tipo tutto ciò che ci sta dentro è monco, ma ok :asd:
Citazione:
Mioddio c'è questa rincorsa al "eh manca questo o quello" che non s'è mai vista prima in un gioco. Avessero fatto la stessa cosa con GTA 5 saremmo qui a dire "eh ma mancano le opzioni di dialogo multiple" :miannoio:
nope. hai fatto un mix di generi (che insieme non sono comunque un bel mix) lasciandoli monchi, c'è poco da fare.
Citazione:
Il gioco è completo dal lancio ed i bug principali sono stati fixati in 3 mesi, da lì in poi tutto il piagnisteo era per la old gen - che è stata scammatissima ed è giusto smerdare la CDPR per quel lancio criminale, ma chi è su PC non ha scuse.
pffff no?
Citazione:
Detto ciò il gioco gira benissimo pure su hardware estremamente mediocre, tipo GTX 1060. Al lancio l'ho giocato e finito tutto su una GTX 1080 a dettagli massimi 1440p (non a 60fps, ma erano letteralmente dettagli massimi perché preferivo il dettaglio agli fps.)
ma non dire stronzate.
Se non fosse per l'fsr2.1 moddato, dovrei giocare con tutto al minimo con una gtx1080 in ultrawide qhd e comunque con prestazioni del cazzo. Su un 5950x overclockato e 64gb di ram, col gioco che carica da un 980pro.
Tutta la gente che conosco con schede e risoluzioni simili COL CAZZO che giocano come dici tu.
Quindi i casi sono i seguenti:
- stai dicendo una serie di cazzate e ne sei consapevole
- hai decisamente una scarsa memoria
- hai deciso di difenderlo a spada tratta e quindi tutto e falso e noi siamo una manica di stronzi
- ti do il beneficio del dubbio dicendo che magari non sei così sensibile ai problemi di performance e stuttering, dato che all'uscita pure la risoluzione adattiva portava il gioco a stutterare quando cambiava risoluzione.
detto questo, giusto perché in passato mi sono espresso negativamente su sto gioco, a me oggi piace ed è divertente, ma cazzo se i problemi a livello di design restano.
Senza contare che fino a 3 mesi fa un piffero. con la 1.4 o 1.5 c'era un thread chilometrico su steam perché il gioco non si avviava per colpa di certe schede audio e tutt'oggi l'audio frizza se stai a 48khz :asd:
06-10-22, 00:54
Galf
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da Krys
tipo tutto ciò che ci sta dentro è monco, ma ok :asd:
solita risposta vaga di chi semplicemente non ha trovato il gioco che voleva e invece di accettarlo si lamenta :asd:
OHHH IN GTA NON CI SONO TEMI PROFONDI E' INCOMPLETO E MONCO :(
Citazione:
ma non dire stronzate.
Se non fosse per l'fsr2.1 moddato, dovrei giocare con tutto al minimo con una gtx1080 in ultrawide qhd e comunque con prestazioni del cazzo. Su un 5950x overclockato e 64gb di ram, col gioco che carica da un 980pro.
Il tuo pc ha seri problemi
Citazione:
Tutta la gente che conosco con schede e risoluzioni simili COL CAZZO che giocano come dici tu.
Quindi i casi sono i seguenti:
- stai dicendo una serie di cazzate e ne sei consapevole
- hai decisamente una scarsa memoria
- hai deciso di difenderlo a spada tratta e quindi tutto e falso e noi siamo una manica di stronzi
- ti do il beneficio del dubbio dicendo che magari non sei così sensibile ai problemi di performance e stuttering, dato che all'uscita pure la risoluzione adattiva portava il gioco a stutterare quando cambiava risoluzione.
ma vuoi che te lo registro con OBS? :asd:
Ho "intervistato" più di 20 persone. Penso più di 30, ormai è passato tempo, non sto parlando delle mie magiche performance e basta.
Con la 1080 tutto maxato (tranne rtx ovviamente) girava a 30 stabili in qhd (edit: 2560x1440 ovviamente, ultrawide non penso sia qhd e basta)
con la 3080 tutto maxato ma con RTX Ultra gira a 60 stabili con DLSS quality. Cala a Psycho ma quello son io che voglio Psycho.
è 100% così non ho memoria corta, ci sto giocando ORA. Ho tipo quasi 180 ore di gioco, magari togliete gli spyware che vi girano in background
Edit: tutto maxato sulla GTX 1080 era senza calcolare i filtri che non ricordo come erano e niente psycho nulla, qui trovi gente con performance consistenti con la mia descrizione con una RTX 3070.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da Krys
Senza contare che fino a 3 mesi fa un piffero. con la 1.4 o 1.5 c'era un thread chilometrico su steam perché il gioco non si avviava per colpa di certe schede audio e tutt'oggi l'audio frizza se stai a 48khz :asd:
ah beh LE SCHEDE AUDIO e allora... :asd:
Edit2: cmq confermo la 1.6 crashicchia, non sono il solo, sto facendo una verifica dei files :bua:
06-10-22, 08:16
Pinhead81
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Vabbè ma non lamentatevi se gira male con le 10xx, prendetevela con la vostra povertà.
06-10-22, 08:41
Orologio
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Ma sì dai...con una 1080 da portatile gira benone. con dettagli medio alti. Senza rtx ovviamente (che nemmeno supporta la scheda).
...per non parlare di steam deck...30fps stabili (quasi, qualche piccola sbavatura qua e là ma nulla di che).
Le cattive performance nascono da:
- la storia delle console di vecchia generazione;
- gli youtuber che hanno campato alla grande un paio di mesi a parlare male del gioco.
Con questo non voglio difendere a tutti i costi cyberpunk...che è un gioco raffazzonato e infinitamente più grezzo rispetto a The Witcher 3 che ha mille rifiniture in più, dalla trama più sviluppata (l'inizio di cyberpunk manca di almeno due o tre missioni, compaiono personaggi e amici dal nulla...), a tutti quei filmatini che li strigo ha e che rendono il tutto più avventuroso.
Per dire in cyberpunk tutta la "degenerazione" da Johnny a livello di statistiche è solo abbozzata...avevano un'idea ma è rimasta sulla carta.
06-10-22, 08:51
Pinhead81
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Comunque da dire che è un gioco incompleto sotto alcuni punti di vista a dire che è una merda ce ne passa :asd: mi sembra ingeneroso, dai.
Aggiungo: in 56h di gioco ho trovato meno di 10 bug, tutti stupidissimi (es. incastrato o dialogo bloccato) e risolti con un riavvio, ovvio che la versione odierna non abbia nulla a che vedere con lammerdasciolta che venne rilasciata su PS4 al day one.
