Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
tranquillo che ho intenzione di giocarlo (o almeno di provarci) quando lo troverò a prezzo ribassato

ma ho sempre preferito giochi con gameplay meno frenetici (non solo adesso che sono quasi sulla soglia del mezzo secolo), anche quando, circa 20 anni fa, giocavo a doom 1, 2 e final doom: nonostante mi divertissi un sacco, anche all'ora ai titoli id preferivo qualcosa di più sull'umoristico andante e con una componente esplorativa più marcata, nello specifico duke nukem 3d.

del resto, restando in casa id, ai doom ed al primo quake ho sempre preferito quake 2, preferendo l'ambientazione e l'atmosfera fantascienzosa a quella demoniaca/fantasy.
Quando io nascevo, tu eri già a provare quelli che erano i miei titoli della vita. Inizio a sentirmi un po' un pirla.

Comunque si, capisco cosa intendi, anche se pure il duca (seppur con tutta la sua bella componente esplorativa) era bello frenetico, specialmente ai livelli di difficoltà più incazzati.

Invece su Quake dissento.
Per quanto ami entrambi alla follia e siano entrambi molto diversi l'uno dall'altro, il primo Quake ha un'atmosfera ed un'ambientazione IMHO ineguagliabile e che non ho più trovato in altri fps con elementi "Techno-horror" a parte i Doom. L'atmosfera fantascientifica di Quake II era molto più comune, per quanto anch'essa realizzata magistralmente.