Visualizza Versione Completa : BLIZZARD
notizie sulla prossima stagione :sisi:
https://news.blizzard.com/en-gb/diablo4/23989476/season-of-blood-is-dripping-into-sanctuary?
ed è già qualcosa in più, almeno per quanto riguarda la QoL :sisi:
Mi dispiace che nessuno, o quasi, in questo thread parli più invece di Diablo 3.
La season 28 sta (forse?! Annunci zero :rotfl: ) per finire, ed è stata una exp-fest, dato che con tutti i buff ai pg e debuff ai danni subiti si facevano i 150 in meno di 2 minuti :rotfl: come (ai teeeeeeempi) le Rathma-run. Avessi iniziato subito, sarei 1000 paragon in più :cattivo:
La 29 stravolge molte cose, ma si prospetta interessante ugualmente.
Qualcuno che ci gioca ancora (al 3)?
Per StarCraft 2 invece è in cantiere una mega balance patch con l'obiettivo di rendere i protoss appetibili ai pro player che nerfa una quantità agghiacciante di unità, riduce i costi degli upgrade e in generale seguendo un po' la scia dei raven della scorsa patch rende unità e spell meno potenti ma più rapide da creare/castare/ricercare
Don Zauker
23-08-23, 16:30
Livello 65 rogue season... mi sto spaccando il cazzo :bua:
Mi sono fatto tutti i 90 livelli della stagione, sono al penultimo step e mi mancano due "task" per passare all'ultimo (che non finirò mai).
Ma tipo livellare i sigili che cazzo di tedio è ???
Devi fare dungeon di alto livello ma al 16, per esempio, l'exp che ti danno per livellare il sigillo è misera... ne devi fare circa 3 per un livello di sigillo ed al 65, se faccio dungeon al 16-17, mi aprono il culo.
Ricompense dell'albero delimortacci fanno stronzolare.
Quelle degli eventi infernali (non mi ricordo come si chiamano, quelli che fan cadere i meteoriti) idem.
PVP anche no, giusto, forse, raccattare qualche skin demmerda.
I cuori considerati zero.
Boh, mi sa che lo mollo a breve.
Mi dispiace che nessuno, o quasi, in questo thread parli più invece di Diablo 3.
La season 28 sta (forse?! Annunci zero :rotfl: ) per finire, ed è stata una exp-fest, dato che con tutti i buff ai pg e debuff ai danni subiti si facevano i 150 in meno di 2 minuti :rotfl: come (ai teeeeeeempi) le Rathma-run. Avessi iniziato subito, sarei 1000 paragon in più :cattivo:
La 29 stravolge molte cose, ma si prospetta interessante ugualmente.
Qualcuno che ci gioca ancora (al 3)?
Scusate, io ho consumato Diablo 3 i primi due anni, poi ho mollato, il 4 manco l'ho seguito / comprato.
Chi ha giocato entrambi saprebbe dirmi i punti dove Diablo 4 è migliore / peggiore del 3?
Per StarCraft 2 invece è in cantiere una mega balance patch con l'obiettivo di rendere i protoss appetibili ai pro player che nerfa una quantità agghiacciante di unità, riduce i costi degli upgrade e in generale seguendo un po' la scia dei raven della scorsa patch rende unità e spell meno potenti ma più rapide da creare/castare/ricercare
Ci sta: https://liquipedia.net/starcraft2/Recent_Tournament_Results
Basta che non finiamo come in WingsOL con gente che arrivava fino in top GOLD facendo mass bio o usando 3 unità.
Hanno messo anni a sistemare e rendere piacevole il 3 e con questo sono ripartiti da capo, senza portarsi dietro le millemila migliorie del 3 :sisi:
Scusate, io ho consumato Diablo 3 i primi due anni, poi ho mollato, il 4 manco l'ho seguito / comprato.
Chi ha giocato entrambi saprebbe dirmi i punti dove Diablo 4 è migliore / peggiore del 3?
Per me:
- Oneshots offscreen improvvisi,
- Al negromante manca un modo per far focussare i minion su un bersaglio, cosa presente nel 3 e Immortal
- I modificatori degli elite piazzano troppa merda per terra,
- Troppi modificatori inutigli sugli oggetti,
- Resistenze elementali buggate (ma dovrebbero risolverlo in season 2),
- Mancanza di vari QoL (come un tasto per resettare tutti i punti paragon) e di un armory per savarsi spec ed equip
- Stash troppo piccolo
- Telecamera eccessivamente ravvicinata (che porta al problema 1)
Per me:
- Al negromante manca un modo per far focussare i minion su un bersaglio, cosa presente nel 3 e Immortal
- Mancanza di vari QoL (come un tasto per resettare tutti i punti paragon) e di un armory per savarsi spec ed equip
- Stash troppo piccolo
Hanno fatto il remake di Diablo 2 :fag:
Hanno fatto il remake di Diablo 2 :fag:
Non ricordo nel 2 una telecamera vicina e resistenze buggate :uhm:
Non ricordo nel 2 una telecamera vicina e resistenze buggate :uhm:
Hai ragione, allora il 4° lo salgo completamente. Thanks.
Diablo 4 in offerta col 25% di sconto su Battle.net.
Penso sia la prima volta che un titolo Blizzard va in sconto dopo soli 2 mesi dal lancio :sisi:
Magari il prossimo Natale lo troviamo sotto i 40 euro.
E c'è il +25% di exp e soldi questo week end :sisi:
Effetto starfield :sisi:
Diablo 4 in offerta col 25% di sconto su Battle.net.
Penso sia la prima volta che un titolo Blizzard va in sconto dopo soli 2 mesi dal lancio :sisi:
Magari il prossimo Natale lo troviamo sotto i 40 euro.
E c'è il +25% di exp e soldi questo week end :sisi:
Effetto starfield :sisi:
Effetto "non abbiamo imparato una *ega da Diablo 3 e per l'ennesima volta abbiamo rilasciato un gioco palesemente MONCO, che sta allontanando i giocatori (che erano tornati sul 3 :rotfl: ), quindi abbiamo bisogno di fare cassa il più possibile".
GG Blizzard.
Vabbeh dopo il video della senior dungeon design non mi stupisco di nulla
Effetto "non abbiamo imparato una *ega da Diablo 3 e per l'ennesima volta abbiamo rilasciato un gioco palesemente MONCO, che sta allontanando i giocatori (che erano tornati sul 3 :rotfl: ), quindi abbiamo bisogno di fare cassa il più possibile".
GG Blizzard.
Non è che chi si sta allontanando dal gioco lo debba ricomprare eh :asd:
E a quanto dicevano le vendite sono andate da dio :look:
Se non giochi più al Diablo nuovo ma torni al vecchio non mi pare un ottimo segno, ma sarò polemico io.
Notizie ufficiali sulle vendite ce ne sono? E in ogni caso, altro ottimo segno scontarlo del 25% a 2 mesi dal lancio come mai fatto fino a quel momento. Si vede che non vogliono incassare troppo. Si preoccupano delle tasche dei potenziali acquirenti :sisi:
Per me:
- Stash troppo piccolo
:stress: cosa???
Credo il problema non sia tanto nelle vendite, ma che le microtransazioni non stiano rendendo quanto sperassero
il punto non sono le vendite ma in quanti sono rimasti a giocare :asd:
le vendite sono ok, ma loro contavano di campare con il BP. Hanno sicuramente tempo per sistemare, ripeto la base è molto buona quindi secondo me ce la faranno. La gente vuole giocare a diablo, non è quello il problema. Solo che ora non è molto divertente farlo
Lord_Barba
01-09-23, 11:21
:stress: cosa???
Confermo; sono all'89 e sto bestemmiando male nei vari nightmare dungeon.
I minion vanno dove cavolo gli pare, in continuazione!
Se un elite tira su la barriera, loro mollano il combat e vanno a menare la barriera (anche dai boss).
Se c'è un elite "soppressore" (la cupola scudo), i maghi stanno ranged e ovviamente non gli fanno nulla.
Se mi allontano troppo da tizio che stanno menando, tutti i minion lo mollano e tornano da me.
E via così...
non hai capito :asd: è agghiacciante il termine usato :asd:
eh hai ragione, al momento non trovavo un termine più adatto
Se c'è un elite "soppressore" (la cupola scudo), i maghi stanno ranged e ovviamente non gli fanno nulla.
Sui forum è stato fatto notare come il più delle volte questo affix sia un problema, oltra al fatto che ti dimezza il danno perchè praticamente mette fuori gioco i maghi, lo diventa ancora di più se c'è pure l'affix,dove tira le 3 sfiammate, sei costretto ad andargli sotto. Naturalmente ci sono i white knight che difendono la cosa (l2p, cambia dungeon, cambia build, ecc..).
Lord_Barba
01-09-23, 11:23
Eh, sempre meglio di "incare" usato su WoW all'epoca.
sigh :bua:
eh hai ragione, al momento non trovavo un termine più adatto
concentrare? :fag:
"Fun" fact: l'altro giorno ho deciso di cambiare build da minions alla solita lancia d'ossa perchè no riuscivo ad ottenere l'anello di Medelin (qeullo che fa fare danno ai servitori col colpo fortunato). Il giorno dopo è stato il primo unico ad uscirmi e l'altro ieri ne ho preso un altro da un dungeon.
Proverei a tornare alla build precedente ma non ho voglia di perdere mezz'ora a resettare i paragon
"Fun" fact: l'altro giorno ho deciso di cambiare build da minions alla solita lancia d'ossa perchè no riuscivo ad ottenere l'anello di Medelin (qeullo che fa fare danno ai servitori col colpo fortunato). Il giorno dopo è stato il primo unico ad uscirmi e l'altro ieri ne ho preso un altro da un dungeon.
Proverei a tornare alla build precedente ma non ho voglia di perdere mezz'ora a resettare i paragon
Quando si parla di QoL e di quello che hanno "dimenticato" da Diablo 3 :rotfl: :rotfl:
Che :smugpalm:
La cosa stupida è che l oggettino ci sarebbe, ma non gioco season e se ho capito bene te ne danno solo 1
Prevedete il futuro della compagnia, dove vedete Blizzard tra 10 anni. Nel senso, che giochi saranno usciti tra dieci anni
Prevedete il futuro della compagnia, dove vedete Blizzard tra 10 anni. Nel senso, che giochi saranno usciti tra dieci anni
Li vedo molto male, Diablo IV in 3 mesi è calato in maniera preoccupante, vedremo ma a meno che non cambiano rotta il futuro della Blizzard è molto nebuloso
Io spero che faccia il giro e si ritorni a giochi oscuri, violenti e dall'ottimo gameplay
Lo so sono un ingenuo
Il prossimo progetto a essere annunciato dovrebbe essere questo a quanto dissero
https://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2022/01/blizzard-survival-aaa-HD-scaled.jpg
https://assets-prd.ignimgs.com/2022/01/25/blizzard-survival-blogroll-1643136970448.jpg
Quindi oscuro e violento proprio no.
