Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
L'anno scorso ho comprato un oneplus 8pro, quindi circa 900 euro, appena arrivato mostrava problemi alla ricarica, sostituito subito.
Dopo un paio di mesi (quindi oltre il termine di base per la sostutizione senza domande) problema al microfono, contattato amazon, sostituito con uno nuovo. In entrambi i casi naturalmente prima ho ricevuto il nuovo, poi spedito il vecchio.
Alternativamente potevo andare da mediaworld/unieuro dove non avrei trovato quel modello (e anche se fosse al secondo giro mi avrebbero rimbalzato), oppure acquistare dal sito ufficiale dove avrei potuto fare il reso solo la prima volta aspettando i tempi di spedizione da e per honk kong.
Capisco che possano esserci problemi, ma vanno considerati i due piatti della bilancia. In tanti anni di amazon, tantissimi ordini e diversi resi, non ho mai avuto un singolo problema. Chiaramente la statistica mondiale è più ampia della mia, ma nella statistica mondiale c'è anche la gente che muore di incidente stradale e la macchina la uso lo stesso.