PDA

Visualizza Versione Completa : BLIZZARD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

showa
18-12-22, 16:11
I numeri hanno senso se stanno intorno ai 4 digit quando sei cappato se no è una burinata e basta

:prostro:

Marlborough's
18-12-22, 17:12
I numeri hanno senso se stanno intorno ai 4 digit quando sei cappato se no è una burinata e basta

Massi', che siano opzionali e via.
Poi sta a te decidere se giocare impugnando il mouse col mignolino alzato o meno :asd:

...

Maa...e gli GNOMETTI?

:sir:

Baddo
18-12-22, 17:35
SI baddo.
Tasto dx, tasto sinistro.
E' un gioco estremamente complesso con le hidden mechanics ma che può giocare anche un bambino.

:asd:
Non so quanto hai giocato a diablo 2... ma con la maggior parte delle build devi usare almeno 4-5 skill.
Certo NIENTE DI TRASCENDENTALE ma ad esempio, per come è impostato il teleport della sorca, immagino il piacere di usarlo col controller :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

i danni su schermo erano utili nel 3 quando dovevi vantarti con gli amici che facevi tre pentilioni di danni a fine combo. Se implementano le stesse meccaniche nel 4 - e LE implementano - diventerà un diablo 3 su steroidi conil movimento più lento e gli ambienti più dark.

Ho parlato.

Mammaoca
18-12-22, 17:42
:asd:
Non so quanto hai giocato a diablo 2... ma con la maggior parte delle build devi usare almeno 4-5 skill.
Certo NIENTE DI TRASCENDENTALE ma ad esempio, per come è impostato il teleport della sorca, immagino il piacere di usarlo col controller :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

i danni su schermo erano utili nel 3 quando dovevi vantarti con gli amici che facevi tre pentilioni di danni a fine combo. Se implementano le stesse meccaniche nel 4 - e LE implementano - diventerà un diablo 3 su steroidi conil movimento più lento e gli ambienti più dark.

Ho parlato.

Va bene baddo, hai ragione tu :asd:

Baddo
18-12-22, 17:45
Eh si e chiunque abbia giocato più che il barbaro a normale lo sa bene :asd:
Ma ti vedo sempre e solo su quella merda di immortal quando sei on quindi capisco che ti possa confondere.

Mammaoca
18-12-22, 19:35
Eh si e chiunque abbia giocato più che il barbaro a normale lo sa bene :asd:
Ma ti vedo sempre e solo su quella merda di immortal quando sei on quindi capisco che ti possa confondere.Ma che cazzo stai dicendo che ho giocato a immortal una settimana dopo il lancio per finire la storia e quando giocavo a resurrected ti ho dovuto regalare il mondo che giravi più nudo di una troia sulla statale :asd:

Diablo 2 ha massimo 3 tasti ed è un gioco semplice nell'esecuzione reso "difficile" (ma nemmeno troppo) solo in alcune aree e per via di alcune combinazioni.

Lo stesso fortnite (che è un gioco di merda eh) ha uno skill floor infinitamente più alto di quanto d2 possa avere nella sua esecuzione meccanica.
Perché la sai la differenza fra difficoltà di esecuzione meccanica e difficoltà del gioco vero? :fag:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Absint
18-12-22, 20:33
Si vabbe' mo Fortnite gioco di merda

Skywolf
18-12-22, 20:41
D2 ha il gameplay più ritardato del mondo.
Ha letteralmente 2 tasti :asd:
Sì, per attaccare,

...peccato che ne usi altri N per cambiare le skill.

neanche la build più no-brainer del mondo, il paladino zelota, vive con solo due skill, fervore tasto sx e aura tasto dx.
ti servono almeno due tasti per il sacro scudo e il portale cittadino. trascurando teleport (se usi enigma).

e stiamo parlando della build più banale.

Marlborough's
18-12-22, 21:26
Benissimo.
MA...e gli gnometti? :look:

Mammaoca
18-12-22, 21:27
Sì, per attaccare,

...peccato che ne usi altri N per cambiare le skill.

neanche la build più no-brainer del mondo, il paladino zelota, vive con solo due skill, fervore tasto sx e aura tasto dx.
ti servono almeno due tasti per il sacro scudo e il portale cittadino. trascurando teleport (se usi enigma).

e stiamo parlando della build più banale.

Regà che vi devo dire, se per voi d2 è un gioco dall'esecuzione meccanica difficile mi spiace per voi, se vedete starcraft 2 iniziate a vomitare e cagarvi sotto dallo spavento? :asd:

Marlborough's
18-12-22, 21:41
Benissimo.
MA...e gli gnometti? :look:

Visti.
Ci sono.
Chiudete pure :sisi:

Absint
18-12-22, 22:34
Regà che vi devo dire, se per voi d2 è un gioco dall'esecuzione meccanica difficile mi spiace per voi, se vedete starcraft 2 iniziate a vomitare e cagarvi sotto dallo spavento? :asd:

Vabbe' si stanno ostinando su quanto il gioco abbia una complessita' piu' in la' nel gioco (e' il classico esempio del gioco accessibile a tutti ma che diventa ostico e hardcore man mano che lo giochi a livelli piu' alti, e su questo non ci piove)

senza voler ammettere che come struttura sia semplice e accessibile, come se fosse un "malus"...

Certe volte la gente e' cosi'

Skywolf
19-12-22, 00:00

la falsa dicotomia è una strategia argomentativa fallace tra le più banali, riprova in una classe di terza elementare :caffe:

Mammaoca
19-12-22, 00:12
la falsa dicotomia è una strategia argomentativa fallace tra le più banali, riprova in una classe di terza elementare :caffe:

Non è colpa mia se sei/siete totalmente clueless sui videogiochi e su cosa vogliano dire determinati termini.
La difficoltà di d2 è data dal loot system e dai roll delle immunità (e da un determinato tuning delle difficoltà). E' detta difficoltà artificiale, perchè il giocatore che muove il pippottino non ha margine di manovra (O player agency) per sopperire a quel determinato muro, sono statistiche e roll di dado. Se il mob è immune al lighthing tu giocatore o hai determinati item o fonti alternative di danno o quel mob non morirà mai.
Il gioco è stato disegnato (per volere di Brevik e soci eh) per essere il più elementare possibile. E il fatto che attive ci possano essere solo due skill e la gran parte degli skill tree è sinergici è una indicazione abbastanza chiara che mi dispiace non abbiate colto :sisi:

Skywolf
19-12-22, 00:19
le sinergie sono state introdotte con la patch 1.10, anni dopo l'uscita di d2. il design del gioco è rimasto lo stesso però. questo per dire che il gioco non era stato affatto progettato per quello, è un'idea che gli è venuta dopo e lo hanno sostanzialmente anche dichiarato.

detto questo, ti stai arrampicando sugli specchi; dopo la falsa dicotomia, usi l'uomo di paglia, contestando cose che non c'entrano e spiegandomi cose che so già (quelle vere beninteso) e che non c'entrano un cazzo.

tu hai detto che "D2 ha il gameplay più ritardato del mondo.Ha letteralmente 2 tasti :asd:"

io ti ho semplicemente (e nulla più) contestato che non è un cazzo vero che ha solo due tasti, sono i mouse ad avere due tasti semmai, d2 si gioca con quelli e con altri tasti cui sono assegnate le skill.

è diverso (e più semplice) da (x es) un path of exile, dove ci sono altri 5 tasti (10 se contiamo ctrl+) tutti assegnabili a skill attive?
avoia se lo è.

ma allora, siccome è più semplice di PoE (o di starcraft, o di altri) è per questo "il gameplay più ritardato del mondo"?
stocazzo
ma allora, siccome si usano entrambi i tasti del mouse, si gioca solo con due tasti?
stocazzo again.

tu hai sparato delle minchiate circostanziate, e io ti ho risposto puntualmente alle minchiate circostanziate mostrandoti il falso nelle tue affermazioni.
ora è inutile che ci giri attorno tirando fuori altre cose per mostrare di aver ragione; non ce l'hai

e ora, buonanotte :ciaone:

Mammaoca
19-12-22, 00:28
le sinergie sono state introdotte con la patch 1.10, anni dopo l'uscita di d2. il design del gioco è rimasto lo stesso però. questo per dire che il gioco non era stato affatto progettato per quello, è un'idea che gli è venuta dopo e lo hanno sostanzialmente anche dichiarato.

detto questo, ti stai arrampicando sugli specchi; dopo la falsa dicotomia, usi l'uomo di paglia, contestando cose che non c'entrano e spiegandomi cose che so già (quelle vere beninteso) e che non c'entrano un cazzo.

tu hai detto che "D2 ha il gameplay più ritardato del mondo.Ha letteralmente 2 tasti :asd:"

io ti ho semplicemente (e nulla più) contestato che non è un cazzo vero che ha solo due tasti, sono i mouse ad avere due tasti semmai, d2 si gioca con quelli e con altri tasti cui sono assegnate le skill.

è diverso (e più semplice) da (x es) un path of exile, dove ci sono altri 5 tasti (10 se contiamo ctrl+) tutti assegnabili a skill attive?
avoia se lo è.

ma allora, siccome è più semplice di PoE (o di starcraft, o di altri) è per questo "il gameplay più ritardato del mondo"?
stocazzo
ma allora, siccome si usano entrambi i tasti del mouse, si gioca solo con due tasti?
stocazzo again.

tu hai sparato delle minchiate circostanziate, e io ti ho risposto puntualmente alle minchiate circostanziate mostrandoti il falso nelle tue affermazioni.
ora è inutile che ci giri attorno tirando fuori altre cose per mostrare di aver ragione; non ce l'hai

Vabè è skynight :asd:

Baddo
19-12-22, 00:41
Ma che cazzo stai dicendo che ho giocato a immortal una settimana dopo il lancio per finire la storia e quando giocavo a resurrected ti ho dovuto regalare il mondo che giravi più nudo di una troia sulla statale :asd:

Diablo 2 ha massimo 3 tasti ed è un gioco semplice nell'esecuzione reso "difficile" (ma nemmeno troppo) solo in alcune aree e per via di alcune combinazioni.

Lo stesso fortnite (che è un gioco di merda eh) ha uno skill floor infinitamente più alto di quanto d2 possa avere nella sua esecuzione meccanica.
Perché la sai la differenza fra difficoltà di esecuzione meccanica e difficoltà del gioco vero? :fag:

Ah eri tu il mio benefattore asd

Mammaoca
19-12-22, 00:42
Ah eri tu il mio benefattore asd

eh si :rotfl:

Baddo
19-12-22, 00:46
Allora se vogliamo dire che ci sono poche cose a da ricordare, sono certamente d'accordo. Col pala smyther devo fare due cast e frullare e usarel e pozioni alla bisogna.
LA più complessa provata sin ora è l'assassina.

Non puoi farei l paragone con sc2 però, che ha un miliardo di cose da ricordare ma acomunque anche lì sono 2 tasti - e un milione di shorts come poi anche in diablo, volendo.

Pampero
19-12-22, 09:07

avoia se lo è.

stocazzo
stocazzo again.

Adoro quest' uomo :sisi:
Sky ma tu giochi la nuova lega di PoE ??
Mi sembra lo seguissi ma potrei sbagliarmi.
Un abbraccio AoE

Baddo
19-12-22, 11:10
Si scai ci mette impegno ma è la stessa cosa che ho detto io, solo che io riesco a dire le cose implicite solo per persone che con molta intelligenza decifrano il mio sottotesto, lui ci deve fare un post di 5000 caratteri per spiegare cosa voleva dire.
è sempre stato così fin da piccolo quando giocavamo in cortile, io gli lanciavo la merda di cane in bocca e lui faceva un tema per spiegare che non era lui a mangiare merda ma io a fargliela ingoiare.

Absint
19-12-22, 11:19
Sbrotfl

Pampero
19-12-22, 11:19
Si scai ci mette impegno ma è la stessa cosa che ho detto io, solo che io riesco a dire le cose implicite solo per persone che con molta intelligenza decifrano il mio sottotesto, lui ci deve fare un post di 5000 caratteri per spiegare cosa voleva dire.
è sempre stato così fin da piccolo quando giocavamo in cortile, io gli lanciavo la merda di cane in bocca e lui faceva un tema per spiegare che non era lui a mangiare merda ma io a fargliela ingoiare.

