Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
Certo, infatti il mio monitor principale è un QLED Samsung da 32"

Il punto è che, per come funzionano le megacorp, il rischio di buttarsi su di una tecnologia nuova è ormai troppo grande e preferiscono di gran lunga andare avanti con gli stessi impianti produttivi che già hanno e produrre LCD in varie salse, perché sviluppare acronimi costa meno fatica che sviluppare un prodotto veramente innovativo. L'unico modo per uscire dall'empasse è che noi, gli acquirenti, si sia a conoscenza che ci sono altri modi per creare immagini che NON sono solo quelli che propone allo sfinimento il marketing.

Ah, il FED dovrebbe riunire i vantaggi di CRT e LED, quindi sarebbe abbastanza vicino ad una "tecnologia perfetta", ma non posso saperlo perché non è mai andato oltre la fase di prototipo...
Ma una volta che ne siamo a conoscenza, cosa cambia se non li producono e quindi non possiamo validare i prodotti acquistandoli?

Per dire, l'e-ink è anche figo eh, però cosa ci faccio con una roba che mi mostra 16 toni di grigio e refresha l'immagine 10 volte al secondo quando va bene? Si fa fatica anche a seguire il puntatore del mouse.

Sul monitor QLED non ti si stampano le immagini? Sul telefono di mia figlia è successo