Cmq sia pare ci sia qualche aggiornamento, poi leggo/vedo intanto butto qua
https://earlygame.com/gaming/blizzards-new-survival-game-is-reportetly-almost-here
https://www.youtube.com/watch?v=VjQ0LzLfNzs&ab_channel=ForceGaming
Li vedo molto male, Diablo IV in 3 mesi è calato in maniera preoccupante, vedremo ma a meno che non cambiano rotta il futuro della Blizzard è molto nebulosoHanno solamente:
L'mmo più giocato.
Un card game che fa i suoi soldi.
Diablo ha comunque generato una valanga di profitti.
Come fa ad essere nebuloso il loro futuro che non hanno mai fatto così tanti soldi.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Li vedo molto male, Diablo IV in 3 mesi è calato in maniera preoccupante, vedremo ma a meno che non cambiano rotta il futuro della Blizzard è molto nebuloso
Anche sto giro, nonostante le prime ore di gioco facessero sperare per una esperienza diversa, il nuovo Diablo diventerà figo all'uscita della prima espansione :moan:
(Spero)
Hanno solamente:
L'mmo più giocato.
Un card game che fa i suoi soldi.
Diablo ha comunque generato una valanga di profitti.
Come fa ad essere nebuloso il loro futuro che non hanno mai fatto così tanti soldi.
Perchè l'mmorpg più giocato ha 19 anni di vita, sarebbe pure ora di fare una cosa diversa, anche se so che rinunciarci è difficile.
Il card game indubbiamente pure gli rende bene.
E' vero che comunque Diablo i suoi soldi li ha fatti, però se leggi in giro non si parla male di Blizzard come ora.
Una cosa e' parlare dei soldi che fanno, una del futuro in termini di videogiochi che tireranno fuori.
Io chiedevo piu' la seconda
Sono molto curioso cmq di vedere se annunceranno qualcosa riguardo Starcraft a un certo punto nella vita.
Mmmm..Starcraft 3...nngh...Starcraft MMO?? mmmm.... Starcraft arpg...?? Nnnghh sbur...
Sono molto curioso cmq di vedere se annunceranno qualcosa riguardo Starcraft a un certo punto nella vita.
Mmmm..Starcraft 3...nngh...Starcraft MMO?? mmmm.... Starcraft arpg...?? Nnnghh sbur...
Bisogna aspettare il blizzcon il 3 novembre
Se cavalcano l'ondata dei nuovi rts in produzione, se a novembre dovessero mai annunciare sc2... ora che lo sviluppano la moda sarà già di nuovo terminata
Ma non dovevano essere acquistati da Microsoft? :uhm:
Bisogna aspettare il blizzcon il 3 novembre
Daie, sara' streammato live tanto no?
Me lo vojo vede'
Se cavalcano l'ondata dei nuovi rts in produzione, se a novembre dovessero mai annunciare sc2... ora che lo sviluppano la moda sarà già di nuovo terminata
Dove la vedi l'ondata degli rts? :uhm:
Chiedo perche' non sono troppo pratico, io l'unico che mi sono messo in wishlist e' Warhammer Ruin coso come si chiama, che pare fico
- - - Aggiornato - - -
Ma non dovevano essere acquistati da Microsoft? :uhm:
Non ho ancora capito come finiva sta storia, ma cmq il blizzcon e il gioco nuovo lo fanno uguale
Zerospace, stormgate, e già ci sono i cloni delle vecchie glorie Tempest rising, global conflagration
In realtà spero che sia una nuova ondata ma non è detto:bua:
Zerospace, stormgate, e già ci sono i cloni delle vecchie glorie Tempest rising, global conflagration
In realtà spero che sia una nuova ondata ma non è detto:bua:
Global Conflagration ahahah ma che cazzo di titolo é
Fai un rts tu e chiamalo RealTime Madness Trophy Blast
Se riesci a dirlo veloce tre volte vinci una maglietta bianca senza scritte né loghi
sc2 è già uscito, penso volevi dire sc3
No no intendo sc2
Non è mai uscito che cazzo dici
Se riesci a dirlo veloce tre volte vinci una maglietta bianca senza scritte né loghi
Vinta!!
- - - Aggiornato - - -
Cmq lo decido qua, subito. A prescindere.
Il nuovo gioco online survival mmo come che sia che tirano fuori, lo gioco day one, basta.
Diventerà il mio MAIN GAME.
Blizzard quality, bitch
Non ho voglia di trovare link, ma Diablo IV dovrebbe essere passato da 10 mln di giocatori a 600k.
:chebotta: + :rotolul: dal momento che il gioco (toh!!! Che STRANO!!! Hanno fatto super-tesoro dall'esperienza del 3! :rotfl: ) è uscito palesemente monco. BraFissimi :sisi:
Non ho voglia di trovare link, ma Diablo IV dovrebbe essere passato da 10 mln di giocatori a 600k.
:chebotta: + :rotolul: dal momento che il gioco (toh!!! Che STRANO!!! Hanno fatto super-tesoro dall'esperienza del 3! :rotfl: ) è uscito palesemente monco. BraFissimi :sisi:
https://activeplayer.io/diablo-4/
Puoi riassumere in un paragrafo cosa ha/non ha il gioco che lo rende così criticato?
Puoi riassumere in un paragrafo cosa ha/non ha il gioco che lo rende così criticato?
Fondamentalmente end game che dopo un paio di settimane stufa e al momento stagione 1 deludente, vediamo se la stagione due sarà un po' meglio
Il grosso problema di diablo 4 è che non c'è un cazzo da fare dopo il livello 75-80
Cosa sarebbe fico che ci fosse da fare, secondo voi?
Cosa sarebbe fico che ci fosse da fare, secondo voi?
Brutto che nessuno abbia risposto :bua:
Nel frattempo, della serie "non importa ad anima viva", mi sto divertendo tantissimo con la build "assalto dinamico + dardo vorace". L'avevo sempre schifata ma complice paradossalmente la season 29 (dico paradossalmente perché puoi assegnare 800 punti paragon e amen :rotfl: ) l'ho provata ed è stata una piacevolissima scoperta. Fino a quel momento avevo sempre e solo praticamente usato multishot col relativo set, o al massimo con Predone.
Nightgaunt
25-09-23, 12:04
Dio santo quegli screenshot del nuovo gioco, sembra un' immondizia sul genere Forspoken.
Comunque non sottovalutate il livello a cui operano queste mega corp quotate, possono fare anche trenta triliardi di utili, ma se gli analisti avevano previsto trenta triliardi e mezzo, allora sono problemi grossi e ci possono essere terremoti.
Kemper Boyd
25-09-23, 12:07
Dio santo quegli screenshot del nuovo gioco, sembra un' immondizia sul genere Forspoken.
Comunque non sottovalutate il livello a cui operano queste mega corp quotate, possono fare anche trenta triliardi di utili, ma se gli analisti avevano previsto trenta triliardi e mezzo, allora sono problemi grossi e ci possono essere terremoti.
Un post senza l'allarme woke? Tutto bene? :uhm:
Se non sei libero di parlare la parola in codice è metempsicosi, mettila in una frase con disinvoltura e capiremo
Me li sono persi, intendi la nuova ip? :uhm:
Nightgaunt
25-09-23, 12:30
Un post senza l'allarme woke? Tutto bene? :uhm:
Se non sei libero di parlare la parola in codice è metempsicosi, mettila in una frase con disinvoltura e capiremoBiocane dice che sono tossico (come fossimo su reddit :asd:) quindi d'ora in poi righerò diritto.
Poi quale emergenza, il tempo dell'emergenza è finito. Ora è la norma.
Kemper Boyd
25-09-23, 12:41
Biocane dice che sono tossico (come fossimo su reddit :asd:) quindi d'ora in poi righerò diritto.
Beh che tu sia tossico è fuori di discussione :asd:
Dissento però sul fatto che sia una cosa da punire, personalmente preferisco un posto in cui tu rompi i coglioni e io posso dirti che rompi i coglioni :asd:
Tanto che senso ha punire qualcosa di tossico in un forum in cui è tollerato Bicio?
Me li sono persi, intendi la nuova ip? :uhm:
Mi sa che intendeva le due illustrazioni, non ci sono screenshots
Nightgaunt
25-09-23, 13:04
Mi sa che intendeva le due illustrazioni, non ci sono screenshotsPardon, intendevo artwork.
Ah viste pure io, interesse 0 già solo per il solito stile cartoon
Per ora si sono visti 2 artwork mi sembra un po' poco per giudicare, vediamo se al Blizzcon si vedrà qualcosa in più o se addirittura se ne parla al Blizzcon dell'anno prossimo
Nightgaunt
26-09-23, 20:54
Pare che Metzen sia di nuovo al timone di WoW.
Non ci gioco, ma è comunque una roba grossa.
ah ma quindi c'é un thread di diablo 4.
Ho iniziato a giocarci qualche giorno fa... io mi sto divertendo. Verró crocifisso in sala mensa? Ho letto pochissimo in questo thread ma dall'ultima pagina ho come l'impressione che solo ai perdenti piace diablo 4.
Poi vabé, io sono uno che finisce la campagna single player e ciao, del multi fottesego :sisi:
Mi son fatto un rogue con il mitragliatore, funziona bene, ma c'é un modo per avere piú mana o energia o come sarcazzo si chiama :uhm: Mi finisce un po' troppo presto e devo sviluppare tecniche migliori per temporeggiare nel marasma mentre si ricarica.
Ho una trappola e un'abilitá che divento invisibile e corro veloce :sisi:
Poi ho anche la pioggia di frecce per i casi disperati :sisi:
Bravo Dadocoso, fai bene! Goditelo
ah ma quindi c'é un thread di diablo 4.
Ho iniziato a giocarci qualche giorno fa... io mi sto divertendo. Verró crocifisso in sala mensa? Ho letto pochissimo in questo thread ma dall'ultima pagina ho come l'impressione che solo ai perdenti piace diablo 4.
Poi vabé, io sono uno che finisce la campagna single player e ciao, del multi fottesego :sisi:
Mi son fatto un rogue con il mitragliatore, funziona bene, ma c'é un modo per avere piú mana o energia o come sarcazzo si chiama :uhm: Mi finisce un po' troppo presto e devo sviluppare tecniche migliori per temporeggiare nel marasma mentre si ricarica.
