Perché non comprerò più roba costosa su Amazon - Pagina 63

Pagina 63 di 80 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 1.241 a 1.260 di 1595

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

11-07-02 L'avatar di Qoelet

Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    ma quindi cosa è meglio, LCD, PLASMA, QLED, OLED?
    Per qualità di immagine molto probabilmente i FED/SED, che sono in fase prototipo dal 2009 però non vengono prodotti:
    https://en.wikipedia.org/wiki/Field-emission_display

Per uso di ufficio credo un monitor e-ink, anche se al momento sono solo monocromatici (anche se la tecnologia per farli colorati c'è).

Insomma, ho l'impressione che l'idea di fondo sia "checcifrega se vendiamo merda, se basta il marketing a tenere alte le vendite", tanto finché non hai i due schermi attaccati allo stesso PC non ti accorgi della differenza... ma quando lo fai si, la differenza si vede e non si può "fare una fotografia", bisogna essere lì di persona.

(ho un QLED ed un CRT Philips di gamma media allo stesso PC, non ho un CRT da mille euro)
    Ultima modifica di Qoelet; 10-12-21 alle 09:08

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Per qualità di immagine molto probabilmente i FED/SED, che sono in fase prototipo dal 2009 però non vengono prodotti:

Per uso di ufficio credo un monitor e-ink, anche se al momento sono solo monocromatici (anche se la tecnologia per farli colorati c'è).

Insomma, ho l'impressione che l'idea di fondo sia "checcifrega se vendiamo merda, se basta il marketing a tenere alte le vendite", tanto finché non hai i due schermi attaccati allo stesso PC non ti accorgi della differenza... ma quando lo fai si, la differenza si vede e non si può "fare una fotografia", bisogna essere lì di persona.
    Mah, più che altro non esiste una tecnologia perfetta per tutti gli utilizzi, e non è che uno può avere 5 monitor diversi e switchare a seconda di quello che deve fare

Gli lcd standard hanno successo perché vanno bene un po' per tutto

(ho un QLED ed un CRT Philips di gamma media allo stesso PC, non ho un CRT da mille euro)
    Bel matto sto tizio

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

Vabbè lo dico io.
    I monitor prefetti sono quelli Apple, mi pare ovvio, indipendentemente dalla loro tecnologia.

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Mah, più che altro non esiste una tecnologia perfetta per tutti gli utilizzi, e non è che uno può avere 5 monitor diversi e switchare a seconda di quello che deve fare

Gli lcd standard hanno successo perché vanno bene un po' per tutto
    Certo, infatti il mio monitor principale è un QLED Samsung da 32"

Il punto è che, per come funzionano le megacorp, il rischio di buttarsi su di una tecnologia nuova è ormai troppo grande e preferiscono di gran lunga andare avanti con gli stessi impianti produttivi che già hanno e produrre LCD in varie salse, perché sviluppare acronimi costa meno fatica che sviluppare un prodotto veramente innovativo. L'unico modo per uscire dall'empasse è che noi, gli acquirenti, si sia a conoscenza che ci sono altri modi per creare immagini che NON sono solo quelli che propone allo sfinimento il marketing.

Ah, il FED dovrebbe riunire i vantaggi di CRT e LED, quindi sarebbe abbastanza vicino ad una "tecnologia perfetta", ma non posso saperlo perché non è mai andato oltre la fase di prototipo...

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Ese, gli eink, per refreshare un monitor da 27" quanto ci mette? Il mouse lo sposto a 2 FPS?

Gamer IDs

Certo, infatti il mio monitor principale è un QLED Samsung da 32"

Il punto è che, per come funzionano le megacorp, il rischio di buttarsi su di una tecnologia nuova è ormai troppo grande e preferiscono di gran lunga andare avanti con gli stessi impianti produttivi che già hanno e produrre LCD in varie salse, perché sviluppare acronimi costa meno fatica che sviluppare un prodotto veramente innovativo. L'unico modo per uscire dall'empasse è che noi, gli acquirenti, si sia a conoscenza che ci sono altri modi per creare immagini che NON sono solo quelli che propone allo sfinimento il marketing.

Ah, il FED dovrebbe riunire i vantaggi di CRT e LED, quindi sarebbe abbastanza vicino ad una "tecnologia perfetta", ma non posso saperlo perché non è mai andato oltre la fase di prototipo...
    Ma una volta che ne siamo a conoscenza, cosa cambia se non li producono e quindi non possiamo validare i prodotti acquistandoli?

Per dire, l'e-ink è anche figo eh, però cosa ci faccio con una roba che mi mostra 16 toni di grigio e refresha l'immagine 10 volte al secondo quando va bene? Si fa fatica anche a seguire il puntatore del mouse.

Sul monitor QLED non ti si stampano le immagini? Sul telefono di mia figlia è successo

Senior Member

È molto semplice

OLED morirà, il futuro è miniLED prima e microLED dopo, tutti i vantaggi dell'OLED senza stampaggio e bassa vita. Le prime TV miniled ci sono ma fanno cagare, ancora qualche anno e saranno ok. Apple usa già miniled in iPad Pro, nuovi MacBook Pro e nello schermo da 6k, ovviamente vanno da dio, a breve li metterà ovunque

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma una volta che ne siamo a conoscenza, cosa cambia se non li producono e quindi non possiamo validare i prodotti acquistandoli?
    Beh, se tutti sapessimo che esistono tecnologie migliori, la prima compagnia che sfruttasse una di quelle tecnologie monopolizzerebbe il mercato, no?
    Per dire, l'e-ink è anche figo eh, però cosa ci faccio con una roba che mi mostra 16 toni di grigio e refresha l'immagine 10 volte al secondo quando va bene? Si fa fatica anche a seguire il puntatore del mouse.
    Posso capire il problema del colore (sono ok per word processing e fogli di calcolo, ma per il colore semplicemente non esistono) però la velocità di aggiornamento mi pare adeguata a lavorare...

L'electronic paper IHMO è eccellente per manipolare testo, ma ovviamente non va bene per giocare a Doom o fare fotoritocco... Un mio amico ha lo YotaPhone 2 e lo schermo in e-ink è perfettamente fruibile... quello LCD non lo usa praticamente mai.
    Sul monitor QLED non ti si stampano le immagini? Sul telefono di mia figlia è successo
    Strano, sicuro sia QLED e non OLED?
    Il QLED è un LCD "pimpato", non c'entra nulla con un OLED vero e proprio (che si, può avere problemi di burn-in, ma è anche meglio su tutta la linea rispetto ad un LCD). Il burn-in ce l'hai quando lo schermo ha emettitori di luce discreti e viene continuamente rappresentata un'immagine che stimola molto di più dei pixels piuttosto che altri e quei pixels perdono efficienza nell'emissione di luce per "invecchiamento" dei materiali, quindi sono suscettibili (O)LED, plasma e CRT. Gli LCD hanno illuminazione posteriore e la luce passa per dei filtrini colorati che vengono "tappati" dai cristalli liquidi; credo che i cristalli liquidi a lungo andare possano venire "cotti" dalla luce dello schermo e perdere efficienza pure loro, ma è un processo molto meno impattante che per le altre tecnologie.

Gamer IDs

Posso capire il problema del colore (sono ok per word processing e fogli di calcolo, ma per il colore semplicemente non esistono) però la velocità di aggiornamento mi pare adeguata a lavorare...

L'electronic paper IHMO è eccellente per manipolare testo, ma ovviamente non va bene per giocare a Doom o fare fotoritocco... Un mio amico ha lo YotaPhone 2 e lo schermo in e-ink è perfettamente fruibile... quello LCD non lo usa praticamente mai.
    Capisco che poi le cose sono personali, ma per me una roba del genere è assolutamente inguardabile
    Considera che ormai mi danno fastidio i monitor 60hz anche solo per come si muove il puntatore del mouse, con un monitor del genere mi strapperei gli occhi dalle orbite.

Comunque anche word processing e fogli di calcolo senza il colore sono problematici. Cioè va bene giusto se fai lo scrittore.

Strano, sicuro sia QLED e non OLED?
    Il QLED è un LCD "pimpato", non c'entra nulla con un OLED vero e proprio (che si, può avere problemi di burn-in, ma è anche meglio su tutta la linea rispetto ad un LCD). Il burn-in ce l'hai quando lo schermo ha emettitori di luce discreti e viene continuamente rappresentata un'immagine che stimola molto di più dei pixels piuttosto che altri e quei pixels perdono efficienza nell'emissione di luce per "invecchiamento" dei materiali, quindi sono suscettibili (O)LED, plasma e CRT. Gli LCD hanno illuminazione posteriore e la luce passa per dei filtrini colorati che vengono "tappati" dai cristalli liquidi; credo che i cristalli liquidi a lungo andare possano venire "cotti" dalla luce dello schermo e perdere efficienza pure loro, ma è un processo molto meno impattante che per le altre tecnologie.
    No hai ragione, ho fatto confusione

Senior Member L'avatar di il_guru

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    OLED morirà
    Cosa mi sono perso? Non erano il futuro? Forse solo nei televisori?

Il contegno L'avatar di Biocane

amoled com'è¨? sullo schermo del mio oneplus7 si è¨ stampata la scritta Bucharest, per un mesetto, ma da qualche giorno è¨ scomparsa

Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Sono LED organici, quindi la vita media è abbastanza ridotta, al confronto di LED "silicon based" come i microLED. I mini LED sono di nuovo tecnologia LCD però illuminata con un singolo LED bianco per ogni pixel, quindi dovrebbe essere qualitativamente superiore all'LCD per quanto riguarda la profondità dei neri e la luminosità. Come principio assomiglia ad un "local dimming estremo".