Ho capito solo merda e cane ma no problem :sisi:
Baddo un bacione che so che apprezzi.

Skywolf
19-12-22, 17:28
Adoro quest' uomo :sisi:
Sky ma tu giochi la nuova lega di PoE ??
da anni non ci gioco, l'ho ripreso da alcuni giorni.
ma gioco ssf.

- - - Aggiornato - - -

già

crescendo poi sei diventato tu quello a cui piace ingoiare, i casi strani della vita

Absint
19-12-22, 18:18
crescendo poi sei diventato tu quello a cui piace ingoiare, i casi strani della vita

E TORNA L'ARENA!!!

https://www.youtube.com/watch?v=B6jGX3fT_fU&ab_channel=AllAction

xbrrzt
19-12-22, 18:22
ma gioco ssf.

Allora è vero che sei un uomo saggio!

Baddo
19-12-22, 18:24
Super Street Fightrer?

Marlborough's
19-12-22, 23:52
Ok, dopo il Baddo "Nonno Pope"* Show, e' possibile tornare all'essenziale?
Inarius.
Perche' sempre 'sto cappuccione luminescente a celare il volto -che immagino ben cesellato-?
Che abbia in realta' una faccia di mer*a?
:uhm:
E quindi Lilith -che palco di corna a parte e' una bella diavolona- lo avrebbe scelto perche' la fa ridere/la capisce come nessun altro/e' dolce&tenero e ha sempre un sorriso sulle labbra e una canzone nel cuore?
Oppure ha semplicemente una min*hia tanta?

*il vecchio rinco che spalma di mer*a la faccia del ragazzino in The Visit...ma chi non l'avrebbe fatto?

Nightgaunt
20-12-22, 00:06
Appena scattano gli sconti prendo il Resurrected, ma mi sono reso conto che alcuni personaggi così come sono fatti non li posso giocare, non ce la faccio.

Ci sono dei mod che cambiano le facce?
Elmi pieni da endgame ce ne sono?

Baddo
20-12-22, 02:18
No, online andiamo tutti in giro con un cappuccio di pelle verde, non lo sai? :asd:

Si ce ne sono cmq ma dipende cosa vuoi fare. Se ti turba la faccia della amazone purtroppo probabilmente dovrai usare un cerchietto quindi la vedrai...
Anche la sorca con lo shako ma la sorca è figa
L'assassina è l'altra brutta, mettile una maschera, tanto la devi sockettare.
Per magilla gorilla penso gli elmi più forti siano celate o interi, almeno quello per smiter lo è.

Scusate ma sono le due e non mi vengono i nomi degli oggetti.

BlackCaesar
20-12-22, 08:41
Non so se a qualcuno fotte qualcosa, ma finalmente in Warcraft III Reforged torneranno le custom campaigns con l'update 1.35 che dovrebbe uscire a breve (è già disponibile nei server di test), quindi tutti i contenuti custom del passato saranno giocabili senza usare mod.

Angels
20-12-22, 08:46
Non so se a qualcuno fotte qualcosa, ma finalmente in Warcraft III Reforged torneranno le custom campaigns con l'update 1.35 che dovrebbe uscire a breve (è già disponibile nei server di test), quindi tutti i contenuti custom del passato saranno giocabili senza usare mod.

Ci hanno messo 3 anni?

BlackCaesar
20-12-22, 08:53
Ci hanno messo 3 anni?

2 mi pare, ma sì... E nessuno si spiega perché fossero state rimosse, visto che alla fine Reforged è sostanzialmente un reskin dell'originale, e l'editor era un copy-paste del vecchio, quindi era ancora possibile crearle ma non giocarle.

Nightgaunt
20-12-22, 10:10
No, online andiamo tutti in giro con un cappuccio di pelle verde, non lo sai? :asd:

Si ce ne sono cmq ma dipende cosa vuoi fare. Se ti turba la faccia della amazone purtroppo probabilmente dovrai usare un cerchietto quindi la vedrai...
Anche la sorca con lo shako ma la sorca è figa
L'assassina è l'altra brutta, mettile una maschera, tanto la devi sockettare.
Per magilla gorilla penso gli elmi più forti siano celate o interi, almeno quello per smiter lo è.

Scusate ma sono le due e non mi vengono i nomi degli oggetti.

Ah già, dimenticavo il mitio Shako :asd:

Ma dimmi del Paladino, pure lui come endgame ha lo shako? Lui deve PER FORZA portare un elmo pieno o una maschera altrimenti è ingiocabile.

Giusto 2 anni che aspetto.
Se mettono un prezzo decente per la winter sale, lo prendo.

Caern
20-12-22, 10:25
Ah già, dimenticavo il mitio Shako :asd:

Ma dimmi del Paladino, pure lui come endgame ha lo shako? Lui deve PER FORZA portare un elmo pieno o una maschera altrimenti è ingiocabile.

Per l'appunto mi chiedo se inseriranno un sistema per cambiare l'aspetto degli oggetti come su wow

Nightgaunt
20-12-22, 11:25
Per l'appunto mi chiedo se inseriranno un sistema per cambiare l'aspetto degli oggetti come su wowDovrebbero mettere d'urgenza un sistema di trasmog come nel 3 perché se vedi un gruppo di pg endgame sembrano usciti da un campo rom.

Baddo
20-12-22, 12:09
Dovrebbero mettere d'urgenza un sistema di trasmog come nel 3 perché se vedi un gruppo di pg endgame sembrano usciti da un campo rom.

:rotfl: è vero

Sinex/
20-12-22, 14:03
TRANSMOG

Nightgaunt
20-12-22, 14:54
TRANSMOGPer quello c'è già l'amazzone, vai via.

Nightgaunt
21-12-22, 09:22
Un avviso, c'è il Resurrected a 13 euro su b.net, non credo scenderà mai così tanto di prezzo. Appena preso.

Adesso il grande dilemma:

Pg single player o multiplayer?

Absint
22-12-22, 23:18
Sta cosa del paladino con l elmo pieno che dici é imbarazzante Night...davvero triste, mi dispiace.

Cmq sia, parlando d'altro...
Ho recuperato da casa di mia madre la collector del 3 che comprai ai tempi (ricordo la epica notte a Parigi a fare la fila a bomba con mio fratello, e poi sembrava che non se ne trovassero più ma un impiegato fnac ci fece entrare a un po' di gente da una via traversa per recuperarne alcune dallo storage che non so perché "avanzavano" ...fu fico)

E non so, mi sta venendo lo schiribizzo davvero di comprare qualcosa di tangibile riguardo al IV...
Però c é una cosa che non mi piace..il doverla ordinare etc..io preferirei di GRAN lunga andare a un negozio il giorno X e aggiudicarmene una.

Immagino non ci sia speranza che ne facciano una ad hoc per l'uscita eh? L artbook attrae un bel po'... Che palleee se ci fosse una statuina/figurina di qualche tipo mi ci fionderei... Ngh

Nightgaunt
23-12-22, 09:24
Sta cosa del paladino con l elmo pieno che dici é imbarazzante Night...davvero triste, mi dispiace.

E' brutto come la morte e fa lo stesso effetto ridicolo di me vestito con abiti africani.

E' come se avessero fatto il Witch Doctor del 3 bianco, biondo e con gli occhiali.

Marlborough's
23-12-22, 10:45

Cmq sia, parlando d'altro...
Ho recuperato da casa di mia madre la collector del 3 che comprai ai tempi (ricordo la epica notte a Parigi a fare la fila a bomba con mio fratello, e poi sembrava che non se ne trovassero più ma un impiegato fnac ci fece entrare a un po' di gente da una via traversa per recuperarne alcune dallo storage che non so perché "avanzavano" ...fu fico)

E non so, mi sta venendo lo schiribizzo davvero di comprare qualcosa di tangibile riguardo al IV...
Però c é una cosa che non mi piace..il doverla ordinare etc..io preferirei di GRAN lunga andare a un negozio il giorno X e aggiudicarmene una.

Immagino non ci sia speranza che ne facciano una ad hoc per l'uscita eh? L artbook attrae un bel po'... Che palleee se ci fosse una statuina/figurina di qualche tipo mi ci fionderei... Ngh

Tolto l'art-book fa semplicemente pena, una roba a dir poco pidocchiosa...anni e anni di menti al lavoro per 'sta scatarrata :facepalm:
E comunque dovrebbe essere esaurita ormai, 50K copie su scala globale...boh.

Lord_Barba
23-12-22, 10:48
Tolto l'art-book fa semplicemente pena, una roba a dir poco pidocchiosa...anni e anni di menti al lavoro per 'sta scatarrata :facepalm:
E comunque dovrebbe essere esaurita ormai, 50K copie su scala globale...boh.

Sul sito la mostra ancora acquistabile.

Stessa cosa per quella di Baldur's Gate 3. :sisi:

Absint
23-12-22, 11:07
E' brutto come la morte e fa lo stesso effetto ridicolo di me vestito con abiti africani.

E' come se avessero fatto il Witch Doctor del 3 bianco, biondo e con gli occhiali.

Ma non é un falso storico. Cavalieri o cmq gente in armatura di pelle scura c era.
Se tu non lo sai, é un problema tuo ma non é una distorsione della realtà dovuta a chissà che meccanismo "woke" o simili.
E nell originale era scuro di pelle già.
Devi rivedere i tuoi parametri, imho. Altrimenti suoni un po' ridicolo, tutto qua

Baddo
23-12-22, 11:20
Ma non é un falso storico. Cavalieri o cmq gente in armatura di pelle scura c era.
Se tu non lo sai, é un problema tuo ma non é una distorsione della realtà dovuta a chissà che meccanismo "woke" o simili.
E nell originale era scuro di pelle già.
Devi rivedere i tuoi parametri, imho. Altrimenti suoni un po' ridicolo, tutto qua

Ma pure se fosse un falso storico mi sembra che stiamo parlando di Diablo 2, non di Crusader Kings PER DIANA.
Se a uno non piace la faccia da scimmione che han fatto al paladino ne avrà anche diritto, ognuno ha i suoi gusti.
Io trovo orribile il negromante del 4. Veramente mi sembra fuori luogo, ecco.

Il pala del 2 invece era già scuro di pelle prima.

Parlando del 4 invece lo stile che han dato al barbaro è pazzesco, stupendo, io adoro quegli elmi col turbante intorno un po' steppe, adoro. Adoro lo stile steppe che han dato al barbaro.
Mi ricorda i libri di Conan. So che i cimmeri sono ispirati agli irlandesi ma cmq lui poi gira tutto il mondo, hanno preso lo stile dal film di conan il barbaro secondo me.

Absint
23-12-22, 12:48
Certo mica una cosa deve piacere per forza.

Marlborough's
23-12-22, 12:52
Sul sito la mostra ancora acquistabile.

Il che la dice lunga su quanto sia stata apprezzata :asd:
Ricordo CE letteralmente introvabili il giorno dopo l'apertura dei pre-order, l'unica via -moralmente accettabile- era andare di Ebay sborsando il triplo/quadruplo :asd:
...oppure ti capitava la sculatona del secolo come a me con The Witcher 2...

Absint
23-12-22, 13:03
Il che la dice lunga su quanto sia stata apprezzata :asd:
Ricordo CE letteralmente introvabili il giorno dopo l'apertura dei pre-order, l'unica via -moralmente accettabile- era andare di Ebay sborsando il triplo/quadruplo :asd:
...oppure ti capitava la sculatona del secolo come a me con The Witcher 2...

Com era la collector di Witcher 2 ?? Triss?? :sbav:

Ah no ok una testa di geralt

Nightgaunt
23-12-22, 23:37
Ho cominciato un Barbaro in ladder, così tanto per, pure se finirà a breve.

Mi chiedevo
1) ma è normale che a volte lagga UGUALE come quando avevo il 56k, anche se gioco solo?