Ho una trappola e un'abilitá che divento invisibile e corro veloce :sisi:
Poi ho anche la pioggia di frecce per i casi disperati :sisi:
ma infatti i problemi mica sono sulla campagna
Kemper Boyd
27-09-23, 08:55
Per carità ognuno gioca ai giochi come preferisce, ma prendere un gioco come Diablo e fare solo la campagna è come uscire a cena con una figa solo per il cibo :sisi:
Be ma uno potrebbe dire che non c'è divertimento nel farming dell'end game, da quando è uscito WoW, su questo versante i giochi si sono tutti copiati a vicenda e ad oggi tutti gli end game sono un farming vergognoso :sisi:
rifai le stesse cose per tot ore per raggiungere un traguardo che poi verrà spostato più in la tra qualche mese :sisi:
Personalmente ritengo che bisognerebbe cominciare a svecchiare questo sistema così vecchio e povero di idee.. Poteva andare bene anni fa, con pochi titoli e alta fidelizzazione :sisi:
Ad oggi ci sono tanti, troppi altri giochi da fare e stare 100 ore su un gioco solo per raggiungere il level cap, vuol dire perdersi tanti altri titoli, sicuramente diversi come gameplay :sisi:
Poi Diablo è un buy to play, manco c'è l'abbonamento mensile, quindi capisco ancora meno questa cosa di buttare il level cap nei casini che è alquanto irraggiungibile per i più. Il 3 aveva più senso, level cap a 60 raggiungibile e poi il resto era un potenziamento accessorio che non influenzava il livello o i drop :nono:
Personalmente con questo sistema hanno toppato di brutto..
Io non li capiro' mai quelli che giocano a cose come Diablo per migliaia di ore, a me Diablo e' sempre piaciuto, ma la gente si ossessiona troppo con una stessa cosa.
Chi gioca solo la campagna di Diablo (e semmai qua e la' cose che vengono con espansioni etc) e' sano di mente e dopo gioca altro/fa altro.
Kemper Boyd
27-09-23, 10:35
Io non li capiro' mai quelli che giocano a cose come Diablo per migliaia di ore, a me Diablo e' sempre piaciuto, ma la gente si ossessiona troppo con una stessa cosa.
Chi gioca solo la campagna di Diablo (e semmai qua e la' cose che vengono con espansioni etc) e' sano di mente e dopo gioca altro/fa altro.
Mah, giochi come Diablo hanno molto da offrire oltre la semplice campagna. Legittimo che non ti interessino, però è veramente tanto content che decidi di ignorare e non è che se invece a qualcuno piace quel content allora sbaglia.
La filosofia "se un gioco esce e non vi piace, giocatene un altro" non ha come corollario "se un gioco vi piace giocatelo quanto vi pare?"
Per carità ognuno gioca ai giochi come preferisce, ma prendere un gioco come Diablo e fare solo la campagna è come uscire a cena con una figa solo per il cibo :sisi:
:asd:
- - - Aggiornato - - -
giochi come Diablo hanno molto da offrire oltre la semplice campagna
Nessuno e' mai stato capace di spiegare in parole semplici cosa questo fosse!!
Kemper Boyd
27-09-23, 10:42
Nessuno e' mai stato capace di spiegare in parole semplici cosa questo fosse!!
È impossibile spiegare le cose a chi non le vuole ascoltare :teach:
È impossibile spiegare le cose a chi non le vuole ascoltare :teach:
:asd: facile risolvere cosi'
Kemper Boyd
27-09-23, 10:48
:asd: facile risolvere cosi'
Io te lo posso anche spiegare, ma tu risponderesti con "ah a me quella roba lì non interessa" :asd:
Diablo, e giochi simili, hanno un endgame il cui scopo è affrontare sfide sempre più difficili per ricompense sempre più grandi per affrontare sfide sempre più difficili e via dicendo in un loop potenzialmente infinito. Nel mentre c'è la ricerca del gear perfetto per ottimizzare la tua build, l'item che sblocca una modifica a una skill che fa cadere al loro posto tutti i pezzi del puzzle e avere finalmente il tuo pg che funziona come hai immaginato.
Tu mi dirai "eh ma caro kemper quelli sono solo freddi numeri a me interessano le SENZAZIONI, le STORIE" e va benissimo (io al contrario non capisco proprio come si faccia ad apprezzare la storia nei videogiochi, ma è un discorso grosso a parte), però non è che il funzionamento di Diablo oltre la campagna sia questo segreto ben custodito :asd:
non capisco proprio come si faccia ad apprezzare la storia nei videogiochi
Cioe' non c'e' MAI un gioco che ti piaccia a livello narrativo?
Lord_Barba
27-09-23, 10:52
Io te lo posso anche spiegare, ma tu risponderesti con "ah a me quella roba lì non interessa" :asd:
Diablo, e giochi simili, hanno un endgame il cui scopo è affrontare sfide sempre più difficili per ricompense sempre più grandi per affrontare sfide sempre più difficili e via dicendo in un loop potenzialmente infinito. Nel mentre c'è la ricerca del gear perfetto per ottimizzare la tua build, l'item che sblocca una modifica a una skill che fa cadere al loro posto tutti i pezzi del puzzle e avere finalmente il tuo pg che funziona come hai immaginato.
Tu mi dirai "eh ma caro kemper quelli sono solo freddi numeri a me interessano le SENZAZIONI, le STORIE" e va benissimo (io al contrario non capisco proprio come si faccia ad apprezzare la storia nei videogiochi, ma è un discorso grosso a parte), però non è che il funzionamento di Diablo oltre la campagna sia questo segreto ben custodito :asd:
Oltretutto siamo al quarto Diablo e le cose sono così dal secondo capitolo.
a parte rare eccezioni, le storie dei videogiochi sono di un ridicolo e un banale che spesso rasentano il cringe. Vuoi dirmi che diablo4 ti ha emozionato? dai su
Kemper Boyd
27-09-23, 11:00
Cioe' non c'e' MAI un gioco che ti piaccia a livello narrativo?
Più che altro non mi piace la narrazione nei videogame in generale. Non perché non ci siano storie belle o scritte bene, non mi piace proprio il ritmo della narrazione in un veicolo come il videogame.
Mi spiego. Immagina di essere qualcuno tipo Geralt in The Witcher, vai in giro e incontri un poveraccio a cui dei banditi hanno rapito la moglie. La moglie in mano ai banditi verrà probabilmente stuprata a ripetizione e chissà che altro, quindi immagino il tipo abbia qualche forma di urgenza nel risolvere la questione. Tu accetti la sua quest, poi vai in giro a raccogliere pietre perché la tua spada non è più affilata e la devi affilare. E ok. Poi vai in taverna a rifocillarti perché sei affamato. E ok.
Poi però parli con la locandiera che non vede il figlio dal giorno prima e sa solo che era andato nella foresta a ovest e non sa cosa gli sia successo e ti chiede aiuto. Ora hai per le mani la moglie del poveraccio e il figlio della locandiera. E parli con un tizio nella taverna e ti metti a giocare a Gwent, e il tizio con cui parli bla bla bla ti dà un'altra missione figa perché ti dà una spada nuova. Ora che fai? Se fa la missione della spada nuova non succederà nulla al poveraccio o alla locandiera, saranno lì ad aspettarti anche per dieci quest secondarie mentre la moglie viene stuprata dai banditi per giorni e il figlio è sperduto nella foresta senza più notizie. Fai dieci quest secondarie e se vai a parlare con questi tizi non ti mandano affanculo perché sei una merda insensibile, sono lì a dirti "allora caro eroe hai novità? nel frattmpo ti interessa del succo di mela?".
In sostanza devi sposare la libertà del giocatore di fare quello che vuole con un mondo che dovrebbe avere un ritmo narrativo ma non lo può avere perché rimane tutto in una sorta di limbo sospeso nel tempo finché tu non decidi di riattivare le varie linee narrative.
Non capisco come ci si possa calare in maniera convincente in un mondo del genere.
E in giochi piu' lineari la cosa ti funziona meglio quindi suppongo?
Parlo di cose come The Last of Us etc
Cmq sia, capisco il tuo discorso.
E' ovviamente un discorso che ha molto senso, e penso che sia lo stesso motivo per cui c'e' molta gente che non considera l'aspetto narrativo come una forte attrattiva verso i videogames.
Io personalmente non ho problemi ad accettare le astrazioni che un videogame comporta (in casi come gli esempi che hai citato, se ne potrebbero fare tantissimi simili) , e gioco sia cose che NON puntano alla narrazione (esempi a caso: giochi tipo Super Mario e altri platforms, giochi tipo Metroidvanias, etc etc insomma giochi dove la narrazione e' di sfondo ma molto poco prevalente), sia cose che ne hanno molta (come i vari RPG che siano jrpg o crpg etc ) dove hai quella liberta' di approccio alle quests di cui parli, sia giochi che puntano TUTTO sulla narrazione (o cmq molto), come i giochi piu' lineari che ti mettono su un percorso prefissato tutto costruito intorno al concetto di raccontarti una vicenda (dagli indie piu' piccoli fino alle produzioni piu' enormi come Spiderman, The Last of Us, Uncharted, etc)
Penso che anzi ci sia proprio un gusto tutto suo nel godersi la narrazione in un videogame CONDITA di quelle necessarie astrazioni.
Per dirla in un altro modo, quando guardo un film o leggo un libro c'e' comunque una passivita' nel come ricevo quelle storie, e adoro quei media intendiamoci (leggo molto, guardo molti film ). Nei videogames, il fatto che tu "prenda parte" di quella narrazione, pur con le sue astrazioni e/o forzature e/o soluzioni piu' o meno efficaci a riguardo, compensa il fatto che il ritmo della storia stessa ne possa soffrire nelle maniere che tu descrivi. Per me.
- - - Aggiornato - - -
a parte rare eccezioni, le storie dei videogiochi sono di un ridicolo e un banale che spesso rasentano il cringe. Vuoi dirmi che diablo4 ti ha emozionato? dai su
Esistono varie storie nei videogames.
Quelle che emozionano, ma anche quelle che semplicemente divertono.
Una cosa e' Silent Hill 2 o TLOU (emozionanti), una cosa sono le tante altre storie che comunque divertono.
BG3 volendo soffre delle stesse cose che Kemper cita (seguire le quests come vuoi tu etc e quindi spezzare il ritmo di quelle storie stesse) , ma sono fichissime le vicende di fronte a cui ti trovi.
