misty step è OP, soprattutto in un gioco "verticale" come questo
lae'zel l'ho speccata battlemaster proprio per questo, pushing strike melee e ranged sono fantastici, oltre al danno insensato che fa
shadowheart può essere pure respeccata con un dominio più utile ma personalmente preferisco non farlo nel primo playthrough
E il MONACO?
Regà, giocate quello che vi pare, al massimo respeccate mid game, potete farlo e non costa un cazzo
Vedo una certa tendenza del gioco ad appoggiare più scelte positive che negative
Sarebbe da vedere chi lo vuole giocare puro cattivo, si trovi soddisfatto cioè perché fare un personaggio da "mi stanno sul cazzo tutti, vi ammazzo tutti" è facile, però noto una certa mancanza di essere stronzo egoista ma non cattivo
Sto vedendo più che altro o che rispondi bene, o neutro, o male e i compagni appoggiano di più risposte positive
Ad oggi il migliore gioco dove fare il cattivo a modo mio, mi appagava, erano i Knight of the old Republic, unici giochi dove ho fatto il cattivo con soddisfazione
stavo giocando con l'editor, ma quando un trucchetto mi dice 1d10 Forza, cosa significa? ho preso il warlock, quando c'è fuoco o veleno posso immaginare, ma quando parla di Forza? come si calcola il danno? c'entra la statistica Forza (che di base ce l'ha bassa) o è solo il tipo di danno (immagino fisico o qualcosa del genere)
ah ho visto su un'altro video che dovrebbe prendere un bonus sulla forza, vedo che il warlock di base ha 8, dopo ci gioco per capire quando scatta il bonus
Ultima modifica di Ceccazzo; 07-08-23 alle 13:59
Sarà il modificatore di forza no? Il + vicino alla statistica
Chissà come funziona sul Deck...
Intendo soprattutto a livello di comandi. Stando a quel che ho letto, le prestazioni dovrebbero essere decenti
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
lmao, una boss fight chiave dell'atto 2 (E per chiave intendo praticamente verso la fine dell'atto) è buggata e su un determinato pezzo di scenario non puoi targettare i nemici (Ma loro possono farlo)
ho finito la prima mappa di gioco e il salvataggio dice 17 ore di gioco
sarà una cosa bella lunga..
è perché ti trovi in un "ambiente" positivo credo, puoi letteralmente allearti con
a quanto ho capito e lì compagni tendenzialmente cattivi o neutri come Lae'Zel e Astarion danno il meglio (ipotizzo)
Shadowheart non so, mi pare molto neutra, si fa quel che si deve e chi deve soffrire è per una causa, mentre Wyll, Gale e gli altri che non nomino per ridurre spoilers sono buoni e basta
- - - Aggiornato - - -
force damage deduco, è semplicemente "LA FORZA" tipo Jedi, spari pura energia.
Se parli di Eldritch Blast che non so come sia in italiano, è il pane e marmellata del Warlock. Quello+Hex e fai danni a cannone fin da subito
Ah e agonizing blast come roba lì del warlock appena si sblocca, non ricordo se è al lvl 2 o cosa. Aggiunge il tuo mod carisma al blast, quindi praticamente fai a nastro 1d10+CHA+1d6 (hex) che ai primi livelli è una badilata di danno
Ultima modifica di Galf; 07-08-23 alle 18:46
Eccomi, sono riuscito a controllare solo ora, parlo di questa magia:
https://baldursgate3.wiki.fextralife.com/Eldritch+Blast
quindi è un problema di traduzione, visto che usa "Force" mentre Strength
grazie
non è un errore è così su DnD, mo non so come è scritto ingame che non ci ho fatto caso ma
"danni da forza" è un tipo di danno
se era danni "forza" allora lo vedevi già aggiunto
Es: 1d10 forza è il tipo di danno, 1d10+STR (o FOR come lo scrive non lo so) è forza la statistica, e ti scriverebbe magari direttamente 1d10+5, per dire
il calcolo dei danni degli spell comunque è molto facile, generalmente è solo quello che vedi, con eldritch blast puoi aggiungerci agonizing blast come dicevo sopra. Le armi invece:
- per colpire è CARATTERISTICA+COMPETENZA (proficiency)
- per il danno è DADO DANNO+CARATTERISTICA
Es. una mazza che attacca con STR se hai +3 di forza e +2 di proficiency avrà +5 a colpire e 1d6+3 al danno
eh ho capito, tu lo conosci, io se vedo 1d10 Forza la prima cosa che mi viene in mente è che sia legata alla caratteristica (come un qualche tipo di bonus aggiuntivo) anche se il dubbio mi era venuto come dicevo nel primo messaggio. Il tooltip non aiuta a capirlo
in inglese è chiaramente più facile perchè Strength e Force sono subito chiari, in italiano vedi scritto Forza