[STR] AAR HOI4 - Operazione Marò

Risultati da 1 a 20 di 76

Discussione: AAR HOI4 - Operazione Marò

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Junior Member L'avatar di kurnikoff
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Montebello vicentino
    Messaggi
    17

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    2 Giugno 1936 - 22 Febbraio 1936

    Le domeniche del corriere, assetate di colore dovranno dipingere in poche edizioni una trionfale ascesa littoria:
    Ma andiamo per ordine.
    A metà giugno valutata la relativa neutralità del cugino d'oltralpe verso il maledettissimo inglese si stringe un patto di non belligeranza e aumentano gli scambi diplomatici in un contesto di distensione tra le due grandi nazioni figlie della romanità.

    Nel frattempo si preparano due spedizioni che aiuteranno per un totale di 4 divisioni due potenti alleati.
    Due divisioni di pura e italica fanteria comandate dal nostro comandante in carica Pietro Badoglio sono in combattimento a fianco dell'alleato d'estremo oriente impegnato nella gigantesca guerra sino-giapponese. Esse si distinguono subito in combattimento e riescono in un geniale piano di aggiramento a creare una sacca di ben 11 divisioni miste cinesi che dopo lunghi giorni di estenuanti combattimenti devono soccombere all'audacia italica.
    Due divisioni corazzate vengono invece inviate ad aiutare il generalissimo Franco. Dopo aver conquistato Bilbao e aver epurato la bella città dal comunismo la nazionalista spagna entra a far parte dell'asse a fianco del teutonico. Questa presa di posizione non potrà passare inosservata e il Parlamento decide per il rimpatrio delle truppe.
    Giusto in tempo per partecipare alla seconda guerra italica:

    Oggi 10 ottobre 1936 si mina per sempre le fondamenta marce di quell'impero che 18 anni addietro seppe ritirarsi e non ci diede la vittoria che chiederà il fascio, ci diede solo una Vittoria Mutilata. Oggi si valicheranno le Alpi e la nuova grande Italia cancellerà dalle cartine lo spettro di un Impero ormai al tramonto. Vi Prometto che entro 31 giorni nell'anniversario dell'infamante fine della grande guerra (11 novembre) l'Italia si impossesserà di quello che è suo per diritto.

    Il 4 novembre Vienna cadde e le alpine truppe del Gen. Messe sfilarono davanti a Schönbrunn ammainando una bandiera sporca del sangue di 650 mila giovani Italici.



    Si mira così ad una potente nazione industrializzata, ma sia la Cecoslovacchia che la Romania vennero difese dalla nazione d'oltremanica che con una mano stringe diplomazie ma con l'altra strangola i popoli.

    I teutonici stringono un patto anticomunista che siamo ben lieti di sottocrivere

    Si ritorna così nel teatro Iberico e Orientale: le 4 divisioni vengono nuovamente inviate ma in fronti opposti. I giovani soldati appiedati prenderanno Barcellona in caotici combattimenti e sanciranno la fine della Guerra Civile Spagnola che conterà circa 200 mila uomini granparte spagnoli ma anche Germanici e Sovieti.
    Le divisioni celeri tentano una mossa analoga nelle gigantesche vastità cinesi. Arrivare e vincere l'assedio alla nuova capitale Chongqing e sancire la fine della guerra. Ma come una impetuosa piena del fiume Giallo i cinesi riversano sui nostri destrieri d'acciaio assetati di cherosene una miriade di infinite truppe che attaccano con baionette e bombe a mano. Per settimane una divisione riuscì combatterli ma alla fine capitolò accerchiata nei pressi di Chongqing. La guerra purtroppo sarà ancora lunga nella vastità del territorio orientale.

    Ultima modifica di kurnikoff; 30-06-16 alle 23:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su