2) mi sono reso conto che tutte le build snobbano la destrezza salvo quello che serve per l'equipaggiamento. Ma come fate a colpire le cose senza il bonus che fornisce all'attack rating?

Baddo
24-12-22, 00:18
Ho cominciato un Barbaro in ladder, così tanto per, pure se finirà a breve.

Mi chiedevo
1) ma è normale che a volte lagga UGUALE come quando avevo il 56k, anche se gioco solo?

2) mi sono reso conto che tutte le build snobbano la destrezza salvo quello che serve per l'equipaggiamento. Ma come fate a colpire le cose senza il bonus che fornisce all'attack rating?

1) No!
2) Grazie agli oggetti che lo forniscono. I punti vanno a vitalità, tatuatelo. Salvo per quelle build bislacche col mana shield.
Inoltre si contano sulle dita di una manao quelli che attaccano con AR.

Maelström
24-12-22, 08:55
Il negromante del 4 è un emo

Nightgaunt
24-12-22, 11:16
1) No!
2) Grazie agli oggetti che lo forniscono. I punti vanno a vitalità, tatuatelo. Salvo per quelle build bislacche col mana shield.
Inoltre si contano sulle dita di una manao quelli che attaccano con AR.Giusto, saranno 10 anni che non faccio un pg corpo a corpo e avevo proprio dimenticato.

Stavo pensando di fare così:

-livellare il Barbaro finché posso, double swing con successiva transizione in Frenzy.
-appena comincia la nuova stagione, livellare il pg più adatto al farming, mi serve che sia zero item dependent (o almeno il meno possibile) , che sia velocissimo nel farming e in grado di farsi Hell da solo. Quale pg/build sarebbe il più adatto?

Sinex/
24-12-22, 11:49
Sorca blizzard come da 30 anni a questa parte

Nightgaunt
24-12-22, 21:30
Comunque porca boia quanto è bella laggrafica del Resurrected, mi va 100% maxato a 144 fps ed è una gioia per gli occhi!

Inutile poi nascondere che sotto la carrozzeria nuova la vecchiaia si sente, ci stanno un sacco di pigne nel retto che il tre mi aveva fatto dimenticare, tipo:

-depositare l'oro nello stash
-pagare per mercenario morto
-il pg che si ferma appena incontra un ostacolo invece di aggirarlo
-devi premere il tastino per vedere il loot
-il loot "importante" è facile che non lo vedi se non hai premuto il tasto apposito
-i charms, cazzo quanto odio i charms, mi servono ma li odio
-le ingozzate di pozioni a mitraglia GLUG GLUG GLUG
-La stamina, cazzo quanto la odio.

Marlborough's
25-12-22, 11:04
Dai ma e' ancora disponibile?!?

:rotfl:

...quasi quasi gli do una mano e ne prendo un paio...

...:fag:

Caern
25-12-22, 14:31
Intendi la CE? Ero convinto le avessero svenduto già.
Significherebbe che la gente ha veramente preso male la mancanza del gioco.

Sorca blizzard come da 30 anni a questa parte

Io ancora non capisco come faccia danno la blizzard. Spesso in un cast non mi colpisce alcuni mob dentro l' area d'effetto

Marlborough's
25-12-22, 17:36
Intendi la CE? Ero convinto le avessero svenduto già.
Significherebbe che la gente ha veramente preso male la mancanza del gioco.

Piu' facile abbiano preso male il fatto che faccia ca*are :wat2:

Nightgaunt
29-12-22, 21:44
Ma Arreat Summit è ancora attendibile? O è fermo ancora al legacy?

Baddo
29-12-22, 22:19
Traderie.com è pazzesco

Marlborough's
30-12-22, 08:58
Che roba, convinto di avere il Book of Adria e invece mi manca; ovviamente comprato in un amen...scoprendo cosi' che ce n'e' un quarto uscito da poco e un quinto che arrivera' con D IV :asd:
Messo in pari e bon.
Che' vorrei arrivare all'appuntamento del 6/6 preparato, non come certi buzzurretti :timido:

Nightgaunt
30-12-22, 14:40
Che bello rigiocare al 2 e rivedere tutti i vecchi npc, non me ne ero dimenticato uno.

Oggi potremmo dire che Hratli è fluido.
Greiz che all'improvviso ti rendi conto che ha la voce di Mengsk.
Atma che ogni tanto scoppia a piangere.
Malah che mi ricorda mia nonna.
Le cosce di Kaisha e le blobbe di Asheera.

Perché invece del 3 non ricordo un cazzo, giusto le lucine stroboscopiche, la tizia di final fantasy e Michail Jordan...

Marlborough's
30-12-22, 18:20
Che bello rigiocare al 2 e rivedere tutti i vecchi npc, non ne ero dimenticato uno.

Oggi potremmo dire che Hratli è fluido.
Greiz che all'improvviso ti rendi conto che ha la voce di Mengsk.
Atma che ogni tanto scoppia a piangere.
Malah che mi ricorda mia nonna.
Le cosce di Kaisha e le blobbe di Asheera.

Perché invece del 3 non ricordo un cazzo, giusto le lucine stroboscopiche, la tizia di final fantasy e Michail Jordan...

Ecco, per me e' esattamente il contrario, lo strano percorso di ognuno di noi etcetera :uooo:

P.S.: ok, ai tempi del 2 ero relativamente piccolino(:timido:), ma la storia del 3 e' veramente notevole.

Baddo
30-12-22, 18:51
Ecco, per me e' esattamente il contrario, lo strano percorso di ognuno di noi etcetera :uooo:

P.S.: ok, ai tempi del 2 ero relativamente piccolino(:timido:), ma la storia del 3 e' veramente notevole.
:lol:

Marlborough's
30-12-22, 19:21
:lol:

Ma se hai skippato e rushato :lol:
E comunque vai pure a menartelo con la Switch :asd:

Baddo
30-12-22, 20:45
MA che minchia dici che l'ho comprato al dayone e ho finito tutti i pg senza andare online. Ho giocato almeno 3 stagioni quando hanno "rifatto" il gioco... poi basta cazzo è una slot machine.

Nightgaunt
30-12-22, 20:48
Mi ricordo le prime partite, non compravo mai niente da Gheed perché pensavo fosse un imbroglione e comunque guardavo gli inventari dei vendor sognando di poter comprare e usare quegli oggetti bellissimi :asd:

Il primo pg fu un paladino spec "cazzo di cane che più cazzo di cane non si può", quando uccisi Diablo in Normal e mi droppò Goldskin ormai pensavo di avere la corazza endgame.

Baddo
30-12-22, 20:51
Si la magia dei primi tempi non ce la ridarà nessuno.

O meglio, ce la ridarà diablo 2 in single player :asd: anche se ormai sappiamo...

Marlborough's
30-12-22, 22:47
Che due vecchi scorreggioni :asd:

Nightgaunt
31-12-22, 06:39
Che due vecchi scorreggioni :asd:È vero, quando si era giovani c'era davvero la sensazione di vivere un'avventura, per me il 3 invece era già un farm simulator.

Che brutta cosa il tempo.

Baddo
31-12-22, 09:56
è colpa dei giocatori mobile, aveva ragione quello dell'editoriale su candy crush...

Marlborough's
31-12-22, 10:39
È vero, quando si era giovani c'era davvero la sensazione di vivere un'avventura, per me il 3 invece era già un farm simulator.

Che brutta cosa il tempo.

Al netto del parere tranchant dell'ex-acciaio, il 3 ha una bella storia e personaggi memorabili, che poi tu ne faccia una questione di vecchiezza beh, non saprei, per me non funziona cosi', io a vivere belle avventure mi ci trovo ancora.
A patto che ve ne siano :sisi:

Baddo
31-12-22, 13:04
è che nel 3 cominciava già la logorrea dei personaggi, ancora ancora il pg non rispondeva però c'erano fiabe su fiabe su discorsi rogiti neflin nipote di adria madre di leorich ooooh

Nightgaunt
31-12-22, 20:47
Orco boia mi sono ricordato di questo, ho letto che il development sta andando benissimo e ora sono costretto a comprarmi il Reforged:

https://www.youtube.com/watch?v=99-z_WBNGCM&t=5s

Angels
13-01-23, 23:57
Ultimamente vanno tanto sti video anni 80 dark fantasy

https://www.youtube.com/watch?v=0Uoj3uhw7DA&ab_channel=PepperoniChan
Il video di Diablo è top soprattutto con la colonna sonora originale

https://www.youtube.com/watch?v=NNIdqhU0I8E&ab_channel=DeusVultAI

Skywolf
14-01-23, 12:59
la magia del 2 è inarrivabile.

detto questo, la trama del 3 non è affatto male anzi.

è il gameplay che non acchiappa. non saprei neanche dire esattamente perché; ma ti stanca presto, e d2 invece no, è un dato di fatto.

Tyus
14-01-23, 13:30
la magia del 2 è inarrivabile.

è il gameplay che non acchiappa. non saprei neanche dire esattamente perché; ma ti stanca presto, e d2 invece no, è un dato di fatto.
il 3 ha endgame il 25 no (posto che in single, hell, non lo finisci :chebotta: quindi dell'endgame non ne hai bisogno)

Nightgaunt
14-01-23, 14:29
Perché il Resurrected mi gira al massimo tra i 120 e i 144 fps e però in certi posti (vedi Lut Gholein) STUTTERA come un balbuziente?

Che cazzo è successo a Blizzard?
L'ultimo engine decente che hanno fatto è quello del Warcraft 3 originale.

Sinex/
14-01-23, 14:38
Perché ha le luci e gli effetti particellari che pesano come merda

Nightgaunt
14-01-23, 17:13
Perché ha le luci e gli effetti particellari che pesano come merdaNon è vero perché il framerate mi resta invariato pure se lo metto tutto al minimo.

Secondo me sarà qualche puttanata tipo il gioco che deve caricare l'effetto sonoro di Drognan che srotola la pergamena che ha in mano e il gioco stuttera.

Caern
14-01-23, 18:19

N'zomma, un personaggio cardine saga fatto fuori in una cuscene animata da una con le farfalle sulle spalle, Tyrael che diventa umano togliendosi le ali perchè sì, riciclo del Macellaio, scontatissimo il travestimento di Belial, il finale in salsa gloriosa che cozza tantissmo con quello dei precedenti capitoli.

Devo dire però che ho apprezzato il design di Diablo, inaspettato

Mammaoca
14-01-23, 18:36
N'zomma, un personaggio cardine saga fatto fuori in una cuscene animata da una con le farfalle sulle spalle, Tyrael che diventa umano togliendosi le ali perchè sì, riciclo del Macellaio, scontatissimo il travestimento di Belial, il finale in salsa gloriosa che cozza tantissmo con quello dei precedenti capitoli.

Devo dire però che ho apprezzato il design di Diablo, inaspettato

Vabè, ma in generale la trama di diablo è sempre stata quella che è :asd: cioè " LA POTENTISSIMA PIETRA DELL'ANIMA DI DIABLO CHE CORROMPE OMMIODDIO ORDINE HORADRICO DOBBIAMO NASCONDERLA"
"OK METTIAMOLA IN UNA CHIESETTA IN CENTRO CITTA'"
"MA SCUSI EGREGIO CAPO HORADRIM, NON E' MEGLIO CHESSO' NELL'OCEANO? SA, LA PIETRA CORROMPE E QUESTA CHIESA E' DAVVERO IN MEZZO ALLA CITTA'...."
"HO DETTO CHIESA."

Caern
14-01-23, 21:45
A dire il vero dopo la sconfitta di Diablo nel Khanduras la pietra è stata nascosta sotto terra, nella serie di gallerie nei pressi del fiume Talasande dove poi gli Horadrim avrebbero costruito sopra il monastero per poterla sorvegliare, e in seguito poi sarebbe sorto il villaggio Tristram.

