

Bicio
04-11-22, 07:43
Quindi hanno allungato particolarmente il tempo necessario per livellare :uhm: nel 3 nel giro di qualche ora o giorno (dipende come si gioca), si poteva cappare e dedicarsi all'end game, soprattutto per quanto riguarda la fretta di livellare con i personaggi stagionali :uhm:

Spero che lo regolino, perché l'idea di metterci chessó, un mese di gioco a personaggio, mi preoccupa, manco fosse un mmorpg :bua:

Ceccazzo
04-11-22, 08:16
sul 3 c'erano anche i rossi con le stat maxate (se non ricordo male)

Angels
04-11-22, 08:34
Baddo sei tornato per farmi rosicare della beta? Malvagio

Baddo
04-11-22, 08:47
Esatto asd
Ma te che hai da essere in lutto se posso chiedere? è na stronzata o è vero?

Detto questo: mi piace la cosa degli unici, i leggendari alla d3 sono praticamente i magici di diablo2. è diventato tutto inflazionato!
Bicio: rispetto al 3 si, allungato parecchio A QUANTO SI VEDE ORA. Con la campagna potrebbe essere molto diverso! Rispetto al 2 no, anzi. Ovviamente tutto dipende da come gestiranno il leech, il pullare la gente...

Non ho ancora sbloccato le abilità paragon, ma a quanto vedo da quelle regolari ogni classe ha 3 o 4 "impostazioni" di base, ad esempio il druido ha terra, tempesta, compagni e mutaforma. Quelle elementali sinergizzano molto anche a livello passivo, le altre due un po' meno A QUANTO NE CAPISCO.

A QUANTO INSERISCI QUALCOSA QUI

alezago88
04-11-22, 08:54

COME NEL 3.Come nel 3 dopo un anno. Ricordo che finché non hanno chiuso la casa d'aste i leggendari li vedevi col binocolo

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Saiph
04-11-22, 09:00
Non ho ancora sbloccato le abilità paragon, ma a quanto vedo da quelle regolari ogni classe ha 3 o 4 "impostazioni" di base, ad esempio il druido ha terra, tempesta, compagni e mutaforma. Quelle elementali sinergizzano molto anche a livello passivo, le altre due un po' meno A QUANTO NE CAPISCO.

A QUANTO INSERISCI QUALCOSA QUI

Sì ma, come avrai visto, non sei costretto a scegliere una “spec” e seguirla fino in fondo. Ad ogni “tier” dello skill tree sei libero di scegliere l’abilità che vuoi, non c’è nulla che richieda dei prerequisiti (tranne l’aver speso abbastanza punti, sempre liberamente, nel tier precedente)

Caern
04-11-22, 09:09
Sì, ci sono i rari gialli, leggendari arancioni e unici beige chiaro. I set ci saranno di sicuro ma non ne ho droppati

In pratica gli arancioni sono dei rari con caratteristiche che modificano le abilità, estraibile dal mistico per rimetterla su un altro

Angels
04-11-22, 09:10
Baddo settimana scorsa mentri eri ancora bannato è morta mia nonna, purtroppo non è una stronzata

Baddo
04-11-22, 14:16
Baddo settimana scorsa mentri eri ancora bannato è morta mia nonna, purtroppo non è una stronzata

Ah ok, allora condoglianze :patpat:

Baddo
04-11-22, 14:26
Sì ma, come avrai visto, non sei costretto a scegliere una “spec” e seguirla fino in fondo. Ad ogni “tier” dello skill tree sei libero di scegliere l’abilità che vuoi, non c’è nulla che richieda dei prerequisiti (tranne l’aver speso abbastanza punti, sempre liberamente, nel tier precedente)

Certo, non è come nel 2 ma le sinergie ti suggeriscono di specializzarti in qualcosa.
Al momento io uso l'onda energetica di vento come basic, landslide come spender (con un leggendario che ne raddoppia i colpi... è diventato macellifico), tornado su 1, ululato rigenerante su 2, lupacchiotti su 3 (sono dubbioso ma li amo troppo), ultimate furia lupina sul 4 (quella tipo monaco che parte e unghia tutti attorno), nelle passive ho quella per cui ogni colpo terra può attivare un colpo tempesta dello stesso tier.
Fa paurissima, certo sono ancora a livelli bassi.

Sono queste le sinergie semplici che mi piacciono. Immagino che più avanti ci saranno complicazioni come nel 3, purtroppo, che combattere col mago sembrava di giocare a guitar hero difficoltà massima.

showa
04-11-22, 14:35
Baddo :alesisi:

Baddo
04-11-22, 14:40
Uè marescià!

Caern
04-11-22, 15:59
Ma voi la qualità delle texture ve la fa mettere su high? Con la 3080 mi arriva massimo a medium, sul laptop con una 1050 scrausa me la fa selezionare invece

Ceccazzo
04-11-22, 16:11
ma alla fine l'endgame l'avete provato? in cosa consiste si sa?

Angels
04-11-22, 16:33

C'è solo l'endgame nella beta se non ho capito male

Tyus
04-11-22, 16:41
E sicuro, per me, non sara' day one. Ma proprio no.

Neanche per me :sisi:

Farò preorder e comprerò quindi day -xx :bua:

showa
04-11-22, 17:14
Neanche per me :sisi:

Farò preorder e comprerò quindi day -xx :bua:

:rotfl:

KymyA
04-11-22, 17:26
aho...
siccome questo è il thread BLIZZARD vorrei fare una domanda facile facile su DIABLO IMMORTAL:

Una volta accoppato l'ultimo boss al livello "idiota", ho settato il livello ad Abisso I ma... la campagna non la si rifà più? Allora uno cazzo dovrebbe fare per avanzare di livello? giocando da solo, faccio solo le missioni prese dal tabellone e qualche antro...

Baddo
04-11-22, 17:42
Ma voi la qualità delle texture ve la fa mettere su high? Con la 3080 mi arriva massimo a medium, sul laptop con una 1050 scrausa me la fa selezionare invece

Con la 970 tutto al massimo

- - - Aggiornato - - -

C'è solo l'endgame nella beta se non ho capito male

:sisi:

Absint
04-11-22, 18:09
Magnifico... Blizzard e' davvero strana.

Volevo comprare (finalmente) Diablo 2 Resurrected su pc, visto che e' in sconto.

Vado per comprarlo ma non mi funziona l'acquisto...

E capisco che (probabilmente, perche' non me lo dice esplicitamente, l avviso di errore dice semplicemente "qualcosa non ha funzionato" ) il problema e' che il mio account ha come regione "Italy" e sto provando a usare una carta spagnola .. (per assurdo che sia.. )

Non ho fatto acquisti sul sito fin da quando vivo in Spagna, quindi suppongo sia per quello?

Fatto sta che c'e' tutto un procedimento astruso per cambiare regione in cui mi chiedono robe di cui non ho la piu' pallida idea...tipo data di creazione del piu' vecchio prsng in Wow (che ci avro' giocato massimo un paio d 'ore mille anni fa...chi se lo ricorda..) o numeri di transazione che anche la'...ma chi ce li ha.

Quindi non posso cambiare regione.
E penso sia per questo che non posso effettuare acquisti da battle.net.

Ma che rogna e' ? :|

Qualcuno saprebbe aiutarmi please?
Cioe' vorrei giocare Diablo 2 Resurrected e quando uscira' Diablo IV....

Absint
04-11-22, 18:18
OK NIENTE.

Non era quello il problema.

Dovevo cancellare il metodo di pagamento precedentemente settato, cambiarlo con quello nuovo, chiudere, riavviare tutto e fare l'acquisto...

Non ho dovuto cambiare la regione e mi va bene che rimanga la verde Italia.

Meno male va...

Tyus
04-11-22, 20:21
È vero che in Spagna non si chiama Diablo ma diavolo? :o

Absint
04-11-22, 21:15
È vero che in Spagna non si chiama Diablo ma diavolo? :o

no :asd:

Orologio
04-11-22, 21:25
https://www.youtube.com/watch?v=ZxobpBKInFw&ab_channel=AndresMelo

Absint
04-11-22, 22:04
Madonna che spettacolo tutto :sbav:

Vorrei rifacessero anche il primo così :sbav:

Absint
04-11-22, 22:51
Ok direi che provero' a crearmi un prsng offline perche' sto da laptop su wifi e vedo del preoccupante lagghino strano al momento di cliccare...
Sara' per questioni di server che non capisco (nella mia mente sto giocando...in single player...ma suppongo di star in realta' usando un server? bo... sono troppo singleplayer-only per capire certe cose) ?

Non penso possa essere per prestazioni perche' ho un laptop della madonna e il gioco in automatico mi mette tutto a very high, ultra, etc..

Absint
04-11-22, 23:01
OK ADESSO SI RAGIONA.

