Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
Mi sono espresso male, ma avevo usato il condizionale appositamente.
Volevo dire che dei tagliagole non mi fido, né dei numeri né di qualsiasi cosa facciano; per me sarebbero capaci anche di appiccare loro stessi gli incendi e di far morire la propria gente pur di aizzare l'odio contro Israele e le opinioni pubbliche.
Pertanto prendo tutto con le pinze che è ben lungi dall'affermare che Hamas abbia davvero creato le condizioni per avere una tragedia a rafah... Però mi lascio sempre il beneficio dubbio così come metto in discussione quello che può affermare l'idf.
Spe, ma ti assicuro che neanche io non mi fido di hamas, non prendo per oro colato i loro numeri e neanche io faccio fatica a credere che potrebbero ammazzare una trentina dei loro per dare la colpa ad Israele, fosse "necessario". Anche se al momento, francamente, non pare che ci sia bisogno di inventarsi nulla

Però mi fido della comunità internazionale e degli enti sovranazionali... e praticamente tutti questi (e parliamo degli alleati di israele e dell'onu, non dell'Iran) considerano quei numeri attendibili. Persino Israele, che è la controparte ed avrebbe tutto l'interesse a minimizzare l'impatto delle proprie operazioni, considera quei numeri attendibili.
Non c'è bisogno di dire altro, secondo me: al momento, quei numeri sono attendibili.
Stop.

Se no non è un concedersi il legittimo beneficio del dubbio, è proprio un voler vedere la versione della realtà che più ci piace.
Assomiglia un po al legittimo dubbio che portano avanti i novax, ecco

Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
Ha ragione però.

Prendi tutti gli influencer propalestine o paginette simili non c'è nessun post di denuncia contro l'attentato, anzi c'è chi lo giustifica dicendo alla Ghali "non è iniziato il 7 ottobre".
Si, ma il grande analista della geopolitica internazionale che però "fraintende" un post di 4 righe si riferiva a me... non a Ghali, nè agli influencer pro-palestina