Comunque la critica non è tanto per la trama generale in se, quanto per molti eventi che potevano essere narrati meglio, ad esempio che so:

Cain deve morire? ok realizziamo una scena apposta che mostri bene la drammaticità dell'evento.
Belial è nascosto nelle vesti di un alleato? Ok cerchiamo di uno insospettabile (poteva essere Asheara)
Il macellaio torna per i nostalgici. Va bene diamo una spiegazione perchè ce lo troviamo di nuovo davanti visto che doveva essere morto.
La sconfitta di Diablo alla fine che comunque lascia un finale dolceamaro, in linea coi precedenti capitoli

Skywolf
15-01-23, 09:34
N'zomma, un personaggio cardine saga fatto fuori in una cuscene animata da una con le farfalle sulle spalle

c'aveva ducento anni era anche ora si levasse dal cazzo

che poi sei lì che devi SALVARE IL MONDO, ma quel figlio di puttana nel primo si faceva pagare per identificare gli oggetti, 'afangulo

Tyrael che diventa umano togliendosi le ali perchè sì

perché in fondo in fondo anche gli angeli sono dei gran stronzi (tutti tranne lui che è veramente buono), e lui litiga col capo che in quanto tale è il più stronzo di tutti
mi sembra ottimo

riciclo del Macellaio

io lo chiamo effetto nostalgia.

io sono stato contento di rivedere Adria.
di vedere Gharbad the Weak, ora in versione The Strong
Re Leoric
e altro ancora.

scontatissimo il travestimento di Belial

ok era banale, ma PD, è un videogioco, non la gerusalemme liberata.

poi boh, sarà che io sono cresciuto con Super Mario e altre robe dove trama zero e voi giovini siete abituati a vedere la trasposizione in vg de la gerusalemme liberata e allora ste cose qua vi sembrano troppo semplici, non so.

ma insomma non è che ogni cosa debba essere un colpo di scena, imho.

il finale in salsa gloriosa che cozza tantissmo con quello dei precedenti capitoli.

questo solo se non hai l'espansione :fag:

se hai l'espansione, è un finale aperto e inquietante. Cosa farà Tyrael? L'Eroe passerà davvero al lato oscuro? E se sì quale minaccia rappresenta, tenuto conto che è stato in grado di far fuori i più potenti angeli e demoni?

- - - Aggiornato - - -

cazzo metti lo spoiler che stamo a parlà nel topic dedicato di un vg che c'ha 10 anni e passa, lo sanno tutti quello che succede :asd:

Cain deve morire? ok realizziamo una scena apposta che mostri bene la drammaticità dell'evento.
è stato fatto, forse non te ne sei accorto.

poi a te non è piaciuta, ok.

Belial è nascosto nelle vesti di un alleato? Ok cerchiamo di uno insospettabile (poteva essere Asheara)
Asheara non c'è in d3, e poi ripeto non è che ogni cosa debba essere un colpo di scena.

Il macellaio torna per i nostalgici. Va bene diamo una spiegazione perchè ce lo troviamo di nuovo davanti visto che doveva essere morto.

se c'è una cosa davvero scontata nelle storie di fantasia è che i morti non muoiono mai veramente del tutto, finché non lo decide l'autore, e occhio che potrebbe sempre subentrare un altro autore a un certo punto :asd:

cioè famme capì, allora a te la saga di Castlevania o Zenla fanno cacà, visto che il cattivo di turno resuscita in continuazione e torna in tutte le salse.

Caern
15-01-23, 10:30
cazzo metti lo spoiler che stamo a parlà nel topic dedicato di un vg che c'ha 10 anni e passa, lo sanno tutti quello che succede :asd:

Per sicurezza, ho visto gente lamentarsi pure di spoiler per FF VII, l'originale

Asheara non c'è in d3,

E' il capo delle guardie della città in atto 2

Skywolf
15-01-23, 12:50
E' il capo delle guardie della città in atto 2
diamine, non ci gioco da così tanto? :bua:

Caern
15-01-23, 12:53
diamine, non ci gioco da così tanto? :bua:

Beh io quando ho scritto il post non ricordavo il nome della città, Caldeum

Baddo
17-01-23, 16:05
21 anni mi pare

Angels
27-01-23, 00:22
https://www.youtube.com/watch?v=TzDZK0NGmGk&list=WL&index=5&ab_channel=Diablo

Baddo
27-01-23, 11:48
La patch di sc2 è uscita da ptr ed andata online tutta smussata. Hanno praticamente DIMEZZATO le cifre dei cambiamenti che dovevano fare. Velocità idras, velocità guardian, e le altre cazzate.
Boh dimenticabile.

Angels
08-02-23, 19:52
Oggi è il 32 compleanno
https://twitter.com/Blizzard_Ent/status/1623383719032528897?t=a2RXjE6rGVkw2EMFT7F0Dw&s=19

Sinex/
09-02-23, 11:32
La patch di sc2 è uscita da ptr ed andata online tutta smussata. Hanno praticamente DIMEZZATO le cifre dei cambiamenti che dovevano fare. Velocità idras, velocità guardian, e le altre cazzate.
Boh dimenticabile.A me sembra già na botta di roba anche solo con Queen che non rigenerano fuori dal biostrato, Carrier diventati prioritari sugli intercettori e Ghost che non ha più tiro saldo garantito

Ecco mi dispiace per il Raven che meritava più energia

Baddo
09-02-23, 11:53
A me sembra già na botta di roba anche solo con Queen che non rigenerano fuori dal biostrato, Carrier diventati prioritari sugli intercettori e Ghost che non ha più tiro saldo garantito

Ecco mi dispiace per il Raven che meritava più energia

Principalmente i carrier. Poi da quando ho fatto quel posto hanno fato una correttiva per la faccenda ad esempio che il colosso se ne andava a zonzo senza attaccare in alcune condizioni, muovendo verso il nemico...
Le queen che non si rigenerano boh, non sono uno che le usa fuori dalle basi.
Infatti faccio cagare.

Sinex/
10-02-23, 12:17
Che cazzo gli è preso al colosso che attacca solo le strutture porco dai

Angels
18-02-23, 19:14
Diablo IV marzo 17-19 beta solo per i preorder, il weekend successivo per tutti
https://it.ign.com/diablo-iv/200625/video/diablo-iv-il-filmato-dannuncio-della-beta-pubblica-ign-fan-fest-2023

https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/23916442/guida-all-open-beta-di-diablo-iv

Sinex/
18-02-23, 20:56
Me ne frega talmente il cazzo che pensavo fosse già uscito LOL

Pampero
19-02-23, 02:58
Artisticamente imho e' davvero ben fatto e di atmosfera. Mi piace.
Il mio dubbio fortissimo riguarda le meccaniche di gioco, skills, builds ed endgame.
Da questo punto di vista mi sembra un diablo 3.5 : niente punti attributo da distribuire, meno slot items rispetto a Diablo 2, estrazione poteri mutuata da Diablo Immoral.... mah.
Qualcuno mi rassicuri per favore :asd:

Mammaoca
19-02-23, 03:37
Il mio dubbio fortissimo riguarda le meccaniche di gioco, skills, builds ed endgame.
Da questo punto di vista mi sembra un diablo 3.5 : niente punti attributo da distribuire, meno slot items rispetto a Diablo 2, estrazione poteri mutuata da Diablo Immoral.... mah.

Ad agosto 2015, quindi 3 anni dopo il lancio di merda il 3 aveva venduto 30 milioni di copie, cosa vi faceva pensare che si sarebbero discostati dal 3, specialmente dopo il buco nell'acqua del player retention del resurrected?

Maelström
19-02-23, 09:11

Ti conviene sperare che PoE2 sarà un bel gioco perchè se fai affidamento su Diablo 4..

Angels
19-02-23, 09:16
Ti conviene sperare che PoE2 sarà un bel gioco perchè se fai affidamento su Diablo 4..Cosa?

Maelström
19-02-23, 09:17
Cosa?

Quest'anno dovrebbe uscire Path of exile 2

Angels
19-02-23, 11:34
Quest'anno dovrebbe uscire Path of exile 2

Vedremo, il primo era un buon gioco, anche se per me non all'altezza del miglior Diablo

Maelström
19-02-23, 12:04
Vedremo, il primo era un buon gioco, anche se per me non all'altezza del miglior Diablo

Neanche gli ultimi Diablo erano all'altezza del miglior Diablo

Angels
19-02-23, 14:38
Neanche gli ultimi Diablo erano all'altezza del miglior DiabloSperiamo il quarto sia all'altezza

Baddo
20-02-23, 09:21
Sarà un diablo 3.5, comunque qualche oretta me la regalerà per cui avanti così.

Angels
21-02-23, 21:14
https://www.youtube.com/watch?v=qcQ-JcYMyZ0&ab_channel=Diablo

showa
21-02-23, 21:56
https://www.youtube.com/watch?v=qcQ-JcYMyZ0&ab_channel=Diablo

Sto cercando di tenere a freno le aspettative, nonostante le fregature di D3 :bua:

Angels
21-02-23, 22:04
I want to believe in Blizzard, ma è l'ultima chance che gli do

Ceccazzo
21-02-23, 23:48
che facessero un approfondimento sugli item

showa
22-02-23, 00:13
I want to believe in Blizzard, ma è l'ultima chance che gli do

che facessero un approfondimento sugli item

This :sisi:

Baddo
22-02-23, 01:18
C'è da dire che alla lunga Diablo 2 al giorno d'oggi rompe un po' i marroni, potrebbe non essere del tutto negativa una prospettiva più recente nel gameplay.

showa
22-02-23, 08:20
C'è da dire che alla lunga Diablo 2 al giorno d'oggi rompe un po' i marroni, potrebbe non essere del tutto negativa una prospettiva più recente nel gameplay.

Maroni, UNA SOLA "r" :moglie:

Baddo
22-02-23, 08:33
Maroni, UNA SOLA "r" :moglie:

Si ma lo scrivo così apposta per alleggerire la parlata :sisi:

Inoltre il termine deriva dalla famosa castagna che somiglia a un testicolo quindi anche marroni rende l'idea :sisi:

:sisi:

:rissa:

Ieri iniziato barbaro ladder, chiamato Lodà, voglio fare ovviamente il double throw :asd:

Angels
22-02-23, 08:35
I marroni sono le castagne

Baddo
22-02-23, 08:57
I marroni sono le castagne

Giura

Angels
01-03-23, 12:07
Annunciati ieri i requisiti minimi e consigliati di Diablo IV
https://i.imgur.com/lqXg9Ch.png

Nightgaunt
01-03-23, 12:32
Bassini direi.

Ovviamente microscatterà, perché come è da tradizione Diablo microscatta dai tempi del 3.

Baddo
01-03-23, 15:36
La mia scheda nei raccomandati di un AAA non la vedevo da un po' :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ah se qualcuno sta giocando in ladder e ha una o due cristal spirit da passarmi, pago in natura :sisi:

Angels
01-03-23, 21:43
https://www.youtube.com/watch?v=SByL1TRognc&ab_channel=DiabloIT

Ceccazzo
17-03-23, 18:14
sempre la solita merda di problema con crash e code. Che schifo

showa
17-03-23, 18:19
sempre la solita merda di problema con crash e code. Che schifo

Scusa se ti rispondo anche qua: speravi davvero in un inizio diverso da questo?!

Ceccazzo
17-03-23, 19:23
certo che no

Absint
17-03-23, 19:38
A rega' ma dev'essere tipo impossibile lancia' un gioco del genere full online coi server presi a bastonate virtuali senza problemi iniziali...

Cioe' finche' non apri le gabbie non puoi sapere esattamente come far scorrere tutto fluidamente, non c'e' un test precedente fattibile perche' prima di oggi non c'era una valanga di gente a giocarci/downloadare/etc allo stesso tempo... il primo test e' questa early beta. E non potrebbe essere altrimenti :boh2:

Di che caspita vi lamentate?

Kemper Boyd
17-03-23, 19:39
A rega' ma dev'essere tipo impossibile lancia' un gioco del genere full online coi server presi a bastonate virtuali senza problemi iniziali...

Cioe' finche' non apri le gabbie non puoi sapere esattamente come far scorrere tutto fluidamente, non c'e' un test precedente fattibile perche' prima di oggi non c'era una valanga di gente a giocarci/downloadare/etc allo stesso tempo... il primo test e' questa early beta. E non potrebbe essere altrimenti :boh2:

È assolutamente possibile, solo che è costoso, e visto che il picco si risolve da solo dopo i primi momenti, a nessuno frega un cazzo di farlo.