Si fotta l'online lo dico da sempre e continuero' sempre a dirlo...mi ha fatto preoccupare...

Maelström
05-11-22, 07:42
No in teoria se crei single player giochi single player, i personaggi online sono staccati dal single.
Il problema semmai e' che l'avvio del gioco ora richiede l'autenticazione online quindi se per qualche motivo i server sono offline non puoi avviare battle net tramite il quale si apre qualunque gioco blizzard recente.

Comunque se vuoi giocare online io la sera in genere ci sono (piu' raramente nel fine settimana che esco nella vitaveraTM)
Fino a qualche tempo fa eravamo un bel gruppetto qui ma ora hanno smesso quasi tutti.

Absint
05-11-22, 10:09
No in teoria se crei single player giochi single player, i personaggi online sono staccati dal single.
Il problema semmai e' che l'avvio del gioco ora richiede l'autenticazione online quindi se per qualche motivo i server sono offline non puoi avviare battle net tramite il quale si apre qualunque gioco blizzard recente.

Comunque se vuoi giocare online io la sera in genere ci sono (piu' raramente nel fine settimana che esco nella vitaveraTM)
Fino a qualche tempo fa eravamo un bel gruppetto qui ma ora hanno smesso quasi tutti.

Ma pare che invece ci sia il discorso che devi loggarti almeno una volta ogni 30 giorni online. Ma data quella condizione, anche volessi giocare in un luogo senza connessione (che intendiamoci...quando succede? A me mai) potrei.

Ma io comunque non parlavo di questo :uhm: il mio problema era che giocando con un personaggio "di tipo online", c era lag sulle azioni anche se stavo giocando la mia roba in single player. Perché CMQ in quel caso sei collegato ai server, il prsng lo è.

Creando un prsng offline il problema è risolto

Riguardo al giocare online, io alla fine non gioco mai online con nessuno, non è proprio una attività che "faccio", non ci dedico tempo, non ci troverei probabilmente mai il buco adatto per farlo.. grazie dell invito però!

Baddo
05-11-22, 11:36
Io invece prediligo l'onilne oggigiorno su diablo 2, non ci sono più i pomeriggi coi miei fratelli a commentare o guardarsi giocare a vicenda quindi come molti riverso online la necessità di conferma umana.

Inoltre gioco con alcuni amici del forum e uno della RL che era pro prima di andare a lavorare alla regione alle tenera età di 35 anni e adesso si chiede che senso abbia la vita a doversi alzare alla mattina prima delle 11 e sta andando in crisi mistica

Saiph
05-11-22, 13:09
Baddo scusa mi ridaresti il tuo battle tag?

Baddo
05-11-22, 14:25
Baddo scusa mi ridaresti il tuo battle tag?Equinusocio#2364 direi

Absint
05-11-22, 14:46

Pare fico, cioè combo di rune incastonate? Bello. Finche si parla di effetti così diciamo "tangibili/motivabili" è fico.

- - - Aggiornato - - -

Come funzionavano le rune invece in Diablo 2? :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Diablo 2 è fantasy, Diablo 1 è dark ghotic tendente al satanico all'ennesima potenza :asd:

Diablo 1 spacca tutto... Io voterei subito in favore di un remake del primo

Absint
05-11-22, 14:52

Ma la presenza di altri giocatori si palesa solo in questi casi, o mentre giro nel mondo di gioco per cazzi miei vedo i loro "fantasmelli" come in Diablo Immortal...?

Absint
05-11-22, 16:03
Nel frattempo, godo ALLA MIA MANIERA SEMPLICE...

https://i.postimg.cc/YSKW6p9L/image.png

Una mazzata qua, un clangore di spade la', accettate in testa a mostri...godendomi l'atmosfera...senza pensare a nient'altro...

Diablo in versione come dico io e' una esperienza tra il meditativo e il trascendentale

(cmq sull'onda della gioia ho comprato anche il primo Diablo su GOG, strano proprio che Blizzard non lo venda tramite battle.net, peggio per loro senti.. un giorno me lo rigioco per l'ennesima volta anche quello)

https://i.postimg.cc/9zHDGbX5/image.png

MaoMao
05-11-22, 16:26

Ciao Baddo, bentornato.
Sono in questa discussione perché c'è una parte di me, e non scherzo, che continua a leggere Brezzer e ci rimango sempre male una volta cliccato.

Maelström
05-11-22, 17:02
Nel frattempo, godo ALLA MIA MANIERA SEMPLICE...

https://i.postimg.cc/YSKW6p9L/image.png

Una mazzata qua, un clangore di spade la', accettate in testa a mostri...godendomi l'atmosfera...senza pensare a nient'altro...

Diablo in versione come dico io e' una esperienza tra il meditativo e il trascendentale

(cmq sull'onda della gioia ho comprato anche il primo Diablo su GOG, strano proprio che Blizzard non lo venda tramite battle.net, peggio per loro senti.. un giorno me lo rigioco per l'ennesima volta anche quello)

https://i.postimg.cc/9zHDGbX5/image.png

fatto bene a prendere Diablo su gog (che tra l'altro include l'espansione Hellfire)

Bicio
05-11-22, 17:49
domanda a chi gioca alla beta del 4 :sisi:

vi sta dando l'emozione o l'impressione di un bel gioco curato, fatto bene, alla blizzard? :uhm:

o se non ci fosse scritto "diablo 4" potrebbe sembrare benissimo uno dei tanti giochi alla diablo che si sono fatti in questi anni, dagli indie, agli asiatici? :uhm: cioè magari anche fatto bene, però manca quel tocco per renderlo epico/emozionante che solo pochi giochi sanno trasmettere :uhm:

Absint
05-11-22, 18:00

vi sta dando l'emozione o l'impressione di un bel gioco curato, fatto bene, alla blizzard? :uhm:

o se non ci fosse scritto "diablo 4" potrebbe sembrare benissimo uno dei tanti giochi alla diablo che si sono fatti in questi anni, dagli indie, agli asiatici? :uhm: cioè magari anche fatto bene, però manca quel tocco per renderlo epico/emozionante che solo pochi giochi sanno trasmettere :uhm:

Buona domanda ..ma io aspetterei cmq il prodotto finale per quello..

Pampero
05-11-22, 18:55
Si vocifera di preorder ufficiale da Dicembre ed uscita a fine Aprile 2023 :sisi:

Absint
05-11-22, 18:58
Io sposterei l uscita a natale 2023

Angels
05-11-22, 19:09
Si vocifera di preorder ufficiale da Dicembre ed uscita a fine Aprile 2023 :sisi:Si parlava di giugno aprile sarebbe una sorpresa

Baddo
05-11-22, 19:11

o se non ci fosse scritto "diablo 4" potrebbe sembrare benissimo uno dei tanti giochi alla diablo che si sono fatti in questi anni, dagli indie, agli asiatici? :uhm: cioè magari anche fatto bene, però manca quel tocco per renderlo epico/emozionante che solo pochi giochi sanno trasmettere :uhm:Considera che al momento le voci degli npc sono al sintetizzatore e recitano anche le onomatopee... La cosa toglie un po' tutta l'immersione :asd: inoltre mezza mappa è fatta di poligoni grezzi senza texture.
Per l'effetto finale bisogna aspettare la campagna. Anche Diablo 2, una volta finito, perde un po' della sua magia e diventa farmone. Certo è una cosa ben diversa.
In definitiva penso avremo un Diablo 3 più lento e differenziato, con ambienti molto curati (certi Dungeon mi hanno fatto fermare per mandare un feedback di complimenti a blizzard per il design) ma meccaniche piuttosto "attuali"...
Vanno capite ancora cose.

Di certo hanno puntato su un effetto più immersivo come atmosfera.

Caern
05-11-22, 20:35
Si parlava di giugno aprile sarebbe una sorpresa

Giugno era solo il termine limite.
Comunque di roba da fare ancora ce n'è, speriamo siano sicuri

Angels
05-11-22, 22:19
Si parla di marzo-maggio
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-data-di-uscita-verra-annunciata-the-game-awards-2022.html

Absint
06-11-22, 04:32
Ma io dico natale 2023 raga

showa
06-11-22, 09:42
Ferragosto e non se ne parli più :snob:

Baddo
06-11-22, 12:08
A me non me ne frega un cazzo tanto ho d2res

Absint
06-11-22, 13:31
Si ma fatemi capire...fatemi capire bene.
Si vedono i fantasmotti che girano stile diablo immortal? : /

Cioè a me quello AMMAZZA l immersività, a voi no???

Baddo
06-11-22, 13:45
Non so di cosa parli ma no
Si vedono altri giocatori.

Absint
06-11-22, 14:11
Non so di cosa parli ma no
Si vedono altri giocatori.

Ti ricordi che in Diablo Immortal si vedono gli altri giocatori ma in forma di fantasmotti strani... Una caciara...