I microLED sono schermi a LED non organici: tenenziamente dureranno di più e saranno più luminosi. CREDO siano ancora meno luminosi dei FED, ma visto che almeno questi sono stati sviluppati facciamoceli andare bene. Diciamo che i micro LED sono gli schermi LED "veri", mentre gli OLED sono stati un modo di sfruttare il nome prima che i processi produttivi fossero maturi. E gli OLED hanno processi produttivi molto simili al LCD, mentre i microLED sono (immagino) tutto un altro paio di maniche e anche lì finché non li vedo non ci credo.

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    amoled com'è¨? sullo schermo del mio oneplus7 si è¨ stampata la scritta Bucharest, per un mesetto, ma da qualche giorno è¨ scomparsa
    E' un OLED Samsung, quindi si: può avere effetti di burn-in. Credo vada via dopo che un uso sufficiente ne pareggi il "consumo", ma non sono un esperto. Ho un Galaxy Note 4 AMOLED del 2016 e come schermo continua ad essere molto buono, sicuramente meglio di altri schermi più recenti che ho visto ingiallire nel giro di un paio di anni...
    Ultima modifica di Qoelet; 10-12-21 alle 13:49

Senior Member

Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Sono ancora quelli dove si vede meglio, ma durano poco e sono poco luminosi. Con mini e micro led supereremo tutti i problemi per cui gli oled non avranno più senso nel giro di qualche anno. Un po’ come è successo col plasma. Vale anche per telefoni, portatili ecc. parlo sempre di fascia alta. Fascia bassa ci teniamo lcd per anni ancora

15-09-2001 L'avatar di David™

Potrei triggerare. Dico solo che il futuro prossimo sarà degli INORGANIC LED, detti anche MICROLED*. La tecnologia CRT è buona in ristretti ambiti, come immagino lo sia anche quella ai fosfori verdi , un po' come lo è ancora il nastro magnetico per giganteschi backup.

* Vantaggi degli oled senza i problemi di degrado degli oled
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Potrei triggerare. Dico solo che il futuro prossimo sarà degli INORGANIC LED, detti anche MICROLED*. La tecnologia CRT è buona in ristretti ambiti, come immagino lo sia anche quella ai fosfori verdi , un po' come lo è ancora il nastro magnetico per giganteschi backup.

* Vantaggi degli oled senza i problemi di degrado degli oled
    Ma guarda, non mi triggeri: spero tanto tu abbia ragione. Purtoppo ho il dubbio che i microLED arriveranno al massimo al VR e non agli schermi "ambientali" a cui siamo abituati, semplicemente perché non credo abbiano sviluppato processi produttivi che ti permettano di stamparli in altro modo che non sia il wafer di silicio. Un monocristallo Czochralski con una diagonale da 60" temo sia ancora parecchio al di là delle nostre capacità produttive (forse con delle factories orbitali manipolando la microgravità, ma pure lì ho dei dubbi. E poi lo devi portare giù intero). Insomma, puoi fare una matrice di minischermi, ma ti voglio vedere ad allinearli in modo sufficientemente preciso per un prodotto consumer.
    Estremamente lieto di essere smentito, comunque.

Il punto è sempre quello: per favorire la tecnologia a basso costo dei LCD, ne abbiamo trascurato (almeno) un'altra, il FED, che avrebbe potenzialmente potuto essere competitiva con gli schermi LED ma senza gli intrinseci problemi di scalabilità (ironia della sorte, visto che la scalabilità è quello che ha ammazzato il CRT).
    E da vent'anni ci ciucciamo gli LCD che sì son sottili, ma non sono granché per tutto il resto, e questa è la cosa che mi spiace di più, fermo restando che è un "first world problem". Diciamo che è un'esplicitazione di quanto sia disfunzionale la ricerca industriale da trent'anni a questa parte.

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Ok grazie

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

WJW FOX 8 News Cleveland: Former FedEx driver dumped packages because 'he didn't want to deliver them'.
    https://fox8.com/news/former-fedex-d...-deliver-them/

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Senior Member L'avatar di Ciome

qualcuno ha idea di quanto ci mettono a ritirare della merce che hai portato in uno dei loro drop point per fare il reso? Qua continuano a dire solo "reso richiesto in data..."
    riassunto topic pirateria domestica:

Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Tu non lavori nell'it ma per il sociale

l'apice di svapo:

Citazione Originariamente Scritto da Milella Visualizza Messaggio
    *
    Ultima modifica di golem101; Oggi alle 17:33 Motivo: bestemmie e pornografia
    Ultima modifica di salgari; Oggi alle 17:35 Motivo: qua comando io, chi è questo golem101

rondella's way:

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    rondella farebbe una foursome con la stallona, il frigorifero e la lavastoviglie

Senior Member

da due settimane a un mese

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine