Io mi son comprato 4 cerchi in lega originali usati, da un tipo che si era comprato dei 18" cinesi che immagino quanto saranno durati con le strade che abbiamo
Tipo 500€ con gomme praticamente nuove.
non ti danno i cerchi aziendali?![]()
Eh, non forniamo case giapponesi![]()
Ti ha detto una cazzata, le gomme sono le stesse, probabilmente le comprano pure loro dagli stessi siti.
Non è nemmeno il discorso del "le gocciole a marchio coop sono fatte nello stesso posto dove fanno le gocciole ufficiali".
Il marchio è lo stesso, il modello è lo stesso, il dot è paragonabile.
Sono le stesse gomme con le stesse garanzie.
Di solito il cambio gomme sulle aziendali lo fa l'azienda.
Cmq il cambio gomme a rimini...![]()
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Vi svelo un segreto: le storie di vita di Bicio sono tutte cazzate inventate
Sulle strade extraurbane o autostrada tocca avere o le gomme invernali o le catene
Poi dipende da quanto giri per l'Italia
Da noi se nevica cattivo, fai prima a prendere ferie per quella manciata di giorni e bon![]()
rag. fantozzi biciopresto al cinema
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
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50€ di catene e sei a posto per "sempre".
Sia legalmente che per la volta all'anno che servirà usarle se vai in montagna.
A me, btw, han pure salvato il culo che in 15 anni ho beccato la tormenta di neve, con le invernali col cazzo che ne sarei uscito.
In 10 minuti invece ho montato le catene e ciaone son "ripartito"*.
*: son cmq dovuto andare a 10km/h perchè nevicava tanto che non si vedeva la strada![]()
Ultima modifica di von right; 24-10-23 alle 09:49
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In b4 3 giorni di corso aziendale per montarle
Ma infatti le 4 stagioni sono la scelta migliore
Anche perché costano come le altre
Unica cosa che non so è il chilometraggio, se le 4 stagioni essendo una via di mezzo, durano meno/molto meno/quanto meno di quelle estive![]()
per lo meno
No, le 4 stagioni sono la scelta più idiota.
Fanno cagare sempre perchè ovviamente non sono ne carne ne pesce.
Le invernali servono solo per chi abita in montagna o in zone fredde (o ci va spesso) dove la migliore sicurezza (a basse temperature) giustifica il costo.
Per tutti gli altri le "estive" van benone come son sempre andate.
Per la volta che vai in vacanza in "montagna" con le strade asfaltate e ben "tenute" (ovvero che se ghiaccia o nevica buttano il sale/ghiaino) è molto improbabile che tu possa trovare difficoltà con le estive.
E, come già detto, se dovesse nevicare molto (perchè se nevica poco già la normale circolazione delle auto + il ghiaino rendono la circolazione normale) le catene restano la soluzione migliore, giusto i suv con il 4x4 e le invernali ho visto fare altrettanto bene.
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