In DiabloIV si vedono più stile come vedresti altri giocatori in un mmorpg? I loro personaggi

Mmm...

Che palle però...
Cioè ho capito che c è tanta gente che vuole giocare in multi e sentirsi tutti come a un festival di cosplayer, ma io cazzo voglio un mondo dove immergermi, come faccio col primo, secondo e TERZO (tranne che in città... :facepalm: ) Diablo...

- - - Aggiornato - - -

Edit: forse dovrei farmi un pg offline anche in Diablo 3 ? Quello mi eviterebbe la marmaglia in città? C è come opzione?

Edit2: Titan Quest un giorno me lo gioco cmq.

Baddo
06-11-22, 14:16
No non c'è l'opzione che io ricordi
Dobbiamo arrenderci al fatto che se vogliamo. Giocare a Diablo 2 dobbiamo giocare a Diablo 2...

Absint
06-11-22, 14:25
Dai Baddo fonda un game development studio nelle campagne bolognesi e dedichiamoci con il tuo budget sconfinato a realizzare una serie di giochi di genere "Diablo 2"

(By the way, ma possibile che con tutti gli indie games magnifici che esistono relativamente a tanti generi classici...fps,rts,platformer,...non ci siano hack n slash come dico io? Death Door forse? Mm. )

Baddo
06-11-22, 17:16
Fanno tutta roba da ritardati pew pew o fumettosa o da guadagnare con le micro

altro non rende denaro

zero

Absint
06-11-22, 18:13
Dici in ambito hack n slash indie?

Ceccazzo
06-11-22, 18:38
te l'ho detto, prova last epoch. E' tutto gameplay comunque, la storia lascia il tempo che trova. Che poi ribadisco, cercare la storia in un H&S per me non ha senso

Absint
06-11-22, 18:47
te l'ho detto, prova last epoch. E' tutto gameplay comunque, la storia lascia il tempo che trova. Che poi ribadisco, cercare la storia in un H&S per me non ha senso

Per me invece è fico se c è una bella storia e atmosfera, non gioco solo per fare i numerini io

Bicio
06-11-22, 19:06
last epoch l'ho scoperto ora, in lavorazione dal 2019, forse esce il prossimo anno in versione completa visto che pare stiano diventando matti a mettere il multiplayer dopo le millemila richieste :bua:

e se esce il prox anno mi sa che farà una brutta fine se esce pure diablo 4 :bua:

un pò come path of exile 2 che è in lavorazione da tempo..

Pampero
06-11-22, 19:16
Fidatevi del Pampy :sisi:

https://www.windowscentral.com/gaming/diablo-4-could-be-launching-in-april-2023-with-preorders-going-live-december

alezago88
06-11-22, 19:51
aprile è tardi, speravo prima :asd:

Angels
06-11-22, 20:50
Fidatevi del Pampy :sisi:

https://www.windowscentral.com/gaming/diablo-4-could-be-launching-in-april-2023-with-preorders-going-live-decemberhttps://www.everyeye.it/notizie/diablo-4-esce-davvero-aprile-mike-ybarra-mette-guardia-leak-617734.html?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR37KB1-cxpnNNOSi3V8htjDqHwr9JoieczIMOmrVagrWykfdO1iLhSV1L E#Echobox=1667754031

Absint
06-11-22, 21:07
Bleh no last epoch non mi attira pe nu cazz

Absint
06-11-22, 22:35
Per me una cosa che ci vorrebbe è un hack n slash, se vogliamo TALE E QUALE a Diablo 2 Resurrected (come gameplay, come classi, come tutto) ma a tema "zombie apocalypse".

Caern
06-11-22, 22:37
https://www.everyeye.it/notizie/diablo-4-esce-davvero-aprile-mike-ybarra-mette-guardia-leak-617734.html?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR37KB1-cxpnNNOSi3V8htjDqHwr9JoieczIMOmrVagrWykfdO1iLhSV1L E#Echobox=1667754031

Magari esce a Marzo

Absint
07-11-22, 00:14
Una domanda a quelli che giocano online characters qua dentro:
ce lo avete il lag (seppur magari minimo) al momento di attaccare i nemici? O zero lag?

Caern
07-11-22, 03:42
Si, anche con poca latenza c'è un leggerissimo ritardo prima di colpire un nemico

Absint
07-11-22, 08:01
Si, anche con poca latenza c'è un leggerissimo ritardo prima di colpire un nemico

Argh..e non vi toglie la voglia di vivere?

Ma è sempre stato così? Cioè io a Diablo 2 ai tempi non giocai mai online. Sceglievo sempre offline.

E con Diablo 3 ...non ricordo questa cosa...?

Edit: sostanzialmente sto cercando di capire se è una cosa normale a cui tutti voi giocatori online siete abituati da quel dì, o no

Absint
07-11-22, 11:46
Dicono tutte cose ottime!

https://www.youtube.com/watch?v=n6IGAh51vTk&ab_channel=IGN

Caern
07-11-22, 12:18
Argh..e non vi toglie la voglia di vivere?

Ma è sempre stato così? Cioè io a Diablo 2 ai tempi non giocai mai online. Sceglievo sempre offline.

E con Diablo 3 ...non ricordo questa cosa...?

Edit: sostanzialmente sto cercando di capire se è una cosa normale a cui tutti voi giocatori online siete abituati da quel dì, o no

Si era così anche nel 2, dev'essere una questione di netcode. Al tempo mi trovai spiazzato considerato che cominciai a giocarci online abbastanza tardino, ma poi ci si fà l'abitudine.
Considera anche le latenze che c'erano al tempo

Absint
07-11-22, 12:33
Si era così anche nel 2, dev'essere una questione di netcode. Al tempo mi trovai spiazzato considerato che cominciai a giocarci online abbastanza tardino, ma poi ci si fà l'abitudine.
Considera anche le latenze che c'erano al tempo

Certo infatti non mi stupisce che fosse cosi' anche al tempo del 2 e (suppongo) del 3

Tosta pero'... non pensavo che chiunque giocasse ai Diablo online fosse tutta gente abituata a questa cosa.
Non dico che non capisca perche' questo (magari minimo ) lag esista, e' ovvio.
Ma cacchio, da niubbo TOTALE del contesto online per Diablo...mi viene da dire, bella pezza.

Cioe' lag sul click-->colpo al mostro e' un bel "difetto" al gusto del gioco di Diablo, imho.
Non siete d'accordo?

----------------------------------------------------

Anche se pero' ... mi viene un dubbio ora ... :uhm:

Cioe' io a Diablo 3 per esempio ho giocato.
Non TANTISSIMO, ma l'ho cominciato e sono arrivato ...non ricordo insomma un paio di "mondi" o "scenari" piu' avanti dell inizio.
Ci ho giocato da "single player" eh, alla maniera mia.

Mi sembra di ricordare pero' che comunque in Diablo 3 (e anche qualcun'altro mi sembra che qui nel topic lo dicesse) non ci sia questa opzione di "gioco offline vs gioco online" ... o di "character offline vs character online" ... :uhm:

O sbaglio?

Perche' ho come la sensazione che in Diablo 3, pur giocando "online" , non abbia mai incontrato lag... :uhm:

Vabbe' ok mo devo controllare, avvio Diablo 3 e vedo se c'era questa cosa dell'offline/online.

:uhm:

EDIT:
Ok provato Diablo 3 al volissimo. Zero lag. E si il personaggio e' online etc, non c'e' proprio sta distinzione character offline vs character online (ovviamente voi queste cose le sapete, io dovevo ricontrollare :asd: )

Com'e' possibile che , con la stessa connessione e tutto, Diablo 2 Resurrected mi desse un lag decisamente percepibile? (mentre Diablo 3 no? )

Baddo
07-11-22, 14:01
Guarda di non sta bloccando la comunicazione con Windows firewall

Absint
07-11-22, 14:16
Guarda di non sta bloccando la comunicazione con Windows firewall

Ok non credo (di solito avvio sta roba la prima volta, si apre la solita finestra e gli do' l ok a permettere tutto) ma cmq controllero'

showa
07-11-22, 14:35
Non tocchiamo l'argomento lag per D3, che mi scatta la bestemmia all'uranio impoverito che bannano anche i miei trisnipoti.

Angels
07-11-22, 16:43
Dicono tutte cose ottime!

https://www.youtube.com/watch?v=n6IGAh51vTk&ab_channel=IGN

Da vedere anche questo

https://www.youtube.com/watch?v=eozl0PckgeE

Absint
07-11-22, 16:48
Quand'e' il prossimo appuntamento con un Blizzcon o simili showcase di videogames?

Angels
07-11-22, 16:59
Quand'e' il prossimo appuntamento con un Blizzcon o simili showcase di videogames?

Ci sono i game awards fra un mese circa e si dice che sia probabile che li venga annunciata la data di uscita di Diablo IV e l'apertura dei preordini.

