Quello con Raiden non è un paragone che regge granché, dato che Snake era un idolo, MGS2 è stato pubblicizzato con Snake protagonista, la parte iniziale e migliore è con Snake... e poi ti ritrovi con Raiden che è uno sfigato uscito dal nulla, che nessuno conosceva, che scimmiotta male lo Snake di MGS1, usato per sfottere il giocatore medio e in particolare il fan di Snake, inserito in un gioco brutto per una larga porzione, volutamente o meno.

Ciri invece è già stata parte centrale di un vg, ha una larga fanbase, ha già avuto le sue parti giocabili apprezzate dai più, in giro trovi vari commenti di gente che la vedrebbe bene come protagonista di un seguito. Non sottovaluterei nemmeno l'effetto del serial sul potenziale target futuro, dato che il taglio Netflix e come hanno impostando Yen mi sembra abbia accalappiato tante ragazze, che potrebbero anche guardare con interesse un vg narrativo con Ciri in copertina.

Poi ecco, personalmente non è che me lo auguri. Ciri non è un pg che mi fa impazzire, e soprattutto stava in piedi in funzione delle vicende e dei rapporti con gli altri. Non ce lo vedo proprio a reggere un ruolo primario. Senza contare tutti i problemi di bilanciamento e contestualizzazione dei suoi enormi poteri.
Datemi The Witcher's World con pg custom e qualcuna delle vecchie conoscenze in giro e sarò contento.