Una pizza e se mia moglie avanza qualcosa, caso più unico che raro
Quella napoletana per me è sufficiente, quelle più sottili, o ancora peggio, al padellino, effettivamente non lasciano soddisfatti
Ora ci sono le pizzerie automatiche che pare facciano delle buone pizze
Tempo qualche anno e le avremo in casa
gg pizzerie
Mangiato un trittico qui a Napoli, da (mi pare) Vincenzo Capuano:
Marinara tradizionale
Diavola Contemporanea
Non ricordo il nome, salsa di pomodorini, provola affumicata, pomodorini arrostiti, vincitrice 19' campionato mondiale e intergalattico di pizza
Stupende
Ultima modifica di GenghisKhan; 11-10-23 alle 21:12
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Per me qualcosa è industriale se fatto in una catena di montaggio da un macchinario
La pizza all'aroma di legna
avrà mangiato il vassoio rotondo
In pratica una focaccia con sopra passata di pomodoro e mozzarella.
Pizza solitamente una volta a settimana infrasettimanale, quando vivevo da solo il giorno era coincidente all'uscita dell'episodio di qualche serie che mi piaceva.
Negli ultimi mesi però la media è di 1-2 al mese
Mi collego giusto un attimo.
E' possibile che a "spontini" (o chi per lui, non conosco la catena) l'impasto arrivi praticamente già fatto.
Loro devono semplicemente dargli la forma, mettergli gli ingredienti che gli ha mandato la casa madre e cuocerli nel forno che gli ha mandato la casa madre.
Esattamente come in OWW (o GROM, per rimanere su catene più "artigianali"), probabilmente... possibile che non ci sia questa gran differenza.
Il che di base non vuol dire nulla intendiamoci
Se gli ingredienti sono di buona qualità ed a te piace quel tipo di pizza, la pizza è buona.
Però si, è un po una catena di montaggio applicata al cibo... tanto che, estremizzando, se al pivello appena arrivato dai gli ingredienti ed il libretto delle istruzioni, è potenzialmente in grado di tirarti fuori la pizza a cui sei abituato in qualsiasi ristorante della catena tu vada.
E' un po il discorso che si fece ai tempi delle polemiche sulla pizzeria di Briatore... solo che lui la pizza te la fa pagare un occhio
Certo, non avrai la maestria dei ragazzi di Sorbillo, ma parliamo di prodotti diversi.
Tornando al tema del topic
- Margherita (con cipolle)
- Boscaiola (bianca o rossa)
- Diavola
- Nel momento giusto, pure focacce con prosciutto, mozzarella e rucola... e cose simili
Più varie ed eventuali legate al menu del locale
Continuo a non capire quale sia la differenza rispetto alla piccola pizzeria dietro casa.
Non è che il pizzaiolo della piccola pizzeria va ogni giorno al mulino a macinare il proprio grano, coltiva i propri pomodori, alleva le vacche da cui ottiene il latte per produrre la mozzarella.
Prepara l'impasto, gli dà la forma, ci mette sopra gli ingredienti che acquista già pronti e la cuoce nel forno. Se il forno invece che riceverlo dalla casa madre se l'è comprato lui, sempre un forno rimane.
Immagino che anche per fare l'impasto serva capacità e pratica; se arriva pronto una differenza bella grossa per me c'è già visto che è fondamentale che sia fatto come si deve.
Oh poi litigate quanto volete, io la pizza manco la mangio