Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
cioé Krys continuo a dire: non credi che lamentarsi che la 1080 non ti fa girare a 60fps cp2077 a 3440x1440 si un po' una pretesa assurda? é uscita 4 anni e mezzo prima del gioco, in un epoca dove il 4k non se lo cagava nessuno. Poi che cp2077 sia pesantuccio ok, ma incazzarsi perché non riesci a farlo girare a quella risoluzione su HW di oltre 4 anni prima dai, é un po' ridicolo
Ma io non mi sto lamentando del fatto che il gioco giri male su questa scheda. Ok, in passato me ne sono lamentato ma non per le prestazioni in se per se ma per via del fatto che ci sono opzioni grafiche non disattivabili, tipo lo ssr o l'anti aliasing forzati non disattivabili a meno che tu non voglia utilizzare un tool.
Ma ad ogni modo, io non capisco dove mi starei lamentando delle prestazioni.
L'unica cosa che sto dicendo è che all'uscita, con una gtx1080, non giocavi ad alto.

O magari si, se ti andava bene di scendere sotto i 30.

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
Bene, linka questi thread kilometrici? Non hai detto scheda audio integrata, ovviamente, giusto per fare l'edgy dopo.
ma edgy de che?
si, ho omesso integrata per mio errore perché pensavo fosse intuibile ma ok, errore mio.
adesso il problema è molto più grande

Ad ogni modo, tieni solo uno dei vari thread che comunicavano il problema: https://steamcommunity.com/app/10915...5186358635458/

il problema, caro, è che sono cagate.
Il gioco è The Witcher Cyberpunk. Non gli manca nulla che non abbia TW ed aggiunge solo. Quindi, perché nessuno si lamenta di The Witcher mentre su Cyberpunk si frigna e ci si lamenta?
Mica è colpa mia se la gente media quando dice "gioco incompleto" poi fa riferimento a polizia, gang e open world che non c'entra NULLA con il gioco.
in che modo sarebbe the witcher cyberpunk?
Eddai su. C'è una cosa che si chiama contesto e qui è evidentemente ignorata per semplificazione.
Prendi una cosa, una qualsiasi cosa di questo gioco e avrai un problema o qualcosa di non ben implementato.

Però ok dai, spendo 5 minuti solo per parlare della superficie

Il guardaroba? Pezza per risolvere il problema dell'infinito numero di vestiti esteticamente ridicoli.

Netrunning? Ne avrei da parlare per ore. Letteralmente Dio, spread dei quickhacks, il gioco si gioca da se, non controbilanciato, varietà estremamente limitata.

Il cyberware? A parte rari casi, non è altro che un boost/variazione delle statistiche e quindi tutta roba passiva. Quelli che variano il gioco sono sostazialmente sandevistan, cyberdeck e berserk che, se non ricordo male, rimuovono le granate per far posto a SOLO UNO di questi impianti. Poi hai le 4 braccia con attacchi diversi, due salti e optical camo. FINE. Si poteva fare di più ma hey, figuriamoci. Come se non bastasse, per l'economia del gioco costa tutto talmente tanto che anche sperimentare è infattibile. C'era pure l'idea di farti diventare cyberpsycho ma ovviamente era stata tagliata. Si poteva pure spiegare magari perché V non fosse affetto/a da sti potenziamenti a differenza degli altri ma ovviamente no, figuriamoci.

Stessa cosa vale per le perk, abilità passive che boh, ok, grazie per il danno maggiorato se colpisci i nemici sugli alluci usando le pistole quando hai 10 hp ed è una notte di luna piena, i guess.

Le meccaniche da rpg con looter shooter in questo contesto non funzionano abbastanza bene. Il gioco passa in un attimo da ingiocabile a troppo facile.
Molte cose per via di sto fatto sono inutili. Lo stealth, ad esempio, a meno che tu non lo usi per infiltrarti/uccidere qualcuno da vicino rompendogli il collo, diventa inutile per cose come il silenziatore sulle armi, dato che un headshot ad un nemico ignaro non assicura l'uccisione.

La storia è spesso inconsistente. Tipo johnny che ti fa passare la brutta nottata dopo che ti impianti il chip, poi ti svegli, vai a prendere la macchina, delemain ti sale addosso e V è tipo "woooo amico jonny, hai visto?" e lui "woooo amica v, k pazza kuesta night city! xdd"

Potremmo poi parlare di tutto ciò che hanno mostrato e poi tolto? Che bella la personalizzazione del tuo personaggio che non vedrai mai a meno che tu non voglia guidare solo moto. C'era un senso inizialmente con le cutscene ed i dialoghi in terza persona alla deus ex, ma ovviamente è stato tagliato.
Stessa cosa per le mantis blade, per il sistema di trasporto che vedi pure in edgerunners ma nel gioco non puoi prendere e tanta altra bella roba

Cerca pure di darti soluzioni alternative a seconda della build del tuo personaggio. Ovviamente tutte le strade alternative sono una di fianco all'altra. Ottimo level design, non c'è che dire.

E potrei continuare senza citare la polizia o tutte le altre cose che tu credi siano il motivo per cui la gente lo definisce monco.
Per inciso, lo sto rigiocando e mi sta piacendo pure tanto. Ma stare li a minimizzare e semplificare il motivo per cui alla gente sto gioco non va tanto giù tutt'ora, tirando in ballo gta a casaccio non è esattamente la cosa più logica da fare.

Che ti devo dire? Il resto del sistema forse era migliore? Il gioco ha perso frame con gli aggiornamenti drivers sulle serie 1000? Ho giocato tutto il gioco con la 1080, l'ho solo ricominciato con la 3080, quindi se non era giocabile (meno di 30 fps) me ne ricorderei.

La mia 1080 era overclockata, una MSI Armor che di base è clock stock. I 30 li faceva. FORSE MI SBAGLIO ED ERA TUTTO AD HIGH E NON ULTRA ecco, questo è possibile/probabile.
La cosa che mi viene da pensare è che magari io sono più sensibile di te e giocavo al minimo per cercare di tenere un 45-60.
Dovrei fare un altro test, disattivando l'fsr e vedendo a quanto arrivo con tutto al minimo. Magari è più un problema di scalabilità che rendono le esperienze mia e tua diverse.
Comunque sia non è troppo diverso da ciò che ricordo dal primo avvio.

Ho tenuto solo i miei screen del primo playthrough, perché sono autistico, questo è come era il gioco quando lo giocavo alla release. Messo solo screen fuori dalla photo mode, così neanche a dire che alzavo i settaggi per le foto.

https://imgur.com/a/PaAChqN
ho guardato gli screen ed abbiamo scoperto che... niente.
perché non conosciamo le performance, sappiamo solo che il gioco ha una bella grafica

Comunque a proposito di mod: vedo che hai il vestito di Lucy.
Può darsi che la tua bassa performance sia a causa dei mod, anche. [cut]
No purtroppo. Le performance sono identiche a prima e dopo le mod.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'utilizzo della cpu, ma c'è il rischio che rivatuner faccia un calcolo su tutti i core e li buona fortuna, dato che sono 32