Angels
07-11-22, 20:34
E' uscito un altro video

https://www.youtube.com/watch?v=duCAM5ljhIw&ab_channel=IGN

Baddo
07-11-22, 20:59
Ma poi ogni tanto mi salta fuori il butcher, random, che mazzuola :asd: poi quando ti ha ucciso se ne va.
Non capisco.

- - - Aggiornato - - -

Nel primo video quando parla del refund mi ha un attimo tranquillizzato. Non avrei voluto trovarmi un altro gioco in cui cambi abito e fai tutte le build che vuoi.
Il refund economico in pratica serve per le prime sperimentazioni.

- - - Aggiornato - - -

Mi manca un po' un setting alla pandemonio.
Come dicevo prima, gli ambienti sono di vari ma in un certo modo molto simili tra loro.

Niente a che vedere con la diversità di d2.

Absint
07-11-22, 21:45
Sentivo chi invece diceva "andrebbe permesso di rispeccare il prsng gratis in ogni momento, che senso ha limitare il giocatore, è stupido, poi magari uno non sperimenta diverse build perché non gli va di rigiocarsi la campagna intera solo per quello"

Tu che ne pensi Baddo?

Baddo
07-11-22, 22:05
Sentivo chi invece diceva "andrebbe permesso di rispeccare il prsng gratis in ogni momento, che senso ha limitare il giocatore, è stupido, poi magari uno non sperimenta diverse build perché non gli va di rigiocarsi la campagna intera solo per quello"

Tu che ne pensi Baddo?

Non sono d'accordo
Se il gioco fosse ben ritmato come d2 a parte l'atto 3, nel corso delle stagioni la storia te la rigiochi.

Ovvio che se è un'agonia, no.

alezago88
07-11-22, 22:10

Tu che ne pensi Baddo?

il free respec è la base, dai, come in diablo 3

se non lo fanno è una cagata per far felice qualche hardcore gamer a cui piace grindare come nel 2

Angels
07-11-22, 22:37
Ci sarà ma si paga il respec, bloccarlo del tutto sarebbe assurdo.

Absint
07-11-22, 22:40
Devo ammettere che a me che tanto gioco "di ruolo" (prendo le mie decisioni con coraggio) , non piacerebbe sapere di avere un prsng che non consiste di nulla perché posso free respeccarlo in ogni momento

Allo stesso tempo, non vorrei togliere questa possibilità a chi la vuole...

Quindi più che mettergli un costo la incastonerei nel mondo di gioco, tipo che devi arrivare a un tempio dove puoi eseguire il rituale di respec

Ceccazzo
07-11-22, 22:40
il ritmo del gioco mi pare molto lento, un po' noioso per essere un H&S

Absint
07-11-22, 22:58
Non mi pare più lento di Diablo 2, anzi. E quindi , ottimo. A me diablo 3 me pare troppo veloce per esempio

Caern
07-11-22, 23:28
Si il gampelay rispetto al 3 e più lento, ma come già scrissi per me è un punto a favore

Ceccazzo
07-11-22, 23:35
Boh, per me un h&s deve essere più veloce e frenetico, così pare un action ragionato. Devo provarlo comunque, sicuramente giocarlo è tutt'altra cosa rispetto a un video su YouTube

Absint
07-11-22, 23:36
ma assolutamente, il gioco ti deve intrippare e portare nel mondo der male demoniaco, non farti sentire una verginella alle giostre

Caern
08-11-22, 10:25
Boh, per me un h&s deve essere più veloce e frenetico, così pare un action ragionato.

Diciamo che questa è più legata allo stile del giocatore, sono certo che all uscita i power player troveranno build che permetteranno un gamplay più veloce per ottimizzare il farming Anche nel 2 puoi andare molto spedito se vuoi

Absint
08-11-22, 10:34
Bada ma io pensavo che il personaggio Offline fosse comunque "salvato" nel cloud di battle.net :bua:

Cioe' , una cosa e' GIOCARE offline, una cosa e' che quel prsng sia salvato SOLO localmente :bua:

Dio bono...

(sono tornato a Barcellona, non ho il laptop su cui ho cominciato con me, e ora sul mio pc fisso non mi sono ritrovato il prsng offline e ci sono rimasto un attimo :bua: )

Cioe', pensavo fosse come su un gioco singleplayer su Steam, dove cmq i saves li ritrovi da ovunque giochi.

Vabbee'... (si ho letto in giro, tocca fare alla vecchia maniera con chiavette etc. Che cojoni)

Il che ovviamente quindi significa che se voglio giocarci anche da Switch, solo di Online Characters si parla...altrimenti ciaone crossprogression.

----------------------------

Cmq sia ora vedo su questo barbaro Online se da pc fisso (connesso via cavo ethernet) vedo meno lag di quanto non vedessi da laptop via wifi :uhm:

Absint
08-11-22, 10:53
https://i.postimg.cc/FKG8hT3B/image.png

Cmq graficamente e' proprio FICO , sto sbavando su ogni cosa qua.
Davvero fatto come lo vorrei fare io.

Bravissimi...

Buone notizie cmq, qui da pc fisso con cavo ethernet, non percepisco nessun lag!
Quindi era qualcosa di relativo alla mia situazione laptop via wifi, controllero' la prossima volta.

Questo cmq significa che giocare con un character online e' del tutto fattibile :sisi:

BENE.

Baddo
08-11-22, 11:01
Tutto è bene quel che finisce bene :sisi:
mi hai aggiunto agli amici?

Absint
08-11-22, 11:20
Tutto è bene quel che finisce bene :sisi:
mi hai aggiunto agli amici?

No, ma tanto ripeto, non ci sono mai

Cmq sia se vuoi ti aggiungo si, come si faceva?
Mi serve un tuo nick/tag/bligblegblog ?
Come dite voi giovani?

Baddo
08-11-22, 12:50
Si sono equinusocio#2364

Absint
08-11-22, 15:55
Una domanda ancora da super niubbione

Vedo che nel caso di Online Characters, ogni volta che esco dal gioco (save and exit) e ritorno:
-portali sono spariti (dico town portals che ho lasciato aperti dal gioco prima)
-che ogni area ostile e' del tutto RICREATA, rirandomizzata (e ok i mostri sono respawnati, cosa che sostanzialmente mi aspettavo)

Le mie domande sono:
-ma succede lo stesso in offline characters? Non mi pare :uhm: ora mi viene il dubbio ma credo proprio di no.
-quindi per dire anche la location di un luogo di una quest (per dire, Blood Raven a inizio gioco) si ricolloca in un punto random?
Questo significa che l'unica cosa che rimane "salvata" e' il fatto che Blood Raven sia morta e che quindi non la ribecco se torno nella sua location (dove che sia ora...) ?

Ci sta eh, non e' un problema pero'... mmm fa un po' strano che sia TUTTO ri-randomizzato perche' per dire avevo salvato e spento che non avevo esplorato la Cave iniziale (che si incontra prima di Blood Raven) ne' la cripta e mausoleo che stanno accanto a dove ammazzi Blood Raven... e bo mi fa un po' strano che ora siano in un altro posto..
Cioe' nell'offline character la cosa sembra avere un po' piu' senso perche' in termini di location le hai esplorate e quindi "fissate" , poi ok i nemici respawnano ma quello ha senso nel setting del gioco (il male imperversa mentre stai riposandoti al campo)

Vabbe', ripeto, sono domande da newbie dell'online per quanto riguarda questo gioco, mi perdonerete, abbiate pazienza.

Fatemi sapere, e bon.

Absint
08-11-22, 16:00
(Ahaha ok riincontro anche Blood Raven.. vabbe' ok )

Caern
08-11-22, 18:59
Una domanda ancora da super niubbione

Vedo che nel caso di Online Characters, ogni volta che esco dal gioco (save and exit) e ritorno:
-portali sono spariti (dico town portals che ho lasciato aperti dal gioco prima)
-che ogni area ostile e' del tutto RICREATA, rirandomizzata (e ok i mostri sono respawnati, cosa che sostanzialmente mi aspettavo)

Le mie domande sono:
-ma succede lo stesso in offline characters? Non mi pare :uhm: ora mi viene il dubbio ma credo proprio di no.
-quindi per dire anche la location di un luogo di una quest (per dire, Blood Raven a inizio gioco) si ricolloca in un punto random?
Questo significa che l'unica cosa che rimane "salvata" e' il fatto che Blood Raven sia morta e che quindi non la ribecco se torno nella sua location (dove che sia ora...) ?

Fatemi sapere, e bon.

In off le mappe vengono ricreate quando cambi difficoltà. Alcune zone come il cimitero o il santaurio arcano invece hanno un layout fisso

Baddo
08-11-22, 19:00
Magari il santuario arcano avesse layout fisso

Caern
08-11-22, 22:05
Magari il santuario arcano avesse layout fisso

Si la posizione dell'evocatore cambia, ma in generale è strutturato allo stesso modo a croce

Absint
08-11-22, 23:55
A un certo punto giocando mi e' apparso una roba di testo in basso a sinistra che diceva

(Game) : The tremors seem to be stopping

O qualcosa del genere.

