Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
Che è lo stesso discorso che fa l'esercente che non vuole pagare le commissioni: ognuno pensa alla propria convenienza.
beh, sì, ma è l'esercente che investe sui prodotti che dovrà vendere e non è detto che li venda subito; potrebbe essere negato, potrà fare investimenti sbagliati, sono cose da considerare e quindi è giusto che ognuno faccia i propri conti e risparmi il più possibile dove vuole. E' un fallito ed è meglio che chiuda baracca? probabile, ma deal with it.

Se mi fottono il telefono, non ci possono pagare niente perché non lo possono sbloccare. Se mi rubano il portafogli, possono fare piccoli pagamenti finché non blocco la carta, e comunque dopo i soldi me li ridanno. Col cash non hai nessuna forma di protezione, se te li fottono te li fottono. Sul discorso sicurezza non c'è proprio paragone.
Ma "qualche spicciolo" per tamponare le spese da sostenere durante il resto della giornata dove li prendi? ti fai fare un eurogiro dai parenti? O ti premunisci di cash di emergenza?

Ovviamente il cliente deve avere richieste sensate, non fare paragoni del cazzo.
non è sempre facile, ci sono situazioni del cazzo.

Personalmente mi stanno sul cazzo perché non te lo dicono mai prima. Ad esempio, se prenoto un tavolo al tuo ristorante e non hai il pos, cazzo me lo dici subito, non quando vengo dopo cena in cassa "ehh no guardi accettiamo solo contanti" perché la normalità - che ti piaccia o no - è avere il pos.
beh, questo è un errore che fa sia il ristoratore (scortesia sua a non avvisare prima; ma forse voluta per evitare di scacciare il cliente che desidera pagare con la carta, forzandolo in seguito ad andare a prelevare) sia il cliente che, conoscendo l'andazzo dei POS dovrebbe chiedere in anticipo, prima di sedersi al tavolo, qualora non vedesse avvisi o adesivi di circuiti bancari; non c'è l'avviso che non accettano carta, ma non c'è nemmeno l'avviso che l'accettino.