06-10-22, 09:03
Orologio
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Altro problema di Cyberpunk è l'effetto Keanu Reeves...grande icona, ma che dal 2000 ogni cosa che tocca si trasforma in merda....e non per colpa sua, ma per una sua maledizione...perché si pensa sempre "ma che figata, ma cavoli perché hanno fatto tutto così male"...
06-10-22, 09:05
Pinhead81
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Ma no dai, dal 2000 in poi ci sono anche cose più che salvabili (il primo J. Wick, Constantine se preso a se' senza paragonarlo al fumetto, ecc).
06-10-22, 09:37
Galf
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da Pinhead81
Vabbè ma non lamentatevi se gira male con le 10xx, prendetevela con la vostra povertà.
gira bene, però confermo che il gioco ha perso qualche FPS con le patch, ieri mi son fatto un giro con RTX Ultra DLSS Quality con la 3080 e se prima ero sempre al sicuro sopra i 60, spesso sopra i 70, ora anche se di norma è sui 70+ ho visto cali a 58
Notare che "cali a 58" li vedo solo se uso l'fps counter ingame non mi accorgo di nulla, penso per il gsync.
Con una 1080 quindi, oggi, penso non si potrebbero giocare 30fps con settaggi ultra. (sì, giocavo a 30fps) però "tutto al minimo" è follia, con un mix di alto-medio sicuro si gioca a 60 e comunque ancora oggi si gioca bene con una 1060 a settaggi medio bassi 1080p.
Il problema di Krys è che ha pure un ultrawide quindi non è 1440p e basta, è di più, sarà almeno un altro 15% di performance da limare.
La mia config:
gioco su SSD SATA
3900X
RTX 3080 TUF OC
32gb 3600 C16
ah aggiungo che si diceva che il cross save taglia fps, a me no, ma magari dipende dalla config quindi vale la pena disabilitarlo.
06-10-22, 09:50
Dadocoso
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
si vabbé ma mi pare un po' una pretesa giocare a dettagli ultra e qhd con una scheda che é uscita oltre 4 anni prima di un gioco che ha una grafica piuttosto spinta.
06-10-22, 11:10
Bicio
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Cmq è una cosa vergognosa, di cui non verremo mai a meno, che pc identici di HW abbiano potenzialmente prestazioni diverse con lo stesso gioco :sisi:
C'è un immenso campo di variabili, spesso software, che rende esageratamente diverse le prestazioni dei pc :sisi: chissà se un giorno si riuscirà a fare un ambiente SW completamente neutro dove i giochi girano uguali tipo console, dove a parte tutto ciò che hai installato, sei sicuro di aver un ambiente protetto ed isolato dove il gioco gira al massimo delle prestazioni del pc :sisi:
Ma non credo che succederà mai :nono:
06-10-22, 11:27
Lo Zio
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
pc identici con identiche prestazioni per titolo: console
06-10-22, 11:36
Angels
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da Lo Zio
pc identici con identiche prestazioni per titolo: console
:asd: :asd:
06-10-22, 11:46
Galf
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da Dadocoso
si vabbé ma mi pare un po' una pretesa giocare a dettagli ultra e qhd con una scheda che é uscita oltre 4 anni prima di un gioco che ha una grafica piuttosto spinta.
Certamente, è che Krys dice "tutto al minimo" che è veramente un'esagerazione
c'è da dire che la GTX 1080 non è proprio fatta per giocare in QHD su un ultrawide che quindi sarà più vicino ai 4K che QHD. Quindi è ovvio che se hai uno schermo non adatto alla gpu, devi ridurre i settaggi. Ma mica è colpa del gioco :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da Bicio
Cmq è una cosa vergognosa, di cui non verremo mai a meno, che pc identici di HW abbiano potenzialmente prestazioni diverse con lo stesso gioco :sisi:
C'è un immenso campo di variabili, spesso software, che rende esageratamente diverse le prestazioni dei pc :sisi: chissà se un giorno si riuscirà a fare un ambiente SW completamente neutro dove i giochi girano uguali tipo console, dove a parte tutto ciò che hai installato, sei sicuro di aver un ambiente protetto ed isolato dove il gioco gira al massimo delle prestazioni del pc :sisi:
Ma non credo che succederà mai :nono:
90% del problema è che la gente installa roba che va in background e non lima i processi inutili di windows :asd:
06-10-22, 11:48
Lo Zio
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
se nel 2022 siamo ancora ad avere limiti hardware per applicazione in background è grave :asd:
06-10-22, 11:50
Krys
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
ah beh LE SCHEDE AUDIO e allora... :asd:
Le schede audio cosa, galf? Stiamo parlando di chip integrati sulle schede madri, il gioco non partiva su una miriade di configurazioni a causa di questo problema, dato che non era un caso isolato ma su più modelli di più schede madri. Eddai su.
Citazione:
Originariamente Scritto da Galf
solita risposta vaga di chi semplicemente non ha trovato il gioco che voleva e invece di accettarlo si lamenta :asd:
OHHH IN GTA NON CI SONO TEMI PROFONDI E' INCOMPLETO E MONCO :(
No, è una risposta da parte di uno che non ha alcuna voglia di fare il wall of text e stare ad elencare ogni singola cosa che non va in questo gioco.
A me il gioco adesso piace, ma ciò non significa che tu non possa dissezionarlo e renderti conto che ogni singola cosa presente è lasciata a metà e mal implementata. Internet è pieno di gente che ha messo in evidenza problematiche che andavano più a fondo dei bug che trovavi in giro al day one eh, senza considerare che alcune delle nuove feature sono una pezza messa li per non risolvere un problema più grosso, come il guardaroba.
E anche chi si lamenta del fatto che non sia il gioco che si aspettava... sai com'è, quando fai un video di presentazione e togli una grossa fetta della roba che hai mostrato, magari un po' il cazzo ti gira. E per inciso, non è il mio caso :asd:
E la storia di gta fa ridere. Dai su, che esempio del cazzo :asd:
Citazione:
Il tuo pc ha seri problemi
ma vuoi che te lo registro con OBS? :asd:
Ho "intervistato" più di 20 persone. Penso più di 30, ormai è passato tempo, non sto parlando delle mie magiche performance e basta.
Con la 1080 tutto maxato (tranne rtx ovviamente) girava a 30 stabili in qhd (edit: 2560x1440 ovviamente, ultrawide non penso sia qhd e basta)
Sai qual è la cosa divertente? :asd:
E' che ho giocato a cyberpunk su due pc diversi che però condividevano la stessa scheda video ed il risultato era identico.
