Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
e questo com'è possibile? pensavo che la pirateria su console fosse ormai stata definitivamente debellata, sono tutti "usati" ?

e ripeto, stiamo parlando di ME, è ridicolo pensare di non vendere abbastanza, è impossibile pensarlo, non è quello il motivo, semplicemente non ci hanno mai seriamente pensato, anche perché i precedenti ME hanno venduto un sacco e questo, se possibile, venderà ancora di più perché c'è stata una lunga attesa, in EA hanno detto "tanto TW3 non era doppiato, facciamo così anche noi". Stop
Quindi secondo te il problema non è il mercato in contrazione ma i publisher che non ci pensano anche se i videogiochi in Italia vendono un sacco (e vendono anche di più quando non sono localizzati ma c'è tanta attesa). Guarda, è evidente che tu non abbia la benchè minima percezione di cosa vorresti discutere e nonostante questo te ne esci con affermazioni deliranti basate su presuntuose quanto risibili ipotesi che nella tua testa diventano certezze. Non ascolti e non provi a discutere. Cosa ancora più grave, lo fai ignorando una situazione che si estende oltre a EA e tocca diverse produzioni che rinunciano all'idioma italico o allo storico doppiaggio per evidente mancanza di profitto (da Torment: Tides of Numenera a Halo Wars 2, citando gli ultimi in ordine di tempo). Allora scegli se essere ignorante o presuntuoso, che entrambe le cose mi sembra francamente eccessivo.