Che caspio e' ?

Un'altra volta e' apparso "The corruption begins to fade"

ma che cazzo e'

------------------------------------

(un'altra volta era apparsa na roba tipo di una chat TRADE, sono inorridito ma ho tolto la spunta , nelle opzioni di Gameplay ->User Interface, alla voce: Allow Online Chat ... e cosi' penso non dovrebbe succedere piu' quel tipo di roba? )

Lucajo
09-11-22, 12:29
E' la nabbanza

Baddo
09-11-22, 12:53
A un certo punto giocando mi e' apparso una roba di testo in basso a sinistra che diceva

O qualcosa del genere.

Che caspio e' ?

ma che cazzo e'

(un'altra volta era apparsa na roba tipo di una chat TRADE, sono inorridito ma ho tolto la spunta , nelle opzioni di Gameplay ->User Interface, alla voce: Allow Online Chat ... e cosi' penso non dovrebbe succedere piu' quel tipo di roba? )

è la nuova patch, hanno aggiunto le terror zones. le vedi in alto a dx, puoi attivarle dopo che hai completato una difficoltà. Consistono di zone che variano ogni ora penso, in cui il livello dei mostri è elevato al tuo in modo da migliorare esperienza e loot... in sostanza.

Absint
09-11-22, 12:57
è la nuova patch, hanno aggiunto le terror zones. le vedi in alto a dx, puoi attivarle dopo che hai completato una difficoltà. Consistono di zone che variano ogni ora penso, in cui il livello dei mostri è elevato al tuo in modo da migliorare esperienza e loot... in sostanza.

Non ho capito come questo si lega a quello che mi dicono quelle stringhe di testo della ceppa :uhm: ?

Io non ho completato nessuna difficolta', e non ho niente in alto a destra... ? :uhm: mi sembra tu stia parlando di un'altra cosa?

Baddo
09-11-22, 13:09
Le frasi sono gli avvisi che sta per cambiare terror zone. se non hai finito non so che dirti. Forse eri nella partita di un altro giocatore?
Ah in queste tz gli elite ecc possono droppare i nuovi sunder charms, dei charm unici che settano la resistenza dei nemici di un dato elemento a 95 invece che "immune". Settano anche la tua a -90 però asd

- - - Aggiornato - - -

Solo in ladder, i sunder.

Ceccazzo
09-11-22, 13:10
Ma tanto ad absint frega il cazzo del poot :asd:

Caern
09-11-22, 13:13
Gli avvisi sono server side, arrivano anche se non le hai sbloccate

Absint
09-11-22, 13:23
Gli avvisi sono server side, arrivano anche se non le hai sbloccate

Ah ecco, dio.

Sarebbe bello non mi arrivassero.. pero' vabbe', non e' un gran problema.

--------------------------------------------

(Quanto gli piace cmq alla gente oggi come oggi di rovinare l'immersione in un mondo di fantasia.
Me ne rendo conto sempre piu', QUESTA sara' la mia lamentela "da vecchio barboso"

Chats.. avvisi di achievements...always online con successiva instabilita' a volte del tutto... la generale filosofia "social" del videogame moderno di spicco...
E non e' solo nei videogames... film che non fanno altro che ammiccare in maniere piu' o meno cringe allo spettatore (non parlo di una rottura del 4th wall fatta per motivi artistici... parlo delle battutine di merda sui blockbusters moderni e cose simili)

Vabbe' un rant dai, ogni tanto ci sta... torniamo in topic.. )

Tyus
09-11-22, 15:19
Si stava meglio quando si stava peggio :sisi:

Baddo
09-11-22, 15:20
Ah ecco, dio.

Sarebbe bello non mi arrivassero.. pero' vabbe', non e' un gran problema.

--------------------------------------------

(Quanto gli piace cmq alla gente oggi come oggi di rovinare l'immersione in un mondo di fantasia.
Me ne rendo conto sempre piu', QUESTA sara' la mia lamentela "da vecchio barboso"

Chats.. avvisi di achievements...always online con successiva instabilita' a volte del tutto... la generale filosofia "social" del videogame moderno di spicco...
E non e' solo nei videogames... film che non fanno altro che ammiccare in maniere piu' o meno cringe allo spettatore (non parlo di una rottura del 4th wall fatta per motivi artistici... parlo delle battutine di merda sui blockbusters moderni e cose simili)

Vabbe' un rant dai, ogni tanto ci sta... torniamo in topic.. )

Certe volte sei proprio un pochetto cagaminchia! :baci:

Absint
09-11-22, 16:16
Vi siete abituati alla merda eh? Meglio per voi!

showa
09-11-22, 23:26
Le frasi sono gli avvisi che sta per cambiare terror zone. se non hai finito non so che dirti. Forse eri nella partita di un altro giocatore?
Ah in queste tz gli elite ecc possono droppare i nuovi sunder charms, dei charm unici che settano la resistenza dei nemici di un dato elemento a 95 invece che "immune". Settano anche la tua a -90 però asd

- - - Aggiornato - - -

Solo in ladder, i sunder.

Figurati se Alla Blizzard non perdono occasione per implementare una coglionata così... cogliona.

Baddo
10-11-22, 00:05
Per me ha senso, ogni medaglia deve avere il suo rovescio. Altrimenti l'oggetto diventa semplicemente una parte indispensabile per ogni build, senza ulteriori spessori.

Comunque la grossa differenza tra d2 e il resto dei giochi è che in d2, a meno che tu non abbia un equipaggiamento stato dell'arte, cutting edge, ci sono dei nemici che NON puoi uccidere. E che avolte uccideranno il tuo mercenario e poi te.

In diablo 3 e 4 questo non succede. Se muori, muori perché ci sono troppi nemici e tu finisci la vita.
Sono tante skin diverse per sempre la stessa roba, si, cambiano tipo di danno e forma in cui lo portano, ma non c'è più... come dire... il mob signature. Non devi più PENSARE a come uccidere lord Seis o il fottuto nihlatak che fa esplodere i corpi ed è meglio mettere nature's peace.

Vai avanti e spacchi.

Questo purtroppo anche in diablo 4, come dicevo.

Angels
11-11-22, 17:36
https://www.youtube.com/watch?v=gpBU75mhv7w

showa
11-11-22, 17:39
Per me ha senso, ogni medaglia deve avere il suo rovescio. Altrimenti l'oggetto diventa semplicemente una parte indispensabile per ogni build, senza ulteriori spessori.

Sì, ma nello specifico: mentre fa precipitare le TUE resistenze quasi all'estremo opposto, sotto zero, toglie solamente 5 ai mob.
E' anche solo vagamente nella galassia del "bilanciato"? Sì, lo so, considerando che è Blizzard.... :smugpalm:

Baddo
11-11-22, 17:59
Sì, ma nello specifico: mentre fa precipitare le TUE resistenze quasi all'estremo opposto, sotto zero, toglie solamente 5 ai mob.
E' anche solo vagamente nella galassia del "bilanciato"? Sì, lo so, considerando che è Blizzard.... :smugpalm:

non toglie solo 5 ai mob, "immune" non è 100

Il punto è che elimina l'obbligo di infinity o wand per farmare ovunque, e far 100 punti di res è molto più facile che fare infinity, o swappare maledire e swappare ogni secondo, ricaricare la wand...

Ad esempio ho una assassina vestita di stracci, non scherzo ha lore smoce spirit e ancients pledge, sono a inferno, ho trovato il sundering di veleno e la res. veleno va a -5. Quindi con niente addosso ho già +90 per dire.

Ah ho due sunder di veleno se a qualcuno interessa se avete un negro poison nova

Caern
11-11-22, 18:36
Esatto, è un alternativa poco costosa per poter affrontare hell con build monoelemento. Inoltre hai runewords altrettanto cheap che alzano molto tutte le resistenze quindi l'handicap è meno notevole di quel che sembra

KymyA
12-11-22, 10:27

O qualcosa del genere.

Che caspio e' ?

ma che cazzo e'

È inglese, no?

KymyA
12-11-22, 11:05
aho...
siccome questo è il thread BLIZZARD vorrei fare una domanda facile facile su DIABLO IMMORTAL:

Una volta accoppato l'ultimo boss al livello "idiota", ho settato il livello ad Abisso I ma... la campagna non la si rifà più? Allora uno cazzo dovrebbe fare per avanzare di livello? giocando da solo, faccio solo le missioni prese dal tabellone e qualche antro...

Ammerdeh!
perché mi cagate sempre in testa? Tutti esperti ma quando si fa una semplice domanda niente... No risposte..

Maelström
12-11-22, 12:30
Ah ho due sunder di veleno se a qualcuno interessa se avete un negro poison nova

Se hai un sunder veleno che ti avanza lo prendo io

Angels
12-11-22, 14:22
aho...

Una volta accoppato l'ultimo boss al livello "idiota", ho settato il livello ad Abisso I ma... la campagna non la si rifà più? Allora uno cazzo dovrebbe fare per avanzare di livello? giocando da solo, faccio solo le missioni prese dal tabellone e qualche antro...La campagna finisce a normale, poi ci sono un sacco di cose da fare a difficoltà abisso ma non seguono una storyline

KymyA
12-11-22, 16:56
La campagna finisce a normale, poi ci sono un sacco di cose da fare a difficoltà abisso ma non seguono una storyline

Ma forse facendo parte di un gruppo! Io sono sempre stato foreveralone

Angels
12-11-22, 17:48
Ma forse facendo parte di un gruppo! Io sono sempre stato foreveralone

Ci sono cose per singolo e cose da fare nelle "gilde", devi entrare nella gilda delle ombre in qualche modo e hai un sacco di eventi legati alle ombre, gli immortali entrare è impossibile o quasi, a meno che non shoppi.

xbrrzt
16-11-22, 17:28
Io dopo taaaaaaanti anni ho reinstallato diablo2 con l'idea di farmi una runnina con il barbaro (personaggio che non mi sono mai cagato di striscio al tempo)
Stavo andando come un treno fino a che non sono arrivato a Duriel: ho sbagliato qualcosa io con la build oppure c'è una terribile impennata di difficoltà per 'sto cazzo di boss? Sinceramente non lo ricordavo così incazzoso :uhm:

Absint
16-11-22, 19:52
Io dopo taaaaaaanti anni ho reinstallato diablo2 con l'idea di farmi una runnina con il barbaro (personaggio che non mi sono mai cagato di striscio al tempo)
Stavo andando come un treno fino a che non sono arrivato a Duriel: ho sbagliato qualcosa io con la build oppure c'è una terribile impennata di difficoltà per 'sto cazzo di boss? Sinceramente non lo ricordavo così incazzoso :uhm:

ma stai giocando il Resurrected? c'e' da sburare eh

Baddo
17-11-22, 00:14

Se non hai fatto le cose ragionate, Duriel è un bello spartiacque. Fa male e attacca velocemente, ghiaccia, a pari livello è molto più pericoloso di mephisto e diablo.

xbrrzt
17-11-22, 10:04
Boh alla fine ho stackato pozioni antigelo e ho fatto un po' di avanti e indietro col tp
Rimane sempre un gran bel gioco e di importanza fondamentale per il genere ma non capisco ancora come lo si possa preferire a un path of exile o ad altri nuovi h&s moderni :boh2:

Absint
17-11-22, 10:26
Boh alla fine ho stackato pozioni antigelo e ho fatto un po' di avanti e indietro col tp
Rimane sempre un gran bel gioco e di importanza fondamentale per il genere ma non capisco ancora come lo si possa preferire a un path of exile o ad altri nuovi h&s moderni :boh2:

una parola sola:
Atmosfera

un'altra:
Estetica

(in cui rientra tutto, immagini, suoni, designs, etc)

Baddo
17-11-22, 10:33
Un'altra parola ancora:
Eterosessualità

Caern
17-11-22, 13:46
Anche abitudine credo.
Sono quei giochi che da ragazzino ti hanno preso così tanto che è difficile staccarsici

Absint
17-11-22, 14:02
Si ma io se apro Path of Exile e c ho provato mi viene voglia di saltare dalla finestra dallo stress e mi disgusta esteticamente (un peccato, la potenzialita' ci sarebbe tutta, ma hanno deciso di fare un putiferio grafico, che devo farci)

Diablo 2 Resurrected oggi e' una goduria dagli occhi e dai sensi

Baddo
17-11-22, 15:32
A me non piace il loot flood dei giochi nuovi.
In D2 farmi come un disperato e quando cade qualcosa d'oro hai un orgasmo.
Nei giochi nuovi si tratta di setacciare gli oggetti unici leggendari supermegaprofetizzati che cadono a dozzine da un mostro.
Cioè tipo dal mostro BIDELLO DI TRISTRAM non dal gruppo elite pack.

Absint
17-11-22, 15:54
A me non piace il loot flood dei giochi nuovi.
In D2 farmi come un disperato e quando cade qualcosa d'oro hai un orgasmo.
Nei giochi nuovi si tratta di setacciare gli oggetti unici leggendari supermegaprofetizzati che cadono a dozzine da un mostro.
Cioè tipo dal mostro BIDELLO DI TRISTRAM non dal gruppo elite pack.

Si, questo e' verissimo

Se leggo le parole "superfigo enchanted legendary paramount glider monstera farmuculous" ogni volta che raccolgo qualcosa, onestamente e' come se non avessi letto nulla...

Per questo esistono i larghi bacini di oggetti semi inutili che appunto si chiamano tipo "broken shield" "daga di merda" etc, cosi' sai che non devi prestargli grande attenzione, e risaltera' quel raro oggetto utile e figo che esce fuori ogni tanto..

E' lo stesso discorso piu' o meno di quando in un gioco un attacco toglie 2350 hp piuttosto che 4570, bo...se fosse possibile rimanere su numeri meno strani, magari sarebbe meglio, come impatto psicologico/emotivo/cerebrale della cosa (c'e' piu' differenza "a naso" tra un attacco che toglie 10 e uno che toglie 20 imho )

E' un argomento ampio e interessante per me questo dello "stroppiare" e quando funziona e quando no.

Baddo
17-11-22, 16:00
O in d3 che a un certo punto fai ottomila TRILIARDI di danno

Caern
17-11-22, 16:02
Per quello io ho tolto il combat text
Anche in D4

Baddo
17-11-22, 16:07
In d4 non ha senso il combat text, si adatta tutto al tuo livello e NON PUOI PERDERE.
Vedremo nel gioco finale... ma per ora non promette bene.

Caern
17-11-22, 16:24
In d4 non ha senso il combat text, si adatta tutto al tuo livello e NON PUOI PERDERE.
Vedremo nel gioco finale... ma per ora non promette bene.

No fidati, i mob picchiano davvero

Baddo
17-11-22, 16:50
Guarda che ce l'ho anch'io la beta eh :asd:
Col druido crepo solo se cazzeggio veramente.

Absint
17-11-22, 16:54
Si ma si possono togliere i numeretti vero?

Baddo
17-11-22, 18:01
Io di partenza non li avevo e non ho mai pensato di metterli
non sapevo in d3 si potessero togliere asd

Absint
17-11-22, 18:04
Io di partenza non li avevo e non ho mai pensato di metterli
non sapevo in d3 si potessero togliere asd

Parlo di D4 io eh

xbrrzt
17-11-22, 18:36
Beh dal punto di vista estetico è chiaro che d2 da le mele a tutti
riguardo i millemila loot è vero anche quello ma in path of exile la cosa è molto diversa: anche un oggetto bianco con i giusti socket e i giusti link può spostarti la build e ci sono talmente tante variabili che potenzialmente puoi creare build apposite sopra ad oggetti che a prima vista sembrano delle merde
boh, la profondità di poe per me è proprio inarrivabile, di d2 alla fine scegli 3 skill e tiri su quelle. come dite anche voi casca un'oggetto buono ogni morte di papa e non hai nemmeno da pensare tanto a cosa ti conviene equippare
poi sta cosa di doversi riempire le tasche di pozioni è veramente invecchiata male male
se ci metto il romanticismo di mezzo diablo2 tutta la vita, ma se devo essere oggettivo mi diverto molto di più addirittura su diablo3
insomma se il 4 c'ha l'atmosfera del 2 ma le meccaniche di un gioco più "odierno" dal mio punto di vista siamo a cavallo

che poi io gioco i roguelike in ascii, non è che l'estetica mi faccia tutta sta differenza (:

Caern
17-11-22, 18:48
Parlo di D4 io eh

Si, si possono togliere.