Penso che dipenda tutto da che mindset ci metti te nel giocarli.
Diablo IV non EMOZIONA magari nel senso che non ti fa sentire coinvolto tipo un film come HER, siamo d'accordo, ma e' figo, e' divertente, i demoni, l'inferno, le ossa dei morti lanciate contro er nemico, etc.
Un film come Conan, non e' che ti lascia con gli occhi lucidi sconquassato nelle emozioni piu' profonde, ma la storia e' FIGA.
:boh2: ecco tutto.
Kemper Boyd
27-09-23, 12:03
Penso che anzi ci sia proprio un gusto tutto suo nel godersi la narrazione in un videogame CONDITA di quelle necessarie astrazioni.
Per dirla in un altro modo, quando guardo un film o leggo un libro c'e' comunque una passivita' nel come ricevo quelle storie, e adoro quei media intendiamoci (leggo molto, guardo molti film ). Nei videogames, il fatto che tu "prenda parte" di quella narrazione, pur con le sue astrazioni e/o forzature e/o soluzioni piu' o meno efficaci a riguardo, compensa il fatto che il ritmo della storia stessa ne possa soffrire nelle maniere che tu descrivi. Per me.
Io non vedo la narrazione nei film/libri come passiva. Cioè, tecnicamente ovviamente lo è, però la narrazione deve avere un autore: o sono io o è lo scrittore. È la via di mezzo che non mi piace. Non mi piace perché non c'è mai vera libertà di creare la tua storia, puoi solo avere o una storia lineare o una storia con tanti bivi, ma quei bivi sono stati decisi a priori da qualcuno.
A questo punto preferisco godermi la storia come pensata dal suo autore, con il suo svolgimento e il suo ritmo. La mia parte per così dire attiva è quella di scoprire e vivere questa storia.
I giochi con i dialoghi a scelta multipla e le conseguenze e i finali vari a me fanno l'effetto di vedere il codice di matrix dietro l'illusione. Vedo l'artificiosità del tutto e mi si azzera l'interesse.
Per assurdo riescono meglio giochi come Rimworld (o anche Crusader Kings per fare un esempio diversissimo) a farti creare la tua narrazione, visto che non c'è una trama ma solo cose che succedono e sei tu a collegare gli eventi in una storia unica e diversa ogni volta.
Kemper Boyd
27-09-23, 12:08
E in giochi piu' lineari la cosa ti funziona meglio quindi suppongo?
No, perché anche lì c'è il problema del ritmo, anche se in modo diverso.
Metti di non avere vere scelte, ma solo - diciamo - di essere l'esecutore di una storia già scritta. Lì sopravvengono problemi come le continue interruzioni del gameplay con le cutscene (che DETESTO) e permangono comunque le robe assurde che non possono avere un senso narrativo.
Ti faccio un esempio: c'è un boss difficilissimo, un mostro che rischia di devastare una città e tutta la sua popolazione. Lo combatto e muoio. Lo combatto di nuovo e muoio di nuovo. Lo uccido dopo 27 tentativi falliti. Vado dal capo del villaggio che mi festeggia come un eroe per il mio invidiabile risultato di 27 a 1 per il boss? Mi dirai: ma nello svolgimento del gioco i tuoi fallimenti non sono successi, sono solo propedeutici al tuo successo. Ok, ma per me esistono, e se devo accettare che un boss muoia al 28esimo tentativo, allora l'unica è approcciare i giochi solo per il gameplay, perché in nessun modo una storia prevede che l'eroe muoia 27 volte prima di avere successo. La narrazione non esiste, è tutto finto e artificioso.
Non dico che non possa piacere, dico che sono i motivi per cui per me la narrazione nei videogame non funziona mai davvero.
I la storia come pensata dal suo autore, con il suo svolgimento e il suo ritmo. La mia parte per così dire attiva è quella di scoprire e vivere questa storia.
In questo sono super d'accordo , by the way, quando dicevo "passiva" non intendevo che non ci metti niente del tuo (di fatto, c'e' un ENORME parte indirettamente attiva della persona che fruisce una storia, soprattutto con i libri lo vedo questo, dove ogni immagine che il libro ispira nella tua testa e' di fatto una tua personale creazione , sulla base di un input che lo scrittore ti sta dando)
Detto cio', che dire, capisco benissimo quello che dici, a me non succede (cioe', mentirei se non dicessi che, dopo quasi piu' di 25 anni giocando qualsiasi tipo di videogame mi trovassi davanti, non "vedo" il codice come dici te, insomma ormai la struttura di un videogame la vedo quando ci gioco, come penso tutti qua dentro)
Ma insomma , la cosa non e' fastidiosa per me.
Pero', posso decisamente capire cosa intendi, e' un discorso che ha senso e per te dev'essere davvero cosi'. Non sei l'unico che mi ha detto lo stesso, del resto.
Detto tutto cio', torno a giocare Spiderman 1 che voglio vedere come va a finire! ahaha :sbav:
minchia que wot in qualche ora :asd:
Beh che vi devo dire, io mi diverto a sganassare demoni e farmare, ma di solito quando finisco la campagna single mi son rotto il cazzo e preferisco passare oltre. Se avró ancora voglia di giocarci lo faró, sennó no. Mi fa molto piacere che ci sia gente che passa un sacco piú di tempo a fare sfide piú difficili in diablo, ma fin'ora a me non é mai venuta voglia.
Che poi se vado a cena e il cibo é molto buono, a seconda della figa non mi va di rovinarmi il sapore in bocca con altri fluidi :nono:
Concordo, la storia é banalissima, ma a me come viene presentato il lore di diablo e le scene di intermezzo mi é sempre piaciuto un sacco. I demoni gli sganasso per divertimento e perché il gameplay é fatto bene, ma l'idea di vedere l'avanzamento della banalissima trama, visto che me lo presentano in modo ottimo, é un grande incentivo per me.
E vi diró, quando la mamma di nanaracosa (non nanatsuya, quella cosa che si trova nelle miniere) si vede che si é fatta corrompere da Lilith a me viene duro :sisi:
So che in diablo non si vede nulla, ma chissá che marachelle hanno combinato insieme mentre si dirigevano verso il fiume nero :alesisi:
Quindi vedete, per me la storia avvincente c'é, basta essere recettivi :sisi:
Poi preferisco 1000 volte una storia banalotta ma raccontata in modo profondo e avvincente, con la giusta regia e via dicendo, del mega storione raccontato di melma, come purtroppo spesso accade nei videogiuochi (o anche nei film ormai)
- - - Aggiornato - - -
No, perché anche lì c'è il problema del ritmo, anche se in modo diverso.
Metti di non avere vere scelte, ma solo - diciamo - di essere l'esecutore di una storia già scritta. Lì sopravvengono problemi come le continue interruzioni del gameplay con le cutscene (che DETESTO) e permangono comunque le robe assurde che non possono avere un senso narrativo.
Ti faccio un esempio: c'è un boss difficilissimo, un mostro che rischia di devastare una città e tutta la sua popolazione. Lo combatto e muoio. Lo combatto di nuovo e muoio di nuovo. Lo uccido dopo 27 tentativi falliti. Vado dal capo del villaggio che mi festeggia come un eroe per il mio invidiabile risultato di 27 a 1 per il boss? Mi dirai: ma nello svolgimento del gioco i tuoi fallimenti non sono successi, sono solo propedeutici al tuo successo. Ok, ma per me esistono, e se devo accettare che un boss muoia al 28esimo tentativo, allora l'unica è approcciare i giochi solo per il gameplay, perché in nessun modo una storia prevede che l'eroe muoia 27 volte prima di avere successo. La narrazione non esiste, è tutto finto e artificioso.
Non dico che non possa piacere, dico che sono i motivi per cui per me la narrazione nei videogame non funziona mai davvero.
beh ma se sei una pippa che deve fare un boss 27 volte mica é colpa nostra eh :boh2:
no vabbé scherzo, comunque abbiamo proprio un approccio diverso al gioco, quindi nessuna sorpresa che a me piaccia vedere la storia banalotta ma ben confezionata di Diablo e te piaccia di piú farmare a oltranza per la sfida fine a se stessa che il gioco presenta.
Io ci sto giocando parecchio, vorrei riuscire a chiudere il t100 e lilith prima della s2
altare di diablo... lord del terrore... pronuncia il suo vero nome: Al Diabolos!! :rotfl:
https://media.tenor.com/Y7vueKdbyLgAAAAC/peter-griffin-momento.gif
ma l'intro é l'unica cinematica d'intermezzo in CG di diablo 4? Il resto é tutto fatto col motore di gioco?
vi prego ditemi di no... non credo di essere vicinissimo alla fine, ma dubito di aver manco finito il primo atto, e per ora solo roba col motore di gioco
Nightgaunt
01-10-23, 10:58
Come può una intro essere una cinematica di intermezzo? È un controsenso.
https://media.tenor.com/Y7vueKdbyLgAAAAC/peter-griffin-momento.gif
ma l'intro é l'unica cinematica d'intermezzo in CG di diablo 4? Il resto é tutto fatto col motore di gioco?
vi prego ditemi di no... non credo di essere vicinissimo alla fine, ma dubito di aver manco finito il primo atto, e per ora solo roba col motore di gioco
Only two CGI sequences. The Intro and one right at the end.
:cattivo:
Only two CGI sequences. The Intro and one right at the end.
:cattivo:
https://i.gifer.com/14bm.gif
ecco, questo mi fa abbassare il voto del gioco di un bel punto... anche uno e mezzo, tranquillo tranquillo.
Ma porca puttana blizzard, ma perché??
Ma porca puttana blizzard, ma perché??
Al di la' di quello che uno soggettivamente pensi dei loro giochi (io ancora penso che , per come lo gioco io, Diablo IV sia figo) , e' innegabile che Blizzard sta andando proprio a ramengo in tantissime cose, bo, buona fortuna a loro :bua:
Al di la' di quello che uno soggettivamente pensi dei loro giochi (io ancora penso che , per come lo gioco io, Diablo IV sia figo) , e' innegabile che Blizzard sta andando proprio a ramengo in tantissime cose, bo, buona fortuna a loro :bua:
boh si, io onestamente seguo relativamente poco tutte le vicende e avventure di queste enormi software house, perché me ne frega poco e perché in generale ho un'opinione abbastanza bassa in generale della cultura, struttura ed efficienza delle ditte grandi in generale, motivo per cui me ne son sempre tenuto lontano. Ma senza divagare troppo, il gioco mi sta divertendo un sacco. Peró mi rendo anche conto che io giocandolo prettamente in single, vedo probabilmente una piccola parte del tutto e quindi mi perdo tutte le magagne.