Chissà, magari è la scheda video ma, dato che tutto il resto funziona a dovere, ne dubito.
Citazione:
è 100% così non ho memoria corta, ci sto giocando ORA.
No, tu stai GIOCANDO ORA con la 3080, non con la 1080. Permettimi quindi di rinfrescarti la memoria.
E stiamo parlando della 1.6. Guarda, l'ho messo pure alla risoluzione del tuo monitor. E no, il gioco non gira come dici te.
Citazione:
Ho tipo quasi 180 ore di gioco, magari togliete gli spyware che vi girano in background
che andrebbero a toccare tutto tranne la scheda video. Guarda te l'impressionante utilizzo della mia cpu da parte di sto gioco. :asd:
Citazione:
Edit: tutto maxato sulla GTX 1080 era senza calcolare i filtri che non ricordo come erano e niente psycho nulla, qui trovi gente con performance consistenti con la mia descrizione con una RTX 3070.
Dimmi se le impostazioni erano quelle che ho messo nel video che sono curioso :boh2:
Citazione:
Edit2: cmq confermo la 1.6 crashicchia, non sono il solo, sto facendo una verifica dei files :bua:
Pensa te, tutti i bug risolti a tre mesi dall'uscita... :fag:
comunque a me no, magari togli gli spyware che ti girano in background e cambia scheda madre, magari ti da problemi con l'audio integrato :fag:
Citazione:
Originariamente Scritto da Galf
Con una 1080 quindi, oggi, penso non si potrebbero giocare 30fps con settaggi ultra. (sì, giocavo a 30fps) però "tutto al minimo" è follia, con un mix di alto-medio sicuro si gioca a 60 e comunque ancora oggi si gioca bene con una 1060 a settaggi medio bassi 1080p.
tu pensa che non solo dovevo stare al minimo, dovevo pure abbassare la risoluzione al 75% circa :asd:
Quindi no, con la 1080 raggiungi quel risultato a fullhd circa e non ne sarei comunque abbastanza sicuro.
Inoltre le prestazioni di oggi sono migliori di quelle dell'uscita, dato che pure quello che hai visto nel video col cazzo che sarei riuscito a raggiungerlo.
Citazione:
Il problema di Krys è che ha pure un ultrawide quindi non è 1440p e basta, è di più, sarà almeno un altro 15% di performance da limare.
E' vero, sto a 3440x1440, ma non è quel 15% su fps così bassi a cambiarti la vita eh.
Citazione:
Originariamente Scritto da Galf
Certamente, è che Krys dice "tutto al minimo" che è veramente un'esagerazione
c'è da dire che la GTX 1080 non è proprio fatta per giocare in QHD su un ultrawide che quindi sarà più vicino ai 4K che QHD. Quindi è ovvio che se hai uno schermo non adatto alla gpu, devi ridurre i settaggi. Ma mica è colpa del gioco :asd:
guarda che il resto dei giochi che ho girano tranquillamente eh, l'unico altro gioco in grado di darmi problemi di sto genere è stato rdr2 :asd:
Il problema mio non è ridurre i settaggi, il problema è che hai sparato proprio alto :asd:
per il resto, sto cercando di cambiare scheda video da una vita, purtroppo ho una brutta tendenza tra poca reperibilità di schede e problemi della real life. A sto giro spero di prendere la 4080 da 16gb :bua:
06-10-22, 12:42
Dadocoso
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
cioé Krys continuo a dire: non credi che lamentarsi che la 1080 non ti fa girare a 60fps cp2077 a 3440x1440 si un po' una pretesa assurda? é uscita 4 anni e mezzo prima del gioco, in un epoca dove il 4k non se lo cagava nessuno. Poi che cp2077 sia pesantuccio ok, ma incazzarsi perché non riesci a farlo girare a quella risoluzione su HW di oltre 4 anni prima dai, é un po' ridicolo :asd:
06-10-22, 13:47
Galf
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da Krys
Le schede audio cosa, galf? Stiamo parlando di chip integrati sulle schede madri, il gioco non partiva su una miriade di configurazioni a causa di questo problema, dato che non era un caso isolato ma su più modelli di più schede madri. Eddai su.
Bene, linka questi thread kilometrici? Non hai detto scheda audio integrata, ovviamente, giusto per fare l'edgy dopo.
Citazione:
No, è una risposta da parte di uno che non ha alcuna voglia di fare il wall of text [cut]
il problema, caro, è che sono cagate.
Il gioco è The Witcher Cyberpunk. Non gli manca nulla che non abbia TW ed aggiunge solo. Quindi, perché nessuno si lamenta di The Witcher mentre su Cyberpunk si frigna e ci si lamenta?
Citazione:
E la storia di gta fa ridere. Dai su, che esempio del cazzo :asd:
Mica è colpa mia se la gente media quando dice "gioco incompleto" poi fa riferimento a polizia, gang e open world che non c'entra NULLA con il gioco.
Citazione:
Sai qual è la cosa divertente? :asd:
E' che ho giocato a cyberpunk su due pc diversi che però condividevano la stessa scheda video ed il risultato era identico.
Chissà, magari è la scheda video ma, dato che tutto il resto funziona a dovere, ne dubito.
No, tu stai GIOCANDO ORA con la 3080, non con la 1080. Permettimi quindi di rinfrescarti la memoria.
[video=youtube;lJAuVCXZVPA]https://www.youtube.com/watch?v=lJAuVCXZVPA
E stiamo parlando della 1.6. Guarda, l'ho messo pure alla risoluzione del tuo monitor. E no, il gioco non gira come dici te.
Che ti devo dire? Il resto del sistema forse era migliore? Il gioco ha perso frame con gli aggiornamenti drivers sulle serie 1000? Ho giocato tutto il gioco con la 1080, l'ho solo ricominciato con la 3080, quindi se non era giocabile (meno di 30 fps) me ne ricorderei.
La mia 1080 era overclockata, una MSI Armor che di base è clock stock. I 30 li faceva. FORSE MI SBAGLIO ED ERA TUTTO AD HIGH E NON ULTRA ecco, questo è possibile/probabile.
Ho tenuto solo i miei screen del primo playthrough, perché sono autistico, questo è come era il gioco quando lo giocavo alla release. Messo solo screen fuori dalla photo mode, così neanche a dire che alzavo i settaggi per le foto.
Pensa te, tutti i bug risolti a tre mesi dall'uscita... :fag:
ho risolto il problema: erano vecchi folder dei mod che avevo poi rimosso, cancellare i folder e fare un check files mi ha tolto i crash.
Comunque a proposito di mod: vedo che hai il vestito di Lucy.
