[PS4] Days Gone [PS4] [PS4] Days Gone

Risultati da 1 a 20 di 891

Discussione: [PS4] Days Gone

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    allora non mi sono spiegato, a me della purezza della razza (anche) appiccicata ai generi dei vg non frega niente, anzi
    è che io tendenzialmente giudico un gioco non tanto decidendo se è bello o brutto, sarebbe una roba soggettiva
    cerco invece di valutare se è riuscito in quello che i dev volevano fare e se ha una sua rigorosa coerenza interna
    chiunque faccia il gioco, me compreso, può inventarsi varianti e/o aggiunte possibili, può dire: "potevano metterci XYZ" o"dovevano farlo più XYZ"
    ma, IMHO, sono pippe mentali che non portano a niente visto che il gioco quello è
    allora se domani mi sveglio male posso dire che days gone non mi è piaciuto perché non c'erano fatine né guerrieri norreni e non è né platform, né FPS né un simulatore di calcio....
    Scusa, ma a casa mia quando si esprime una preferenza in campo videoludico, praticamente un campo artistico (non voglio allargarmi troppo con discorsi filosofici) è sempre il soggetto a esprimerla. Quindi anche quando dici che stai esprimendo una giudizio in maniera oggettiva è sempre il tuo essere soggettivo a esprimere un giudizio. In ogni caso, quindi si casca nella soggettività e non ha senso dire che si è oggettivi perché di fatto non lo si é.

    In ogni caso cercare di capire quello che gli altri volevano fare, insieme alla comprensione del fatto che il gioco ha coerenza interna o meno, mettendolo davanti al resto delle tue impressioni e sensazioni (come tu implicitamente suggerisci, mi pare), dà meno importanza al fatto che tu debba godere del titolo. Vale la pena quindi castrare, mettendola in secondo piano, perché la si ritiene meno importante, la godibilità personale di un prodotto in favore della comprensione di quello che vogliono gli altri? Secondo me sbagli.
    Questo è il tuo hobby e in quanto tale hai il diritto e il dovere di divertirti personalmente al massimo senza mettere davanti artificiosi costrutti mentali. E sai perché? Perché poi ricevi una batosta durante la giornata, vuoi rimettere l'umore in piedi con i videogiochi e non puoi farlo appieno perché hai allenato il cervello a mettere davanti altro rispetto al tuo godimento personale.

    Non portano a niente, dici? Beh, sempre a casa mia, e nelle cose umane, lamentarsi di qualcosa può portare a cambiare le cose. Non cambierà probabilmente la modalità in singolo di quel gioco, ma è possibile che la lamentela venendo accolta da tanti possa darmi un futuro gioco di zombie con le caratteristiche che voglio io e di tutti gli altri che hanno aderito a questa lamentela.

    Infine, beh, qua non si parla di inserire assurdità nel gioco perché, tra l'altro ci si è svegliati male, ma di modifiche coerenti con il tipo di gameplay. Lamentarsi che non si possono controllare le orde nel gioco per degli enigmi è sballato come richiedere le fatine al suo interno? Quindi, per favore, non cercare di insinuare che sto richiedendo delle assurdità perché non è proprio così.

    @Venom: Nessuno dice che sono così scontate, ma con la potenza hadware di queste macchine è una cosa che credo alla portata e quindi cerco di spingere giustamente per poter ottenere quello che credo mi diverta e che sia esatto fare.
    Ultima modifica di Mr.Kempes; 10-07-19 alle 21:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su