Peró giocando in single, il fatto che mi abbiano levato le mie cinematiche di fine atto é una cagata immane :sisi:
Ieri sera ho provato con un mio amico a giocare in coop a diablo 4... boh, continuo a non vedere il divertimento onestamente, non credo lo faró di nuovo. Prima che la gente si inalberi, non dico che sia stupido farlo, ma non é per me
Si si ma ti capisco, io pure gioco in singleplayer a tutto (mi piace giocare in multi a altre cose, come mariokart, smash, tekken e OGNI tanto una fraggata online con mio fratello a qualcosa ma vabbe' manco tanto)
https://i.gifer.com/14bm.gif
ecco, questo mi fa abbassare il voto del gioco di un bel punto... anche uno e mezzo, tranquillo tranquillo.
Ma porca puttana blizzard, ma perché??Perché altrimenti avresti avuto solo cinematiche in cgi dove il tuo pippottino non ci sarebbe mai stato e avrebbe fatto cacare.
La scelta del motore di gioco è perché così il personaggio c'è sempre ed è sempre come uno lo ha creato/modificato.
E imho meglio 2 ma fatte di cristo come intro e quella vicino alla fine che più scene ma fatte peggio.
Perché altrimenti avresti avuto solo cinematiche in cgi dove il tuo pippottino non ci sarebbe mai stato e avrebbe fatto cacare.
La scelta del motore di gioco è perché così il personaggio c'è sempre ed è sempre come uno lo ha creato/modificato.
E imho meglio 2 ma fatte di cristo come intro e quella vicino alla fine che più scene ma fatte peggio.
Bé, certo questo é tutto vero.
Ciò non toglie che non elimina la possibilità di avere cutscene fighe in cgi aggiuntive che non includano il tuo personaggio.
Esempio, a una certa parte una cgi dove c é Lilith che si fa la doccia, e a parte dei diavolazzi col pene duro non si vede nessun altro personaggio
Perché altrimenti avresti avuto solo cinematiche in cgi dove il tuo pippottino non ci sarebbe mai stato e avrebbe fatto cacare.
ma dai, per quanto sia un fan della campagna single player di diablo, il pippottino di diablo é la cosa piú anonima e inutile che possa esistere, fottesega completa e carpiata che non si veda nelle sequenze in CGI :sisi: Per caritá, ero stato il primo a lodare i dialoghi in game che ogni tanto hanno un taglio piú cinematografico rispetto al passato, ma finito li... il nephalem potrebbe essere muto per l'intera campagna e personalmente non ne sentirei la mancanza :asd:
E poi scusa... mi vorresti dire che le cinematiche di diablo 2 e 3 sono fatte peggio? Cioé le cinematiche del 3 sono nell'olimpo assoluto della cinematografia fantasy. Oltretutto parliamo di blizzard, non di una qualche software house che deve tagliuzzare qua e la per rientrare nel budget, quindi direi che potevano benissimo tenere le molte scene col motore di gioco, ma regalarci sempre quelle 4-5 scene in CG coi controcazzi, perché comunque non c'é storia per quanto riguarda, non solo la qualitá visiva in generale, ma il ritmo di regia e la narrativa: le scene col motore di gioco per quanto fatte bene, sono comunque inferiori in tutto.
No no, per me scelta scelleratissima e senza senso :nono:
Poi vabé... non so bene cosa succederá e quanto manchi, ma sto incominciando ad avere l'impressione che potrei non dover affrontare diablo in un gioco che si chiama diablo. Boh...
ma dai, per quanto sia un fan della campagna single player di diablo, il pippottino di diablo é la cosa piú anonima e inutile che possa esistere, fottesega completa e carpiata che non si veda nelle sequenze in CGI :sisi: Per caritá, ero stato il primo a lodare i dialoghi in game che ogni tanto hanno un taglio piú cinematografico rispetto al passato, ma finito li... il nephalem potrebbe essere muto per l'intera campagna e personalmente non ne sentirei la mancanza :asd:
E poi scusa... mi vorresti dire che le cinematiche di diablo 2 e 3 sono fatte peggio? Cioé le cinematiche del 3 sono nell'olimpo assoluto della cinematografia fantasy. Oltretutto parliamo di blizzard, non di una qualche software house che deve tagliuzzare qua e la per rientrare nel budget, quindi direi che potevano benissimo tenere le molte scene col motore di gioco, ma regalarci sempre quelle 4-5 scene in CG coi controcazzi, perché comunque non c'é storia per quanto riguarda, non solo la qualitá visiva in generale, ma il ritmo di regia e la narrativa: le scene col motore di gioco per quanto fatte bene, sono comunque inferiori in tutto.
No no, per me scelta scelleratissima e senza senso :nono:
Poi vabé... non so bene cosa succederá e quanto manchi, ma sto incominciando ad avere l'impressione che potrei non dover affrontare diablo in un gioco che si chiama diablo. Boh...
Solo la seconda scena cgi di d4 è superiore a 3/4 di TUTTE le cinematice cgi blizzard di tutti i giochi sommate. Quindi si, personalmente meglio 2 fatte bene (Di cui una che probabilmente è la miglior scena in cgi mai fatta nei vg) che tante fatte peggio :asd:
Solo la seconda scena cgi di d4 è superiore a 3/4 di TUTTE le cinematice cgi blizzard di tutti i giochi sommate. Quindi si, personalmente meglio 2 fatte bene (Di cui una che probabilmente è la miglior scena in cgi mai fatta nei vg) che tante fatte peggio :asd:
No spiacente per me quelle di D2 rimarranno superiori, insieme all'intro di Soul Reaver
Quelle del 2 Resurrected sono fichissime :rullezza:
Comunque anche a me piacciono un botto quelle di Diablo IV, quella dell'evocazione di Lilith membranosa e' incredibile (non solo tecnicamente, ma proprio come idea, e' una figata totale)
E allora non avrai problemi.
ma dai mai stai scherzando :rotfl:
Vabbe' le cgi di Diablo IV sono impressionanti eh, per poch(issim)e che siano
Vabbe' le cgi di Diablo IV sono impressionanti eh, per poch(issim)e che siano
certo, l'intro di diablo 4 é bellissimo, ma qualsiasi intermezzo di diablo 2 o 3 non lo reputo assolutamente inferiore. Gli originali di diablo 2 ora iniziano ad avere i loro anni, ma con il resurrected gli hanno anche rifatti e spaccano :sisi: Poi vabé, la regia é sempre ottima, a prescindere dagli anni
ma dai mai stai scherzando :rotfl:
Aò, l'hai vista la 2 cgi di d4?
Se si, come fai a dire che è inferiore alle altre :asd:
Poi so gusti personali eh, e ho sempre reputato le cgi di d2 seppur carine (Per l'epoca) comunque inferiori alla intro di d1 di quanti, 6 anni prima? La stessa roba del 3 è molto poco ispirata rispetto a toh, wotlk? E parliamo pure li di svariati anni prima.
La 2 cinematic di d4 saran quasi 10 minuti :asd:
No dai il 2 ha un tocco davvero bel
Aò, l'hai vista la 2 cgi di d4?
Se si, come fai a dire che è inferiore alle altre :asd:
Poi so gusti personali eh, e ho sempre reputato le cgi di d2 seppur carine (Per l'epoca) comunque inferiori alla intro di d1 di quanti, 6 anni prima? La stessa roba del 3 è molto poco ispirata rispetto a toh, wotlk? E parliamo pure li di svariati anni prima.
La 2 cinematic di d4 saran quasi 10 minuti :asd:
la finale non l'ho ancora vista ok, peró boh a me quelle del 2 e piacciono un casino. Comunque ok, aspetto di vedere la finale e poi mi pronuncio, ma l'intro, oltre all'ovvio avanzamento tecnico dovuto alla decina d'anni di differenza tra le due uscite, non l'ho trovato superiore ai precendenti. Bellissimo, ma non superiore. Quelle del 2 son bellissime.
Ammetto che diablo 1 non l'ho mai giocato ,quindi non so dirti.
Annunciata l'uscita di Diablo IV su steam
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-annunciato-per-steam.html
Tutte le novità del livestream di ieri sera
https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/24009151/fatti-conquistare-dalla-diretta-live-d-aggiornamento-sullo-sviluppo-di-diablo-iv?fbclid=IwAR2Tra4chM3UB_vk8eldPLJ6GFezelcczCpj3F L_zZyoYoN3at0MYtkCAus
Annunciata l'uscita di Diablo IV su steam
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-annunciato-per-steam.html
Tutte le novità del livestream di ieri sera
https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/24009151/fatti-conquistare-dalla-diretta-live-d-aggiornamento-sullo-sviluppo-di-diablo-iv?fbclid=IwAR2Tra4chM3UB_vk8eldPLJ6GFezelcczCpj3F L_zZyoYoN3at0MYtkCAus
Questo facilita in qualche modo l uso del gioco su SteamDeck? :uhm:
Posto che già la gente ci giocava cmq, ma dico per quelli come me che se possibile evitano volentieri di aprire il desktop del deck? :uhm:
O non cambia un cazzo?
Cioè alla fine che sia su Steam *cosa* cambia esattamente? Me lo chiedo sempre, con giochi come gli Ubisoft, o i Blizzard etc
Diminuito il tempo necessario per raggiungere il livello 100, rendendo il viaggio più veloce circa del 40%. I punti esperienza ottenuti dall'uccisione di mostri oltre il livello 50 sono stati aumentati significativamente e aumentano costantemente con la progressione dei livelli.
Aumentato significativamente lo spazio nell'inventario rendendo le gemme una materia prima. Ora è possibile portare i materiali per le gemme da un Gioielliere per la creazione.
Ridotta la probabilità di ritrovarsi l'inventario inutilmente sovraccarico e dover fare inutilmente ritorno in città:
Al Livello del Mondo III: gli oggetti normali, magici e rari non sacri vengono rilasciati come materie prime.
Al Livello del Mondo IV: gli oggetti normali, magici e rari non ancestrali vengono rilasciati come materie prime.
I tassi di ottenimento dell'oro ai Livelli del Mondo III e IV sono stati aumentati per compensare questo cambio.
Ridotto il tempo necessario a riottenere Fama in ogni Stagione, dato che ora tutte le ricompense di Fama persistono tra Stagioni e personaggio (non sono inclusi punti esperienza e oro).
I punti abilità, l'aumento di capacità delle pozioni, l'aumento degli Oboli massimi e i punti d'Eccellenza ottenuti dalla Fama persistono tra ogni personaggio. L'oro e i punti esperienza dati dalla Fama vanno ottenuti per ogni personaggio.
Esempio:
Il personaggio 1 raggiunge il grado II di Fama in una regione
Ottiene 1 punto abilità, +1 capacità pozioni
Crea il personaggio 2, raggiunge il grado I di Fama in un'altra regione
Ottiene 1 punto abilità
Crea il personaggio 3:
Questo personaggio ottiene automaticamente entrambe le ricompense di Fama dei personaggi 1 e 2
2 punti abilità, +1 capacità pozioni
Migliorata l'esperienza di cavalcata migliorando la responsività complessiva delle cavalcature. È molto meno probabile che si incastrino nelle barriere o rallentino inaspettatamente.
Ridotto il tempo necessario per viaggiare a Sanctuarium aumentando la durata di Sprone, che ora frantuma le barricate.
Velocità di base aumentata del 15% (non influisce sulla velocità massima).
Sono stati aggiunti Forzieri in tutte le capitali.
Ridotta la necessità di tornare alle capitali aggiungendo Forzieri in tutti i piccoli borghi con Crocevia.
bon forse tra qualche mese o un anno avranno raggiunto un livello di QoL accettabile :sisi:
Senti Bicio, é un capolavoro se non vuoi ammetterlo allora dillo subito
Qui un elenco completo, ma non vedo segnato il numero maggiore di waypoint sbloccati ad inizio stagione
https://www.wowhead.com/diablo-4/news/developer-update-livestream-recap-blog-post-released-diablo-4-season-2-335346
Che anche li, gli costerà tanto sbloccarli tutti? Già che sono pochi e ti devi fare delle belle cavalcate, almeno che li sbloccassero tutti già da subito :boh2: vabè tra qualche patch forse ci arriveranno :sisi:
fin quando non ci sarà un item level maggiore tra il 70 e il 100 per me non ha gran senso spendere ore e ore
Aumentano anche quello, i mostri di livello alto (nei sigilli oltre il 70) lasceranno oggetti con ilvl maggiore, così come le caches dall'albero e nei forzieri delle maree infernali
fin quando non ci sarà un item level maggiore tra il 70 e il 100 per me non ha gran senso spendere ore e ore
Accettalo Ceccazzo, é il gioco che fa per te, arrenditi e giocalo
Questo facilita in qualche modo l uso del gioco su SteamDeck? :uhm:
Posto che già la gente ci giocava cmq, ma dico per quelli come me che se possibile evitano volentieri di aprire il desktop del deck? :uhm:
O non cambia un cazzo?
Cioè alla fine che sia su Steam *cosa* cambia esattamente? Me lo chiedo sempre, con giochi come gli Ubisoft, o i Blizzard etc
Io ci gioco su deck e spero che il supporto ufficiale elimini i bug presenti (non tanti ma ci sono)
Comunque dopo averlo installato lo fai partire come un gioco normale non devi per forza andare tutte le volte in desktop
Nightgaunt
05-10-23, 20:48
Io lo prenderò quando sarà finito il beta test tra 2-3 anni.
Al Blizzcon secondo me Metzcoso presenterà Warcraft 4, diretto da lui, un ritorno alle origini, e annunceranno con un teaser Wow2, sempre sotto la sua direzione.
In più annunceranno anche un Diablo-like di Stacraft.
Al Blizzcon secondo me Metzcoso presenterà Warcraft 4, diretto da lui, un ritorno alle origini, e annunceranno con un teaser Wow2, sempre sotto la sua direzione.
In più annunceranno anche un Diablo-like di Stacraft.
Booooom
Nightgaunt
05-10-23, 22:32
Eh magari :asd:
Sai che figata sarebbe, sboro...
Perché non ci vai?
300 il biglietto normale, 800 il meet and greet
Me ne vado a dormì invece :tsk:
Male male
https://www.youtube.com/watch?v=uKriWDwPiJo&ab_channel=AsmongoldTV
Beh ora finalmente potranno usare la calcolatrice di Windows.
:asd: l'han rimosso
https://www.eurogamer.net/diablo-4-takes-down-a-season-2-teaser-after-players-point-out-it-was-full-of-mistakes
:asd: l'han rimosso
https://www.eurogamer.net/diablo-4-takes-down-a-season-2-teaser-after-players-point-out-it-was-full-of-mistakes
Chissà come mai
come fanno ad essere un branco d'improvvisati così? boh :boh2:
Nightgaunt
15-10-23, 20:35
come fanno ad essere un branco d'improvvisati così? boh :boh2:Qualcosa mi dice molte persone del team hanno il cv pieno di robe tipo "sacerdotessa Wicca" e master in diversity management.
Io cmq sto giocando un po' Overwatch dopo tantissimo che non ci giocavo (e c'avevo giocato molto poco al solito mio ehehe oh yeah beib) e mi sta piacendo, questo gunplay si presterebbe davvero bene a un gioco singleplayer :sisi:
Molto soddisfacente (almeno, usando Soldier 76 che e' il piu' classico dei personaggi da shooter eheh)
Qualcosa mi dice molte persone del team hanno il cv pieno di robe tipo "sacerdotessa Wicca" e master in diversity management.
Ripenso al video con 2 delle programmatrici che non ci sapevano giocare :asd:
Figata, divertito un botto su Overwatch, sia nel pvE di Halloween , sia in match "normali" , poi ovvio io non sono un esperto, ma sto gioco e' davvero figo.
Esteticamente eccellente (character design, etc) , il feeling di armi e animazioni di sparo e movimenti e' ottimo, anche nella caciara e' sorprendentemente leggibile, e si lascia giocare che e' un piacere
Pharah divertentissima da usare, provero' altri damage dealer man mano che gioco, e' decisamente il ruolo per me :asd:
Oggi alle 19 doveva partire la nuova stagione e invece per ora non si parte...
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-stagione-del-sangue-rimandata-proprio-momento-avvio.html
Figata, divertito un botto su Overwatch, sia nel pvE di Halloween , sia in match "normali" , poi ovvio io non sono un esperto, ma sto gioco e' davvero figo.
Esteticamente eccellente (character design, etc) , il feeling di armi e animazioni di sparo e movimenti e' ottimo, anche nella caciara e' sorprendentemente leggibile, e si lascia giocare che e' un piacere
Pharah divertentissima da usare, provero' altri damage dealer man mano che gioco, e' decisamente il ruolo per me :asd:
Io ci faccio un paio di partite al giorno da quando è uscito, se vuoi aggiungermi Saiph#2561
https://www.youtube.com/watch?v=TkdRKlX1Vz0
Questo meme diventa sempre più azzeccato
https://scontent.fcia4-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/393660523_24191177037164970_4111714133799473925_n. jpg?_nc_cat=103&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=uk89sjVXNx4AX8fbT6K&_nc_ht=scontent.fcia4-1.fna&oh=00_AfCfNjXWCIbntyvF-H0gqbRdOGkN_-ocYRJxHDNk3sSiIA&oe=6533ADE6
che bello, hanno rilasciato qualche nuova stagione di stocazzo? Volevo farmi una partitella e c'é un update che sta scaricando che manco quando c'era il 56k :bua:
resistance is about negative 50% on eternal
tried a nm dungeon
game is unplayable on eternal
chain dying at only tier 61 because no resistance
with 13.1% from intelligence stat, and with full jewelry on, resistance goes up to around “0%”
which means your basically naked against any elemental damage
.
:asd: ma come, non scala la resistance sui pezzi? :rotfl:
Nightgaunt
17-10-23, 19:53
È perché voi non capite la programmazione emozionale, maledetti bigotti.
Mi pare comunque strano, chi ha dato e come ha fatto ad avere questa informazione?
Il gioco patchato va, è la stagione che ritarda
Ah ok :bua: che test accurati allora
Io nella noia ho preso a rifarmi la campagna di starcraft 2 visto che la giocai al tempo e dimenticata, con la sensazione di essermela goduta poco visto quanto era fatta bene :sisi: mi aveva sorprendentemente colpito di come ogni missione fosse sempre diversa, cosa mai vista in altri giochi :uhm:
Fatto i primi 13 livelli della stagione, per ora c'è un bel po' da fare ma è normale a inizio stagione vediamo col tempo.
Stavolta rogue
anche io rogue e devo dire che con le migliorie apportate mi sta piacendo. Certo il leveling è sempre carino all'inizio vedremo poi.
Anche se devo dire mi sono tolto tutta la parte "noiosa" nella prima season (principalmente gli altari...)
Diablo 4 è uscito su steam :sisi:
https://store.steampowered.com/app/2344520/Diablo_IV/
avviandolo, il gioco apre battle.net per l'autenticazione :sisi:
per chi lo ha già comprato su battle.net e lo vuole su steam, lo deve ricomprare :sisi: niente sconti o chiavi :nono:
Ma io mi chiedo
Perche' su steam piuttosto che direttamente da Battle.net?
Bravi a ritardare la stagione, aspettano che torni dalle ferie, così si fa
Ma io mi chiedo
Perche' su steam piuttosto che direttamente da Battle.net?
Per aumentare la platea di possibili acquirenti
Bravi a ritardare la stagione, aspettano che torni dalle ferie, così si fa
Hanno tardato solo un paio d'ore
C'è gente integralista che compra solo su steam :sisi:
Don Zauker
18-10-23, 09:29
C'è qualcuno che mi scrive un bigino sulla meccanica dei patti ?
Ho avviato la season 2 dopo che avevo mollato per un paio di mesi e SBEM, non ci capisco più una sega :bua:
Devo dire che sono rimasto un po' spiazzato dal fatto che le meccaniche della season 1 non siano state introdotte nel regno eterno :uhm: Per carità, capisco che se si facesse così per ogni stagione, il gioco diventerebbe troppo complesso fino a diventare tedioso, però mi sembra una tutta cazzata. Tempo e fatica buttata dal team di sviluppo che avrebbe potuto investire nel ripensare l'itemizzazione che fa pena e a introdurre qualche obiettivo endgame che faccia venire voglia di giocarlo..
Male male :facepalm:
Devo dire che sono rimasto un po' spiazzato dal fatto che le meccaniche della season 1 non siano state introdotte nel regno eterno :uhm: Per carità, capisco che se si facesse così per ogni stagione, il gioco diventerebbe troppo complesso fino a diventare tedioso, però mi sembra una tutta cazzata. Tempo e fatica buttata dal team di sviluppo che avrebbe potuto investire nel ripensare l'itemizzazione che fa pena e a introdurre qualche obiettivo endgame che faccia venire voglia di giocarlo..
Male male :facepalm:
La decisione è stata fatta perchè a differenza di path of exiles non volevano che ogni meccanismo della stagione venisse portato nel reame eterno e alla fine nel reame eterno ci fossero 10000 meccanismi.
Quali meccaniche non ci sono nel Regno Eterno? :uhm:
Quelle della prima season, non sono state trasportare nel regno eterno.
Quelle della prima season, non sono state trasportare nel regno eterno.
Ma che vuol dire, quali "meccaniche" ?
Di gameplay?
Nel regno eterno é tipo mariokart ora, o donkey kong country freeze o Solitario di Windows? :uhm:
ma tanto non ci giochi, non ti interessa davvero :asd: perchè perdere tempo per spiegarti?
Don Zauker
18-10-23, 13:40
Ad esempio tutta la menata dei cuori uscita con la S1.
Direi meno male.
ma tanto non ci giochi, non ti interessa davvero :asd: perchè perdere tempo per spiegarti?
Devi fare quello che ti viene chiesto, Ceccazzo
Ad esempio tutta la menata dei cuori uscita con la S1.
Direi meno male.
Meno menate é sempre un bene
Resta comunque il fatto che non trovo appeal nel giocare ad una stagione con delle nuove meccaniche "usa e getta". Tempo e risorse buttate dai developers per quanto mi riguarda.
Poi magari alla fine paga a livello economico eh.. Ma ci credo poco
Resta comunque il fatto che non trovo appeal nel giocare ad una stagione con delle nuove meccaniche "usa e getta". Tempo e risorse buttate dai developers per quanto mi riguarda.
Poi magari alla fine paga a livello economico eh.. Ma ci credo poco
Ma così tra un annetto potranno riproporle senza fare alcuna fatica :proud:
Non credo il motivo sia quello, anche perchè la prima stagione è andata molto male
Non credo il motivo sia quello, anche perchè la prima stagione è andata molto male
Io dico che al momento il problema principale di D4 è la mancanza di oggetti da findare, al 70imo hai già trovato quello che ti definisce la build, dopo puoi solo puntare a oggetti con stat migliori, quando aggiungeranno un (bel) po' di oggetti da trovare vedrete che le meccaniche sembreranno adeguate
devo togliere un sacco di merda come affix prima
Quando esce sto benedetto Warcraft Rumble su mobile??
Quando esce sto benedetto Warcraft Rumble su mobile??
Durante il Blizzcon il 2/3 novembre
spero che in uno dei prossimi aggiornamenti mettano che sia possime inserire gli affix gli oggetti dall'inventario senza limitazioni :sisi: devono fare una cosa simil il cubo di Kanai in diablo 3, ogni "potere" estratto dall'oggetto finiva in un'inventario che poi potevi utilizzare a piacere e il potere estratto era sempre considerato al max della sua statistica :sisi:
oltre ad una diminuzione netta del farming per arrivare a 100. Nessuno si diverte a farmare l'esperienza per poi dopo una scalata assurda, farmare l'equipaggiamento. Deve essere come nel 3, l'esperienza è una cosa iniziale per fare da tutorial al personaggio e poi fine li, buon divertimento a trovarti gli oggetti che vuoi :sisi: e mentre sei alla ricerca dell'equipaggiamento giusto, ogni tanto sali di livello paragon che è un di più, ma non essenziale per trovare equipaggiamento di tuo livello :sisi:
ho giocato un po', il cavallo è un missile ultrasonico, mi piace. Anche l'exp in 2hr sono al 25, speriamo che sia così anche dopo (o rallenti un pochettino ma non troppo). Carini i nuovi poteri, ma aggiunge un nuovo layer per i drop. Che già è uno sbattimento trovare quello che serve, in più ci metti pure questa variabile... per fortuna ci sono gli item per mettere i patti che vuoi tu. Carina la nuova reputazione da farmare, mossa abbastanza intelligente
Don Zauker
19-10-23, 07:30
Pensavo che il cavallo fosse buggato asd.
Sono (purtroppo) sempre più contento di non averlo comprato (Diablo IV). :smugpalm: :no:
ah ma le gemme vanno nei materiali solo quelle base, le altre sono comunque dei pezzi nell'inventario.... o sto sbagliando io, o la cosa è abbastanza ridicola
Don Zauker
19-10-23, 08:08
ah ma le gemme vanno nei materiali solo quelle base, le altre sono comunque dei pezzi nell'inventario.... o sto sbagliando io, o la cosa è abbastanza ridicola
Ma dici quelle robe per aumentare i vari pool per utilizzare i poteri vampireschi ?
ah ma le gemme vanno nei materiali solo quelle base, le altre sono comunque dei pezzi nell'inventario.... o sto sbagliando io, o la cosa è abbastanza ridicolaSi anche io sono rimasto abbastanza spiazzato dalla cosa :asd:
Anche se credo che cosi tu debba solo craftarti la gemma quando ti serve e tu possa smantellare quelle che trovi.
eh ho capito, ma mi devo sempre tenere le gemme nello stash, non hanno risolto nulla :asd: vabbeh, alla fine dopo un po' te le fai velocemente
non droppi più gemme ma frammenti, che puoi craftare in base al livello che sei.
Unico problema è che costa craftare le gemme...anche se ho visto che facendo i sussurri droppi gozzilioni di gold
ah solo frammenti? perchè comunque una gemma l'ho trovata, ma effettivamente solo 1. Adesso ha più senso
Se lo spazio è un problema ti fai solo le 7 che tieni nell'equipaggiamento e le togli dal gioielliere quando serve
a me sta cosa delle gemme mi aggrada invece :sisi: ho giocato un oretta e mi ci sto divertendo
tranne per il boost degli xp che mi pare un po' esagerato ora :look:
sì non avevo capito che droppava solo frammenti, ci sta così
sull'exp va benissimo così, livellare è una palla al cazzo (come detto più volte, io metterei un'opzione di skip e farmi dare un pg livellato, o comunque al 70/80), non serve veramente "per capire come giocare" il tuo pg. Immagino che più avanti rallenti
Don Zauker
19-10-23, 11:13
Io ho fatto necro in S2 e con 2 ore di gioco sono già al 30 lol.
Mi era sfuggito che adesso non c'è piu bisogno di rifare il renown per sbloccare le ultime ricompense dell'account
No ci si capusce nu cazz
Mi faccio un'amazon in d2 e la chiamo warehouse deals e la uso come muletto
Che spasso
Poi faccio l'amazon e la chiamo Prime e la faccio arciera
ma in corea del sud è ancora lo sport nazionale che trasmettono in tv? :uhm:
sì non avevo capito che droppava solo frammenti, ci sta così
sull'exp va benissimo così, livellare è una palla al cazzo (come detto più volte, io metterei un'opzione di skip e farmi dare un pg livellato, o comunque al 70/80), non serve veramente "per capire come giocare" il tuo pg. Immagino che più avanti rallentiPer ora l'xp mi sembra tarata il giusto per un gioco che ha season di tre mesi (e quindi manco 1 mese di tempo effettivo in media per player).
Dicono che in t4 si rallenti ma che comunque la situazione sia migliorata enormemente. La meccanica di season e dei nuovi boss mi piace, ti da effettivamente motivi per giocare ovunque e non chiuderti nei dungeon.
Nightgaunt
19-10-23, 16:43
Sono (purtroppo) sempre più contento di non averlo comprato (Diablo IV). :smugpalm: :no:A me a questo giro non mi hanno fregato, lo prenderò a sconto e quando sarà terminata la beta.
A me a questo giro non mi hanno fregato, lo prenderò a sconto e quando sarà terminata la beta.
La cosa che fa incazzare come biscie è il non aver capito un cazzo di quello che hanno (vabbeh, altre persone) combinato con Diablo 3 e relative mancanze super-gravi, colmate solo col tempo.
Ma santo ****** e ********** ma anche ******, nel 4 non puoi piazzarci da subito l'armadio per salvare le build, avere un sistema immediato per respeccare, ecc. ecc.??! Fai uscire un gioco iper super ultra atteso SENZA 'sta roba (solamente per citare due aspetti) ! Gesù Maria :smugpalm:
La cosa che fa incazzare come biscie è il non aver capito un cazzo di quello che hanno (vabbeh, altre persone) combinato con Diablo 3 e relative mancanze super-gravi, colmate solo col tempo.
Ma santo ****** e ********** ma anche ******, nel 4 non puoi piazzarci da subito l'armadio per salvare le build, avere un sistema immediato per respeccare, ecc. ecc.??! Fai uscire un gioco iper super ultra atteso SENZA 'sta roba (solamente per citare due aspetti) ! Gesù Maria :smugpalm:
Tranquillo zi eh, non esageriamo!!!
MANTENIAMO LA CALMA
----------------------------
Bicio sei andato avanti poi a rigiocare Starcraft 2 ?
Io pure ce l ho installato, un giorno mi ci metto.
Ovviamente ci giocai ma non finii mai un cazzo al solito mio, e ogni tanto mi risale la fame
Nightgaunt
19-10-23, 20:29
Ancora una volta hanno fatto uscire un prodotto senza una pianificazione.
Diablo 3 fu lo stesso e a confronto la 1.0 praticamente era quasi un gioco diverso rispetto al post espansione.
Ogni patch andavano in direzioni diverse e rivoluzionavano il gioco.
Hanno fatto tipo come Disney con Star Wars, si sono buttati senza avere le idee chiare ed hanno affidato tutto a persone mediocri.
si sono circa a metà del secondo capitolo :sisi: e non ricordavo che kerrigan facesse una così brutta fine :uhm: anche li è una storia di una manciata di persone che compiono stragi di miliardi di esseri viventi per i loro fini personali :uhm: bruttastoria :nono:
si sono circa a metà del secondo capitolo :sisi: e non ricordavo che kerrigan facesse una così brutta fine :uhm: anche li è una storia di una manciata di persone che compiono stragi di miliardi di esseri viventi per i loro fini personali :uhm: bruttastoria :nono:
Il mondo é un po' tutto così purtroppo
E copritevi quando uscite di casa che TIRA L'ARIA :sisi:
chiedo anche qua, visto che questa è la prima stagione che gioco: diablo4, tutte le ricompense del pass battaglia premium, nel caso volessi acquistarlo, rimangono poi nel regno eterno a fine stagione?
chiedo anche qua, visto che questa è la prima stagione che gioco: diablo4, tutte le ricompense del pass battaglia premium, nel caso volessi acquistarlo, rimangono poi nel regno eterno a fine stagione?
si, una volta che le sblocchi sono tue per sempre.
ma la roba della stagione precedente, è finita nel reame base? :uhm: tra drop, roba estetica, eventi, boh? :uhm:
come nel 3 tipo, ad ogni nuova stagione, la roba della vecchia finiva nel reame base :sisi:
Don Zauker
21-10-23, 14:44
ma la roba della stagione precedente, è finita nel reame base? :uhm: tra drop, roba estetica, eventi, boh? :uhm:
come nel 3 tipo, ad ogni nuova stagione, la roba della vecchia finiva nel reame base :sisi:
Si ma non la roba specifica della season, per esempio i cuori.
e la roba estetica invece? :uhm: come la si può ottenere? :uhm: con i drop dai nemici?
e la roba estetica invece? :uhm: come la si può ottenere? :uhm: con i drop dai nemici?La roba estetica o l'hai sbloccata ai tempi oppure è andata.
Non vedo motivi sensati per cui dovrebbero renderla sbloccabile sempre, altrimenti a che serve fare le season? :asd:
La roba estetica o l'hai sbloccata ai tempi oppure è andata.
Non vedo motivi sensati per cui dovrebbero renderla sbloccabile sempre, altrimenti a che serve fare le season? :asd:
Si ma lui intendeva se chi l'aveva sbloccata restava, e ovviamente è così, una volta che l'hai sbloccata l'hai sbloccata per sempre
Nono, io mi riferivo se era come nel 3, che la roba che era della season poi finiva ad essere per tutti nel reame base una volta iniziata la season successiva :sisi:
Quindi pensavo che equipaggiamento e roba estetica della prima stagione di Diablo 4 ora fossero disponibili nel reame base visto che è iniziata la nuova stagione :uhm:
bella la cinematica finale, ma continuo a pensare che fossero meglio una per atto.
Ma ora che ho piallato Lilith, ho visto che c'é un'altra missione che sembra pseudo principale... ho finito o c'é ancora qualcos'altro?
Tipo che
nerella é diventata mephisto?
Comunque che cagata che non c'é diablo :bua:
Vabbé faranno di sicuro l'espansione
bella la cinematica finale, ma continuo a pensare che fossero meglio una per atto.
Ma ora che ho piallato Lilith, ho visto che c'é un'altra missione che sembra pseudo principale... ho finito o c'é ancora qualcos'altro?
Tipo che
nerella é diventata mephisto?
Comunque che cagata che non c'é diablo :bua:
Vabbé faranno di sicuro l'espansioneSulla assenza di big d(ick) un pò concordo e un pò no. Cioè, sicuro arriverà più in là ma non mi è spiaciuto fare tutto il focus su lilith invece di fare un somehow diablo returned manco fosse star wars :asd:
Meglio così che un ritorno un po forzoso
Non certo un ritorno naturale e comprensibile come quello del 3
mi pare stia sui 25€ :asd:
https://wow.zamimg.com/uploads/screenshots/normal/1127307.jpg
la versione "maschile"
https://wow.zamimg.com/uploads/screenshots/normal/1127308.jpg
la versione "maschile"
Sbur (però microtransactions, no no :no: )
Aspetto che esca quella con le tette grosse e il culo rotondo
BlackCaesar
30-10-23, 09:13
Sbur (però microtransactions, no no :no: )
Blizzard decisamente patriarcale e troppo conservativa. Dov'è la variante gender fluid?
Non si può nemmero assegnare i pronomi al personaggio e mettere la vagina ad un personaggio maschile.
la versione "maschile"
E che roba sarebbe? :uhoh:
Venerdì parte il blizzcon, vediamo le novità
A me piace :sbav:
rrrrrr
Non avevo dubbi Mr. Peanutbutter
Venerdì parte il blizzcon, vediamo le novità
Ricordo con particolare trasporto l'edizione di quando il tipo dal pubblico chiese "Ma è uno scherzo o cosa...?" (circa), parlando di Diablo Immor(t)al :rotfl:
la versione "maschile"
Potevano farla pagare pure 50 euro :asd:
Cazzi di chi se la compra :asd:
Ma poi è piena di peli la versione femminile
io trovo assurdo le skin in un gioco come diablo o con un fps. Tanto il tuo pg non lo vedi manco per il cazzo, non ha senso. In un TPS ha senso, mi trovano d'accordo, ma chi si compra le skin in questi giochi sono soldi buttati per 5 secondi di schermata di caricamento
A me piace trovare un oggetto che cambia il tuo aspetto, non cambiare l'aspetto agli oggetti che trovo :asd: mi fa perdere la voglia che già non avevo.
Ovviamente, io preferirei fosse tutta roba ottenibile in game, ca va sans dir
io trovo assurdo le skin in un gioco come diablo o con un fps. Tanto il tuo pg non lo vedi manco per il cazzo, non ha senso. In un TPS ha senso, mi trovano d'accordo, ma chi si compra le skin in questi giochi sono soldi buttati per 5 secondi di schermata di caricamento
Oddio, in diablo il tuo pg lo vedi continuamente.
Oddio, in diablo il tuo pg lo vedi continuamente.
ma no, dall'alto, su mille luci e piccolino. Non vale assolutamente la pena spenderci soldi, non ti rendi conto di cosa hai addosso
Nel 4 si vede bene dai ma anche già nel 3
Il cambio di aspetto con armature diverse si notava e godeva fin dal 2, Ceccazzo.. che poi a te non abbasti per essere interessato a una microtransaction, ovviamente ci sta e lo capisco benissimo, ma parlando di contenuti ottenibili in-game, la soddisfazione di trovare nuove armature e armi in Diablo c'e' sempre stata, suvvia..
Nightgaunt
30-10-23, 12:40
La skin sadomaso però con le mutande della nonna :asd:
boh, giocando sulla tv il pg è piccolo e i suoi vestiti non sono visibili in maniera soddisfacente. Ti vedi nella schermata dell'equip o nei caricamenti, ma durante il gioco non tanto. Cioè, non è un TPS dove il tuo pg è chiaramente visibile, puoi ruotare, farti foto tutto il tempo. Puoi zoomare in diablo, ma non puoi mica giocarci così
boh, giocando sulla tv il pg è piccolo e i suoi vestiti non sono visibili in maniera soddisfacente. Ti vedi nella schermata dell'equip o nei caricamenti, ma durante il gioco non tanto. Cioè, non è un TPS dove il tuo pg è chiaramente visibile, puoi ruotare, farti foto tutto il tempo. Puoi zoomare in diablo, ma non puoi mica giocarci così
Non so dove giochi te (che dimensioni di schermo, che distanza, etc etc) ma:
1-non e' solo la schermata iniziale del gioco, anche l'inventario. Vedi spesso il tuo prsng, al di fuori del gameplay "sul campo"
2-ripeto, si vede che a te importa meno che a molti altri, perche' durante il gameplay, fin da Diablo 2 ho sempre apprezzato le differenze di outfit del prsng
3-c'è un aspetto psicologico relativo a tutto cio' di cui non sembri tenere conto (o renderti conto) ma che e' di forte importanza per l'esperienza di gioco in generale.
Se seguissimo cio' che dici, allora non avrebbe importanza (ancor meno anzi), nemmeno trovare loot con immagini annesse al loot stesso.
Perche' allora dare un'informazione visiva sulle armi in uso? Tanto le vedi poco.
Perche' mostrare una gemma che raccogli? Tanto la vedi solo sull'inventario.
Tanto vale scambiarle con parole "gemma rossa", "spadone a due mani" etc.
Basta vedere l'immagine UNA volta (o come in Diablo, parecchie volte qua e la' durante una partita, tra gameplay, inventario, etc) e si da' sostanza a una cosa che hai ottenuto.
il problema è pagare, molto caro, per una cosa che a mio parere vedi pochissimo e in maniera poco chiara. Poi oh, è un problema mio, ma è innegabile che la soddisfazione di una skin di un TPS è diversa da una skin di un ARPG
Il mio problema è quando la cosa influenza il gameplay, perchè diciamoci la verità, la telecamera nel 4 la fanno tenere così vicina per far vedere meglio i cosmetici, altro che scuse sulle prestazioni
Il mio problema è quando la cosa influenza il gameplay, perchè diciamoci la verità, la telecamera nel 4 la fanno tenere così vicina per far vedere meglio i cosmetici, altro che scuse sulle prestazioni
la telecamera nel 4 è cosi vicina perchè devono giocarci pure le console sulla tv :asd:
questa dei cosmetici è una mezza teoria del complotto
Mai provato su console, l'hardware non sarebbe in grado di gestire una telecamera più lontana? Oppure si avrebbero problemi di giocabilità? Pure Resurrected è su console.
Mai provato su console, l'hardware non sarebbe in grado di gestire una telecamera più lontana? Oppure si avrebbero problemi di giocabilità? Pure Resurrected è su console.
problemi di giocabilità, devi settare uno standard uguale per tutti cosi da poter ragionare su quella visione quando crei le varie mappe,la densità/aggro/spell dei nemici etc.
Resurrected è un esempio super calzante, ora non mi ricordo come hanno risolto in parte ma d2 originale aveva l'aggro dei nemici settato sulla risoluzione più diffusa quindi chi aveva uno schermo a risoluzione più ampia vedeva i nemici che stanno fermi. Succede ancora, in maniera minore :asd:
Si può scaricare Warcraft Rumble su android
OW?
Cosa OW?
Stasera c'è il blizzcon
Clash Royale coi personaggi di Warcraft, che figata!
Finalmente mamma Blizzard torna a fare giochi di strategia!!1!!
Clash Royale coi personaggi di Warcraft, che figata!
Finalmente mamma Blizzard torna a fare giochi di strategia!!1!!
Brutta copia
Brutta copia
pure.. :asd:
Stasera c'è il blizzcon
Vediamo che combinano
Se questa e' la scaletta e non ci sono sorprese, zero interesse per me :bua:
https://i.postimg.cc/wMMtK5qM/image.png
E' nella cerimonia di apertura che di solito ci sono gli annunci delle novità, quindi è quello il momento chiave, proprio stasera alle 7 ho una visita, che cazzo
Forse diranno qualcosa del nuovo rpg
Forse diranno qualcosa del nuovo rpg
Dovrebbe essere un surival non un rpg
può essere che la sparino grossa su qualcosa per far vedere a mamma microsoft che hanno qualcosa in pentola per fargli fare i big money :sisi: poi magari non hanno niente, però bisogna intortarsi i nuovi capi :sisi:
Ok quindi o ci sono news oggi come prime cose o niente
Forse riesco a vederla live stasera