Sinex/
17-11-22, 19:09
a me sta cosa delle pozze non pesa, non so perché

Absint
17-11-22, 19:36
Diablo è un gioco casual , Poe no

Maelström
17-11-22, 19:38
riguardo i millemila loot è vero anche quello ma in path of exile la cosa è molto diversa: anche un oggetto bianco con i giusti socket e i giusti link può spostarti la build e ci sono talmente tante variabili che potenzialmente puoi creare build apposite sopra ad oggetti che a prima vista sembrano delle merde
boh, la profondità di poe per me è proprio inarrivabile, di d2 alla fine scegli 3 skill e tiri su quelle. come dite anche voi casca un'oggetto buono ogni morte di papa e non hai nemmeno da pensare tanto a cosa ti conviene equippare
poi sta cosa di doversi riempire le tasche di pozioni è veramente invecchiata male male
se ci metto il romanticismo di mezzo diablo2 tutta la vita, ma se devo essere oggettivo mi diverto molto di più addirittura su diablo3
insomma se il 4 c'ha l'atmosfera del 2 ma le meccaniche di un gioco più "odierno" dal mio punto di vista siamo a cavallo

che poi io gioco i roguelike in ascii, non è che l'estetica mi faccia tutta sta differenza (:

Anche su PoE in realtà usi si e no un paio di skill concentrando tutto su quelle altrimenti non vai da nessuna parte.
Inoltre col passare degli anni è diventato un gioco abbastanza punitivo e insopportabile, ho iniziato a giocarci quand'era ancora in closed beta ed aveva solo 2 atti, negli ultimi anni è degenerato diventando frustrante in maniera esponenziale.

xbrrzt
18-11-22, 09:36
Anche su PoE in realtà usi si e no un paio di skill concentrando tutto su quelle altrimenti non vai da nessuna parte.
Inoltre col passare degli anni è diventato un gioco abbastanza punitivo e insopportabile, ho iniziato a giocarci quand'era ancora in closed beta ed aveva solo 2 atti, negli ultimi anni è degenerato diventando frustrante in maniera esponenziale.

beh si, ci si concentra su certe skills ma anche solo il concetto delle gemme di supporto fa si che ogni drop diventa un'opportunità per incrementare il potere delle skill stesse o stravolgerle verso nuove idee e utilizzi
riguardo l'essere punitivo o frustrante non saprei, alla fine ho fatto una run poco tempo fa (e mi son perso gli ultimi 2 o 3 aggiornamenti) e gli atti li fai tranquillo come un treno comunque se sai giocare
logico che per farsi tutto l'atlas devi conoscere bene ogni meccanica che inseriscono ma poi lì deciditi tu se e quanti contenuti endgame farti
io ultimamente gioco in ssf i 10 atti per sviluppare idee di build nuove, se alla fine degli atti la build funziona bene allora parto con l'atlas sennò rollo un altro pg e bon
il fatto di giocare in ssf fa si che non puoi fare build specifiche con oggetti specifici e che devi ingegnarti per far funzionare quello che trovi
e soprattutto i vari orbi vengono effettivamente usati per craftare roba e non come moneta per scambiarsi oggetti con i player
poi ci son tante di quelle robe da fare che decidi tu come giocartelo, per dire uno potrebbe farsi un pg apposito e giocare tutto il tempo nel delve come fosse un dungeon crawler infinito :asd:

Caern
18-11-22, 10:09
Vedevo qualche video di gameplay ad alti livelli, schermo pieno di effetti, velocissimo, uso continuativo di flask e cd per non perdere i potenziamenti, non fa per me. Come già scrissi preferisco un tipo di gioco più tranquillo, e D4 sembra orientato in questa direzione. Gli sviluppatori stessi lo hanno puntualizzato, dicendo di aver ridotto l'intensità degli effetti proprio perchè vogliono che il giocatore si renda conto di quello che succede sullo schermo.

E poi non so voi ma arrivare ad un punto dove i mob ti oneshottano se non mantieni continuamente up tutti i buff non rientra nel mio concetto di difficoltà, sia su D3 che su PoE

xbrrzt
18-11-22, 14:52
Ma si ci sta, effettivamente anche io spero che d4 abbia un approccio più calmo e riflessivo. Anche solo per non giocare cloni di cloni ma avere appunto un approccio diverso.
Ma diablo immortal come procede? L'avevo provato al dayone ma c'erano delle cose che mi avevano fatto cringiare, hanno cambiato qualcosa in questi mesi? Il gioco in se mi stava anche piacendo...

Absint
18-11-22, 14:53
Diablo Immortal si vedono mille fantasmazzi di altri giocatori che fanno caciara in giro, due palle

Se non fosse per quello, mi finirei la main campaign e poi via...

E forse cmq lo faro'....

O forse mai...

xbrrzt
18-11-22, 14:55
Eh quella era una delle robe che mi facevano abbastanza schifo
Ma poi ero arrivato ad un punto in cui dovevo farmare non so quanto solo per andare avanti con la main quest, ma che si fumano?

Absint
18-11-22, 15:42
Eh quella era una delle robe che mi facevano abbastanza schifo
Ma poi ero arrivato ad un punto in cui dovevo farmare non so quanto solo per andare avanti con la main quest, ma che si fumano?

eh vedi che non lo finiro' mai, blah

Baddo
18-11-22, 16:41

L'atmosfera mi sa che la vedremo solo nel gioco completo, a meno che la open beta non sia con storia...
Per me comunque è no, ma non un no così grave. è che tutte le ambientazioni sono molto simili, si una è fredda una deserto una palude una pianure ecc, ma sono fatte tutte uguali.
A me open world ha rotto il cazzo :asd:
Poi ci sono dei dungeon con dei giganti con pali in mano che suonano campane incrostate di residui marini, tipo una rovina sommersa ma non sommersa, e mi ha fatto una suggestione pazzesca, alcune cose sono veramente stupende.
MA
Non è l'atmosfera di d2. non del tutto. Si sente tanto, tanto d3 li dentro.

Poi oh, day1 per me ovviamente.

POE devo ammettere che lo giocherei se ormai non fosse il declino.
Anche in d2 cmq ci sono certe socketbase che valgono come le stone of jordan asd

Maelström
18-11-22, 16:59
PoE non e' in declino ma devi avere voglia di smanettare peggio di un nerd koreano altrimenti poco dopo aver iniziato l'end game ti viene voglia di dare fuoco al pc

Angels
18-11-22, 17:03
Ma il 2 di poe come mai non esce?

Baddo
18-11-22, 17:17
PoE non e' in declino ma devi avere voglia di smanettare peggio di un nerd koreano altrimenti poco dopo aver iniziato l'end game ti viene voglia di dare fuoco al pc
Un mio amico che ha fatto tutte le stagioni e ci spende i soldoni ha detto che han distrutto il gioco con l'ultima, per preparare a vendere il 2.

Ma il 2 di poe come mai non esce?
Vedi sopra

Maelström
18-11-22, 18:02
Un mio amico che ha fatto tutte le stagioni e ci spende i soldoni ha detto che han distrutto il gioco con l'ultima, per preparare a vendere il 2.

Vedi sopra

Sarò sincero, è da quasi 1 anno che non ci gioco, mi è proprio passata la voglia eppure una volta ero un malato che ci passava le ore come facevo ai tempi con D2.
Non mi stupisce che sia peggiorato ulteriormente, speriamo che quando uscirà il 2 non sia già una catastrofe in partenza.

Absint
18-11-22, 22:25
Figata i sommersi non sommersi :sbav:

xbrrzt
19-11-22, 10:48

si avevano sputtanato tutto con la questione degli arch nemesis ma hanno già annunciato che con la nuova season (la 3.20 in uscita l'11 dicembre) li rimuoveranno consci dell'errore commesso
comunque non la paragono a d2 ma a me l'estetica di poe comunque non dispiace :uhm:

Maelström
19-11-22, 12:51
Esteticamente PoE sarebbe anche bello ma ha quell'aggiunta di steampunk che non digerisco.
Preferisco il classico canonico fantasy gotico.
Va a gusti.

Caern
19-11-22, 13:06
si avevano sputtanato tutto con la questione degli arch nemesis ma hanno già annunciato che con la nuova season (la 3.20 in uscita l'11 dicembre) li rimuoveranno consci dell'errore commesso
comunque non la paragono a d2 ma a me l'estetica di poe comunque non dispiace :uhm:

Ecco, vedendo la community sollevata per la sua rimozione, sono curioso, cosa rendeva la meccanica così impopolare?

Baddo
19-11-22, 15:43
A quanto pare costringeva il giocatore a fermarsi per alcuni secondi e a pensare a che cosa fare

Improponibile.

Maelström
19-11-22, 15:48
A quanto pare costringeva il giocatore a fermarsi per alcuni secondi e a pensare a che cosa fare

Improponibile.

quella era lag

xbrrzt
20-11-22, 14:00
Ecco, vedendo la community sollevata per la sua rimozione, sono curioso, cosa rendeva la meccanica così impopolare?

eh boh personalmente non ho giocato l'ultima season quindi non so dirti però leggevo comenti piuttosto unanimi riguardo la frustrazione che questa aggiunta provocava

Improponibile.

il giocatore di poe mette tutta la parte pensante e strategica (per qualcuno anche troppa, a quanto pare) nella costruzione della build (cosa che in un diablo non è che si possa fare chissà quanto) mentre la parte gameplay è piuttosto sparata e frenetica (al contrario di diablo che procede molto più lento)
quindi secondo me ci sta che snaturare il tipo di approccio fosse un po' un passo falso (o perlomeno giustifica la "stordimento" della comunity), poi come ho già detto non ho giocato la season quindi all'effettivo non so
scusate per l'abuso di parentesi

Caern
20-11-22, 18:18
eh boh personalmente non ho giocato l'ultima season quindi non so dirti però leggevo comenti piuttosto unanimi riguardo la frustrazione che questa aggiunta provocava

A quanto ne so era una cosa che andava avanti da un bel pò di seasons

xbrrzt
20-11-22, 22:23
Si, diciamo che non ho giocato neanche le penultime :asd:

Angels
05-12-22, 11:36
Aggiornata l'immagine del profilo di Diablo su Facebook e Twitter in vista del probabile annuncio dell'8 dicembre della data di uscita di Diablo IV
https://pbs.twimg.com/profile_banners/61040833/1669910235/1500x500

Bicio
05-12-22, 11:50
Se uscirà a giugno, vuol dire che per luglio forse sarà giocabile visto i casini che avranno sicuramente lato server in quanto non li avranno per niente dimensionati :nono:

showa
05-12-22, 11:57
Se uscirà a giugno, vuol dire che per luglio forse sarà giocabile visto i casini che avranno sicuramente lato server in quanto non li avranno per niente dimensionati :nono:

You don't say?!

Baddo
05-12-22, 12:13
:bicio:

Maelström
05-12-22, 12:51
Aggiornata l'immagine del profilo di Diablo su Facebook e Twitter in vista del probabile annuncio dell'8 dicembre della data di uscita di Diablo IV
https://pbs.twimg.com/profile_banners/61040833/1669910235/1500x500

eh? come 8 dicembre? davvero l'hanno finito?
forse intendono 8 dicembre 2023?

Angels
05-12-22, 12:54
eh? come 8 dicembre? davvero l'hanno finito?
forse intendono 8 dicembre 2023?

No l'8 dicembre annunciano la data d'uscita, che dovrebbe essere entro giugno 2024

Maelström
05-12-22, 12:55
Aaah allora tutt'appost' signò

2024?

Angels
05-12-22, 14:06
Aaah allora tutt'appost' signò

2024?

2023, ho sbagliato a digitare

Caern
05-12-22, 16:15
Curioso, l'immagine che hanno messo mi sembra discostarsi molto dal design generale, sembra presa da qualche altro titolo

Angels
05-12-22, 16:24
Curioso, l'immagine che hanno messo mi sembra discostarsi molto dal design generale, sembra presa da qualche altro titolo

E' un immagine delle cinematic molto probabilmente

Angels
05-12-22, 23:40
https://twitter.com/Diablo/status/1599825992511528960

showa
05-12-22, 23:49
Vengo, vengoooohhh :asd:

Absint
06-12-22, 01:11
SBUR

Arnald
06-12-22, 09:35
Bello eh, ma il font sembra da volantino della festa di halloween del bar sotto casa. :asd:

Angels
06-12-22, 09:39
Bello eh, ma il font sembra da volantino della festa di halloween del bar sotto casa. :asd:

A me sembra lo stesso che più o meno si porta appresso Blizzard dal primo Diablo

Arnald
06-12-22, 09:46
A parte che non mi sembra lo stesso, ma il rosso default di word, la scritta appiccicata in 2d senza un minimo di ombra o rilievo è proprio sciatto.

showa
06-12-22, 09:54

A parte che non mi sembra lo stesso, ma il rosso default di word, la scritta appiccicata in 2d senza un minimo di ombra o rilievo è proprio sciatto.

Mi dispiace, ma questi commenti sono di una nerdaggine + gayezza tipiche di J4S :asd:

Baddo
06-12-22, 10:00
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=737&dateline=1634313043

Angels
06-12-22, 10:37
Mi dispiace, ma questi commenti sono di una nerdaggine + gayezza tipiche di J4S :asd:

This

Angels
07-12-22, 08:55
E' uscita la data di Diablo IV sullo store microsoft 5 giugno 2023
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-la-data-di-uscita-appare-microsoft-store-insieme-peso-gioco.html

showa
07-12-22, 09:08
80 giga :chebotta:

Angels
07-12-22, 09:11

Pensavo 100 io, quindi ci sta

showa
07-12-22, 09:23
Pensavo 100 io, quindi ci sta

Con tutto il rispetto, non è che siccome tu pensavi così, allora va bene a tutti :asd:
E' la volta che disinstallerò Destiny 2, allora.

xbrrzt
07-12-22, 17:45

'ncorpo

ma com'è andata a finire la faccenda blizzard = microsoft? c'è la possibilità che lo mettano al dayone sul pass? :faggomicida:

Angels
07-12-22, 17:57
'ncorpo

ma com'è andata a finire la faccenda blizzard = microsoft? c'è la possibilità che lo mettano al dayone sul pass? :faggomicida:Dovrebbe essere chiusa entro giugno l'acquisizione

Caern
07-12-22, 18:14
MI sembrava avessero confermato la presenza nel pass, proprio per questo nell'ultima conferenza microsoft s'ipotizzava un uscita nei 12 mesi successivi

Ceccazzo
07-12-22, 18:54
https://www.youtube.com/watch?v=3Cp183xpohk

Ceccazzo
07-12-22, 20:40
https://it.ign.com/diablo-iv/198944/preview/diablo-iv-le-nostre-impressioni-dopo-dodici-ore-di-gioco?fbclid=IwAR2odVOD3ohOIaEoQensptSqxAn-vbYk2L0_ZMB91kwdR_0hWpj3e6SH5vE

In ultima analisi, Diablo IV sembra essere una versione potenziata e ancora più ricca di contenuti di Diablo 2, e questa per quanto mi riguarda è la miglior notizia possibile. Diablo 3 non viene completamente ignorato – alcuni dei migliori elementi del terzo capitolo vengono ripresi anche qua – ma guardando lo stile artistico e il tono adottato in questa nuova storia siamo senz'altro più vicini a Diablo 2.

Angels
07-12-22, 20:56
Metto anche qua
Su multiplayer 3 articoli
Lungo articolo sul provato
https://multiplayer.it/articoli/diablo-iv-provato-blizzard.html
Articolo con le pics del provato
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-tante-nuove-immagini-dungeon-combattimenti-personaggi.html
Articolo con le considerazioni sull'always online
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-e-lalways-online-come-funziona-il-mondo-condiviso.html
Domani alle 18 annuncio
https://pbs.twimg.com/media/FjZMxdEXwAwVoDN?format=jpg&name=large

Angels
07-12-22, 23:53
https://www.youtube.com/watch?v=OOTGjQxiMWA&ab_channel=Multiplayer.it

Baddo
08-12-22, 01:11
Tutti marchettari
Io ho fatto la beta, è il 3 rallentato.

Bicio
08-12-22, 02:05
poi per come si evolvolo i giochi, non ci vuole niente che da qui all'uscita stravolgano tutto :bua:

Tyus
08-12-22, 07:33
Spero facciano una beta pubblica giusto per sapere se mi gira sul rottame

Sinex/
08-12-22, 07:49
Spero facciano una beta pubblica giusto per sapere se mi gira sul rottameNon ti gira

Caern
08-12-22, 08:06
Hanno detto che ci sara, nei primi mesi dell' anno

Maelström
08-12-22, 10:39
In questi ultimi filmati assomiglia sempre di più a una specie di Diablo3 remastered sia come grafica che come impostazione di gioco.
Male.

xbrrzt
08-12-22, 12:04
In questi ultimi filmati assomiglia sempre di più a una specie di Diablo3 remastered sia come grafica che come impostazione di gioco.
Male.

Ceccazzo
08-12-22, 12:58
rivogliamo i pixel

Maelström
08-12-22, 13:01
rivogliamo i pixel

No non si parla di grafica vintage, si parla di grafica meno cartonesca e più definita.
Esempio? Diablo 2 resurrected.
Tutto ben definito senza che i fondali siano impestati di effetti blur nebbiosi con colori annebbiati.

Caern
08-12-22, 13:07
Giocando la beta ho notato tutt'altro, per me è ok, magari è un effetto della compressione video

Angels
08-12-22, 13:20
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-trapelano-i-contenuti-delle-edizioni-standard-ultimate-e-deluxe.html

Sinex/
09-12-22, 00:28
Nuova patch per stracraft 2

https://news.blizzard.com/en-us/starcraft2/23891308/starcraft-ii-5-0-11-ptr-patch-notes

Non stravolgimenti di meta ma parecchie cosine son cambiate.
Ad esempio l'arconte adesso passa fra slot di 1 e non più 2
Idralisca upgradata è più veloce del 30%
Raven esce prima e con più energia
Carrier mini nerf
Etc etc
Davvero tante tante cosine

Bicio
09-12-22, 07:42
6 giugno 2023 :sisi:

Salvo casini e/o acquisizioni :fag: