Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Io invece non ho mai considerato l'esistenza di aziende fatte di pvra lvce che operano per il bene del cliente e sono consapevole del fatto che in ogni situazione c'è qualcosa che può andare male, per casualità, sfiga o anche dolo.
Cerco quindi di approcciare la cosa pragmaticamente e non filosoficamente. Consideriamo due eventi avversi che possono accadere: il mio prodotto ha un problema e mi serve assistenza/reso, oppure il mio reso si perde. Qual è la probabilità che si verifichino questi due eventi? La prima è piuttosto alta, sono certo che chiunque abbia prima o poi avuto bisogno di assistenza o di fare un reso. La seconda invece ha una probabilità bassissima. Mi conviene rinunciare a tutti i vantaggi della gestione perfetta del primo caso per evitare di correre il rischio del secondo caso? Questa è la cosa su cui ognuno fa la sua valutazione. Basta ricordarsi che proteggersi dal caso raro che potrebbe non capitarti mai, porta a peggiorare la propria esperienza coi problemi che sicuramente avrai.