Può darsi che la tua bassa performance sia a causa dei mod, anche. Io ho brevemente messo i requisiti per i mod (redext o come si chiama e tutto il resto della baracca) e mi hanno immediatamente fatto crashare un gioco che prima non crashava mai.
Quindi in caso ti direi un clean install e via i mods.
06-10-22, 15:56
Krys
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da Dadocoso
cioé Krys continuo a dire: non credi che lamentarsi che la 1080 non ti fa girare a 60fps cp2077 a 3440x1440 si un po' una pretesa assurda? é uscita 4 anni e mezzo prima del gioco, in un epoca dove il 4k non se lo cagava nessuno. Poi che cp2077 sia pesantuccio ok, ma incazzarsi perché non riesci a farlo girare a quella risoluzione su HW di oltre 4 anni prima dai, é un po' ridicolo :asd:
Ma io non mi sto lamentando del fatto che il gioco giri male su questa scheda. Ok, in passato me ne sono lamentato ma non per le prestazioni in se per se ma per via del fatto che ci sono opzioni grafiche non disattivabili, tipo lo ssr o l'anti aliasing forzati non disattivabili a meno che tu non voglia utilizzare un tool.
Ma ad ogni modo, io non capisco dove mi starei lamentando delle prestazioni.
L'unica cosa che sto dicendo è che all'uscita, con una gtx1080, non giocavi ad alto.
O magari si, se ti andava bene di scendere sotto i 30.
Citazione:
Originariamente Scritto da Galf
Bene, linka questi thread kilometrici? Non hai detto scheda audio integrata, ovviamente, giusto per fare l'edgy dopo.
ma edgy de che? :asd:
si, ho omesso integrata per mio errore perché pensavo fosse intuibile ma ok, errore mio.
adesso il problema è molto più grande :asd:
il problema, caro, è che sono cagate.
Il gioco è The Witcher Cyberpunk. Non gli manca nulla che non abbia TW ed aggiunge solo. Quindi, perché nessuno si lamenta di The Witcher mentre su Cyberpunk si frigna e ci si lamenta?
Mica è colpa mia se la gente media quando dice "gioco incompleto" poi fa riferimento a polizia, gang e open world che non c'entra NULLA con il gioco.
in che modo sarebbe the witcher cyberpunk? :asd:
Eddai su. C'è una cosa che si chiama contesto e qui è evidentemente ignorata per semplificazione.
Prendi una cosa, una qualsiasi cosa di questo gioco e avrai un problema o qualcosa di non ben implementato.
Però ok dai, spendo 5 minuti solo per parlare della superficie
Il guardaroba? Pezza per risolvere il problema dell'infinito numero di vestiti esteticamente ridicoli.
Netrunning? Ne avrei da parlare per ore. Letteralmente Dio, spread dei quickhacks, il gioco si gioca da se, non controbilanciato, varietà estremamente limitata.
Il cyberware? A parte rari casi, non è altro che un boost/variazione delle statistiche e quindi tutta roba passiva. Quelli che variano il gioco sono sostazialmente sandevistan, cyberdeck e berserk che, se non ricordo male, rimuovono le granate per far posto a SOLO UNO di questi impianti. Poi hai le 4 braccia con attacchi diversi, due salti e optical camo. FINE. Si poteva fare di più ma hey, figuriamoci. Come se non bastasse, per l'economia del gioco costa tutto talmente tanto che anche sperimentare è infattibile. C'era pure l'idea di farti diventare cyberpsycho ma ovviamente era stata tagliata. Si poteva pure spiegare magari perché V non fosse affetto/a da sti potenziamenti a differenza degli altri ma ovviamente no, figuriamoci.
Stessa cosa vale per le perk, abilità passive che boh, ok, grazie per il danno maggiorato se colpisci i nemici sugli alluci usando le pistole quando hai 10 hp ed è una notte di luna piena, i guess.
Le meccaniche da rpg con looter shooter in questo contesto non funzionano abbastanza bene. Il gioco passa in un attimo da ingiocabile a troppo facile.
Molte cose per via di sto fatto sono inutili. Lo stealth, ad esempio, a meno che tu non lo usi per infiltrarti/uccidere qualcuno da vicino rompendogli il collo, diventa inutile per cose come il silenziatore sulle armi, dato che un headshot ad un nemico ignaro non assicura l'uccisione.
La storia è spesso inconsistente. Tipo johnny che ti fa passare la brutta nottata dopo che ti impianti il chip, poi ti svegli, vai a prendere la macchina, delemain ti sale addosso e V è tipo "woooo amico jonny, hai visto?" e lui "woooo amica v, k pazza kuesta night city! xdd"
Potremmo poi parlare di tutto ciò che hanno mostrato e poi tolto? Che bella la personalizzazione del tuo personaggio che non vedrai mai a meno che tu non voglia guidare solo moto. C'era un senso inizialmente con le cutscene ed i dialoghi in terza persona alla deus ex, ma ovviamente è stato tagliato.
Stessa cosa per le mantis blade, per il sistema di trasporto che vedi pure in edgerunners ma nel gioco non puoi prendere e tanta altra bella roba
Cerca pure di darti soluzioni alternative a seconda della build del tuo personaggio. Ovviamente tutte le strade alternative sono una di fianco all'altra. Ottimo level design, non c'è che dire.
E potrei continuare senza citare la polizia o tutte le altre cose che tu credi siano il motivo per cui la gente lo definisce monco.
Per inciso, lo sto rigiocando e mi sta piacendo pure tanto. Ma stare li a minimizzare e semplificare il motivo per cui alla gente sto gioco non va tanto giù tutt'ora, tirando in ballo gta a casaccio non è esattamente la cosa più logica da fare.
Citazione:
Che ti devo dire? Il resto del sistema forse era migliore? Il gioco ha perso frame con gli aggiornamenti drivers sulle serie 1000? Ho giocato tutto il gioco con la 1080, l'ho solo ricominciato con la 3080, quindi se non era giocabile (meno di 30 fps) me ne ricorderei.
La mia 1080 era overclockata, una MSI Armor che di base è clock stock. I 30 li faceva. FORSE MI SBAGLIO ED ERA TUTTO AD HIGH E NON ULTRA ecco, questo è possibile/probabile.
La cosa che mi viene da pensare è che magari io sono più sensibile di te e giocavo al minimo per cercare di tenere un 45-60.
Dovrei fare un altro test, disattivando l'fsr e vedendo a quanto arrivo con tutto al minimo. Magari è più un problema di scalabilità che rendono le esperienze mia e tua diverse.
Comunque sia non è troppo diverso da ciò che ricordo dal primo avvio.
Citazione:
Ho tenuto solo i miei screen del primo playthrough, perché sono autistico, questo è come era il gioco quando lo giocavo alla release. Messo solo screen fuori dalla photo mode, così neanche a dire che alzavo i settaggi per le foto.
ho guardato gli screen ed abbiamo scoperto che... niente.
perché non conosciamo le performance, sappiamo solo che il gioco ha una bella grafica :asd:
Citazione:
Comunque a proposito di mod: vedo che hai il vestito di Lucy.
Può darsi che la tua bassa performance sia a causa dei mod, anche. [cut]
No purtroppo. Le performance sono identiche a prima e dopo le mod.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'utilizzo della cpu, ma c'è il rischio che rivatuner faccia un calcolo su tutti i core e li buona fortuna, dato che sono 32 :asd:
06-10-22, 15:57
Raist²
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Imho è un gioco da 7.5. Grandi lacune di gameplay, l'ho trovato un po' vecchiotto come meccaniche.
La città è tutt'altro che viva e pulsante. E' uno specchietto. I vendor tutti uguali etc. Il traffico irreale lasci una macchina in mezzo alla strada e blocchi tutto.
(giocato e finito)
Dalla 1.5 è giocabile. La patch PS5 mi ha aiutato un botto
Prima ho avuto molti problemi (tralascio i crash).
-cadevo da uno scalino e morivo :rotfl:
-suona un allarme i nemici si freezano. Stavo letteralmente a pochi passi da loro, naturalmente non nascosto. Loro urlavano ma non mi attaccavano. Fermi. Se io sparavo partiva il trigger e si azionavano
-non so se han fixato le armi tecnologiche che rompevano il gioco. Credo di si ormai
-reroll reality, tipo ti giri, poi ti giri di nuovo ed è cambiato tutti il traffico. Faceva un sacco ridere!
-problemi di inseguimento.
-accoppo il nemico, nascondo il corpo. io sono a 3 metri dal corpo, faccio per andare. Hanno scoperto il corpo. Mi giro per guardarlo. è sparito. non c'è traccia di nemico che ha visto il corpo. Le guardie più avanti, pur essendo in allarme stanno ferme. Vado avanti. niente. Ad un certo punto probabilmente entro nel raggio del trigger (io nascosto). Si attivano e vengono a crivellarmi. Passo indietro. Nulla. Tornano alla loro routine
-camioncini che volano :rotfl: (dovrei avere ancora il video)
-la guida. specialmente delle moto che sembra un'auto. Ma ad una certa usavo il trasporto rapido
-la missione finale mi si pianta (con la 1.5). Quando devi usare il carroarmatone. Mi diceva che dovevo far fuori ancora dei tizi, ma erano tutti morti.
Insomma tutte robbe così. Gioco decisamente rotto
Con la 1.5 mi è capitato, ma molto di meno.
Il punto di forza sono alcune scene scriptate da film e coinvolgenti. Molto intense e belle.
Ah altra cosa. Lo provai sulla 960 così per ridere. se girava.
Girava.
Faccio quello che inizia nel deserto con l'auto. Parto. Mi trovo un vecchietto in mezzo alla strada su una sedia che levita a 2 metri da terra :rotfl:
Pensa che per girare la clip sulle performance avevo reimpostato la GFexperience (tfw) e per farlo ho dovuto disattivare l'instant replay, altrimenti avrei avuto una clip con una macchina che prende il volo dopo la collisione con la mia moto :asd:
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06-10-22, 18:42
Glasco
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
ieri ho cancellato il preorder su amazon.
ho guardato cosa mi arriva: una scatola di plastica con un codice dentro. e mi son detto: vaffanculo, che merda è?
poi ho pensato: su gog il 100% dei guadagni va a cdpr e hai il gioco non la licenza.
quando avrete finito di betatestarlo per me lo prenderò là
06-10-22, 18:47
Galf
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
premessa prima del pippone: questi per me sono i difetti principali di cyberpunk ad oggi
1) quelli superati ma importanti per il futuro, cioè advertising truffaldino e lo scam su old gen. Non sono da calcolare per la bontà del gioco oggi, ma per la serietà della CDPR per il futuro. Preordinare da CDPR, ad oggi, è stupido.
2) MANCA LA CUSTOMIZZAZIONE ESTETICA A LIVELLO DI CYBERWARE E VEICOLI. Mancanza enorme, che è solo estetica ma significa tanto in un gioco così stiloso. E mancano i vestiti che tanti NPC indossano. I modders li hanno già messi, cosa aspetta la CDPR?
3) La guida è ok ma è scialbetta si poteva fare meglio. Per me meglio di GTA 5 che non riesco proprio a stomacare comunque, ma meh.
4) Le patch sono belle ma sarebbe carino se aggiungessero content extra vero, tipo veramente più vestiti, non una giacca.
5) a me non manca e non ne capisco la necessità, ma sarebbe facile fare un NG+
6) MOLTO IMPORTANTE ME LO SON SCORDATO difetto tipico CDPR: i vendors sono INUTILI al 99% ma in CP è offensivo, tutti i barman non vendono un cazz sono solo hub per il riciclo del loot, almeno provateci. Pure in TW3 c'era lo stesso identico problema elevato al cubo perché l'economia non andava (ricordo ancora quest giga leggendaria uber e poi il reward in soldi era pari al costo di una borraccia, SERIO.
Citazione:
Originariamente Scritto da Krys
L'unica cosa che sto dicendo è che all'uscita, con una gtx1080, non giocavi ad alto.
O magari si, se ti andava bene di scendere sotto i 30.
Allora, ad alto trovi anche benchmark su youtube dove gira a 30... era ad alto, non ultra, mea culpa. La mia 1080 era overclockata, non so che dire :V
Citazione:
ma edgy de che? :asd:
si, ho omesso integrata per mio errore perché pensavo fosse intuibile ma ok, errore mio.
adesso il problema è molto più grande :asd:
Il thread va avanti dal 15 febbraio e sono solo 12 pagine... sono problemi vari minori e la maggiorparte dei post finiscono (come nel mio caso) "ho risolto cancellando queste cartelle/reinstallando e facendo verify" e/o "era colpa dei mods" o in questo caso pare questo "nahimic software" da chiudere
Con un gioco tripla A medio 12 pagine di crash thread le fai in 1 giorno, Watch_Dogs per tenersi sui giochi open world di natura simile, ma pure Kingdom Come.
Non esistono giochi completamente senza crash ma CP è uno dei più stabili usciti recentemente, come release di queste dimensioni.
Citazione:
in che modo sarebbe the witcher cyberpunk? :asd:
Eddai su. C'è una cosa che si chiama contesto e qui è evidentemente ignorata per semplificazione.
ha LETTERALMENTE la stessa identica costruzione come gioco: RPG con open world usato come parco a tema per le quest.
Le differenze sono che Cyberpunk ha un'AI molto migliore, customizzazione migliore, combattimento ANNI LUCE migliore e narrativa più profonda ma con meno conseguenze a largo effetto, per via della durata della trama (intesa come durata temporale della storia non delle ore di gioco - in Cyberpunk la storia si risolve nell'arco di due settimane, realisticamente.
Citazione:
Prendi una cosa, una qualsiasi cosa di questo gioco e avrai un problema o qualcosa di non ben implementato.
Ripeto che è assurdo, è tutta roba che non viene fatta con The Witcher (o qualsiasi altro gioco a dire il vero) ma Cyberpunk viene sezionato al micron.
Citazione:
Il guardaroba? Pezza per risolvere il problema dell'infinito numero di vestiti esteticamente ridicoli.
Allora. Ci potrebbero essere più vestiti e mancano gli arti cibernetici? Per dio, sì.
Ma: vestiti esteticamente ridicoli? Ecco, vedi che intendo per le critiche? Ci sono mille stili diversi, dal barbone allo chic trash super kitsch, tantissime varianti di colori, vestiti da mettere sotto e sopra che si regolano in base a che vestiti hai (es. stivali alti che si regolano sui pantaloni o pantaloni che vanno sopra le scarpe, per dire).
Mancava il transmog? ORA C'E'. C'hanno messo troppo? Sì, ma per dio, c'è.
Citazione:
Netrunning? Ne avrei da parlare per ore. Letteralmente Dio, spread dei quickhacks, il gioco si gioca da se, non controbilanciato, varietà estremamente limitata.
Ah scusami se puoi "solo" fare build ibride funzionali solo per alimentare altre build (es. ora sto giocando con reboot optics con diffusione che mi permette di andare dentro di spada mentre sono tutti ciechi.) oppure build estreme di ogni tipo, dal semplice suicidio di massa al contagion tipo peste nera, ci sono tantissimi quickhack diversi e hack diversi, solo su Youtube puoi trovare una dozzina di compilations diverse con modi di giocare diversi ed uno dei complimenti più comunemente fatti al gioco è proprio che rende ogni build viabile, ma sì, poca roba.
E qui torniamo al paragone con The Witcher: in quel gioco lì praticamente zero profondità, solo quen, igni, left click. Non c'era nessuna variabile vera, il combattimento era solo scenico. Però lì andava bene?
Citazione:
Il cyberware? A parte rari casi, non è altro che un boost/variazione delle statistiche e quindi tutta roba passiva. Quelli che variano il gioco sono sostazialmente sandevistan, cyberdeck e berserk che, se non ricordo male, rimuovono le granate per far posto a SOLO UNO di questi impianti.
Il Sandy rimuove il cyberdeck non le granate, penso. Non ho ancora fatto run con il sandy.
Citazione:
Poi hai le 4 braccia con attacchi diversi, due salti e optical camo. FINE. Si poteva fare di più ma hey, figuriamoci. Come se non bastasse, per l'economia del gioco costa tutto talmente tanto che anche sperimentare è infattibile.
La domanda non è perché ci sono "solo" questi, ma perché per te un set di variabili buoni per ALMENO TRE RERUN DI UN RPG SINGLEPLAYER sia troppo poco.
A GTA o The Witcher non sono state mai mosse queste critiche: perché farle a Cyberpunk? Quei giochi hanno 0 variabili, Cyberpunk MINIMO ha 5-6 stili diversi di gioco.
Citazione:
C'era pure l'idea di farti diventare cyberpsycho ma ovviamente era stata tagliata. Si poteva pure spiegare magari perché V non fosse affetto/a da sti potenziamenti a differenza degli altri ma ovviamente no, figuriamoci.
Vabè qui ti manca il lore però
Vuoi diventare Cyberpsycho? Semplicemente prendi e ammazza tutti a caso finché non arriva la polizia e fai game over. Contento? Ottima evoluzione. Ma li hai giocati gli incontri cyberpsycho? Che motivo c'è?
Perché V tollera gli impianti? Perché sì. C'è TUTTA UNA STORYLINE SUL FATTO CHE I CYBERPSYCHO NON SONO ANCORA COMPRESI :rotfl: perché Adam Smasher non è un cyberpsycho, eh? Perché Daniel di Edgerunners non è un cyberpsycho e riesce ad usare il sandevistan senza nessun tipo di preparazione?
Perché sì. Certe persone recepiscono meglio gli impianti. Certe no. Alcune sono vittime di impianti sperimentali.
Citazione:
Stessa cosa vale per le perk, abilità passive che boh, ok, grazie per il danno maggiorato se colpisci i nemici sugli alluci usando le pistole quando hai 10 hp ed è una notte di luna piena, i guess.
Anche qui mille variabili diverse che scegli di ignorare per fare la tua narrativa assurda e si torna allo stesso discorso: se mettendo insieme tutte le cose hai almeno 5-6 vie diverse di giocare il gioco mentre gli altri giochi no, perché critichi Cyberpunk che è un apristrada del genere?
Citazione:
Le meccaniche da rpg con looter shooter in questo contesto non funzionano abbastanza bene. Il gioco passa in un attimo da ingiocabile a troppo facile.
Molte cose per via di sto fatto sono inutili. Lo stealth, ad esempio, a meno che tu non lo usi per infiltrarti/uccidere qualcuno da vicino rompendogli il collo, diventa inutile per cose come il silenziatore sulle armi, dato che un headshot ad un nemico ignaro non assicura l'uccisione.
La mia prima run è stata full stealth i nemici morivano con un colpo di pistola però forse non ti sei accorto di come si usano i perk che sopra criticavi, eh.
Citazione:
La storia è spesso inconsistente. Tipo johnny che ti fa passare la brutta nottata dopo che ti impianti il chip, poi ti svegli, vai a prendere la macchina, delemain ti sale addosso e V è tipo "woooo amico jonny, hai visto?" e lui "woooo amica v, k pazza kuesta night city! xdd"
Quello può capitare purtroppo ma è molto raro, è dovuto al fatto che il gioco non ha maniera di sapere a che punto del tuo rapporto con Johnny sei arrivato. Poteva essere fatto meglio? Sì. È un male minore visto che il rapporto con Johnny si stabilizza dopo le prime ore di gioco e quindi questa cosa non può succedere più di una o due volte in casi specifici? Sì.
Citazione:
Potremmo poi parlare di tutto ciò che hanno mostrato e poi tolto? Che bella la personalizzazione del tuo personaggio che non vedrai mai a meno che tu non voglia guidare solo moto. C'era un senso inizialmente con le cutscene ed i dialoghi in terza persona alla deus ex
Se vuoi giocare in terza persona vai a giocare a Fallout o qualcosa del genere.
Se passavi meno tempo a lamentarti e più tempo ad entrare nel mondo di gioco ti accorgevi di quanto tutta la narrazione sia studiata sul confronto faccia a faccia nei dialoghi, è BELLISSIMO finalmente avere dialoghi personali, profondi, romantici e violenti. Dal trovarsi una pistola puntata in faccia al vedere la disperazione negli occhi di un tipo che stai torturando: i dialoghi in terza avrebbero distrutto il senso del gioco.
Vuoi vedere il tuo personaggio? Premi N per la photo mode, mioddio. Una delle lamentele più da bambini di tutto il circo.
Citazione:
Stessa cosa per le mantis blade
Che hanno fatto alle mantis mo.
Citazione:
per il sistema di trasporto che vedi pure in edgerunners ma nel gioco non puoi prendere
Cerca pure di darti soluzioni alternative a seconda della build del tuo personaggio. Ovviamente tutte le strade alternative sono una di fianco all'altra. Ottimo level design, non c'è che dire.
Vero questo si poteva fare meglio, solitamente le strade alternative sono più per avere reward in più (stanze chiuse) MA c'è da dire che il 90% delle missioni offrono almeno 2 strade completamente diverse per essere completate (Es. ho appena rifatto Disasterpiece e ci sono tipo 4 accessi diversi solo per il magazzino iniziale, che portano a varianti su quanto stealth o quanto violento vuoi andarci.
Citazione:
E potrei continuare senza citare la polizia o tutte le altre cose che tu credi siano il motivo per cui la gente lo definisce monco.
"la gente" è quella che si aspettava GTA. Guarda caso il gioco sta esplodendo di popolarità ora che la gente la gioca per l'anime e non per l'advertising truffaldino CDPR. Incredibile vero?
Ti sei mai lamentato delle guardie di The Witcher? TW è un gioco monco perché non ci sono le guardie intelligenti? Insomma, in Skyrim è vero - è open world vero e proprio, le guardie telepatiche son sempre state un problema - in Cyberpunk la polizia potrebbe pure non esserci e non cambierebbe nulla al gioco. Teoricamente ammazzare i civili potrebbe portare subito al game over e sarebbe fedele alla trama.
La differenza qui è giocarsi un RPG e godersi la storia fino all'osso, apprezzando come tratti seriamente temi mai toccati prima (guarda caso saltano fuori video di gente che ha deciso di ripensare al suicidio dopo aver giocato Cyberpunk, sarà che è quasi una psicanalizzazione eh?) e come la trama sia ricca di scelte puramente personali, veramente di roleplay, che seppur non portano a risultati drammaticamente differenti nel gioco, portano a risultati drammaticamente differenti in TE. È uno dei pochissimi giochi che mi ha fatto piangere, per dire.
Però se uno ci va dentro pensando di giocare ad un GTA, ripeto, non funziona nulla.
06-10-22, 19:02
Lo Zio
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da Glasco
ieri ho cancellato il preorder su amazon.
ho guardato cosa mi arriva: una scatola di plastica con un codice dentro. e mi son detto: vaffanculo, che merda è?
poi ho pensato: su gog il 100% dei guadagni va a cdpr e hai il gioco non la licenza.
quando avrete finito di betatestarlo per me lo prenderò là
lo vuoi veramente? sicuro? :fag:
06-10-22, 19:13
Ciome
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da Glasco
ieri ho cancellato il preorder su amazon.
ho guardato cosa mi arriva: una scatola di plastica con un codice dentro. e mi son detto: vaffanculo, che merda è?
poi ho pensato: su gog il 100% dei guadagni va a cdpr e hai il gioco non la licenza.
quando avrete finito di betatestarlo per me lo prenderò là
o mi summoni o stai zitto
edit: comunque il punto due di galf starebbe sul cazzo pure a me
credo che il senso stia nel fatto che oggi molti pre order facciano uno sconto rispetto al prezzo dayone, per cui se uno non vuole aspettare i cali di prezzo perché vuole subito il gioco, ha senso
07-10-22, 10:40
Raist²
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da Biocane
credo che il senso stia nel fatto che oggi molti pre order facciano uno sconto rispetto al prezzo dayone, per cui se uno non vuole aspettare i cali di prezzo perché vuole subito il gioco, ha senso
imho non ha senso.
Guarda tutti i giochi che escono a metà o buggati. Tipo fai uscire Cyberpunk su ps4 per poi ritirarlo perchè non gira. Cosa assurda.
Preordinare alimenta questo.
Da adulto non ha proprio senso che non puoi aspettare per vedere come sia il game e poi nel caso acquistare.
Gli sconti preorder veramente son piuttosto ridicoli. 10 euro se va bene.
07-10-22, 11:51
GenghisKhan
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da Orologio
Altro problema di Cyberpunk è l'effetto Keanu Reeves...grande icona, ma che dal 2000 ogni cosa che tocca si trasforma in merda....e non per colpa sua, ma per una sua maledizione...perché si pensa sempre "ma che figata, ma cavoli perché hanno fatto tutto così male"...
Forse era solo l'attore sbagliato
19-10-22, 20:29
Ceccazzo
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
beh, se è vero è un grande risultato. In più ci sono anche tutti quelli non tracciati dall'internet del computer
Cyberpunk 2077
@CyberpunkGame
1 million active players each day for four weeks in a row - Night City sure is thriving!
comunque sasha grey sarà la speaker della radio del dlc
19-10-22, 21:37
Dadocoso
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
si vede che dopotutto ci sono piú normodotati del previsto che riescono a godersi un buon gioco al netto del rumore mediatico
19-10-22, 22:07
alastor
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Poi ora che arriva la Uber patch nextnextgen
25-10-22, 15:03
Galf
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Btw devo dire una cosa, i netrunners nemici ora che ci sto giocando di nuovo tanto mi sta diventando troppo palese che hanno troppe pochi hack da usarti contro... c'è un mod che fixa questa cosa, però ancora non l'ho provato :sisi:
io devo ancora risponderti ma sto avendo poco tempo
nel dubbio "sei chiaramente in torto su tutto" :sisi:
edit: ah no spe, mi stai dando praticamente su una delle cose di cui avevo parlato, cioé che se prendi la strada dell'hacker sei Dio? Bene :fag:
25-10-22, 17:02
Galf
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da Krys
io devo ancora risponderti ma sto avendo poco tempo
nel dubbio "sei chiaramente in torto su tutto" :sisi:
edit: ah no spe, mi stai dando praticamente su una delle cose di cui avevo parlato, cioé che se prendi la strada dell'hacker sei Dio? Bene :fag:
No, non rileggo cosa hai detto ma se hai detto che i netrunner nemici hanno poche opzioni, è vero
in generale sei dio con qualsiasi opzione se giochi decentemente, ma è normale per cdpr, il livello di sfida è basso purtroppo, vanno tutti giocati a difficoltà max per avere un livello ok di difficoltà (death march per tw3, per dire)
Comunque confermo che anche con una build stealth appena accennata oneshotto con headshot di revolver, nessun problema, è anche il bello del gioco: tutte le build sono fattibili e cambiano radicalmente la tua maniera di giocare, ma sei dio pure con sandevistan e blades a palla, così come lo sei con body altissimo e armi uber
No, non rileggo cosa hai detto ma se hai detto che i netrunner nemici hanno poche opzioni, è vero
in generale sei dio con qualsiasi opzione se giochi decentemente, ma è normale per cdpr, il livello di sfida è basso purtroppo, vanno tutti giocati a difficoltà max per avere un livello ok di difficoltà (death march per tw3, per dire)
Comunque confermo che anche con una build stealth appena accennata oneshotto con headshot di revolver, nessun problema, è anche il bello del gioco: tutte le build sono fattibili e cambiano radicalmente la tua maniera di giocare, ma sei dio pure con sandevistan e blades a palla, così come lo sei con body altissimo e armi uber
vero, ma nel caso del netrunning è ancora peggio. Il problema non è il fatto che tu sia dio in se per se, ma che dovresti avere un minimo di livello di sfida.
Se è del tutto sbilanciato non può essere un bene, se no il gioco si gioca da solo :boh2:
Cioè puoi andare, cercare una telecamera, due click, tutti morti.
Quando non c'è una telecamera, a livello di netrunning c'è veramente poco che possono fare. Io non riesco a giustificare tutto questo. Vorrei eh, ma non ci riesco :bua:
poi il fatto che sia così anche per tw3 non lo giustifica, semmai conferma l'incapacità dello studio di bilanciare gli aspetti dei propri giochi :boh2:
26-10-22, 13:52
Galf
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da Krys
vero, ma nel caso del netrunning è ancora peggio. Il problema non è il fatto che tu sia dio in se per se, ma che devi avere un minimo di livello di sfida.
Se è del tutto sbilanciato non può essere un bene, se no il gioco si gioca da solo :boh2:
Cioè puoi andare, cercare una telecamera, due click, tutti morti.
Quando non c'è una telecamera, a livello di netrunning c'è veramente poco che possono fare. Io non riesco a giustificare tutto questo. Vorrei eh, ma non ci riesco :bua:
Guarda il video sopra
tutto il gioco è così, se fai il netrunner cosa ti aspetti di fare? :asd: guarda che c'è un motivo se i netrunner professionali sono praticamente terrorizzanti in generale nell'universo cyberpunk :asd:
Non capisco perché dovresti giustificarlo: sei tu che hai scelto quel percorso, è il tuo divertimento, se non ti diverte perché fai il netrunner? Fai altro.
Che poi puoi scegliere anche di farlo diversamente, tipo giocare con contagion invece che suicide a palla
26-10-22, 13:58
Krys
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da Galf
Guarda il video sopra
tutto il gioco è così, se fai il netrunner cosa ti aspetti di fare? :asd: guarda che c'è un motivo se i netrunner professionali sono praticamente terrorizzanti in generale nell'universo cyberpunk :asd:
Non capisco perché dovresti giustificarlo: sei tu che hai scelto quel percorso, è il tuo divertimento, se non ti diverte perché fai il netrunner? Fai altro.
Che poi puoi scegliere anche di farlo diversamente, tipo giocare con contagion invece che suicide a palla
Certamente, so pure che a livello di lore c'è sto fatto, ma ci dev'essere un limite a livello di gioco. Il limite potrebbe essere, ad esempio, che allo stesso modo tu dovresti cagarti sotto a fare certe cose perché magari è più facile incontrare un altro dio, per esempio.
Magari in più posti hai dei netrunner di tutto rispetto sempre collegati e pronti a farti il culo. E invece no :boh2:
oppure potresti rendermela più divertente cercando di bloccare gli hack nemici importanti con certi sistemi, invece di cliccare 3 tasti e bon, hai fatto.
E' ciò che dicevo prima. Non è che non voglio essere dio, è che me la stai facendo troppo semplice e banale, soprattutto quando vedo le possibilità dei nemici contro me.
Potrei fare altro? Eh ok, ho capito, se non mi piace non lo faccio, ma sarebbe come dire "questo film è un po' meh" "eh, se non ti piace allora non guardarlo".
E' un aspetto del gioco che non è ben bilanciato :boh2:
26-10-22, 14:10
Galf
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da Krys
Certamente, so pure che a livello di lore c'è sto fatto, ma ci dev'essere un limite a livello di gioco. Il limite potrebbe essere, ad esempio, che allo stesso modo tu dovresti cagarti sotto a fare certe cose perché magari è più facile incontrare un altro dio, per esempio.
Magari in più posti hai dei netrunner di tutto rispetto sempre collegati e pronti a farti il culo. E invece no :boh2:
oppure potresti rendermela più divertente cercando di bloccare gli hack nemici importanti con certi sistemi, invece di cliccare 3 tasti e bon, hai fatto.
E' ciò che dicevo prima. Non è che non voglio essere dio, è che me la stai facendo troppo semplice e banale, soprattutto quando vedo le possibilità dei nemici contro me.
Potrei fare altro? Eh ok, ho capito, se non mi piace non lo faccio, ma sarebbe come dire "questo film è un po' meh" "eh, se non ti piace allora non guardarlo".
E' un aspetto del gioco che non è ben bilanciato :boh2:
Come ho scritto sopra sì, i netrunners nemici sono troppo deboli, quello è vero. Appena mi prende (quando torno da Lucca) metto quel mod lì che modifica i netrunners, gli da un parco skill simile al tuo e, per i netrunners di livello più alto, hanno anche hack che ti uccidono se non li blocchi.
Capisco QUESTA lamentela, non che il netrunning sia troppo forte, perché come vedi dal video sopra il Sandevistan è ugualmente forte :asd: