va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 431

Pagina 431 di 476 PrimaPrima ... 331381421429430431432433441 ... UltimaUltima
Risultati da 8.601 a 8.620 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Re: va tutto bene in israele oppure...

No ho sbagliato,non è tabacco quello che masticano e che gli fa venire la guancia enorme,è’un erba, il khat

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    No ho sbagliato,non è tabacco quello che masticano e che gli fa venire la guancia enorme,è’un erba, il khat

- - - Aggiornato - - -

https://x.com/koshercockney/status/1846490845203095675

Ha stato Israele

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se Hezbollah avesse chiesto di ritirare la missione Unifil, i militari sarebbero già a casa. Li avremmo ascoltati come abbiamo ascoltato i talebani.
    Dovevano chiedere a Trump allora

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ma tra le regole di ingaggio dell'unifil non ci sta il fuoco di risposta se vengono sparati? domando per un amico? ^^
    Si c'è...ma ufficialmente sono "errori" non attacchi deliberati...(si come no)...
    Dunque ricevi un colpo, e dici..hei ci avete sparato addosso, e loro...scusate è stato un errore, al che non rispondi al fuoco.

Israele vuole mettere pressione ma vuole anche stare attenta non ci scappi il morto, o almeno non troppi...

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

ovvio, ma un mese quando la gente muore di fame/emergenze sanitarie è abbastanza ridicolo. bastava dire "o li fai entrare entro un paio di giorni o ti sego le forniture di armi" e la cosa era probabilmente risolta. rimandare al post elezioni mi pare una roba ridicola data l'emergenza.
    A nessuno frega nulla abbastanza da arrivare a quel punto.

Come postato qualche giorno fa, Israele sta deliberatamente bloccando l'invio di aiuti umanitari al nord della striscia da fine Settembre, mentre contestualmente ha diramato l'evacuazione dei civili del nord della striscia (compresa Gaza City... quindi non parliamo di un paio di villaggi): è evidente che le due cose siano collegate da un intento preciso.

E non è neanche la prima volta che lo fanno da inizio della guerra.

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Scholz: “Consegniamo armi a Israele e continueremo a farlo”

"Ci sono consegne di armi a Israele e ce ne saranno in futuro. Su questo Israele può fare affidamento". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz parlando al Bundestag in vista del Consiglio europeo. Scholz ha insistito di nuovo sulla necessità di arrivare a una "tregua" in Medioriente.

Evidentemente hanno ancora la coda di paglia
    Israele ha un bonus (e lo usa molto bene) con mezzo mondo occidentale, ma da questo punto di vista i tedeschi devono stare particolarmente attenti... perchè hanno un peccato originale sulla testa grosso come una casa.

Se c'è una nazione al mondo che non mollerà mai Israele (oltre agli USA, ovvio) è proprio la Germania.

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Vabbè dai non ci provano manco più a dire che vicino ci stanno i terroristi, sparano direttamente alla base e via

Bonus content una notizia che mi era sfuggita:

Cioè si sono messi a sparare roba chimica contro caschi blu? Porca puttana ma quando paragonavo netacoso ai dittatori del congo stavo chiaramente sottostimando la situazione
    Voglio sperare che abbiano semplicemente colpito qualcosa la cui combustione ha prodotto le emissioni tossiche nell'aria... perchè teoricamente le armi chimiche sono vietate, figuriamoci se ti metti a spararle contro l'ONU

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Si, il video l'ho visto ma francamente da qui al Grande Israele mi sembra ancora un po' lunga la strada, sempre ammesso che agli Israeliani freghi veramente qualcosa del Geande Israele.
    La strada è certamente lunga, ma attualmente al governo c'è gente che parla apertamente di quella roba lì.

Al governo questi hanno gente di sta risma, e non parliamo neanche della peggiore:
    https://www.instagram.com/reel/C3p2roCNHQI/

"Sono orgogliosa delle rovine di Gaza e che ogni bambino, anche tra 80 anni, potrà raccontare ai nipoti cosa hanno fatto gli ebrei".

Il tentativo di influenzare una società per mezzo del terrore in italiano ha una definizione piuttosto precisa.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si c'è...ma ufficialmente sono "errori" non attacchi deliberati...(si come no)...
    Dunque ricevi un colpo, e dici..hei ci avete sparato addosso, e loro...scusate è stato un errore, al che non rispondi al fuoco.

Israele vuole mettere pressione ma vuole anche stare attenta non ci scappi il morto, o almeno non troppi...
    Sicuramente.

D'altra parte è chiaro che a meno di un pericolo imminente i caschi blu non risponderanno mai al fuoco di israele senza un ok "politico" che non arriverà mai.

Imho sarebbe da interrompere ogni tipo di fornitura militare fino a nuovo ordine: sei libero di muoverti come ti pare (in barba alle richieste e lamentele dei tuoi partner), ma a quel punto ti muovi da solo. Con i tuoi mezzi e le tue possibilità.

E vediamo fin dove vanno avanti.

Ma non succederà mai

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    D'altra parte è chiaro che a meno di un pericolo imminente i caschi blu non risponderanno mai al fuoco di israele senza un ok "politico" che non arriverà mai.

Imho sarebbe da interrompere ogni tipo di fornitura militare fino a nuovo ordine: sei libero di muoverti come ti pare (in barba alle richieste e lamentele dei tuoi partner), ma a quel punto ti muovi da solo. Con i tuoi mezzi e le tue possibilità.

E vediamo fin dove vanno avanti.

Ma non succederà mai
    Comunque un 70% degli americani sostengono israele, difficile che con le elezioni così imminente e i due candidati testa a testa Biden vada a prendere misure troppo drastiche...
    Già tanto che hanno messo il limite ad 1 mese, anche perchè qualcosa doveva fare perchè gli serve il voto degli indecisi arabi mussulmani e quelli più a sinistra...

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Chi era stato a tirargliela a Sinwar?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Comunque un 70% degli americani sostengono israele, difficile che con le elezioni così imminente e i due candidati testa a testa Biden vada a prendere misure troppo drastiche...
    Già tanto che hanno messo il limite ad 1 mese, anche perchè qualcosa doveva fare perchè gli serve il voto degli indecisi arabi mussulmani e quelli più a sinistra...
    Beh si, date le condizioni attuali, già quella dichiarazione è qualcosa di davvero forte.

Non a caso la scadenza di questa specie di ultimatum cadrà dopo il voto.

a quanto pare hanno fatto fuori anche Sinwar, è già stato detto?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Chi era stato a tirargliela a Sinwar?

si da te a quanto pare

Al di la di tutto una buona notizia comunque...

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    Pare israele abbia confermato che è stato eliminato....
    https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...3fbf32a56.html

Cacacazzi L'avatar di Talismano

a quanto pare hanno fatto fuori anche Sinwar, è già stato detto?

- - - Aggiornato - - -

si da te a quanto pare

Al di la di tutto una buona notizia comunque...
    Si beh l'ho scritto quando ho letto la notizia, non è che l'ho previsto mezz'ora prima.

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Si beh l'ho scritto quando ho letto la notizia, non è che l'ho previsto mezz'ora prima.

si beh immaginavo

Beh, speriamo.

A quel punto si potrebbe dire che hamas è stata decapitata, che l'operazione Gaza ha raggiunto sostanzialmente il suo scopo e che si può cominciare a ragionare sul dopo?

Senior Member L'avatar di showa

Golem e/o BloodRaven mi pareva ne avessero messa da parte una speciale per l'occasione

Che è da iper-festeggiare, ovviamente.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh, speriamo.

A quel punto si potrebbe dire che hamas è stata decapitata, che l'operazione Gaza ha raggiunto sostanzialmente il suo scopo e che si può cominciare a ragionare sul dopo?
    Se chiedi a Ben-Gvir probabilmente di dirà che ci sono ancora circa 2 milioni di miliziani di hamas da eliminare

Battute a parte, verrebbe da pensare che ormai l'operazione potrebbe si essere nelle fasi finali...anche perchè poter chiudere un fronte sarebbe di grande aiuto per l'azione in Libano...e l'IDF stessa da tempo spinge per chiudere un fronte.
    Ultima modifica di Enriko!!; 17-10-24 alle 15:37

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

ma israele punta al controllo militare di gaza o le basta bombardare qua e là facendo crepare la gente nei modi piu' svariati?
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Senior Member

Sta sera si stappa una bella bottiglia di Marina Cvetic.

ma israele punta al controllo militare di gaza o le basta bombardare qua e là facendo crepare la gente nei modi piu' svariati?
    Ufficialmente vuole solo debellare Hamas e recuperare gli ostaggi, non vuole prendere il controllo, dunque la missione dovrebbe terminare al raggiungimento di questi 2 obiettivi...

Molti vertici dell'IDF sostengono già da tempo che non ha più senso continuare ad occupare la striscia...che tanto vale ritirarsi ed eventualmente limitarsi poi solo ad eventuali incursioni nel caso venisse individuato un nuovo obiettivo.

Senior Member L'avatar di Galf

Schioppato Sinwar quindi adesso i problemi della regione sono sicuramente completamente rimossi, non ci sarà più nessuna ostilità ed è tutto perfetto rosa e fiori, Hamas sconfitta vittoria della giustizia

- - - Aggiornato - - -

Controllo completo spingendo circa 2 milioni di civili in mare, questo è il lungimirante piano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su