Ceccazzo
17-03-23, 19:52

boh speravo che in 20 anni avessero trovato delle soluzioni, invece un cazzo. Vedrai, al lancio ci vorrà almeno 2 settimane prima di giocare tranquillamente

Absint
17-03-23, 20:08
È assolutamente possibile.

E perche' dovrei fidarmi di questo che dici scusa? Chi sei te un developer alla Blizzard?

- - - Aggiornato - - -

boh speravo che in 20 anni avessero trovato delle soluzioni, invece un cazzo. Vedrai, al lancio ci vorrà almeno 2 settimane prima di giocare tranquillamente

Ma probabilmente, probabilmente

Absint
17-03-23, 20:34
Io cmq c'e' una cosa che non capiro' mai

Primo, le stats di armi potevano essere prolisse anche in Diablo 2, ok.
https://i.postimg.cc/vBZgCJS4/fde0ecba-aee0-40fc-b31c-866a8c0cb961.jpg

Ma erano estremamente piu' intuitive e comprensibili di QUESTO (Diablo III ? no no e' Diablo IV)
https://i.postimg.cc/4d27GWrB/dbfd258c-f8b3-41e5-a5fa-05470d24eb30.jpg

E non e' solo una questione di cosa c'e' scritto...
Quelle stats di Diablo 2 hanno un font che ispira le stesse vibes della ambientazione del gioco, sono "scolpite nella pietra"...
Senza leggerle il colpo d'occhio e' di delle iscrizioni antiche runiche fiche...

Mentre Diablo IV, si ok le ambientazioni sono fichissime, ma cazzo lo schermo e' INVASO da un font da spreadsheet di economisti banchieri asettico senza alcun sapore fantasy
https://i.postimg.cc/FzffHjvm/8114e1f8-074f-432b-961d-1630e63b9155.jpg

Blaaahhhh

Angels
17-03-23, 21:15
https://i.imgur.com/brYeIZV.png

showa
17-03-23, 22:12
https://i.imgur.com/brYeIZV.png

Tutto nella norma

Angels
17-03-23, 22:15
Finito errore e ora di nuovo in coda :frigna:

Maelström
17-03-23, 22:45
E perche' dovrei fidarmi di questo che dici scusa? Chi sei te un developer alla Blizzard?

Per quanto poco mi interessi D4 dico solo che è creato da coloro che hanno creato WoW.

Non ci sono scuse per giustificare il fatto che abbiano problemi a dare stabilità ad un gioco online.

Mammaoca
17-03-23, 23:04
Per quanto poco mi interessi D4 dico solo che è creato da coloro che hanno creato WoW.

Non ci sono scuse per giustificare il fatto che abbiano problemi a dare stabilità ad un gioco online.

Dimmi che non hai mai giocato a WoW senza dirmi che non hai mai giocato a WoW insomma :asd:

Caern
17-03-23, 23:28
Beh a onor del vero nelle ultime espansioni non ci sono mai stati problemi di code o stabilità

Mammaoca
17-03-23, 23:41
Il lancio a mezzanotte sia di shadowlands che di dragonflight aveva enormi problemi, sia negli states che in europa.
Risolti dopo due giorni eh ma dire che non ci sono stati problemi è falso.

Nightgaunt
17-03-23, 23:42
Questo quanto stuttera, tantissimo o parecchio?

Angels
18-03-23, 00:20
Ho giocato un'oretta e mezza, sono al 7 livello, mi piace il feeling molto dark.

Absint
18-03-23, 01:47
Ma la domanda importante é: si SENTE la botta dei colpi?

Baddo
18-03-23, 02:25
Rispondo io, no. Non è diablo 2, è diablo 3,5 rassegnatevi.
Quoto fortemente il tuo discorso sul font, lo stampatello è veramente tanto ammosciante.

Maelström
18-03-23, 07:33
Su Path of Exile all'inizio delle nuove ladder hanno risolto tutti i problemi, c'è solo da fare un pò di coda nei primi giorni ma è perchè ci gioca una marea di gente.

Dimmi che non hai mai giocato a WoW senza dirmi che non hai mai giocato a WoW insomma :asd:
Esatto, non toccherei wow nemmeno con un bastone.

Nightgaunt
18-03-23, 08:01
Rispondo io, no. Non è diablo 2, è diablo 3,5 rassegnatevi.
Quoto fortemente il tuo discorso sul font, lo stampatello è veramente tanto ammosciante.Il bello è che è esattamente quello che scrissi quando uscì il primo gameplay anni fa.

Ceccazzo
18-03-23, 08:36
la mossa vincente da parte di blizzard sarebbe stata quella di rinunciare a meccaniche e gameplay di un gioco che ha venduto 30 milioni di copie per tornare a fracassare il cazzo con meccaniche masochiste di 20 anni fa, così baddo e Nightgaunt possono giocarci 2hr e ricordarsi di quando erano giovani, belli e felici

Maelström
18-03-23, 08:39
Ceccazzo sai che D2 resurrected è pieno zeppo di gente mentre D3 ha 4 gatti online?

showa
18-03-23, 08:47
Ceccazzo sai che D2 resurrected è pieno zeppo di gente mentre D3 ha 4 gatti online?Eh, ma i Blizzard fag possono dire che non c'è mai un problema su D3. Che abbiano iniziato a giocare quando oramai non c'era più nessuno non può passar loro in "mente". :nono:

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
18-03-23, 09:05
Ceccazzo sai che D2 resurrected è pieno zeppo di gente mentre D3 ha 4 gatti online?

sai che diablo 3 è un gioco di 11 anni fa mentre D2 è la novità che ha tirato dentro i vecchi rincoglioniti dei bei tempi andati

Mammaoca
18-03-23, 10:10
Ceccazzo sai che D2 resurrected è pieno zeppo di gente mentre D3 ha 4 gatti online?Pieno zeppo lmao.

Bicio
18-03-23, 11:35
io ci sto ben lontano da questa open beta, perchè so che sicuramente mi piacerà e mi salirà la scimmia che non potrò sfogare per mesi :bua:

Maelström
18-03-23, 11:52
sai che diablo 3 è un gioco di 11 anni fa mentre D2 è la novità che ha tirato dentro i vecchi rincoglioniti dei bei tempi andati

Guarda che l'utenza è la stessa, i giovani non sanno neanche da che parte si tiene un mouse e usano la tastiera con l'indice un tasto alla volta perchè usare tutte le dita richiede skills troppo alte per loro.
Non è un caso se D4 è impostato per andare bene col pad.

Ceccazzo
18-03-23, 11:56
prima dici che l'utenza è la stessa, poi c'è il solito rant sulle consolle e i giovani. Deciditi :asd:

Baddo
18-03-23, 13:04
Il bello è che è esattamente quello che scrissi quando uscì il primo gameplay anni fa.

SEI MACO!!

Io ho provato la endgame beta e purtroppo è così ma ci sono cose gustose che possono attanagliare, lo prenderò sicuramente quando esce.

- - - Aggiornato - - -

Se qualcuno vuole sono su d2 ora

xbrrzt
18-03-23, 13:20
Provata ieri la beta da un amico, sembra tanta roba fin qua :pippotto:

Absint
18-03-23, 13:56
Ma scusate perche' parlate di mesi di attesa dopo la open beta?

La release date quand'e' ?

Ah e' vero e' a giugno

Be', non male anzi, lo provo volentieri ora se mi funge la open beta cosi' mi viene la scimmia ma non spendo soldi subito che sto mese meglio tira' un attimo la cinghia che gia' ho comprato FFVII Remake e ci sto giocando per bene

Cmq sia i miei commenti scettici/meh sono riguardo alla UI e il font, e le MILLE stats da spreadsheet
Il resto devo vedere com'e' il feeling gioco alla mano :sisi:

Angels
18-03-23, 14:24
Come ho scritto anche nell'altro topic ho giocato 1 oretta e 20 ieri e un'altra oretta oggi, mi piace molto il feeling, per me hanno fatto centro.

Absint
19-03-23, 23:36
Questa é la cosa che mi scoccia di più :(

https://www.reddit.com/r/diablo4/comments/11u4h6z/impressions_from_the_diablo_4_beta_hell_is_other/

Bicio
20-03-23, 00:36
bè ma al momento, l'esperienza con gli altri player com è stata? :uhm:

nel senso, si finiva come negli MMO con fare la fila per uccidere quel determinato nemico perchè era pieno di player che aravano qualsiasi cosa si muovesse? :uhm:

la cosa che mi darebbe più fastidio è questa :bua:

vabè che vengo da Lost Ark dove non ho trovato problemi di sorta con gli altri giocatori in giro, visto che erano nel giusto numero e le mappe erano di dimensione giusta da poter spargere i giocatori così da difficilmente trovarti con altri giocatori "tra i piedi" mentre facevi le tue cose :sisi:

Angels
20-03-23, 08:35
Solo una volta, dovevo ammazzare un mostro per fare una quest secondaria, aveva appena finito un altro giocatore ho dovuto aspettare un minuto circa per il respawn per completarla io.

Baddo
20-03-23, 08:59
Quindi NON esiste il single player in diablo 4, in sostanza?

A posto

Non mi ricordo com'era in diablo 3 :uhm:

Intanto mi sto tirando su un bel druido nel gioco vero.

Absint
20-03-23, 09:32
Quindi NON esiste il single player in diablo 4, in sostanza?

A posto

Non mi ricordo com'era in diablo 3 :uhm:

Intanto mi sto tirando su un bel druido nel gioco vero.

In Diablo 3 la cosa divertente e' che C'E' una modalita' "singleplayer" (sempre always online ma non incontri gente a cazzo)

Non ricordo pero' se fosse stata messa subito o solo dopo?

Inizio rant:

porca puttana cioe' mi fa piacere che in Lost Ark non costituisca un GRAN problema, ma non ha cmq alcun senso vedere giocatori fare cose, per di piu' se come dice Angels poi devi aspettare che "RESPAWNA" un mostro, tutto sto lavoro di cutscenes, environments, suoni, atmosfera etc e poi lo DISTRUGGI con sta merda?
Ma cazzo allora a sto punto ma fai un gioco ambientato nel paese dei funghi con tutti vestiti come giullari con una ciambella a forma di vagina in testa e buttala in caciara, tanto chissene frega.

Fine Rant.

--------------------------------------------------

Inizio sbavo da nerdone:

Se da qua alla release a giugno tirano fuori una BELLA statuella (non grande e costosa come quella di Lilith) sarebbe fico...

Io cmq VOGLIO l artbook.
Però non mi va di comprare la CE, senza manco il gioco dentro, solo per quello.

Come si fa? :uhm:

Se invece avessero fatto una CE, col gioco (mi va bene anche un codice sti cazzi in fondo) , e con una bella statuella e l artbook e basta, allora l avrei preso di sicuro in "formato fisico"

Fine sbavo da nerdone

Baddo
20-03-23, 09:46
Nel 4 la faccenda è seria, se non posso fare neanche la campagna da solo mi vien da bestemmiare molto

Mammaoca
20-03-23, 09:50
Nel 4 la faccenda è seria, se non posso fare neanche la campagna da solo mi vien da bestemmiare molto

Da sempre han detto che dopo che si è completato un determinato obiettivo per la zona poi questa si "apre" automaticamente agli altri player.
Se hanno mantenuto questa cosa non ci vedo nulla di strano (Anzi, è giusto che sia cosi) che nella beta sia disattivata per vedere come reagisce l'infrastruttura a tot player.
Poi capisco che a priori la cosa possa far cagare eh :asd:

Baddo
20-03-23, 09:55
C'è da dire che se uno vuol giocare a diablo 2 gioca a diablo 2...

Absint
20-03-23, 09:57

Anche a me :cattivo:

SAPEVO gia' che non eri sempre solo pero'. Nelle citta' , non so chi o dove lo si diceva, la gente c'e', per esempio... (in Diablo 3 pure? bo )
Il problema concreto tangibile si presenta se incontri stronzi in giro per il mondo... ufff... che palle.

Si sapeva gia' di questa problematica o possibile problematica.
Era in questa preview da questo reviewer, la cosa e' spiegata bene a 7:50

https://youtu.be/g5mPFqgjYhs?t=470

- - - Aggiornato - - -

Da sempre han detto che dopo che si è completato un determinato obiettivo per la zona poi questa si "apre" automaticamente agli altri player.
Se hanno mantenuto questa cosa non ci vedo nulla di strano (Anzi, è giusto che sia cosi) che nella beta sia disattivata per vedere come reagisce l'infrastruttura a tot player.
Poi capisco che a priori la cosa possa far cagare eh :asd:

Speriamo sia una cosa solo della beta, si sa se l'hanno specificato da qualche parte?
O riconfermato alla luce delle lamentele di gente come me, baddo e quell'utente di reddit ?

Mammaoca
20-03-23, 09:59
Anche a me :cattivo:

SAPEVO gia' che non eri sempre solo pero'. Nelle citta' , non so chi o dove lo si diceva, la gente c'e', per esempio... (in Diablo 3 pure? bo )
Il problema concreto tangibile si presenta se incontri stronzi in giro per il mondo... ufff... che palle.

Si sapeva gia' di questa problematica o possibile problematica.
Era in questa preview da questo reviewer, la cosa e' spiegata bene a 7:50

https://youtu.be/g5mPFqgjYhs?t=470

- - - Aggiornato - - -

Speriamo sia una cosa solo della beta, si sa se l'hanno specificato da qualche parte?
O riconfermato alla luce delle lamentele di gente come me, baddo e quell'utente di reddit ?

Figurati se quei minchioni specificano qualcosa di utile (Ma le cazzate tipo "EH REGA' VI RICORDIAMO CHE E' UNA BETA CAPITE PURE VOI CHE QUALCHE LINEA DI DIALOGO NON E' ANCORA TRADOTTA MA SECONDO VOI LASCIAMO TUTTO A META'?!" le specificano pure nel client) , il mio era un semplice guess basato su una conseugenza logica :asd:

Absint
20-03-23, 10:12
In quel video di questo tizio SkillUp c'e' SEMPRE qualcuno intorno a lui, non so se in qualche caso siano amici suoi con cui sta facendo coop o simili...

....

La cosa e' che...cioe'... vabbe' lasciamo stare le solite domande ( "perche'!??" ) con le solite risposte, dico solo che mi va anche bene che si sia in tanti a affrontare quegli occasionali boss giganti , e' una idea anche fica, ma gesu', gesu'... si poteva benissimo fare che nell'area subito circostante il boss si entra in un contesto "condiviso" sempre e fine del discorso.

Semmai se ti viene voglia di creare un party con alcuna gente che incontri in quel contesto (che ne so, la gente online sta fori de melone), puoi cliccare una roba che invia richiesta di joinarti e prosegui insieme finche' non decidi che basta. Bo. ...

Kemper Boyd
20-03-23, 10:14
Beh comunque ci sta che D4 sia qualcosa di diverso, dopotutto per chi vuole l'esperienza tipo D2 hanno fatto D2 resurrected :boh2:

Maelström
20-03-23, 10:22
Ma per favore.. se Diablo è ancora un hack'n slash non esiste che ci si trovi tra i piedi estranei che non sono nello stesso party a interferire.
Va bene vederli solo nel campo base dove è anche piacevole ma nel mondo di gioco no.
Ci dovrebbero essere istanze separate come fanno in PoE.

Absint
20-03-23, 10:25
Ma per favore.. se Diablo è ancora un hack'n slash non esiste che ci si trovi tra i piedi estranei che non sono nello stesso party a interferire.
Va bene vederli solo nel campo base dove è anche piacevole ma nel mondo di gioco no.
Ci dovrebbero essere istanze separate come fanno in PoE.

Eh, esatto..

-----------------------------

Ottima disamina del tutto

https://www.youtube.com/watch?v=5RNrCRjZO0M&list=WL&index=38&ab_channel=AsmongoldTV

KymyA
20-03-23, 10:29
Ma giustamente come fanno a vendere le robe sbrilluccicose alle teste di cazzo se poi non possono mostrarle in giro?

Barbaro su tacchi a spillo : "Guardami! Ho le alucce semitrasparenti che mi fanno scoreggiare glitter! Quanto sono figo!"

Oramai il frociume dilaga. Anche tra i Barbari.

Kemper Boyd
20-03-23, 10:31
Certo che fa tenerezza vedervi stupiti del fatto che Activision non intenda produrre un nuovo capitolo indirizzato solo a una nicchia di nostalgici piuttosto che alla più grande platea monetizzabile. Probabilmente ci sarà anche un pulsante "condividi il replay di questa kill su tiktok".

KymyA
20-03-23, 10:32
Io invece voglio il pulsante "continua ad odiare l'umanità anche in-game" così che possa sparire dalla mia vista.

Mammaoca
20-03-23, 10:35
Certo che fa tenerezza vedervi stupiti del fatto che Activision non intenda produrre un nuovo capitolo indirizzato solo a una nicchia di nostalgici piuttosto che alla più grande platea monetizzabile. Probabilmente ci sarà anche un pulsante "condividi il replay di questa kill su tiktok".Ma in generale stupirsi che azienda x vuole fare cosa y per fare soldi :asd:

Baddo
20-03-23, 10:51
Non so, a me piacevano le frasi recitate dal sintetizzatore vocale, erano l'unica cosa inquietante nella beta prima

Absint
20-03-23, 11:04
Cmq sia insomma e' Diablo - IL MMORPG, dai alla fine ci sta, mi ci butto daiiii AHAHAHAH

Baddo
20-03-23, 11:44
E io ti ammazzo

Bicio
20-03-23, 11:44
Cmq io pensavo che gli altri giocatori li vedessi solo in città. Al massimo pensavo che ci fossero delle zone condivise dove ci sono eventi / boss di zona, del tipo che se entri in quella zona ci sono altri giocatori, ma appena esci sei solo :sisi:

Invece davvero lo hanno fatto alla lost ark :uhm: il che fa perdere molto quella sensazione opprimente di essere da solo contro il male :uhm:

diablo mi ha sempre dato quella sensazione che "soccazzi miei" e che se butta male, sono nella merda da solo, e ogni volta che uscivo dalla zona sicura (soprattutto nel 2), si aveva sempre il timore di non riuscire a tornare vivi :bua:

Se ora hai sempre gente in giro, puoi sempre contare sull'aiuto di qualcuno di passaggio e cmq non ti senti più solo :sisi:

Absint
20-03-23, 11:46
Cmq io pensavo che gli altri giocatori li vedessi solo in città. Al massimo pensavo che ci fossero delle zone condivise dove ci sono eventi / boss di zona, del tipo che se entri in quella zona ci sono altri giocatori, ma appena esci sei solo :sisi:

Anche io vorrei fosse cosi'..

Angels
20-03-23, 11:58
I dungeons però sono istanziati

Caern
20-03-23, 12:01
Da come ne parlate però sembra che fuori sia pieno di persone, io finora ne avrò incontrati 2-3. Ma è anche probabile che già con la open beta ci saranno molte più giocatori loggati

Baddo
20-03-23, 12:06
In effetti le quest principali sono in aree istanziate anche in endgame sembra tipo le fortezze e i dungeon per sbloccare i talenti segreti

Ceccazzo
20-03-23, 12:06
sì ma per mappa ci saranno sempre pochi giocatori per volta, non è che è una mappa con tutti dentro

Baddo
20-03-23, 12:07
Si ma la mappa è la parte tediosa/noiosa/malfatta del gioco, è come una zona per bambini speciali che hanno paura

Ceccazzo
20-03-23, 12:11
ma tanto è il solito problema, il leveling iniziale è un gioco a parte rispetto a quanto si fa una volta arrivato alla fine. Di endgame non sappiamo nulla, ma al 99% non staremo nella mappa della campagna

Absint
20-03-23, 12:27
E dove saremo?

Pampero
20-03-23, 12:30
Io invece penso ci si muovera' tra i dungeon/location proprio della mappa. Magari sbaglio.
I world event sfruttano gia' quasta situazione.
Che dite ?

Caern
20-03-23, 12:55
Beh si, considerato i vari eventi o il recupero materiali. A me personalmente non danno fastidio, ma in ogni caso mi sembra avessero detto che ci sarebbe stata la possibilità di regolare il numero di giocatori visibili o sbaglio?

Nelle opzioni esiste la voce, ma solo per reti locali

Bicio
20-03-23, 13:01
L'end game spero che sia come il 3 con i "rift". Roba veloce, che ci metti un attimo ad organizzare in random, ti da soddisfazione facendo un macello assurdo con le giuste ricompense che danno soddisfazione e ti fanno dire "dai faccio un altro giro" :sisi: personalmente, come è ora il 3, lo trovo parecchio soddisfacente :sisi:

Poi sicuramente c'è caso che faranno raid ai boss, cosa che personalmente gradisco di meno visto che richiede tempo / coordinamento, che uno che vuole giocare veloce e senza impegni non troverà facilmente :nono: soprattutto se vuole giocare da solo :sisi:

Tipo in lost ark nelle modalità contro i boss, è sempre un 50/50 con chi trovi in random :sisi:

Ceccazzo
20-03-23, 13:22
leggo di altari da trovare per aumentare le stat di tutti i pg e esplorazione del mondo per recuperare frammenti da usare in dungeon tipo rift. I world boss sono 3, ma immagino che una volta fatti a parte qualche missione speciale, non è che stai là a farmare.

BigDario
20-03-23, 13:45

Ah, meno male qualcuno che se ne è accorto.
Dopo tutti 'sti post di gente che si lamenta del mondo di gioco always online, pensavo di essermi sbagliato ed aver provato la beta di un altro gioco...

Absint
20-03-23, 13:47
Ma giustamente come fanno a vendere le robe sbrilluccicose alle teste di cazzo se poi non possono mostrarle in giro?

Barbaro su tacchi a spillo : "Guardami! Ho le alucce semitrasparenti che mi fanno scoreggiare glitter! Quanto sono figo!"

Certo che fa tenerezza vedervi stupiti del fatto che Activision non intenda produrre un nuovo capitolo indirizzato solo a una nicchia di nostalgici piuttosto che alla più grande platea monetizzabile. Probabilmente ci sarà anche un pulsante "condividi il replay di questa kill su tiktok".

Io invece voglio il pulsante "continua ad odiare l'umanità anche in-game" così che possa sparire dalla mia vista.

Ma in generale stupirsi che azienda x vuole fare cosa y per fare soldi :asd:

Riguardo a tutto questo tema, qualcuno mi ha suggerito una idea niente male che avrebbero potuto implementare...

Ok "vogliamo i giocatori in giro a fare i manichini per mostrare la roba sbrilluccicosa" , be' allora carichi di quando in qua NPC generici in giro per le citta', non troppi possibilmente (visto che tanto gia' hanno parlato di voler limitare il numero di altri giocatori visibili.. ) , equipaggiati con la roba figa , con assegnati frasi da npc tipo "questi demoni eh? "

E li vedi in giro cosi', in forma di NPC che non fanno NULLA, ma da advertising per il loot da desiderare, e ogni tanto swappano a caso con loot diverso quando ripassi per tale citta' etc...

Ma almeno cosi' non ti trovi giocatori a caso mentre stai giocando in contesti dove l'immersivita' e' importante

Non e' una cattiva idea.

- - - Aggiornato - - -

Ah quindi nei dungeons NON si troveranno MAI altri giocatori? Non male allora!

Angels
20-03-23, 14:16
Ah quindi nei dungeons NON si troveranno MAI altri giocatori? Non male allora!

Li troverai solo se farai party con loro, ma sicuramente non puoi trovare altri giocatori contro la tua volontà

Baddo
20-03-23, 15:03
ma tanto è il solito problema, il leveling iniziale è un gioco a parte rispetto a quanto si fa una volta arrivato alla fine. Di endgame non sappiamo nulla, ma al 99% non staremo nella mappa della campagna

Certo che si sta nella mappa della campagna :asd: dove vuoi stare a Honolulu?? :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Io invece penso ci si muovera' tra i dungeon/location proprio della mappa. Magari sbaglio.
I world event sfruttano gia' quasta situazione.
Che dite ?

Io e altri abbiamo fatto la beta endgame e più volte è già stato detto come funziona. Si gira per la mappa open world e si accede a eventi aperti o dungeon a istanza. La mappa è piena di rompicoglioni mentre le istanze no.

FINE

le altre congetture sono puttanate

Vedo se riesco a recuperare qualche screen della mappa completa

Inb4 bannato da bnet

Absint
20-03-23, 15:11
Baddo, io cmq a giugno lo prendo dai, me ce ncastro mentre sudo di notte d'estate e quindi non riesco a dormire

Baddo
20-03-23, 15:16
Ma si lo prenderò anch'io prima o poi, figurati. Ho giocato a cose ben peggiori :asd: e poi ho giocato anche a diablo 3 con gusto se è per questo
Per d4 sono gasato dallo stile grafico delle armature, speriamo non scadano nel pacchiano
Mi piace tantissimo l'elmo stile mongolo o tartaro o quel che sia del barbaro

KymyA
20-03-23, 15:20
Riguardo a tutto questo tema, qualcuno mi ha suggerito una idea niente male che avrebbero potuto implementare...

Ok "vogliamo i giocatori in giro a fare i manichini per mostrare la roba sbrilluccicosa" , be' allora carichi di quando in qua NPC generici in giro per le citta', non troppi possibilmente (visto che tanto gia' hanno parlato di voler limitare il numero di altri giocatori visibili.. ) , equipaggiati con la roba figa , con assegnati frasi da npc tipo "questi demoni eh? "

E li vedi in giro cosi', in forma di NPC che non fanno NULLA, ma da advertising per il loot da desiderare, e ogni tanto swappano a caso con loot diverso quando ripassi per tale citta' etc...

Ma almeno cosi' non ti trovi giocatori a caso mentre stai giocando in contesti dove l'immersivita' e' importante

Non e' una cattiva idea.

Non hai inventato nulla. Si chiama PUBBLICITA'OCCULTA.
Fai vedere PG vestiti di tutto punto con roba random che POTREBBE piacerti in base al tuo profilo social e via.
PROFIT.

Baddo
20-03-23, 15:44
Di quando in qua mi piace tantissimo <3

Absint
20-03-23, 16:18
Se Blizzard imbrocca questo bene e imbrocca bene anche l'annunciato ma misterioso "Survival MMO" o quel che esattamente sara', potrebbe essere una bella prospettiva (ora che cose come Overwatch, WoW e Heartstone stanno gia' nel dimenticatoio generale)

Magari ci infilano pure qualcosa di sghicio su StarCraft (un bel mega action in terza persona col "pippotto che corre" che piace a Nightgaunt, veicoli a bizzeffe da guidare, e ovviamente diverse campagne per diverse fazioni? uuuhh uh uh )

DAI.

- - - Aggiornato - - -

https://i.postimg.cc/PrbnCXJC/image.png

Bicio
20-03-23, 21:03
vedevo l'albero delle abilità e so già che mi perderò nelle build :bua:

https://lothrik.github.io/diablo4-build-calc/#

una cosa del 3 che mi piaceva era l'assenza di skill tree e le build le facevi con l'equipaggiamento sostanzialmente :sisi:

Baddo
20-03-23, 21:44
Che è la cosa che non piaceva a me, ma capisco il punto di vista

Absint
20-03-23, 22:17
Ma se vi dessero un gioco di Diablo (quindi, hack n slash, niente possibilita' di inserire meccaniche di gameplay che ne stravolgano il "genere" ), e vi dicessero:
"trovami un modo per far si che sti dungeon e questo gameloop non diventi noiosamente ripetitivo season dopo season"

Voi che idee avreste o che idee vorreste veder implementate che altri giochi di questo genere hanno, etc ?

Io voglio provare cmq Lost Ark perche' sento parlare di cose sfiziose

Bicio
20-03-23, 22:34
Penso che la soluzione finale non esista, cioè un end game non noioso o ripetitivo :nono:

La cosa migliore sarebbe diversificare e dare la possibilità a tutti di raggiungere "la vetta" anche con strade e metodologie diverse :sisi:

Detesto il fatto che tipo chessó, l'equipaggiamento top lo puoi ottenere solo con boss o, peggio nel mio caso, solo con gruppi in coop organizzato :sisi:

Da giocatore solitario, mi da fastidio che ci sono cose che non posso ottenere a causa del mio modo di giocare e di come mi piace giocare :sisi:

Lost ark tipo non mi ha precluso il raggiungimento dei miei obiettivi anche giocando da solo o in random :sisi: cosa alquanto rara :sisi:

Absint
20-03-23, 22:39
Visto che conosci bene Lost Ark, mi interessa sapere cosa ti e' piaciuto in particolar modo e cosa NON ti e' piaciuto (diciamo una top 5 di entrambe le cose per dire)

Gira gira ne sento SEMPRE parlare bene

Ceccazzo
20-03-23, 22:51
lost ark è un time sink p2w, lascia stare

Bicio
20-03-23, 23:06
di lost ark mi è piaciuta l'immediatezza, la soddisfazione nel combattimento, il potersi fare il personaggio come più ci piace per quanto riguarda le abilità, le mappe di gioco e la semplicità di alcune meccaniche, con altre che erano da subito disponibili o quasi (tipo il cavallo) :sisi:

d'altra parte ho odiato la sfilza di daily quest e i potenziamenti dei personaggi, visto che tutto il gioco gira dietro al farming assurdo di materiali e all'RNG maledetto bastardo per poter salire di livello, con % di riuscita vergognosamente basse dopo un certo punto, che sfiorano la manciata di punti % :sisi: infatti il tutto si riassume in farmare materiali con tutti i personaggi che uno si fa, che si possono trasferire tra di loro, così da aver tanti personaggi "secondari" che giornalmente usi per farmare i materiali da dare al personaggio principale così da potergli fare più tentativi possibili per sperare di livellarlo :sisi: infatti io ho tirato una riga e dopo un certo livello non sono salito visto che era solo una perdita assurda di tempo e materiali :sisi: in compenso mi sono fatto 5 personaggi :bua: ma ho perso mesi e mesi a farmare roba :sisi: giornalmente era come un lavoro da fare con ogni personaggio :bua:

ah, altra cosa che ho odiato, erano gli eventi che accadevano a determinate orari del giorno..ero sempre li con l'orologio che dovevo fare quell'evento o quell'altro a quell'ora o a quell'altra :bua:

ma è come tutti i giochi asiatici. Molto semplice, immediato, accessibile in tante meccaniche, per poi sprofondare in un buco senza fondo di farming e metodologie di merda per farti perdere un botto di tempo :sisi: non avesse l'rng per livellare, lost ark sarebbe un gioco fantastico e sicuramente sarei ancora li a giocarci :sisi:

Kemper Boyd
20-03-23, 23:11
Lost Ark mi ha annoiato rapidamente, il leveling è per l'80% "vai a parlare con quel tizio", e poi veramente TROPPA roba, troppo confusionario.

Invece ultimamente ho ripreso Last Epoch, che avevo colpevolmente lasciato da parte ed è veramente un bel gioco. Sembra una versione di PoE sviluppata in un universo parallelo in cui gli sviluppatori non odiano i propri giocatori. Ha diverse meccaniche fatte bene (il crafting in primis) e in generale un sistema di progresso non pensato da un sadico. In più puoi tranquillamente farti le build senza dover studiare decine di guide, ma skillando quello che ti piace e ti sembra funzionare bene.

Absint
lost ark è un time sink p2w, lascia stare

Questa descrizione non dice niente di com'e' il gioco.

Non mi hai convinto proprio, appena lo provo vi diro'

Baddo
E Last Epoch? Scartato a prescindere?

Comunque absi non è possibile eliminare la noia, le cose che vanno più vicine a una longevità estesa sono le guerre tra gilde e cose del genere.
Ad esempio, se nella storia di Diablo si arrivasse a una sorta di evento cruciale in cui la guerra Paradiso Inferno si scatena su Sanctuarium, potrebbero fare un nuovo gioco con mondo persistente in continua evoluzione basata sull'impegno dei giocatori.

Da capire se mantenere le orde infernali sempre npc oppure... aggiungere la fazione di eroi cattivi.

Absint
20-03-23, 23:15
di lost ark mi è piaciuta l'immediatezza, la soddisfazione nel combattimento, il potersi fare il personaggio come più ci piace per quanto riguarda le abilità, le mappe di gioco e la semplicità di alcune meccaniche, con altre che erano da subito disponibili o quasi (tipo il cavallo) :sisi:

d'altra parte ho odiato la sfilza di daily quest e i potenziamenti dei personaggi, visto che tutto il gioco gira dietro al farming assurdo di materiali e all'RNG maledetto bastardo per poter salire di livello, con % di riuscita vergognosamente basse dopo un certo punto, che sfiorano la manciata di punti % :sisi: infatti il tutto si riassume in farmare materiali con tutti i personaggi che uno si fa, che si possono trasferire tra di loro, così da aver tanti personaggi "secondari" che giornalmente usi per farmare i materiali da dare al personaggio principale così da potergli fare più tentativi possibili per sperare di livellarlo :sisi: infatti io ho tirato una riga e dopo un certo livello non sono salito visto che era solo una perdita assurda di tempo e materiali :sisi: in compenso mi sono fatto 5 personaggi :bua: ma ho perso mesi e mesi a farmare roba :sisi: giornalmente era come un lavoro da fare con ogni personaggio :bua:

ah, altra cosa che ho odiato, erano gli eventi che accadevano a determinate orari del giorno..ero sempre li con l'orologio che dovevo fare quell'evento o quell'altro a quell'ora o a quell'altra :bua:

ma è come tutti i giochi asiatici. Molto semplice, immediato, accessibile in tante meccaniche, per poi sprofondare in un buco senza fondo di farming e metodologie di merda per farti perdere un botto di tempo :sisi: non avesse l'rng per livellare, lost ark sarebbe un gioco fantastico e sicuramente sarei ancora li a giocarci :sisi:

Ecco, questa descrizione rende meglio l'idea.

Comunque vale la pena provarlo visto che non devi pagarlo per giocare (figuratevi se IO mi metto su un gioco per MESI, capirai)

- - - Aggiornato - - -

Invece ultimamente ho ripreso Last Epoch, che avevo colpevolmente lasciato da parte ed è veramente un bel gioco. Sembra una versione di PoE sviluppata in un universo parallelo in cui gli sviluppatori non odiano i propri giocatori. Ha diverse meccaniche fatte bene (il crafting in primis) e in generale un sistema di progresso non pensato da un sadico. In più puoi tranquillamente farti le build senza dover studiare decine di guide, ma skillando quello che ti piace e ti sembra funzionare bene.

E Last Epoch? Scartato a prescindere?

Questo Last Epoch sembra attraente e meritevole di una prova

Peccato pero' che:

https://i.postimg.cc/J7Ybhnzq/image.png

Baddo
20-03-23, 23:17
PErché, Diablo è gratis? :asd: meglio pagare il gioco che la merda f2p gacha con i video da guardare

Absint
20-03-23, 23:19
Comunque absi non è possibile eliminare la noia

Pero' io penso che, visto che qua parliamo cmq di stravolgere un po' la formula tipica (non il genere, attenzione, ma la formula di come sono fatte le cose di solito in questi giochi) ...

....se invece di tutta la fuffa Diablo IV uscisse con DLC (fatti conto un DLC ogni anno) corposi in cui col tuo prsng esplori NUOVI posti, con nuove estetiche, mostri di nuove fattezze etc... secondo me tutta l'arte (visiva, musicale, dialoghi) che ne viene farebbe si che la gente lo riprenderebbe volentieri in mano ogni DLC.

Il resto del tempo esistono tanti altri giochi, ti pare che uno sta fisso su Diablo, solo i matti secondo me possono fare una cosa simile. Gente che fissa torna a casa e gioca la stessa cosa per anni.
Ma che stiamo fuori..
esistono tanti altri videogames, tante altre cose nella vita da fare.

Kemper Boyd
20-03-23, 23:38
Il modo migliore per combattere noia e ripetitività è... giocare con altre persone, possibilmente amici. Ma qui la sola idea che un gioco non sia singleplayer only che si avvia solo dopo aver scollegato il cavo ethernet e aver piazzato il PC in una gabbia di faraday vi fa inorridire :asd:

Nightgaunt
20-03-23, 23:41
Giocare con gli amici rotfl, non abbiamo più 14 anni :asd:

Absint
20-03-23, 23:46
Il modo migliore per combattere noia e ripetitività è... giocare con altre persone, possibilmente amici. Ma qui la sola idea che un gioco non sia singleplayer only che si avvia solo dopo aver scollegato il cavo ethernet e aver piazzato il PC in una gabbia di faraday vi fa inorridire :asd:

Mai detto niente di tutto cio'.

Io non voglio SOLO il single player, io voglio ANCHE il single player.

Kemper Boyd
20-03-23, 23:50
Mai detto niente di tutto cio'.

Io non voglio SOLO il single player, io voglio ANCHE il single player.
È molto difficile avere tutte e due le cose, fatte entrambe bene.

Baddo
20-03-23, 23:59
Adesso si, una volta no.

Absint
21-03-23, 00:14
PErché, Diablo è gratis? :asd: meglio pagare il gioco che la merda f2p gacha con i video da guardare

Eh perche' a me LastEpoch me risulta tanto quanto Diablo no?

- - - Aggiornato - - -

È molto difficile avere tutte e due le cose, fatte entrambe bene.

E sti cazzi :asd:

- - - Aggiornato - - -

https://i.postimg.cc/cCQbMnHV/image.png

Ceccazzo
21-03-23, 00:41
Ve lo dico da mesi che Last Epoche è un ARPG coi controcazzi, tutto gameplay e costruzione del PG con un buon endgame. In più da una settimana c'è il multiplayer per quelli che vogliono giocare i gruppo.

Itemitizzazzione ultra soddisfacente, respec totale di passive e abilità (ma non della classe principale). 4 dungeon finali che danno un sacco di reward speciali. L'unica grossa menata è fare salire la difficoltà delle mappe finali, io l'ho dovuto fare coi PG offline via file

Se cerchi la storia e le cutscene non ci sono

Bicio
21-03-23, 00:46
cavolo last epoch è ancora in accesso anticipato :bua: ce l'ho nella lista dei desideri da non so quanti anni ormai :bua: e lo finiranno proprio giusto in tempo per l'uscita di diablo 4, così da non vendere niente e finire male temo :nono:

Wolcen mi è piaciuto molto, è pure scontato ora :sisi:

https://store.steampowered.com/app/424370/Wolcen_Lords_of_Mayhem/

Mio fratello diablo 4 se lo vorrebbe prendere sia su pc, che sulla play :sisi: questo perchè c'è il cross-save (e forse anche cross platform) così da poterci giocare in "split screen" con i suoi amici quando vanno da lui e/o giocare in compagnia :sisi: ecco, questo è un punto nettamente a favore :sisi: poi uno si chiede perchè sulla play si possa giocare fino a boh in 4 insieme, mentre su PC devi essere SOLO COME UN CANE e non c'è questa modalità :nono:

BigDario
21-03-23, 07:49
Il modo migliore per combattere noia e ripetitività è... giocare con altre persone, possibilmente amici.

This.
Anzi, approfitto per chiedere volontari per uno o più gruppi in Diablo 4, anche se credo che lo inizierò a giocare a Settembre Ottobre in gruppo, che in Estate con le cuffie non si può.

showa
21-03-23, 09:20
This.
Anzi, approfitto per chiedere volontari per uno o più gruppi in Diablo 4, anche se credo che lo inizierò a giocare a Settembre Ottobre in gruppo, che in Estate con le cuffie non si può.

Dato che quasi sicuramente lo prenderò, ma non credo al Day one, puoi contarmi :sisi:

BigDario
21-03-23, 10:14
Dato che quasi sicuramente lo prenderò, ma non credo al Day one, puoi contarmi :sisi:Dopo posto il mio cosoname blizzard

Kemper Boyd
21-03-23, 10:16
Ve lo dico da mesi che Last Epoche è un ARPG coi controcazzi, tutto gameplay e costruzione del PG con un buon endgame. In più da una settimana c'è il multiplayer per quelli che vogliono giocare i gruppo.

Itemitizzazzione ultra soddisfacente, respec totale di passive e abilità (ma non della classe principale). 4 dungeon finali che danno un sacco di reward speciali. L'unica grossa menata è fare salire la difficoltà delle mappe finali, io l'ho dovuto fare coi PG offline via file

Se cerchi la storia e le cutscene non ci sono
E avevi ragione :sisi:

La parte in bold è una delle caratteristiche che preferisco :sisi:

Absint
21-03-23, 10:23
A me invece anche questi giochi piacciono se mi immergono in quel mondo, non vado tanto in fissa con le meccaniche a lunghissimo termine

Poi chissà magari con Diablo IV sarà diverso, ma conoscendomi

Angels
21-03-23, 11:08
Ma possibile che un gioco uscito "in early access" dal 30 aprile 2019 è ancora così? Capisco che uno lo vuole tunare ma sono 4 quasi 3 anni, pensavo che i 2 anni e mezzo (20 ottobre 2020) di Baldur's Gate fossero il top e invece questo lo frega.
Perchè secondo voi è ancora in accesso anticipato?

Bicio
21-03-23, 11:12
Io ricordo ancora l'annuncio del seguito di Path of Exile anni fa e anche quello mi sembra perso nel nulla :bua:

Poi usciranno tutti quest'anno eh :sisi:

Kemper Boyd
21-03-23, 11:16
Ma possibile che un gioco uscito "in early access" dal 30 aprile 2019 è ancora così? Capisco che uno lo vuole tunare ma sono 4 quasi 3 anni, pensavo che i 2 anni e mezzo (20 ottobre 2020) di Baldur's Gate fossero il top e invece questo lo frega.
Perchè secondo voi è ancora in accesso anticipato?
Beh, accesso anticipato è un'etichetta, quando cambiarla in "release" è una decisione soggettiva e non oggettiva. Anche considerando che accade spesso l'opposto, giochi dichiarati "release finale" e poi tunati ancora un sacco nel corso del tempo perché in realtà non erano davvero pronti.

Angels
21-03-23, 11:23
Per carità meglio in early access che rilasciato rotto o incompleto (qualcuno ha detto cyberpunk), però dopo quasi 4 anni bah

Ceccazzo
21-03-23, 11:26
ma di chi parli, Last Epoch? rispetta i tempi di sviluppo di un videogioco, tra l'altro è un team che lavora solo da remoto, non hanno uffici e questo complica non poco. Non sono 250 dev al lavoro, ma meno di 30

Angels
21-03-23, 11:27
ma di chi parli, Last Epoch? rispetta i tempi di sviluppo di un videogioco, tra l'altro è un team che lavora solo da remoto, non hanno uffici e questo complica non poco. Non sono 250 dev al lavoro, ma meno di 30

Si last epoch

Kemper Boyd
21-03-23, 11:29
Per carità meglio in early access che rilasciato rotto o incompleto (qualcuno ha detto cyberpunk), però dopo quasi 4 anni bah
Se il gioco funziona bene, è divertente e ha parecchio content, è davvero rilevante il fatto che abbia o meno l'etichetta EA?

Angels
21-03-23, 11:32
Se il gioco funziona bene, è divertente e ha parecchio content, è davvero rilevante il fatto che abbia o meno l'etichetta EA?

Mi fa pensare che in qualche modo gli stessi autori lo considerino incompleto, altrimenti sarebbe in release.
Nel caso specifico non so cosa cambia, Baldur's Gate nell'early access puoi giocare solo il primo di 3 atti, qui non lo so.

Ceccazzo
21-03-23, 11:34
in last epoch ormai mancano solo 2 classi e la pianifiicazione delle stagioni + mtx estetiche. Sono le ultime cose che implementeranno. Il gioco, è terminato in ogni aspetto principale già dall'anno scorso con l'introduzione dell'endgame

Angels
21-03-23, 11:36
C'è una previsione per la data di uscita?

Ceccazzo
21-03-23, 11:43
no, è uscita ora la mega patch per il multiplayer, immagino che una finestra per il prossimo update sia agosto/settembre

BigDario
21-03-23, 12:20
Per eventuali gruppi/clan futuri in D4:
BigDario#2788

Absint
21-03-23, 12:36
Ma io vi darei pure il mio battlenetcoso ma tanto poi non ci sono mai, capirai...

cmq sia e' sburodannoso#666... no scherzo non lo e'...ma sarebbe fico se lo fosse

KymyA
21-03-23, 12:45
vero, fichissimo.
più di ingoiasbura#666

basta sarcasmo.

Angels
21-03-23, 14:26
https://twitter.com/Diablo/status/1637955791020859393
Almeno 1 milione di preorder e che ha raggiunto il lvl 20 in questi 3 giorni

Bicio
21-03-23, 14:33
ecco, era quello che temevo, un regalo per chi gioca alla beta :bua:

ora mi viene il dubbio che forse dovrei giocarci anche io così da ottenerlo :uhm:

quanto tempo ci si mette a raggiungere il livello 20?

showa
21-03-23, 14:55
BigDario#2788

Beh, ma nessuno che continua (o ha ripreso, come me :bua: ) a giocare a D3?! :bua:

Angels
21-03-23, 15:29
ecco, era quello che temevo, un regalo per chi gioca alla beta :bua:

ora mi viene il dubbio che forse dovrei giocarci anche io così da ottenerlo :uhm:

quanto tempo ci si mette a raggiungere il livello 20?

Uno si sapeva già titolo e reward cosmetica, con 5/6 ore ci arrivi a lvl 20

Nightgaunt
21-03-23, 17:02
Mi vedrete non prima di un paio di espansioni, questa volta non ci casco.

Bicio
21-03-23, 17:45
Uno si sapeva già titolo e reward cosmetica, con 5/6 ore ci arrivi a lvl 20

buh non ne avevo sentito parlare, neanche qui sopra, mi sarà sfuggito :sisi:

mi toccherà bestemmiare questo week end insomma :bua:

BigDario
21-03-23, 18:03
Mi vedrete non prima di un paio di espansioni, questa volta non ci casco.Dicono tutti così...

showa
21-03-23, 19:08
BigDario#2788

Fatta richiesta di amicizia, proveniente da showaTGM#2958

Baddo
21-03-23, 19:29
Anch'io, sono TIOFRE#6470

Angels
21-03-23, 20:25
The open beta preload begins March 22 at 9am PST / 12pm EST / 4pm GMT / 6PM CEST.
Domani dalle 6 potete scaricare se non avete già scaricato per la closed ovviamente

Absint
21-03-23, 20:44
The open beta preload begins March 22 at 9am PST / 12pm EST / 4pm GMT / 6PM CEST.
Domani dalle 6 potete scaricare se non avete già scaricato per la closed ovviamente

Oh ye

Bicio
22-03-23, 00:48
temo file interminabili di svariati minuti o ore d'attesa :bua:

che per l'open beta tanto tanto, ma temo che sarà così anche al day one, visto che non equilibreranno per niente i server anche se hanno già un'idea di quanti giocatori ci saranno :bua:

BigDario
22-03-23, 06:31
Sbagliato

BigDario
22-03-23, 06:33
temo file interminabili di svariati minuti o ore d'attesa :bua:

che per l'open beta tanto tanto, ma temo che sarà così anche al day one, visto che non equilibreranno per niente i server anche se hanno già un'idea di quanti giocatori ci saranno :bua:Eh infatti in Diablo 3 ancora oggi la gente impiega ore ad entrare.
Sarà un problema risolvibile solo dopo anni e anni di ribilanciamenti.

showa
22-03-23, 08:26
Puttana ***** e ******** ma anche ****** che poi voi ******* vi ********** a trenino :mad:
Potete rispondere alle richieste di amicizia che vi ho inviato, ********* e *********** nonostante ********e ********???
:mad: