DooM [FPS] DooM

Risultati da 1 a 20 di 2073

Discussione: DooM

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di manuè

Re: DooM

Citazione Originariamente Scritto da StenoTHX Visualizza Messaggio
    Invece su Quake dissento.
    Per quanto ami entrambi alla follia e siano entrambi molto diversi l'uno dall'altro, il primo Quake ha un'atmosfera ed un'ambientazione IMHO ineguagliabile e che non ho più trovato in altri fps con elementi "Techno-horror" a parte i Doom. L'atmosfera fantascientifica di Quake II era molto più comune, per quanto anch'essa realizzata magistralmente.
    come sempre è solo una questione di gusti: al contrario di te io preferisco le atmosfere fantascientifiche, che anche se comuni non mi stancano mai, mentre sono abbastanza allergico a quelle techno-horror
    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Ah ma allora non è un problema di gameplay, dato che Serious Sam è, praticamente, il "seguito di DooM" che non fu DooM 3, diciamo che se giochi qualcosa di frenetico lo preferisci con uno stile umoristico.
    esatto: se (sempre SE) gioco ad un arcade frenetico preferisco uno stile umoristico, ma come ho detto la mia preferenza va principalmente a giochi meno frenetici.

per quanto riguarda D3, raccordandomi al precedente post di steno sulla questione fantascienza vs horror, personalmente mi è piaciuto un sacco, tanto che la bfg edition ce l'ho quasi perennemente installata nel pc e guarda caso i livelli che mi piacciono meno sono quelli infernali.
    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    SS2 in particolare ricordo che ai tempi fu abbastanza criticato, ma non capisco come mai dato che il gameplay è come Serious Sam 1 (giocandoli uno dopo l'altro si nota meglio un eventuale "stacco"), soltanto che ha uno stile più umoristico e cartoon, persino i nemici che dovrebbero essere più spaventosi, difficilmente fan paura
    in effetti hai ragione, però non so perchè ma al contrario di first e second enconunter, che ho giocato più volte, il 2 mi ha annoiato a morte e a volte mi faceva persino venire un nervoso incredibile, cosa che non avrebbe dovuto entrarci nulla col gioco, tanto che non l'ho nemmeno finito e l'ho interrotto al livello di halloween o quel che era, quello con le streghe volanti sulle scope.
    Ultima modifica di manuè; 05-10-16 alle 07:34
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su